Bauscia Cafè

La cooperativa del gol

Rabbia. Questo è il sentimento con cui l’Inter è scesa in campo ieri pomeriggio al Meazza contro il Bologna. Rabbia scaturita dal gol subito mercoledì sera da Rodrygo a tempo scaduto, in una partita che non meritavamo di perdere. Quella stessa rabbia ha fatto sì che venisse approcciata la sfida contro i felsinei coi giusti ritmi e la giusta mentalità, togliendo subito certezze e speranze agli avversarie. Arrivavamo da due risultati negativi ed era importante vincere: sin dal primo minuto si è visto il nostro atteggiamento.

Visti i molti impegni ravvicinati, mister Inzaghi opta per quattro cambi nella formazione titolare inserendo dal primo minuto Vecino al posto di Calhanoglu, Dimarco e Dumfries sulle fasce e Correa, all’esordio da titolare così come l’esterno olandese, al posto di Dzeko. Cambiano si gli interpreti, ma non l’approccio. Pronti via e l’Inter aggredisce subito la partita alla prima occasione utile. Minuto 6 e Dimarco recupera palla in difesa, scarica su Vecino che lancia Dumfries in campo aperto sulla fascia opposta, l’esterno olandese mette una palla forte e tesa sul secondo palo dove si fa trovare pronto Lautaro Martinez per il vantaggio nerazzurro. Il Bologna cerca di reagire piazzandosi nella nostra metà campo, ripetendo il canovaccio con cui aveva iniziato la partita, e intorno al ventesimo e si rende pericoloso con una doppia occasione firmata da Soriano e Sansone. Sul primo è bravo  Handanovic a dire di no a mano aperta e sulla ribattuta l’attaccante rossoblu spara fuori, facendo tirare un sospiro di sollievo agli oltre 35.000 mila presenti a San Siro. 

 E dopo questa occasione il Bologna sparisce dal campo. Tutto per merito dell’Inter. Perché tra il 31° e il 34° i ragazzi di mister Inzaghi piazzano un uno-due che taglia le gambe agli avversari. Prima un colpo di testa di Skriniar da azione di calcio d’angolo e dopo Barella a conclusione di un’azione simile al primo gol, firmano il 3-0 mettendo così la partita in ghiaccio. Il secondo tempo è soltanto pura accademia e si iscrivono alla festa prima Vecino e poi il Cigno di Sarajevo che, nel giro di cinque minuti, firma la propria doppietta. Nel finale, con ormai molte seconde linee in campo, c’è pure il tempo per il Bologna di trovare il gol della bandiera su una disattenzione della difesa nerazzurra su azione di angolo.

Sei gol fatti, cinque marcatori per un totale in campionato di 15 gol con nove diversi giocatori. Di sicuro il problema dei gol non è di casa ad Appiano Gentile. twittalo

Partite come quella di ieri servono per completare il percorso di crescita tra squadra ed allenatore e a prendere consapevolezza dei propri mezzi. Siamo e restiamo una squadra forte, ed è giusto ricordarsene sempre. In più servono anche a poter dare riposo ai titolari in modo tale da averli pronti per i prossimi importanti impegni e i cambi – sia nella formazione titolare, sia in corso – di ieri sono lì a dimostrarlo. Tutti devono rendersi disponibili e utili alla causa, nessuno escluso.

Come il signore qui sopra, arrivato tra i mugugni e i dubbi dei più solo perché è venuto a prendere il posto precedentemente occupato da un extraterrestre. Dopo un normale periodo di adattamento, ieri Dumfries ha avuto modo di esordire dal primo minuto rendendosi protagonista di una grande gara. Ha fornito l’assist per il gol che ha sbloccato l’incontro, si è reso protagonista dell’azione che ha portato al gol di Barella e si è fatto trovare spesso e volentieri in area di rigore per cercare di concludere l’azione. È stato l’asse portante della manovra nerazzurra nel primo tempo, dato che spesso e volentieri i compagni si appoggiavano su di lui, e il ragazzo non ha deluso le aspettative.

