Bauscia Cafè

Otto punti

Ne mancano otto. A sette giornate alla fine del campionato l’Inter vince ad Udine e sale a quota 82 punti, con un largo vantaggio di 14 punti sul Milan. In tutta franchezza non ricordo un campionato dell’Inter così dominato dal 2006/07.  Quell’anno però l’Inter era chiamata a vincere il campionato dopo una campagna acquisti faraonica che aveva portato a Milano nell’ordine: Ibrahimovic, Vieira, Crespo, Maicon, Maxwell, Grosso e Dacourt. Il contesto è decisamente differente. L’Inter quest’anno non solo ha visto uscire tanti giocatori che negli ultimi anni avevano rappresentato la colonna della squadra (Onana, Skriniar, Brozovic, Lukaku, Dzeko), ma veniva anche da un terzo posto in campionato con tante sconfitte lungo il percorso.

Eppure eccoci qui. Stiamo realizzando qualcosa di storico e lo stiamo facendo giocando bene e proponendo sempre la prestazione giusta, anche quando la brillantezza sembra venire meno. La gara di ieri è impressionante in tal senso: l’Udinese ha trovato un gol stranissimo sul finire di primo tempo e nel secondo tempo si è presentata dalle parti di Sommer solo in una ripartenza, dove Mkhitaryan ci ha messo una pezza. Tutto il resto dell’incontro abbiamo avuto la palla e abbiamo cercato di muoverla per scardinare un blocco difensivo bassissimo, molto fisico, che ha lottato per portare a casa almeno un punto. In altre parole è andata in scena la classica partita che in altre epoche ci avrebbe fatto soffrire come poche volte nella vita, con la differenza sostanziale che – a prescindere dal godurioso gol degli ultimi minuti – l’abbiamo giocata con pazienza e testa per tutti i novanta minuti.

Fig. 1 – Statistiche

I numeri sono molto eloquenti e identificano la scelta che i padroni di casa hanno fatto preparando la gara. Partita che come dicevo tra l’altro si era messa veramente bene per loro, quando da un errore in costruzione di Calhanoglu è uscito il gollonzo di Samardzic, con un tiro-cross rasoterra che deviato da Carlos Augusto ha assunto una strana traiettoria che si è insinuata lentamente alle spalle di Sommer, traendo in inganno lui e Dumfries. Andati al riposo sotto nel risultato, il secondo tempo non si prospettava semplice per la Beneamata.

All’Inter va il merito di aver immediatamente riagguantato il risultato nelle prime fasi della ripresa. Okoye, che nel primo tempo aveva dimostrato le sue qualità con diversi interventi positivi, travolge Thuram in un’uscita scomposta e maldestra causando l’inevitabile rigore. Dal dischetto Calhanoglu dimostra di non essere appesantito dai due enormi coglioni che ha nei pantaloni, come si usa dire fra galantuomini e segna il gol del pareggio calciando benissimo il penalty, incrociando la palla a fil di palo.

Il resto del secondo tempo lo abbiamo giocato praticamente solo nella metà campo dell’Udinese. Va detto che non abbiamo probabilmente creato grandi occasioni, ma li abbiamo tenuti lì per quasi tutta la gara, salvo sparute verticalizzazioni degli uomini di Cioffi. Inzaghi ad un certo punto ha persino variato il sistema di gioco, scelta che facciamo raramente, passando dal classico 352 al 3412 e invertendo il triangolo del centrocampo con l’inserimento di Sanchez dietro le due punte.

Alla fine abbiamo trovato il gol, che a parer mio premia la squadra che meritava di più e che fino all’ultimo ha cercato di vincerla, mentre l’altra sparagnava tempo per guadagnare un punto che sarebbe stato certamente pesante, ma offrendo veramente poco per ottenerlo. Il gol lo ha trovato ancora una volta Frattesi all’ultimo, come già aveva fatto a Verona: l’italiano ha davvero una capacità di farsi trovare al posto giusto nel momento giusto impressionante. Se una o due occasioni possono essere un caso, quando la cosa si ripete più volte allora diventa una qualità che va riconosciuta e sottolineata.

Quinto gol di Frattesi in 25 presenze in campionato, che si aggiungono ai due assist confezionati dal centrocampista nerazzurro e a tal proposito vorrei fornire qualche dato interessante sul giocatore. Quanto ho scritto in precedenza sulla sua necessità di migliorarsi nella gestione del pallone e nel chiuso rimane importante e ritengo sia il motivo principe per il quale non sia di fatto il titolare ad oggi. Il mio pensiero ricalca quello di Spalletti e mi auguro davvero che con il tempo il gioco di Frattesi possa raffinarsi fino a diventare quel centrocampista completo che può davvero diventare. Focalizziamoci sui numeri: Frattesi ha giocato in stagione 620 minuti e per i poco avvezzi all’aritmetica significa che ha giocato una media di 25 minuti a partita (poco meno). In sostanza Frattesi ogni 88 minuti di gioco in campionato mette a segno un gol o serve un assist.

