Bauscia Cafè

Spallata al primato

Lunedì. Quel mortifero giorno della settimana dove tutto ricomincia e la voglia di scendere dal letto è ai minimi storici. Questo però ha un gusto diverso: ha il sapore del primato in classifica. Nella scala dei Lunedì sicuramente uno dei migliori. Non possiamo lamentarci. L’Inter con una prova di forza e di maturità approfitta del passo falso della Juventus e si porta meritatamente al primo posto. Quanti interisti vedendo la possibilità di tornare in vetta ieri pomeriggio avevano messo in preventivo un passo falso? Qualcuno vuole confessarsi? Il sottoscritto – per esempio. Non si trattava di una mancanza di fiducia, né di un profondo ragionamento logico. Nelle ultime stagioni eravamo arrivati tante volte ad un appuntamento da non sbagliare e molto raramente eravamo riusciti a raggiungere quanto sperato. Ieri la nostra squadra ha dimostrato – invece – di essere nel pieno di un importante percorso di crescita, tecnico e soprattuto caratteriale. Ripercorriamo insieme quello che è accaduto e proviamo a riordinare le emozioni di quella che è la dodicesima vittoria nelle prime quattordici giornate di campionato, vale a dire il nostro record storico.

Le squadre scendono in campo giocando – come da programma – praticamente a specchio, sebbene con atteggiamenti completamente diversi. La Spal sceglie di non pressare l’Inter e di attendere, lasciando il pallino del gioco agli uomini di Conte, mentre l’Inter fa la gara con pazienza e appoggiandosi sui suoi grandi attaccanti. In fase di non possesso è Brozovic ad alzarsi su Valdifiori, regista avversario, che non ha brillato per tutto l’arco della partita. Proprio su una pressione portata con ferocia dal croato, l’Inter infatti riconquista il possesso e Lautaro, sfruttando il movimento di Lukaku, pilota palla verso destra e anticipa un pregevole tiro a incrociare che si insacca sul secondo palo. Ennesimo gol nei primi minuti per il Toro di Bahia Blanca e Inter in vantaggio dopo poco più di quindici minuti.

Per tutto il primo tempo non cambia il canovaccio tattico, tanto che è l’Inter a costruire altre occasioni e a trovare il gol del raddoppio con un’azione nata nuovamente dalla pressione alta di Lautaro su Igor e conclusa sempre dall’argentino su un preciso cross di Candreva, liberato da Lukaku sulla destra. Da sottolineare la grande partecipazione per tutti i primi quarantacinque minuti di D’Ambrosio allo sviluppo del gioco, mentre Vecino alternava movimenti in ampiezza per creare superiorità numerica sulla destra e in avanti per creare un potenziale 3vs3 con i centrali di difesa avversari. Spal che per tutto un tempo non si affaccia dalle parti di Handanovic, ad eccezione di una girata di Petagna, autore complessivamente di una partita generosa.

All’intervallo si è affacciato alla mia mente un pensiero sibillino e ingannevole. A fronte di quanto visto nella prima frazione di gara, pensavo che il secondo tempo sarebbe potuto essere tutto sommato sereno. Magari non tranquillo, certamente non rilassante, ma almeno gradevole e non dannoso per le mie coronarie. Pensavo di potermi godere quarantacinque minuti senza quella sensazione di fregatura imminente che di tanto in tanto riaffiora sinistra.

Semplici già nella prima parte di gara aveva cercato di correre ai ripari inserendo Cionek, fisicamente strutturato, al posto dello smarrito Strefezza e la Spal inizia la ripresa con un piglio diverso, pressando alta nella metà campo dell’Inter. Dopo cinque minuti ecco che mi trovo tristemente costretto a riformulare le mie aspettative di gara: Mattia “Lionel Messi” Valoti parte da lontano, salta Skriniar, si insinua in area di rigore e tira a incrociare di destro infilando l’incolpevole Handanovic.

Azione di qualità e forza, ma ancora una volta difesa poco reattiva e passiva nonostante fossimo di fatto schierati. L’errore più vistoso è di Skriniar che si fa saltare secco, quando saggiamente sarebbe stato opportuno accompagnare Valoti: la postura dello slovacco è rivedibile e il fatto di giocare sulla sinistra non lo ha certamente aiutato.

“Dovessi togliere qualcosa da questa partita toglierei il momento in cui abbiamo preso gol. E’ stato troppo facile per il giocatore della Spal fare gol e quel momento ci ha un po’ destabilizzato”

Antonio Conte

Primo gol da inizio stagione in trasferta della Spal, che comincia a prendere coraggio e a farsi vedere dalle parti dell’area di rigore, con un paio di situazioni che generano qualche brivido ai tifosi interisti. Superato un attimo di appannamento, l’Inter torna più volte vicina al terzo gol senza concretizzare le occasioni. Su un pallone giocato in modo sublime di prima da Lukaku, Lautaro si trova solo davanti al portiere, ma si fa letteralmente ipnotizzare da Berisha.

Non riuscendo a segnare il gol della potenziale sicurezza, si comincia a temere la beffa, che sembra addirittura materializzarsi quando, dopo una intelligente spizzata di Petagna, Tomovic si trova in posizione ottimale per concludere al volo da pochi passi: il magistrale e fantasmagorico liscio volante del serbo sigla positivamente un armistizio tra il tifoso interista e la religione.

Sebbene la Spal nel secondo tempo cerchi con le sue forze di inseguire il pari, inserendo anche Floccari al posto di uno spento Valdifiori, l’Inter gioca, superato il momento di sbandamento, una buona partita. Ci sono stati momenti di sofferenza, minuti in cui la gestione di palla è stata meno qualitativa, ma si è sempre fatto tutto “di squadra”.

Questo gruppo sa soffrire, sa stare dentro anche ai momenti di difficoltà e ha intrapreso un percorso che con grande convinzione vuole davvero portare fino in fondo. twittalo

Quando il tiro da fuori area di Kurtic sibila alla destra della porta difesa di Handanovic, si percepisce che ormai la battaglia sta per finire. L’Inter gestisce con perizia gli ultimi minuti, con le due punte sugli scudi insieme a Brozovic e riesce a condurre la nave in porto. Al fischio finale siamo in testa al campionato in solitaria, cosa che in campionato non ci riusciva dopo la quattordicesima giornata dalla stagione 2009/2010.

Andando oltre la narrativa ed il mero ripercorrere i fatti salienti, voglio sottolineare il lavoro svolto anche oggi dalla nostra coppia di attaccanti. Senza nulla togliere a tutta la squadra, credo che in questo momento il lavoro delle due punte rappresenti davvero quello che ci fa spostare l’asticella verso l’alto, anche sotto il profilo strettamente tattico.

