Bauscia Cafè

Vale tutto

Tra le tante facezie della vita quotidiana che i social hanno contribuito a rovinare, trasformandole in una lotta senza esclusione di colpi tra rincoglioniti, c’è sicuramente il calciomercato: ho ancora piacevolissimi ricordi delle estati degli anni ’90, quando tra una gara di biglie con la pista scavata a colpi di natiche utilizzando come aratro il più mingherlino del gruppo, baci rubati alla empolese che avresti visto soltanto a luglio e il Festivalbar al juke-box fuori dallo stabilimento balneare, trovavo sempre il modo di ritagliarmi qualche minuto di beata solitudine con un Blanco al caffè in mano e la Gazzetta dello Sport aperta davanti a me sulla mitica griglia del mercato.
I simboli delle squadre in bella mostra, le colonne Acquisti, Cessioni, Trattative, i tuoi sogni sotto l’ombrellone senza Fair Play Finanziario, e soprattutto solo notizie su carta stampata commentate in tv più o meno dai soliti noti, tra un pendolino di Maurizio Mosca e un Aldo Biscardi in modalità sgub.

” Le firme non le metto io”

Ricordi lontani e nostalgici di un calcio (mercato) che non c’è più e che ha lasciato sempre più spazio all’approccio urlato, alla voce di corridoio reiterata allo sfinimento in centoquattordici salse diverse, tra un “manca solo la firma” – come se fosse un dettaglio – e un “come vi avevamo anticipato” (loro e altre decine di stagisti in copia-carbone).
Ecco quindi che nell’epoca dell’inseguimento sfrenato alla notizia, in un quotidiano dove l’utente medio deve essere continuamente alimentato con una dieta a base di fumo e novità che non sono tali, ma che lo sembrino per generare engagement, anche i giornalisti “classici”, magari nati e cresciuti nelle tv private, si sono reinventati padroncini del feed, in una lotta senza esclusione di colpi tra quelle che ormai sono diventate vere e proprie tribù di tifosi che hanno scelto di chi fidarsi ciecamente, tacciando di minchioneria tutti gli altri, magari senza neppure accorgersi che stanno tutti dicendo la stessa identica cosa con parole diverse.

Un grande circo, dove i pagliacci però siamo noi, che pendiamo dalle labbra dei tanti che si sono creati un personaggio con zero credibilità, ma molta visibilità, e dei pochi che hanno qualche fonte verificata.

“Ve lo avevo detto”

Una fauna popolata da personaggi pittoreschi che hanno sviluppato ciascuno un proprio linguaggio immediatamente riconoscibile, e che a colpi di tweet, post su Facebook e dirette tv, sgomitano per convincere Franco da Chieti che sì, è tutto vero, Zimbelloni della Pinolese arriverà a breve, sta quasi firmando, deve solo capire come si scriva il proprio nome.
E, in un contesto simile, le fazioni si radunano sotto pochi pilastri che si sono ormai autonominati guru del calciomercato grazie a una visibilità quasi soffocante mentre ingaggiano battaglie giornaliere sul grande colpo, sperando che quella soffiata ricevuta tra un botta e risposta sui social e una colazione rubata in albergo si riveli esatta, pronti al ghigno di soddisfazione e vendetta nei confronti dei rivali, mentre tutt’intorno a loro, come Vodafone, si avventano sulla vittima di turno gli avvoltoi della tastiera, in una sorta di rivalsa personale senza alcun senso logico.

“ovvietà “

Altri, invece, hanno scelto con scaltrezza, evidentemente perché tagliati fuori dal giro delle veline che contano o semplicemente troppo a rischio fallimento totale, di riciclarsi come commentatori da avanspettacolo per una platea dalla risatina facile, prendendo sistematicamente le distanze da qualsiasi notizia di calciomercato con commenti tra l’ovvio, la freddura da varietà in seconda serata su Italia 2 e il cuckold calcistico che guarda tutto senza toccare nulla, per evitare di sporcarsi e mantenere intatta l’immagine da allegro guascone.
Un panorama, questo del calciomercato via social, che si completa infine con la miriade di wannabe-insider nati con YouTube, poi passati da Twitch – nei casi migliori – e approdati infine su Twitter, dove rilanciano i loro inutili video di cazzate sesquipedali urlate a squarciagola e commentate da NunzioAmala88 con la magica sequenza “FRASE IN CAPS LOCK+emoji random+cazzooooooooo” nel tentativo di preservare quello stesso pubblico che, un tempo, si radunava davanti a QSVS, programma del quale sono essi stessi appendice grezza e se possibile ancora più trash.
Ma la cosa più bella di tutte, e lo abbiamo visto in modo esemplare sia con la vicenda Dybala che, soprattutto, con quella Bremer, è che qualsiasi sarà l’esito della trattativa i guru del calciomercato sapranno sempre cadere in piedi, utilizzando una serie di frasi a effetto (“mica firmiamo noi” / “la fonte è verificata, poi il mercato è pieno di sorprese” / “non siamo veggenti”) che servono semplicemente a ribadire quel senso di intoccabilità che si sono attribuiti da soli, resi semidivini da quella stessa utenza che poi pretenderebbe di trattarli da cazzari, salvo tributargli la fiducia di sempre alla prima, nuova anticipazione di mercato che poi si rivela vera.

