Bauscia Cafè
Esultanza dell'Inter sotto la curva

Che bello è?

Il primo pensiero va alla dirigenza. Questa è una squadra che da due anni non ha un soldo bucato, deve cavare il sangue dalle rape e ha un futuro piuttosto incerto all’orizzonte. Ciononostante nel frattempo ha vinto uno scudetto, una Coppa Italia e una Supercoppa, ha ottenuto due secondi posti a 1 e 2 punti dalla prima in classifica, una finale di Europa League e due qualificazioni agli ottavi di Champions. Grandi risultati con risorse nulle – anzi, negative.

Miracolo? No, maniche rimboccate

Quindi il primo applauso se lo becca chi ha creato tutto questo negli anni con gli sbagli (inevitabili), la pazienza e tanta forza di volontà. Il primo nome che mi viene è Piero Ausilio, poi a ruota Beppe MarottaAlessandro Antonello e dietro di loro tutti quei nomi che non ricordo o non conosco: l’Inter è in tempesta da 30 mesi ma la nave galleggia e anzi viaggia. Grazie a chi ha scelto di non abbandonarla ma di combattere e fare questa grande impresa. Voglio segnalare a tutto il mondo che

“Vincere” è una parola sola ma i modi di intenderla sono tantissimi e a volte l’Inter sa farlo meglio di chiunque.

Impari un grande allenatore leccese che è scappato a gambe levate e rischia di non passare un girone ridicolo. Ma impari anche chi, dall’altra parte della storia, ha scelto senza alcun pudore di vendersi per scappare alle difficolta: sì, il Barcellona, la cui testa da Juan Laporta in giù è marcia molto più di quanto non lo siano panchina e spogliatoio. 

Barzelletta

Quanto ha fatto questa estate è stato oltremodo ridicolo e il prezzo da pagare sarà enorme. Il calcio, con la giustizia sublime che a volte mostra di conoscere, ha fatto sì che la scorciatoia presa abbia portato non a un vantaggio ma al baratro. In bocca al lupo a quelli che verranno e a chi dovrà salvare la faccia di un club a cui resta ben poco da offrire – anche se francamente, in questo mondo di Agnelli, il falso in bilancio è un’allegra abitudine per certe allegre combriccole. Non per l’Inter e la sua dirigenza che – di nuovo, lo scrivo straripante di orgoglio – ha scelto di stare come sempre alle regole, non importa quanto complicato fosse e quanto a rischio il risultato potesse andare: “Vincere è l’unica cosa che conta” secondo alcuni, “Giocare da uomo” si intitola la biografia di Javier Zanetti. I valori nerazzurri stanno proprio lì e mi sento di dire che nonostante tutte le difficoltà sono in buone mani.

En passant, ha pagato quella “scommessa” di cui a fine agosto scriveva qualcuno, non vendere un titolare per provare ad ottenere le vagonate di milioni mancanti grazie – anche – alla qualificazione agli ottavi di Champions. Sarebbe da folli illudersi che tra due o otto mesi si possa rialzare la testa con questa società, intanto però il gioco è valso la candela e in tutta la confusione i dirigenti ci hanno visto giusto.

Un grazie speciale a chi in quella confusione ci è stato sballottato più di tutti, uscendone capitano: Milan Skriniar. Milan, per l’amor di Dio, rinnova per sempre.

Inter – Viktoria Plzen

Poi il pensiero al campo, ai protagonisti: ieri l’Inter ha giocato una partita meravigliosa. Meravigliosa. Sì il Plzen era scarso, molto. Sì, di partite a inizio stagione ne abbiamo sbagliate davvero troppe e la ripresa di quest’ultimo mese non ci ha certo riportato in linea con gli obiettivi doverosi. Però mi sento un po’ come Max Pezzali quando canta: “Che bello è? Mi fa sentire che basta un giorno così a cancellare centoventi giorni stronzi e basta un giorno così a cacciarmi via tutti gli sbattimenti che ogni giorno sembran sempre di più, ogni giorno fan paura di più, ogni giorno però non adesso, adesso, adesso… Che c’è un giorno così!

Che bello è? Basta un girone così! #BausciaCafe #InterViktoriaPlzen #883 twittalo

Il Plzen è una squadra di calcio: partecipa spesso alla Champions e all’Europa League e – per dire – è davanti di 7 punti a quello Slavia Praga che costò due decisivi punti alla prima Inter di Conte. Scarsi ma non nulli. Ieri l’Inter li ha sotterrati giocando un calcio bellissimo, tecnico, intelligente, divertente, associativo, ad alto ritmo, creando tantissimo e non concedendo nulla. È stato un piacere per gli occhi, si è divertita e ha fatto divertire. Come ci avete scritto su Instagram, “tutta Europa stasera parla di noi”: quando giochi come gioca l’Inter di Inzaghi – e ci arriveremo ma intanto lo ribadisco: di Inzaghi – puoi anche perdere ma non passi inosservato. Non è solo per l’aver eliminato il Barcellona che siamo tornati sulla mappa del grande calcio, quello vero. Adesso vediamo di starci tra società, allenatori, quarti posti e altre follie: bisogna imparare ad abbinare a questa bellezza un po’ di strategia, a non disperdere nel vento tutto il buono che si fa. Perché ce lo meritiamo. Da quando c’è Inzaghi quante squadre ci hanno fatto dire: “No questi ne hanno di più” o “Siamo meno forti”? Quante volte invece ci siamo mangiati le mani per sconfitte derivanti solo ed esclusivamente da distrazioni o gestioni sbagliate? Credo che il bello e il brutto di quest’Inter e di quella che sarà si possano capire anche e soprattutto da questa riflessione.

I singoli

MVP Inter UCL 22/23

Calhanoglu credo sia il giocatore con più meriti per questa qualificazione: non per il gol che ha deciso la partita decisiva con il Barcellona, non per l’assist al Camp Nou, ma perché ha saputo fare un passo indietro. Spendersi in qualche recupero in più, dare qualche calcio quando era ora, arrivare poco e niente al limite dell’area avversaria. E soprattutto giocare semplice. Ha fatto il suo. È maturato, salvandoci forse la stagione quando nessuno se lo sarebbe più aspettato. Bravo davvero.

Dimarco. Giocatore che non mi piace e che almeno quest’anno più o meno ogni due partite giocate ci fa prendere un gol (ma non si può dimenticare nemmeno l’impari scontro con Arnautovic la scorsa primavera), che però a volte ti regala proprio grandi prestazioni e giocate clamorose. Ieri ha fatto un assist pareggiando il conto europeo di quelli – per dire – di Theo Hernandez e superando quelli di Perisic nella scorsa campagna. Non mi si fraintenda: quei due sono giocatori ampiamente superiori a Dimarco, ma offensivamente il nostro esterno sinistro ha grandi qualità. Ieri il passaggio decisivo è stato soltanto uno ma se i nostri attaccanti fossero stati più efficaci avrebbero benissimo potuto essere almeno sei o sette. Lo stop in occasione del gol è una giocata pazzesca.

Visto che di secondo gol si parla, Nicolò Barella. Non so se per chi legge era già consacrato ai massimi livelli del calcio europeo, se questo girone è stata la sua consacrazione o se ancora deve dimostrare. Però Pedri e Gavi (due fenomeni per carità) applauditi e riveriti anche con le ultime onorificenze di France Football, qualcosina da imparare hanno dimostrato di averlo. Sarebbe difficile fare una compilation delle sue migliori giocate di questa Champions League tra strappi, recuperi, dribbling, passaggi e tiri. Però il lancio di ieri sera è da Dejan Stankovic, non so se mi spiego. Così come la qualità che ormai mette in tutti i palloni che tocca, imparando anche a essere un po’ più accorto nelle scelte e – soprattutto – a perdere meno energie in chiacchiere: ormai anche a livello europeo è un grande giocatore.

 

Un gol da PlayStation

Edin Dzeko: non so se guardavate quelle interviste “I signori del Calcio”. Beh, lui lo è. Quando sta bene, il contesto attorno a lui si muove bene e si alza dal letto con il piede giusto, il bosniaco spiega calcio. Ieri era una di quelle serate. Un fatto per nulla casuale: l’anno scorso si doveva battere lo Shakhtar per qualificarsi, quest’anno il Viktoria Plzen. Com’è finita? Due doppiette di Dzeko. Giocatore che nelle notti europee si esalta e mette in mostra tutto il suo cristallino, infinito talento. Adesso che è rientrato Lukakone sarebbe curioso anche vedere due colossi del genere insieme contemporaneamente, potrebbero farsi molto bene l’un l’altro.

Henrikh Mkhitaryan. Ieri a metà primo tempo ho guardato il cronometro: al 22’ della sua tredicesima partita con l’Inter ha sbagliato il primo passaggio, forzando un’imbucata per Calhanoglu che stava piuttosto rientrando in posizione di mediano. È un altro maestro del calcio, un altro di cui ti dispiaci che sia arrivato solo a quell’età, solo così tardi. Arturo Vidal, gran simpaticone, non gli allacciava le scarpe – anche perché piegarsi con quella panza… È stato un acquisto grandioso: più d’uno ha storto il naso all’annuncio (io compreso), però Mkhitaryan non si sta facendo la sua pensione dorata – tutt’altro. Un vero piacere vederlo giocare e un uomo di valore anche in spogliatoio, con mentalità da vincente vero. Speriamo che regga fisicamente il più possibile.

Romelu, manchi solo tu. Che bello è stato vedere Lukakone là davanti negli ultimi dieci minuti, questo armadio a due ante su cui i difensori si arrampicavano e rimbalzavano, per un momento anche lanciato in contropiede a tutta velocità? Quando si è trovato davanti al portiere ha buttato giù la porta ed è venuto giù anche San Siro. Lui ruffiano com’è è corso ad abbracciare tutti ma noi interisti – si sa – abbiamo il cuore di burro e l’abbiamo accolto a braccia aperte e acclamato a squarciagola: Romelu, fai che stavolta torni per restare e butti giù tutte le difese da qui in avanti. Fregatene di Tuchel, del Chelsea, del mondiale e del Belgio: pensa a noi, per davvero. Per ritornare Re.

Infine Simone Inzaghi. Caro Simone, bravo Simone. Tu solo puoi sapere quante ne hai sentite e prese dai tifosi in questi 15 mesi nerazzurri. Molti ti avrebbero silurato a marzo, alcuni a giugno, quasi tutti a fine settembre. La partita con il Barcellona doveva essere l’ultimo chiodo sulla bara. Eppure ci siamo rialzati, ti sei rialzato per l’ennesima volta. Come detto ormai troppe volte questa squadra nasce da lontano, però se gioca così bene c’è tanto merito tuo – nella stessa misura in cui sei colpevole tutte le volte che ci allunghiamo, prendiamo un gol in contropiede o sbagliamo atteggiamento. Ieri si è visto il lato bello dell’Inter di Inzaghi, che quando si mostra è bello per davvero – anche più di quanto lo fosse l’Inter di Conte. Sì dai, lo dico: quando gioca bene, l’Inter di Inzaghi è migliore di quella di Conte. Il problema è la continuità. L’anno scorso ci siamo detti che il tuo gioco dipendeva troppo dallo stato di forma dei singoli e che effettivamente la rosa era cortissima e le riserve totalmente improponibili. Quest’anno invece le alternative ci sono e sarà curioso vedere se dopo aver trovato la quadra e l’intesa viste in questo mese si saprà mantenere lo standard o ci saranno altri passaggi a vuoto. In tal caso sarebbe inammissibile: la rimonta in campionato è già complicatissima e con una rosa di questo potenziale qualcosa di grossolanamente sbagliato c’è stato per forza. L’area grigia in cui navighi da più di un anno non basta più: le possibilità per essere da Inter le hai, la continuità mentale devi dimostrarla ora o mai più. Intanto bravo, un grande applauso perché in entrambe le campagne europee sei stato nettamente più bravo di Antonio Conte. 4-0 proprio.

