Bauscia Cafè

Forum

Quando fai la partita migliore della tua stagione e perdi contro una squadra come la Roma devi preoccuparti. Non me ne vogliano i giallorossi ma una squadra che ha preso 4 gol a Udine e ha perso in casa con l’Atalanta non può bastare a giustificare una supremazia territoriale e offensiva se questa poi non si traduce in una vittoria.

Impotenti

Non tanto per la vittoria in sé, quanto perché significa che allo stato attuale di più non si può fare. Ci sono due giocate su cui posso rammaricarmi nell’intera partita: il mancato controllo di Barella sull’azione del pareggio e un tiro dal limite inguardabile di Lautaro sull’1-1. Loro due, i giocatori più decisivi di questa squadra, potevano in quei due momenti fare meglio. Dopo due minuti sempre Barella non ha imbucato per Dimarco, che aveva avviato un triangolo potenzialmente letale recuperando una palla sporca vicino all’area romanista. Basta. 

Per il resto si è fatto quel che si poteva, non c’è niente da dire. Il fatto che sia tutto qui è ciò che più di tutto può farci capire a che punto siamo precipitati: per vincere qualsiasi partita serve un’impresa.

Vincere non è più non dico un’abitudine ma nemmeno una convinzione. Non sappiamo più vincere e qualcosa deve cambiare.

Questione Inzaghi

Umanamente dispiace

Deve essere Inzaghi? Dal momento che la situazione è grave e cambiare altre cose è difficile verrebbe da dire di sì. Credo però che, con tutta la disistima che ho nei confronti di Inzaghi, non debba ancora essere il momento dell’esonero. La storia delle sue squadre è piena di alti e bassi, nulla vieta che – per quanto nero – questo possa semplicemente essere un periodo dal quale risollevarsi grazie al ritorno di Lukaku e Brozovic e a una crescita di intesa e condizione da parte dei titolari. Io credo che parlandosi, guardandosi negli occhi e mettendo in chiaro alcune semplici cose la soluzione si possa risolvere. Inzaghi è un allenatore mediocre, giù la maschera. Sul lungo periodo non lo vorrei mai sulla nostra panchina.
Ciò non toglie che non possa crescere e capire per esempio che portare sempre entrambi gli esterni all’altezza delle punte e sulla linea del fallo laterale sia un suicidio tattico. Solo questo ci porterebbe a concedere molto meno senza necessariamente creare altrettanto meno, magari anzi migliorando l’uscita dal basso. Per dire, se Dimarco fosse stato più vicino magari Calhanoglu avrebbe potuto evitare il secondo sanguinoso rasoterra orizzontale sulla nostra trequarti di questa stagione. O ancora, si potrebbe capire che marcare a zona sui piazzati una squadra come la Roma è deleterio. Sono tutti accorgimenti piccoli e semplici che ci farebbero non dico svoltare ma quantomeno rimettere in piedi. Non serve un nuovo allenatore per farlo, basterebbe un po’ di capacità di imparare dagli sbagli.

Il confronto con Mourinho è stato interessante. Se l’anno scorso la Roma dall’Inter è stata sepolta, a questo giro è invece andato tutto proprio come previsto e desiderato dallo Special One. Partita equilibrata e poche occasioni da gol, palla lunga e contropiede. Le partite si vincono anche così, Inzaghi non lo sa ma quando hai difensori del calibro di Smalling (o Skriniar, per dire) può bastare quello. La Roma ha vinto rispettando il suo piano partita. Ha giocato bene? Neanche per sogno. Ha tirato in porta? Neanche per sogno. La sua vittoria è immeritata? Sì, in modo abbastanza netto. È casuale? No, neanche un po’. È semplicemente un modo di giocare che certe squadre e certi allenatori bravi a volte sanno adottare. Personalmente penso che sia troppo poco, che una squadra con la rosa e il talento della Roma debba giocare di più e meglio, però starà poi a loro risolvere i loro problemi – che noi c’abbiamo già i nostri.

Preludio

Nei primi trenta minuti non è successo niente. Sarebbe sbagliato dire che l’Inter stesse facendo la partita perché era tutto come preparato dalla Roma, con quel vecchio e rassicurante pullman davanti alla porta e il minimo sforzo per mantenere il pareggio. Poi Matic e Cristante si alzano immotivatamente, Barella va tra le linee e imbuca per Dimarco. Celik fa una marcatura orrenda, il 32 calcia di destro e Rui Patricio impreparato non riesce a parare. 1-0 inaspettato ma meritato per la squadra che aveva l’atteggiamento più propositivo.

Bravo.

La partita sembrava messa bene e anche i dieci minuti successivi sono trascorsi senza patemi, pur con qualche scherzetto del pessimo Massa. Tanto che proprio come nel derby, in un’azione fotocopia Calhanoglu si è sentito di servire Barella con un rasoterra orizzontale davanti alla propria area.

Forum

La corte desidera premettere che il vero responsabile è l’allenatore, in quanto di occasioni come questa se ne presentano varie ad ogni partita e sarebbe da evitare la casistica. L’incidente in questione altro non è che uno dei tanti episodi che si sarebbero potuti verificare. Questo gioco delle colpe non serve a nessuno dato che è stato il contesto a mettere a rischio ognuno dei quattro imputati. Non ci sono vincitori in questa vicenda.

Imputato numero 1 – Hakan Calhanoglu
Accusa: ha giocato una palla orizzontale nella sua metacampo, con l’aggravante della recidiva visto quanto fatto nel derby.
Difesa: la palla non era sbagliata – rischiosa sì, ma Barella era in anticipo e avrebbe potuto controllarla. Inoltre lo stile di gioco della squadra prevede quei rischi nella propria metacampo in funzione di una maggiore libertà in quella offensiva.
Sentenza: colpevole al 17%.

Imputato numero 2 – Nicolò Barella
Accusa: andando morbido sul passaggio l’ha lisciato, aprendo il campo al contropiede della Roma.
Difesa: non era una palla facile
Sentenza: colpevole al 45%. Gol subito colposo.

Imputato numero 3 – Alessandro Bastoni
Accusa: inizialmente è l’uomo più vicino a Dybala ma scala a centro area
Difesa: a centro area stava arrivando indisturbato Pellegrini. Calhanoglu non lo aveva preso né lo stava marcando dal momento che (a) non lo stava guardando (b) un uomo si considera marcato quando ha un difensore vicino al corpo – in realtà a contatto, ma la corte desidera essere clemente – e il suddetto difensore può frapporsi fra esso e la porta. In queste condizioni, un qualsiasi ragionamento (logica, istinto, costi-benefici, calcistico) avrebbe portato alla sua scelta e appunto di scelta in condizioni disperate si sarebbe comunque trattato.
Sentenza: innocente.

Imputato numero 4 – Samir Handanovic
Accusa: il tiro è a più di un metro sia dal palo che dalla traversa, sulla sua figura. È messo molto male con i piedi e con il corpo, non dimostra capacità di reazione o prontezza di riflessi.
Difesa: un uomo non può arrivare a calciare libero da lì e il tiro era forte.
Sentenza: colpevole al 38%. Un portiere di serie A, figurarsi dell’Inter, quella la deve parare.

(Ma guai a prendersela con lui. Non serve a niente e a volte è anzi fastidioso e ingiusto)

è finita così.

Finale

Il secondo tempo dell’Inter è stato buono, a livello di squadra ma anche individuale. Abbiamo sfiorato il gol in qualche occasione soprattutto con tiri da fuori e cross radenti. Purtroppo sono mancate le due punte. Lautaro ci ha provato e fuori dall’area qualcosa di buono ha anche fatto. Dzeko invece completamente non pervenuto. Proprio da una sua palla persa è nata la punizione sulla trequarti da cui Smalling ha segnato il gol decisivo. Quantomeno rispetto alle altre volte ha avuto la decenza di fare fallo e non fermarsi, mi verrebbe da dire. Peccato che il gol lo abbiamo preso comunque. Sul gol sarebbe sbagliato cercare colpe individuali, ancora una volta è il concetto che non ci sta: perché marcare a zona con gli uomini in linea equidistanti? La Roma ha portato 4 giocatori dalle parti di Skriniar e Acerbi, era proprio necessario che noi ne lasciassimo 3 a marcare il solo Cristante – peraltro in posizione irregolare?

L’osservato speciale

Quella di ieri era la partita di Kristjan Asllani. In realtà doveva essere una tragedia annunciata perché si trattava dell’esordio dal primo minuto di un 2002 che aveva racimolato 3 presenze e 30 minuti circa in tutta la stagione, per di più contro una squadra che lo marcava a uomo con un giocatore come Lorenzo Pellegrini e schierava sulla trequarti anche Zaniolo e Dybala. Nel primo tempo il centrocampista albanese ha faticato a smarcarsi, pur facendo vedere un bellissimo cambio campo per Dumfries. Nel secondo invece è salito in cattedra e ha anche sfiorato il gol. 

Niente di eccezionale ma tanta qualità e ancor più personalità per un giocatore che appare intelligente e pronto già oggi a dare nuove energie a una squadra che ne ha un bisogno disperato. #Asllani #InterRoma twittalo

Sembra che si sia pescato davvero un bel talento, la speranza è che possa avere lo spazio necessario ad affermarsi. In momenti come questi, sperare è l’unica cosa che si può fare.

Bravo.

seppia

Laureato in lettere, sogna di fare il giornalista sportivo ma il tifo per l'Inter compromette la sua obiettività e la sua esistenza. Non ha un ricordo slegato dai nerazzurri e i due anni di Spalletti sono stati i più belli della sua vita.

