Bauscia Cafè

Sexy G – Speciale di Ferragosto

In onore del ventiquattresimo anniversario dell’acquisto (per certi versi spartiacque) di Grigoris Georgatos a.k.a.”Trelos Karaflos” – ossia “pelato pazzo” – ecco qua un post in cui, alla maniera greca, si investigano le principali questioni di filosofia e di attualità attraverso l’elegante forma del dialogo, condendo il tutto con dotti riferimenti mitologici.

Pura fuffa, irricevibile e pleonastico esercizio di stile o atto fondativo di una nuova civiltà occidentale? Lo scopriremo tra duemila anni.

G – Carissimo sodale, un piacere riaverti qui. Ma qui dove? Non saprei mica.
Ma comunque, ti volevo dire. Saltando i convenevoli, ché questo blog non mi pare esattamente la sala ricevimenti di Windsor, o almeno non era così l’ultima volta che ho controllato.
Sai che esattamente 24 anni fa l’Inter acquistava dall’Olympiakos Grigoris Geogratos, a.k.a. Trelos Karaflos?

V – Buongiorno e per gli amici che ci leggono dalla profonda Asia, buon pomeriggio. Scusate la levataccia, se invece ci leggete da San Francisco.
Si, Grigoris, ossia il più forte calciatore greco di tutti i tempi, fu acquisito parecchi anni fa. Ho la barba sbiancata, te invece come stai messo? Risolti quei problemi di pressione?

G – Aggiungerei anche un buongiorno e buone ferie per gli amici dipendenti pubblici. Mi associo alle scuse per chi ci legge dalla California. Di quelli che ci leggono dalla profonda Asia invece non me ne frega un cazzo.
Io sono esattamente uguale a 24 anni fa. Mentalità pre-adolescenziale, da grande voglio fare il pompiere, chiedo la paghetta a mamma, sono vergine.
Quanto a Georgatos, la tua affermazione secondo cui egli sarebbe il più forte calciatore greco di tutti i tempi mi sembra un filo azzardata. Me ne vengono in mente di migliori in passato, così su due piedi.

V – Impossibile, ti dirò. Per carità, non seguo più il campionato ellenico come una volta, quando mi auto-definivo uno tra i top 5 tifosi dell’Atromitos Peristeri al di fuori della città metropolitana di Atene. Ma di gente forte come il nostro caro vecchio baldo feticcio, non ne esce fuori spesso. Tu ti riferisci ai giocatori passati, parliamo della Grecia vincitrice dell’Europeo o torniamo ancora indietro? Intanto un saluto anche a tutti i lettori di Kos e Ikaria.

G – No ma figurati, è che sai, tra gli anni ’80 e’ 90 (per non dire nei primi duemila, figuriamoci) a portare avanti il dibattito sul campionato greco eravamo io, Michalos Vertbruggen e Ilis Boppart, e non mi sembra di averti mai visto alle nostre riunioni, né alle cene al circolo ellenico in via dei Pioppi, quindi ecco, scusa ma senza offesa ti chiedo MA CHI TU CHI CAZZO SEI, EH?
CHI SEI?
NON TI PERMETTERE MAI PIÙ DI PARLARE DI CALCIO GRECO OK? OK? NON TI DEVI AZZARDARE NEMMENO A NOMINARLO IL CALCIO GRECO, HAI CAPITO? OHHHH,
ecco, perché.
Perché…

Scusa, scusami davvero. Non so cosa mi sia preso, ogni tanto mi prendono ste cose e… non so. Dicevi? Scusa ancora eh, è che è un periodo un po’così.

V – Figurati, anzi come sta Ilis? L’ultima volta che gli ho parlato mi ha risposto in sanscrito, mi han detto che ha una rara patologia per cui ogni giorno lo vive al contrario, dal presente verso il passato, quindi piano piano tornerà alla separazione tra Sapiens e Neanderthal.
Senti ma di che si stava parlando? La vuoi la ricetta del banana bread?

