Bauscia Cafè

Sì, ci siamo!

L’Inter ha battuto il Barcellona in una partita assurda. Molto equilibrata per un tempo, con l’Inter che nei primi 45 minuti è ripartita alla grande arrivando più volte a mancare il tiro o passaggio decisivo per pochi centimetri. A senso unico nel secondo, con l’Inter che dal 65’ in poi si è rintanata nella sua area per impedire al Barca di calciare. I blaugrana hanno colpito un palo in contropiede e sono stati penalizzati da una decisione sbagliata del VAR di non assegnare rigore per un tocco di mano di Dumfries, ma non hanno creato vere occasioni da gol. Insomma è stata una partita strana e difficile da proiettare sul futuro. Però se c’è una cosa che questa vittoria può far capire a tutti è che questa non è una squadra scarsa. Sarà forse una squadra incline a giocare “da provinciale”, “da piccola”, “da mediocre”, “all’italiana” e potrei continuare per ore ma mi fermo perché penso abbiate capito. I giocatori hanno dei valori, sono capaci di mordere alle caviglie il centrocampo del Barcellona, assaltarne gli esterni e annullare Robert Lewandowski.

Robert fuckin Lewandowski

Non so se avete presente

Non so se avete realizzato Robert Lewandowski, uno che al minuto 44 quando Calhanoglu ha provato ad andargli addosso lo ha ribaltato con una gamba senza neanche accorgersene. Uno che per anni ha viaggiato ad un gol o più di media a partita, uno a cui le barzellette su Chuck Norris si applicherebbero con serietà. Beh, ieri non si è visto. Annullato. Scomparso. Cancellato completamente dal campo. Non so da quant’era che non riuscisse ad avere nemmeno un’occasione in tutta la partita, forse non è nemmeno mai successo. Beh ieri è successa una cosa così, una rarità del genere. Tra una settimana al Camp Nou ci sarà da andare con l’elmetto perché giocatori di quel calibro non se la fanno andare bene, però intanto questa prestazione è stata clamorosa. Ecco perché il primo “bravo” di quest’articolo va a Stefan De Vrij, aggressivo e concentrato come non si vedeva da troppo tempo. E con lui Bastoni, perfetto. Meno appariscente magari ma proprio per questo ancora più “bravo”, perché è stato presente con la testa e ha coperto tutto quello che c’era da coprire. Il fiore all’occhiello della sua serata è stata una diagonale a metà primo tempo su Robert Lewandowski: si è oscurata la vallata di fronte al polacco che pregustava già il gol.

Gli esterni di riserva

Gli esterni secondo me sono l’esempio perfetto di ciò che cerco di dire: Darmian è un panchinaro, forse il panchinaro per antonomasia. Però ha fatto una partita perfetta. Non ha mai sofferto Raphinha o Marcos Alonso e ha spinto tantissimo, mettendo anche l’assist per il gol. È stato fantastico, adorabile. Poi a sinistra Dimarco. Ennesima prestazione monstre, stavolta contro un avversario di livello alto – in particolare Dembelè. La sciabolata morbida che ha dato il via all’azione decisiva certifica un talento cristallino che inizia adesso ad essere accompagnato anche dalla maturità necessaria a stare a certi livelli e vincere certe partite. Ha avuto ancora un paio di amnesie difensive, ma è riuscito a recuperare – speriamo voglia dire che tra non troppo possa eliminare anche quelle. Ecco, anche lui teoricamente sarebbe una riserva. Se tu hai due riserve così, la squadra non può essere scarsa.

Sempre pronto

Centrocampo, il regno del Barça

Henrikh Mkhitaryan. È stato perfetto. Ha corso una maratona, raddoppiando ad ogni pallone Dembelè e poi scalando su Sergi Roberto sullo scarico. Ha preso falli, non si è mai fermato e non ha buttato via un pallone in tutta la partita. Da quando è all’Inter penso che abbia sbagliato due o tre giocate, non di più. Allora ripeto l’assioma: se hai una riserva così, la squadra non può essere scarsa.

In mezzo Calhanoglu è stato il meno appariscente dei tre. Era fuoriruolo, c’è poco da dire. Si è anche visto in certi momenti, quando perdeva la posizione o sbagliava scelta incasinando l’azione e facendo giocate pericolose. Dopo il Milan e la Roma, quella mozzarella orizzontale attorno al quarto d’ora gridava vendetta. Però è stato bravo a non mollare mai e ad accettare di fare il lavoro oscuro o brutto, prestando attenzione proprio a posizione e uscite. Quello secondo me è stato il suo merito più grande, che forse gli vale la palma di migliore in campo. Ovviamente grazie anche al gol, un tiro che nel suo bagaglio ha e per cui gli si possono fare solo i complimenti.