Un consiglio? Guardatevi solo le amichevoli, se proprio volete. Non leggete niente, se non qualche bel libro, andate in spiaggia o in montagna, se potete, e mettete la notifica per la prima giornata di campionato. Nient'altro. twittalo

NicolinoBerti

Coglione per vocazione, interista per osmosi inversa dal 1988 grazie a un incontro con Andy Brehme. Vorrei reincarnarmi in Walter Samuel, ma ho scelto Nicola Berti per la fig...ura da vero Bauscia.

84 Commenti
Nuovi
Vecchi Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Roger Roger
Roger Roger
Leggenda Bauscia
1 anno fa

Vale tutto, cari bauscioni, per cui siamo in corsa per la Champions 😁.
Inzaghino sembra stia, finalmente, alzando la voce per non perdere pezzi sulla via del mercato.
Nel frattempo il bayern sostituisce il polacco con un 17enne per cui spende 30 mn, gli stessi da noi spesi per Correa che, stranamente, non riusciamo a cedere.
Non ha preso Dyballa a zero….ma un 17enne.
Altra filosofia nonostante potere di spesa importante.
Meditate gente

veleno
veleno
Campione Bauscia
1 anno fa

Come riferisce Tuttosport, la campagna abbonamenti della Juventus si è chiusa con 20.200 tessere vendute, facendo registrare un meno 27% rispetto all’ultima volta, ossia all’abla della stagione 2019/20.
Ma non hanno il latrina stadium? Gentile cadeau dell’allora sindaco piddiino Fassino. Non avranno mica paura di essere “bombardati” come fecero loro ai tifosi del Toro, dodici all’ospedale, solo un ammonizione alla rube. Ahh, ho capito sono venuti meno i biglietti omaggio ceduti ai capo bastone ‘ndranghetisti da parte del monociglio belante!

Semperfi
Semperfi
Leggenda Bauscia
1 anno fa

Qui tira aria di culatellum.
La pioggia è arrivata, poca ma è arrivata.
Sanchez non vuole andare, Pina non è convinto,il Mister proverà il tridente artigianale.
I tifosi mormorano sul lato secco della martesana, sarà un autunno delicato. Suning tace…
Vedremo

veleno
veleno
Campione Bauscia
Rispondi a  Semperfi
1 anno fa

da me “sole a catinelle”, caldo, afa, e siccità. contenti solo i balneari, quelle che vogliono mostra re le chiappe, anche coloro che gli donerebbe un bel burka

veleno
veleno
Campione Bauscia
1 anno fa

da Internews: “Suning nel club, dal 2016 in poi, ha versato 522 milioni di euro. Certo, un anno fa si è servito di un prestito del fondo Oaktree da 275 milioni, di cui però solo un centinaio circa sono finiti nelle casse della società nerazzurra”.
Un terzo circa, e il rimanente dove è finito? Un terzo all’Inter però Sunung ha dato in pegno ad Oaktree buona parte dell’Inter, se non tutta, tanto è vero che se il prestito usurario non verrà restituito automaticamente l’Inter sarà di Oaktree. Tradotto all’Inter solo gli spiccioli del prestito ed il grosso dando in pegno i nerazzurri incamerato dal celeste impero.
Oh bravi, così si fanno gli affari e si acculano i tifosi che bevono al secchio.
Ora mi spiego perché Zhang jr. tenga tanto all’Inter! Per loro è un bene da portare al banco dei pegni quando necessitano di liquidità. Peccato non possa dare in pegno l’Inter come restituzione di un prestito di 255 milioni a Great Matrix che ad Hong Kong hanno vinto la causa contro il ns. presidente . Credo che il ns. Matrix non c’entri niente

Ultima modifica 1 anno fa by veleno
Roger Roger
Roger Roger
Leggenda Bauscia
1 anno fa

Se gosens non torna ai suoi livelli il duo marotta Piero merita tirata orecchie.
Con 25 mn potevi prendere chiunque in A, e immagino parecchio anche fuori.
Speriamo bene ma io continuo a non capire perché noi sappiamo solo trattare gente stranota mentre altri, anche bilan, pescano signor nessuno a due euro che poi si rivelano buoni.
Se non hai denari, finché proprietà è in difficoltà sarebbe unica via

bellins (Il Rincoglionito Patentato)
bellins (Il Rincoglionito Patentato)
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Roger Roger
1 anno fa

L’unico buono che hanno pescato è stato Kalulu..sono stati fortunati però che si siano infortunati i titolari Kjaer e Romagnoli, altrimenti avrebbe fatto tanta panchina.

Per il resto devono ringraziare la velocità di Leao e il nostro harakiri.

