Bauscia Cafè

Un anno un’ora un minuto

BBasta vivere nel passato! Chi ha avuto ha avuto avuto avut’, chi ha dato dato dat’, Scurdammoce o passato, Simmo ‘e Milano Paesà. Non piangiamo sul latte versato, una rondine non fa primavera e non esistono più le mezze stagioni. E ho detto tutto.

IL FUTURO! Guardiamo al futuro. Un Futuro Roseo, Bellissimo, Lontano! Dove riusciremo a vendere tutti i nostri esuberi e trattenere i giocatori migliori, un futuro dove non ci saranno chiacchere e conferme di presunti giornalisti su accordi presi, promesse fatte, contratti solo da firmare. Un futuro dove non si saprà nulla fino al momento delle visite mediche. Ah, che bel futuro.

Ma chi riusciremo a comprare in quel futuro bellissimo? Adesso, comprare, non esageriamo! E che parolone! Comprare, come se avessimo pure dei soldi da spendere! Il futuro è roseo ma mica scemo, stiamo con i piedi per terra. Piuttosto, chi riusciremo a convincere a venire da noi aggratis, sempre concesso che poi alla fine riusciamo a fare spazio e si liberano gli armadietti e magari non gli serve lo spazio nel parcheggio e si fa la doccia a casa…

Andiamo dunque a spulciare i documenti ufficiali e vediamo chi sarà senza contratto nel 2023.

Premessa: questa lista non è completa ed è completamente soggettiva. Tradotto, sceglierò un pochino chi cacchio mi pare.

"L'anno che sta arrivando, tra un anno passerà, io mi sto preparando (per il prossimo calciomercato) è questa la novità" twittalo

Milan Skriniar – 27 – Difensore Centrale – Inter – 65ML

Forse il meno conosciuto in Europa o in questa chat, il roccioso difensore centrale spicca per personalità e aggressività (positiva), gli interventi puliti e un livello di concentrazione impressionante per quel ruolo. Altri punti a suo favore: ha già un appartamento a Milano, conosce la Serie A ed il suo nome é molto simile a Milano. Punti a suo sfavore: è molto forte e altre squadre potrebbero rompere le balle molto prima del prossimo anno. Si PSG, sto guardando proprio te, non ci pensare nemmeno.

Conclusione: Da fare al 100%, non dovrebbe nemmeno traslocare la cuccia del cane.

Gavi – 17 – Centrocampista Centrale – Barcellona – 60ML

Il classe 2004 più costoso (al momento) e probabilmente più talentuoso in circolazione. Il Barca farà di tutto per rinnovare e fondare sul suo talento il centrocampo del futuro. E chi siamo noi per disturbare i sogni del teenager spagnolo? Mica vorremmo portarlo nella grigia Milano? Vuoi mettere la Sagrada Familia in confronto al Duomo? La Paella contro il risotto alla zafferano? La Cocas (non pensate male…) contro il Panettone?

Conclusione: Lasciamolo crescere lì. Poi, magari, quando la sua valutazione sarà sui 100, 120ML, TAAC, la zampata del campione Marotta e niente, prenderemo un altro 35enne a parametro zero…

Gavi

Marcus Rashford – 24 – Ala Sinistra – Man Utd – 60ML
Youri Tielemans – 25 – Centrocampista Centrale – Leicester – 55 ML

Dai, siamo seri… devo pure spiegarvi perché gente del genere, con meno di 30 anni e un valore superiore ai 50ML proveniente dalla Premier League, non la vedremo mai, ma proprio mai in questa Serie A?! Ammesso e non concesso che decidi di licenziare il 70% dei tuoi dipendenti per pagargli lo stipendio, ma te li immagini in campo contro la Salernitana? Il Lecce? Il Monza? Si guarderebbero in giro come cani spaesati. “Ma come ci sono finito a Udine?”