Gavi, Pedri… Ma quanto li abbiamo lodati in quest’ultimo anno? Il futuro, talenti, canterani… Era una gara a chi la sparava più grossa. Il primo (18enne) di fatto non è sceso in campo. Il secondo ci ha provato con tutto il suo talento naturale ma ha fatto pochissimo. Nicolò Barella è stato la nostra risposta. Quanto ha corso? Quante mezze palle ha preso? Quante sovrapposizioni ha fatto? Come sabato ha sbagliato due rifiniture potenzialmente decisive, ma ciò che è più grave è il giallo per proteste al 23’. Se non si toglie questa cosa non crescerà mai. Resterà sempre il grande centrocampista che adesso è, senza diventare il top mondiale che potrebbe essere se mantenesse quel minimo di lucidità in più. Ieri però è stato mostruoso, ha vinto settemila contrasti, recuperato duecento palloni e corso diecimila chilometri. Si è vista anche un po’ di esperienza, cosa che finora gli era sempre difettata. Partita epica, bravo Nic.

Pedri segnala ai suoi tifosi il check in corso

Il Toro

Lautaro. Io non so se stesse male, però ieri non ha beccato una giocata che fosse una. Nel primo tempo si è fatto anticipare su due palloni decisivi, nel secondo ha sbagliato un paio di imbucate veramente semplici e potenzialmente letali. Non ha fatto una buona partita. Però ha scollinato. Ha imparato a convertire tutta la frustrazione dei periodi negativi in energia e voglia di aiutare la squadra per vie traverse. Lottando, correndo, aggredendo, contrastando. A pochi minuti dalla fine ha mostrato una scena commovente: ha sbagliato la scelta (era stanchissimo), ha sbagliato la giocata, ha perso palla, l’ha riguadagnata, l’ha ripersa, ha vinto il contrasto che ne è scaturito, ha vinto un altro contrasto, è inciampato e in caduta ha allungato per Mkhitaryan. Ce l’ha fatta. “L’ultimo pallone andava portato in salvo. Sembrava incredibile, ma ce l’abbiamo fatta”. Anche lui ha preso un giallo da evitare pur di litigare con Gavi, anche lui deve eliminare questi errori. Adesso però tutti gli riconoscono l’enorme impegno che profonde alla causa in ogni partita e gli riconoscono una certa leadership.

Una squadra che non può essere scarsa

Insomma, questa squadra scarsa non è. Ha giocatori di valore. Se ve ne foste dimenticati ieri non hanno giocato Marcelo Brozovic e Romelu Lukaku, probabilmente i due migliori di tutta la rosa. Giocatori abituati a questi livelli e anche a finali e semifinali internazionali. E ripeto: se batti il Barcellona senza due così, la squadra non può essere scarsa. Ora c’è da capire perché però i primi due mesi sono stati da squadra decisamente scarsa, rimboccarsi le maniche e ripartire perché la strada per la risalita è lunghissima e gli errori da farsi perdonare tanti. Penso alla guida tecnica, Simone Inzaghi. 

Sì mister, veniamo a noi

Ieri per la prima volta da mesi la squadra ha lottato su ogni pallone. È stata comunque leggera, specialmente in alcuni momenti in cui bisognava dare un calcione o spendere un sacrosanto fallo tattico e invece si è lasciato ripartire il Barcellona. Nel primo tempo Mkhitaryan, nel secondo Dimarco hanno clamorosamente mancato il fallo e entrambe le volte Dembelè ci ha graziati – la seconda anche con l’aiuto del palo. I più maligni diranno che i calciatori lo hanno fatto per evitare di essere sostituiti in tempo zero ma comunque sia in entrambe le occasioni anche il resto della squadra non era disposto bene. Questi sono gli errori che ci costano le partite in campionato, siamo sempre troppo esposti ai contropiede e una volta che perdiamo palla in uscita gli avversari sono automaticamente in porta.

Il terzo clean sheet stagionale è arrivato non con lo Spezia né con il Viktoria Plzen ma con il Barcellona. Il VAR e la fortuna ci hanno salvati in due momenti ma non è stato un caso. Il Barcellona ha avuto due occasioni in tutta la partita e Onana non ha fatto una parata. Non apprendere la lezione sarebbe un reato: difendiamo come abbiamo difeso stasera, guai a fare altrimenti.

