Bauscia Cafè

Qarabag-Inter: infografica

Con l’ultima partita dei gironi si chiude stasera la seconda fase dell’Europa League. L’Inter, già qualificata come prima, va ad affrontare il Qarabag con una formazione di giovanissimi e seconde linee in attesa di conoscere l’avversario del turno successivo e iniziare così il cammino nell’Europa che conta. Tottenham, Villareal, PSV, Liverpool e Ajax sono solo alcune delle squadre che contenderanno all’Inter la vittoria finale in quella che è a tutti gli effetti la competizione più importante nel panorama calcistico europeo, a differenza della Champions League in cui si dimeneranno club di seconda fascia come Porto, Shaktar Donetsk, Basilea, Juventus e compagnia.
Nell’infografica alcuni numeri sulle squadre che hanno partecipato a questa seconda fase e su alcuni dei loro giocatori più importanti mentre stasera, sul campo, gli occhi saranno tutti per i giovanissimi che -speriamo- prenderanno il loro posto in futuro. Baldini, Mbaye, Khrin, Bonazzoli probabilmente titolari con Donkor, Costa, Sciacca, Dimarco e Palazzi pronti a subentrare: per alcuni sarà la prima volta, per altri quasi.
Per tutti, indistintamente, ci sarà il nostro tifo.
Per una volta senza ansie da risultato.
(anche se sì: siamo certi che ci sarà qualcuno pronto a farne un dramma, comunque vada)
19_Qarabag_Inter

Avatar

Milo

Un giorno mi è stato chiesto: "cosa fai per vivere?", non ho saputo rispondere. Tra Rum e Whiskey scelgo il secondo, preferibilmente Irish. Convinto che un giorno queste frasi diventeranno citazioni. Interista designer.

72 commenti

MVP LUDOGORETS – INTER

Twitter

Archivio