L'Inter è andata in rete per 31 partite consecutive in campionato. Record in una sola stagione. twittalo

Visto che questi numeri sono impressionanti ho fatto lo stesso calcolo anche con i dati che abbiamo relativi alla Champions, dove ha realizzato 1 gol e 3 assist in 449 minuti giocati (7 presenze): anche in questo caso offre un contributo alla rete ogni 112 minuti. Ribadisco che stiamo parlando di un centrocampista. La mia sensazione è che abbiamo tra le mani un ragazzo che ad oggi è da lavorare e deve completare il suo pacchetto qualitativo, specialmente in una squadra dove ai centrocampisti è richiesta tanta pulizia e gestione del pallone, una squadra in cui tutti e tre i centrocampisti centrali hanno giocato tutti da “numero 10”, ma Frattesi oltre a dimostrare con i numeri una straordinaria consistenza, mostra anche negli atteggiamenti e nel comportamente una grande ambizione, buona testa e voglia di arrivare, mettendosi sempre al servizio di squadra e compagni.

Frattesi per corsa, intensità e qualità è uno di quei giocatori che attacca tante volte la linea difensiva. Poi deve ‘pulire bene’ quello che gli passa tra i piedi, può migliorare, ha qualità infinite.

Spalletti, Italia – 18 Marzo 2024

Ora mancano veramente pochi punti. Molti hanno già sottolineato che i nostri attaccanti da Febbraio hanno un po’ le polveri bagnate, ma francamente sul piano della prestazione non hanno mai fatto mancare quel lavoro che ha caratterizzato il loro percorso lungo tutta la stagione. Bisogna pensare immediatamente al Cagliari, che è in piena lotta salvezza e che certamente non verrà a San Siro per fare la comparsa. Pensiamo ad una partita alla volta, anche se ormai pare veramente questione di attimi prima di poterci cucire addosso scudetto e seconda stella. Quando arriverà quel momento, sarà opportuno anche riprendere in mano tutto il percorso del signore che siede sulla nostra panchina e di riconoscergli il posto che merita tra i grandi allenatori della nostra storia. Vi lascio con la sua intervista post-partita.

Il_Casa

Interista, fratello del mondo. Dal 1992 un'unica fede a tinte rigorosamente nerazzurre. Sobrio come Maicon, faticatore come Recoba.

118 Commenti
Nuovi
Vecchi Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Roger Roger
Roger Roger
Leggenda Bauscia
18 giorni fa

Peccato Lazaro sua un cesso…..sarebbe stato gudorioso vedere il Toro battere i gobbacci con un gol all’ultimo.
Ennesimo match spettacolare…

veleno
veleno
Leggenda Bauscia
18 giorni fa

Sarà dura imparare l’arabo. Oddio anche il mandarino non era mica uno scherzo! Scommettiamo che se la notizia dell’acquisto dell’Inter dall’Arabia, sui media partirà immediatamente un fuoco di fila per definirli assassini, integralisti, anti semiti, Infedeli, e chi più ne più ne metta. Sapete tutti quanto sia stato ostile a Suning ed ai cinesi, ma gli devo dar atto, sia se rimangono, sia che vendano, di aver riportato l’Inter ad un rango elevato in Italia ed in Europa. Spero quindi che se fossero vere le voci riportate dal Sole e Corriere, gli arabi completino e migliorino l’opera di Suning e Zang e soprattutto si tengano ben stretta l’attuale dirigenza

GuS
GuS
Leggenda Bauscia
19 giorni fa
Deki
Deki
Leggenda Bauscia
19 giorni fa

Luis Alberto ha annunciato davanti ai microfoni che ha già chiesto la rescissione a fine stagione. Fosse per me lo prenderei al volo. Non tanto per rinnovare (31 anni) ma perché le sue caratteristiche sono perfette per Inzaghi.

Interista Leninista
Interista Leninista
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Deki
19 giorni fa

Discontinuo quanto si vuole, ma al posto di Klaassen ce lo vedrei benissimo.
Per dirla tutta, è difficile trovare uno che non vorrei al posto di Klaassen. Forse, toh, Joao Mario.

Deki
Deki
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Interista Leninista
19 giorni fa

Klaassen per Luis Alberto e Zielinsky per Sensi.
E il ventunesimo può accompagnare solo.

Roger Roger
Roger Roger
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Interista Leninista
19 giorni fa

Eppure il mitologico ci mancherà….o forse no 🤣🤣🤣

Ultima modifica 19 giorni fa by Roger Roger
GuS
GuS
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Deki
19 giorni fa

Ah beh…a zero lo prenderei ieri.

bellins (Il Rincoglionito Patentato)
bellins (Il Rincoglionito Patentato)
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Deki
19 giorni fa

Un altro ultratrentenne? (a inizio stagione ne fa 32).

A me andrebbe anche bene, ma poi ricominciamo con le solite lamentele (rosa troppo vecchia, modello Dortmund nel cesso anche a sto giro, etc, etc)

Poi se deve venire a fare il centrale al posto di Chala, anche no grazie.
Se deve venire a fare il trequartista, in quella posizione ci può stare benissimo Frattesi.