Conclusione: magari tra 6/7 anni…

Fabian Ruiz – 26 – Centrocampista Centrale – Napoli – 55ML

Ecco, questo sarebbe un colpaccio. Forte, conosce la Serie A, non prone ad infortuni, riuscisse a sopravvivere un’altra stagione con Spalletti vedrebbe sicuramente come un upgrade la sanità mentale di Inzaghi. Certo è che si verrebbe ad aggiungere all’unico reparto in cui, in teoria, siamo apposto, a meno di partenze inaspettate…

Conclusione: Da progettare. Se si decidesse di fare plusvalenza con uno di quelli in mezzo (Calha? Barella?) allora sarebbe una soluzione perfetta. E gli Unicorni sono amici di Babbo Natale, e le marmotte…

Fabian Ruiz (mentre ci segna)

Lionel Messi – 35 – Ala Destra – PSG – 50ML

Non poteva mancare, degno erede di Lavezzi nella lista degli acquisti annuali interisti. Passo direttamente alla

Conclusione: Giocherà ancora a calcio? Probabilmente no…

Jorginho – 30 – Centrocampista Difensivo – Chelsea – 40ML

Conclusione: Ah ma non è ancora considerato della Juve? Strano…

N’Golo Kantè – 31 – Centrocampista Difensivo – Chelsea – 40ML

Anche a 32 anni, anche dopo gli infortuni, anche dopo aver giocato con Jorginho, io lo prenderei. Perché uno così, a mio parere, spaccherebbe la Serie A. Giocatore irreale. Lo porterei io a cavalcioni da Londra… “Eh ma nel disegno tattico del mister…” NO! questo del disegno tattico se ne frega. Mettilo in campo e sa che fare, si adatta, si trova lo spazio, fallo giocà e non ti preoccupare…

Conclusione: dove devo firmare?!?! Con chi devo parlare?! Che numero vuole?!?!

N’Golo Kantè

Caglar Soyuncu – 26 – Difensore Centrale – Leicester – 40ML
Manuel Akanji – 27 – Difensore Centrale – Bor. Dortmund – 30ML

Già in trattativa nel presente, quindi non importa, perché ormai è già il passato nel 2023.

Stefan De Vrij – 30 – Difensore Centrale – Inter – 28ML

Dovesse accettare una transizione da comprimario, lo tengo tutta la vita. Quando è in palla, resta uno dei migliori in campionato e, a differenza di molti colleghi, sa impostare il gioco alla grande. Purtroppo, abbiamo visto che a volte perde la concentrazione e son guai…

Conclusione: 60% da rinnovare, riparliamone fra 6 mesi…

E ora… Raffica finale (come i “professionisti del settore”):

Carlos Soler – 25 – CC – Valencia – 50ML: Magari…

Thomas Lemar – 26 – CM Offensivo – Atletico Madrid – 40ML: Pippa! (e comunque rinnova…)

Jose Gaya – 27 – Terzino Sinistro – Valencia – 40ML: Non conosco

Marco Asensio – 26 – Ala Destra – Real Madrid – 40ML: Ma anche no!

Wilfried Zaha – 29 – Ala Sinistra – Crystal Palace – 38ML: HAHAHAHAHA

Ruslan Malinovsky – 29 – CM offensivo – Atalanta – 28ML: Ma come 29 anni?! Quando è successo?!

Filip Kostic – 29 – CM Sinistro – E. Frankfurt – 24ML: Si grazie! (Kostic quel che Kostic…)

Adama Traore – 26 – Ala Destra – Wolves – 20ML: Dumfries-Traore-“The Rock” Johnson sulla destra e possiamo pure partecipare ai “giochi senza frontiere” senza batter ciglio proprio…

Marcos Senesi – 25 – Difensore Centrale – Feyenoord – 17ML: Non conosco, ma un italo-argentino non lo vuoi prendere?!