La bjuve ha puntato molto sul ritorno di Pogba, ma adesso deve fare i conti con una lesione al menisco, dopo aver collezionato nelle ultime 3 stagioni, infortuni alla caviglia, coscia e polpaccio.

Roger Roger
Roger Roger
Leggenda Bauscia

Vabbe però hernandez a 20 mn è costato meno di dalbert….tomori è costato 5 mn più di lazaro.
Noi siamo quelli che han pagato cash (altri tempi, ma cash….) la clausola di Vecino.
Diverse filosofie ma purtroppo uno scudo a testa, nonostante una stagione memorabile

Ultima modifica 1 anno fa by Roger Roger
bellins (Il Rincoglionito Patentato)
bellins (Il Rincoglionito Patentato)
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Roger Roger
1 anno fa

#vogliolarosadelbbilan

Roger Roger
Roger Roger
Leggenda Bauscia

Quello no, ma Massara al posto di Pierino personalmente si

veleno
veleno
Campione Bauscia
Rispondi a  Roger Roger
1 anno fa

E dopo a chi dai la colpa dei flop, a Marotta? Ai cinesini? quello mai, vero?

Semperfi
Semperfi
Leggenda Bauscia

#mavadarviaiciap

veleno
veleno
Campione Bauscia

se l’avesse fatto l’Inter il caso Pogbà, ci sarebbero i manifesti per le strade ed i tazebao, detti anche giornali, sarebbero usciti in edizione straordinaria. Invece due righette striminzite e via

bellins (Il Rincoglionito Patentato)
bellins (Il Rincoglionito Patentato)
Leggenda Bauscia
Rispondi a  veleno
1 anno fa

Ci avresti pensato tu…

veleno
veleno
Campione Bauscia

Certamente, come dovrebbe fare ogni tifoso se ha a cuore la sua squadra! Ma i media venduti non lo fanno per il bene dell’Inter quando la società sbaglia.
Il dire che tutto va bene, per poi stracciarsi le vesti appena sorgono difficoltà è troppo facile. Lamentarsi se viene ceduto un big senza criticare la proprietà e le sue scelte economiche non ha senso. Come non lo ha criticare l’allenatore se la rosa viene indebolita per fare cassa come accaduto lo scorso anno

bellins (Il Rincoglionito Patentato)
bellins (Il Rincoglionito Patentato)
Leggenda Bauscia
Rispondi a  veleno
1 anno fa

#apostocosi

veleno
veleno
Campione Bauscia

lo spero di essere a posto, ma il mercato è ancora lungo. se fossimo al 31/08 spererei bene, anche restando le incognite ali, o fasce laterali. Poi il fatto che il mercato prosegua anche a campionato iniziato, quattro giornate, mi sembra per dirla alla Fantozzi rag. Ugo: “una cagata pazzesca”, quasi più del girone di ritorno asino-metrico

Semperfi
Semperfi
Leggenda Bauscia
1 anno fa

Prima facevo forza per vedere arrivare i rinforzi, oggi mi tocco i maroni sperando che non mi vendano nessuno.
Tempi moderni.
Sarà grande mercato dell’usato.
😉

veleno
veleno
Campione Bauscia
Rispondi a  Semperfi
1 anno fa

Usato sicuro? Mica tanto, Gosens dopo il suo infortunio non si è ancora ripreso, Sperando che sia dovuto all’infortunio e non ad altre cause

veleno
veleno
Campione Bauscia
1 anno fa

gli si è stappata la vena. In genere spara cazzate, ma questa volta ci ha azzeccato:
https://www.fcinternews.it/rassegna/sconcerti-senza-soldi-non-si-puo-rilanciare-l-inter-forse-zhang-ambisce-a-vendere-901194

Roger Roger
Roger Roger
Leggenda Bauscia
1 anno fa

Gobbi maledetti, sono come l’anticlone africano: rovinano le stagioni (tutte).
Stamattina mi andava di scriverlo

Semperfi
Semperfi
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Roger Roger
1 anno fa

Azz.

Semperfi
Semperfi
Leggenda Bauscia
1 anno fa

Le chicche domenicali.
É un Bilan che non si arrende mai.
La Gobba é tornata ma Allegri non lo sa ancora
Senza Bremer e senza Lula non si puó andare sulla luna.
Pinamonti vale come Correa ma il mister lo snobba perché vuole giocare da solo.
Dulcis al fondo del tunnel.
Prosciutto e Meloni.
Un bel temporale per una settimana sarebbe un finanziamento agevolato dal cielo.
FR&FI
Buon proseguimento, eccezzion fatta per il maldestro Lecrerc.

archiluca
archiluca
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Semperfi
1 anno fa

Pinamonti vale come Correa ma il mister lo snobba perché vuole giocare da solo…
Semper, cominci anche tu a pensare che il nostro mister sia un bluff totale?