Roger Roger
Roger Roger
Leggenda Bauscia
Rispondi a  bellins (Il Rincoglionito Patentato)
18 giorni fa

Quindi andrebbe bene a fare cosa, lo stopper al posto di Acerbi? 😂😂😂

bellins (Il Rincoglionito Patentato)
bellins (Il Rincoglionito Patentato)
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Roger Roger
18 giorni fa

😂😂😂😂😂😂🤣🤣🤣🤣🤣🤣

veleno
veleno
Leggenda Bauscia
19 giorni fa

Ziliani sugli scudetti dell’Inter: “20 con asterisco? Giusto ne sono di più. E la Juve almeno 15 in meno” questa la risposta alle insinuazioni di Sabatini.
Una domanda, come mai quando la Nazionale gioca al latrina stadium la rube copre con uno straccio lercio due suoi scudetti esposti nel corridoio dello spogliatoio?
Per rispondere poi al mutandaro di Fusignano, ammesso e non concesso perché sono i numeri a sancire che l’Inter non ha debiti ma li ha Suning, ma anche se vi fossero sono debiti “onesti” non falsificati come quelli della rube, camuffati tramite bilanci falsi, pagamenti in nero e truffe ai propri azionisti. Caro mutandaro questi si che sono reati che avrebbero dovuto precludere l’iscrizione non ad uno ma a diversi campionati o alla radiazione. Caro mutandaro dimenticato, oppure non le conveniva citare i compagni di merende del suo BBilan?

Ultima modifica 19 giorni fa by veleno
Interista Leninista
Interista Leninista
Leggenda Bauscia
Rispondi a  veleno
19 giorni fa

Caro Veleno, come dice il Poeta: «Fama di loro il mondo esser non lassa; misericordia e giustizia li sdegna: non ragioniam di lor, ma guarda e passa.»

Cipe64 (gnegnegnè)
Cipe64 (gnegnegnè)
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Interista Leninista
19 giorni fa


Dell’antica Signora odia la fregna;
che li scudi suoi, di rapina presi;
meritan solo una cagata degna.

Ultima modifica 19 giorni fa by Cipe64 (gnegnegnè)
veleno
veleno
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Interista Leninista
18 giorni fa

Tovarisch, m Dante oltre che di destra come detto dai meloniani (in toscana il melone si chiama popone) non sarà mica stato anche interista? Della Fiore non credo visto come lo hanno trattato. Come scrisse il cantautore folk Marasco nella canzone l’alluvione di Firenze: “o fiorentini che m’avete esiliato, prendetevi la cacca che Dio v’ha mandato”

Interista Leninista
Interista Leninista
Leggenda Bauscia
20 giorni fa

comment image

Cipe64 (gnegnegnè)
Cipe64 (gnegnegnè)
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Interista Leninista
19 giorni fa

🤩🤩😍😍🖤💙🖤💙

GuS
GuS
Leggenda Bauscia
Rispondi a  bellins (Il Rincoglionito Patentato)
20 giorni fa

Il mio stato WA ieri e diffuso in lungo e in largo nelle varie chat (qui nella bela Turin la settimana del derby diamo man forte ai granata…vedi mai vincessero un benedetto derby 🙄)

Ultima modifica 20 giorni fa by GuS
Interista Leninista
Interista Leninista
Leggenda Bauscia
Rispondi a  bellins (Il Rincoglionito Patentato)
19 giorni fa

Rivendico la priorità della segnalazione: vedi sotto 😜

bellins (Il Rincoglionito Patentato)
bellins (Il Rincoglionito Patentato)
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Interista Leninista
19 giorni fa

Scusasse, non vidi assai…

GuS
GuS
Leggenda Bauscia
20 giorni fa

comment image

bellins (Il Rincoglionito Patentato)
bellins (Il Rincoglionito Patentato)
Leggenda Bauscia
20 giorni fa

comment image

GuS
GuS
Leggenda Bauscia
Rispondi a  bellins (Il Rincoglionito Patentato)
20 giorni fa

Intercettare i tiri altrui in porta è sempre stata la sua specialità…

Deki
Deki
Leggenda Bauscia
Rispondi a  GuS
20 giorni fa

fortuna ha voluto che il tiro era perfettamente sul suo capoccione che se avesse dovuto spostarsi di 10 cm……

Roger Roger
Roger Roger
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Deki
20 giorni fa

A me sembra fisicamente in calo netto: ok fare panzate spalle porta ma un uomo non lo supera più. E mi sembra ancora più statico di prima
Per me, a quei soldi, ci è andato di lusso il suo rifiuto

Ultima modifica 20 giorni fa by Roger Roger
GuS
GuS
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Roger Roger
20 giorni fa

Si condivido. Anno di grazia quello dello scudo sotto Conte (meglio sarebbe dire sotto Pintus). Poi declino. Mattone a bilancio scampato.

Deki
Deki
Leggenda Bauscia
20 giorni fa

Finalmente arrivato il tanto agognato giocatore “di gamba” che tutti attendevano

comment image

Cipe64 (gnegnegnè)
Cipe64 (gnegnegnè)
Leggenda Bauscia
Rispondi a  GuS
20 giorni fa

😂😂😂

Interista Leninista
Interista Leninista
Leggenda Bauscia
20 giorni fa

Per una volta, un intervento lucido e ampiamente condivisibile al parlamento europeo:

Cipe64 (gnegnegnè)
Cipe64 (gnegnegnè)
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Interista Leninista
20 giorni fa

😂 😂

bellins (Il Rincoglionito Patentato)
bellins (Il Rincoglionito Patentato)
Leggenda Bauscia
21 giorni fa

Nemmeno il City di Foden, B. Silva e Grealish era riuscito ad affondare il Liverpool.