Lukaku non ha segnato, ma è cresciuto moltissimo nel dialogare con la squadra e nel fungere da riferimento per i compagni. Il belga, che in passato avevo definito primariamente come un “finalizzatore”, in realtà sta dimostrando partita dopo partita di potersi calare in molteplici interpretazioni del ruolo con una completezza che onestamente non immaginavo. Protezione di palla, attacco alla profondità, ricerca dell’ampiezza, assist di grande qualità al compagno di attacco e tutto questo senza fare mancare l’apporto realizzativo. Dopo diversi mesi non possiamo non apprezzare la crescita e l’approccio assolutamente positivo che questo giocatore ha avuto con la Serie A e con il mondo nerazzurro più in generale.

Lautaro, oltre alla doppietta, rappresenta un incubo per i difensori avversari per la ferocia che mette nell’andare a pressare e anche oggi ha svolto un lavoro fantastico nel lavorare palloni sulla trequarti e nel farsi sempre trovare negli ultimi minuti, guadagnandosi falli preziosi in un momento delicato della gara. Si tratta di un ragazzo di soli ventidue anni che continua a crescere di partita in partita e che francamente mi auguro possa davvero rimanere a lungo con questi colori: non vedo altri centravanti U23 – fatta eccezione per Haaland, molto diverso da Lautaro – con queste qualità tecniche e fisiche, in grado di trovarsi a suo agio dentro e fuori dall’area di rigore.

Anche tatticamente le punte dell’Inter pongono una scelta a tutte le squadre che affrontano la Beneamata: come comportarsi? Andare a pressare alto questa squadra significa assumersi il rischio di giocare 2vs2 (centrali difensivi vs attaccanti) e lasciare più spazio a Lautaro e soprattutto Lukaku. Se in Europa certi club possono vantare difensori di grandissimo spessore, in Italia pochissime squadre dispongono di difensori in grado di battagliare ad armi pari contro questi attaccanti, specialmente in campo aperto. Molti allenatori preferiscono quindi (vedasi Parma, Verona e SPAL, ad esempio) rimanere bassi e lasciare il gioco all’Inter per poi provare a ripartire, con tutte le conseguenze del caso. Questo è un aspetto che volevo fare emergere, per apprezzare ulteriormente l’impatto che questi due giocatori hanno ad oggi nel definire l’andamento di una gara. Chiuderei il discorso attaccanti con le parole di Conte, sicuramente la persona più idonea ad inquadrare le nostre punte.

“Lautaro sta crescendo tanto. Viveva in funzione del gol ma gli attaccanti top sono quelli che giocano per la squadra. Voi parlate di Lautaro ma oggi Lukaku ha fatto una grandissima partita. O segna o fa assist. E sono ancora giovani e possono crescere”

Antonio Conte

Infine vorrei concludere evidenziando la prova di un altro giocatore chiave della nostra Inter: Marcelo Brozovic. Due anni fa di questi tempi era ad un passo dall’essere spedito a Siviglia, oggi è il perno della nostra squadra. Non salta una partita, macina chilometri ed il lavoro che gli viene chiesto è importantissimo con e senza palla. Pensiamo alla gara di ieri: gli venivano domandate lucidità e qualità in fase di possesso, dovendo prendere per mano la squadra in costruzione e sviluppo, mentre in fase di non possesso faceva sempre quei dieci/quindici metri in avanti per andare a prendere il mediano avversario. Quanti registi – giocando ogni tre giorni – sono in grado di svolgere un lavoro di questo genere per tutta una gara? Ambidestro, dotato di grande resistenza fisica, cresciuto tatticamente e in questo momento – con Vecino e Gagliardini come mezz’ali – fulcro qualitativo insostituibile del nostro gioco.

Happy Brozovic

Il_Casa

Interista, fratello del mondo. Dal 1992 un'unica fede a tinte rigorosamente nerazzurre. Sobrio come Maicon, faticatore come Recoba.

134 Commenti
Nuovi
Vecchi Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
papagermano
papagermano
4 anni fa
Melito
Melito
4 anni fa

La notizia devastante del giorno è che (sembrerebbe) Sensi non riesca a rientrare prima della sosta.

Io davvero non so come dovremmo giocarla sta partita contro il Barca. Che palle!

RobertRoss
RobertRoss
Rispondi a  Melito
4 anni fa

era straovvio questo esito da quando hanno annunciato la visita specialistica

impressione fondata che siano stati commessi errori nella gestione dei suoi infortuni

Melito
Melito
Rispondi a  RobertRoss
4 anni fa

Purtoppo il muscolo interessato è totalmente imprevedibile. Non credo ci siano errori.

Ci sono passato personalmente due volte. La prima volta 8 mesi fuori, con tecar, fisio, etc. La seconda volta in meno di due mesi e due sole sedute di osteopatia sono rientrato. A dimostrazione che davvero è difficile valutare i tempi di rientro.

Semperfi
Semperfi
4 anni fa

Sono d´accordo con l´Autore, Brozo é davvero incredibile, é passato dai selfies alla regia totale in silenzio, lavorando e sudando, trovare peccati a questa squadra, dopo l´analisi politica del nostro calcio é impossibile, siamo su di giri e si vedono ancora piú soddisfazioni all´orizzonte…..A proposito, questa cosa del pallone d´oro l´ho saputa di rimpallo, ero preso dalla presenza delle orche fronte porto di Genova e le sardine importate a Piazza Duomo, quindi il Mes…… che fa arrossire il governo (figc) orgoglioso della sua stellina spuntata decaduta e non considerata …….mi é sfuggito……vuoi vedere che stavolta sbanchiamo il turno in Europa, tra premiati super partes, capricciosi fuori partes, terna AvantVar e gli snob catalani, i quali sembra che non saranno presenti, forse credono ancora che sei palloni d´oro sono sufficienti da soli per vincere, magari sará anche cosí,ma i centomilaundici del Meazza , la pensano diversamente e faranno buon uso del favore………… a buon rendere. Buonanotte.

papagermano
papagermano
4 anni fa

CRSEGA sucaaaa

Python
Python
Rispondi a  papagermano
4 anni fa

Signor Mosconi benvenuto al Cafè ??

papagermano
papagermano
Rispondi a  Python
4 anni fa

premetto che Non sono interista.sono un superantigiuvemerdino,ergo,tifo chi riuscirá a sfondare il deretano alla vecchia cleptomane con cifosi.

Feyerabend
Feyerabend
4 anni fa

Per contro la mia paura fino a un paio di mesi fa era quella che Chiesa venisse a fare l’attaccante insieme a Lukaku. cedendo Lautaro. adesso francamente mi sembrerebbe alquanto… impopolare. mettiamola così.

Feyerabend
Feyerabend
4 anni fa

Trovo davvero diseducativo il pallone d’oro a Messi. Specialmente quando avevi un van Dijk stratosferico e un Sadio Manè reduce da un’annata strepitosa. Mi sembra di rivivere il 2010, con Milito e Snejider penalizzati da una giuria schifosamente mainstream.

arma letale
arma letale
Rispondi a  Feyerabend
4 anni fa

piu’ commerciale Messi…

Feyerabend
Feyerabend
Rispondi a  arma letale
4 anni fa

certo. ma allora diamo il pallone d’oro a chi è più commerciale e non per i meriti sportivi della stagione precedente.

arma letale
arma letale
Rispondi a  Feyerabend
4 anni fa

certamente, ma non possono dirlo palesemente…….