Dopo questo papiro mi corico, con il sorriso per il passaggio del turno e soprattutto per una squadra che sembra essere tornata a giocare a pallone. E a farlo anche piuttosto bene.

Per una volta ancora, grazie Inter.

seppia

Laureato in lettere, sogna di fare il giornalista sportivo ma il tifo per l'Inter compromette la sua obiettività e la sua esistenza. Non ha un ricordo slegato dai nerazzurri e i due anni di Spalletti sono stati i più belli della sua vita.

197 Commenti
Nuovi
Vecchi Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Jad
Jad
Leggenda Bauscia
1 anno fa

Ragazzi a me non interessa far il tifo per i cinesi o al contrario sperare se ne vadano per qualche antipatia. Qui si tratta dell Inter.
Da come la vedo io con Suning non c’è futuro. Per me Marotta non potrà continuare, con giochi di prestigio, a consegnarci una squadra sempre competitiva e si finirà per indebolirla cedendo giocatori.
Ricordiamoci che siamo Stra Pieni di Debiti.
Zhang deve vendere, per il bene della Società.
Io capisco che nessuno voglia perderci, ma cari cinesi, vi siete goduti sta avventura che vi ha dato tanto in termini di pubblicità, visibilità ed anche orgoglio personale.
Tutto questo avrà un costo?
Non mi sembra che Moratti ci abbia guadagnato chissà cosa e, forse non so bene, nemmeno Ernesto, con tutti i giocatori che comprò.
Se entriamo nella logica di Thohir, ok, dopo Thohir, Suning e spiegatemi che differenza c’è rispetto ad un fondo ammeregano.
Io avrei sperato, quando arrivò Zhang, che questi dovessero essere i titolari praticamente per sempre. Ero sicuro che entro due anni avrebbero vinto lo scudo (e così è stato. Caro Toni se mi leggerai… Ti ricorderai quanto abbiamo difeso sti cinesi che di calcio non dovevano capirne nulla per forza… I soliti Interisti che ho combattuto dall’inizio. Soliti).
Però non è andata così.
L’atto d’amore e anche di giustizia è cedere magari anche un po’ dolorosamente.
Ed, io che non conto in cazzo, vi ringrazierò per sempre.

Ma non fate la fine di Handanovic 😂☹️ (metaforina ina ina)

la scopa del sistema
la scopa del sistema
Leggenda Bauscia
1 anno fa

“Corriere dello Sport – Quanto costa il vino con cui Barella ha festeggiato la vittoria dell’Inter?”

Meno dell’ingaggio di Di Maria, a occhio e croce.

#VinoGate
#CdScontrolaKasta
#intantolagentemuoreinAfrica
#Barellalosa?
#Vlahovicva2voltealmeseafareserviziocivileinUcraina
#DybalanonbuttasoldiinvinomainsaggidiFoucault

la scopa del sistema
la scopa del sistema
Leggenda Bauscia
Rispondi a  la scopa del sistema
1 anno fa

un uomo distrutto dall’alcol.

#fatepresto

comment image

bellins (Il Rincoglionito Patentato)
bellins (Il Rincoglionito Patentato)
Leggenda Bauscia
1 anno fa

Per rasserenare gli animi, sperando di fare cosa gradita…

Buona serata a tutti (anche al mappamondo presente in alto a dx della foto)

comment image

la scopa del sistema
la scopa del sistema
Leggenda Bauscia

ciao Belly

comment image

Semperfi
Semperfi
Leggenda Bauscia
Rispondi a  la scopa del sistema
1 anno fa

Mi sembra conosciuta..

la scopa del sistema
la scopa del sistema
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Semperfi
1 anno fa

come disse l’avvocato Prisco: “Signorina, con tutti quei vestiti addosso quasi non la riconoscevo”.

Semperfi
Semperfi
Leggenda Bauscia
Rispondi a  la scopa del sistema
1 anno fa

Parole sagge

Semperfi
Semperfi
Leggenda Bauscia

Con la destra prende il timone?
Con due salvagenti cosi, si va tranquilli e sicuri.
No problem, conosco le acque del continente.😉
PS: il mozzo resta in porto o nuota.

Cipe64 (gnegnegnè)
Cipe64 (gnegnegnè)
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Semperfi
1 anno fa

😂 con la destra mi sa che lo devi prendere tu il timone a sentire gli insegnamenti di Bellins.

Semperfi
Semperfi
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Cipe64 (gnegnegnè)
1 anno fa

??ma se Bellins è dell’entroterra Pisano poi chennesà, la manca punta, la destra maneggia da che Odisseo si schigliò in Trinacria, dopo Troia chiaro.
Alla signorina insegno io non ti preocuppare.😂 Tu pensa a nuotare vicino alla costa.
PS:senza salvagenti tiè😂

Cipe64 (gnegnegnè)
Cipe64 (gnegnegnè)
Leggenda Bauscia

😂 Questi sono ansiolitici solo se li puoi sperimentare altrimenti fanno aumentare l’aggressività.

bellins (Il Rincoglionito Patentato)
bellins (Il Rincoglionito Patentato)
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Cipe64 (gnegnegnè)
1 anno fa

Non porre limiti all’immaginazione…
Vai sotto la doccia e fatti un bel segone…
E tutta la tua aggressività sparirà come una bolla di sapone.

Cipe64 (gnegnegnè)
Cipe64 (gnegnegnè)
Leggenda Bauscia

😂 😂 😂 quanta saggezza Maestro
E che poeta…pare un verso di Lao Tze

Ultima modifica 1 anno fa by Cipe64 (gnegnegnè)
bellins (Il Rincoglionito Patentato)
bellins (Il Rincoglionito Patentato)
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Cipe64 (gnegnegnè)
1 anno fa

#tzetzetze

Semperfi
Semperfi
Leggenda Bauscia
1 anno fa

La nuova strategia gira tutta intorno al centro commerciale con uno stadio. Tenere duro fino alla firma con la prima pietra.Per carità se questo implica mantenere il gruppo competitivo,non mettere all’asta i forti,prendere rinforzi all’altezza,ecc.. chi può essere non a favore? Il problema è che ormai Mr.S ci ha abituato a girare la frittata ogni 24/48Hr. Ogni morte di Papa quando proclama, subito dopo cambia il tutto in funzione del momento.
Con me non attacca, 1.2mld sono tanti oggi ma, con la firma del nuovo parco dei divertimenti,potrebbero essere pochi e questo, lui lo sa.
Per adesso pensiamo a mantenere il filotto positivo e cerchiamo di recuperare il gap in campionato, perchè la seconda stella sta al pubblico come i ricavi stanno al Mister (S), e questo ormai lo sanno anche i muri della metro.
Forza Ragazzi e Forza Inter.

Cipe64 (gnegnegnè)
Cipe64 (gnegnegnè)
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Semperfi
1 anno fa

Sarà ma con l’inflazione che sale e l’economia di guerra che si manifesta….nella mia ignoranza in queste cose credo che si debbano sbrigare se vogliono vendere.

Semperfi
Semperfi
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Cipe64 (gnegnegnè)
1 anno fa

Il mattone soffre l’umido e le guerre ma,è refrattario alle oscillazioni monetarie.
Antico proverbio contadino.

Cipe64 (gnegnegnè)
Cipe64 (gnegnegnè)
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Semperfi
1 anno fa

Il mattone soffre l’umido ma anche l’onda d’urto di una deflagrazione nucleare.

Moderno proverbio mio.

la scopa del sistema
la scopa del sistema
Leggenda Bauscia
1 anno fa

“…il quasi certo futuro difensore dell’Inter Alan Matturro, diciottenne del Defensor Sporting, ha fatto un’ottima prestazione contro il Nacional. Il giovane sudamericano ‘non ha fatto toccare palla’ niente meno che a Luis Suarez.”

comment image

Cipe64 (gnegnegnè)
Cipe64 (gnegnegnè)
Leggenda Bauscia
1 anno fa

#fateappelloastaminkiazza

bellins (Il Rincoglionito Patentato)
bellins (Il Rincoglionito Patentato)
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Cipe64 (gnegnegnè)
1 anno fa

#(sc)appellatevistaminkiazza

Semperfi
Semperfi
Leggenda Bauscia

Che nun ce senti?

bellins (Il Rincoglionito Patentato)
bellins (Il Rincoglionito Patentato)
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Semperfi
1 anno fa

Occhettuvoi?

#staminkiazza pure tu?

Semperfi
Semperfi
Leggenda Bauscia

Assente?

Semperfi
Semperfi
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Cipe64 (gnegnegnè)
1 anno fa

Presente!

Cipe64 (gnegnegnè)
Cipe64 (gnegnegnè)
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Semperfi
1 anno fa

Riposo!

Semperfi
Semperfi
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Cipe64 (gnegnegnè)
1 anno fa

Nun ci sente, 😂

Cipe64 (gnegnegnè)
Cipe64 (gnegnegnè)
Leggenda Bauscia
1 anno fa

Questo è lo scudetto più vinto e rivinto nella storia del calcio.
Ringraziamo l’ovino per questo lunghissimo multiplo orgasmo.
GRAZIE OVINO

Che bello è?

Ultima modifica 1 anno fa by Cipe64 (gnegnegnè)
Semperfi
Semperfi
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Cipe64 (gnegnegnè)
1 anno fa

Memorabile e irripetibile.😁

Cipe64 (gnegnegnè)
Cipe64 (gnegnegnè)
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Semperfi
1 anno fa

Beh si ripete dal 2006….magari si sono stancati di prenderla nel sedere

Semperfi
Semperfi
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Cipe64 (gnegnegnè)
1 anno fa

Non credo, diciamo che non erano abituati a questo tram tram che per altri è sempre stato un problema all’ordine del giorno.Ben gli stà.

Cipe64 (gnegnegnè)
Cipe64 (gnegnegnè)
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Semperfi
1 anno fa

Vuol dire che alla fine gradiscono la cosa😉

la scopa del sistema
la scopa del sistema
Leggenda Bauscia
1 anno fa

“Calciopoli, il TAR ha dichiarato inammissibile il ricorso della Juve contro lo scudetto dell’Inter”

comment image

Ultima modifica 1 anno fa by la scopa del sistema
Roger Roger
Roger Roger
Leggenda Bauscia
1 anno fa

Ricavi in crescita, mercati a zero o quasi, 140 mn di perdite….qualcosa non torna. Boh

bellins (Il Rincoglionito Patentato)
bellins (Il Rincoglionito Patentato)
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Roger Roger
1 anno fa

La bjuve ha il doppio delle perdite ed un mercato altrettanto a zero…

Misteri dell’alta finanza e delle plusvalenze.

la scopa del sistema
la scopa del sistema
Leggenda Bauscia

e c’è anche il bbilan: ha tagliato drasticamente i costi e tetto ingaggi (roba che se succedeva da noi -oltre a non avere più lautaro. brozovic, bastoni, skriniar, lukaku e barella- c’erano le barricate fatte coi frigo suning difettosi e andrea con la baionetta sopra: fondi d’investimento, che passione), viene già da un settlement e ha ancora perdite consistenti, oltre a un mercato che a parte de kattelan è stato oserei dire thohiriano (noi i soldi del nostro de kattelan li anticipammo a gennaio con l’acquisto di gosens: anticipo l’obiezione), e comunque -anche qui mistero- si permette di lasciar partire a 0 tre titolari quando poteva ricavarci dei soldi che sarebbero stati utili.

le vie del signore e della finanza sono infinite.

Ultima modifica 1 anno fa by la scopa del sistema
Roger Roger
Roger Roger
Leggenda Bauscia
Rispondi a  la scopa del sistema
1 anno fa

Infatti che ci abbiano fregato in queste condizioni fa ancora più incaxxare

la scopa del sistema
la scopa del sistema
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Roger Roger
1 anno fa

non me lo dire. più si indeboliscono (a mio giudizio anche quest’anno…) e più vinconoe più noi accettiamo tutto ciò come ineluttabile e la volontà di dio per il popolo interista. che alza le spalle e dice “pazienza”… fra 20 anni ricorderemo il periodo di assenza della juve e ci chiederemo come mai non abbiamo vinto 3 scudetti in 3 anni ma di meno.
ma a questo ci penseremo poi: ora sorridiamo e accettiamo il destino con questa rosa debole e inadatta…

Semperfi
Semperfi
Leggenda Bauscia

La bjuve ha fascicoli aperti nel 82% dei tribunali presenti sul territorio, noi no, a parte il capo che nega tutto.come al solito.