veleno
veleno
Campione Bauscia
Rispondi a  archiluca
1 anno fa

L’unico bluff megagalattico sono i ns. proprietari. Più bluff di così? Vogliono fare una squadra competitiva, nelle loro dichiarazioni ai vertici europei, non investendo, non ricapitalizzando, anzi pretendendo di tirar fuori dalla squadra 60/70 milioni. In compenso riempiendo di debiti ed ipotecando i nerazzurri, fin sopra i capelli. Noi come quella pubblicità di assicurazioni in cui si vede uno con l’auto fumante, con un temporale sulla testa che tutto sorridente ripete all’infinito: “bene, bene, bene, tutto bene”
Dimostrazione? Perisic andato, con il Lens abbiamo visto cosa significa, Gosens, al momento, nemmeno la metà di Perisic e sulle ali con Gosens e Dumifrie si aprono praterie essendo ambedue incapaci di coprire. Ma è colpa certamente di Inzaghi, se non lui Ausilio, sono lì per questo!

Semperfi
Semperfi
Leggenda Bauscia
Rispondi a  archiluca
1 anno fa

Ciao Luca, ho fiducia nel ns. Mister, il primo anno ho sorvolato su episodi ed errori da freshman, al secondo, mi aspetto un upgrade e una vendetta vs. i pompati lato sud.
Spero che riporti il tricolore a casa, anche perché secondo me abbiamo ancora la miglior rosa della A e siamo piú forti di prima.
Il vero problema é sotto il tappeto orientale, non si sa bene di cosa si tratta…
poi le crisi, il caldo Draghi premier con il PD, insomma sarà una stagione delicata ma sono ottimista e credo nel nostro gruppo.
Forza Inter.

Dr J
Dr J
Leggenda Bauscia
1 anno fa

Madonna che partitaccia. Capisco che siamo all’inizio della preparazione, ma la squadra non è che fosse composta di gente che non si conosceva… anche se l’impressione era proprio quella.
Temo che ci pentiremo molto amaramente di aver lasciato partire Ivan, giocare col 3-5-2 con i 2 tutta fascia che sono Dumfries (già scarso di suo, ora anche senza fiato) e Lazaro (…e ho detto tutto) significa rinunciare alla costruzione del gioco, in pratica.
Unica speranza è che Gosens risorga, perché non credo che abbiamo intenzione di comprare un fuoriclasse per sostituire il Perisic che non c’è più.
Volendo trovare qualcosa di buono, direi le prestazioni di Asllani (molto intraprendente ‘sto ragazzo) e dell’armeno Mkhieccecc, lui sì un campione, che però come al solito è arrivato da noi 6 o 7 anni dopo il momento giusto.

veleno
veleno
Campione Bauscia
Rispondi a  Dr J
1 anno fa

Finalmente! Credevo che solo il mio televisore avesse trasmesso una partita dell’Inter così sotto tono, per essere benevoli. Soprattutto il primo tempo, dove il caldo non aveva ancora preso il sopravvento. Lanci lunghi sbagliati, centrocampo in confusione e difesa che ballava. Dimenticavo l’attacco, ma c’era in campo l’attacco Inter? Dzeco alla frutta, Correa che non correva e si perdeva in giochetti inconcludenti. Secondo tempo un po’ meglio con la LULA, goal preso alla maniera Inter e Lautaro che ai mangia un paio d’occasioni. Forse il meglio in campo Handanovic ed è tutto dire

bellins (Il Rincoglionito Patentato)
bellins (Il Rincoglionito Patentato)
Leggenda Bauscia
1 anno fa
veleno
veleno
Campione Bauscia

Dove è la novità? I prestaculo vestiti da evidenziatori, si vendono, ma vogliono anche essere ricompensati. Hai mai visto una puttana che lavora gratis?

Interista Leninista
Interista Leninista
Leggenda Bauscia
1 anno fa

Correa nel dopopartita:
“L’Inter è un club molto importante, abbiamo una responsabilità enorme che è vincere anche quest’anno”.
“Anche”?

bellins (Il Rincoglionito Patentato)
bellins (Il Rincoglionito Patentato)
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Interista Leninista
1 anno fa

È bene ricordare che la scorsa stagione è stata “irripetibile”

Interista Leninista
Interista Leninista
Leggenda Bauscia

Vorrei sperarlo davvero.

Semperfi
Semperfi
Leggenda Bauscia

gne gne

veleno
veleno
Campione Bauscia
Rispondi a  Interista Leninista
1 anno fa

Perché mandano i giocatori alle interviste? Risposte sempre scontate, non potrebbe essere diversamente. Vivono in un mondo parallelo, diverso dal nostro.