G – Sì ma senza banana, sono intollerante.
Ah e Ilis è morto ieri mattina. Gli hanno sparato ieri pomeriggio.

V – Cavolo! Mi spiace davvero tanto non essere andato ai suoi funerali due giorni fa. Ilis ne sapeva a pacchi di calcio greco, ti ricordi quando sosteneva senza alcun dubbio che Achille sarebbe stato perfetto al posto di Lukaku, nel 352 di Inzaghi?
Ti dirò, a ripensarci ora, coi problemi in avanti, che abbiamo, io fossi in Beppone Marotta un pensierino ce lo farei pure.

Imprendibile in campo aperto

G – Su Achille arriva tardi, l’ha già prenotato il City per il 2024. Ma d’altra parte cosa poteva saperne il buon Ilis. Quel coglione. Non sai quanto ci godo che sia morto. Mi piacerebbe tornare a ieri solo per vederlo crepare ancora. Che poi chissà chi è stato a sparare, chissà.
Scusa, un altro di quegli attacchi. Ora tutto ok. Dicevo che Achille ormai è andato. Allucinante come la nostra dirigenza non arrivi mai in anticipo su questi nomi. Sempre a inseguire, mai un guizzo, per poi ritrovarsi puntualmente a raccattare un Giasone qualsiasi, che non lo vuole manco sua madre. E lo strapaghi pure.

V – Vabbè sta cosa di Ilis poi me la spieghi.
Comunque senti a me, dai retta. Achille è fragilissimo, è sempre rotto. C’ha un cazzo ad una gamba che non riesce a risolvere, stanno inguaiati forte al City. In pratica un giornalista che conosco, uno di quelli affidabili che non sbaglia mai, hai presente no? È un emiliano, brutte bestie quelli. Ma comunque, questo ha agganci in Inghilterra e mi ha confidato che stanno cercando di strappare i tecnici di Milan Lab, quelli che sistemarono bene Pato, per riuscire a risolvere sta magagna.
Giasone è buono invece, unica cosa c’ha la moglie procuratrice, Medea, una strega di prima categoria. Direi che dopo Icardi si sia già dato no?

G – Senti sarà pure rotto ma quando gioca fa la differenza. Meglio lui per 30 partite che uno che te ne fa 50 ma non ti sposta nulla. Perché dai seriamente, cosa ti sposta Giasone? Per carità, buono eh, ma a noi là davanti serve una bestia vera. Uno che fa reparto da solo. Te la butto lì: io mi andrei a prendere Polifemo.

Uno con questa struttura fisica ti risolve le gare in casa con la Salernitana

V – Polifemo lo vuole De Laurentiis si dice, per sostituire Osimhen, vuole fare la coppia Politano – Polifemo.
Allora senti, è forte, ok. Fortissimo. Ma non ha una stracazzo di visione di gioco, è un bestione forte fisicamente, non lo sposti, ti fa salire la squadra… ma digli di fare un passaggio filtrante e vedrai tutti i limiti che ha. Ora tu mi dici meglio Polifemo di Arnautovic, e siamo d’accordo, ma può essere che non si trovi nulla in giro che abbia un minimo di logica per giocare insieme a Lautaro? Io non ci credo. E poi c’è anche Thuram.
Correa non lo considero proprio, che soldi buttati a mare quelli.

G – Mi sembra un discorso un filo razzista il tuo. Non è che se viene da quella terra lì e ha quelle caratteristiche fisiche allora per forza deve avere i problemi che dici tu. Ci si può lavorare sui giocatori. Inzaghi ha fatto fare 150 gol a Immobile, figuriamoci cosa può fare con Polifemo. Nella condizione in cui siamo, dobbiamo per forza iniziare a prendere gente dai campionati minori. Un Ettore non ti tocca. Agamennone va al Bayern. Io la vedo male. Correa lo vedo bene tra le fila dei Proci invece.