Adrien Rabiot… vabbè, manco finisco Hahahahahaha

Alexis MacAllister – fortissimo a Fifa 2021, se solo fossimo in un videogioco…

Jonathan Bamba – Solo per il cognome…

Stephane Singo – un altro forte del Torino… non fatemi tornare al presente…. Ora son di nuovo triste… 🙁

Singo (mentre NON ci segna)

Zorro

Parlo. Troppo.

22 Commenti
Nuovi
Vecchi Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
veleno
veleno
Campione Bauscia
1 anno fa

Esempio stupido quanto volete, ma spiega bene la situazione dell’Inter, perlomeno di come la vedo io.
Ammettiamo, per ipotesi di studio, io vinco ad una lotteria una Ferrari ultimo modello. Bene direbbero tutti, Bene, solo che io con le mie possibilità economiche non me la posso permettere. Questa macchina l’adoro, è sempre stata nei miei sogni. Ma le possibilità che la possa tenere sono: o la tengo sempre in garage, ma così facendo con il tempo questa si svaluta, si logora ugualmente e non me la posso neppure godere. Oppure la tengo faccio debiti su debiti per pagare assicurazione, bollo, consumo benzina, manutenzione, gomme ecc. però fino a quando potrò fare debiti per l’auto? Ne vale la pena? Oppure se pur dolorosamente, a malincuore, la vendo e con il ricavato pago eventuali debiti, ristrutturo casa ecc.
Il bello che Suning non ha vinto l’Inter ad una lotteria, l’ha comprata, quindi come minimo vuole recuperare i soldi spesi. Ad aggravare il tutto ha fatto pure debiti per mantenerla come io con la Ferrari, quindi ora rischia di vedersela pignorare e quindi di non avere più la Ferrari, e nemmeno i soldi della sua vendita, fra le righe leggasi Oaktree

Düsseldorf
Düsseldorf
Esperto Bauscia
1 anno fa

X il mio amico Veleno detto anche Facile Profeta😉
So che sei informato e ti abbeveri a fonti serie ed informate.
Epperò permettimi di sottoporti un altro punto di vista (che coi cinesi ci ho trafficato per materie prime come le terre rare, Cobalto e Uranio e ho imparato un po’ su come funziona la loro società) per interpretare la situazione.
Suning ha fatturato 90 miliardi nel 2020 (nonostante il covid), è stata obbligata dal governo a prestare soldi a evergrande (non è stata una scelta di Zhang senior) e hanno acquisito i punti di vendita della francese Carrefour (rimettendoci al momento).
Lo stato che ha messo Suning in difficoltà (e i soldi per salvare evergrande non sono bastati) sta restituendo a Suning semplicemente i soldi precedentemente messi a disposizione per il tentativo di salvataggio .
I soldi Suning li ha ancora e continuerà ad averli (il loro mercato in Cina è immenso e ancora in espansione) solo che durante il covid e anche per ora non può spostarli all’estero, soprattutto per il calcio ora decaduto a investimento secondario per gli interessi della politica cinese.
Zhang junior spera (e ha tempo ancora per ca. 18 mesi vs Oaktree) che la situazione ritorni al pre Covid quando Suning era interessata a prendersi Euronics e/o farsi socio con Percassi per inondare il loro centro commerciale di Orio al serio di prodotti cinesi (niente di nuovo il colosso Wal Markt in America vende prodotti per 80% Made in Cina alla faccia di Trump e Biden).
Purtroppo l’Inter è di proprietà Suning e se Zhang ha deciso di tentare la traversata del deserto pur di tenersi l’Inter , siamo condannati a seguirlo.
Morirà durante la traversata?
Subentrerà oaktree a meno che non si trovi un acquirente migliore.
La situazione non piace nemmeno a me, che per l’Inter accetterei anche i killer d’Arabia (pecunia non olet) ma l’Inter è (per ora) dei Zhang che ci piaccia o no.