Semperfi
Semperfi
Leggenda Bauscia
Rispondi a  veleno
1 anno fa

Per farti arrabbiare ovvio

veleno
veleno
Campione Bauscia
1 anno fa

secondo tempo leggermente meglio non era difficile. dopo i cambi meglio in avanti, Lautaro si è mangiato il solito goal e mezzo. Poi il goal beffa, come al solito. hanno preso imbarcate dopo il goal. Skriniar sempre infortunato? Voi ci credete? Nel complesso fra primo e secondo tempo non bene

Semperfi
Semperfi
Leggenda Bauscia
Rispondi a  veleno
1 anno fa

Mah poca roba tanto caldo.
Unica nota rilevante
Agoumè e Casadei in panca, poteva provarli senza pensieri strani.
Onana dovrebbe giocarle tutte per adattarsi ma, non decido io.
Andiamo avanti

veleno
veleno
Campione Bauscia
Rispondi a  Semperfi
1 anno fa

Il caldo lo avevano anche i francesi, ma facevano meno errori. D’accordissimo sul provare i ns. giovani dato che il portafoglio è chiuso a doppia mandata

veleno
veleno
Campione Bauscia
1 anno fa

primo tempo Lens Inter. Slegati, non una ripartenza. Lanci lunghi a caso, centrocampo non c’è. Dzeco è in fila alle poste per riscuotere la pensione, Barella solo casino, Dumfries non difende, ma no è una novità. Difesa in affanno con un paio di parate di Handa, noi nemmeno un tiro in porta. Se questo è un esperimento, direi ampiamente fallito, in attacco, in difesa e centrocampo. Da cambiare nel secondo tempo. Lenti ed imprecisi. So già la risposta e me la do da solo: sono le prime gare, sono imballati dal carico di lavoro tutto giusto, ma vederli è deprimente

Interista Leninista
Interista Leninista
Leggenda Bauscia
Rispondi a  veleno
1 anno fa

Io mi deprimo vedendo il bbilan.
Perché vedendolo, mi viene da pensare che sì, avere permesso a questa banda di scappati di casa di vincere lo scudetto è stata davvero un’impresa memorabile.

veleno
veleno
Campione Bauscia
Rispondi a  Interista Leninista
1 anno fa

non ho visto la gara, naturalmente su Sportitalia. Quindi no comment, credo alla tua parola

Semperfi
Semperfi
Leggenda Bauscia
1 anno fa

Cominciano i duetti.
Onahanda
Dumgose
Aslbrozo
Lula
curioso di vedere questa amichevole alla lavanda.
FR&FI.
In fondo siamo ancora i piú temuti della serie A, speriamo di rimanere almeno così come stiamo.

veleno
veleno
Campione Bauscia
1 anno fa

Bimbi, si fa per dire! Qui da me alle 11 del 23/07/2022 siamo a 36° C. Gli ortaggi del mio orto sono in rivolta, temo un 1789, le melanzane sono le più accanite capeggiate da melanzanat (pseudonimo Mart) seguite dai Sanculotti, più numerosi dei pomidoro consistenti in 120 piante. Le zucche invece si sono arrese. Hanno richiesto di raddoppiare le irrigazioni alla mattina e sera. Concimazioni meno frequenti, hanno meno appetito.
Parlo d’altro per non deprimermi parlando dell’Inter, non per la squadra e nemmeno per la dirigenza, ma per la proprietà. Dante li avrebbe messi nel girone degli ignavi

Semperfi
Semperfi
Leggenda Bauscia
Rispondi a  veleno
1 anno fa

Oggi sei romantico..
aspetti forse gli stati generali del 25 settembre? sognare con Letta e Bersani mi sembra comunque una utopia.
hai provaro con le piante grasse del deserto? sono invincibili.

veleno
veleno
Campione Bauscia
Rispondi a  Semperfi
1 anno fa

Sarà la fiacca causa canicola. Darmi del democristiano rammentandomi Letta, non mi rincuora. Questo è il male dell’Italia credere che il PD sia la sinistra, al massimo è il centro democristiano camuffato dopo essere stati sorpresi con le mani nel sacco, con i loro compagnucci socialisti, da tangentopoli. Al tempo del PDS entrarono i DC camuffati da “margherita” una volta avevano l’inno “bianco fiore” come la margherita appunto. Poi hanno fatto come le nuore, sono entrati con una chiappa e poi si sono allargati ed hanno buttato fuori gli altri, quelli un po’ ma poco poco di sinistra, fra cui Bersani. Sono arrivati i vari Letta, Renzi figlio di democristiani, vissuto lui e genitori di espedienti borderline della legalità, Rutelli ex radicale, che ha girato tutto l’arco costituzionale, ecc. Ma si sono spacciati di sinistra. Io non ci sono cascato, sono rimasto di sinistra quella vera

Semperfi
Semperfi
Leggenda Bauscia
Rispondi a  veleno
1 anno fa

Si me lo immaginavo, era una provocazione o meglio satira bella e buona.
Vedremo.

Jad
Jad
Leggenda Bauscia
1 anno fa

Vabbè utenti.
Qui se va bene e si vince tutto, CI e stracacata SupeCopa Italiana, tutti euforici e strombazzsnti al punto da postare il fenomeno che scrive “annata memorabile migliore di quella precedente”
(Minchia un illuminato veramente.)
Ora, che si rendono conto che sti Ciaina non sono proprio sti “fighi”, spariti!
Ok ci sentiamo alla prima.
Io il mio l’ho fatto.