Roger Roger
Roger Roger
Leggenda Bauscia

Loro sono marci per definizione

Jad
Jad
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Roger Roger
1 anno fa

Roger, io penso che fin quando saremo pressati di debiti il bilancio sarà sempre nero.
Bisogna ridurre il debito che pesa sugli interessi passivi.
(mi sembra l Italia, l Inter).
Ci trasciniamo dietro ancora i debiti che aveva fatto Moratti poi rilevati da Thohir ed infine girati a Zhang.
Debiti che le proprietà succedute a Moratti non hanno voluto appianare mai. Anzi hanno rilanciato debiti su debiti. (HA RAGIONE ANDREA)
Credo siano solo di interessi 40 pali anno che ci dobbiamo trascinare dietro e che ci costano uno o due giocatori anno o se va bene un mercato a zero e poi si vende ancora.
Non basta aumentare il fatturato, bisogna estinguere il debito (o ridurlo di molto).

Semperfi
Semperfi
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Roger Roger
1 anno fa

Se torna poi riparte, come al solito.

archiluca
archiluca
Leggenda Bauscia
1 anno fa

scusate, torno un secondo sull’argomento che ha occupato i primi 100 commenti a questo post: io sono tra quelli che non si vergogna per niente nel definire “coglione” il nostro attuale allenatore. che poi “coglione” sia più offensivo di “incapace” è tutto da dimostrare. voi fate come vi pare, ma io non mi scorderò mai l’affronto dell’aver regalato lo scudo proprio a quelli che non si meritano nessun regalo. e questo gentile omaggio è tutto frutto del grande Inzaghi, quello che (solo quando vinciamo con salernitana o spezia) fa vedere “un calcio migliore di quello di Conte”…
a me viene solo l’orticaria nel leggere un post in cui si dichiara che il passaggio del turno è “merito di Simone”. quando i giocatori ritengono che sia arrivato il momento di parlarsi tra di loro senza lo staff tecnico, potete chiamarla autogestione, consapevolezza dei problemi del gruppo, duro confronto, quello che volete. ma farlo senza il mister è oggettivamente la prova di quello che i giocatori pensano sul suo conto.
viceversa – e qui è il vero problema – il nostro genio incide eccome quando è lì che decide drammaticamente da solo (leggi cambi inquietanti, incomprensibili, leggi turnover fatto in base alle sue idiote priorità che contemplano di esaltarsi ancora dopo un anno per le coppette e glissare su uno scudo regalato che grida vendetta).
quindi io – da vero Don Chischotte – rimarrò da solo a chiedere inutilmente ogni settimana che venga esonerato

la scopa del sistema
la scopa del sistema
Leggenda Bauscia
Rispondi a  archiluca
1 anno fa

io posso pure farti da Sancho Panza, a patto che tu vada in sella a Ronzinante e io al somaro salentino, l’evoluzione lungocrinita del buttero maremmano.

p.s. tornando seri: spero che quando parli di “coglioni” non ti riferisca a cosa scrivevamo io e Bellins, dato che parlavamo di temi extra-calcistici (i sonetti in dolce stil novo a lui dedicati) e non del conducator nerasurro con la riga in mezzo.

Ultima modifica 1 anno fa by la scopa del sistema
archiluca
archiluca
Leggenda Bauscia
Rispondi a  la scopa del sistema
1 anno fa

certo. non mi riferivo ai tuoi post e a quelli di bellins. sul contenuto dei quali sono sempre d’accordo al 99,99%

la scopa del sistema
la scopa del sistema
Leggenda Bauscia
Rispondi a  archiluca
1 anno fa

E quello 0,01%?

Non mi ami più?
Hai un’altra?
Sei cambiato.
Non sei più lo stesso.
Fai l’amore ma sembri distante.
Non parliamo più.
Preferisci i tuoi amici a me.
Non ti piaccio più?
Cosa siamo noi due?
Ti spiazerebbe guardarmi negli occhi quando ti parlo?

Jad
Jad
Leggenda Bauscia
Rispondi a  archiluca
1 anno fa

Non sei solo.
Anch’io spero venga cacciato però, come te (son sicuro), non mi sognerei mai di augurare alla mia squadra di perdere “così ce lo leviamo di torno”, con risatine e approvazioni varie (vedi utente camaleontico dal nome evocativo).
Il massimo sarebbe vincere lo scudo in rimonta con una irreversibile afonia permanente del mister tale da doverlo sostituire per cause di forza maggiore.
Così ce lo leviamo dalle balle per sempre.

Cipe64 (gnegnegnè)
Cipe64 (gnegnegnè)
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Jad
1 anno fa

Ma quanto sei falso? Adesso virgoletti e mi attribuisci cose mai scritte e mai pensate…
😂 sei davvero …particolare….utente.
E aggiungo sempre senza rivolgerti direttamente…cosa che tu ovviamente aborri🤣

Ultima modifica 1 anno fa by Cipe64 (gnegnegnè)
Jad
Jad
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Cipe64 (gnegnegnè)
1 anno fa

Tu devi imparare a comportarti con dignità.
Non ha importanza se la pensi in un modo o in un altro.
Devi avere il coraggio di esprimere le tue idee mettendoci la faccia, senza cercar sponde. E se sbagli chiedi venia, non sti rilanci all infinito (fino ad arrivar a dire che Caicedo è fortissimo) e se sei un odiatore, cosa lecita, parlerai da odiatore.
Senza sotterfugi.
Interella (la nomino perchè è già stata citata) tipica odiatrice di Conte con la quale ho avuto qualche discussione senza andarci mai d’accordo, era schietta ed onesta a se stessa, aveva la mia stima molto più di te che con lei ci andavi d’accordo ed ora la apostrofi da becera.
O vuoi negare quanto hai scritto.
(perchè tutti sanno da dove veniva il Conte Asino e tu hai scritto che chi diceva ste cose è un Becero. Domando come ci discutevi con una che ritenevi essere una Becera)
Comportati bene, che vuol dire essere dignitoso, e con me non avrai nessun problema qualsiasi possa essere la tua posizione.

Ultima modifica 1 anno fa by Jad
Cipe64 (gnegnegnè)
Cipe64 (gnegnegnè)
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Jad
1 anno fa

Essere dignitosi per me, tra le tante cose, significa non attribuire virgolettati falsi ad altri utenti in post gettati lì così con la possibilità, o nella speranza, che gli interessati non se ne accorgano.

Jad
Jad
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Cipe64 (gnegnegnè)
1 anno fa

Quindi la tua amica Interella per te è una becera.

Qui non ci sono virgolettati né fraintendimenti.
È tutto scritto in questo editoriale.
PS
Francamente non comprendo il motivo che ti spinge a rilanciare sempre a costo di aggravare la tua, già precaria, posizione

Jad
Jad
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Cipe64 (gnegnegnè)
1 anno fa

Risatine ed approvazioni al virgolettato.
Ma nemmeno riesci a comprendere?
O è un altra strategia per depistare.
Non ti ho attribuito nessun virgolettato.
Ripeto sii dignitoso, provaci anche in tarda età.
Come cazzo fai a vivere con sto unto che ti porti appresso.
Mah.
Comunque ora son veramente schifato di tanto degrado umano.

Cipe64 (gnegnegnè)
Cipe64 (gnegnegnè)
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Jad
1 anno fa

Vabbè…per oggi mi hai fatto perdere abbastanza tempo.
Rileggiti però a capisci il testo prima di postarlo.

Ultima modifica 1 anno fa by Cipe64 (gnegnegnè)
Jad
Jad
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Cipe64 (gnegnegnè)
1 anno fa

CIPE64
Campione Bauscia
Rispondi a
bellins (The Flaming Petomaniac)
1 giorno fa
Bellins tu sei una persona intelligente…mettiamoci d’accordo allora.
Chi ricorreva a questi argomenti beceri del somaro o dell’autogestione contro Conte era un becero. Punto.

😁😁😁
Dillo ai tuoi amici.
Dillo ad Interella amica tua o la disconosci…
Ah no, non ci sono più quindi nessun problema ad infangarli.

Mi sono inventato i virgolettati?

Sentiamo cosa risponde…..
Parlerà d’altro.
Tirerà fuori un nome tanto per far nebbia. 😂😂

Ultima modifica 1 anno fa by Jad
Roger Roger
Roger Roger
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Jad
1 anno fa

Se posso questa cosa, legata tra l’altro al derby, è stata affermazione di altro utente con il quale poi mi sono scornato, si far dire, per parecchio.
Almeno io personalmente lo ricordo in una diatriba tra Ambo e me.
Poi ovviamente altri si schieravano con lui (qualcuno pure con me , ma ai tempi molti meno 😂)

Jad
Jad
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Roger Roger
1 anno fa

Esattamente come ricordi tu.

Roger Roger
Roger Roger
Leggenda Bauscia
Rispondi a  archiluca
1 anno fa

Lo scudetto dello scorso anno è una macchia dura da cancellare.
Forse impossibile calcolando la mancata seconda stella e il fatto che sia andato ai gonzi.
Anche io rimango dell’idea che Inzaghi non abbia la personalità, prima ancora che le capacità, per essere tecnico di un team di vertice.
Non ci resta che sperare cresca perché Marotta con il rinnovo ha deciso di puntare su di lui

archiluca
archiluca
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Roger Roger
1 anno fa

non può crescere. sarà sempre lì con i suoi insopportabili limiti

Cipe64 (gnegnegnè)
Cipe64 (gnegnegnè)
Leggenda Bauscia
Rispondi a  archiluca
1 anno fa

Scusa se ti rispondo…ma poi si dice che non rispondo…e allora ti rispondo.
Abbi pazienza…anche se mi ripeto.
Ti rispondo e ti dico perché non sono d’accordo.

Sempre, da quando esiste il calcio lo spogliatoio è il tempio sacro dei giocatori.
Tempio che non prevede, nalla sua forma più intima, assolutamente la presenza del Mister.

Per questo talvolta i Mister insinuano delle talpe.

Ho avuto una breve quanto scarsa esperienza di calcio giocato e te lo posso scrivere col sangue questo.

Nello spogliatoio si litiga, ci si chiarisce e ci si spacca la faccia a volte.
Quello che accade dentro lo spogliatoio DEVE rimanere tra i giocatori a meno di voler far sapere qualcosa a qualcun altro.

Nello specifico Bastoni ci ha voluto far sapere qualcosa.

Questo non può in alcun modo associarsi ad una forma di autogestione…o qualcosa che vi somigli.

Detto questo per me questo si può associare al fatto che Inzaghi ha comunque perso il polso della squadra per un certo periodo.

PER ME INZAGHI NON NE ESCE INDENNE….(scusa maiuscolo) ma parlare per questo di autogestione della squadra non sta ne in cielo ne in terra.
Poi se vuoi/volete potete continuare a farlo.

Alla fine non sono io Inzaghi….ma mi corre l’obbligo di dire quel che penso….fottendomene di essere una voce contro…di essere non likato o di simili altre amenità (avrei scritto “cazzate” ma preferisco abbassare i toni).

Poi da quando ho letto che hai ristrutturato lo studio del Vate…alla fine puoi dire quello che vuoi.
Hai in qualche modo contribuito al triplete.