124 Commenti
Nuovi
Vecchi Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
la scopa del sistema
la scopa del sistema
Leggenda Bauscia
1 anno fa

comment image

la scopa del sistema
la scopa del sistema
Leggenda Bauscia
1 anno fa

anche se a molti farà piacere una sconfitta stasera (così inzaghi e zhang se ne vanno prima: ma tanto inzhang è un progetto terminato da mo’, la durata è solo a tempo), stasera fotte cazzo: anche se è impossibile, bisogna provare a vincere. una vittoria ti metterebbe già con uno dei due piedi agli ottavi -poi è onere del barcellona seppellirci di gol al camp nou per avere una migliore classifica negli scontri diretti…- visto anche il calendario.
perderemo quasi sicuramente? lo so pure io.
illusione? certamente.
ma sempre meglio che tifare contro l’inter o darsi per morti come era sport nazionale ai tempi di conte e spalletti, dove la gente godeva nelle sconfitte.
tifate il bbilan o la pro sesto se partite sconfitti e vittime del vostro vittimismo. sono le squadre adatte a voi.
e poi se pure il “gambone di mariga” ha fermato messi, non vedo perché darsi per morti prima del tempo. capisco che non siete mai stati a san siro (o molte meno volte di me: si spiega il minor attaccamento alla squadra…) o che dal salottino conservator-chic pariolino cor busto de badoglio nell’androne di casa vi piace fare gli inter-tristi e crogiolarvi nel dolore che a confronto leopardi me pare sbirulino, ma a tutto c’è un limite.

Rambo: “Andrò solo”
Capo tribù: “E morirai” 
Rambo: “E morirò”

Roger Roger
Roger Roger
Leggenda Bauscia
Rispondi a  la scopa del sistema
1 anno fa

Non si tifa mai contro, mai. In materia ne è nato un dibattito intenso in passato.
Anzi, dispostissimo a farmi dare del pirla per i successi di Inzaghi da parte di coloro che si sono eclissati. Almeno si materializzassero questi successi.
Per quanto mi riguarda stasera, anche in caso di sconfitta, non accuserò tecnico e giocatori perché loro ci sono superiori. Certo, qualche volta spererei che anche noi da inferiori si faccia gara di gran garra per ribaltare un pronostico che sembra scritto.

Ultima modifica 1 anno fa by Roger Roger
la scopa del sistema
la scopa del sistema
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Roger Roger
1 anno fa

si infatti, tanto non contano quei pirla, ma conta che vinca l’inter. inzaghi fa già parte del passato ma non è che se vince col barcellona (improbabile) e rispuntano come funghi i fan io rimpiango la vittoria dell’inter. la storia oramai ha parlato, ma se per il bene dell’inter stasera lui e il gruppo di somari in campo fanno il miracolo ben venga.
un progetto tecnico che fallisce a ottobre non è mai buon segno
(warning per gli analfabeti funzionali che ora leggeranno ciò che pare a loro: volevo l’esonero di inzaghi già a maggio, era più plausibile e sensato che a stagione in corso)

p.s. infatti, io giudicherò inzaghi e i suoi a sassuolo, lì è lo spartiacque vero. sennò facciamo come quelli che volevano 6 punti da conte contro il real madrid “più scarso della storia”.

Ultima modifica 1 anno fa by la scopa del sistema
Roger Roger
Roger Roger
Leggenda Bauscia
Rispondi a  la scopa del sistema
1 anno fa

La situazione è veramente paradossale. La squadra, a detta di tutti (anche mia), è stata rinforzata almeno sulla carta. Ok perdita di Perisic ma, di fatto, Goosens era stato preso in anticipo proprio per rodarlo al ruolo. Riserve di cc presentabili e Lukaku
Poi scopriamo che Gosens non gioca mai, che i giocatori si rompono tutti, che la grinta pare dimenticata, che i cambi diventano scientifici con annessi sfanculamenti, che la rotazione in porta potrebbe includere anche me, ecc.
Insomma un gran casino. E con il casino i giocatori, ragazzotti viziati, fanno in fretta a perdere il bandolo della matassa. Non credo ad un improvviso imbrocchimento generale, anche perchè ossatura squadra è formata da gente non vecchia.
Rimane analisi sul tecnico: una persona che è andata in confusione come purtroppo confermato dalle ultime dichiarazioni.
A me non piacciono gli esoneri dei tecnici perchè spesso boicattati dai ragazzotti arricchiti e viziati. Ma arrivano momenti in cui serve avere un insegnante in grado di guidare e spronare i ragazzotti viziati.
Marotta dovrebbe capire che l’Inter post Covid è entrata in una dimensione da media squadra, con vantaggio di avere però fatturato da grande (per serie A). Quindi cambi politica sul mercato imitando, purtroppo devo dire, il Bilan. Lasci perdere giocatori che chiedono rinnovi stratosferisci e dirotti risorse risparmiate su profili idonei al calcio moderno, fatto di intensità e spirito combattivo. E si doti di un ds capace di fare questo lavoro.
Non è accettabile essere abbondantemente sotto, come prestazioni prima ancora che punti, a squadre come Lazio, Atalanta, ecc. che fanno mercati con fichi secchi. E poi trovarsi ad andare a trattare con loro spendendo 60 mn per Correa e Gosens perchè mai in grado di pescarli noi.
Un rischio? Si bruciano? Oggi non abbiamo, per me, alternative a questa strada.
Per il presente non lo so: se però Inzaghi, come sembra, non è più in sintonia con giocatori temo il cambio di guardia sia inevitabile. Speriamo non sia così perchè significherebbe una ripresa delle prestazioni che però faccio sempre più fatica a intravedere

la scopa del sistema
la scopa del sistema
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Roger Roger
1 anno fa

+ 100, chapeaux.

p.s. col senno di poi, è facile dirlo: ma da anni a me piace kostic e con la somma data all’atalanta potevamo prenderlo l’anno scorso (la rube con alcuni mesi di ritardo l’ha pagato meno del prezzo di allora…). certo, gosens non è questo e inzaghi non gli fa fare nemmeno due gare di fila ma manco una intera. però bisognava sapere che gosens è diversissimo da perisic (zero dribbling, meno resistenza sui 90′, meno leader, meno stacco di testa, ma compensa con maggior forza fisica e inserimenti in area), e invece giochiamo allo stesso modo con interpreti diversi…

Interista Leninista
Interista Leninista
Leggenda Bauscia
1 anno fa

Buongiorno compagni, dunque pare che stasera giocheremo con Çalhanoglu “regista”, Barella e Mkhitaryan al suo fianco e Correa in attacco.
Tenuto conto di quel che è successo in quelle occasioni in cui Inzaghi ha provato Çalha o Barella al posto di Brozo e del normale rendimento di Correa, mi sembra di rivivere la vigilia di Novara-Inter di undici anni fa, quando Gasperini si giocò il tutto per tutto sulla nostra panca schierando un improbabile 343 in cui brillavano Sneijder esterno di centrocampo e Forlan esterno d’attacco.
Salvo che il Barça non è il Novara, naturalmente.

bellins (Il Rincoglionito Patentato)
bellins (Il Rincoglionito Patentato)
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Interista Leninista
1 anno fa

#vinceremoesaràbellissimo

la scopa del sistema
la scopa del sistema
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Interista Leninista
1 anno fa

non mi far fare il difensore di inzaghi che non sono, ma posso fornire una lettura alternativa?
nel senso per non trasformarci negli anti-Conters chea un certo punto pure quando il salentino pisciava o diceva “a” venivano giù critiche.
siccome abbiamo imputato a inzaghi di non cambiare mai, il centrocampo che propone è plausibile, di buoni palleggiatori. se giocasse col solito 352 e gagliardini lo si attaccherebbe uguale.
correa deve purtroppo giocare. la gara da cerchiare in rosso è sassuolo e dzeko non può fare 90′ con la roma, 90′ col barcellona, 90′ col sassuolo. tenendo conto che lautaro è pure acciaccato (e lukaku torna fra altri 10 giorni secondo me), meglio ruotarli. poi so che correa è indecente sto periodo ma 3-4 gare consecutive dzeko-lautaro e ci ritroviamo con l’attacco raso al suolo. poi, che sia inzaghi o chi verrà fra poco al suo posto, correa non è che possiamo panchinarlo da qui a giugno. meglio provare a rivalutarlo in ste gare sennò a fine anno diminuiscono pure le possibilità di venderlo.

nel senso: inzaghi ha tante colpe ma non è che, come si muove si muove, sbaglia. già in questo blog come sai compagno scissionista ci sono tanti sfascisti qualunquisti buonisti che sotto la finta moderazione sono buoni solo a trovare capri espiatori (prima era spalletti, poi conte) e che riflettono il clima politico-culturale che viviamo in italia. inzaghi verrà rimosso dato che oramai lo dicono tutti, anche se marotta che lo esonera voglio ancora vederlo: ma il tiro al piccione sul dead man walking, no.
commettiamo il solito errore di de-responsabilizzare i calciatori che (segnatamente alcuni: bastoni, barella, de vrij, handanovic, brozovic su tutti, un po’ anche calhanoglu, dumfries e skriniar ma per altri motivi suoi personali che intuiamo ma scopriremo un giorno) stanno fornendo prestazioni oscene ed errori non imputabili nè alla dirigenza che li ha comprati o ha rinnovato loro la fiducia nè al tecnico che tante colpe ha ma se il trio di difesa e handa sono ridicoli o se barella-calha fanno lo stesso identico errore tra derby e roma…

discorso lungo, ma ne riparliamo che oggi non ho voglia del manganello e olio di ricino da parte degli estremisti interisti che risolvono tutto con un solo capro espiatorio (conte, l’europa, spalletti, i marocchini che ci rubano il lavoro nei campi a 2 euro l’ora, inzaghi, i mercati internazionali, gasperini, lo scostamento di bilancio daaa germania, pioli, la gente che non va più a messa, ecc.)