Nic92
Nic92
Rispondi a  Feyerabend
4 anni fa

Più che altro a che serve riconoscere sempre gli stessi? Poi magari gente come Iniesta si ritira avendo vinto tutto ma non il pallone d’oro.

A cosa serve dicevamo? A far crescere il movimento dal punto di vista commerciale come detto da arma letale

arma letale
arma letale
Rispondi a  Nic92
4 anni fa

a che serve riconoscere sempre gli stessi?

..vallo a dire a France Football che sponsorizza il tutto investendo milioni….. per poi sfruttarne l’immagine nel mondo….

modd
modd
Rispondi a  Feyerabend
4 anni fa

il pallore d’oro è una miniera economica per i potenti e una buffonata sportiva

Python
Python
4 anni fa

Buonasera capolisti,
bravo @Il_Casa:disqus.

Nic92
Nic92
4 anni fa

Per rispondere ad Interella:

Chiellini (mancino), Cuadrado e Sandro (come quinti), Costa e Dybala (all’occorrenza per un 3412).

Ma che senso ha ridurre la scelta ai titolari quando la loro forza è avere 2 squadre? È così che si fanno 95 punti.
Infatti noi giochiamo con Vecino e Gaglia altro che 11 titolari. Che uno va bene ma alla lunga 2 sono troppi.

Higuain, Dybala, CR7, Pjanic, Ramsey…
Tutta gente che se giocassimo con un altro sistema sarebbe in campo.

Il problema è quanti dei nostri giocherebbe nel loro 4231 SENZA INFORTUNI.
Forse il solo Brozo.

interella
interella
Rispondi a  Nic92
4 anni fa

sai che non ho capito? piano, il Napoli di sarri che doveva nella logica dello sport sul campo vincere lo scudetto 2 anni fa giocava con 13 titolari, 13, detto questo non capisco il paragone modulo infortuni? cioè? ultima cosa questo è il modulo dell’ Inter di oggi e pure del prossimo anno.

Nic92
Nic92
Rispondi a  interella
4 anni fa

Eh? Tu hai comparato gli 11 senza infortuni. L’hai scritto sotto.

interella
interella
Rispondi a  Nic92
4 anni fa

esatto, e cosa avrei scritto di strano o sbagliato? continuate imperterriti a fantasticare di 2 squadre? poi mi citi il modulo? chiaro che noi a gennaio se continuano le defezioni dobbiamo rinforzare la rosa almeno in un paio di elementi ma in ogni caso non vedo tutta questa qualità nei nostri competitor….la dico tutta, pochi di loro giocherebbero nei top club.

Nic92
Nic92
Rispondi a  interella
4 anni fa

Eh? Scusa stasera non capisco.
Ho risposto chiaro e tondo al tuo messaggio.

Loro sono più forti, purtroppo, sia i titolari, che le riserve.
Le loro riserve sarebbero terze in classifica se giocassero tutte le domeniche.

In più noi dai nostri titolari (chi sono poi i titolari? Barella Sensi e Sanchez? Che staranno fuori altri 2 mesi?) non sappiamo che continuità attenderci.

Inoltre il modulo di Conte ipervaluta certi giocatori. Lo faceva con Giaccherini ed Eder, figurati Sensi e Barella.

interella
interella
Rispondi a  Nic92
4 anni fa

okkei lo dico chiaro! non sono d accordo!! vedo calcio, vedo i giocatori che fanno la differenza, davvero, sono sopravvalutati e quello che mi stupisce lo sono pure per i tifosi interisti.

Nic92
Nic92
Rispondi a  interella
4 anni fa

Guarda, che questo possa essere un anno complicato per loro si può pensare.

Ma una società che arriva intorno ai 90 punti ogni anno da quanto? 5, 6 anni?

Non consideri il campionato?
Questi hanno giocato 2 finali di Champions e tantissime semifinali negli ultimi 5,6 anni..

Al di la del disprezzo che proviamo per loro, un osservatore disinteressato, magari estero, li considera come una delle 3,4, società più continue e forti del mondo. A ragione.

Poi il tuo modo di odiarli è quello di sminuire le qualità tecniche… ci sta.

Sennò tanto vale snobbare PSG, Barcellona e Bayern e City e considerarli tutti dei pipponi.

arma letale
arma letale
Rispondi a  Nic92
4 anni fa

si, ma…..xsero Triplete.

interella
interella
Rispondi a  Nic92
4 anni fa

non c entra il mio modo di odiarli, non sminuire la mia capacità di valutare tecnicamente…poi tra le 3 4 società al mondo? ma dove? sai quanti club/società ci sono nel ranking prima di quella roba là? almeno 8….e no psg Barcellona bayern City hanno a testa il doppio della qualità degli allegri Sturmtruppen.

Sandrex
Sandrex
Rispondi a  interella
4 anni fa

Ad oggi la Juve è 5* davanti City e Psg

Nic92
Nic92
Rispondi a  interella
4 anni fa

Per carità, non voglio sminuire nulla.

Ti faccio un esempio.
Se ci fosse una squadra, in Francia, in Spagna o in Germania che ha vinto gli ultimi 8 scudetti, ha giocato negli ultimi 5 anni 2 Finali di Champions e 2 Semifinali…
Tu la snobberesti? La considereresti inadeguata alla vittoria finale?

E soprattutto la snobberesti in favore di un Inter che arriva da 2 quarti posti strappati con le unghie e con i denti e che nelle restati stagioni ha oscillato tra l’ottavo ed il quinto posto?

Noi questa stagione (ripeto solo questa stagione, il futuro è più roseo) siamo come il Borussia Dortmund che battaglia con il Bayern, siamo il Monaco che sfida il PSG, siamo l’Atletico che sfida Real e Barca.

Tutte squadre che per miracolo hanno vinto anche un campionato, ma “per miracolo” appunto.

Melito
Melito
Rispondi a  interella
4 anni fa

Boh, avrai capacità di valutazione. Ma i dati di fatto li canni.

Le merde sono merde ok, ma sono forti. Vincono, partecipano costantemente al UCL, spesso arrivando in fondo. Sono quinti nel ranking con TUTTE le inglesi dietro. Hanno una rosa con un valore economico tra le top ten d’europa. Sono Dati inconfutabili. Che leggi ovunque.

Poi sono merde e lo ripeto. E quindi qualsiasi cosa fanno la faranno di merda.

Tiziano
Tiziano
Rispondi a  Nic92
4 anni fa

Ah perché Skriniar e DeVrji sono peggio del kinder felice e di bonucci? In una difesa a 4?Ma per piacere…

Nic92
Nic92
Rispondi a  Tiziano
4 anni fa

Tiziano, in questi giorni ti sento parecchio ostile, quando invece eravamo abituati a concordare su molte cose in passato.
Sottera l’ascia di guerra, ti prego, perché io veramente non sono così distante dalle tue posizioni e vorrei poter discutere in tutta calma.