Ultima modifica 1 anno fa by Cipe64 (gnegnegnè)
archiluca
archiluca
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Cipe64 (gnegnegnè)
1 anno fa

ci mancherebbe cipe, rispondere civilmente è sempre bene accetto. anche se abbiamo posizioni opposte. tu attribuisci al mister colpe veniali e fisiologiche. io no. perdere quello scudetto in quel modo me lo fa detestare con tutte le mie forze e le sue dichiarazioni reiterate ancora di più. Non ha alcuna qualità tecnica. non ha carisma, ed è pure supponente. poi spero che vinca tutte le prossime partite perchè a me interessa solo vincere nel modo nerazzurro (cioè onestamente) chiunque sieda in panca, ma preferirei vedere anche solo il buon Farris con l’incapace in tribuna (stile nazionale rugby)

Cipe64 (gnegnegnè)
Cipe64 (gnegnegnè)
Leggenda Bauscia
Rispondi a  archiluca
1 anno fa

Su quanto è avvenuto lo scorso anno ci sono diversi punti di vista e diversi gradi di responsabilità imputabili ad Inzaghi.

Siamo sempre lì… tutte le opinioni sono lecite anche se non tutte condivisibili.
A volte si estremizza perché il confronto si accende ma penso tu sappia queste cose.

Su Inzaghi…per ME lo scorso anno possiamo parlare di un concorso di colpa condito da alcune sue dichiarazioni ad minkiam che doveva evitare perché costruite male.

Posso a posteriori dire che ha sbagliato a non concentrare tutte le forze sul campionato ma non penso lo abbia volutamente potuto sacrificare per qualcos’altro.

Forse è stato troppo ingordo piuttosto che sparagnino in campionato.

Ha fatto le sue scelte ed ha le sue responsabilità…insieme alla società ed ad alcuni giocatori che tu immagini.

Ma inutile tornarci.

Riconosco un mio limite o meglio una differenza “antropologica” nel sentire quanto è successo con altri qui.

L’Inter per definizione unisce i Fratelli del Mondo ed ha tifosi non solo a Milano..
ma ovunque…in Italia e fuori.
Anche qui nel blog vedo, oltre me.

A me ha bruciato tanto perdere lo scudo…e ci mancherebbe…ti devo dire non lo avrei mai cambiato con CI ed altro.

Nonostante questo questa ustione non mi ha impedito di godere dell’aver stracciato ben due volte in situazioni rilevanti quelli che per me sono il Male assoluto sulla terra ed oltre.

Ho solo un paio di conoscenti gonzi che mi rompono le palle ma duecento ladri sempre intorno.

Qui a Palermo sono circondato da gobbi…. tu da gonzi e immagino che questo possa in parte spiegare perché per te la pillola non sia stata addolcita da altro.

Ripeto addolcita ma sempre amara.

PS
secondo me il vero limite Inzaghi lo ha mostrato nel ritardo in cui ha recuperato gruppo e squadra in questa stagione.
Nella precedente stagione non ricordo partite così disastrose in campo come ne ho viste in questa.

Ultima modifica 1 anno fa by Cipe64 (gnegnegnè)
bellins (Il Rincoglionito Patentato)
bellins (Il Rincoglionito Patentato)
Leggenda Bauscia
Rispondi a  archiluca
1 anno fa

Sai quante volte mi sono detto “che coglione che sono…”, pensando a tutte le volte che il ns mister ha avuto la fortuna di trombare con la Marcuzzi…

Semperfi
Semperfi
Leggenda Bauscia

Anvedi non lo sapevo

Semperfi
Semperfi
Leggenda Bauscia
Rispondi a  archiluca
1 anno fa

Caro Luca, al momento, il tuo desiderio non è reale, anzi proprio non esiste ma, nel fondo sarebbe da analizzare e eventualmente da programmare, parolone per uno che pensa ad altre faccende personali, come il ns. Capo.

Dr J
Dr J
Leggenda Bauscia
1 anno fa

Insomma, presentato il bilancio approvato: 140 milioni di perdite.
Grosso entusiasmo per la “riduzione delle perdite”: non sono un commercialista e soffro di leggerissimo analfabetismo funzionale, ma credo che ciò significhi – se ho ben compreso il significato del tutto nella lingua italiana – che i pur corposi ed aumentati ricavi non sono riusciti nemmeno un po’ a coprire gli ingentissimi costi.
A ciò aggiungiamo che il boom dei ricavi si è avuto nell’anno in cui sono finite a bilancio le vendite record di Hakimi e Lukaku, non certo definibili “ripetibili”, e che quasi certamente (sto sempre ipotizzando sulla base di ciò che leggo, senza essere ragioniere e avendo grosse difficoltà di comprensione del testo) sono stati imputati ricavi da sponsor di cui non si è vista, né mai si vedrà, nemmeno l’ombra.
Ultima considerazione: abbiamo già capito (oddio, capito… abbiamo avuto un minimo sussulto mentale) che i nostri potenti proprietari non hanno la benché minima intenzione di sborsare un centesimo di tasca propria per la Beneamata (i 100 milioni arrivati da chissà dove come aumento di capitale non sono che una piccola parte di quanto avevano imbertato in Lussemburgo dopo le vendite), e quindi la domanda sorge spontanea, nella piccola mente del tifosotto: ma come caxxo copriranno queste nuove perdite, che vanno a peggiorare ulteriormente una situazione patrimoniale che definire catastrofica è poco?

la scopa del sistema
la scopa del sistema
Leggenda Bauscia
1 anno fa

Assemblea Azionisti Inter, la conferenza stampa in diretta

https://www.inter.it/it/inter-tv/0_m3bcxrii

comment image

Ultima modifica 1 anno fa by la scopa del sistema
la scopa del sistema
la scopa del sistema
Leggenda Bauscia
1 anno fa

“In questo periodo così complesso sono cambiate tante cose, ma non il nostro amore per l’Inter e la nostra passione. Questi sono stati 3 anni difficili, ma li abbiamo affrontati insieme con determinazione e ambizione, vincendo 3 titoli dopo 11 anni di attesa. Abbiamo avuto il coraggio di affrontare la pandemia con dinamismo e l’abilità di vincere e di rimanere ai vertici. Il futuro del Club non è mai stato in discussione, e la nostra visione per l’Inter è chiara. Il nostro impegno è a lungo termine, volto a garantire un futuro all’altezza della storia dei nostri colori. È necessario continuare su questa strada, spinti dall’ambizione sportiva, grazie alla passione dei nostri tifosi in tutto il mondo. È per loro che il Club lotta per la seconda Stella, per la vittoria su tutti i campi da gioco, e si impegna su tutti i tavoli istituzionali per assicurare un progetto di crescita sostenibile per questo settore”.

(S. Z., Assemblea degli Azionisti di F.C. Internazionale S.p.A.)

comment image

Ultima modifica 1 anno fa by la scopa del sistema
bellins (Il Rincoglionito Patentato)
bellins (Il Rincoglionito Patentato)
Leggenda Bauscia
Rispondi a  la scopa del sistema
1 anno fa

Antonello: “I risultati dell’esercizio 2021/2022 segnano un ritorno a un trend positivo. Abbiamo registrato, infatti, il nuovo record di fatturato, dopo quello della stagione 2018-2019, e compiuto una importante riduzione delle perdite. ”

Ad Andrea deve essere sfuggito qualcosa…

#fatepresto

la scopa del sistema
la scopa del sistema
Leggenda Bauscia

lascia perdere che il commercialista ha già smentito Antonello…

#fateprestissimo

la scopa del sistema
la scopa del sistema
Leggenda Bauscia

in attesa di sapere cosa ne pensa il revisore contabile che fortunatamente abbiamo, ecco ancora qualche parola di Antonello:

FATTI DI RILIEVO DOPO IL 30 GIUGNO 2022

Ricerca di un nuovo partner di maglia
La crisi del settore delle valute digitali, acuitasi nel corso del secondo trimestre dell’anno 2022, ha impattato e sta tuttora impattando sui risultati del nostro Club, in particolar modo con riferimento all’accordo di sponsorizzazione sottoscritto con Zytara Labs – Digitalbits i cui importi dovuti ai sensi del contratto di sponsorizzazione, ad oggi pari a circa 17 milioni, non sono stati ancora versati dallo Sponsor con motivazioni a giustificazione della propria condotta, che vengono ritenute infondate dai nostri legali. 

Il Club ha chiesto, in ogni caso, a Zytara l’adempimento al contratto sottoscritto, avvalendosi dell’eccezione di inadempimento, in forza della quale ha sospeso la visibilità del marchio oggetto di sponsorizzazione su tutti i mezzi e i canali contrattualmente previsti, fatta eccezione per la maglia da gioco della prima squadra maschile di calcio, sulla quale, per il momento, è stato invece ritenuto opportuno mantenerlo. 

Attualmente sono in corso delle trattative finalizzate a una risoluzione via amichevole la vertenza. Allo stato, non è possibile prevedere se tali trattative avranno o meno esito positivo. Qualora non fosse possibile raggiungere un accordo, la società valuterà di attivare tutti i rimedi legali per tutelare al meglio i propri interessi.

Nel frattempo, la Società ha già intrapreso tutte le azioni necessarie sul mercato, intavolando diverse discussioni per la ricerca di un eventuale nuovo partner di maglia attraverso la propria struttura commerciale affinché il nuovo partner possa subentrare non appena possibile.  

Nuovi partner e importanti rinnovi
Con l’inizio della stagione in corso, Inter ha sottoscritto un nuovo importante accordo di partnership pluriennale con KONAMI, società leader nel gaming. Il logo di eFootball™ apparirà sul retro del training kit della prima squadra maschile, femminile e delle squadre giovanili, oltre che sul kit pre-match indossato dai giocatori nel riscaldamento di tutte le competizioni nazionali. KONAMI ha inoltre acquisito i naming rights del Centro Sportivo casa di Inter Women e del Settore Giovanile, che ha preso così il nome di KONAMI Youth Development Centre in Memory of Giacinto Facchetti.

Altre nuove partnerships sono state siglate in questi mesi con brand importanti come Ebay, Hisense, LeoVegas, Radio 105 (solo per citarne alcuni..)

Inoltre, siamo molto vicini alla chiusura di un nuovo accordo con NIKE, con cui abbiamo unito le forze nel 1998 con cui abbiamo condiviso una visione comune del calcio. L’attuale contratto scadrà nel 2024, portando la nostra partnership oltre la barriera dei 25 anni e stabilendo un nuovo punto di riferimento per il marketing sportivo in Italia

L’accordo, che partirà quindi dalla stagione 2023/24, ci permetterà di essere riconosciuti come un Club di primo livello in Europa, unico partner calcistico Nike in Italia, non solo in termini di valore economico, ma anche in termini di sviluppo e commercializzazione di nuovi prodotti. 

Semperfi
Semperfi
Leggenda Bauscia

Fuori Bastoni dentro Ghigno!
Più presto di così.

la scopa del sistema
la scopa del sistema
Leggenda Bauscia
1 anno fa

Bellins, dove sei quando servi?

comment image

bellins (Il Rincoglionito Patentato)
bellins (Il Rincoglionito Patentato)
Leggenda Bauscia
Rispondi a  la scopa del sistema
1 anno fa

ARRIVOOOOOO

comment image

Cipe64 (gnegnegnè)
Cipe64 (gnegnegnè)
Leggenda Bauscia

🤣🤣🤣

la scopa del sistema
la scopa del sistema
Leggenda Bauscia

io pensavo più a una entrata in scena così…

comment image

bellins (Il Rincoglionito Patentato)
bellins (Il Rincoglionito Patentato)
Leggenda Bauscia

Scusate ma, arriverò un po’ in ritardo…

comment image

Semperfi
Semperfi
Leggenda Bauscia

Azz adesso anche le pecore.

Semperfi
Semperfi
Leggenda Bauscia

Eccallà 😂

Jad
Jad
Leggenda Bauscia
1 anno fa

Oggi sono Beceri, già perchè non ci sono più in questo blog.
Mi riferisco agli utenti del Conte Asino e tutta una serie infinite di stupidaggini haterine.
Discuteva entusiasta, ammiccava, si divertiva, sghignazzava, con quelli che erano i suoi amici ma ora (pur di smarcarsi vedendosi oggi in minoranza) son diventati BECERI.
Nemmeno i suoi amici riesce (non dico a difendere) a non infangare pur di salvarsi la faccia.
Forse qualcuno di questi ex utenti leggerà e capirà con chi aveva a che fare.