Il tempo è scaduto e non ci sono più bonus: quello di stasera deve essere il segnale, l’approccio mentale e tattico da riprodurre per poter risalire. #BausciaCafé #InterBarcellona twittalo

Postilla numero 1: Correa e Dzeko

Per il primo abbiamo abbandonato ogni parvenza di dignità. Non è scarso, non è stupido, deve avere qualche enorme problema a livello mentale: non aiuta i compagni, non lotta, non ci prova. Ad oggi è impresentabile, gioca contro. Dzeko da grandissimo giocatore quale è stato la testa ce l’ha migliore ma è sempre più grave la quantità di palloni che perde in uscita, anche ieri lo ha fatto più volte e da una di quelle è scaturito il palo di Dembelè. Entrambi sembrano volersi nascondere, sbagliare e poi non preoccuparsene più di tanto: “sì mi faccio anticipare, ma faccio finta di averci provato così i tifosi non se la prendono con me”. No, questa cosa non ci sta più – parlo in particolare per Correa – questa è l’Inter e un soggetto così non può stare in campo. Dzeko invece ci prova, anche ieri si è speso molto in copertura e questo è davvero encomiabile. Bene il suo spirito di abnegazione da questo punto di vista.

Da parte mia dico “Meno male che torna Lukaku”: due così in una squadra ambiziosa non ci possono stare – e lì sì, la squadra è scarsa.

Postilla numero 2: André Onana

Sotto i riflettori

Dopo la partita di ieri era l’argomento più gettonato. Negli ultimi articoli qui su Bauscia abbiamo parlato tanto di Handanovic, nei termini più opportuni secondo ciascuno di noi. Cercando di essere obiettivi, ieri Onana è stato da 6. Non ha fatto parate, è stato ottimo (prendendosi molti rischi) nel gioco con i piedi e si è segnalato soprattutto per qualche uscita. Alcune semplici e doverose ma comunque ben fatto. Una un po’ a farfalle, ha solo sfiorato la palla in maniera inspiegabile e lasciato la porta sguarnita e la palla a un metro dalla linea. C’è un però: se non avesse fatto quell’uscita Fati avrebbe colpito da solo dentro l’area piccola. Uscire è stato l’unico modo per evitare un gol fatto. D’altra parte l’uscita è stata sbagliata. Un’altra non uscita da segnalare è stata attorno alla mezzora del secondo tempo: senza nessuno in zona la palla è rimbalzata nell’area piccola. Lui sarebbe dovuto uscire e non lo ha fatto, così Dumfries è stato costretto a imitare Neo di Matrix per evitare l’autorete. Sono due errori gravi. Il primo ammissibile il secondo no. Ciononostante, la sensazione è stata molto positiva e tutti o quasi hanno chiesto al termine che non si torni più indietro al numero uno sloveno. Io credo che domenica riproverei Onana e lo farei per qualche partita consecutiva ma attenzione a idolatrarlo: stiamo parlando di un portiere che di errori gravi in 3 partite giocate ce ne ha fatti vedere già tanti e sarebbe sbagliato parlarne in termini assoluti. Handanovic non è il cattivo Onana non è il buono e nemmeno viceversa. Sono due portieri con grossi difetti, non ha senso stare troppo a litigare su quale deve giocare. Anche perché a decidere sarà sempre e solo Inzaghi.

seppia

Laureato in lettere, sogna di fare il giornalista sportivo ma il tifo per l'Inter compromette la sua obiettività e la sua esistenza. Non ha un ricordo slegato dai nerazzurri e i due anni di Spalletti sono stati i più belli della sua vita.

60 Commenti
Nuovi
Vecchi Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
la scopa del sistema
la scopa del sistema
Leggenda Bauscia
1 anno fa

Chelsea-Milan 3-0 al 70′.

Pioli is on ferie.

la scopa del sistema
la scopa del sistema
Leggenda Bauscia
1 anno fa

Ranking UEFA, balzo in avanti di dieci posizioni per l’Inter. Seconda fascia di Champions possibile

comment image

Roger Roger
Roger Roger
Leggenda Bauscia
Rispondi a  la scopa del sistema
1 anno fa

Grazie Frank! 🤣🤣🤣

Semperfi
Semperfi
Leggenda Bauscia
1 anno fa

Le Catalaaaaane…(censored)
Ciavi non piangere, ammettilo che anche tu stavolta nun ciai capito na mazza!
PS:Lewa t l’avevo detto che era meglio se venivi da noi..
Nun t ‘ncazzà eh..😉al ritorno vai al mare, invita S.