Stravedo per Skriniar e De Vrij e lo sai.
Ho solo scritto che Chiellini, in quanto mancino, ci farebbe comodo.
E parlando dei loro titolari (quindi Chiellini e Bonucci), ho detto che non vanno assolutamente snobbati.
Forse non ci rendiamo conto di quanto la fragilità, se si può chiamare cosi, di questa rube sia legata alla mancanza di Chiellini.

Smettiamo di fare i fenomeni come se all’improvviso i loro titolari che hanno vinto fior fior di scudetti siano diventati dei merdoni.
Anche per rendere omaggio al percorso incredibile della nostra rosa e di Conte serve non sminuire i rivali diretti.
Se li si sminuisce così, allora si vuole sminuire anche quello che stiamo facendo noi, che invece è eccezionale proprio perché siamo davanti a quella rosa.

Ma per piacere, veramente, non mi trattare come un Brehme qualunque, non lo merito.

modd
modd
Rispondi a  Nic92
4 anni fa

il problema e’ che, eccezioni alla regola a parte, prendendo gli 11 (e non i 22) loro hanno una squadra piu’ esperta ma piu’ vecchia.

Melito
Melito
Rispondi a  Tiziano
4 anni fa

In una difesa a tre Chiellini sarebbe di certo il centrale di sx, devrij al centro, Skri a dx. Ma tutta la vita!

Chiellini sarà un cretino senza precedenti (vedi l’ultima dichiarazione in cui si dice scandalizzato per il mancato pallone d’oro 2018 per ordine del real madrid) ma è (ancora) il miglior centrale mancino della serie A.

modd
modd
Rispondi a  Nic92
4 anni fa

de_vrji < de_licht ?
bastoni < de_sciglio ?
lukaku < pippita ?
ormai siamo tutti d'accordo. la differenza è nella panchina

Nic92
Nic92
Rispondi a  modd
4 anni fa

Da Ligt, De Sciglio, Higuain non sono i titolarissimi.
Interella parlava di titolari.

modd
modd
Rispondi a  Nic92
4 anni fa

deLigt non e’ titolare?
Pippita (cit. interella) non e’ titolare?
se navighi nei meandri dei dettagli e perdi la visione del tutto ti incarti.

Fabio1971
Fabio1971
4 anni fa

Chiesa a gennaio come lo vedreste? Di fatto credo sostituirebbe Politano, che mi sa ormai è sparito dai radar di Conte, peccato, chissà perché (cioè, chissà perché Politano non è riuscito ad adattarsi al sistema di Conte)

Come pensate però Conte lo impiegherebbe, uno dalle caratteristiche di Chiesa?
Seconda punta? Come sostituto di Lautaro? Al posto di Candreva?

Chissà, mi incuriosisce, ma non saprei proprio. Ammesso che sia vero, sarebbe piuttosto clamoroso.

Certo, anche simbolicamente sarebbe un discreto smacco alla juve, per quel che conta.

🙂 a quel punto, però, rompiamo gli indugi, prendiamo anche l’altro scontento celebre di questo periodo, Allan, e andiamo a testa alta a provare a vincerla. La CL, intendo 🙂

Penso A. Agnelli potrebbe direttamente impazzire

arma letale
arma letale
Rispondi a  Fabio1971
4 anni fa

Chiesino credo sarebbe un bel colpo….

xEvaristoX
xEvaristoX
Rispondi a  Fabio1971
4 anni fa

non so, Politano non mi piace, ma Chiesa, che sicuramente è più forte, mi sta sulle balle per il suo essere simulatore/stronzo (e quindi da juve, più che da Inter).
Fosse Chiesa padre, al volo ;-), ma il figlio, boh? non so…
Allan invece lo prenderei al volo, se ci fosse la possibilità.

Nic92
Nic92
Rispondi a  Fabio1971
4 anni fa

Non mi piace, e mi pare difficilmente collocabile.
Da il meglio di sé da esterno.

Fabio1971
Fabio1971
Rispondi a  Nic92
4 anni fa

E’ il “difficilmente collocabile” che mi preoccupa.

Certo che com Conte starei tranquillo, ma non riesco a capire il dove e come farlo giocare, a meno che non si studino alternative al solito schema, ma a gennaio… boh.

Fra l’altro potendo io neppure farei acquisti a gennaio, che con il gioco di Conte da assimilare e la preparazione fisica da adeguare agli standard di Conte, siamo già a marzo prima di vedere i primi risultati sul campo… temo, eh, non dico con certezza che sarebbe così…

Nic92
Nic92
Rispondi a  Fabio1971
4 anni fa

Mah, Chiesa è un Perisic come ruolo.
Per me l’ultimo da comprare.

Fabio1971
Fabio1971
Rispondi a  Nic92
4 anni fa

Mah… sono d’accordo pure io… ma mi fiderò nel caso di Conte

speriamo sia semplicemente una delle solite voci di fanta-mercato

arma letale
arma letale
Rispondi a  Nic92
4 anni fa

ma non diciamo tavanate,….Chiesa sa fare bene anche la fase difensiva; ovvio che si depotenzia in fase offensiva,…ma nel 3-5-2 e’ ideale…

Nic92
Nic92
Rispondi a  arma letale
4 anni fa

Si ma la fase offensiva già adesso è mediocre come numeri. Immaginarla depotenziata come dici tu lo rende un giocatore che non vale le cifre che la viola chiede.

Nello stesso ruolo di Perisic Chiesa non si è mai nemmeno avvicinato ai numeri del Croato.

interella
interella
Rispondi a  Fabio1971
4 anni fa

non lo vedrei, ma proprio inutile nel sistema di gioco dell’ Inter, non potrei capire il suo utilizzo, soldi buttati.

interella
interella
Rispondi a  Fabio1971
4 anni fa

con allan vinci la champions? mattacchione!!

Filini
Filini
4 anni fa

una spallata apprezzata anche da spalletti suglii spalti

interella
interella
4 anni fa

sarò una romanticona appassionata ma io adoro vedere la premiazione pallone d oro, è come gli Oscar, odio sapere gli spifferi in anticipo….dovrebbe rimanere segreto fino a stasera, ora, live.

Gianluca Gori
Gianluca Gori
4 anni fa

qualcuno ha notizie di jz4 chiedo per un amico !

interella
interella
Rispondi a  Gianluca Gori
4 anni fa

mi risulta in giro per le vari accademy campus…le solite rappresentanze, sta bene rassicura l amico.

modd
modd
4 anni fa

Il sorpasso da parte dell’Inter in vetta alla classifica costa alla Juventus anche un crollo delle proprie azioni in Borsa: il titolo bianconero tratta infatti all’apertura dei mercati in perdita del 6,67% sui valori precedenti.

exoriade, tomo 19, capitolo 12, paragrafo 2

arma letale
arma letale
Rispondi a  modd
4 anni fa

li la classifica non c’entra nulla, c’e’ una speculazione pure da parte della Juve.