Giocatore di qualità e quantità, uno di quelli generosi di natura che con la continuità delle sue prestazioni impiegherà poco tempo ad entrare nei cuori dei tifosi.

Prossimo appuntamento martedì sera a Firenze per una partita, contro una squadra in salute e di buon valore, che ci dirà molto a che punto del nostro percorso siamo. Non avremo davanti un’impresa e nemmeno una passeggiata di salute, ma sappiamo quale è il nostro valore e siamo pronti a dimostrarlo.

Braffo

Sono il Chief Games Officer di Bauscia Café. Metà stronzo, metà testa di cazzo.

286 Commenti
Nuovi
Vecchi Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Roger Roger
Roger Roger
Leggenda Bauscia
2 anni fa

Su Chala bisgona partire dal presupposto che è arrivato a parametro zero.
Il suo per me lo sta dando: siamo già a due corner da cui segnamo in poche partite, più una rete, non male. E al tiro ci arriva con una certa regolarità: può essere una buona arma in entrambe le fasi che scorso anno non avevamo.
Poi ovvio che non sia un fenomeno ma la generosità non manca e tecnicamente è tut’altro che un bidone: la ripartenza di ieri poi ciccata da Lautaro, ad esempio, lo vede fare una buona giocata per Barella in velocità. Abbiamo avuto e abbiamo decisamente di peggio.
Io continuo a sostenere che se Lautaro migliora come bomber e Correa consolida le potenzialità mostrate possiamo dire la nostra nonostante la perdita di Lukaku sia dura da sostituire per superare il pressing. Attaccanti condizionano il gioco della squadra più di chiunque altro.

Ultima modifica 2 anni fa by Roger Roger
matrix23
matrix23
Rispondi a  Roger Roger
2 anni fa

certamente,….quando giocavamo noi ed eravamo padroni del campo. Peccato che la prima mezzora era nello spogliatoio a pisciare e c’ha fatto gihare in 10…

Interista Leninista
Interista Leninista
Leggenda Bauscia
2 anni fa

Sono particolarmente contento di questa vittoria: contro una squadra ben allenata e fatta anche di molti bravi ragazzi che abbiamo ben conosciuto, ma purtroppo (per loro) di proprietà di un novello mastro-don Gesualdo che dei fiorentini, in mancanza d’altro, ha subito assunto la spocchia insopportabile.
Vada a risciacquare la bocca in Arno quando parla dell’Inter, questo signore: come fece coi panni il milanesissimo Manzoni. E come stasera abbiamo fatto noi, che dopo trenta minuti sott’acqua li abbiamo affogati.
Forza ragazzi, grazie Capitano, forza Inter

Giulio19
Giulio19
2 anni fa

Alla lunga siam venuti fuori da grande squadra. Vittoria di carattere, ma non si può pensare di ridurre al lavoro del solo Brozovic la fase di uscita e di disimpegno.
Da questo punto di vista l’assenza di Lukaku pesa come un macigno (e chiaramente Dzeko non può replicare quello strapotere fisico e quel tipo di gioco lì) e trovo insopportabile la tenuta di campo di Chala.
Il danese si affiancava a Brozo, abbassandosi, e permetteva disimpegni semplici ed efficienti. Chala si nasconde ed è tanto inutile in fase di regia che in fase di smarcamento, ricordandosi solo raramente di avere un eccellente destro.

Ottima la reazione e finalmente fortunosi i cambi. Bravi bravi bravi.

matrix23
matrix23
Rispondi a  Giulio19
2 anni fa

c’entra nulla Chala-Chala con Eriksen,….non potra’ mai essere un omologo…, infatti Inzaghino non lo impiega in quel modo. E’ spesso barellino che va in appoggio a Brozzo affinche possa uscire dal primo pressing,…ma non sempre la cosa viene bene. effettivamente con eriksen ci dava un maggior vantaggio in questa fase….. Per il resto senza Lukas siamo meno prevedibili, anche se meno forti davanti. Ma come si vede al gol risciamo ad arrivarci, essendo appunto meno leggibili…..