Ultima modifica 1 anno fa by la scopa del sistema
Jad
Jad
Leggenda Bauscia
1 anno fa

Sono Jad2 in difesa dei deboli, dimenticati, inascoltati, anziani

Faccio un appello a tutti i gentili utenti

C’è qualcuno in grado di postare un tutorial, tipo quelli su YouTube, in aiuto al povero compagno, anche anziano, Interista Leninista che scrive dal telefono e non sa come inviare GIF?
Ve ne sarei immensamente grato.
Per altri servizi come sostituzione pannolone, imbocco, cambio padella/pappagallo, si sono già proposti alcuni utenti della frangia “Inzaghi In” che, nella speranza di potersi riscattare, presteranno il servizio sociale restando anonimi. (ma noi sappiamo chi sono. Bravi)

Jad
Jad
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Jad
1 anno fa

comment image

Oooo
scherzavo, daiii.
Notte.

la scopa del sistema
la scopa del sistema
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Jad
1 anno fa

comment image

Jad
Jad
Leggenda Bauscia
1 anno fa

Mi posso iscrivere con un altro nome? Tipo Jad 1 e Jad 2?
Jad 2 prende le difese dei cinesini , di Inzaghi e del capitano.

Così.

Provo a farvi/mi il culo.

Per il gusto della polemica e per essere dalla parte dei deboli, delle minoranze e dei gay (butto dentro anche loro)

Si può?
😁

la scopa del sistema
la scopa del sistema
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Jad
1 anno fa

Jaditore 1 e Jaditore 2?***

vado.

(***battuta Comunione&Liberazione-free. Aut.Min.Ric. Leggere il foglietto illustrativo)

Jad
Jad
Leggenda Bauscia
Rispondi a  la scopa del sistema
1 anno fa

Ma guarda che così raddoppiano gli utenti e pareggiamo le forze.
Ormai non c’è più gusto.

la scopa del sistema
la scopa del sistema
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Jad
1 anno fa

tovnate all’ovile, tovnate.
se tovnano tutti quelli le cui tesi che ho vintuzzato a colpi di avgomenti e gif animate, giuvo che non commento più e leggo.
tovnate, tovnate: le vostve castvonevie sono state pevdonate.

dopo conte e inzaghi, ci si accapiglievà su waltev zenga.

Ultima modifica 1 anno fa by la scopa del sistema
Jad
Jad
Leggenda Bauscia
Rispondi a  la scopa del sistema
1 anno fa

Maria Santissima, anca Xenga.

Che spivito da patata, ecco.

Roger Roger
Roger Roger
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Jad
1 anno fa

🤣🤣🤣🤣

Semperfi
Semperfi
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Jad
1 anno fa

Basta mettere “gay friendly” sotto l’avviso dei cookies..io ci ho provato con le femmine e ad oggi non ne è arrivata una, l’unica che c’era ha deciso di non scrivere più.
Vedo però conflitto di interessi con certi gif del Bellins i quali a me piacciono assai,😂
Voglio dire che la tua idea non mi sembra poi cosi..te capì va.

archiluca
archiluca
Leggenda Bauscia
1 anno fa

leggo qui sotto tante belle disamine.. ma il problema principale ora è uno solo. cominciamo a levare quello e poi partiamo pure per la terapia di gruppo. quello che ancora si vanta delle due coppette, che fa finta di dimenticarsi di aver regalato uno scudo ai peggiori di sempre, quello che ha appena dichiarato che “non deve spiegare niente a nessuno” , quello che dopo udine stravolgerà tutto ed invece tutto è drammaticamente come prima, quello che si fa tirare le orecchie dal capitano mummia o da brozovic che lo minacciano di cagargli in testa se solo prova a pensare di metterli in panca, quello che accetta che barella si lamenti per 90 minuti di Asslani (e di tutti gli altri) solo perchè minaccia di portare via il posto al suo compagno di scherzetti da bimbiminkia.
c’è ancora qualcuno disposto a credere che la squadra non gli stia remando contro? ma quante ne abbiamo sentite a posteriori negli ultimi decenni? giocatori che confessano dopo anni che si erano messi d’accordo per fare le scarpe ai mister di turno… magari anche bravo a differenza del nostro incapace ottuso e pure presuntuoso.
forse per la prima volta da quando frequento il blog non sono d’accordo con gli amicissimi bellins e chun: per me anche chivu sarebbe centomila volte meglio di quel cretino che siede indegnamente sulla sacra panca dell’FCInternazionale. e non sarebbe per niente un circo, o una tafazzata o altro. sarebbe una cura preventiva rispetto a quello che potrebbe diventare presto un male drammatico che ci può portare a conclusioni ancora più drammatiche.
#inzaghiout #mafatepresto

la scopa del sistema
la scopa del sistema
Leggenda Bauscia
Rispondi a  archiluca
1 anno fa

dammi andreazzoli (provoco per fare polemica con tutti: “uno contro uno temo solo mia madre”, cit.) al posto di chivu, e ti firmo dove vuoi l’esonero.
p.s. la garra e la figura del sergente di ferro ex leggenda secondo me non funziona (si veda gattuso, ferrara, ma anche i pirlo, gli stramaccioni catapultati in prima squadra, chivu che non sta facendo benissimo in primavera, i cambiasso che non vogliono allenare: l’unico sarebbe stankovic ma pare che vada alla sampdoria). ma nemmeno un minestraro, come se dice a roma, alla ranieri. dammi mister andreazzoli col suo 4312 -che pure ha migliorato pinamonti e lanciato asllani- per 6 mesi e ti porto in champions promesso <3

———————————————–onana———————————————–
—————–dumfries skriniar acerbi (de vrij) bastoni (dimarco)—————–
————————————-barella brozovic asllani———————————-
——————————————calhanoglu (mkhitaryan)————————–
—————————————lautaro lukaku (dzeko)——————————-

Ultima modifica 1 anno fa by la scopa del sistema
Roger Roger
Roger Roger
Leggenda Bauscia
Rispondi a  la scopa del sistema
1 anno fa

Non prenderanno mai un profilo del genere così come non prenderanno mai un georgiano ma preferiranno sempre Correa.
L’impostazione del non voglio rischiare è palese e senza i soldi di Moratti ci conduce qui: un solo scudo al pari degli altri e fosche prospettive

veleno
veleno
Campione Bauscia
Rispondi a  archiluca
1 anno fa

medesimi commenti li ho letti per Pioli, per Spalletti, tralasciando Stramaccioni, Mazzarri e Gasperini. Faccio notare che Pioli ha vinto lo scudo lo scorso anno, è avanti a noi. Spalletti allena il Napoli che non mi sembra messa male in campionato. Lascio da ultimi Mancini, allenatore della Nazionale, e Conte ultimo vincitore dello scudetto perché ambedue in fuga dai ns. cinesini, Volendo infierire Gasperini anche lui avanti a noi. Tutti ns. scarti o delusi dai cinesini.
Mandiamo via Inzaghi e ricominciamo la danza degli allenatori, credo che il ns. record sia tre cambi panchina in un campionato, vogliamo arrivare a 4? Poi chi prendi con ingaggio cinesoide? Credi che venga Guardiola? Conte, il più pagato dei ns. allenatori, è scappato con buona uscita e gratifica natalizia con lo scudo sulla giacca, secondo voi ben pensanti, come mai? Forse perché si era accorto dei nuvoloni che stavano arrivando? O forse perché non credeva più alle promesse/cazzate dei cinesini? Prendiamo Allegri, come alcuni caldeggiavano quando Conte se ne è andato. Unico che potrebbe cavare sangue dalle rape è Mancini, ma credo che gli venisse proposto ci farebbe un pernacchione

Semperfi
Semperfi
Leggenda Bauscia
Rispondi a  veleno
1 anno fa

Io Il Testone me lo sarei tenuto.
Chiaro, senza poi ricorrere a C.
Mi sarei tenuto anche C, sacrificando qualcosa.
Mancini non lo so, gli altri no.
BM si è montato la testa, proprio come il capo, vadano in pace tutti e due, sarà dura ma siamo in condizione di farcela..
Con una regia decente e con voglia di fare bene, non solo edifici e progetti real-estate.
Ad oggi un cambio in panchina sarebbe cosa seria, concordo che i CC non vogliono cambi solo soldi.
E la gente mormora.

veleno
veleno
Campione Bauscia
Rispondi a  Semperfi
1 anno fa

non sponsorizzo certo gli altri due, ma era solo un appunto per dire che sia Pioli che Spalletti, al momento sono davanti a noi assieme al gobbo Gasperini, che con noi perse tre partite su tre ad inizio sua gestione, Mancini, rammento, fu quello che preparò la squadra prima della venuta di Mou e del triplete e non fece male con giocatori di livello inferiore agli attuali. Solo che con la presente proprietà non verrebbe mai.
BM che si è montato la testa chi è, scusa la mia ignoranza? Da profano di tattiche le misure da prendere subito sono: arretrare il baricentro della squadra. Dimarco adoperarlo come gioca in Nazionale. Dare una calmata a Barella. Sperare in un rientro prima possibile di Lukaku dato che Correa e Dzeco non rendono come avrebbero dovuto. Resta Brozo dato che Aslani è a corrente alternata sperando che il suo stop non sia come quello di Romelu che da lierve sta diventando lunghissimo

Semperfi
Semperfi
Leggenda Bauscia
Rispondi a  veleno
1 anno fa

BM=Bench Manager, AKA il ricavista degli ubei ubei, il cambista compulsivo,meglio conosciuto come lo sborone senza mandato,chiuso in una botte di noce grazie al suo contratto fresco di stagione, mi riferisco a..beh penso che ormai si è capito.😉

Roger Roger
Roger Roger
Leggenda Bauscia
Rispondi a  veleno
1 anno fa

Non mi commenti saldo mercato?

Intersempre
Intersempre
Leggenda Bauscia
Rispondi a  archiluca
1 anno fa

La penso esattamente come te.