È bastata una doppietta di uno Scamacca qualsiasi per farlo.

Per fortuna il calcio non è una scienza esatta.

Deki
Deki
Leggenda Bauscia
Rispondi a  bellins (Il Rincoglionito Patentato)
20 giorni fa

Vero che l’Atalanta non è nuova a questi exploit europei, altrettanto vero è che il Liverpool si sta contendendo la premier con Arsenal e City, raggruppate in un solo punto.
Con le altre due impegnate in champions, non avere l’impegno di coppa potrebbe essere determinante.

GuS
GuS
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Deki
20 giorni fa

Il grosso problema è che non è certo impensabile il Milan elimini la Roma all’Olimpico e a quel punto, con il Liverpool fuori dai giochi, diventi la favorita per la vittoria finale

Roger Roger
Roger Roger
Leggenda Bauscia
Rispondi a  GuS
20 giorni fa

Salvo il Leverkusen di Xabi
Poi occhio: se il Liverpool volesse provare a fare un ‘impresa storica, a Bergamo ci sarà da divertirsi.
Se il Gasp decidesse di starsene rintanato in tipico stile italico, la cosa potrebbe non essere chiusa

GuS
GuS
Leggenda Bauscia
21 giorni fa

Non dico che mi rovinerebbe la portata dei festeggiamenti bistellati…ma vi dirò che un eventuale successo dei macachi in EL mi infastidirebbe assai…
#DDRunodinoi

Deki
Deki
Leggenda Bauscia
Rispondi a  GuS
21 giorni fa

Accontentato

Roger Roger
Roger Roger
Leggenda Bauscia
Rispondi a  GuS
21 giorni fa

De rossi mette un primo mattoncino

GuS
GuS
Leggenda Bauscia
21 giorni fa

comment image

Cipe64 (gnegnegnè)
Cipe64 (gnegnegnè)
Leggenda Bauscia
Rispondi a  GuS
21 giorni fa

😄😄😄

Roger Roger
Roger Roger
Leggenda Bauscia
Rispondi a  GuS
21 giorni fa

Un peccato 🤣🤣🤣

Deki
Deki
Leggenda Bauscia
21 giorni fa

Al netto degli sproloqui di Sacchi, si è chiusa l’andata di champions.
Inutile specificare che la partita dal tasso tecnico più basso è stata Atletico-Borussia con i tedeschi che hanno letteralmente regalato 2 gol e rischiato di prenderne altrettanti con una costruzione dal basso da amatori.
Quello che è certo che tutte le squadre migliori hanno almeno un paio di giocatori di gamba in campo, profilo su cui noi siamo completamente carenti.
Il Real ha Vinicius, Bellingham e Rodrygo, il City ha Foden, B. Silva e Grealish, il Psg ha Mbappè e Dembelè, il Bayern ha Sanè, Gabry e Coman, l’Arsenal ha Saka e G. Jesus.
Capisco subito l’obiezione: “ma quelli sono giocatori da 80 mln in su”.
Vero ma anche l’Atletico ha Samuel Lino che, ad occhio, non dovrebbe costare un rene.
Un limite dell’Inter è che ha giocatori troppo “ordinari”, nel senso buono del termine.

Roger Roger
Roger Roger
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Deki
21 giorni fa

Paradossalmente li ha pure il bilan (leao e Hernandez).
Concordo che per rompere certi equilibri servirebbero un paio di elementi di questo calibro.
Ma o li scovi quando sono ancora abbordabili o quando hanno dimostrato non li prendi più

GuS
GuS
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Deki
21 giorni fa

Il salto di livello decisivo questa squadra lo farebbe trovando gamba, dribbling e cinismo sotto porta (e qualche gol da fuori, in questo Zielinsky è un ottimo acquisto).

bellins (Il Rincoglionito Patentato)
bellins (Il Rincoglionito Patentato)
Leggenda Bauscia
Rispondi a  GuS
21 giorni fa

E varietà di schemi sui corner…

Cipe64 (gnegnegnè)
Cipe64 (gnegnegnè)
Leggenda Bauscia
Rispondi a  bellins (Il Rincoglionito Patentato)
21 giorni fa

E qualcuno che calci le punizioni in una, che ho scoperto possono essere tirate direttamente in porta