V – Ma che discorso è, allora accontentiamoci di Edipo e va bene tutto, bella la coppia d’attacco Thuram Edipo, si. Inzaghi lavora su calciatori ma se quello è cieco, che lavoro può mai fare? Te sei peggio di Ilis, quando ti fissi sulle cose non ti si smuove più, ieri più di oggi e più di domani.
Sai che invece mi dicono che Perseo è in scadenza e non vuole rinnovare, ci sono gli arabi dietro, dicono. Però dici che Ausilio non riesce almeno a farci una chiacchiera? Va che quello è forte eh, bello incazzoso, uno serio.

G – Ah su Edipo con me sfondi una porta aperta, mai visto uno così forte a 18-19 anni. Poi si è perso ma io lo riprenderei sempre.
Sai invece chi mi chiaverei proprio? Clitemnestra. Mi fa sangue ma guarda roba proprio da diventare scemi. Da sempre eh, già dalle superiori. Tra l’altro venuta su proprio una bella fica. Vabbè sto divagando. Perseo dicevi? Però non ha mai giocato fuori da quel campionato lì, c’ha più di 30 anni ormai, lo paghi un sacco di soldi e non lo rivendi più. Non lo so. Quando l’ho visto mi è piaciuto però, devo dire. Bel temperamento.

V – Guarda che è pieno di una cosa che comincia per s e finisce per borra. È un giocatorone. Pure Milito è esploso tardi. Io una chance gliela darei. Che ti può andare storto? Più affidabile di uno così! Dai su. Non mi fare incazzare!

G – Senti ma sto banana bread?

V – Oh buonissimo. Se hai le banane di quelle mature che ti si sono annerite, prendi e frulli insieme a uova zucchero e farina. Alla fine viene su una cosa mangiabile. A Ilis piaceva tanto, mi diceva gli ricordava i sapori della vecchia Babilonia.

G – Quindi se tolgo le banane rimane un frullato di uova zucchero e farina, che comunque buttalo via. Dopo provo a farlo. Lo dedicherò a Ilis (ottimo professionista). Ora scusami ma vado che ho la firma in questura.

V- Stammi bene. Ma poi si sa chi gli ha sparato?

G – È stato Kennedy.

V – Chi?

Grappa

Acquavite ottenuta dalla distillazione della vinaccia, dal contenuto alcolico non inferiore a 37,5% in volume. Molto in voga fra gli screanzati d'ogni genere.

137 Commenti
Nuovi
Vecchi Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
bellins (Il Rincoglionito Patentato)
bellins (Il Rincoglionito Patentato)
Leggenda Bauscia
8 mesi fa

Comunque l’ho visto bello carico…

comment image

Roger Roger
Roger Roger
Leggenda Bauscia

Mi sa che è la faccia alla domanda su Lukaku…da quanto ha detto sembra che il belga abbia veramente perculato tutti non facendo capire le sue intenzioni fino alla famosa non risposta telefonica. Ha un futuro da agente segreto oppure i nostri sono stati un po’ fessacchiotti

Ultima modifica 8 mesi fa by Roger Roger
Semperfi
Semperfi
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Roger Roger
8 mesi fa

Diciamo che RL è sempre stato un pochino perturbato mentalmente e diciamolo cacchio.

bellins (Il Rincoglionito Patentato)
bellins (Il Rincoglionito Patentato)
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Roger Roger
8 mesi fa

Stava anche per dire “spiaze”, poi si è corretto e ha detto “dispiaze”.

Semperfi
Semperfi
Leggenda Bauscia

Avoja..namobbenenamo.
Su col morale Mister lo so che è difficile sostituire uno come Romelu nelle docce.
C* celà picciriddu!sicuro sono.