Ultima modifica 1 anno fa by Düsseldorf
Jad
Jad
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Düsseldorf
1 anno fa

Ok e allora?
Andrea non può criticare sti cinesi che stanno facendo polpette dell Inter?
Che l hanno indebitata oltre logica?
Che sono di una lentezza esasperante?
E che forse non è memmeno come dici tu, che ne saprai più di tutti qui dentro…
Però spiegami come mai Zhang non è più a capo di Suning che fra l’altro ormai è inglobata nell universo Alibaba.
Ad es, per me Zhang soldi ne ha molti ma molti meno di quanto intendi tu e non sarà un caso se si son dovuti indebitare, pagando oltertutto interessi mostruosi, con prestiti su prestiti (caricando tutto sull Inter)
Amico mio, per me Andrea(e lo faccio anch’io) , ha tutto il diritto di lamentarsi di sta proprietà di merda.
Che ci piaccia o no.
Magari ogni tanto potrebbe scrivere altro per non infilare i maroni a tutti 😁

Ultima modifica 1 anno fa by Jad
veleno
veleno
Campione Bauscia
Rispondi a  Jad
1 anno fa

Forse esagero, nelle critiche, in fin dei conti sono i padroni della squadra che tifo. Ma proprio per questo, vorrei che facessero i “padroni”. Mi spiego, vogliono vendere Skriniar? OK, mi dispiace, lo rimpiangerò, mi ci incazzerò, ma posso sperare che possano prendere Bremer, che non è skriniar ma nemmeno uno scarto. Invece sono riusciti a fare una figura di m.. non vendere Skriniar, ed ora se lo vendessero dovrebbero ripiegare su di una seconda scelta per sostituirlo. Questi sono errori, grossolani errori, che nel calcio e non solo, si pagano. Sono errori dovuti all’ignoranza del mondo del calcio. Dove è da scemi dichiarare ai quattro venti che devi vendere prima di comprare, come fatto dai cinesini. Perché le squadre che dovrebbero comprare se ne approfittano, loro ragionano: Se devono vendere posso sempre spuntare un prezzo migliore. Sarebbe come dire: guardate ho l’acqua alla gola, chi compra un mio giocatore? Sistema sbagliato in qualunque campo economico, figuriamoci nel calcio pieno di squali. Poi che sia il Governo cinese o meno poco importa, è sbagliata l’impostazione, il modo di ragionare, di fare mercato per questo i cinesini si stanno dimostrando incapaci di permettersi una squadra come l’Inter e la mia preoccupazione è che quanto più vanno avanti e più porteranno alla rovina i nerazzurri, per il governo cinese, forse, ma molto per la loro negligenza ed ignoranza del mondo del calcio

