Bauscia Cafè
Together as a team coronavirus

Together as a Team

No, non sono tempi facili. Non ve ne eravate accorti, vero? Eh lo so…per fortuna ora ve l’ho detto io, così lo sapete.

Tristi battute a parte, è evidente che stiamo passando tutti un periodo difficile: chi fisico, chi psicologico, chi anche solo di disagio. Di solito diciamo che il calcio è la più importante fra le cose non importanti, ma in questo momento storico magari -come diceva Vujen pochi giorni fa– anche di calcio non sempre c’è troppa voglia di parlare, o di scrivere. Vi chiedo scusa quindi, ma so che ci perdonerete, se non siamo stati molto presenti con i post e nei commenti. Siamo esseri umani anche noi, e se da un lato abbiamo la voglia di alleggerire le giornate di chi ha voglia di leggerezza scrivendo quattro scempiaggini su queste pagine, dall’altro a volte proprio non ci riusciamo. Ma ci impegneremo per farlo, ve lo prometto.

Intanto, però, una cosa da segnalare c’è ed è importante: dopo l’iniziativa di Chiara Ferragni e Fedez -la più grande raccolta fondi pubblica d’Europa, che con più di 3 milioni di Euro ha consentito di dare il via ai lavori di un intero nuovo reparto di Terapia Intensiva al San Raffaele di Milano- tanti privati e tantissime società hanno iniziato diverse raccolte fondi sparse sul territorio.

Per restare in tema con il blog, per quanto conta, vi segnaliamo quella dell’Inter Togehter as a Team: 500.000 euro sono stati raccolti dalla prima squadra a favore della ricerca dell’Ospedale Sacco di Milano per contrastare il Covid-19, e su questa base ognuno di noi può dare il suo contributo.

Trovate tutte le informazioni e i modi per donare sulla pagina Facebook dell’Inter, e cliccando su -> queste parole qui.

Va da sé che, per chi ne ha la possibilità, donare all’Inter, alla Juventus o a chiunque altro è completamente indifferente. Diciamo sempre che il calcio è patrimonio di una sola razza, quella umana: ebbene oggi siamo tutti ugualmente coinvolti, tutti ugualmente in pericolo, e fare distinzioni di squadre o di raccolte non ha ovviamente nessun senso. Possiamo sconfiggere questo virus solo stando insieme.

Insieme, restando tutti a casa.
Insieme, come Fratelli del Mondo.
Insieme, come una squadra.

Andrà tutto bene!
#amiamoci

Avatar

Nk³

Il calcio è uno sport stupido, l’Inter è l’unico motivo per seguirlo. Fermamente convinto che mai nessun uomo abbia giocato a calcio come Ronaldo (ma anche Dalmat non scherzava). Vedovo di Ibrahimovic, ma con un Mourinho in panchina persino i Pandev e gli Sneijder possono sembrare campioni. Dategli un mojito e vi solleverà il mondo.

MVP LUDOGORETS – INTER

Twitter

Archivio