Lo fanno andare giu per poi comprare a meno..

modd
modd
Rispondi a  arma letale
4 anni fa

e’ un gioco pericoloso. alla prima volta che sbagli ci lasci le mutandine. quelle di cr6.9

Eraldo Palazzo
Eraldo Palazzo
Rispondi a  modd
4 anni fa

Modd, ho paura che questi ti controllano pue i peli tra le chiappe. Oggi giornata dell’assegnazione del pallone d’oro.
Ronaldo non si puo’ presentare perche’ deve ricevere il premio come miglior giocatore della serie “A” per la scorsa stagione.
Domanda. E’una cosa normale, o solo quest’anno e’ stato deciso di fare le premiazioni nella stessa data??????
Ancora . Quale e’ piu importante , il Pallone d’oro o miglior giocatore in serie “A”?????????
Tutto un trucco per cercare di evitargli la solita figura di merda.
Che non funziona , perche’, anche se in Italia c’e ‘ un certo regime, nel resto del mondo , non sono cosi’ fessi.

Nic92
Nic92
Rispondi a  Eraldo Palazzo
4 anni fa

Perfetto. Me lo sono chiesto anche io il perché di questa concomitanza.
Come a dire, non gli date il pallone d’oro? L’Italia intera si schiera. Schifo.

Eraldo Palazzo
Eraldo Palazzo
Rispondi a  Nic92
4 anni fa

Infatti!!! L’intero italico mondo mediatico, a leccare le chiappe a Ronaldo e juve. Piangendo che il pallone d’oro andava dato a lui, e non solo per questa stagione , ma per le precedenti 15.
Che poi non lo meritasse nemmeno Messi , e’ assodato, perche ve ne erano diversi piu’ meritevoli.
Resta il dato di fatto che quel grande giocatore ,resta un piccolissimo uomo. Tanto pieno di se stesso che si presenta solo se gli danno qualcosa.

Nic92
Nic92
Rispondi a  Eraldo Palazzo
4 anni fa

giusto, ha trovato chi copre i suoi capricci.
Quanto a Messi, forse non lo meritava, ma i suoi numeri sono enormi rispetto a quelli del portoghese!
Poi anche a me non piace che lo si dia ogni anno agli stessi.

Eraldo Palazzo
Eraldo Palazzo
4 anni fa

Il_Casa Esemplare, come sempre.
Su Lautaro. Non solo ha causato una marea di falli ma anche 3 cartellini gialli (che sono stati anche pochi)per gli avversari,

Flavio Guglielmi
Flavio Guglielmi
4 anni fa

Brozovic non sembra neanche vero, uno preso a gennaio da Mancini a 3 milioni di prestito + 5 di riscatto. La miglior cosa fatta dal Mancio nel suo ritorno con questi colori.

1lorenzo1
1lorenzo1
4 anni fa

Buongiorno
Sul gol della Spal io ho rivisto antichi fantasmi. Per fortuna è andata diversamente questa volta. Finire con tanti difensori puri in campo (Skriniar, De Vrij, D’Ambrosio, Biraghi, Godin) dà una idea di come stia messa la nostra rosa oggi. I nostri due attaccanti per ora stanno mascherando splendidamente le lacune tecniche del centrocampo, bisogna sperare che riescano a durare fino all’arrivo dei rinforzi (perchè arriveranno i rinforzi, vero?).

sgrigna
sgrigna
4 anni fa

Bravo Il_Casa.

Il punto sta proprio nel lavoro che riescono a fare questi due davanti: quantità, qualità, forza e attitudine.
Abbiamo segnato in tutte le partite della stagione con difese più o meno chiuse, più o meno basse, più o meno forti. Poter avere un Sanchez sano e in forma sarà decisivo per la seconda metà della stagione.

Wolftail
Wolftail
4 anni fa

Intanto secondo la gazzetta siamo primi grazie agli arbitri, che negano rigore ai poveri gobbi e ne negano un altro al povero petagna della Spal.

Senza vergogna

Nicolinter
Nicolinter
Rispondi a  Wolftail
4 anni fa

Niente di nuovo! Tutto secondo copione!

Nicolinter
Nicolinter
Rispondi a  Wolftail
4 anni fa
Nicolinter
Nicolinter
Rispondi a  Nicolinter
4 anni fa

L’incartacozze, ovviamente, non ha fatto alcun cenno a questo episodio

Eraldo Palazzo
Eraldo Palazzo
Rispondi a  Nicolinter
4 anni fa

E’ stato letteralmente fatto sparire da tutti i moviolisti di professione e non.

Simo
Simo
Rispondi a  Wolftail
4 anni fa

Il rigore su Duncan in diretta ( stavo gufando ) mi era parso netto, ma poi non avendo più fatto vedere alcun replay non si era capito un granchè.
Alla luce di quanto si è poi visto mi chiedo a cosa serva il VAR, anzi lo so serve soltanto a farci marcire il fegato quando viene usato pro rube e contro di noi. Ieri è stato invocato a gran voce un rigore su De Ligt e uno contro di noi per intervento su Petagna ( il quale tra parentesi non ha fatto una piega e si è poi fatto medicare senza alcuna protesta ) e noi in questo clima mafioso riusciamo ad essere primi in classifica. Chapeau a Conte e a tutti i nostri ragazzi.

Eraldo Palazzo
Eraldo Palazzo
Rispondi a  Wolftail
4 anni fa

La vera vergogna e’ di come sia caduta in basso la “gazzetta”.
Quella, che molti anni fa’ era il quotidiano # 1 e che leggevo con piacere.
Adesso fa solo pena, per almeno i primi 5 secondi, una volta passati questi, fa semplicemente schifo.

Roberto Sinisi
Roberto Sinisi
Rispondi a  Wolftail
4 anni fa

Guarda. Juve Sassuolo..rigore non dato alla juve,l’arbitro è lì vicino,guarda tutto e valuta forse in modo sbagliato(anche se per me il pallavolista si lascia cadere)..Quindi è un episodio valutato direttamente dall’arbitro…
A dieci minuti dalla fine de light in area di rigore entra col piede un modo duro su un.giocare del Sassuolo senza mai prendere il pallone.Rigore netto..Ma l’arbitro,impallato,non vede.L’episodio stranamente non viene ripresentato col replay e il var (come success in slavia inter) stranamente ancor di più non interviene….Poi leggi la Pravda e vedi che alla juve manca un rigore???