Düsseldorf
Düsseldorf
Esperto Bauscia
Rispondi a  veleno
1 anno fa

Sono d’accordo 100%

veleno
veleno
Campione Bauscia
Rispondi a  Düsseldorf
1 anno fa

Io dico, anzi scrivo quello che trovo, lo valuto, per saggiare la veridicità confrontandole con notizie sempre sullo stesso tema, ma da altre fonti.
Sicuramente i modi cinesi li conosci de visus, io posso vedere però i risultati di questi sistemi sull’Inter, sulle finanze della squadra. A me poco importa del governo cinese, degli obblighi imposti, se imposti, a Suning, (che tra l’altro a pure mire politiche, a mio avviso fattore importante sulla vicenda) vedo i risultati sui nerazzurri, sulle finanze nerazzurre e sui mercati nerazzurri.
Dove vogliono arrivare i Suning? Hanno ipotecato anche i fili d’erba della Pinetina, non tirano fuori un centesimo, rallentano ogni decisione con la loro ottusa burocrazia, quella interna alla società Inter intendo. Non possono sostenere la squadra di calcio Inter? Per colpa loro, del governo cinese, del PCC, dei marziani a me può fregar di meno, non sono in grado, punto, quindi devono vendere, vendere a chi può, arabi, indiani americani o marziani. Sperano che il governo cinese, secondo il tuo ragionamento, domani dica a Suning, ci siamo sbagliati, ora puoi dare tutti i capitali che vuoi all’Inter! detta in maniera rozza. Questo non accadrà ne oggi ne mai. Allora Zhang jr. cosa spera di trovare un gonzo che gli dia un miliardo più i debiti che loro hanno fatto? Hanno dato in garanzia l’Inter al “banco dei pegni” Oaktree, pagano interessi usurari e come con tutti i banchi di pegno se non rstituisci il prestito alla scadenza perdi il bene, in questo caso l’Inter, capisci la cazzata che hanno fatto, se sapendo che il governo cinese impediva di portare capitali all’ester, forse credono che prima della scadenza con Oaktree il governo apri il portafoglio? poveri illusi. Loro aspettano intanto le altre squadre ricapitalizzano e si attrezzano, si rafforzano almeno sulla carta, investendo in giocatori, la rube, la Roma. Loro almeno decidono, sbagliano, forse, noi con la lentezza di un bradipo invece stiamo a guardare. Esempio Bremer, sono mesi di trattativa Marotta, poi arriva il cinesino e ferma tutto perché prima bisogna vendere Skriniar e trattano settimane, poi ancora settimane fino a che tutto si blocca per questioni di prezzo e la rube soffia Bremer. Ti sembra un modo di dirigere una squadra? Se lo facesse un dirigente di una azienda privata lo avrebbero preso a pedate nel culo e spedito a pulire i cessi

veleno
veleno
Campione Bauscia
1 anno fa

lettera dei tifosi del Torino alla dirigenza, riguardo la cessione di Bremer all’odiata rube: “Abbiamo capito che ormai, in questa specie di Torino FC, esiste solo il player-trading e nessun orizzonte sportivo, ma arrivare a cedere il miglior giocatore alla squadra peggiore è la millesima conferma che non è stato capito nulla, ma proprio nulla, di cosa sia il Toro.
Non abbiamo più illusioni.
Attendiamo. Perché un giorno anche questo aridissimo status quo cambierà.

Poveretti non hanno capito o forse non vogliono capire che Cairo è lo zerbino degli Agnelli, il loro prestanome, faccendiere per quello che riguarda l’editoria, l’utile scemo (che poi scemo non è, lo sono i tifosi del toro che dovrebbero cacciarlo a calci in culo) e che lo fa per compiacere i suoi padroni

Roger Roger
Roger Roger
Leggenda Bauscia
1 anno fa

Animo ragazzi, possiamo ancora contare sulla variabile acciuga alla gobba.
Con un po di fortuna sarà in grado di produrre un calcio medioevale senza sfruttare gap economico, enorme, che gli ovini fetidi hanno verso gli altri

veleno
veleno
Campione Bauscia
Rispondi a  Roger Roger
1 anno fa

c’era anche la variabile Pirlo nel periodo Conte, Allegri purtroppo ha una società, una proprietà ed anche soldi, noi? vedremo

Semperfi
Semperfi
Leggenda Bauscia
1 anno fa

Factcheck.
Mattarella scioglie le camere..
Zhang scioglie le speranze dei tifosi
Caldo record che scioglie tutto.

Semperfi
Semperfi
Leggenda Bauscia
1 anno fa

Bremer confessa che é da sempre bianconero (archiviato per apologia gobba) mentre Dibala se prima era un randagio del mercato adesso.. sposta!
Sposta? ssposta, sspoostaa, sspoostaamaghinaaaa mannagg’ a chitm..(archiviato per intralciare il traffico di cinghiali).
Insomma questo 22 drammatico non é ancora finito anzi, sembra appena all’inizio.
Teniamo pazienza e fiducia a vista.
Beh fiducia che parolone, diciamo supporto va.