Semperfi
Semperfi
Leggenda Bauscia
1 anno fa

Va bene,
Abbiamo analizzato i vari problemi ma, ci sarà pure qualcosa di positivo? Adesso arrivano i Catalanes,anche loro con tanti problemi e molti dubbi da risolvere.
Mi sembra un ottimo esame per vedere se il gruppo va a corrente alterna o definitivamente non lo sopporta più.
Spero comunque in una prova positiva, perchè il Barca non è la Roma è sempre una bestia, ferita ma sempre bestia è.
Forza Ragazzi e Forza Inter.
Quella che oggi sembra…

Roger Roger
Roger Roger
Leggenda Bauscia
1 anno fa

Vero che sono flussi di cassa e non importi cessioni/acquisti mediati da prestiti, ma cmq i cinesini (che spero cedano, sia chiaro) non si sono imboscati i denari. Il super Napoli chiude in attivo.

https://www.transfermarkt.it/serie-a/transfers/wettbewerb/IT1/plus/?saison_id=2022&s_w=&leihe=1&intern=0&intern=1

Roger Roger
Roger Roger
Leggenda Bauscia
1 anno fa

Per avere uno che salta uomo basterebbe prendere uno come Strefezza. 25 minuti a partita, fresco, ti punta uomo. Costo penso accessibile anche per i cinesini, a meno che il Lecce sia finanziariamente più dotato di noi, forte dei 50 mn di fatturato.
Ma noi preferiamo spenderne 30 per Correa che di fatto fa la quarta punta

veleno
veleno
Campione Bauscia
Rispondi a  Roger Roger
1 anno fa

Ma se hanno fatto storie per prendere Acerbi a zero? C’è voluta l’incazzatura, si fa per dire, di Inzaghi per deciderli a spendere zero!

Roger Roger
Roger Roger
Leggenda Bauscia
Rispondi a  veleno
1 anno fa

Clicca il link che ho messo sopra e guarda operazioni con relativi saldi di mercato

Ultima modifica 1 anno fa by Roger Roger
bellins (Il Rincoglionito Patentato)
bellins (Il Rincoglionito Patentato)
Leggenda Bauscia
1 anno fa

Non so quanto ci sia del vero ma secondo alcune ricostruzioni della gazzaladra, per Dybala c’era anche l’ok di Zhang, ma il ns mister ha posto il veto sulla cessione di Correa, facendo saltare la trattativa.

#doveallenoioaumentanoiricaviesivinconotrofei

la scopa del sistema
la scopa del sistema
Leggenda Bauscia

temo sia credibile, anche se Inzaghi oggi ha smentito in conferenza.

secondo me, per non buttare sempre la croce su di lui, il problema è a monte: anche fosse toccato a lui avallare l’arrivo di Dybala, la Gazzetta dimentica che il nostro problema era di monte ingaggi e che sarebbe servita non solo la partenza di Correa ma nemmeno in prestito o con ingaggio pagato da noi, proprio la cessione definitiva.
Ma chi te li dava 25mln per uno pagato più di 30 un anno prima e reduce da un’annata fallimentare?

Lo scienziato piacentino ha tanti demeriti, ma qui il quotidiano rosa mascherato da Hurrà Milan ciurla nel manico e sa tanto di P.I..
E che la Gazzetta faccia uscire proprio ora questa indiscrezione (dopo 2 mesi, dopo la gara con la Roma, dopo la sconfitta, dopo il gol di Dybala) mi puzza assai.
Poi che Marotta avesse in mano Dybala, che questo fosse pronto a firmare e che qualcosa sia andato storto è palese. Colpa di tutti secondo me (paletti stringenti di Zhang sul monte-ingaggi, Ausilio che non sa trovare alternative, Marotta preso dalla faccenda Bremer e si è sentito sicuro con Dybala, Inzaghi che prima di abbandonare il cocco Correa ci pensa 3 mesi…).

Ma la colpa di Inzaghi resta quella di aver fatto spendere 30mln per uno preso come punta e che segna come un centrocampista. A quel punto avessimo preso Luis Alberto, oppure Zapata (anche se era rotto…).
Ovviamente la colpa è a monte cioè di Inzaghi nel farsi venire questi capricci, ma colpa pure di Ausilio nel non saper scovare altro sul mercato con 30mln (Correa è passato da titolare mezzapunta con pochi gol nella Lazio a riserva attaccante nell’Inter: qualche genio si aspettava che facesse 15 gol?) e infine di Marotta ad aver assecondato questi due geni.

p.s. una interessante analisi su costi e benefici. per me, se ghigliottina deve essere, che sia a inizio novembre: tanto i risultati della CL non influiranno sul giudizio e si usi questo mese per fare più punti possibile e trovare un traghettatore credibile, senza casting e senza prendere interisti duri e puri, che le gattusate e le figure da cioccolatai con allenatori carismatici ma più scarsi di Inzaghi in panchina (sennò facciamo come gli anti-Conters che dicevano che pure Malesani, Sbirulino ed Ercolinosempreinpiedi erano meglio di Pepè le Toupet…) anche no.
Siamo l’Inter, non il circo Togni. Anche quando le cose vanno male non si butta tutto in vacca. Pure il Chelsea ha avuto più dignità nel prendere un tecnico esperto ma non di nome anziché richiamare il Lampard di turno.
“Crazy Inter no more” (cit. <3)

https://www.fcinternews.it/copertina/i-cef-i-inter-il-peso-a-bilancio-tra-rischio-champions-e-l-esonero-di-inzaghi-i-numeri-906586

Ultima modifica 1 anno fa by la scopa del sistema
Roger Roger
Roger Roger
Leggenda Bauscia
Rispondi a  la scopa del sistema
1 anno fa

Concordo in pieno.
Inzaghi è mediocre ma se si affida il mercato ad un mediocre, lo è ancora di più che sta sopra.
Fidarsi al 100% di spiazeeee – avessi detto Mou (che pure lui aveva fisse strane, quaresma docet) – è clamoroso autogol che non mi sarei aspettato da dirigente esperto come Marotta.
Che poi riuscire a fare così male con questa squadra in questa serie A è un’impresa non semplice

la scopa del sistema
la scopa del sistema
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Roger Roger
1 anno fa

esatto, inzaghi ha colpe e nel calcio (per motivi economici e convenienza) paga l’allenatore per tutti. da sempre è così e mi sta anche bene.
ma dimenticare l’ennesimo mercato senza senso di ausilio, marotta (che esalto sempre) ad avvallare queste scelte scriteriate e la società che di fatto ha speso tipo 10mln solo per il mercato (manco ai tempi di Thohir) fra prestiti e storie da Libro Lukakuore non va bene.
il pesce puzza dalla testa.

bellins (Il Rincoglionito Patentato)
bellins (Il Rincoglionito Patentato)
Leggenda Bauscia
Rispondi a  la scopa del sistema
1 anno fa

Io sono sempre stato dell’idea che se prendi un allenatore sul quale fai affidamento, in qualche modo lo devi accontentare.

Spalletti- Nainggolan
Conte – Lukaku
Inzaghi – Correa

Se andiamo a vedere, la “scommessa” più azzardata era Lukaku, che veniva da stagioni anonime nello united.

Nainggolan era l’usato più che sicuro, mentre Correa veniva da buone stagioni nella Lazio e in nazionale.
Comunque entrambi erano giocatori che avevano fatto bene con i rispettivi allenatori.

la scopa del sistema
la scopa del sistema
Leggenda Bauscia

si ma Correa a 15 era un affare anche. pagare 30 un attaccante che non segna è assurdo. a quel prezzo con Luis Alberto giocavamo sempre 3421 con lui, il turco, barella, sanchez dietro e lautaro unica punta (e dzeko riserva)

sono daccordo sull’accontentare, ma boh: se diceva spendete 40 per luis alberto (dico un prezzo alto) aveva un senso, ma per correa la vedo dura. poi si è contraddetto da solo facendo fare il panchinaro al suo cocco. almeno conte e spalletti facevano giocare i loro amichetti pure quando manco deambulavano. questo invece ha spremuto dzeko come un limone.
alla luce di queste premesse, caicedo mi è parsa una trollata (ma era lì solo per fare tastare l’umore dello spogliatoio)

si, è vero: lukaku era comunque una scommessa, ma appena arrivato chè non me lo accontenti il salentino? era capace di andare via dopo 3 giorni (oddio magari lo ha pensato davvero…)

nainggolan operazione fallimentare anche se, come dice jad, essersi liberati di zaniolo è un vanto: e poi il ninja ha segnato 3-4 gol decisivi tra cui l’ultimo.

vidal e correa, invece, meno comprensibili: il primo fu anteposto a tonali (non so come lo pagavamo..) per l’esperienza e la garra.

la scopa del sistema
la scopa del sistema
Leggenda Bauscia

aspè e ti aggiungo: tu Inzaghi vuoi farti comprare Correa? bene. anche se non è una vera punta? ok. ma ricorda che non siamo il PSG che spende 30mln per un attaccante di riserva (e a volte manco il PSG lo fa).
quindi sii coerente e metti titolare Lautaro e Correa fin dall’inizio. credi nel calciatore? allora fallo giocare 25 gare almeno in un 3511 come faceva alla Lazio, peraltro. e tieni in panchina Dzeko che invece da noi è arrivato come sostituto di Lukaku (e già qui la poveracciata…)*** invece è lui il primo a non dargli fiducia (e non per giustificare quel morto di sonno di Correa: ma 15′ a gara a malapena riesce Messi a incidere…) e soprattutto a non aver usato il modulo più adatto.

schizofrenia, ansie, contraddizioni, stop and go, auto-smentite: male male male…

***che poi qui ve la dico: Inzaghi ha voluto fare di Dzeko il Milinkovic-Savic dell’Inter. nessuno ci ha mai pensato, sembra strano ma è così: guardate in campo da dove parte e come avvia l’azione (non avendo però la corsa e tenuta per chiuderla…). L’idea manco male era perché per fisico e piedi può, ma farla con un 36enne è una poverata. e se hai come punta poi Correa o Sanchez hai solo Lautaro che ti garantisce più di 10 gol all’anno. boh, vabbè, fine momento interpretazione dei sogni di Inzaghi.