Deki
Deki
Leggenda Bauscia
21 giorni fa

Il difensore d’ufficio che non ti aspetti: Tony Damascelli

“La situazione debitoria è una cosa, mentre quella patrimoniale è un’altra. Lo stesso Milan di Sacchi era indebitato, ma esisteva un patrimonio netto che era positivo e non negativo. Come purtroppo è quello di alcuni club italiani ora e in particolare dell’Inter. Poi c’è un aspetto, che va oltre il codice del regolamento sportivo: quello dei codici civili e penali. Tu sei un’azienda, in molti casi quotata in borsa, e hai dei doveri di bilanci da rispettare. Se chi controlla poi non controlla, e qui può esserci una complicità, si crea una situazione non trasparente. Tutti noi abbiamo fatto debiti, poi abbiamo avuto la possibilità di pagarli.C’è chi non ha avuto la disponibilità di farlo ed è lì che bisognerebbe intervenire, ma purtroppo non succede sempre. E non è il discorso dell’Inter: ci sono società definite floride ma che hanno un patrimonio negativo, anche in Italia. Bisogna anche conoscere il significato e le conseguenze di quello che si dice. Non è che se uno è un grande personaggio può dire la qualunque. Può dire che si dovrebbe verificare la situazione patrimoniale dell’Inter, dire che bara è un’affermazione. Non è in linea col personaggio che fu, che sembra autorizzato a dire tutto quello che vuole sul calcio. Quando parla del fatto che Simone Inzaghi non ha affrontato con disegno tattico e schieramento tattico la partita con l’Atlético Madrid, perché ha messo troppi uomini a difendere, se uno va a vedere la partita del Milan di Sacchi col Benfica vedrete quanti difensori aveva”.

GuS
GuS
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Deki
21 giorni fa

Ecco, se ad intervenire sulla questione a chiarire in nostro favore è un Damascelli è il segno che a livello comunicativo FC Internazionale ha toccato il fondo…
Comunque sui social ci sono fior di interisti che rispediscono ai mittenti con gli interessi certe cagate (come le grossolanità in punta di diritto del cosiddetto fondo bianconero). Solo che non hanno l’eco e la presa mediatica sul popolino di un Damascelli.

Deki
Deki
Leggenda Bauscia
Rispondi a  GuS
21 giorni fa

l’ultima frase mi ha fatto venire i brividi

Cipe64 (gnegnegnè)
Cipe64 (gnegnegnè)
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Deki
21 giorni fa

#quereliamolitutti

Ultima modifica 21 giorni fa by Cipe64 (gnegnegnè)
veleno
veleno
Leggenda Bauscia
22 giorni fa

il mutandaro di Fusignano è in competizione con rimbambaiden, manca solo che inciampi negli scalini e che stringa la mano a dei fantasmi. In quanto a a non capire nemmeno quello che lui stesso dice c’è già riuscito, on più occasioni. Pur non riuscendo nemmeno a contare gli spiccioli che gli danno di resto quando prende un caffè, si azzarda a parlare di finanza e bilanci, ovviamente solo quello dell’Inter, mica quello della rube più rosso della luce del semaforo, oppure quello del suo BBilan, l’elenco potrebbe continuare con quello del Barca, Real e quasi tutte le maggiori squadre europee. Uno studente di prima ragioneria distingue il debito di bilancio da quello finanziario, lui non c’arriva, non arriva nemmeno a capire che i debiti li ha Suning e Zang e che l’Inter è stata data come garanzia ad Oaktree per ottenere un prestito, non interamente adoperato per i nerazzurri. Per un mutandaro è difficile poter capire che se un bene viene dato in garanzia vuol dire che ha un valore. Poi sorvoliamo da dove venissero i soldi di quando lui allenava il BBilan, lo abbiamo saputo solo dopo, e che pur avendo a disposizione un Gullit, Vanbasten, Baresi, Maldini, Costacurta riuscì a raccattare solo uno scudo e fu eliminato al secondo turno dalla coppa Uefa dell’Espanyol. Quindi è il caso di dire che per lui il silenzio sarebbe proprio d’oro

GuS
GuS
Leggenda Bauscia
22 giorni fa

Interista Leninista
Interista Leninista
Leggenda Bauscia
Rispondi a  GuS
21 giorni fa

Grottesco.
Sono i funghetti che condivide con Cipe 🤣🤣

Cipe64 (gnegnegnè)
Cipe64 (gnegnegnè)
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Interista Leninista
21 giorni fa

Lui dal Chile porta sempre del buon Peyote.

Deki
Deki
Leggenda Bauscia
Rispondi a  GuS
21 giorni fa

manca solo la chiusura finale con “e poi mi imbarcai su un cargo battente bandiera liberiana”

GuS
GuS
Leggenda Bauscia
22 giorni fa

comment image

Cipe64 (gnegnegnè)
Cipe64 (gnegnegnè)
Leggenda Bauscia
22 giorni fa

DOVETE…IMPAZZIRE…
comment image

😂😂😂

Ultima modifica 22 giorni fa by Cipe64 (gnegnegnè)
Interista Leninista
Interista Leninista
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Cipe64 (gnegnegnè)
22 giorni fa

Speriamo che impazziscano

Deki
Deki
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Interista Leninista
22 giorni fa

è solo questione di giorni

Interista Leninista
Interista Leninista
Leggenda Bauscia
22 giorni fa

C’è qualcuno che vuole commentare l’ultimo sproloquio di Sacchi, che adesso diventerà testimonial della Fondazione jdentità bianconera?

Cipe64 (gnegnegnè)
Cipe64 (gnegnegnè)
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Interista Leninista
22 giorni fa

Devo spiegargli che l’Inter debiti non ne ha?
Anche se lo capisse dopo due secondi l’avrebbe dimenticato.
Meglio aiutarlo a ritrovare le goccine.