veleno
veleno
Campione Bauscia
1 anno fa

Mi trovo particolarmente concorde con seppia sul giudizio di Onana. Bicchiere mezzo pieno e mezzo vuoto. Fra il pieno il fatto che dà sicurezza ed incentiva la squadra. Maggiormente “esplosivo” e reattivo rispetto a handa. fra il mezzo vuoto gli errori che spesso compie soprattutto nelle uscite, come sottolineato nell’articolo, anche ieri sera ne ha fatte, su una delle quali è nato il goal Barca poi annullato per fallo di mano, non che non doveva farla, ma il modo con cui l’ha fatta. Oppure il dribbling in area piccola su l’avversario. Ripeto siamo passati da due estremi, da uno che non esce mai causando problemi alla difesa, ad uno che esce anche troppo e troppo spesso in maniera non esattamente appropriata. Comunque da provare anche in campionato

la scopa del sistema
la scopa del sistema
Leggenda Bauscia
Rispondi a  veleno
1 anno fa

“siamo passati da un estremo all’altro”. vero.
però oramai non esistono più le mezze misure.

le mezze misure:

comment image

Jad
Jad
Leggenda Bauscia
1 anno fa

Per me al ritorno a Barcellona, bisogna provare a FAR GOL.
In particolar modo nel primo tempo.
Dobbiamo fargli male.
Andare sulle seconde palle, montargli su, ripartire in tanti, finché abbiamo gamba.
Se ci difenderemo da subito credo sarà rischio rumba.
Il campo è grande a Barcellona.

Puoi tener botta 20, 30 minuti ma poi capitoli.
Appena cali di intensità ti fottono.
Bisogna far in modo che la sofferenza sia limitata a mezzo tempo con avversari che devono sapere che puoi far gol, che sei li per quello: SEGNARE .

Io non sono un allenatore e forse sto dicendo una marea di cazzate.
A bocce ferme sarà più facile fare una disamina reale.

Intanto ci godiamo sta vittoria meritata.

Semperfi
Semperfi
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Jad
1 anno fa

Facciamone tre e mettiamo a ferro e fuoco las ramblas.
Possiamo ribattere chiunque.
Già me li vedo 90k coi pañuelos..
😁

Semperfi
Semperfi
Leggenda Bauscia
1 anno fa

Siamo passati dalla vista laser all’uomo di gomma dei F4.
Onana è uno stuntman, grande,grosso e agile como una pantera, spericolato come un Xgamer e senza paura come un pitbull. Se si prende una laurea in filosofia diventerà il numero 1 in tre anni.
Fiducia e titolarità subito deve giocare e basta.
Se BM ha capito che non ha capito na mazza,possiamo ribaltare la situazione,abbiamo gli strumenti.
Credo che lo ha già detto qualcuno.
😂
PS:Catalenes macarras a tomar por culo.

la scopa del sistema
la scopa del sistema
Leggenda Bauscia
1 anno fa

l’hanno presa bene (nel c**o temo)

“Sdegno senza fine. Camilla Bresciani, fidanzata di Alessandro Bastoni e mamma della piccola Azzurra, ha postato sui social alcuni messaggi inviati tramite email da un tifoso del Barcellona dopo la vittoria dell’Inter ieri sera a San Siro contro i blaugrana. Minacce nei confronti del difensore nerazzurro dai toni molto forti: “Sono vicino a casa tua e sparerò alle gambe di Bastoni così non potrà più giocare a calcio”. Si firma Aitor Serna. Cose che non hanno nulla a che vedere con il calcio e con lo sport in generale. “Ma quanto fate schifo?”, il commento di Camilla.”

e che sarà stato mai. a saperlo li lasciavamo vincere. così era pure contenta la stampa italiana oltre a quella spagnola.

Ultima modifica 1 anno fa by la scopa del sistema
veleno
veleno
Campione Bauscia
Rispondi a  la scopa del sistema
1 anno fa

Sono la rube della Spagna. Per loro l’aiuto arbitrale è d’obbligo. In patria sono superati solo dal Real in quanto a ladrate. Non vorranno mica negare l’intervento da pallavolista che ha portato all’annullamento del loro goal? Dimenticano il goal annullato all’Inter per fuorigioco di alluce di Lautaro, che se fai più strette le strisce della griglia il fuorigioco sparisce. Oppure il rigore non dato all’Inter. Solo che sono prepotenti in patria e quando vanno all’estero credono di poter fare quello che fanno in Spagna, tale e quali la rube che si indigna quando all’estero viene arbitrata regolarmente

la scopa del sistema
la scopa del sistema
Leggenda Bauscia
Rispondi a  veleno
1 anno fa

purtroppo (per fortuna) la rube non ha il potere di far rifare il sorteggio degli ottavi o di buttarci fuori dal girone come barcellona e real.
o facciamo una partitona lì, o trovano il modo di farci perdere e mettersi avanti per differenza reti.
poi col bayern (in casa), siccome tutti tengono famiglia e ci si aiuta tra pari grado, una soluzione si trova sempre. in prossimità del mondiale, i nazionali del bayern vorranno mica presentarsi, già qualificati, tutti in campo a barcellona e fare la partita alla morte?