Ultima modifica 1 anno fa by la scopa del sistema
Interista Leninista
Interista Leninista
Leggenda Bauscia

Spieghereste ad un old boomer come si mettono le gif dal telefonino, ché mi punge vaghezza di metterne una a commento della notizia?

bellins (Il Rincoglionito Patentato)
bellins (Il Rincoglionito Patentato)
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Interista Leninista
1 anno fa

Vai su imgbb.com e carica la gif.
Sotto condivisione scegli ‘Immagine originale con link’
E poi copia lo script sottostante.

la scopa del sistema
la scopa del sistema
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Interista Leninista
1 anno fa

trova una foto di Inzaghi, tocca due volte con l’indice il suo naso sullo schermo e il gioco è fatto.

(scherzo. vai su uno dei tanti siti di Gif che trovi su google, ad esempio tenor.com o  imgbb.com, cerchi la foto, poi ci clicchi sopra, poi click destro “apri immagine in un’altra scheda” e da questa scheda copi tutto il link che termina sempre con “nome file.gif”

esempio

https :// media.tenor.com/I9bM4uaH5BsAAAAd/antonio-conte.gif

che sarebbe (ho scritto staccato così si vedeva il link)

comment image

Interista Leninista
Interista Leninista
Leggenda Bauscia
Rispondi a  la scopa del sistema
1 anno fa
Interista Leninista
Interista Leninista
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Interista Leninista
1 anno fa

No, evidentemente col cellulare non funziona allo stesso modo. O sono troppo vecchio per queste cose.

Jad
Jad
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Interista Leninista
1 anno fa

comment image

Jad
Jad
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Jad
1 anno fa

Se scrivi dal Tel., sopra il tastierino trovi dei bottoni.
Sul primo c’è scritto GIF.
Lo schinzi e nel riquadro scrivi Inzaghi ebete
E il gioco è fatto.

Per me funzione così.
Io ho Chrome e non ne capisco nulla.

Interista Leninista
Interista Leninista
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Jad
1 anno fa

Mi dice che non è possibile inserire il contenuto.
Sarà un telefonino inzaghiano, che vuoi che ti dica?!

la scopa del sistema
la scopa del sistema
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Interista Leninista
1 anno fa

comment image

bellins (Il Rincoglionito Patentato)
bellins (Il Rincoglionito Patentato)
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Interista Leninista
1 anno fa

Ti devi applicare di più…

Se ci riesce Nonno Cipe, ce la puoi fare pure tu.

la scopa del sistema
la scopa del sistema
Leggenda Bauscia
1 anno fa

♩ ♪ ♫ ♬ ♩ ♪
Amala-a, piatta Inter ama-la-a-a
è una noia infinita-a
che dura una vita-a
piatta Inter amala-a
♩ ♪ ♫ ♬ ♩ ♪

Jad
Jad
Leggenda Bauscia
1 anno fa

Marotta AD INTER
prendo Inzaghi che fa il 352, è aziendalista e non mi rompe i coglioni col mercato.
Grazie al gap tecnico, tattico e organizzativo di giuoco ( ex gobbo di merda) vinciamo facile ancora per qualche anno.

SI VINCE PER SCIVOLAMENTO
Inzaghi non deve far nulla, solo sfruttare l’eredità lasciata dal maledetto somaro tricotrapiantato.
(COSÌ PENSÒ MAROTTA)

LA REALTÀ CHE NON TI ASPETTI

L aziendalista Inzaghi, il mister che alla Lazie veniva umiliato spesso e volentieri da Lotirchio, una volta approdato in una squadra di rango, l Inter, si monta la testa.
Inizia a far di suo e pian piano smantella pezzo a pezzo, la corazzata vincente costruita da Andonio,per consegnarci una compagine di brocchi scappati di casa.

Già perchè questi sembrano tutti mezzi cessi e col tempo finirò per crederlo anch’io.
Ma non è vero : siamo la squadra più forte della serie A.
Per distacco.
Grazie Inzaghi, “mi hai uggiso l’anima”
Arrivo a citare il peggiore di sempre.

Ultima modifica 1 anno fa by Jad
Intersempre
Intersempre
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Jad
1 anno fa

AgghiaGGianDe…
…ma è il motivo per cui non si vinGe più.

Roger Roger
Roger Roger
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Jad
1 anno fa

Purtroppo bisogna riconoscere che Marotta ha toppato, soprattutto rinnovandolo. Fosse rimasto senza rinnovo e aumento magari un minimo più di umiltà….

la scopa del sistema
la scopa del sistema
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Jad
1 anno fa

comment image

Jad
Jad
Leggenda Bauscia
Rispondi a  la scopa del sistema
1 anno fa

A sta milfona darei una cavalcata estenuante e poi un calcio in culo.
Scusatemi tutti per quanto sono crudo (di sti tempi)
È passato Tardelli passerà anche Inzaghi.

Roger Roger
Roger Roger
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Jad
1 anno fa

Tardelli….umore è già da lunedì ma questo ricordo nefasto lo avevo rimosso

la scopa del sistema
la scopa del sistema
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Jad
1 anno fa

io voglio Tuchel, o sennò continuiamo con Inzaghi.
visto la stagione che sta andando come sta andando, almeno divertiamoci un po’ e buttiamo tutto in vacca con quella personcina calma e per nulla isterica del tedesco.

Marotta: “Romelu, ecco il tuo nuovo allenatore”
Lukaku:
comment image

Ultima modifica 1 anno fa by la scopa del sistema
Roger Roger
Roger Roger
Leggenda Bauscia
1 anno fa

Gianpaolo è prova vivente dell’incompetenza di alcuni dirigenti. Non ha finito una stagione da quando Lorieri era il nostro dodici.
Assurdo come certi soggetti siano sempre ripescati….a meno che ci siano giri loschi di procuratori

veleno
veleno
Campione Bauscia
1 anno fa

domanda che è anche risposta all’articolo di Seppia. Quante parate importanti ha fatto il portiere della Roma? Io non ne ho viste, mentre ne ho viste 3 di Handa due su un fallo fatto su Dum non fischiato dall’arbitro se non dopo che la palla era andata sul fondo e che se invece fosse entrata non so se avesse fischiato. Se Handa fosse stato in porta della Roma sarebbe finito con un senza voto.
quanti goal ha subito l’Inter ad oggi? 13 mi pare, tutti colpa del portiere? Anche colpa di Handa, certamente, ma quando su 8 gare prendi 13 goal hai un grosso problema in difesa. Ieri ne abbiamo visti un intero campionario, sbagli di Barella, di Chala, di Handa, di Bastoni, di reparto leggasi il secondo goal Roma. Lo scorso anno a fine campionato ne aveva subiti 32, la meno perforata dopo il BBilan per una rete, eppure l’allenatore era il solito, i difensori i soliti e come dicono molti in questo blog, anche il gioco, allora? Allora colpa dei giocatori, mai? Sbagli banali dei singoli, errori di passaggio banali, marcature non fatte, lentezza nell’attaccare e nel difendersi, goal subiti spesso in contropiede a causa della lentezza dei difensori e scarso filtro del centrocampo anche per troppo spazio concesso agli avversari quando i nerazzurri sono in attacco. Nell’articolo si parla di punte, ma quali punte? Lautaro che rincorre tutti e tutto, subisce falli a ripetizione spesso non sanzionati, poi un Dzeco che non esiste, Correa che è capace di perdere un dribbling anche con se stesso? Lukaku che invece di migliorare dall’infortunio sembra si aggravi tanto da essere in dubbio anche con il Barca. Ma chi deve marcare, solo i centrocampisti o difensore come Dimarco?

la scopa del sistema
la scopa del sistema
Leggenda Bauscia
Rispondi a  veleno
1 anno fa

Diciamoci la verità. La colpa è dei nostri avverari che tirano in porta. Se non lo facessero, Handa non prenderebbe gol.
Coincidenza? Non credo.

Cosa ci sarà sotto?

veleno
veleno
Campione Bauscia
Rispondi a  la scopa del sistema
1 anno fa

risposta a cazzo, come al solito. Quando non si sa cosa dire sarebbe maglio tacere, ma è troppo difficile da capire questo concetto.
Ho fatto delle considerazioni se si adoperassero le celluline grigie come diceva Poirot si controbatterebbe con altrettante deduzioni. Allora elenco con numero per rendere più facile capire:
1) Il portiere della Roma ha fatto miracoli? No
2) Handa le ha fatte le due parate consecutive su tiri dopo fallo su dum? Si
3) L’Inter ha subito ad oggi 13 goal? Si
4) lo scorso anno ne aveva subiti 32, uno in più del BBilan, la difesa meno perforata? Si
5) I difensori erano gli stessi? Si
6) L’ossatura della squadra con in più Lukaku è la stessa dello scorso anno? SI
7) Che i ns. sono lenti nel difendere e spesso anche in attacco? SI
8) Che fanno troppi errori anche banali, soprattutto a centrocampo
9) Che in attacco escluso Lautaro senza Lukaku hai due brocchi come Correa e Dzeco? Si
10) che Lukaku, secondo le dichiarazioni iniziali della ns. infermeria non aveva un infortunio gravissimo e che invece si sta dimostrando, stando alle assenze, peggiore, è vero o no?

Rispondere a questo, tutto il resto sono altro che bla, bla, bla, bla

la scopa del sistema
la scopa del sistema
Leggenda Bauscia
Rispondi a  veleno
1 anno fa

commento a cazzo.
passo oltre, buone tesi solo per riabilitare inzaghi e dimostrarci che è meglio di conte, mancini, gesù cristo e il pupazzo gnappo anche
(sgamato…).