veleno
veleno
Campione Bauscia
1 anno fa

In risposta al libro dei sogni dell’ottimo Zorro:
L’Inter sta vivendo un periodo complicato da un punto di vista economico. Come riportato da La Repubblica, (giornale ovino n.d.r.) il club brucia 10 milioni di cassa ogni mese e Suning ha caricato sulla società e sulla controllante debiti complessivi per oltre 700 milioni, mettendo a garanzia le entrate da diritti tv, anche future, e la maggioranza delle azioni. Non ha più nulla da impegnarsi. Da qui alla fine dell’anno può solo percorrere tre strade: vendere l’Inter per intero (ma gli Zhang non sembrano ancora intenzionati a farlo), fare cassa cedendo i migliori per tirare avanti o pompare soldi freschi nel club, via che appare improbabile.

da Internews: La Repubblica analizza la diffiicile situazione societaria delle due squadre di MilanoInter e Milan. Per quel che riguarda la realtà nerazzurra, si racconta di quanto avvenuto ieri, con gli ultrà saliti a parlare con la dirigenza. “I dirigenti nerazzurri, agli ultrà, di garanzie non ne hanno date: la proprietà cinese pretende che dal mercato salti fuori qualche decina di milioni, e se il Paris Saint Germain ne offrirà 70, il centrale slovacco partirà –
Poi Internews non fa che un copia incolla dell’articolo di La Repubblica

Sono Cassandra o un facile profeta? Ai posteri la sentenza

Semperfi
Semperfi
Leggenda Bauscia
Rispondi a  veleno
1 anno fa

Da mò.

veleno
veleno
Campione Bauscia
Rispondi a  Semperfi
1 anno fa

Da mò, dopo che hanno venduto Lukaku, 100 milioni, Hakimi 60 milioni + 11 di bonus. speso in entrata solo spiccioli e mò 700 milioni di debiti + 100 milioni ultimo bilancio e si sono impegnati persino i lacci degli scarpini dei giocatori.
e mò, e mò, moplen recitava un vecchio spot recitato dall’interista Bramieri

veleno
veleno
Campione Bauscia
1 anno fa

Zorro, ma un articolo o il libro dei sogni? Guarda che l’Inter è proprietà dei cinesini, mica di un emiro? Per giunta cinesini in via di fallimento in Cina e in Italia.
Sul fatto di scurdammoce o passato non sono d’accordo, perché è proprio quello che i cinesini desiderano. Anzi loro vorrebbero che ci dimenticassimo anche del presente e relative figure di merda, non mediatiche come hai lascito intravedere nel tuo articolo, ma di mercato e che se se ne andasse Skriniar, quello sconosciuto in Europa, ho capito il sarcasmo, avrebbe gravi conseguenze proprio sul futuro della beneamata

bellins (Il Rincoglionito Patentato)
bellins (Il Rincoglionito Patentato)
Leggenda Bauscia
1 anno fa

#Appost’Accussì

veleno
veleno
Campione Bauscia

si diglielo anche a Zhang e il suo intento di ricavare invece 60/70 milioni dall’attuale mercato

bellins (Il Rincoglionito Patentato)
bellins (Il Rincoglionito Patentato)
Leggenda Bauscia
Rispondi a  veleno
1 anno fa

#dosbolas

veleno
veleno
Campione Bauscia

leggi sopra e le bolas gireranno oltre che gonfiarsi

bellins (Il Rincoglionito Patentato)
bellins (Il Rincoglionito Patentato)
Leggenda Bauscia
Rispondi a  veleno
1 anno fa

#dosbolasalcubos

Semperfi
Semperfi
Leggenda Bauscia

#lastresbolassifarà
Almeno ci si prova

Semperfi
Semperfi
Leggenda Bauscia

#Auallerappost’accussi

PODCAST

Twitter

Instagram

Instagram has returned empty data. Please authorize your Instagram account in the plugin settings .

Archivio