la gara di mercoledì prossimo è la più importante della nostra stagione. anche di quelle che arriveranno a marzo/aprile. a ottobre ci giochiamo già decine di milioni di euro, tanto vale il passaggio agli ottavi e indotto: per questo so che molti saranno disaccordo ma se mi chiedessero di scegliere tra fare risultato solo a barcellona o solo a sassuolo non avrei dubbi.
per il campionato c’è tempo da qui a giugno, per i soldi vitali della champions è già dentro o fuori.
e qualsiasi dirigente di qualsiasi squadra sa che (purtroppo, è una cosa che detesto) ma un ottavo di CL per le casse societarie vale più di uno scudetto in serie A (ferma restando la qualificazione in CL, ovvio)

Ultima modifica 1 anno fa by la scopa del sistema
Jad
Jad
Leggenda Bauscia
Rispondi a  la scopa del sistema
1 anno fa

Mi metti a dura prova, però se son costretto a scegliere preferisco perdere a Barcellona e vincere a Sassuolo che il contrario.

Io allo scudo credo ancora alla CL no.

Soldi o non soldi

Scudo a tutta forza!!!!!

la scopa del sistema
la scopa del sistema
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Jad
1 anno fa

IDEALISTA!
io penso ai schei!

Ultima modifica 1 anno fa by la scopa del sistema
Jad
Jad
Leggenda Bauscia
Rispondi a  la scopa del sistema
1 anno fa

Io alla mia salute mentale.

Perdere a Sassuolo sarebbe una mazzata, potrei regredire e trasformarmi in un neanderthal peloso.

Ultima modifica 1 anno fa by Jad
Roger Roger
Roger Roger
Leggenda Bauscia
Rispondi a  la scopa del sistema
1 anno fa

Chin, vale di più qualificarsi in CL prox anno e se continui a perdere punti non ci arrivi.
Coi catalani in modalità piantina temo serva un miracolo per strappare anche solo un pari.
Vinciamo a Sassuolo e ne riparliamo

la scopa del sistema
la scopa del sistema
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Roger Roger
1 anno fa

ah ma lo penso anche io.
era solo una situazione ipotetica, a quale delle 2 cose avremmo rinunciato se se ne poteva scegliere una.

nelle mie fantasie sfrenate vinciamo a sassuolo e prendiamo schiaffi a barcellona tenendo l’1-0 fino al 91′ poi all’ultimo segna lukaku un contropiede con loro in avanti e pareggiamo…

Ultima modifica 1 anno fa by la scopa del sistema
Jad
Jad
Leggenda Bauscia
1 anno fa

Certo ragazzi, tutto vero, squadra bassa, ordinati, altruisti.
Ok.
Però sta partita era impiccata.

Cioè o giochi così chiuso in difesa (e non è facile farlo bene) o provi a giocare a viso aperto, ma per farlo devi essere un super allenatore e anche in questo caso rischi di buscare male.

Diciamo che la bravura della squadra e dell allenatore è di essere riusciti a lasciare il pallino a loro SI, ma senza farci schiacciare almeno per 70 minuti.
Con ste squadre se vieni schiacciato per più di mezz’ora, prendi gol e anche molti.

Quindi bene bravi settepiù.

Ma ripeto questa era una tattica obbligata, vista la pochezza del mister.
Non pensiamo di giocare così in Italia perchè non ce lo lasciano fare.
E non pensi, il mister, di giocare in avanti alla viva il parroco, tanto perchè siamo più forti perchè altrimenti ci infileranno ancora.
Propongo un gioco tipooooo….
CONTE.😁

Ultima modifica 1 anno fa by Jad
Semperfi
Semperfi
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Jad
1 anno fa

L’impiccato:
S__v_n _h_ng
Io continuo.
😂

Jad
Jad
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Semperfi
1 anno fa

Stefanino?
Porque?