Cipe64 (gnegnegnè)
Cipe64 (gnegnegnè)
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Jad
1 anno fa

Ma vedi che sei tu a rispondere, come sempre, indirettamente…

Sono beceri argomenti come Conte Asino a prescindere…e autogestione.

Sempre detto che si tratta di cose assurde prima, durante e dopo.

A chicchessia.

E se ti riferivi ad Ambroeus…nemmeno lui li sosteneva….
Su C avevo altri appunti da fare…li ho fatti e non li rinnego affatto.

Ultima modifica 1 anno fa by Cipe64 (gnegnegnè)
Jad
Jad
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Cipe64 (gnegnegnè)
1 anno fa

“Chi ricorreva a questi argomenti beceri del somaro o dell’autogestione contro Conte era un becero. Punto.”

Un massacro😁

Ultima modifica 1 anno fa by Jad
Cipe64 (gnegnegnè)
Cipe64 (gnegnegnè)
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Jad
1 anno fa

Tante cose si potevano dire ma non che fosse asino o che ascoltare gli eventuali suggerimenti della squadra fosse autogestione…rientra tra i doveri di un allenatore minimamente intelligente.
E visto che Ambroeus non può risponderti lo faccio io per lui…
Lui non ha mai concordato su queste cose.

Ultima modifica 1 anno fa by Cipe64 (gnegnegnè)
Jad
Jad
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Cipe64 (gnegnegnè)
1 anno fa

Il vigliacchetto cerca di coinvolgere altri, depista,striscia zigzagando.

Ma chi discuteva con te ,(uomo o donna) amichevolmente in totale sintonia di idee, ora si accorge chi sei.

Stop, è tutto anche troppo chiaro.

Cipe64 (gnegnegnè)
Cipe64 (gnegnegnè)
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Jad
1 anno fa

1.vigliacchetto sarai tu…anzi rinnovo invito a farti vedere a Palermo…visto che hai detto scendi a volte per lavoro. Perché offendere da dietro una tastiera…è da “vigliacchetti”.
2.su Conte ho concordato su mille critiche ma mai su questi due pseudo argomenti.
Ho veramente da fare quindi …stop.

Jad
Jad
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Cipe64 (gnegnegnè)
1 anno fa

😂😂 a Palemmo.
Ti ho dato appuntamento a San Siro da tre anni.
Poi ho scoperto che tu a San Siro non ci vieni.

Jad
Jad
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Jad
1 anno fa

Comunque, credo prima di Natale, dovrei essere in Trinacria (Palermo quasi sicuramente).
Vediamo se dai atto alle minacce 😁👍

Cipe64 (gnegnegnè)
Cipe64 (gnegnegnè)
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Jad
1 anno fa

Ottimo, non credo ti piacerà.

Cipe64 (gnegnegnè)
Cipe64 (gnegnegnè)
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Jad
1 anno fa

😂Minchia sapevi già che sto a Palermo (ti ci avevo già invitato) e mi hai dato appuntamento per la sera a San Siro…

bellins (Il Rincoglionito Patentato)
bellins (Il Rincoglionito Patentato)
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Jad
1 anno fa

Jad, abbassa i toni…

Francamente non capisco questo tuo odio nei confronti di Cipe, ma forse mi sono perso qualche puntata…

Con Cipe a volte mi sono trovato d’accordo, altre volte no, ma sempre nel massimo rispetto, condito con un sano e reciproco sarcasmo.

Di utenti irrispettosi e con l’offesa sempre pronta e gratuita, ne ho conosciuti alcuni in questo blog (sandrex, interella, tanto per fare qualche nome), ma fra questi,Cipe, non ci rientra assolutamente.

la scopa del sistema
la scopa del sistema
Leggenda Bauscia

per non dire di quelli (non si parla dei qui presenti) che danno gli epiteti di “coglione” con nonchalance pensando che sia normale…

bellins (Il Rincoglionito Patentato)
bellins (Il Rincoglionito Patentato)
Leggenda Bauscia
Rispondi a  la scopa del sistema
1 anno fa

Eh vabbe’, ma sei fai parte della ristretta cerchia degli Intellettuali e Autori, tutto è permesso…

la scopa del sistema
la scopa del sistema
Leggenda Bauscia

tra l’altro nell’indifferenza generale. “non ho visto” ti sentirai dire.

poi fai un rilievo a un articolo e -tu pensavi che questa Terra fosse stata abbandonata dagli Dei come in un’opera di Beckett…- e invece ecco che arriva a tempo 0 puntuale la bastonata risentita.
ma allora non siamo soli nell’Universo: meno male.

però ti ammiro, io avrei reagito diversamente. ma vedo sempre il bicchiere mezzo pieno: abbiamo la conferma che si può “coglionare” allegramente e che l’asticella del salto in alto dell’offesa è stata abbassata dal livello Javier Sotomayor al livello Marcin Garuch.

ma ricordiamo: questo è il luogo dove si augura la malattia al figlio di Bonucci offendendo peraltro altri utenti, si infama la gente che ha perso qualche caro negli ultimi 2 anni (vedi me) rilanciando teorie terrapiattiste, si usano parole in libertà solamente perché a differenza che in passato è difficile (e lungo) poi farsi rivalere, chi prende di mira un calciatore ai limiti dell’ossessione e dello stalking virtuale.
bravi tutti.

Ultima modifica 1 anno fa by la scopa del sistema
bellins (Il Rincoglionito Patentato)
bellins (Il Rincoglionito Patentato)
Leggenda Bauscia
Rispondi a  la scopa del sistema
1 anno fa

Condivido…addirittura siamo arrivati anche ad augurare la morte ad un utente, per quanto questo fosse “fastidioso” all’ennesima potenza.

Ho pensato anche alla querela nei confronti del Supremo Autore, ma purtroppo non ho tempo e denaro a sufficienza.

la scopa del sistema
la scopa del sistema
Leggenda Bauscia

il problema è che i tempi sono biblici e per svariati motivi, pur con fondate ragioni, non andrebbe a buon fine.
il secondo problema è che nello sfortunato momento in cui dovesse capitare a te di usare certi epiteti, stai tranquillo che la reazione sarà rigida, inflessibile, esemplare.

p.s. ah vero, avevo rimosso quell’altra perla dell’augurio di morte. ma è stata -chiedo serio, senza sarcasmo- la venuta del gobbo Conte, del sabotatore Marotta e dei cinesini infami a esacerbare così gli animi, o è gente frustrata già di suo? Oh, se si tratta di belle personcine e la seconda ipotesi decade, a saperlo prima mi tenevo Thohir, Stramaccioni e Fassone.
Tanto, A NOI interisti ce piace crogiolarci nella sconfitta e nell’autoperculata: siam mica come i gobbi. al massimo gonzi.

Ultima modifica 1 anno fa by la scopa del sistema
Cipe64 (gnegnegnè)
Cipe64 (gnegnegnè)
Leggenda Bauscia

Più che qualche puntata 8 stagioni tranne, pare, l’agognato finale di stagione.
Roba noiosa comunque, non ti sei perso niente…vista una puntata, viste tutte.
😘

Ultima modifica 1 anno fa by Cipe64 (gnegnegnè)
Jad
Jad
Leggenda Bauscia

Visto che hai fatto tu i nomi, l utente ci dialogava volentieri loro godendo nel veder infangato l odiato allenatore.
Ora son diventati BECERI. (te lo ha detto lui molto chiaramente)
Sarà(nno) contenta(i) che il suo (loro) amicone (ma di più, era un flirt) ora le da della Becera.
il viscidello prova a girare la frittata ma ho postato : “sono Beceri” Scrive.
Detto questo, apprezzo la difesa di quello che ritieni un “utente amico “, peccato che, alla bisogna, ti ritroverai con lo stiletto piantato sul fianco e sarà tardi per il pentimento.
Per finire, non ti ho mai sentito prendere le mie difese, quando due terzi del blog infierivano su di me, con offese e sbeffeggi. Mai.
Ce l ho fatta da solo a conquistarmi un po’ di rispetto, ma un tuo aiuto lo avrei gradito.

bellins (Il Rincoglionito Patentato)
bellins (Il Rincoglionito Patentato)
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Jad
1 anno fa

Di sicuro anch’io non ho ricevuto alcun aiuto da te o da altri, quando ricevevo offese personali da Sandrex, Interella o anche recentemente da NicolinoBerti, che nulla avevano a che fare le futili controversie calcistiche.

Anche a me a avrebbe fatto piacere, ma mica sono venuto a rinfacciartelo.

la scopa del sistema
la scopa del sistema
Leggenda Bauscia

io c’ero e rischiando di ricevere pure io l’attestato di stima tanto ambito 😀 anzi un altro intellettuale mi ha detto, mentre scherzavo con te, che dovrei andarmene altrove.
momenti belli.

comment image

Ultima modifica 1 anno fa by la scopa del sistema
bellins (Il Rincoglionito Patentato)
bellins (Il Rincoglionito Patentato)
Leggenda Bauscia
Rispondi a  la scopa del sistema
1 anno fa

Tu e Cipe c’eravate, anche dopo, gli altri sommessamente…

la scopa del sistema
la scopa del sistema
Leggenda Bauscia

lo vedi, una volta tanto sono d’accordo pure con Cipe.

sono più ecumenico del Papa, oramai.

p.s. “sommessamente”? beh, sai, a volte l’utente medio prova un timore reverenziale e ha visioni idealizzate delle persone che lo porta a valutare diversamente la stessa frase a seconda di chi la dice o a giustificare uno e invece a non solidarizzare con te. è un po’ una sindrome del cappello di paglia perennemente in mano…

Cipe64 (gnegnegnè)
Cipe64 (gnegnegnè)
Leggenda Bauscia

😥temevo te ne fossi dimenticato😄
Tu hai pronunciato le parole magiche…rispetto e sano sarcasmo che fa il paio con l’autoironia.
Autoironia che per me è l’indicatore più importante per capire se posso interagire o meno con qualcuno e mi dá anche misura del suo …spessore …generale.
L’EGO è per me il principale nemico di noi stessi e dell’umanità in generale.

Ognuno di noi farebbe bene a sapere che in fondo qui siamo tutti dei cazzoni che disputano …di cazzate.
Penso tu intenda il senso che do a questa cosa.

Ogni tanto mi vedo costretto a reagire sopra le righe…ma solo ogni tanto, non ci perdo tanto tempo come qualcuno magari vorrebbe.

Stima per stima…visto che ormai le nostre lingue sono intrecciate…non siamo d’accordo su molte cose ma con te interagisco con piacere anche perché hai il sense of humor per me più interessante in questo blog…ed il rispetto necessario per poterlo esercitare senza essere mai offensivo.

Ultima modifica 1 anno fa by Cipe64 (gnegnegnè)
bellins (Il Rincoglionito Patentato)
bellins (Il Rincoglionito Patentato)
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Cipe64 (gnegnegnè)
1 anno fa

“Stima per stima…visto che ormai le nostre lingue sono intrecciate…”

Quando vuoi #staminkiazza aspetta te…

Cipe64 (gnegnegnè)
Cipe64 (gnegnegnè)
Leggenda Bauscia

😂😂😂se passi da Palermo ti faccio fare un tour di cibo da strada con cannolone finale.

bellins (Il Rincoglionito Patentato)
bellins (Il Rincoglionito Patentato)
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Cipe64 (gnegnegnè)
1 anno fa

Dopo trattamento sciazzu, mi raccomando…

#mmmmmmmm

Cipe64 (gnegnegnè)
Cipe64 (gnegnegnè)
Leggenda Bauscia

😂😂😂io lo esercito su riceventi vestite…non ti presentare ignudo.
PS e neanche in latex…cotone.