Interista Leninista
Interista Leninista
Leggenda Bauscia
Rispondi a  veleno
1 anno fa

Caro Andrea, famo a capisse: proprio come dicono nella città le cui squadre ci hanno rifilato cinque gol in due partite.
Non so che idea abbia tu del ruolo dell’allenatore, ma dalle tue domande sembra che non ne abbia alcuno: né nella preparazione fisica, né in quella tattica, né in quella psicologica, né nella disposizione in campo, né nei movimenti che sono chiamati a fare i calciatori.
Certamente in campo ci vanno i calciatori; ma come si esprimono, in termini generali, dipende invece e principalmente da come sono allenati e schierati. Ovviamente, se uno è scarso, lo sarà sempre; ma siccome il calcio è uno sport organizzato e l’organizzazione (qualsiasi organizzazione) si basa sul principio secondo cui il tutto è maggiore della somma delle parti, potrà perfino accadere che renda molto più di quel che vale: un po’ come Colombo nel bbilan di Sacchi.
Ora, tranne qualcuno, gli stessi giocatori che per ora scendono in campo giocano in nerazzurro da più anni: e molti di loro nell’annus horribilis 2020/21, quello dello scudetto con il gobbo in panca. Si sono improvvisamente imbrocchiti? Sono svagati? Sbagliano apposta?
Essendo improbabili queste tre risposte, ne resta una quarta: sono male allenati. E lo sono stati anche l’anno scorso, visto che abbiamo regalato uno scudo che avremmo potuto vincere se appena chi li allena avesse capito la differenza tra una competizione e l’altra; e lo sono in specie perché molti di loro, essendo giovani, avevano ancora bisogno di essere istruiti, aiutati a crescere, perfino “telecomandati”, mentre l’attuale mister, che non sa decidere nulla, li ha lasciati liberi di fare: e così si sono convinti di essere campioni fatti, mentre erano solo promesse. Il caso Barella (perché Barella ormai è un caso) è il più eclatante, ma non certo l’unico.
Detto ciò, sicuramente quando si prende gol è colpa della squadra. Ma della squadra fa parte anche il portiere, che non può pretendere di essere eterno e dovrebbe capire che, se non riesce a respingere fuori un tiro che non era una fucilata o ha rinunciato per principio ad uscire fuori dalla linea di porta, sarebbe ora che si facesse da parte. Per il bene suo, ché è stato un bravo professionista, e il bene dell’Inter.

Ultima modifica 1 anno fa by Interista Leninista
Jad
Jad
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Interista Leninista
1 anno fa

Applausi

bellins (Il Rincoglionito Patentato)
bellins (Il Rincoglionito Patentato)
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Interista Leninista
1 anno fa

Amen.

Roger Roger
Roger Roger
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Interista Leninista
1 anno fa

Ottima analisi, come sempre.
Resta poi un ds penoso che usa 60 mn per chiedere al suddetto tecnico chi voglia. Con il risultato che questi acquisti nemmeno giocano titolari.
Questo è stato, per me, il grande errore di Marotta

la scopa del sistema
la scopa del sistema
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Interista Leninista
1 anno fa

comment image

archiluca
archiluca
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Interista Leninista
1 anno fa

Compagno, mi fai commuovere… 30 righe semplicemente perfette.

veleno
veleno
Campione Bauscia
Rispondi a  Interista Leninista
1 anno fa

Lo scorso hanno abbiamo perso lo scudo grazie anche, e sottolineo anche, all’autorete di Radu che sostituiva l’impresentabile Handanovic in una partita che da regolamento doveva essere stata vinta a tavolino, questo passato nel dimenticatoio. Lo scorso anno l’Inter andò in parziale crisi anche grazie al girone di ritorno asimmetrico, che fece in maniera di concentrare le partite decisive in campionato e CL in un mese e mezzo. Dimenticato cosa dicevamo, anche qui in questo blog a proposito di questo?
I giocatori quando sono in campo decidono loro le giocate da farsi, nel bene e nel male, credi che chi urla in panca di più ha maggiori possibilità di vincere? Solo che quest’anno Brozo è stato infortunato già nella preparazione e rimasto indietro, ora di nuovo infortunato grazie ai delinquenti della propria Nazionale che pur sapendo delle precarie condizioni lo hanno fatto giocare, e senza di lui il ns. centrocampo non gira. Bastoni è fuori forma, De Vrij in picchiata già dallo scorso campionato. Skriniar, anche grazie alle notizie di mercato, solo ora comincia a ritrovarsi. Barella non è quello dello scorso anno. Handa ha un’anagrafe che parla da se. Correa è un fiasco e Dzeco non lega con Lautaro. Speriamo rientri Lukaku con cui il Toro ha più feeling

Interista Leninista
Interista Leninista
Leggenda Bauscia
Rispondi a  veleno
1 anno fa

Letto adesso.
Non condivido, ma va bene lo stesso: non si può essere sempre d’accordo.
Salute, compagno!

Interista Leninista
Interista Leninista
Leggenda Bauscia
1 anno fa

Segnalo che si è reso disponibile per la causa nerazzurra Giampaolo, che è tifoso dell’Inter e quando Conte esordì il primo anno dichiarando “testa bassa e pedalare”, rispose dalla panchina dei cugini sfottendolo: “testa alta e giocare al calcio”.
Direi che come referenze sono ottime.

la scopa del sistema
la scopa del sistema
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Interista Leninista
1 anno fa

mi hai sbloccato un ricordo.
ah come ci perculavano stampa e avversari per il gioco retrogrado e primitivo che proponevamo col somaro: forse anche interisti che si vergognavano di se stessi. secondo me qualcuno gli invidiava pure giampaolo.
finalmente però le prese in giro sono finite. oggi abbiamo un gioco europeo: e possiamo andare a testa alta. soprattutto nelle sconfitte.

Ultima modifica 1 anno fa by la scopa del sistema
bellins (Il Rincoglionito Patentato)
bellins (Il Rincoglionito Patentato)
Leggenda Bauscia
1 anno fa

Consoliamoci con un futuro talento brasiliano sul quale ha messo le mani Ausilio…

comment image

Jad
Jad
Leggenda Bauscia

Hahahaha
Però Masturbhino ha il 69…

Interista Leninista
Interista Leninista
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Jad
1 anno fa

C’è sempre uno scarto tra ciò che si desidera e ciò che si può ottenere…

Intersempre
Intersempre
Leggenda Bauscia

ONANismo

Jad
Jad
Leggenda Bauscia
1 anno fa

Dopo c’è la cazzata della riconoscenza
Un tizio mi ha detto che si deve essere riconoscenti per tutto quello che ci ha dato il portierone

Ora, non voglio trattare questo argomento perchè la riconoscenza è altro

All’amico ho risposto :
Ma Handa (vale per qualsiasi vecchia gloria) ha riconoscenza verso la società?
Prende 2,5 anno giusto?
Io gli proporrei un bel 25.000 euri anno. Netti eh
Se fosse un po’ riconoscente dovrebbe accettare.
No?
(ovviamente è una forzatura ma per alcuni la riconoscenza è solo da una parte… e ripeto in sti casi parlare di riconoscenza è andare fuori tema)

Intersempre
Intersempre
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Jad
1 anno fa

Tifo Inter dal 1970 e posso affermare con sicurezza che Handanovic è stato il portiere titolare meno forte che ho visto difendere la nostra porta.

Jad
Jad
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Intersempre
1 anno fa

Onestamente non lo so.
Per me è stato un buon portiere ma Zenga, Pagliuca, J Cesar erano campioni.
Se la gioca con Toldo, secondo me.
Il paragone è col miglior Handa non il bidone degli ultimi 3 anni.

Jad
Jad
Leggenda Bauscia
1 anno fa

Su Inzaghi e su Handa è inutile proseguire.
Apprezzo molto Chun, IL e tanti altri che spiegano… con pazienza
Sarete insegnanti e quindi andrete in paradiso 😇
Io vado facile, terra terra
Es
Se Handa è un cesso non deve giocare a meno che il suo sostituto non si riveli peggiore.

Quindi per logica Onana deve giocare (come lo testi altrimenti) Handa riserva

Così è logica e non c’è nessuna pressione su nessuno.
Accettato, fine.
Poi se Onana fa una decina di partite di merda allora si torna al vecchio imbalsamato e saranno cazzi di Marotta che ha sbagliato l acquisto, l allenatore non c’entra.

Se invece va tutto secondo pronostico, Onana>Handa quindi ti rinforzi rispetto all anno prima
Logica, Porco due! Logicaaaaa!

Il problema è che sto allenatore non sa prendere decisioni come dice IL, vi ricordate i punti buttati per decidere il rigorista?

IL MONA NON CAMBIA IDEA

ESATTO!
io l ho accolto bene Inzaghi, ho scritto che era la scelta giusta, mi sembrava bravo.
A novembre ero già molto dubbioso, poco dopo per me è diventato il “semi ritardato”.
(non che se cambi idea vuol dire che non sei “mona” 😁)

PS
possibile che in ogni film quello che pesta tutti ha ragione?
Il film ti dice che se pesti tutti hai ragione.
Dopo ci si lamenta se quello al parcheggio tira fuori la mazza.
Iniziate a fare i filmetti dove l eroe le prende sempre. Ma proprio sempre. 😁😁

la scopa del sistema
la scopa del sistema
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Jad
1 anno fa

non sono religioso, credo giusto in wesley sneijder, ultima reincarnazione mignon del buddha.
andrò in paradiso solo perchè all’inferno già ci vanno i gonzi e in purgatorio, dove è tutto un po’ bianco e un po’ nero, invece quelli con la divisa da carcerati.