Cipe64 (gnegnegnè)
Cipe64 (gnegnegnè)
Leggenda Bauscia

😁😁😁

Roger Roger
Roger Roger
Leggenda Bauscia
8 mesi fa

Riprendendo quanto scritto dall’amico Archiluca più sotto: può effettivamente essere come dici tu.
Io tuttavia credo che Marotta 40 milioni su un giocatore 21enne che non ha mai giocato in Italia (tipo Balogun) non li mette, specie se non può poi spenderne altrettanti per altre certezze. In questo concordo con Deki: lo dice la sua carriera.
Credo pertanto abbia optato per pendere un usato sicuro a prezzi bassi davanti (Arna) per poi decidere dove piazzare il colpo più prospettico ma meno costoso: con Samardzic è andata male.
Da più parti ho raccolto informazioni che Marotta non abbia voluto tradire il rapporto con la Pimenta (la nuova Raiola con cui il clan Samardzic ha scaxxato) e che non fossero i 300mila euro il problema tanto che ora parremmo averne offerti molti di più per Pavard.
Voglio credere che un manager esperto come lui non presti il fianco ad una proprietà che oggi dice puoi spendere 50 e poi domani dice 30 e dopodomani dice 20: si sarebbe dimesso. Non ho molti dubbi in merito
Credo che il budget non sia molto (siamo in una fase di riequilibrio finanziario…non solo noi, altri ci sono dentro altri ci sono già passati) ma chiaro sin dall’inizio e Marotta abbia piena libertà di agire come crede. Per questo immagino sia rimasto al timone dell’Inter in quanto non ha voglia di avere un Lotito o un de Laurentiiis che interviene anche nell’ingaggio del magazziniere.
Su Samardzic un presidente interventista avrebbe probabilmente chiesto di finalizzare acquisto per evitare ennesima polemica social su incapacità Inter (che poi è della proprietà) di chiudere i colpi. Invece ha lasciato fare all’AD rafforzando in me questa idea.
Ora sta sondando il mercato in cerca del profilo più forte a disposizione con i soldi che abbiamo, non necessariamente nel reparto che più ha bisogno che per me rimane l’attacco dove il Tucu temo sia ormai irrecuperabile: è lui l’anello debole. Ci fosse una quarta punta anche non affermata ma che quanto meno desse speranza di poter fare qualcosa di buono sarei molto più tranquillo.

Ultima modifica 8 mesi fa by Roger Roger
bellins (Il Rincoglionito Patentato)
bellins (Il Rincoglionito Patentato)
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Roger Roger
8 mesi fa

Anche Inzaghi in conferenza ha ribadito che serve un difensore e che in attacco con 4 giocatori è appostocosi.

Ha dichiarato che Bisseck è un giovane di prospettiva e che gli va dato tempo per crescere (in pratica farà la fine di Asllani e Bellanova), da qui la necessità di prendere un altro difensore.

archiluca
archiluca
Leggenda Bauscia

O un altro allenatore..😉

Roger Roger
Roger Roger
Leggenda Bauscia

Quindi mi vuoi dire che la dirigenza che non lo avrebbe voluto lo starebbe pure assecondando? 😜
Chiedo perdono per la battuta ma non ho resistito…che difensore sia. Speriamo buono perchè quello è il reparto che per questioni di età il prossimo anno ci darà nuovamente da pensare (sperando non già quest’anno).

bellins (Il Rincoglionito Patentato)
bellins (Il Rincoglionito Patentato)
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Roger Roger
8 mesi fa

“Quindi mi vuoi dire che la dirigenza che non lo avrebbe voluto lo starebbe pure assecondando?”

Mai detto che la dirigenza non lo avrebbe voluto…costa relativamente poco e porta trofei, come fai a non volerlo.

E mi sembra altrettanto ovvio che lo assecondi per quanto possibile.
Acerbi e Correa mica sono venuti fuori per puro caso.