Semperfi
Semperfi
Leggenda Bauscia
1 anno fa

La storia siamo noi.
1974 Primo album mondiale panini
1978 Primo pallone personalizzato+adidas Kempes
1982 Prima carovana selvaggia nella costa Abruzzese
1986 La mano de Dios mi costa i servizi sociali in chiesa
1990 Si chiamava Silvia e mi fece perdere la semifinale.
1994 in America arriva l’anticiclone Baggio
1998 Le Francesi sono antisportive ma rimagono delle gran F.
2002 La prima crisi legata alla Nazionale.
2006 Matrix reloaded e un figlio maschio.
Da li in avanti….comincia il passaggio dal cervello alle apps, fino ad arrivare ai risultati dei giorni nostri…non voglio sembrare antiquato ma non siamo migliorati per niente anzi.
Tra l’essere una razza sociale e un’altra diventata virtual-social-metaversata (all’oblio) c’è una bella differenza.
Tempi moderni decadenti e apatici.
Sarà grande mercato(69%)

Roger Roger
Roger Roger
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Semperfi
1 anno fa

Brava Silvia 😂😂

Roger Roger
Roger Roger
Leggenda Bauscia
1 anno fa

Marotta, per la gioia di Andrea 😊 , conferma che Bremer non è stato preso per i noti motivi economici
Io spero non accada più nulla in questo calciomercato: noi saremmo forti

Ultima modifica 1 anno fa by Roger Roger
Semperfi
Semperfi
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Roger Roger
1 anno fa

Noi Siamo forti, solo che Zhang pensa di essere il figlio di Tarzan.
vabbè vedremo

veleno
veleno
Campione Bauscia
Rispondi a  Semperfi
1 anno fa

Se i cinesini se ne stanno buoni buoni in Cina, possiamo dire la nostra, anche quest’anno. A patto che Zhang e compagnia li blocchino in Cina

veleno
veleno
Campione Bauscia
Rispondi a  Roger Roger
1 anno fa

Chi l’avrebbe detto! Se non lo diceva Marotta non lo avrei mai creduto. Speriamo che per motivi economici non vendano dei titolari. Perché per motivi economici si può fare di tutto

bellins (Il Rincoglionito Patentato)
bellins (Il Rincoglionito Patentato)
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Roger Roger
1 anno fa

Beh, anch’io se mi fossi trovato davanti questa Giorgiona, avrei fatto e detto di tutto…

Tipo che la scorsa stagione è stata “memorabile” e “irripetibile”.

comment image

veleno
veleno
Campione Bauscia
1 anno fa

Nicolino, articolo molto “vintage” un po’crepuscolare. Mi ha fatto riaffiorare alla mente mio padre, pensa, lui la domenica si metteva la radiolina all’orecchio per “tutto il calcio minuto per minuto” la Gazzetta sulle ginocchia perché riportava una griglia per aggiornare i punteggi delle squadre ad ogni collegamento dei corrispondenti radiofonici. Spesse volte anche il televisore se trasmettevano aggiornamenti dai campi sportivi. Cosa avrebbe potuto fare oggi con un computer?
Bei tempi? Forse, la lente dei ricordi distorce sempre le immagini. sicuramente c’era più tifo, ma meno acredine, meno rozzezza fra i tifosi, ma soprattutto nei media, anche allora allineati e zerbinati nei confronti dei ladroni d’Italia. Mio padre infatti passò dalla Gazzetta al Corriere dello sport per respirare un po’ meno lezzo rubentino.
Comunque bell’articolo. Oggi viviamo giorni non esaltanti nel mercato calciatori, mancano i Moratti padre e figlio, mancano gli Italo Allodi, l’avvocato prisco che con le sue battute avrebbe freddato i pennivendoli da strapazzo di oggi, che anche se li metti tutti assieme non legano nemmeno le scarpe ad un Brera

Ultima modifica 1 anno fa by veleno
Semperfi
Semperfi
Leggenda Bauscia
Rispondi a  veleno
1 anno fa

Siamo orfani delle nostre radici, ostaggi di un presente incerto e ansiosi di un futuro migliore.

veleno
veleno
Campione Bauscia
Rispondi a  Semperfi
1 anno fa

spero che il futuro migliore venga alla svelta. Ho 70 anni quasi, si sbrighi.!
C’è una barzelletta in cui il padre spiega al figlio le istituzioni dello stato: “vedi io è come se fossi il presidente della repubblica, la mamma, il governo e la tua sorellina il futuro. La notte il figlio salta dal lettino e corre dal padre dicendo: “presidente, presidente, sveglia il governo, perché il futuro è pieno di merda” Questa è anche la parafrasi dell’Inter?