Mond
Mond
Rispondi a  Wolftail
4 anni fa

Senza vergogna, che schifo

Gus
Gus
4 anni fa

Praticamente una giornata intera per riuscire a rivedere quello che in diretta mi era sembrato un intervento più che dubbio (parlo del rigore su Duncan) e che infatti era fallo netto. Vabeh, cosa vuoi dire…
Incredibile che al netto degli episodi noi si stia sopra. E con questa squadra.
L’azione sul secondo gol: primo pressing della punta sul portatore, accompagnato con i tempi giusti dai compagni che favorisce il recupero organizzato della palla e lo sviluppo immediato dell’attacco, è quanto di più lontano si sia visto in questi anni di corse sgrammaticate.
Conte è decisamente un fattore.

Tiziano
Tiziano
Rispondi a  Gus
4 anni fa

Un fattore è Spalletti, vedi foto nel suo podere a Certaldo. Il nostro mister è un MOLTIPLICATORE

arma letale
arma letale
Rispondi a  Tiziano
4 anni fa

non e’ il podere di Certaldo…, ma di Montaione.

Tiziano
Tiziano
Rispondi a  arma letale
4 anni fa

Si in realtà è a metà strada

RobertRoss
RobertRoss
4 anni fa

Conte ha forgiato un gruppo di acciaio. Ora tenere duro e lasciare tutto in campo fino alla sosta, sperando che basti per rimanere in testa e magari (magari eh) allungare di un altro paio di punti. Fondamentale vincere venerdì contro i servi trigoriesi di Paratici (che proveranno anche ad accopparcene un paio) e mettere un po’ di strizza ai gobbacci impegnati contro un’osticissima Lazio.

Poi si tratterà di recuperare il nostro centrocampo (inteso come Asabob, Sensinho, Barellino) e finalmente riavere Sanchez e magari un acquisto tra centrocampo e attacco. E lì ce la giocheremo fino alla fine.

arma letale
arma letale
Rispondi a  RobertRoss
4 anni fa

un gruppo d’acciaio con 180kk èèèè

Tiziano
Tiziano
Rispondi a  RobertRoss
4 anni fa

Asa c’è. Gli altri purtroppo ci vorrà un altro po’

interella
interella
4 anni fa

l ho scritto a @Giacomo ma era per tutti, chi mettereste da titolare, non subentrante, al netto dagli infortuni, nei nostri 11? mi riferisco all’ insano pensiero che continua a serpeggiare in molti interisti della maggiore qualità dei singoli di quella roba là.

RobertRoss
RobertRoss
Rispondi a  interella
4 anni fa

il problema non sono i nostri titolari ma le nostre riserve

interella
interella
Rispondi a  RobertRoss
4 anni fa

forse, ma la mia domanda era un altra, la qualità, nessuno ha 25 giocatori di pari spessore, allora si ragiona solo sul numero e come ho già scritto è un altro film.

RobertRoss
RobertRoss
Rispondi a  interella
4 anni fa

di pari spessore non li aveva neanche il Barsa di Pep

ma questi quando devono risolvere mettono Dybala e Costa, noi possiamo mettere Esposito (che adoro ma resta sempre un diciassettenne)

interella
interella
Rispondi a  RobertRoss
4 anni fa

il puffo va in rotazione per cr7 e li sono fortunati perché se dovesse fare sempre il titolare lo raccoglieremo con il cucchiaino…povero costa, apporto modesto, assiduo frequentatore dell’ infermeria, ecco Ramsey è l unico che vorrei per un 12 da fare entrare, quando sta bene, tanta classe, il resto della loro rosa non lo cambierei con i nostri titolari.

RobertRoss
RobertRoss
Rispondi a  interella
4 anni fa

sì ma neanche Ramsey sta combinando granchè

interella
interella
Rispondi a  RobertRoss
4 anni fa

si, ma il tema era la qualità e lui ne ha tanta a differenza del resto della truppa…poi è un giocatore che ha spesso avuto problemi fisici se no l Arsenal non lo lasciava andare in scadenza, infatti ho scritto come 12esimo non come titolare indiscusso.

Tiziano
Tiziano
Rispondi a  RobertRoss
4 anni fa

Infatti guarda caso il rincalzo dello stesso valore in attacco e stato casualmente espulso dopo una NON simulazione. Con cuadrado e dybala mai ovviamente. Poi ci ha pensato il gobbo a romperlo per 3 mesi

Melito
Melito
Rispondi a  interella
4 anni fa

Fermo restando che in una competizione lunga come il campionato avere quella qualità nella panchina fa tutta la differenza di questo mondo. Ma poi vorrei anche ricordare che contro quellarobalà ci abbiamo anche giocato contro, e a dire il vero, la forbice di valori in campo si è vista tutta.

Grazie a dio non le giochiamo tutte contro di loro e più della qualità conta la fame. E noi siamo molto più affamati.

intersempre
intersempre
Rispondi a  Melito
4 anni fa

E questo, paradossalmente (ma mica tanto) esalta quanto fatto finora dai nostri.
Ma poi, ai fini della vittoria finale, avere una rosa numerosa e di qualità conta eccome.
Oltretutto, e non va dimenticato, l’Inter ha subìto in questi due mesi le defezioni di Sensi e di Sanchez (in pratica dai primi di ottobre e ritorneranno a gennaio, se va bene) e dallo scorso turno anche di Barrella. Nell’àmbito di una rosa già che ha delle “seconde linee” MOLTO distanti dalla qualità delle prime scelte, sono dei fattori negativi mica da ridere.
Eppure siamo primi in classifica e precediamo i “poteri forti”, mentre in Champions siamo ancora in corsa (anche se passare il turno sarà durissima con questa formazione).
Dobbiamo tenere duro fino al mercato di gennaio.
Gli uomini del gruppo sono d’acciaio (e alcuni hanno grandissima qualità): teniamo duro!

Eraldo Palazzo
Eraldo Palazzo
Rispondi a  Melito
4 anni fa

Tranquillo ,Melito che sta per entrare in vigore anche il fattore “C”
= cartellini, che portano a diffide e squalifiche. Gia’ la reticenza di Skrinyar sul goal subito temo sia figlia della paura squalifica.
Chiederei a chi ne e’ capace di trovare un confronto tra il # di falli fatti contro cartellini ricevuti. E fare il confronto Inter- Juve. Credo che vi trovera’ un abisso di differenza.

interella
interella
Rispondi a  Eraldo Palazzo
4 anni fa

Skriniar era in diffida ha fatto bene secondo me, se entrava sul giocatore era altissimo il pericolo cartellino e avrebbe saltato la partita con la Roma, forse ieri era meglio far giocare Bastoni.

RicViareggino
RicViareggino
Rispondi a  Eraldo Palazzo
4 anni fa

non ti credere, a loro i falli nemmeno li fischiano, quindi la statistica è falsata

Eraldo Palazzo
Eraldo Palazzo
Rispondi a  RicViareggino
4 anni fa

In questo caso hai perfettamente ragione, ma nemmeno con quei pochi falli che gli fischiano contro, i conti non tornano.

Mond
Mond
Rispondi a  Melito
4 anni fa

Però la forbice che dici tu si è vista dal 30′ in avanti, cioè dall’uscita dal campo di Sensi per infortunio.
Nei primi trenta minuti ricordo che stavamo tenendo abbastanza bene, ribattendo colpo su colpo.