veleno
veleno
Campione Bauscia
Rispondi a  Jad
1 anno fa

un allenatore scarso non sarebbe arrivato a capire che con il Barca non potevi permetterti una partita alla garibaldina. Se poi vai a vedere le occasioni che ci sono state da una e dall’altra parte, fra goal annullati, rigori negati per fuorigioco preesistente e parate del loro portiere, sono state maggiori per l’Inter che per il Barca.
Spero solo che questo tipo di gioco venga anche applicato in campionato, tipo di gioco, ma soprattutto concentrazione ed impegno di squadra, come quella vista ieri sera. Sperando che Lukaku non si aggravi maggiormente stando a riposo

Jad
Jad
Leggenda Bauscia
Rispondi a  veleno
1 anno fa

“un allenatore scarso non sarebbe arrivato a capire che con il Barca non potevi permetterti una partita alla garibaldina”

Eh si, ci voleva un genio per capirlo

bellins (Il Rincoglionito Patentato)
bellins (Il Rincoglionito Patentato)
Leggenda Bauscia
1 anno fa

Per la cronaca, si è infortunato anche Correa, al tendine del ginocchio sx.

la scopa del sistema
la scopa del sistema
Leggenda Bauscia

strano. io pensavo che il nomignolo “swaroswki” che (anche lui) aveva a roma si riferisse al fatto che era prezioso e di valore.

Cipe64 (gnegnegnè)
Cipe64 (gnegnegnè)
Leggenda Bauscia

Per la cronaca adesso mi tocco i cabbasisi

Semperfi
Semperfi
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Cipe64 (gnegnegnè)
1 anno fa

Una toccata non fa primavera

Cipe64 (gnegnegnè)
Cipe64 (gnegnegnè)
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Semperfi
1 anno fa

Dipende

Semperfi
Semperfi
Leggenda Bauscia

Da mò

Cipe64 (gnegnegnè)
Cipe64 (gnegnegnè)
Leggenda Bauscia
1 anno fa

Ieri nessun 1 vs 1 contro i nostri difensori.
Sempre qualcuno …Chala, o un altro del reparto veniva a raddoppiare…
Questa per me e LA chiave…abbiamo tra i migliori difensori del mondo e se non li lasciamo soli con se stessi la difesa può diventare il nostro punto di forza.
La base per costruirci sopra ogni altra cosa.
Spero che questa partita la vedano e la rivedano a ciclo continuo per fissare bene questo concetto.

Roger Roger
Roger Roger
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Cipe64 (gnegnegnè)
1 anno fa

Su questo concordo. Certo che dopo 14 mesi speravo Inzaghi lo avesse capito

Cipe64 (gnegnegnè)
Cipe64 (gnegnegnè)
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Roger Roger
1 anno fa

Pensavo lo avesse capito scorsa stagione dopo lazio…da la lì infilò un gran filotto risultando la ns la miglior difesa alla fine.
..d’estate forse ha esagerato con le canne…o non lo aveva aveva in realtà capito bene bene.
Spero lo abbia realmente e definivamente capito questa volta…beh altrimenti…

Ultima modifica 1 anno fa by Cipe64 (gnegnegnè)
Semperfi
Semperfi
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Roger Roger
1 anno fa

Mah capito..che parolone per uno che pensa che Dimarco è un centrale.

Semperfi
Semperfi
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Cipe64 (gnegnegnè)
1 anno fa

Parole sagge

Cipe64 (gnegnegnè)
Cipe64 (gnegnegnè)
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Semperfi
1 anno fa

speranzose

bellins (Il Rincoglionito Patentato)
bellins (Il Rincoglionito Patentato)
Leggenda Bauscia
1 anno fa

Ma davvero un portiere è in grado di fare tutto ciò?

comment image

Roger Roger
Roger Roger
Leggenda Bauscia

Fotomontaggio, vergognati 🤣

bellins (Il Rincoglionito Patentato)
bellins (Il Rincoglionito Patentato)
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Roger Roger
1 anno fa

😁.

Cipe64 (gnegnegnè)
Cipe64 (gnegnegnè)
Leggenda Bauscia

gnegnegne

bellins (Il Rincoglionito Patentato)
bellins (Il Rincoglionito Patentato)
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Cipe64 (gnegnegnè)
1 anno fa

#sukastaminkiazza

Semperfi
Semperfi
Leggenda Bauscia

È de gomma!

bellins (Il Rincoglionito Patentato)
bellins (Il Rincoglionito Patentato)
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Semperfi
1 anno fa

comment image

Semperfi
Semperfi
Leggenda Bauscia

Ride 😂

Cipe64 (gnegnegnè)
Cipe64 (gnegnegnè)
Leggenda Bauscia
1 anno fa

Grazie Seppia…concordo e non toglierei nulla al tuo articolo.
Solo aggiungere una particolare nota di merito per Dimarco che in entrambe le fasi ha giocato con una sicurezza ed una autorità non comuni per un ragazzo della sua età.
Oltre Lewa poi è stato annullato un Dembelé che aveva il fuoco nel c…
Attenzione alla fase difensiva, baricentro basso, squadra corta e ripartenze.
Squadra mentalmente presente e rassicurata da una solidità difensiva ritrovata.
In avanti continuiamo a far poco male…ma questo può essere il giusto punto di ripartenza…e poi aspettiamo un certo Lukaku a darci una mano.
Direi che adesso ci siamo…vediamo di rimanerci.