Roger Roger
Roger Roger
Leggenda Bauscia
1 anno fa

Aggiornamento 22 luglio. Se Skrin rinnova e arriva, anche in prestito, un centrale di scorta normodotato noi siamo, come rosa (come undici dipende da resa Lukaku-Gosens vs Perisic), siamo più forti dello scorso anno.
Abbiamo un portiere, un paio di cambi in più a cc e un centravanti che dovrebbe fare la differenza.
Ci sono un paio di se che, però, non mi sembrano assurdi.
Come al solito dovremo fronteggiare gli ovini schifosi che trovano sempre il modo di fare un super mercato anche perchè, chissà come mai, trovano sempre chi gli da 20 mn per Demiral. Ma hanno acciuga

Ultima modifica 1 anno fa by Roger Roger
veleno
veleno
Campione Bauscia
Rispondi a  Roger Roger
1 anno fa

quel trovare il modo di fare mercato si chiama ricapitalizzazione. Loro è due anni che la fanno noi, lasciamo perdere…

bellins (Il Rincoglionito Patentato)
bellins (Il Rincoglionito Patentato)
Leggenda Bauscia
1 anno fa

Un consiglio?
Visto anche l’entusiasmo degli autori e dei pochi utenti rimasti,
chiudete il blog e riapritelo, se vi va, per il post-partita della prima giornata.

bellins (Il Rincoglionito Patentato)
bellins (Il Rincoglionito Patentato)
Leggenda Bauscia
Rispondi a  NicolinoBerti
1 anno fa

Siamo a dispensare consigli e io ho dato il mio, umile

bellins (Il Rincoglionito Patentato)
bellins (Il Rincoglionito Patentato)
Leggenda Bauscia
Rispondi a  NicolinoBerti
1 anno fa

La risposta te la sei data da solo:
“Non leggete niente, se non qualche bel libro, andate in spiaggia o in montagna, se potete, e mettete la notifica per la prima giornata di campionato. Nient’altro.”

Mandami pure a cacare ed io farò altrettanto, tanto è gratuito pure il mio.

Distinti Saluti.

P.S. manda a cacare anche quelli che hanno apprezzato il mio commento.

Ultima modifica 1 anno fa by bellins (Il Rincoglionito Patentato)
bellins (Il Rincoglionito Patentato)
bellins (Il Rincoglionito Patentato)
Leggenda Bauscia
Rispondi a  NicolinoBerti
1 anno fa

#gnegnegne

veleno
veleno
Campione Bauscia
Rispondi a  NicolinoBerti
1 anno fa

I bar chiudono durante il pre campionato od il mercato estivo? No, allora perché dovrebbe chiudere Buscia?. Il blog io lo intendo come un “luogo virtuale” dove che siano pochi o tanti ci scambiamo pareri, incazzature, perché no, depressioni varie riguardanti la ns. squadra nerazzurra. Delle volte anche delle notizie personali. Ora che non c’è campionato è ovvio che discutiamo del mercato. Purtroppo per l’Inter anche delle sue condizioni economico-finanziarie. E dove possiamo attingere le notizie se non dai media. Poi per queste, almeno per me, cerco di filtrarle, non sempre ci riesco, ma perché non dovremo parlare della figura di m. fatta per il caso Bremer, o Dybala, dei debiti di Suning e dell’Inter? Questo lo fanno gli struzzi ed anche un po’ struzzi con una on al posto di uz.

Semperfi
Semperfi
Leggenda Bauscia

Ormai le camere sono sciolte.
si va a votare ma nessuno sa ormai cosa vuol dire.
pazienza

Jad
Jad
Leggenda Bauscia
Rispondi a  NicolinoBerti
1 anno fa

Nicola
secondo me il mercato non sarebbe così demenziale
Lukaku, Asllani , Gosens, Onana
Bene
Se fossero arrivati anche Bremer e Dybala( cosa certa senza il no cinese)
Ottimo

Proprietà alla frutta, per essere gentile.
Tu che ne pensi?

Ultima modifica 1 anno fa by Jad
Semperfi
Semperfi
Leggenda Bauscia

non riesco a leggere bene il tuo nuovo avatar..
Io sono un ‘ogl?
cusa lè

bellins (Il Rincoglionito Patentato)
bellins (Il Rincoglionito Patentato)
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Semperfi
1 anno fa

Traduzione: “Il coglione fiammeggiante”

Avatar : “Io sono un coglione”

Semperfi
Semperfi
Leggenda Bauscia

Ah ho capì, se mi permetti un suggerimento..
“The flaming asshole”
Sounds better 😉

bellins (Il Rincoglionito Patentato)
bellins (Il Rincoglionito Patentato)
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Semperfi
1 anno fa

Più che un buco di culo, sono un coglione…però concordo, suona meglio…

#fatto

bellins (Il Rincoglionito Patentato)
bellins (Il Rincoglionito Patentato)
Leggenda Bauscia

Comunque, mio caro FashionBlogger aka “la scopa del sistema”, il tuo post è in attesa di approvazione…compare per qualche secondo e poi scompare.

Quando la censura sarà terminata, promettimi che farai pace con Cipe…
È sempre stato un tuo grande fan e i tuoi ultimi perculamenti nei suoi confronti, non se li merita.

Jad
Jad
Leggenda Bauscia
1 anno fa

Se servono 60 mio, perchè non cedere Brozovic?
Brozovic tralaltro pesa un botto anche a bilancio.