Cipe64 (gnegnegnè)
Cipe64 (gnegnegnè)
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Interista Leninista
22 giorni fa

PS
Dico…vabbé che ormai è un povero rinco che parla a comando come i pupi del ventriloquo…ma iniziare a mettere in mezzo qualche avvocato anche noi per tutelarci?

Qualche bella querelina qua e là?

Capisco i rigurgiti di acido gastrico…ma adesso si sta un pó esagerando mi pare.

No?

Pensasse al suo bbilan sotto indagine…
Pensassero alla loro rube a processo…penale….contabile…
Da radiare, rea confessa…e graziata con un buffetto…

Ultima modifica 22 giorni fa by Cipe64 (gnegnegnè)
Interista Leninista
Interista Leninista
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Cipe64 (gnegnegnè)
22 giorni fa
bellins (Il Rincoglionito Patentato)
bellins (Il Rincoglionito Patentato)
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Interista Leninista
22 giorni fa

È un modo come un altro per frodare loro stessi e tutti i rincoglioniti come il Vate di Fusignano.
Hanno fatto tutto sto casino solo per monetizzare i 29 euri necessari per aderire alla fondazione.

Cipe64 (gnegnegnè)
Cipe64 (gnegnegnè)
Leggenda Bauscia
Rispondi a  bellins (Il Rincoglionito Patentato)
22 giorni fa

Che belle faccine.

29,(99) euro come i peracottari.

Con 30 tondi…non se li fila nessuno?

Ultima modifica 22 giorni fa by Cipe64 (gnegnegnè)
Interista Leninista
Interista Leninista
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Cipe64 (gnegnegnè)
22 giorni fa

Valgono meno di Giuda

Deki
Deki
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Cipe64 (gnegnegnè)
22 giorni fa

30 € sul campo

GuS
GuS
Leggenda Bauscia
Rispondi a  bellins (Il Rincoglionito Patentato)
22 giorni fa

Se ti prendi la briga di seguire il procione ti godresti una serie di epiche sverniciate ai cosiddetti esperti legali di quella illuminata combriccola…

GuS
GuS
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Interista Leninista
22 giorni fa

comment image

Deki
Deki
Leggenda Bauscia
22 giorni fa

Visto anche gli highlihts di Arsenal-Bayern, si ritorna alla solita domanda Allegriana: cos’è la bellezza nel calcio?

Guardiola subisce il gol del 1-1 e dopo pochissimi minuti prende il 2-1 in ripartenza con la sua difesa che è oltre la linea di centrocampo, tanto più che pur essendo davanti ai difensori, non è fuorigioco di Rodrygo.
Senza contare le millemila ripartenze prese per tutta la partita.

Le altre due squadre affondavano come lame nel burro nei loro attacchi, vedesi la sintesi.

Cos’è insomma questa bellezza?
Bellezza è una partita che finisce 10-8?
Bellezza è solo saper attaccare o anche saper difendere?

Roger Roger
Roger Roger
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Deki
22 giorni fa

Per me bellezza (e bravura) è saper fare entrambe le cose all’interno di una stessa partita per…..una stagione. Lo stesso city rallenta il ritmo, tenendo palla, in alcuni momenti del match, per poi spingere con pressing furioso per tratti di match. Idem il real.
Quest’anno, a differenza del passato, lo abbiamo fatto anche noi: ci sono stati tratti di match in cui abbiamo stretto i denti ma un conto è farlo per 20 minuti, un conto è entrare in campo così sin dall’inizio.
Se sei zemaniano e finisce 5-8 non sei “bello”, o meglio fai divertire (gli altri) ma stolto. In una stagione non raccogli.
Idem (anzi peggio) se sei allegriano e punti a 1a0 impedendo ai tuoi ogni sovrapposizione per paura di scoprirsi.
Ti ricorderai Juve-Inter al cessum (ma anche a san siro): una squadra con la palla tra i piedi (noi) e l’altra chiusa tutta nei 30 metri che, una volta conquistata palla, la buttava in avanti sperando nella giocate individuale di una delle sue punte.
Risultato: match bruttissimi con una marea di tempi morti e di giri palla sterili.
Credo sia uno dei motivi per cui Allegri non sia cagato di striscio da nessun top club europeo nonostante il suo cv sia carico di scudi: la gente le partite le guarda

Cipe64 (gnegnegnè)
Cipe64 (gnegnegnè)
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Deki
22 giorni fa

Bella domanda.

La bellezza, per me, in una parola è “equilibrio”.
Equilibrio e intelligenza calcistica.

Lo spettacolo soltanto adrenalinico nel calcio per me non esprime bellezza.
Quello va bene per il circo o per passare una mezz’ora davanti alla TV senza impegno.

Il gioco di Inzaghi per me è bello finché si accompagna all’equilibrio tra offensiva e difensiva.

Per quello, nel tempo, ci vuole gamba, mente lucida e, quindi, una rosa lunga.