Ultima modifica 1 anno fa by Cipe64 (gnegnegnè)
Semperfi
Semperfi
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Cipe64 (gnegnegnè)
1 anno fa

I tre baritoni superlativi,
Tutti in piedi a pelarsi le mani

Ultima modifica 1 anno fa by Semperfi
veleno
veleno
Campione Bauscia
1 anno fa

No Seppia, Dumfries non fa fallo di mano. Viste più moviole, l’interista toglie la mano una frazione di secondo prima che potesse prendere la palla che va sulla testa del giocatore del Barca. Inoltre quando le immagini VAR non sono chiare, come ad esempio quelle del goal annullato al Barca, dove sono chiarissime , ed evidenziano lo schiaffo di mano dato al pallone, se non sono chiare il VAR non può assegnare il rigore.
Per il resto articolo condivisibile. Per le punte Lautaro e Correa poi Dzeco è oramai chiaro che i due argentini non hanno intesa ed inoltre ambedue leggeri. Per Dzeco è altrettanto chiaro che è oramai un ex giocatore ed inoltre non lega, non lo ha mai fatto, con Lautaro.
Dimarco galattico, Perisic lo doveva sostituire Gosens invece mi sa che è Gosens che sarà riserva di Dimarco.
Comunque grande prestazione, con giusti equilibri, se andiamo a ben vedere Onana non ha corso pericoli enormi con parate salva risultato. Salvo il goal annullato nato da una uscita di Onana non proprio ortodossa

la scopa del sistema
la scopa del sistema
Leggenda Bauscia
Rispondi a  veleno
1 anno fa

per una volta concordo con te.
non esiste nessuna immagine chiara ed inequivocabile del tocco di mano.
il Var deve correggere ma nel dubbio si opta per non sanzionare cose non viste, e certo non può correggere una cosa che di per sé non è una verità acclarata. cazzo, manco l’etimologia della parola “correggere” questi somari… il tocco di mano l’hanno visto solo gli anti-interisti e gli interisti disfattisters che già indossano il cilicio e dicono “se non fosse stato per l’arbitro…”.

quindi l’arbitro bene ha fatto.
e ora purtroppo avranno il bonus arbitro da giocarsi al ritorno, visto che si lamentano pure per il tocco evidente di mano di ansu fati e pure per una espulsione di calhanoglu (l’intervento era da giallo tendente all’arancione, ma non rosso) che hanno visto solo loro.

a meno che papà Ceferin non voglia cogliere l’occasione al balzo per punire gli “scissionisti” del clan dei Catalanesi. sarebbe un bel contrappasso storico essere salvati da uno sloveno.

p.s. disaccordo: uscita di onana non ortodossa? certamente. ma decisiva perché il nanetto ansu fati era colpevolmente libero in area fra i nostri tre 190centimetristi e onana gli ha tolto la palla di testa del sicuro 1-1 uscendo: una rivoluzione copernicana negli ultimi anni nell’area piccola interista. poi la sua deviazione è stata sporcata dalla mano del ragazzo e solo così è finita poi a gavi. onana scordinato nella circostanza? si. uscita inutile a farfalle? per nulla.

(nella foto la Panterazzurra)
comment image

Ultima modifica 1 anno fa by la scopa del sistema
Roger Roger
Roger Roger
Leggenda Bauscia
Rispondi a  la scopa del sistema
1 anno fa

Salvati da un sloveno….non ci avevo pensato. Chapeau! 😂😂😂

Roger Roger
Roger Roger
Leggenda Bauscia
Rispondi a  veleno
1 anno fa

Andrea, te lo han scritto Seppia ed anche Chun
Se non avesse fatto quell’uscita Fati avrebbe colpito da solo dentro l’area piccola. Uscire è stato l’unico modo per evitare un gol fatto.
Contro la Roma, con Onana Smalling non avrebbe mai segnato.
Poi sembra effettivamente un po’ pazzo e farà qualche caxxata, ma l’impressione è che i giocatori si fidino più di lui visto che non rimane inchiodato sulla linea di porta sperando che altri sventino sempre i pericoli

Jad
Jad
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Roger Roger
1 anno fa

Bravo Roger, è proprio così.
Almeno per me.