Daniele Ravizza
Daniele Ravizza
Rispondi a  interella
4 anni fa

Io Douglas Costa… Per il resto onestamente siamo là.. I tanto strombazzati Rabiot e Ramsey in effetti non mi pare che abbiano spostato gli equilibri di bonucciana memoria… Il confronto diretto ci vede perdenti ma significa anche che abbiamo. Fatto nelle restanti 13 gg 4 più di loro… Un gran ritmo..dajeee

Tiziano
Tiziano
Rispondi a  interella
4 anni fa

Con TUTTI i nostri al 100 x 100 nessuno.

interella
interella
Rispondi a  Tiziano
4 anni fa

sono commossa e te ne sarò eternamente grata, almeno uno che ha il mio pensiero.

Tiziano
Tiziano
Rispondi a  interella
4 anni fa

11 però. Poi LORO ne hanno altri 11 quasi forti uguali, alcuni senza quasi. NOI no. E in una stagione da 50 partite questo conta TANTO

Daniele Ravizza
Daniele Ravizza
Rispondi a  Tiziano
4 anni fa

Giusto.. Figurina x figurina forse qualche scambio si potrebbe fare… Ma dovrebbero prima farsi 3 4 anni di purgatorio in altra squadra..un po’ come Conte che si è purificato in nazionale ed al Chelsea prima di venire da noi.. Ergo se li tenessero a Torino.. Noi amiamo solo la garra Charrua… E calma calma calmaaaaaa

Vox
Vox
4 anni fa

Bravo Il_Casa, bella analisi.
Riguardo a Skriniar penso, come è già stato scritto, che abbia influito sulla sua prestazione anche il timore della diffida
Io comunque non voglio credere che a questi livelli non si possa imparare ad essere efficaci anche nella posizione opposta alla quale sei abituato o naturalmente portato. Questione di tempo e fiducia che comunque Conte gli dà perché sa che è forte e intelligente.

Giàcomo
Giàcomo
4 anni fa

Non ho potuto vedere la partita, ma una considerazione su questo sorpasso la voglio fare.
Siamo primi e l’abbiamo ampiamente meritato, avendo offerto per me delle prestazioni molto più convincenti di quelle della juve soprattutto di recente. La juve ovvia con la grande quantità di giocatori di qualità che le permettono di portare quasi sempre a casa i 3 punti.
Oltre al gioco, c’è secondo me qualcos’altro in cui siamo superiori.
Abbiamo una diversa attitudine mentale. La juve nonostante la rosa di altissimo livello, ha spesso faticato per portare a casa i 3 punti, nonostante magari partite dominate, che molte volte sono arrivati nei 15′ finali e grazie al colpo del campione. Non vedo però in loro la rabbia di vincere. Noi aggrediamo la partita dai primi minuti e quando le cose si complicano raddoppiamo i nostri sforzi. Affrontiamo ogni partita e ogni difficoltà con una rabbia agonistica che loro non hanno.
Mi interesse proprio vedere come andranno per loro le cose ora che sono dietro, detto che comunque hanno molte più armi e noi siamo attesi, già nelle prossime 2, da Roma e Fiorentina, non proprio due passeggiate di salute. Comunque chi lo sa, si può sperare in qualche scricchiolio dalle parti di Torino…

Vox
Vox
Rispondi a  Giàcomo
4 anni fa

Vero, hanno molte più armi ed è anche per questo che il risultato dei ragazzi è finora stupefacente proprio per quella determinazione feroce che ci mettono e che fa la differenza.
E comunque abbiamo dovuto battere un altro record per essere davanti di un solo punto alla gobba che dovrebbe star dietro di un bel po’

Giàcomo
Giàcomo
Rispondi a  Vox
4 anni fa

Essenzialmente quello che volevo dire è che mi sembra più facile distanziarli di 3 punti che non recuperare 3 punti.

interella
interella
Rispondi a  Giàcomo
4 anni fa

io continuo a contestare tutta sta supremazia di qualità della rosa della gldm, qualità ho scritto in primis, vorrei chiedere al netto degli infortuni chi dovrebbe sostituire da titolare i ns titolari, difesa, centrocampo, attacco?

Giàcomo
Giàcomo
Rispondi a  interella
4 anni fa

Il problema non è neanche il confronto ruolo per ruolo, dove non sfiguriamo poi tanto. Ma confrontando in questo modo va tenuto in conto che le squadre giocano in maniera molto diversa.
Il problema è che loro hanno molti più giocatori di noi a poter fare la giocata decisiva per risolvere la partita. Hanno Cuadrado e Sandro terzini, due che possono saltare l’uomo molto più dei nostri esterni di centrocampo. In panchina hanno sempre uno tra Higuain e Dybala, spesso anche Douglas Costa e Ramsey. Hanno numerose soluzioni.

interella
interella
Rispondi a  Giàcomo
4 anni fa

ehhh bravo, qui casca l asino (cit)…noi dobbiamo ragionare nella funzionalità dei giocatori in base al modulo della squadra, se l Inter facesse il 4 3 1 2 allora potremmo discutere, ci mancano terzini, esterni e trequartista, ma noi giochiamo in maniera totalmente diversa quindi su queste basi non hanno maggiore qualità della nostra….hanno più numero che è un altro film.

interella
interella
4 anni fa

@Il_Casa ci propone delle analisi sulla partita così approfondite che la maggior parte di chi lavora nel settore, gli ex giornalisti, si sognano di fare, grazie, io personalmente non ho mai la sensazione della sofferenza, so che le 2 perle li davanti un gol lo fanno, il calcio è uno sport di squadra ma contano eccome le individualità, puoi avere i migliori Sensi Barella ma se hai un petagna….l ho già scritto, Lukaku/Lautaro sono l anima, sono il 70% della squadra, ieri Lautaro ha fatto impazzire la Spal ne ha fatti ammonire metà da solo, bravi bravi bravi.

Fabio1971
Fabio1971
4 anni fa

Comunque non c’è una Calciopoli 2.0 …

Metà degli arbitri ci odia, l’altro metà tifa Juve, come da precedente nostra discussione, i vertici del sistema sono presidiati dai gobbi e gli arbitri sponsorizzati direttamente …

e i media poi “casualmente” si scordano di mostrare episodi del genere, che “casualmente” l’arbitro impedisce al VAR di poter giudicare, indicando di aver visto già tutto lui (che farsa…)

ma non è Calciopoli… no…

Vi rendete conto che per essere primi abbiamo dovuto fare 37 punti in 14 giornate? 12 vittorie e un pareggio e una sconfitta.
Un record quasi inumano.

Poi vedi questo, in una ennesima giornata in cui la juve meritava di perdere…

Divulgato il verbo pic.twitter.com/MerIkOdJZ6— AlfonsoTax ? (@TassoneAlfonso) December 2, 2019

Melito
Melito
Rispondi a  Fabio1971
4 anni fa

Lo avevo già postato nel post precedente.