Brozovic è più incedibile di Skriniar?
O forse non lo vuole nessuno ed è mitizzato solo in Italia dove si va a 2 all’ora?(6miox4anni+bonus= follia x chi ha le pezze al culo)
Mah, opinioni da cazzaro 😁

Marco C.
Marco C.
Novellino Bauscia
Rispondi a  Jad
1 anno fa

ops, jad, non ti ricordavo così radicalizzato. a mio modestissimo parere Brozo è indispensabile.
poi certo, se iniziamo a fare discorsi delle pezze al culo, alla lunga non venderanno solo Brozo, insomma il futuro per usare un eufemismo è incerto ed io la vedo un po’ più buia di come alcuni prospettano. ora vivere alla giornata questa stagione e rimpiangere ancora lo scudetto buttato. insomma da come la vedo io, ultima chance. dopo, come tutto il calcio italiano (tranne forse le merde), entrerà nell’oblio e noi qualcosa in più.
mala tempora currunt!

veleno
veleno
Campione Bauscia
Rispondi a  Marco C.
1 anno fa

Non credo che tu riesca a vedere il futuro Inter più buio di come lo vedo io. Se rimangono i cinesini vedremo un dissanguamento dell’Inter, non un’emorragia, ma dei salassi ripetuti nel tempo.
Sai quanto poco stimi Marotta come uomo, ex rubentino, implicato per la fornitura dei biglietti rube ai camorristi, per le dichiarazioni fatte a suo tempo contro l’Inter ecc. Ma devo ammettere che al momento l’unico che sta salvando la baracca inter è proprio lui con le sue giocate di mercato. Se solo avessimo una proprietà almeno decente avremmo potuto aprire un lungo ciclo di vittorie. E’ questo che mi rode maggiormente, un’opportunità gigante gettata alle ortiche a causa di cinesini incapaci e taccagni

bellins (Il Rincoglionito Patentato)
bellins (Il Rincoglionito Patentato)
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Jad
1 anno fa

Vendiamo anche Brozovic, poi con Andrea ci ragioni te…

veleno
veleno
Campione Bauscia

Faccio davvero così paura? Se si, mi devo fare un restyling 😊
Ho letto, non mi ricordo dove, mi pare di Bellinazzo del Sole 24h, un commento sulla politica Suning che in sintesi, molto in sintesi, affermava che l’autofinanziamento con il vendere per poi comprare, lo puoi sostenere per un anno al massimo due. Poi, inevitabilmente, subentra un depauperamento della squadra. Secondo me non fa una grinza come ragionamento

Ultima modifica 1 anno fa by veleno
veleno
veleno
Campione Bauscia
Rispondi a  Jad
1 anno fa

Beh, da buon spettatore di calcio, avrai notato il sensibile calo, la confusione a centrocampo le poche volte che Brozo mancava? L’Inter navigava al buio. Ora abbiamo un sostituto che sembra anche valido, troppo poco e solo calcio estivo per affermarlo, ma può essere meglio di Brozo? E se si, ha un sostituto?

Jad
Jad
Leggenda Bauscia
Rispondi a  veleno
1 anno fa

Asllani mi sembra buono, ma l’ho visto troppo poco.
Brozo è quello : un buon mestierante, nulla di più.
Col Bologna giocava e la partita era fondamentale.
Abbiamo perso male.
Se fosse stato il campione che si descrive, l avrebbe decisa lui con una prestazione maiuscola.
Ma lui è uno che se la squadra gioca bene lui gioca bene, se la squadra gioca male lui gioca male.
Tipico del buon mestierante.

Brozo non sposta più di tanto, infatti non ha MAI avuto richieste serie de nessuno.
Sto mito tutto Italiano del “regista”
( ma anche con la viola giocava, poi io non sono un gran mnemonico)

Caldanaaaaa!
Basta estate, bastaaaa! 😁😁🙏

Ultima modifica 1 anno fa by Jad
veleno
veleno
Campione Bauscia
Rispondi a  Jad
1 anno fa

La gara con il Bologna è particolare, se il portiere, calcia nella sua porta puoi schierare Brozo, o chi vuoi tu, ma la gara resta tutta in salita. Brozo non è uno che ti risolve da solo la partita ma è uno che da ordine al centrocampo e che può avere il lancio giusto per le punte. Tradotto non fa cose alla Ronaldo (fenomeno) ma quando non c’è la squadra ne risente

Jad
Jad
Leggenda Bauscia
Rispondi a  veleno
1 anno fa

Certo sopratutto se hai un fenomeno in panca che non ha variabili di schema e quindi se manca il regista deve adattare un giocatore a regista.
Vedi Barella e Ciala chiamati ad ovvie figure di merda loro e della squadra in generale.
Avrai notato, spero Andrea.
Metti Brozo mezzala e vedrai che schifo di partita salta fuori.
Dai raga l ABC

PODCAST

Twitter

Instagram

Instagram has returned empty data. Please authorize your Instagram account in the plugin settings .

Archivio