Semperfi
Semperfi
Leggenda Bauscia
Rispondi a  veleno
1 anno fa

Sono d’accordo

Jad
Jad
Leggenda Bauscia
1 anno fa

Condivido il post di Seppia.
Tranne che su Brozo che non è il migliore dei nostri ma neanche lontanamente.
Per essere chiari
Se fossi io l allenatore, Brozo è la riserva.
PS
Ieri avevamo una difesa e un centrocampo di gran qualità, altrimenti vincere con sto Barca sarebbe stato impossibile visto che in attacco abbiamo fatto schifo con un Correa da 4 (condivido Seppia) in pagella e Dzeko che ormai è un bidone (regola dell età, vale per tutti).
Lukaku serve come il pane e se avrà qualche difficoltà non dite che è scarso.
In Italia è il bomber più forte di tutti.

Ultima modifica 1 anno fa by Jad
Roger Roger
Roger Roger
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Jad
1 anno fa

Grande Jad, su Brozo hai anticipato la richiesta che ti avrei fatto per il commento di Seppia. 🤣

la scopa del sistema
la scopa del sistema
Leggenda Bauscia
1 anno fa

Xavi e il gesto all’Inter: “Avete pagato l’arbitro”
“il club, su richiesta dello staff tecnico e con l’assoluta approvazione di Joan Laporta, realizzerà un protesta formale alla Uefa attraverso i propri servizi giuridici, inserendo immagini, per mostrare l’assoluta indignazione davanti a quello che considera “un atto flagrante di ingiustizia”, e chiedendo inoltre che Van Boekel, al Var anche a Monaco di Baviera, non arbitri più il Barcellona né in campo né in sala Var“.

al ritorno al posto dei minuti di recupero danno direttamente un tempo supplementare. l’espulsione di barella e lautaro manco le quotano. e stavolta apriranno gli idranti nella nostra metà campo già durante la gara ma di piscio.

veleno
veleno
Campione Bauscia
Rispondi a  la scopa del sistema
1 anno fa

Il Barca assieme al Real sono la rube ed il BBilan di Spagna. Se non arriva l’aiutino arbitrale per loro non è normale e frignano. Il rigore negato all’Inter non lo ha visto? Il goal annullato a correa per fuorigioco di un alluce di Lautaro, quello non conta? Con le immagini basta un pixel in più o in meno nel ferma immagine che diventa buono o in fuorigioco. Poi con quali soldi paga gli arbitri l’Inter con prestiti avuti da oaktree?

bellins (Il Rincoglionito Patentato)
bellins (Il Rincoglionito Patentato)
Leggenda Bauscia
1 anno fa

“Insomma, questa squadra scarsa non è. Ha giocatori di valore. ”

Amen.

Cipe64 (gnegnegnè)
Cipe64 (gnegnegnè)
Leggenda Bauscia

gnegne

bellins (Il Rincoglionito Patentato)
bellins (Il Rincoglionito Patentato)
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Cipe64 (gnegnegnè)
1 anno fa

#sukastaminkiazza

la scopa del sistema
la scopa del sistema
Leggenda Bauscia
1 anno fa

Che poi se io lo chiamo Varcellona un motivo ci dovrà pur essere…

Ultima modifica 1 anno fa by la scopa del sistema
la scopa del sistema
la scopa del sistema
Leggenda Bauscia
1 anno fa

il patriottismo della stampa, l’italianismo nelle coppe, er sovranismo pallonaro dimenticato per una notte.

l’inter fa l’impresa e i titoli sono? (prima pagina dei risultati di Google)

Inter-Barcellona, “uno scandalo arbitrale”: tutti furiosi in Spagna (Tuttosport)

Inter-Barça, Var di fuoco: possibile tocco di mano di Dumfries, esplode la protesta blaugrana (Gazzetta)

Allarmante scoperta del Barcellona tra gli arbitri a San Siro: reclamo ufficiale all’UEFA

Inter-Barça, tutta la rabbia di Xavi per il gol annullato a Pedri (Corriere dello Sport)

Moriremo tutti, e senza manco un moschetto in mano.

Ultima modifica 1 anno fa by la scopa del sistema
la scopa del sistema
la scopa del sistema
Leggenda Bauscia
1 anno fa

#1

“Vi spiezzo in due”

comment image

PODCAST

Twitter

Instagram

Instagram has returned empty data. Please authorize your Instagram account in the plugin settings .

Archivio