Roger Roger
Roger Roger
Leggenda Bauscia

Si si non mi riferivo a te….
Guarda, io credo sia giusto accontentare tecnico su ruolo: gioca a tre, serve il terzo, non un vecchio terzino. Sul nome però spero scelga sempre la società: sono già stati troppi i casi di cocchi del tecnico di turno a cui abbiamo finito per dare buonuscita, sorvolando il (ehm) rendimento in campo

Ultima modifica 8 mesi fa by Roger Roger
Semperfi
Semperfi
Leggenda Bauscia
8 mesi fa

Vaben ci siamo, adesso bisogna lasciare da parte i dubbi e le incertezze per fare spazio alla motivazione per fare bene.
Stiamo bene stiamo male lo deciderà il campo e i risultati, i conti si faranno alla fine, sperando finalmente senza l’oste che mette acqua nel vino da mo’.
Non sarò presente alla prima per motivi di salute mentale, il mio ego non riesce ancora ad accettare C* manco con la quarta maglia, ci sto lavorando ma i medici non sono fiduciosi, blindata la tv, protetto mobili e zero vetro in giro,la vedrò con la stessa calma e sangue freddo di sempre.
Speriamo in uno start positivo e per favore non date la colpa a SSiro se trema il secondo anello, anche lui è costretto a portare in spalla responsabilità e senso di appartenenza senza riconoscenza, mi raccomando concentrati e attenti dietro, filtranti in mezzo e spietati d’avanti. Saremo ancora protagonisti, giù duri e in gamba.
Forza Ragazzi e Forza Inter.
Che la forza sia con voi!

Dr J
Dr J
Leggenda Bauscia
8 mesi fa

In breve:
1) Evergrande dichiara bancarotta, Suning esposta per 2,6 miliardi: e noi pensiamo ancora che questi metteranno un centesimo nell’Inter… 😀
2) Se arriva Pavard, sarà la campagna acquisti più demenziale della storia, frutto evidente di mancanza totale di idee chiare e scouting; se non arriva, sarà la quarta figura di merda della campagna acquisti stessa, ormai il nostro buon nome sta andando ampiamente a farsi benedire.

Ad oggi, a meno che Thuram diventi improvvisamente una prima punta (e pure prolifica), ci mancano tanti gol. La logica (e l’aritmetica pure, va’ 😀 ) suggeriscono che i gol dovranno essere reperiti dai centrocampisti: ma ciò – pare sempre un discorso sensato – implica un baricentro tutto spostato in avanti, il che a sua volta implicherebbe (qua iniziano i condizionali…) 3 difensori centrali decisamente veloci, causa possibilissimi ripiegamenti all’indietro senza filtro dei centrocampisti, votati al gol più che a coprire. Ebbene, i nostri centrali saranno anche bravi nella marcatura a difesa schierata, ma in campo aperto sono tutti decisamente lenti.
Conclusione: la coperta è corta, comunque la si tiri; o segniamo davvero tantissimo (e non sarei al momento così ottimista), o ricominciamo a chiuderci più dietro, senza avere a quel punto armi per segnare.

L’ottimismo pervade questo mio approccio all’A.D. MMXXIII-MMXXIV… e non potrà che tramutarsi poi in solenne incaxxatura quando vedrò in campo la cascatrice colombiana, porca di quella troia…
Forza INTER comunque, non ce la faccio a non tifare, come pure avevo detto in occasione dell’acquisto della CC (Cascatrice Colombiana, da oggi chiamerò così quel coso): il tifo calcistico è la più inestirpabile delle malattie.

Roger Roger
Roger Roger
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Dr J
8 mesi fa

Bentornato Doc, sempre in forma 😂 .
Su cubo meno uno colombiano ti approvo, è stato un colpo basso sugli zebedei.
Sul resto vediamo come prosegue questo mercato – io sono in generale un pelo meno negativo – anche se sulla scelta di spendere meno sul reparto d’attacco (che necessitava di più) non riesco a darti torto

Ultima modifica 8 mesi fa by Roger Roger
Roger Roger
Roger Roger
Leggenda Bauscia
8 mesi fa

Notizia positiva della giornata: ci siamo liberati di Lazaro ancorchè ricavando il minimo ma tant’è.
Poi una considerazione: se è vero che stiamo offrendo 30 cucuzze per Pavard (che mi sembra buono) vuol dire che l’acquisito a risparmio della punta è stata una scelta precisa dei nostri, non un obbligo imposto dalla fine della grana (come da diverse parti si è letto per aizzare il popolo).
Speriamo paghi la scelta di rinforzare la difesa a scapito dell’attacco

Ultima modifica 8 mesi fa by Roger Roger
Deki
Deki
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Roger Roger
8 mesi fa

La difesa è l’altro tasto dolente dopo l’attacco.