Ultima modifica 1 anno fa by Cipe64 (gnegnegnè)
bellins (Il Rincoglionito Patentato)
bellins (Il Rincoglionito Patentato)
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Cipe64 (gnegnegnè)
1 anno fa

Tranquillo, mi ignudo dopo aver varcato la soglia del tuo “ambulatorio”…

Cipe64 (gnegnegnè)
Cipe64 (gnegnegnè)
Leggenda Bauscia

bellins (Il Rincoglionito Patentato)
bellins (Il Rincoglionito Patentato)
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Cipe64 (gnegnegnè)
1 anno fa

#gne…gne…gne…

Ultima modifica 1 anno fa by bellins (Il Rincoglionito Patentato)
Jad
Jad
Leggenda Bauscia

Non c’ero Bellins.
Con Nicolino c’ho messo lo zampino, molto sommessamente.
Fa parte dei padroni di casa.
Bisogna mangiarsela alla volte.

bellins (Il Rincoglionito Patentato)
bellins (Il Rincoglionito Patentato)
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Jad
1 anno fa

Soprattutto se sei un toscano “aggressivo e fumantino, anche un po’ cattivello” 😉

#gnegnegne

Jad
Jad
Leggenda Bauscia

Macché, mica rinfaccio.
Constato che, in sto contesto, si aiutano i cretini.
Noi ci dobbiamo arrangiare

Semperfi
Semperfi
Leggenda Bauscia

Autogestione, ci pensiamo noi.
Confermo Cipe, anzi, io lo farei autore del cafè.
Ne ha la stoffa.Ma non decido io.

la scopa del sistema
la scopa del sistema
Leggenda Bauscia
1 anno fa

Le cazzate, da un po’, hanno vita breve qui.
comment image

Jad
Jad
Leggenda Bauscia
Rispondi a  la scopa del sistema
1 anno fa

Epic Brozo!!!!
Mito immortale. 😍😍😍
😁🤭🤪

Jad
Jad
Leggenda Bauscia
1 anno fa

Io credo che questa sia la rosa potenzialmente più forte dai tempi del triplete.
Qualità dei singoli, completezza nei reparti, alto valore delle riserve, attitudine e consapevolezza.
Signori miei questa è una squadra forte

Ma è allenata male, facciamo cagare a causa di un gioco scollegato, poco dinamico, confusionario.
Alcuni di questi parametri stanno migliorando, in particolare la condizione atletica.
Ora col ritorno di Lukaku le cose dovrebbero ulteriormente migliorare.
Serve un allenatore che dia regole e chiarezza nei ruoli e sulla formazione.
Ma soprattutto serve continuità di rendimento e che la fortuna non ci abbandoni.
Forza Inter.

la scopa del sistema
la scopa del sistema
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Jad
1 anno fa

smettila di dire cazzate.

l’anno scorso eravamo indeboliti senza lukaku: impossibile vincere lo scudetto.

quest’anno siamo indeboliti dalla presenza di lukaku nella macchina perfetta messa a punto l’anno scorso: impossibile competere con la lazio di vecino.

“non c’è rosa senza spine” canta dolente il poeta nerazzurro.

Ultima modifica 1 anno fa by la scopa del sistema
Jad
Jad
Leggenda Bauscia
Rispondi a  la scopa del sistema
1 anno fa

Hahahaha. 😂
Vero. Vero .

Siamo una manica di cazzoni ma sempre dei dilettanti a confronto del fortissimo (se in forma)e fornitissimo Caicedo.

la scopa del sistema
la scopa del sistema
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Jad
1 anno fa

chi, l’occhio dello spogliatoio con manco mezz’ora di campionato effettiva e lautissimo stipendio per non giocare?

ops.

a propo, ricordi alzate di scudi contro di lui? solo le battutine anche un po’ fruste e stantie sulla lunghezza del cazzo che annacquavano le critiche sul disastro tecnico andato in onda a gennaio (e sanchez nel dimenticatoio come un reietto quando consegnavamo lo scudetto ai disagiati, dietro nelle gerarchie a correa e CAICEDO). non era il nainggolan di spalletti, il felipe melo di mancini, il vidal di conte. lo so. quindi lui è figlio e gli altri sono figliastri. nainggolan crocefisso dopo 1 mese, qua ancora ad aspettare che correa converta l’acqua in prosecco. perchè? perché non l’ha scelto spalletti, e manco conte, e manco mancini.

ops.

game, set and match Chun-li Chung.

contro questi incoerenti e gran visir della disonestà intellettuale nerasurra manco buoni ad argomentare vinco con le mani legate e a occhi bendati. ehi amigo, i campeones sono così. e sono qui a ridicolizzare questi interisti da operetta.

ops.

Ultima modifica 1 anno fa by la scopa del sistema
Jad
Jad
Leggenda Bauscia
Rispondi a  la scopa del sistema
1 anno fa

Caspita, quanto è vero ciò che hai scritto.

bellins (Il Rincoglionito Patentato)
bellins (Il Rincoglionito Patentato)
Leggenda Bauscia
1 anno fa

comment image

la scopa del sistema
la scopa del sistema
Leggenda Bauscia

comment image

Jad
Jad
Leggenda Bauscia
Rispondi a  la scopa del sistema
1 anno fa

😂😂

Semperfi
Semperfi
Leggenda Bauscia
1 anno fa

Bastoni:
Tutto è cominciato quando ci siamo parlati poco prima del Barca.
PI:
E Handa allora?
Bastoni:
Era in bagno.
PI: ok.
Dalle intercettazioni topsecret dossier coparicavi,copasir,copaitalia,copasuper.
😂
Oh scherzo eh, nun vencazzate.Bellins io modificherei la foto di sesso equino esplicito..per questioni di immagine e etichetta.
Faccia lei.

la scopa del sistema
la scopa del sistema
Leggenda Bauscia
1 anno fa

Spiaze.

comment image

la scopa del sistema
la scopa del sistema
Leggenda Bauscia
1 anno fa

il nuovo conte Raffaello Mascetti, sovrano incontestato della supercazzola nerazzurra con tanto di pene ben temperato sulla punta e scappellamento variabile a seconda di come tira il vento.

Ultima modifica 1 anno fa by la scopa del sistema
la scopa del sistema
la scopa del sistema
Leggenda Bauscia
1 anno fa

comment image

veleno
veleno
Campione Bauscia
1 anno fa

Seppia, GRANDE. Siamo la squadra piena di debiti, senza investimenti, una proprietà traballante, mezza e più fallita in patria. Ma un ma grosso come una casa, una dirigenza, Marotta, Ausilio, e tutti di ogni ordine e grado. Timo ma non ultimo Inzaghi, il bistrattato anche qui.
Detto questo, calma, il Vittoria non era una squadra al top. Le prossime di campionato saranno indicative.
Amici vorrei comunicare con voi spesso ma non riesco a associarmi dopo il nuovo computer

la scopa del sistema
la scopa del sistema
Leggenda Bauscia
Rispondi a  veleno
1 anno fa

che problema c’hai?
giuro che non faccio la battuta sulla microtecnologia made in China del dispositivo

Semperfi
Semperfi
Leggenda Bauscia
Rispondi a  veleno
1 anno fa

Forse se colleghi il cavo LAN..
Sicuro sia un PC?
😉

la scopa del sistema
la scopa del sistema
Leggenda Bauscia
Rispondi a  veleno
1 anno fa

Conte invece coccolatissimo qui: viziato direi.

A Spalletti dedicavano i sonetti in endecasillabi e rima baciata.

Mancini, cosa te lo dico a fare, era tutto un coro di violini suonati dal vento.

Adesso, fazzoletti inzuppati di lagrime per le critiche all’allenatore: vorrei parlare di poca coerenza, ma guardo il bicchiere mezzo pieno: qui c’è un serbatoio di talenti della scrittura comica che non va disperso.

Ditelo che si può criticare solo cosa cazzo volete e fate comunella voi 4-5 qui tipo echo chamber e ripetizione dei concetti come un mantra. Il passo dopo è già scritto: e non serve essere bravi a prevedere il futuro…

Ultima modifica 1 anno fa by la scopa del sistema
Semperfi
Semperfi
Leggenda Bauscia
1 anno fa

Siamo ottavi di Champions.
In bellezza e perchè no, anche in scioltezza.
Il gruppo fa di un fascio tutto il luppolo ceco,sordo e muto.
Spettacolo e un pizzico di amarezza per i commenti del borgomaestro da quinta elemetare.
Se in CL abbiamo scosso il mondo, in campionato abbiamo al momento scosso solo i fedelissimi sempre presenti e attenti.
Siamo a fine ottobre e la possibilità di ricucire il distacco dal Napoli esiste ma, visto come giocano sarà una impresa.
Contento per il naufragio cattalano, contento per la bella figura Internazionale,sorpreso per la sparata del capo che alza la testa solo quando i ragazzi si scrollano la polvere di dosso, comunque siamo belli,siamo in condizione e con un Romelu in più.
Sarà quel che sarà, ci proviamo?
Zerofobia.

Dr J
Dr J
Leggenda Bauscia
1 anno fa

Sono sinceramente dispiaciuto per seppia: sembra che pensi che Inzaghi c’entri qualcosa con questo periodo felice, quando anche i più tonti hanno capito da mo’ che la squadra è chiaramente in autogestione… va beh, passiamo ai voterelli

Onana 6. Sarebbe 8, perché da quando gioca lui praticamente non prendiamo più un gol (ah no, scusate, 3 dal Barca e 3 dalla viola… ma lì è ovviamente colpa di Handa, che si ostina a parlargli). Beh, diciamo allora che da quando c’è lui in porta la squadra ha finalmente quella sicurezza che era stata persa col vecchio paralitico sloveno… il fatto che ieri per tutto il primo tempo non abbia lasciato la linea di porta, in effetti, è stato davvero apprezzato dai difensori tutti, soprattutto da Bastoni, che è addirittura andato a dirgli 2 paroline dolci dopo la ventesima mancata uscita: insomma basta, Onana deve smetterla di frequentare Handa, se continua così magari smetterà pure di fare quelle parate decisive a cui ci ha abituati… ah no, nemmeno una finora, scusate.
Sia chiaro, il giorno in cui Onana inizierà a farci vincere partite sarò strafelice; fino ad allora, e/o fino a quando si comporterà né più né meno (anzi, forse un po’ meno) della statua slovena, ogni confronto che esalta le (non ancora evidenti) qualità del camerunense sembra frutto di una certa… non mi azzardo a dire “disonestà intellettuale” perché davvero troppo volgare… ma di sicuro, di un certo preconcetto degno più di un tifosuccio che preferisce odiare a prescindere un giocatore dell’Inter, che di un vero amante dell’Inter stessa.
Skriniar 6. Partita di assoluto riposo, non si sforza neppure di partecipare un minimo alle azioni offensive.
Acerbi 6. Vedi Skriniar.
Bastoni 7. Piedino fatato, fa un recupero difensivo clamoroso dopo 2′, poi attacca a tutto andare.
Dumfries 6. Voto politico; primo tempo inesistente, poi, quando il Plzen sbraca, riesce a farsi vedere un paio di volte, senza peraltro combinare nulla. Cresce la sensazione di boicottaggio da parte di Barella: il sardo non gliela passa nemmeno quando è circondato da 4 avversari.
Barella 7. In formissima, corre, pressa, attacca e torna dietro a mille all’ora, il tutto dando finalmente l’impressione di non correre a vuoto.
Chalanoglu 6,5. Ordinato e preciso, se non ha compiti difensivi si esprime al meglio.
Mkhitarian 7,5. La classe non è acqua, e lui di classe ne ha da vendere; sblocca la partita quando già c’era uno strisciante panico, ed è sempre al posto giusto per aiutare i compagni e costruire gioco. Peccato per l’età, che in alcuni momenti lo costringe alla oculata gestione delle energie.
Dimarco 7,5. Quando non deve difendere (e soprattutto quando l’avversario è così arrendevole 😀 ), è un’iradiddio: il suo stop-assist sul secondo gol è qualcosa di splendido.
Dzeko 9. Ma che partita ha fatto? Dominante a tutto tondo, quando il ritmo non è eccessivo sale in cattedra col suo immenso bagaglio tecnico. Eccezionale.
Lautaro 6,5. Grandissimo impegno e partecipazione al gioco, peccato per non aver segnato – anche se un paio di volte c’è andato vicinissimo.