Assurdo come non esistano replay da più angolazioni.

interella
interella
Rispondi a  Fabio1971
4 anni fa

perché un record inumano? scusa ma il Napoli 2 anni fa teneva il passo di quella roba là a suon di vittorie.

modd
modd
Rispondi a  Fabio1971
4 anni fa

infatti non e’ calciopoli. e’ exoropoli.

interella
interella
Rispondi a  modd
4 anni fa

ma figurati, per exor è solo un fastidio, gli rimane giusto un minimo di pazienza nella speranza di imporsi in Europa, del campionato italico se ne fottono, quintalate di grano a fondo perduto, se quest anno non vincono non mi stupirei che l elcan li mollasse al loro destino.

modd
modd
Rispondi a  interella
4 anni fa

e’ quello che dico e spero da tanto tempo. nel frattempo pero’ pagano (politically correct = sponsorizzano) arbitri e federcalcio.
ps
la ferrari vuole hamilton fra due anni: stesso errore di cr6.9.
il campione appagato che inizia la parabola discendente. invece la mercedes prendera’ verstappen, che sara’ il nuovo campione. repetita iuvant…

interella
interella
Rispondi a  modd
4 anni fa

mah, non credo, Hamilton gioca sul rinnovo Mercedes, e poi cosa fanno alla fiat? relegano seconda guida il futuro “fenomeno” leclerc?

modd
modd
Rispondi a  interella
4 anni fa

se prendono hamilton si, relegano leclerc al ruolo di seconda guida. come fanno con cr6.9 e dybala.

Sandrex
Sandrex
Rispondi a  Fabio1971
4 anni fa

Con queste basi non trovo la quadra su come è stato possibile fare il suddetto record

Fabio1971
Fabio1971
Rispondi a  Sandrex
4 anni fa

Infatti la domanda da farsi è: quanto possiamo durare a questa media, che non è naturale?

Stiamo pesantemente sovra-performando.
Questo è il motivo per cui siamo primi.

Stanno andando avanti ad aiuti, i gobbi, ed infatti è il motivo per cui sono solo ad un punto anziché-8…

Sandrex
Sandrex
Rispondi a  Fabio1971
4 anni fa

Non è naturale per noi, ma le Rome e Napoli (e pure le Juvi) degli ultimi anni – quando “correvano” – giravano all’andata tra i 43-48 punti.

Tiziano
Tiziano
Rispondi a  Sandrex
4 anni fa

Perché hai 12-13 giocatori FORTI DAVVERO e un allenatore che piaccia o non piaccia è tra i o t imi 5 al mondo. Capito?

Sandrex
Sandrex
Rispondi a  Tiziano
4 anni fa

Ah ma io questa teoria ce l’ho da molto. Pensa che qui taluni dicevano che Conte non era bravo perchè alla Juve vincevano rubando

Wolftail
Wolftail
4 anni fa

Ma che bello è brozo che, nella pancia di San Siro, tallona un barella in stampelle per accertarsi che prenda l’ascensore e non le scale?

Nic92
Nic92
Rispondi a  Wolftail
4 anni fa

Link, voglio vedere!!

Wolftail
Wolftail
Rispondi a  Wolftail
4 anni fa

Devi accontentarti del fatto riportato, nel link non mi sembra ci siano video

Nic92
Nic92
Rispondi a  Wolftail
4 anni fa

Grazie!!

Melito
Melito
Rispondi a  Wolftail
4 anni fa

Ci credo! Senza di lui si deve rompere il c…o il doppio 🙂

Fabio1971
Fabio1971
4 anni fa

ahahah i social media area juve impazziti perché c’era rigore SU de Ligt (trascurando l’ennesimo provocato DA de Ligt e messo in paragone con il presunto rigore di de Vrij (gomito alto)

bene bene bene

ps. la metà degli interventi dei radioascoltatori a Radio Sportiva era per bombardare Sarri – oh.. e sono ad un punto da noi, mica 12.. che gentaglia — al di là che dovrebbero essere ad almeno -7 a norma di regolamento)
l’altra metà telefonava solo per insultarlo pesantemente dal punto di vista delle capacità, rimpiangendo persino Allegri

Melito
Melito
4 anni fa

Il mio pensiero va già alla partita contro i Barca.

L’assenza di Barella è gravissima. La sua capacità di rubare palla si farà sentire.

Il rientro di Sensi sarebbe importante. Ma visto il perdurare del fastidio al muscolo psoas temo che lo rivedremo dopo la sosta.

Fabio1971
Fabio1971
Rispondi a  Melito
4 anni fa

Conte ti massacrerebbe, pensa alla Roma, piuttosto

…e invece che a stare sotto o sopra in camera (la follia di Conte, perché comunque non è una persona sana di mente 🙂 )

Nic92
Nic92
4 anni fa

Occhi a cuoricino per Brozo, Lautaro, Lukaku, Conte e tutti gli altri! E come darti torto!?

Simo
Simo
4 anni fa

Rube merda ! Voglio sottolineare anch’io l’immenso lavoro che sta facendo Brozovic anche in assenza di Sensi e Barella. Questo non gli permette mai di tirare il fiato e nonostante ciò è sempre uno dei migliori e ha ridotto al minimo gli errori nell’arco della partita. La partita con la Roma è importantissima perchè secondo me la rube con questa Lazio non vincerà. Bisogna tener duro fino alla sosta perchè poi recupereremo gli infortunati, si spera, e magari qualche rinforzino arriverà a gennaio. Amala.

Melito
Melito
Rispondi a  Simo
4 anni fa

A proposito di infortunati. Ma ieri si è fatto male anche Gaglia? si sa qualcosa?

Fabio1971
Fabio1971
Rispondi a  Simo
4 anni fa

D’accordissimo. Se diamo una spallata adesso al campionato, con.. boh.. tipo 4 o 5 punti di vantaggio, poi ad una squadra di Conte non la riprendi più… il momento cruciale è ADESSO.

Ps. fra i gobbi (solo i tifosi, per ora) cominciano ad insinuarsi le prime inquietudini, dobbiamo far si che queste crepe si allarghino e diventino fratture, per loro Conte che arriva da noi e fa scudetto è peggio che il pepe negli … occhi, vah…

Daniele Ravizza
Daniele Ravizza
Rispondi a  Simo
4 anni fa

Tenere duro tenere botta… A venerdì ci si pensa… Se Asabob è recuperato potrebbe fare il terzo in mezzo sul centrosinistra…. Bisognerà preservare qualcuno per martedì… Però ragioniamo su una partita alla volta… Cmq devo dire che Lukaku sta dimostrando una completezza forse inaspettata… Ieri mette in porta due volte il Lattaio con una naturalezza… Questi due sembrano nati x giocare insieme da sempre…

PODCAST

Twitter

Instagram

Instagram has returned empty data. Please authorize your Instagram account in the plugin settings .

Archivio