Ultima modifica 22 giorni fa by Cipe64 (gnegnegnè)
bellins (Il Rincoglionito Patentato)
bellins (Il Rincoglionito Patentato)
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Deki
22 giorni fa

comment image

Deki
Deki
Leggenda Bauscia
23 giorni fa

Spero vivamente per voi che stiate guardando Real Madrid- M. City

Roger Roger
Roger Roger
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Deki
23 giorni fa

Uguale a lazio juventus 🤣🤣🤣🤣.
Battute a parte, qualità pazzesca e…..non si fa catenaccio anche quando si è avanti

Ultima modifica 23 giorni fa by Roger Roger
Interista Leninista
Interista Leninista
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Deki
22 giorni fa

Non l’ho vista, ma penso che, se avessimo passato il turno contro l’atletico, avremmo pagato a carissimo prezzo il fatto di non avere sostanzialmente attaccanti di riserva e di avere una rosa che annovera parecchi ultratrentenni.
In questo, debbo dire, Inzaghi è maturato: lo si è visto tra gennaio e febbraio, quando abbiamo dato il massimo in campionato, schierando la formazione migliore anche contro squadre di medio-bassa classifica, anche a costo di perdere di lucidità nel doppio scontro con i colchoneros.
L’obiettivo quest’anno dev’essere uno solo, per tutti gli altri si prega ripassare l’anno che verrà.

Roger Roger
Roger Roger
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Interista Leninista
22 giorni fa

+10000
Il doppio impegno richiede rosa larga atleticamente al top che noi ancora non abbiamo.

Deki
Deki
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Roger Roger
22 giorni fa

L’Inter di gennaio/marzo se la sarebbe giocata alla grande, questa sarebbe uscita anche col Borussia.

Roger Roger
Roger Roger
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Deki
22 giorni fa

Perché il nocciolo di giocatori atleticamente in grado di tenere il passo è ancora limitato rispetto a certi club.
Io tra il perdere il campionato e fare un quarto o una semifinale di CL, uscendo, preferisco vincere lo scudo.
Ecco perchè questa stagione – scudo, supercoppa e uscita agli ottavi di CI e CL – per me è superiore alla scorsa (coppa italia, supercoppa, finale di CL ma terzi a mille punti dal napoli)

Ultima modifica 22 giorni fa by Roger Roger
Deki
Deki
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Interista Leninista
22 giorni fa

Praticano un’altro sport.
I 3 gol del secondo tempo sono uno più bello dell’altro.

Lì per li mi ero molto rammaricato per il mancato passaggio del turno ma visto la stato di forma attuale posso dire che è stata una mezza fortuna.
Inevitabilmente ci avrebbe fatto perdere qualche punto in campionato e avrebbe creato non pochi grattacapi per quello che è, oggettivamente, l’obiettivo principale.

Poi, diciamola tutta: l’anno scorso il City in finale aveva tutta la pressione addosso dei favoriti e si sono cagati abbastanza sotto, affrontarli in doppia sfida è tutta un’altra cosa.

Ultima modifica 22 giorni fa by Deki
Roger Roger
Roger Roger
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Deki
22 giorni fa

Già lo scorso anno, per me, con un sorteggio differente sarebbe stato complesso andare in finale.
Se penso al ritmo del derby di semifinale e a quello di ieri si parla di sport differenti.
Contro certi colossi, sui 180 minuti, è oggettivamente dura, semplicemente perché hanno squadre più forti.
Ci mancherebbe, con quello che costano….

Cipe64 (gnegnegnè)
Cipe64 (gnegnegnè)
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Interista Leninista
22 giorni fa

E si…quest’anno anche la dirigenza, nelle parole di Marotta, pare abbia fatto delle scelte precise nella priorità degli obiettivi.

Non rimpiango neanche io, a freddo, l’uscita dalla CL.

Pare che in bilancio di previsione, tra l’altro sia stata considerata l’esclusione agli ottavi.

archiluca
archiluca
Leggenda Bauscia
23 giorni fa

Patita dominata ma complicata. fisiologica frenesia da traguardo vicino con conseguenti errori di palleggio quest’anno molto rari. ma stic***i.
un plauso al mister che azzarda le due punte e mezza quasi tre, con centrocampo più offensivo e un buchanan che vorrei comunque veder partire titolare almeno una volta.
rimango ancora perplesso dall’atteggiamento di sanchez che pare voglia stupire ad ogni giocata, anche la più semplice, infiocchettandola con giochetti senza senso. e ho ancora negli occhi due dettagli: e’ l’unico a non esultare al gol di frattesi (per forza, avrebbe voluto farlo lui per poi pontificare sul concetto di campeon) e una palla velenosissima che ha perso a controcampo al 96mo per una delle sue classiche leggerezze quando avrebbe le capacità di nascondere la palla a chiunque. il mio giudizio, per quello che vale, è ormai inscalfibile: giocatore egoista che pensa solo a e stesso e non alla squadra: prego prendere lezioni da frattesi, asslani ed anche da arna, pensa un po’.
la prossima giornata ci regala un intrigante scansuolo.milan. le due squadre da me più odiate insieme ai ladri in pigiama. e se per una volta i venduti neroverdi non regalassero i classici tre punti ai gonzi, ma strappassero un pareggino? se per una volta consigli non facesse finta di parare rattrappendo le braccia (rivedere il gol regalato ai gonzi nell’anno tragico del nostro regalo da incubo, orchestrato dal nostro Mister prima maniera, lontano parente di quello attuale)
E se per caso battessimo il cagliari? se non erro farebbero 16 di vantaggio con 18 ancora in palio… e al derby ci basterebbe perfino un pareggio per vederli uscire da sansiro con il fegato a pezzi, l’umiliazione nel cuore e due belle stellucce stampate sulle chiappe…
ma non sarà così, quindi concentrati e testa al cagliari.
se tutto andrà come deve, manca poco… e poi tutti a tifare per il sassuolo in serie B.
Buona serata a tutti e forza Inter