Semperfi
Semperfi
Rispondi a  Giulio19
2 anni fa

Giusto Brozo partita da 8 1/2. grande partita.

Roger Roger
Roger Roger
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Giulio19
2 anni fa

In questo caso i non cambi…i marcatori stavano uscendo.
Il bello del calcio. Piuttosto vero che senza lukaku e il toro più alto manca sbocco cui appoggiarsi con pressing avversario.
È quello problema: con Conte non ci aggredivano perché lukaku li piallavs con stop e giro. Non pensi sia questione di quale cc metti

SgtPepper
SgtPepper
2 anni fa

E comunque, sto cavolo di smantellamento della squadra, a me, comincia seriamente a piacere.
Non so a voi…😉

matrix23
matrix23
Rispondi a  SgtPepper
2 anni fa

smantellamento no….Ma continuando a non pagare i giocatori e’ facile vincere. (cit. Commmmisssso )

Semperfi
Semperfi
Rispondi a  SgtPepper
2 anni fa

Tu chiamale se vuoi…… ristrutturazioni 😂

Semperfi
Semperfi
2 anni fa

Ragazzi 13 punti come al totocalcio (che ritornerà presto)
Peccato per la terna arbitrale che ha cercato di rovinare una bellissima partita, nel primo tempo per un gol falsato, nel secondo per un rosso estremo, Il Mister insieme ai ragazzi hanno controllato, goicato e colpito, anche se il Toro stasera non ne voleva proprio sapere….bene tutti, in primis Handa, Darmian e Dzeko che per un soffio si perdono i due primi gol, complice una sostituzione pronta al filo del rasoio, poi nel secondo dopo l’espulsione abbiamo giocato al gatto con il topo, da grande gruppo. Benissimo e felicissimo per questo difficile risultato, contro una squadra tosta e ben organizzata.Adesso vediamo l’ennesima impresa dello Spezia! 😁
Forza Ragazzi e Forza Inter.
Campioni per una notte? o……..

matrix23
matrix23
Rispondi a  Semperfi
2 anni fa

…ma i cambi erano tutti sballati ?? (cit. qualcuno)

Gus
Gus
Rispondi a  Semperfi
2 anni fa

Beh, come sarebbe rosso estremo…per regolamento non puoi chiedere l’ammonizione (che ci sia o meno, tanto più in quel modo sguaiato). Poi applaudi pure…ci mancava non lo avesse espulso e la galleria degli orrori (perlopiù monodirezionali) era completa.

matrix23
matrix23
Rispondi a  Gus
2 anni fa

non puoi chiederlo,..ma soprattutto in quel modo li,..e in modo palese e reiterato…..

Semperfi
Semperfi
Rispondi a  Gus
2 anni fa

Non hai letto il labiale infatti si capiva che:
Bravo bravo regalaci un’altro gol , bravo bravo (applausi)
E li il DdG impressionato e scoperto, ha perso le staffe estraendo addirittura due cartellini gialli!! quindi estremameeente rosso 😂

Interista Leninista
Interista Leninista
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Semperfi
2 anni fa

🤫🤫🤫

Semperfi
Semperfi
Rispondi a  Interista Leninista
2 anni fa

OK 😊

matrix23
matrix23
2 anni fa

4 partite in 9 gg,……e qualcuno si lamenta perche siamo partiti piano nel 1°t…..

Angelo PESATORI
Angelo PESATORI
2 anni fa

piccola polemica nessuno ha firmato per il mezzo punto

matrix23
matrix23
Rispondi a  Angelo PESATORI
2 anni fa

mi sembra dai commenti che nussuno ha firmato manco per i 3 punti…

Ma onestamente dopo un 6-1 temevo qualcosa, specialmente contro una squadra in salute e morale a 1000;….averla portata a casa e in quel modo, e’ un grosso segno per il campionato….