Fino ad ora tutto bene: ora speriamo solo che rimanga Farris in panchina e continui l’autogestione (magari legare e imbavagliare Scemone negli scantinati di S. Siro potrebbe essere un’idea); e mettiamoci d’accordo sin da ora: se si vince, è autogestione, se si perde… Scemone è riuscito a liberarsi, caxxo 😉

bellins (Il Rincoglionito Patentato)
bellins (Il Rincoglionito Patentato)
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Dr J
1 anno fa

Mettiamoci d’accordo una volta per tutte…
Anche quando c’era l’asino in panca, se si perdeva era colpa sua e quando si vinceva era merito dell’autogestione.
Infatti la svolta è arrivata quando Stellini, il pluripregiudicato, ha preso il suo posto.

P.S. Dalbert quando ritorna?

Cipe64 (gnegnegnè)
Cipe64 (gnegnegnè)
Leggenda Bauscia

Bellins tu sei una persona intelligente…mettiamoci d’accordo allora.
Chi ricorreva a questi argomenti beceri del somaro o dell’autogestione contro Conte era un becero. Punto.
A me C stava e sta sulla guallara ma distinguevo e distinguo il giudizio umano d a quello tecnico. Così DrJ io ricordo…e credo lo ricordi anche tu.
Tra l’altro non credo che quegli utenti scrivano più qui.
Beceri erano quegli argomenti contro C e beceri sono questi qui adesso.
Hanno esattamente lo stesso spessore.

PS non so se hai notato, tra il serio ed il faceto, Handa ( che cmq è giusto lasci il.passo) diventa capro espiatorio di ogni male e persino le incertezze di Onana (che adoro) diventano colpe sue.
L’Inter si è ritrovata nell’assetto (per scelte tecniche) e nel ritrovato mutuo soccorso tra compagni dopo la Reunion…questa è la storia.
Onana diventerà spero decisivo nel bene ma ancora deve dimostrarlo.

Ultima modifica 1 anno fa by Cipe64 (gnegnegnè)
bellins (Il Rincoglionito Patentato)
bellins (Il Rincoglionito Patentato)
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Cipe64 (gnegnegnè)
1 anno fa

Visto che siamo entrambi intelligenti, chi sta parlando adesso di autogestione?

Forse uno? Forse…a sentire DrJ sembra la maggior parte del blog e cioè quelli (tra cui io) che hanno l’ardire di criticare il ns mister.

Cipe64 (gnegnegnè)
Cipe64 (gnegnegnè)
Leggenda Bauscia

No ma infatti tu ti sei scostato chiaramente da questa immane cazzata…

Quel che voglio dire è che se era una cazzata da blog prima lo è anche adesso…e tu lo sai.

Doc non si riferiva a te di certo.

Ps e guarda che anche io ho l’ardire di criticare Inzaghi.
Ha perso troppo tempo prezioso in avvio.

l’ho scritto cento volte e se arriva qualcuno più bravo e tosto di carattere ben venga..ma non metà stagione.
Tutto qui.

Ultima modifica 1 anno fa by Cipe64 (gnegnegnè)
bellins (Il Rincoglionito Patentato)
bellins (Il Rincoglionito Patentato)
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Cipe64 (gnegnegnè)
1 anno fa

Siamo d’accordo sul fatto che era una cazzata e cazzata rimane, se poi DrJ vuole fare il simpatico, faccia pure e sai benissimo che con me trova pane per i suoi denti.

Per quanto riguarda Inzaghi, non lo considero un coglione, ma nemmeno uno da squadre di vertice e nella scorsa stagione lo ha dimostrato, purtroppo.
Contro il Barca ha dimostrato di saper prepare bene le partite, ma se fossero andate male e per fortuna non è capitato, per quanto mi riguarda, dopo 11 partite in campionato, 4 sconfitte e -8 dalla capolista, poteva benissimo essere accompagnato al di fuori dal cancello del Suning Trainer Centre.

Cipe64 (gnegnegnè)
Cipe64 (gnegnegnè)
Leggenda Bauscia

Siamo più d’accordo di quanto pensi.
Io magari non ho visto bene ma nel post non avevo colto un riferimento a te.
Su Inzaghi…penso che sia stato bravo a far passare una idea di gioco in tempi anche brevi ma a certi livelli blackout come quello in avvio di questo campionato non sono consentiti….che
ti chiami pippo, pluto o paperino.

Questo fa incazzare molto anche me sappilo e credo che per questi giocatori…che in fondo so ragazzi…ci voglia un mastino vero.

Uno che faccia anche giocare però non uno a caso.

Ultima modifica 1 anno fa by Cipe64 (gnegnegnè)
bellins (Il Rincoglionito Patentato)
bellins (Il Rincoglionito Patentato)
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Cipe64 (gnegnegnè)
1 anno fa

comment image

Cipe64 (gnegnegnè)
Cipe64 (gnegnegnè)
Leggenda Bauscia

L’amore di IL

Interista Leninista
Interista Leninista
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Cipe64 (gnegnegnè)
1 anno fa

800A 😜

Ultima modifica 1 anno fa by Interista Leninista
Cipe64 (gnegnegnè)
Cipe64 (gnegnegnè)
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Interista Leninista
1 anno fa

Non lo toccherei neanche con un fiore.
Rispetto amici.

la scopa del sistema
la scopa del sistema
Leggenda Bauscia

dire che Dumfries è un cesso e mettergli sistematicamente 2 non è simpatico.
fa proprio cadere i coglioni.

se internet è stato inventato per degustare a km di distanza cotanta simpatia (senza contare le lectio magistralis di quell’altro maestro senza patentino) forse qualcosa è andato storto. meglio rimanere nel proprio villaggio isolato dal mondo.

e se questo è il livello di comicità del blog, stiamo freschi. vabbè che pure “striscia la notizia” è considerato un programma satirico, quindi…

vorrei concludere dicendo “torniamo a parlare di calcio” ma qui peggio mi sento.
talebani di quel calciatore, talebani di quell’allenatore, talebani di quel presidente, talebani di quel modulo, talebani di quella maglia, talebani di quel portiere, ecc.

meno male esistono i blog per sfogare le proprie frustrazioni o scoprire così tanti talenti. e io che criticavo “amici” di maria de filippi… talent show vero, quello.

Jad
Jad
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Cipe64 (gnegnegnè)
1 anno fa

Scusa, ma questa che tu definisci “immane cazzata”
Chi l’ha scritta?
Domanda spiegazioni confrontati con chi l’ha scritta, sta cosa.

Jad
Jad
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Jad
1 anno fa

comment image

bellins (Il Rincoglionito Patentato)
bellins (Il Rincoglionito Patentato)
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Jad
1 anno fa

Lo devi chiedere a DrJ

Jad
Jad
Leggenda Bauscia

DrJ ha scritto che c’è chi parla di Autogestione, (vero) , ma non l ha definita una IMMANE CAZZATA
Magari l utente poteva chiedere spiegazioni prima di lanciarsi in invettive gratuite ad ignoto.
Chiedere e confrontarsi credo sia il comportamento più consono ad un forum.

Tengo a precisare che non sono io ad aver partorito il teorema. Però difendo la libertà di opinione che in sto caso m incuriosisce molto.

bellins (Il Rincoglionito Patentato)
bellins (Il Rincoglionito Patentato)
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Jad
1 anno fa

Non l’ha definita “immane cazzata”, solo perché stava simpaticamente perculando.

la scopa del sistema
la scopa del sistema
Leggenda Bauscia

comment image

Jad
Jad
Leggenda Bauscia

Ok Bellins.
È come se mi strofinassi sul naso quella traccia quando non vuoi che punti altro.
Il tuo amico apprezzerà, se ha capito.
Fine

Cipe64 (gnegnegnè)
Cipe64 (gnegnegnè)
Leggenda Bauscia

No no proprio perché di immani cazzate si tratta

bellins (Il Rincoglionito Patentato)
bellins (Il Rincoglionito Patentato)
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Cipe64 (gnegnegnè)
1 anno fa

Mi riferivo al post di DrJ.

#gnegnegne

Cipe64 (gnegnegnè)
Cipe64 (gnegnegnè)
Leggenda Bauscia

ah…
gnegnegné a te
immane cazzone
😄

bellins (Il Rincoglionito Patentato)
bellins (Il Rincoglionito Patentato)
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Cipe64 (gnegnegnè)
1 anno fa

comment image

Jad
Jad
Leggenda Bauscia

Che poi sti tentativi reiterati di smarcarsi dalle angherie inferte al gobbo di merda.

Da te Bellins certe cose non le ho mai lette, come da tanti altri utenti, me compreso
Come mai?

Mentre lui ci tenta sempre ma nessuno gli crede.
Alla fine arriverà ad auto convincersi.
Mamma mia che due palle.

Cipe64 (gnegnegnè)
Cipe64 (gnegnegnè)
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Jad
1 anno fa

Ti faccio un elenco più completo.
Immani cazzate imperanti adesso qui secondo me:

Concetto di autogestione a fasi alterne (quando si vince autogestione, quando si perde colpa del mister scemone, ebete totale etc. etc.);Effetto “Conte” come arto fantasma…anche questo a fasi alterne (vedi sopra);Onana artefice della ripresina attuale…Handa responsabile totale dello sfacelo iniziale con conseguente osannamento di ogni scorreggetta onaniana;Utilizzo improprio del concetto di “disonestà intellettuale” (altrui ovviamente) per non entrare nel merito delle questioni e delle argomentazioni (si chiama tecnicamente “argumentum ad hominem”” ed è tipico degli odiatori troll);Oscillazioni andanti e imbarazzanti tra Inzaghi idiota totale e bravo a seconda del vento dei risultati (poi parliamo di coerenza se è totale è totale);Rilascio di patenti da Interisti veri (a quelli che condividono le proprie posizioni);Provocazioni ed offese altre altre varie ed eventuali….etc.
Jad ce ne sono tante altre ma io le catalogo nel calderone delle cazzate/provocazioni che non devono prendere un minuto di tempo della mia vita.

Per questo ne parlo adesso…perchè DJ è cascato nella provocazione o, semplicemente si è voluto togliere lo sfizio di rispondere…non so.

Puoi sicuramente riconoscerti in qualcuno di questi punti…vedi tu.
Per quanto mi riguarda non molto tempo per polemizzare punto per punto su questo tipo di cose.

Se si vuol parlare di calcio sempre a disposizione ma …se devo per der tempo spiegare che Onana..si è bravo e tifo per lui…ma che ancora mi aspetto di più e che non è lui l’artefice della ripresina attuale e trasformare il blog in una riunione di condominio …anche no …preferisco farmi un nuotata di due ore come ho fatto oggi.
Saluti.

Ultima modifica 1 anno fa by Cipe64 (gnegnegnè)
Jad
Jad
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Cipe64 (gnegnegnè)
1 anno fa

Ti assicuro che non leggerò questa cozzaglia di cagate.

Ovviamente te lo motivo

Ti devi rivolgere all utente reo di scrivere immani cazzate, (nello specifico relativo all Autogestione.)
Chiarisciti con lui visto che a lui hai rivolto tali gentilezze.

Io non c’entro niente, quindi eviterò di leggere qualcosa che non mi riguarda e non mi interessa.

Tradotto
Del tuo post me ne batto le palle.

Cipe64 (gnegnegnè)
Cipe64 (gnegnegnè)
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Jad
1 anno fa

Perfetto…”lo vedi che la cosa è reciproca?”

Stiamo benissimo così ritengo.