Roger Roger
Roger Roger
Leggenda Bauscia
Rispondi a  archiluca
23 giorni fa

Scansuolo in B, spero che sia l’Inter a dargli la mazzata definitiva nel match che avremo.
Su ieri concordo, incluso il giudizio sul ballerino.
Poi c’è a chi piace, ci sta

Cipe64 (gnegnegnè)
Cipe64 (gnegnegnè)
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Roger Roger
23 giorni fa

😂 😝

Cipe64 (gnegnegnè)
Cipe64 (gnegnegnè)
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Roger Roger
23 giorni fa

PS Gli puzzano anche piedi e ascelle.

Roger Roger
Roger Roger
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Cipe64 (gnegnegnè)
23 giorni fa

Dici?

Cipe64 (gnegnegnè)
Cipe64 (gnegnegnè)
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Roger Roger
23 giorni fa

Come minimo.

Cipe64 (gnegnegnè)
Cipe64 (gnegnegnè)
Leggenda Bauscia
Rispondi a  archiluca
23 giorni fa

😄 Potrà anche farti schifo come gioca…ma perchè attribuirgli anche malanimo verso Frattesi.

Qui si vede che gioisce e festeggia.

Dai almeno su questo lo salviamo va…

Si vede anche che il gol nasce da un suo fraseggio.
Certo che è contento.

Ultima modifica 23 giorni fa by Cipe64 (gnegnegnè)
Interista Leninista
Interista Leninista
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Cipe64 (gnegnegnè)
22 giorni fa

Solo tu puoi vederlo, usando qualcuno dei tuoi soliti funghetti…🤣🤣

Cipe64 (gnegnegnè)
Cipe64 (gnegnegnè)
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Interista Leninista
22 giorni fa

😄Ma magari compare…impossibile non notarlo a causa della sua statura da …funghetto.

Interista Leninista
Interista Leninista
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Cipe64 (gnegnegnè)
22 giorni fa

Ah, adesso capisco tutta questa simpatia 🤣🤣🤣

Deki
Deki
Leggenda Bauscia
23 giorni fa

Il giorno che vincemmo lo scudo con Conte ho tifato spudoratamente juventus (o milan non ricordo). Qualora la competitor avesse vinto sarebbe stato rimandato tutto alla settimana successiva dove avremmo vinto lo scudetto grazie alla nostra vittoria. Invece la loro mancata vittoria ci fece vincere lo scudetto dal divano. Io quel giorno non avevo assolutamente pronosticato la loro non vittoria, quindi avevo deciso di uscire per la prima volta con la mia attuale compagna. Ancora ricordo che rosicai come una bestia perchè tutti festeggiavano e io stavo composto a sorseggiare un drink in un bar di una rumorosissima piazza…….

Detto ciò, ho già preso il biglietto per Inter-Torino.
Se vinciamo con Cagliari e derby, vinciamo prima.
Ma se vinciamo col Cagliari e pareggiamo il derby, diventerebbe decisiva Torino. Resteremmo a +14 a 4 giornate dal termine.

Speriamo che stavolta Eupalla mi restituisca quanto tolto l’altra volta.

Ultima modifica 23 giorni fa by Deki
GuS
GuS
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Deki
23 giorni fa

Almeno sei riuscito a trovare il biglietto…

Deki
Deki
Leggenda Bauscia
Rispondi a  GuS
23 giorni fa

Senza l’appoggio di un’Inter Club è quasi impossibile trovare i biglietti.

bellins (Il Rincoglionito Patentato)
bellins (Il Rincoglionito Patentato)
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Deki
23 giorni fa

Non è per rovinarti la festa, ma la seconda stella la vorrei vincere, vincendo anche il derby.

Sai che goduria vederli abbandonare gli spalti, mentre noi festeggiamo.

Contro il Toro sarebbe comunque una festa.

P.S. pareggiare o peggio ancora, perdere il derby, mi farebbe girare un attimo le palle…dopo gli ultimi 5 derby vinti e con il loro allenatore che è convinto che tra noi e loro non ci sono 14 punti di differenza.

Deki
Deki
Leggenda Bauscia
Rispondi a  bellins (Il Rincoglionito Patentato)
23 giorni fa

Che sia la festa di tutti gli interisti, non solo la mia.
Anche perchè, egoisticamente parlando, il risultato migliore nel derby sarebbe il pareggio. La sconfitta renderebbe insufficiente anche la vittoria con Torino.

Cipe64 (gnegnegnè)
Cipe64 (gnegnegnè)
Leggenda Bauscia
23 giorni fa

Bello…

GuS
GuS
Leggenda Bauscia
23 giorni fa

L’eclisse…

comment image

PODCAST

Twitter

Instagram

Instagram has returned empty data. Please authorize your Instagram account in the plugin settings .

Archivio