Angelo PESATORI
Angelo PESATORI
Rispondi a  matrix23
2 anni fa

e dillo una volta grande dzeko che l’ha sbloccata gran bel goal corner chala

matrix23
matrix23
Rispondi a  Angelo PESATORI
2 anni fa

ma Dzeko e’ questo,….per me e’ stato un grande giocatore, ottimi fondamentali, ….. pero’ andava preso 10 anni fa…

Poi ovvio che ai suoi ritmi fa la sua porka figura

matrix23
matrix23
2 anni fa

direi…………….. che mi e’ garbato Dunfries…., seppur rivedibile…., con partita gia’ un po indirizzata,…e’ entrato con la testa giusta, facendo vedere buone giocate….entrando subito in partita

Angelo PESATORI
Angelo PESATORI
2 anni fa

italiano gioca cosi’ fisico pressing l’aiutino poi trovi la grande squadra e vai a casa

Simone
Simone
2 anni fa

Stasera ci ha tenuto in partita Handa. Questi 3 punti glieli assegno tutti. Quel che è giusto è giusto. Comunque approccio sbagliato. Da migliorare la fase difensiva con gli attaccanti e Chalanoglu che debbono essere molto più partecipi. Comunque tre punti e via andare…..

matrix23
matrix23
Rispondi a  Simone
2 anni fa

ma non aveva perso la reattivita ?? (cit.)

Cipe64
Cipe64
Rispondi a  Simone
2 anni fa

Concordo nella sintesi

Semperfi
Semperfi
Rispondi a  Simone
2 anni fa

Giusto e che Handa non si fa notare, ma il più delle volte è come l’acqua quando hai sete: Indispensabile

Javier
Javier
2 anni fa

Questa è una vittoria da tenere in grande considerazione, vedremo quante grandi vinceranno su questo campo.
Poi saranno mie fantasie ma secondo me Comiso ha promesso un premio per battere l’Inter.
Bene così, anzi benissimo.

matrix23
matrix23
Rispondi a  Javier
2 anni fa

Comiso ???

ma dove in Sicilia ??

Angelo PESATORI
Angelo PESATORI
Rispondi a  matrix23
2 anni fa

grande bel villaggio

Semperfi
Semperfi
Rispondi a  Javier
2 anni fa

l’ultima grande ha vinto 1-3, siccome non fanno le coppe bisognerà rivedere il tutto la prossima stagione 😉

ambroeus
ambroeus
2 anni fa

Bene, è andata. Ma non passi in cavalleria l’arbitraggio, né i nostri primi 30 minuti.
Bravo Simone con cambi e rotazione. Stiamo andando bene pur avendo un paio di lacune nell’organico.

matrix23
matrix23
Rispondi a  ambroeus
2 anni fa

quali 30 minuti ???

senza l’arbitro che gioca per loro,…..il 1° t era perfetto. Come da programma.

Non possiamo giocare 2t,…..
un tempo si semina,…e l’altro si raccoglie…

Cipe64
Cipe64
Rispondi a  ambroeus
2 anni fa

Ciao Ambro, bene Simone…ha capito che si doveva un po’ accorciare il campo visto che le punte non aiutavano.

andrea
andrea
Rispondi a  ambroeus
2 anni fa

Ciao, ben tornato, spero più spesso. Handa ha salvato il risultato, la Fiore è partita a razzo, non potevano reggere 90 minuti, ma se prendevi il secondo goal la partita sarebbe stata diversa. Inzaghi aveva già preparato i cambi, fatti dopo i goal. Per fortuna si è fermato, anche se gli entranti non hanno fatto male. Maresca ha sbagliato lo sbagliabile, il goal della fiore, cartellini mancanti contro i viola, falli non dati a favore dei nerazzurri e persino l’espulsione in parte sbagliata, giusta per le proteste ma sbagliata perché il fallo sul viola c’era

matrix23
matrix23
Rispondi a  andrea
2 anni fa

c’era anche fallo su skriniar in occasione del gol….

ps- l’arbitro era Fabbri,… Maresca….. era al Varre…

Angelo PESATORI
Angelo PESATORI
2 anni fa

senza un arbitro scandaloso chiamiamolo giudice di gara che mi vien da ridere finiva 5 a 0 pk ricordiamolo é lui che ha permesso il primo tempo alla mortuaria cit int.poi sù un suo errore espelle gonzales oh zero ammoniti la viola

matrix23
matrix23
Rispondi a  Angelo PESATORI
2 anni fa

…dimostrando la sua inadeguatezza….