Roger Roger
Roger Roger
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Jad
1 anno fa

A noi serve tecnico di personalità, da sempre.
Se poi è bravo anche meglio.
Ma senza personalità da noi è la fine. Aggiungici che è pure mediocre e il gioco è fatto

Jad
Jad
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Roger Roger
1 anno fa

Roger, io mi ricordo cosa dicevi quando è stato ufficializzato Inzaghi.

Roger Roger
Roger Roger
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Jad
1 anno fa

Speravo di sbagliare ma purtroppo mi ero messo (non ridete) a vedere match lazio una volta annunciato da noi. Mai piaciuto, troppo ondivago e casinaro. Buono per squadre senza obiettivi

bellins (Il Rincoglionito Patentato)
bellins (Il Rincoglionito Patentato)
Leggenda Bauscia
1 anno fa

#apostocosi

comment image

Intersempre
Intersempre
Leggenda Bauscia

Saggezza veneta:

Soeo I MONE no cambia mai idea”.

Saggezza latina:

“NOMEN MONE”

Ultima modifica 1 anno fa by Intersempre
la scopa del sistema
la scopa del sistema
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Intersempre
1 anno fa

saggezza veneta? allora go da chiedare el parer all’esperto da casa soa, ciamame Jad.
p.s. como se tagga il toso?

Semperfi
Semperfi
Leggenda Bauscia
1 anno fa

Io mi dichiaro colpevole.
Per non aver dato la giusta misura,senza prendere sul serio le sbroccate di C contro la proprietà.
Per credere che l’artefice del gruppo19, è scappato per soldi e odio verso la mia squadra.
Per dare fiducia a crumiri che usano FCIM per fare la cresta con centri commerciali, parcheggi e cinema al posto di un monumento del calcio mondiale.
Per dare fiducia a uno che invece di ricavi e crescita ha solo scopiazzato male il lavoro fatto da un altro pensando di vivere di gloria e rendita per gli anni a venire.
Per aver pensato che un capo dopo anni non riesce ancora a masticare una parola di Italiano, possa avere un minimo di coscienza sportiva e spirito di appartenza.
Per i motivi cui sopra elencati,
Mi dichiaro colpevole.
Accetto la sentenza sempre e quando si tolgano dai coglioni i veri responsabili di sto macello nei tempi e metodi stabiliti dalla legge.
Grazie e basta seghe mentali.
Azione!
Forza Ragazzi e Forza Inter.
Quella degli Interisti.

la scopa del sistema
la scopa del sistema
Leggenda Bauscia
1 anno fa

ma poi, senza accanirsi su handanovic che sennò si diventa disonesti, ma ragionando seriamente: che senso ha prendere un portiere che viene da più di un anno di inattività per fargliene fare un altro in panchina?
e al termine di questo periodo ti ritrovi uno che non gioca da due anni e vorresti farlo diventare titolare di punto in bianco?

folle rinnovare handanovic (con la promessa? do ut des? c’è altro?) di fargli fare il titolare. folle ugualmente far fare a onana il titolare l’anno prossimo con due anni di inattività.
la pezza peggio del buco.

si doveva promuovere onana titolare in campionato da subito, far fare a handanovic la champions anche per riconoscenza (minimo 6/alla meglio 8 gare), supercoppa e coppa italia, senza contare la probabile europa league: avrebbe giocato una quindicina buona di gare più una decina in campionato con squadre di bassa classifica o qualche volta sostituendo onana (che sicuramente avrebbe avuto qualche calo o uscita a vuoto) e con la scusa di farlo riposare si toglieva pressione al camerunense e si neutralizzava la stampa che avrebbe parlato subito di “flop onana”. annunciavi da agosto che onana avrebbe saltato qualche gara di campionato: come hanno fatto col passaggio da szczesny a buffon. buffon eh. uno che alla rube contava molto più degli ultimi allenatori.

avere onana come primo e handanovic secondo di lusso (più di 20 gare stagionali: mica poco per un prossimo 39enne) era una scelta win-win: chi ha in serie A come secondo un portiere così affidabile?
invece si è optato per la scelta lose-lose: finire di esporre al ridicolo handanovic (col suo benestare o meno, un giorno lo scopriremo) facendolo diventare il portiere più odiato tra quelli più amati e far sembrare onana un incapace (55 presenze in CL…) che, ora che verrà mandato in campo, avrà i fucili puntati al minimo errore e una pressione ancora maggiore perchè dovrà vedersela con i tifosi del giorno dopo, i velavevodettisti e la stampa pronta a fare i paragoni col baffetto e impaziente di dargli del bidone.

scriveva Intersempre che per meno soldi potremmo allenare noi e prendere queste decisioni impopolari ma necessarie. si dirà: ma siete allenatori da tastiera. ovviamente: ma tanto, se sbagliano i professionisti a milioni di euro, almeno un allenatore da tastiera a 10mila euro al mese la società lo esonera senza farsi tanti problemi. capire di calcio non è da tutti. però il buonsenso e un po’ di coraggio possono averlo tutti.

e proporre onana titolare (28/30 gare di campionato) e handanovic riserva (min15/max25 gare tra CL, CI, supercoppa ed eventuale EL: poche? ho visto “riserve” giocare molto meno) non è parteggiare per onana o andare contro handanovic: era solo buon senso e transizione graduale.
invece ora è tardi: se panchini handanovic fa brutto perché lo umili ed è pure il capitano (capite perché si doveva decidere ad agosto con conseguente cambio della fascia?) e se promuovi onana lo carichi del compito di essere salvatore della patria e quello che al minimo errore sarà impalato. cosa che al giovane handanovic all’inter non è mai -e giustamente- mai successo.

bravi tutti.

comment image

Ultima modifica 1 anno fa by la scopa del sistema
Interista Leninista
Interista Leninista
Leggenda Bauscia
Rispondi a  la scopa del sistema
1 anno fa

+100000000000000000, per quello che serve.
È qui, aggiungo, che si manifesta tutta la differenza tra un allenatore bravo e uno scarso: nella capacità di prendere decisioni. E Inzaghi, anche qui, rivela di essere quello scarso: come ha dimostrato l’anno scorso, al netto del filotto di vittorie tra ottobre e la prima metà di gennaio.
La seconda stella l’anno scorso era possibile, ma ce la siamo persa appresso alle coppette e agli upgrade in champions: e questi sono i risultati.
Mi resta il rammarico di non sapere cosa pensino adesso i tanti che l’anno scorso osannavano Inzaghi, asserendo addirittura che era superiore a Conte, e alla fine della scorsa stagione se ne sono andati via alla chetichella, non senza aver tentato l’impossibile per difendere le loro indifendibili opinioni. Anzi, a pensarci bene, nemmeno il rammarico: forse una compassionevole curiosità, quella stessa che può aversi per certe stranezze umane.

la scopa del sistema
la scopa del sistema
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Interista Leninista
1 anno fa

Non fiori, ma opere di bene.
Non like, ma bonifici sul mio conto.
(si scherza)

Intersempre
Intersempre
Leggenda Bauscia
Rispondi a  la scopa del sistema
1 anno fa

Non forum

(discorsi: proprietà, dirigenti, mister, giocatori ),

ma opere di pene

(all’Inter ci vuole gente caxxuta, in tutti i ruoli: proprietà , dirigenti, mister, giocatori).

Pensiero della sera.

Ultima modifica 1 anno fa by Intersempre
Interista Leninista
Interista Leninista
Leggenda Bauscia
Rispondi a  la scopa del sistema
1 anno fa

Iban?
Bonifico in yuan, naturalmente…

Intersempre
Intersempre
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Interista Leninista
1 anno fa

Sono cose che càpitano…spiaze…

Cipe64 (l'Interista analogico spatentato )
Cipe64 (l'Interista analogico spatentato )
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Interista Leninista
1 anno fa

Compagno il tuo lirismo mi ha strappato un sorriso in questo momento tetro (a 360)

Intersempre
Intersempre
Leggenda Bauscia
Rispondi a  la scopa del sistema
1 anno fa

Sottoscrivo dall’inizio alla fine la tua lunga e argomentata FILIPPICA (va be’ non è Filippo, è Simone…è stata una licenza poetica).

la scopa del sistema
la scopa del sistema
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Intersempre
1 anno fa

si: licenza un po’ etica e un po’ no.

Intersempre
Intersempre
Leggenda Bauscia
Rispondi a  la scopa del sistema
1 anno fa

“senza accanirsi su handanovic che sennò si diventa disonesti,…”

È come sparare sulla Croce ROTTA…

la scopa del sistema
la scopa del sistema
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Intersempre
1 anno fa

comment image

Roger Roger
Roger Roger
Leggenda Bauscia
Rispondi a  la scopa del sistema
1 anno fa

Giustissimo. Ma spiazeee ha la personalità di un gattino appena nato

Intersempre
Intersempre
Leggenda Bauscia
1 anno fa

È uno dei tanti problemi, purtroppo non è l’unico, ma una delle numerose conseguenze di uno stato di cose che, come ho affermato in un precedente commento, ha cause alla radice.

Comunque , a questo punto se la società (dico: “la società “, poiché se dopo tutte le riunioni, i chiarimenti, i confronti, viene schierato Handanovic, ciò significa che c’è l’accordo del club) ha deciso di giocare SENZA PORTIERE, allora mi candido io.
Un po’ di soldi non mi darebbero fastidio e mi accontenterei di un ventesimo dello stipendio del “capitano”.

Ultima modifica 1 anno fa by Intersempre
Roger Roger
Roger Roger
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Intersempre
1 anno fa

Ma sai proporre il calcio europeo che non vincola i giocatori?

Intersempre
Intersempre
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Roger Roger
1 anno fa

Paro male sia con le mani che coi piedi. I tiri degli avversari li vedo solo quando vanno a fondo campo o nella mia porta. Sono equivalente ad Handanovic , ma il mio ingaggio è 1/20 di quello del capitano.
F.C. Internazionale Milano pensaci.
Seriamente.