Jad
Jad
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Cipe64 (gnegnegnè)
1 anno fa

Ti rivolgi a me per un offesa che hai rivolto ad un altro utente?
Ma nemmeno il più ritardato di tutti i blog dell universo si comporterebbe così.
Ripeto non ti leggo e se tu fossi un uomo ti chiariresti con colui che hai offeso o quantomeno criticato.
Stop.

la scopa del sistema
la scopa del sistema
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Jad
1 anno fa

ma se è l’unico che gli mette like. ovvio che si rivolga (senza citare) a te e fischietti quando lo fanno gli altri

tu che ci perdi ancora tempo con le argomentazioni sul nulla.

puff!

vedi?

puff!

come ne La Storia Infinita: il Nulla.

Ultima modifica 1 anno fa by la scopa del sistema
Cipe64 (gnegnegnè)
Cipe64 (gnegnegnè)
Leggenda Bauscia
Rispondi a  la scopa del sistema
1 anno fa

Ma guarda…diverse volte ho tentato di portarti sul terreno delle argomentazioni..ricordi…bestemmie…maglie etc…

Tu hai promesso repliche e poi hai (non) risposto, non direttamente, con post di offese personali molto generiche mettendo insieme cose che con me non c’entravano nulla…e questo più volte.

Vuoi che ti risponda su Onana artefice della ripresa o altre cose così?

Hai sentenziato di “tifosi a targhe alterne” sino a scoprire poi che …l’Inter di Pioli non l’hai tifata…

Hai messo come avatar una immagine di Berlinguer, ti definisci anarchico e poi parli di Siciliani falsi per diritto di nascita…

Ma come pensi possa perdere tempo a risponderti su cose così…

L’attacco generico ed il ricorso al concetto di “disonestà intellettuale” per non rispondere all’interlocutore…se vuoi – te lo ripeto inutilmente – è roba tua, il tuo marchio di fabbrica.

Ma poi…co sta storia dei like…

ma che si fa la spesa coi like?

L’importante è scrivere quel che si pensa cosa cazzo deve importare dei like…

Ultima modifica 1 anno fa by Cipe64 (gnegnegnè)
Semperfi
Semperfi
Leggenda Bauscia

Anche se anche io critico il mister..
Posso entrare nel gruppo di intelligenti?

bellins (Il Rincoglionito Patentato)
bellins (Il Rincoglionito Patentato)
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Semperfi
1 anno fa

#ChiediaDrJ

la scopa del sistema
la scopa del sistema
Leggenda Bauscia

quando fai così…

comment image

bellins (Il Rincoglionito Patentato)
bellins (Il Rincoglionito Patentato)
Leggenda Bauscia
Rispondi a  la scopa del sistema
1 anno fa

Tu quale sei?

Quella di centrodestra o quella di centrosinistra?

la scopa del sistema
la scopa del sistema
Leggenda Bauscia

anarchico e fieramente. non sono comunista come jad guevara o badogliano come il buon interista leninista.

la scopa del sistema
la scopa del sistema
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Semperfi
1 anno fa

sì, ma solo con riserva e il marchio nero dei pirati sulle natiche!

Cipe64 (gnegnegnè)
Cipe64 (gnegnegnè)
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Semperfi
1 anno fa

Io critico molto il Mister…che c’entra questo?

la scopa del sistema
la scopa del sistema
Leggenda Bauscia

lo vedi quanto sono facilmente smontabili?
oppure non si conoscono le minime regole della costruzione retorica del discorso

il problema:
o è la conoscenza del calcio
o della lingua italiana
o solo l’onestà intellettuale lasciata nelle tasche dell’altro pantalone

scegli tu e io approvo la risposta, qualunque sia…

Ultima modifica 1 anno fa by la scopa del sistema
Roger Roger
Roger Roger
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Dr J
1 anno fa

Dottore, non per gettare acqua sul fuoco del’entusiasmo ma l’avversario di ieri, oltre che modesto (lo sono molte squadre nostrane) era molto arrendevole (qui invece lo sono in poche).
Dal vivo è stato ancora più evidente: zero falli, zero ostruzionismo da parte dei boemi, niente a che vedere con Psv e Shaktar, per citare i due recenti dolori spallettiani e contiani.
La gran figura fatta dai nostri vecchietti penso sia indicativo del ritmo con cui si è giocata la partita.
Tutto bene ciò che finisce bene? Il campo dirà. Finora, dopo 80 gg (non 8) non sembra aver detto questo.

Ultima modifica 1 anno fa by Roger Roger
Cipe64 (gnegnegnè)
Cipe64 (gnegnegnè)
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Dr J
1 anno fa

😂Barella 8 pieno Doc…e bacio in fronte

Jad
Jad
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Dr J
1 anno fa

Sto collegamento Onana Handanovic è da bambini.

Se anche Onana fosse un cesso,Handa resterebbe ugualmente un paracarro conclamato .

La speranza che è anche una sensazione, è che Onana non sia un cesso di portiere, anzi.
Non so se arriverà ai livelli di campioni quali Pagliuca o JC o Zenga. Vedremo.
*
Argomento Autogestione
Non sono in grado esprimermi.
Può essere come no, sono opinioni.

la scopa del sistema
la scopa del sistema
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Jad
1 anno fa

non è arrivato Handanovic ai livelli di Pagliuca e Zenga… se qualcuno ora lo chiede a Onana è da TSO.

(e poi ecco che sistematicamente la realtà dei fatti mi fa perdere fiducia nel genere umano)

Jad
Jad
Leggenda Bauscia
1 anno fa

Di questo editoriale condivido l elogio alla dirigenza.
Cosa che sto sottolineando da mesi.
Il resto è un commento da tifoso Interista che ama quel giocatore e quell allenatore piuttosto che quell altro. Quindi se ti piace Inzaghi e ti pare che l Inter stia giocando bene (non ti riferisci alla partita specifica, parli in generale) , ok. Contento tu.
Quello che non capisco è continuare a rosicare per la dipartita di Conte.
Che non ti piaccia è lampante, allora goditi sto allenatore che l ha sostituito Conte.
Se n’è andato via, sei libero finalmente. Perchè ti rode così il fegato?
He he he, te lo dico io perchè :
Perchè è più forte e tu lo sai e forse lo vorresti ancora.
Che continuare con sta cagata della fuga non ha senso.
Almeno finché non mi spiegherai i 7 pali di buonuscita.
Per essere chiari :
Di Conte e del Tottenham non mi interessa nulla.
Faccia la sua carriera e ciao.
Ma lo ringrazierò sempre, (ti pulirò le scarpe Andonio) per quanto fatto da noi.

Jad
Jad
Leggenda Bauscia
Rispondi a  seppia
1 anno fa

Caro Seppia, se tu fossi un utente “normale”, dopo sto inciso, saresti messo male.
Perchè mi conosco,quando sento incongruenze, inizio a puntare e stringere il Maglio.
(calcisticamente adori Conte e detesti Inzaghi. Mi vien da chiederti chi ti ha scritto il post.)
Anche il “CONTE avrebbe potuto fare di più, nei due anni”
Trasuda di un rancore che francamente è stucchevole.
Spesso ho letto di come questa società abbia intrapreso, negli anni, un percorso di crescita.
Verissimo. Ho letto i meriti degli allenatori passati ad es è stato spesso menzionato Spalletti con i suoi due quarti posti e i meriti derivanti proprio da questi miglioramenti anche di mentalità (70 punti poi 69).
Giustissimo.
Ma mai, mai letto una volta una frasetta di riconoscenza verso Conte.
Se ti fa un secondo in campionato e un secondo in EL, mai un rigo di riconoscenza. No! “Eh poteva far meglio.” anzi “fallimento”
Però Conte è stato un allenatore dell Inter, non un corpo estraneo, Ha vinto allenando l Inter. Abbiamo vinto. Quindi si, gli lustro le scarpe e dovresti farlo anche tu. E DIRLO CON ORGOGLIO(metaforicamente ovvio. Non siamo di fronte a Ronaldo che mi farei filmare mentre gli lustro le scarpe ).
BASTA STA INFAMIA (non la tua, per non essere frainteso) DI UNO SCUDETTO QUASI DA OMETTERE, perchè l ha vinto Conte (che ti sta sul cazzo. Ed è così non ho problemi a dirtelo in questi caso)

Ma visto che questa non è casa mia, caro Seppia, nessun Maglio, niente.
Con gli anni ho imparato la lezione.
Stame ben.

PS
“Conte all Inter non ci è voluto stare”

Cambi frasetta, ripeti sempre la stessa affermazione ma la risposta alla mia domanda non la dai. Anzi ne stai ben lontano. È niente. Andata male anche stavolta.
Ciao.
“El campione fa cose che nessun altro lo fa”
Vale sempre.

Ultima modifica 1 anno fa by Jad
bellins (Il Rincoglionito Patentato)
bellins (Il Rincoglionito Patentato)
Leggenda Bauscia
Rispondi a  seppia
1 anno fa

In effetti, vincere uno scudetto dopo 9 anni di dominio bianconero era piuttosto semplice…

Anch’io speravo nel triplete, ma mi sono dovuto accontentare.

#saràperlaprossimavolta

Semperfi
Semperfi
Leggenda Bauscia

Per il voto me tocca aspettà.

la scopa del sistema
la scopa del sistema
Leggenda Bauscia

sì sì, continua con la tua ironia toscana a prendere in giro il #doblete2022 coi bbilanisti lì a leccarsi le ferite per aver vinto solo un titolo.

però c’è un fondo di verità: Conte avrebbe potuto fare di più. tipo vincere la supercoppa 2021 anche senza giocarla. obiettivo mancato…

Roger Roger
Roger Roger
Leggenda Bauscia
1 anno fa

@seppia, fa piacere a tutti il risultato di ieri, anche (lato mio) per gli antipatici catalani. Ma tra fare un ottavo di CL e vincere uno scudo io non ci penso un decimo di secondo.
“sarà curioso vedere se dopo aver trovato la quadra e l’intesa viste in questo mese si saprà mantenere lo standard o ci saranno altri passaggi a vuoto. In tal caso sarebbe inammissibile”. Purtroppo il passaggio a vuoto, lungo, c’è già stato. Ed è inammissiible perchè la squadra non è cambiata di molto, anzi è stata come dici anche tu rinforzata. Quindi non c’erano problemi di amalgama
Perdere quattro partite (peraltro su 8) in campionato equivale a mettere il chiodo sulla bara scudetto: statisticamente non lo vinci perdendone quattro in una stagione.
Forza Inter e forza Inzaghi finchè sraò nostro tecnico ma di partita belle, per un mesetto oo poco più, ne ha fatte vedere tante anche negli ani laziali. Salvo poi sempre sciogliersi sul più bello.
Sarò ripetitivo ma questa è la differenza tra un grande tecnico e chi (moltissimi) sono e saranno soltanto di medio livello. Se Inzaghi saprà fare questo step (di cui io fortemente dubito pur ovviamente sperandoci con tutto il cuore) avrà le mie scuse e i miei complimenti

Ultima modifica 1 anno fa by Roger Roger
Cipe64 (gnegnegnè)
Cipe64 (gnegnegnè)
Leggenda Bauscia
1 anno fa

comment image

che bello è?

Ultima modifica 1 anno fa by Cipe64 (gnegnegnè)
Semperfi
Semperfi
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Cipe64 (gnegnegnè)
1 anno fa

Glu,glu,glu……glu 😂

la scopa del sistema
la scopa del sistema
Leggenda Bauscia
1 anno fa

Minuto 3.07, i giornalisti del Real Madrid su Chiringuito Tv:

https://www.facebook.com/ElChiringuitoTV/videos/e9bf07c8/862887208414600/

la scopa del sistema
la scopa del sistema
Leggenda Bauscia
1 anno fa

che bello è: vincere da quando è stato panchinato Handanovic e il fan club dei Minions.

PODCAST

Twitter

Instagram

Instagram has returned empty data. Please authorize your Instagram account in the plugin settings .

Archivio