Angelo PESATORI
Angelo PESATORI
Rispondi a  matrix23
2 anni fa

solo inadeguatezza i commenti inglesi non lasciano scampo mafia arbitrale

matrix23
matrix23
Rispondi a  Angelo PESATORI
2 anni fa

di Inglese,..conosco solo la Zuppa….

Angelo PESATORI
Angelo PESATORI
Rispondi a  matrix23
2 anni fa

smettila che non ti credo almeno il the!!!!!!

matrix23
matrix23
Rispondi a  Angelo PESATORI
2 anni fa

the Indiano Lipton…

Cipe64
Cipe64
Rispondi a  Angelo PESATORI
2 anni fa

Vero

andrea
andrea
2 anni fa

Chiamate Milano 3-1 3-1 Come avevo previsto finita la benzina viola sono spariti. Maresca ha dimostrato la sua incapacità Il fallo c’era dell’Inter sul fiorentino non l’ha dato ed è stato espulso per proteste il fiorentino ed applausi all’arbitro.
Handa benissimo nel primo tempo (nel secondo S.V.) perché se prendevi il secondo goal la partita sarebbe stata diversa. Mi è piaciuto Perisic stasera. Chala? Skriniar benissimo anche subendo il fallo del goal, Sanchez boh?

Angelo PESATORI
Angelo PESATORI
Rispondi a  andrea
2 anni fa

di coccio sei l’arbitro é fabbriiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

matrix23
matrix23
Rispondi a  Angelo PESATORI
2 anni fa

maresca e’ al Varre…

Angelo PESATORI
Angelo PESATORI
Rispondi a  matrix23
2 anni fa

e alura

matrix23
matrix23
Rispondi a  andrea
2 anni fa

sanchez…, va lasciato a Firenze..; mi sta bene anche Kokorin…

Gus
Gus
2 anni fa

Comunque io propongo di restituire i 3 punti a Commisso e devolvere una somma alle associazioni che si battono perché vengano rispettati i parametri di liquidità aziendale.

Gus
Gus
2 anni fa

Grandissimo secondo tempo. Loro sono calati, impensabile riuscissero a giocare tutte i 90 minuti come nel primo tempo. Noi siamo riusciti a non imbarcare troppa acqua (grazie a capitan cadrega, versione scacciacani) e nella ripresa li abbiamo messi lì con personalità. Da grande squadra, si dice in questi casi.

matrix23
matrix23
Rispondi a  Gus
2 anni fa

Come da programma……..

impensabile giocare 2 tempi….

1°t abbiamo arato il campo per la semina…
2°t abbiamo fatto la mietitura

solo l’arbitro li ha tenuti su…..

Cipe64
Cipe64
Rispondi a  Gus
2 anni fa

Già ma sarò fissato…per me i risultati alla lunga si costruiscono sull’equilibrio e su una fase difensiva rocciosa.
Spero non vedere più un primo tempo così.
Inzaghi deve fare una lavata di capo ad almeno tre davanti che non hanno mai accorciato ad aiutare nella difensiva e nelle ripartenze.
Per dire…Lukaku faceva da boa ma alla fine quando serviva spazzava l’area…Eto’o appoggiava il Principe ma poi scendeva a marcare l’avversario e fare densità.
Oggi il Toro non lo ricordo a rincorrere l’avversario…per dire.
Bene così ma si deve migliorare.

matrix23
matrix23
Rispondi a  Cipe64
2 anni fa

bene aanche il 1°t,…concesso solo un tiro da lontano,..ben parato da Handa,……il resto solo l’arbitro.

Gus
Gus
Rispondi a  Cipe64
2 anni fa

Un pò di sciatteria nelle uscite basse accompagnata qua e là da rientri mancati o lenti (più che il Toro ho in mente Çalha). Inaccettabile. Nell’intervallo Simone si sarà fatto sentire perché nel secondo tempo la musica è cambiata.

matrix23
matrix23
Rispondi a  Gus
2 anni fa

cambiata come da programma….