Cipe64 (l'Interista analogico spatentato )
Cipe64 (l'Interista analogico spatentato )
Leggenda Bauscia
1 anno fa

Grazie Seppia per l’articolo.
Ieri ho potuto vedere solo il primo tempo e quanto ho visto mi ha depresso talmente che difficilmente riuscirò a vedere anche il secondo…anche se tu dici che è stato buono.

L’impressione che ne ho avuto ricalca quella delle partite precedenti: una squadra sfilacciata sul campo e, soprattutto, nella testa.

Il punto principale in questione in questo forum è se cambiare allenatore adesso o a giugno.
Penso che tutto dipenda da chi andrebbe a sostituire adesso Inzaghi.

Un traghettatore penso, come te, che potrebbe essere un rimedio peggiore del male
Potrebbe esserci “l’effetto scossa” ma anche un tragico “liberi tutti”…come capita quando entra un supplente senza autorità in una classe fuori controllo.

Aspettare, d’altra parte, che Inzaghi possa a questo punto riprendere il controllo della situazione potrebbe ricalcare la gag di Totò “e che sò Pasquale io?”…

In ogni caso ci sono dei rischi ma secondo me è più rischiosa la prima opzione.

PS l’impotenza coeundi delle punte attualmente disponibili è altrettanto avvilente di quanto evidenziato su…

Ultima modifica 1 anno fa by Cipe64 (l'Interista analogico spatentato )
la scopa del sistema
la scopa del sistema
Leggenda Bauscia
1 anno fa

“‘Mou ha visto la partita in un luogo segreto’. Era sul pullman della squadra”

Uno si arrovella e si ansia in panchina, l’altro stravaccato e con la pipa in bocca.
Capito come.

comment image

Jad
Jad
Leggenda Bauscia
1 anno fa

“Credo però che, con tutta la disistima che ho nei confronti di Inzaghi, non debba ancora essere il momento dell’esonero. La storia delle sue squadre è piena di alti e bassi”

Quindi :1)alti e bassi 2)disistima = non è da esonero

Ti ricordo che dichiarazioni di AD Marotta e dello stesso Mister, “giochiamo per lo scudo”
Ti sembra che lo si possa vincere con le tue 2 premesse?

“Inzaghi è un allenatore mediocre, giù la maschera. Sul lungo periodo non lo vorrei mai sulla nostra panchina.
Ciò non toglie che non possa crescere”
“Non serve un nuovo allenatore per farlo, basterebbe un po’ di capacità di imparare dagli sbagli.”

Quando imparerà?
È al secondo anno, quando?
A quarto?
Francamente non comprendo :
Affermi che abbiamo in cesso di mister, che nutri solo disistima nei suoi confronti, che è uno da alti e bassi (tipico dei mediocri che vanno in po’ a caso dove tira il vento) e però LO VUOI?
MA DOBBIAMO FRUSTARCI A VICENDA NOI INTERISTI PER SENTIRCI VIVI?
BOH, CIAO.

Roger Roger
Roger Roger
Leggenda Bauscia
Rispondi a  seppia
1 anno fa

A giugno dovrai cmq rifondare. Senza qualificazione in CL devi ripartire, con ancora meno soldi.
E se mai arrivassi quarto, continui con Inzaghi? Auguri

Jad
Jad
Leggenda Bauscia
1 anno fa

La cosa che mi scoccia è che si passa per FORCAIOLI.

la scopa del sistema
la scopa del sistema
Leggenda Bauscia
1 anno fa

“Oggi perdiamo un match con il nostro portiere che non ha fatto una parata.”

E il guaio è proprio quello. 

comment image

Ultima modifica 1 anno fa by la scopa del sistema
Intersempre
Intersempre
Leggenda Bauscia
1 anno fa

Sintesi.
Colpevole: ZHANG (PER INTERPOSTA PERSONA

CORREI:
INZAGHI
HANDANOVIC
LA SQUADRA (quasi tutta).

Ma il difetto è nel manico.

la scopa del sistema
la scopa del sistema
Leggenda Bauscia
1 anno fa

“la partita migliore della tua stagione”.
spero sia sarcasmo sulle parole del conducator e non una frase seria.
se questa era la migliore, figurarsi quale sarà l’outcome in termini di punteggio quando perdiamo. e figurarsi quanto sarà stata finora deliziosa la stagione se era la migliore.

vedo tra i colpevoli Handanovic, ma lui non si schiera da solo a meno che non lo imponga il televoto o ce lo chieda l’Europa. e non è una difesa dello Slow-eno ma logica.
Idem per Calhanoglu, che mi tocca difendere perchè sono intellettualmente onesto: non è il mio preferito ma solo in Italia gli tocca fare l’interno nel 352 (montella, il primo pioli, inzaghi) perdendo almeno il 50% del suo potenziale.

Infine leggo su Twitter cinguettii lunari: avremmo dominato™ (che poi che vor dì dominare™? chi lo sa, ci fosse un allenatore che non lo rivendichi: c’è gente che parla di dominio™ pure con 78% di possesso palla sterile e gol beccati in ripartenza) per 70 minuti, gol, traverse, reti annullate, apparizioni di Beati sulla porta, rovesciate di Pelè, ecc.
Peggio mi sento.
Se perdi gare che hai dominato™ non è mica un’attenuante generica, è un’aggravante tout court al paese mio. Nel calcio le partite si vincono innanzitutto, e la Roma di Mourinho quello ha fatto: 3 punti senza dominare™. I dati sul dominio, le teste alte e le statistiche post mortem erano cose che all’Inter non si sentivano e si usavano per perculare gli altri, ora fanno parte del lessico nerazzurro.
Meco…

Società in confusione, allenatore in confusione: e i tifosi si adeguano, per solidarietà presumo.

La sedia (Handanovic) e la seduta è tolta.

Ultima modifica 1 anno fa by la scopa del sistema
Interista Leninista
Interista Leninista
Leggenda Bauscia
Rispondi a  la scopa del sistema
1 anno fa

A proposito di dominare la partita (e prenderla in c… per gli avversi numi), suggerisco altra lettura qui:

Cinque / cinque (cinque)

la scopa del sistema
la scopa del sistema
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Interista Leninista
1 anno fa

basta con questi siti di interisti disfattisti e curvaroli, su!
abbiamo dominato, a #testaalta, solo gli episodi (della serie tv?) ci penalizzano!

Jad
Jad
Leggenda Bauscia
Rispondi a  la scopa del sistema
1 anno fa

Condivido il tuo post

Dominio, gioco, ok ok

Intanto prima cosa mister ha il dovere di schierare i migliori.
Qualcuno mi deve spiegare cosa vede Inzaghi nello sloveno
Cosa cazzo ci vede in sto bestione impagliato , che tutti noi non vediamo?

Allora caro Inzaghi, se prendi 5 mio, dovresti accorgerti delle cose prima di noi utenti che 5 mio non riusciamo a metterli su tutti insieme in una vita di lavoro DIO CARO.

Anche perchè il calcio si commenta sempre sulla base del risultato : ieri c’è un portiere all altezza di una squadra di vertice e si VINCE
VINCE (zero gol subiti uno fatto)

E allora Si, il mister può blaterare tutte le stronzate che vuole.
Perchè l allenatore non è un Berlinguer o un Almirante (così non faccio torti a nessuno.
Conte per es. come oratore fa schifo ma è un super allenatore.)

IL POST ci dice che di più non si poteva fare..
Mah e perchè?
Di sicuro potevi fare 3 punti, ebete (S. I.) che non sei altro e se vai a vedere i punti che ci è costato sino ad ora sto Bidone impagliato, vedrai che non saremmo così indietro.
La differenza fra un grande allenatore e un Inzaghi che viene travolto dalle difficoltà come l anno scorso.

Intersempre
Intersempre
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Jad
1 anno fa

I tre gol nel derby un portiere NORMALE di serie A NON li prende.
Così, a mo’ di esempio…

la scopa del sistema
la scopa del sistema
Leggenda Bauscia
Rispondi a  seppia
1 anno fa

no, sul dominante non mi riferivo a te ci mancherebbe, ma ad alcuni tweet letti ieri sera. voglio chiarire che non era una critica all’articolo. ho preso spunto dalla risposta per allargare la riflessione.
però, parlo in generale, è un andazzo che non mi piace questo di pendere dalle labbra del verbo di Sacchi e quasi vergognarsi del calcio “difensivo” di Mourinho, Conte, ecc. Magari noi no, ma tanti interisti davvero credono alla favoletta del calcio bello e totale di quello che vinse un solo scudetto e pure nel modo che sappiamo: io quando sento parlare Sacchi, spero che l’Inter faccia l’opposto. E di solito succede che vince.

l’unica cosa che contesto è che handanovic (che avrei panchinato dall’anno scorso) continui a giocare per scelta dell’allenatore. quindi apprezzo pure la coerenza di inzaghi ad andare avanti a oltranza, ma sia cosciente che la coerenza estrema potrebbe essere uno dei motivi per cui affonda.

Jad
Jad
Leggenda Bauscia
1 anno fa

Ho letto 3/4 poi non ce l’ho fatta.
Spiace Seppia, condivido poco o nulla.
PS
Avrò una ventina di messaggi, anche da tifosi di altre squadre amici miei, che mi dicono quanto sia ormai patetico il nostro portiere
Non para manco se gli tirano in faccia
Il mister prende 5 mio anno ma non lo capisce.
5 milioni zio porco!

Ultima modifica 1 anno fa by Jad
la scopa del sistema
la scopa del sistema
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Jad
1 anno fa

Bel post, Jad.

Jad
Jad
Leggenda Bauscia
Rispondi a  seppia
1 anno fa

Come credi, su ti ho contestato un po’.
Porta pazienza ma siamo parecchio incazzatelli. 🖐️🙏

PODCAST

Twitter

Instagram

Instagram has returned empty data. Please authorize your Instagram account in the plugin settings .

Archivio