Non puoi giocare 2 tempi come il secondo….Quando stai facendo 4 partite in 9gg…..

Un tempo si semina,….un tempo si raccoglie; nella speranza che l’arbitro non faccia danni….

Cipe64
Cipe64
Rispondi a  Gus
2 anni fa

Si Chala veramente inconsistente stasera

matrix23
matrix23
Rispondi a  Cipe64
2 anni fa

parzialmente ripreso nel 2°t

Dr J
Dr J
Leggenda Bauscia
2 anni fa

Madonna, appena gli altri non pressano diventiamo debordanti… Si è sfiorata la goleada anche stasera, e chi lo avrebbe detto dopo il primo tempo, benissimo!

matrix23
matrix23
Rispondi a  Dr J
2 anni fa

tenuti a galla dall’arbitro nel 1°t,…altrimenti era stato perfetto.

andrea
andrea
Rispondi a  matrix23
2 anni fa

Mail primo to erano spaesati e s trovavano avversari da ogni parte, aggiungi l’arbitraggio e ed il risultato era scontato. Il secondo benzina finita dai viola e l’Inter è tornata l’Inter che conosciamo. L’espulsione, sbagliata, non per le proteste, ma perché il fallo dell’interista c’era. Non si applaude all’arbitro ovvio ed è andato fuori, ma il risultato era già sul 2-1

matrix23
matrix23
Rispondi a  andrea
2 anni fa

ma quale spaesati,…gli altri hanno deciso di partire a 1000,..ovvio che qualcosa concedi,..ma se non era per l’arbitro avevavno sprecato tutte le cartucce senza aver ottenuto nulla.

poi avendo deciso di giocare il 2t , abbiamo visto qualcosa di buono….

copia incolla come il Real…

Cipe64
Cipe64
2 anni fa

Che bel cross che ha Di Marco.
Sinistro raffinatissimo.

Semperfi
Semperfi
Rispondi a  Cipe64
2 anni fa

Sono d’accordo è bravo

Roger Roger
Roger Roger
Leggenda Bauscia
2 anni fa

Commisso pigliala 😀

bellins (Il Rincoglionito Patentato)
bellins (Il Rincoglionito Patentato)
Leggenda Bauscia
2 anni fa

Che noia che barba
Che barba che noia…

matrix23
matrix23
2 anni fa

arbitrooooooooooooooooooooooo

annulla anche questooooooooooooooooooooooooooo

Dr J
Dr J
Leggenda Bauscia
2 anni fa

AMO PEEERISIIIICCCC 🖤💙🖤💙

Dr J
Dr J
Leggenda Bauscia
2 anni fa

Cambi sballati, lo dico subito. Senza senso mettere tutti i difensori quando loro sono in 10.
Speriamo bene

matrix23
matrix23
Rispondi a  Dr J
2 anni fa

ha messo sanchez e Dima….

bellins (Il Rincoglionito Patentato)
bellins (Il Rincoglionito Patentato)
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Dr J
2 anni fa

Ed è arrivato il terzo…

Dr J
Dr J
Leggenda Bauscia

Ho sperato bene 😃

matrix23
matrix23
2 anni fa

entra kokorin,….mi gratto a 2 mani…..

matrix23
matrix23
2 anni fa

se non facciamo il 3°,..non la portiamo a casa….

  • Orso archivia
Cipe64
Cipe64
2 anni fa

Fuori

matrix23
matrix23
Rispondi a  Cipe64
2 anni fa

fuori di testa l’arbitro…

matrix23
matrix23
2 anni fa

Sanchez vai a cacareeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee

matrix23
matrix23
2 anni fa

okkio entra Saponata…..

matrix23
matrix23
2 anni fa

entrano Sanchez e Vecino…….;

fine delle speranze…………..

matrix23
matrix23
2 anni fa

loro partiti forte,…noi piano (cit. qualcuno)

PODCAST

Twitter

Instagram

Instagram has returned empty data. Please authorize your Instagram account in the plugin settings .

Archivio