Acerbi e Darmian riusciranno a ripetere la stagione dello scorso anno?

Quanto è ancora affidabile De Vrij?

Quando sarà pronto Bisseck?

Certo è che spendere 30 milioni per un giocatore in scadenza nel 2024 è una follia, follia che non è stata fatta per Taremi, che si trovava nelle medesime condizioni di prezzo e durata del contratto. L’unica discriminante tra i due è che il francese ha 27 anni contro i 31 dell’iraniano.

Roger Roger
Roger Roger
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Deki
8 mesi fa

Io avrei puntato tutte fiche su attaccante, accontentandomi del resto. Anche oggi, ci fosse qualche anima araba disposta a liberarci del Tucu, proverei ad investire tutto su un puntero di prospettiva.
Evidentemente i nostri l’hanno pensata diversamente. Pavard è un ottimo giocatore: certo, essendo a scadenza concordo siano parecchi soldi. Lo abbiamo già fatto per Eriksen, l’approccio è quello. I profili maturi costano di più, inevitabile. Se poi militano in squadra finanziariamente forti l’asticella finanziaria si alza ancora di più.

Deki
Deki
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Roger Roger
8 mesi fa

Lo abbiamo fatto con Eriksen ma era il famoso periodo pre-covid.

Sicuramente, in partita, il peso specifico di un’attaccante e diverso da quello di un difensor. Anche io avrei puntato sull’attaccante e come difensore avrei puntato sull’Acerbi di turno.

Ultima modifica 8 mesi fa by Deki
Semperfi
Semperfi
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Deki
8 mesi fa

Difensor..che dolor che dolor.

bellins (Il Rincoglionito Patentato)
bellins (Il Rincoglionito Patentato)
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Roger Roger
8 mesi fa

La cena tra la dirigenza e l’allenatore, avvenuta dopo aver “perso” Scamacca, deve aver portato a tale unione d’intenti.

Vedremo se sarà la scelta giusta oppure no.

Nel frattempo, i bookmaker ci danno favoriti a 2,75, il Napoli a 4 e la bjuve a 4,5.

Roger Roger
Roger Roger
Leggenda Bauscia

Anche lo scorso anno mi sa lo eravamo: sgrat sgrat
Chissà cosa hanno “mangiato e bevuto” in quella cena….

Ultima modifica 8 mesi fa by Roger Roger
bellins (Il Rincoglionito Patentato)
bellins (Il Rincoglionito Patentato)
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Roger Roger
8 mesi fa

comment image

Semperfi
Semperfi
Leggenda Bauscia

Mi hai dato una idea per il pranzo domenicale

archiluca
archiluca
Leggenda Bauscia

I bookmakers ci daranno anche come favoriti ma mi chiedo come possa esserlo la stessa squadra dello scorso anno che ha preso millanta punti dal napoli e che parte senza onana, brozovic, lukaku e dzeko. E con lo stesso ectoplasma in panchina che comincerà tra poco con le stesse litanìe che ci dobbiamo sorbire da anni e continuerà domani con la medesima stucchevole gestione della partita e degli uomini a disposizione.

Semperfi
Semperfi
Leggenda Bauscia
Rispondi a  archiluca
8 mesi fa

Sorvoliamo

Semperfi
Semperfi
Leggenda Bauscia

Vado a scommettere.

Semperfi
Semperfi
Leggenda Bauscia
8 mesi fa

Per INT-MNZ si prevede un ingresso al 70′ per C*.
Che reazione ti aspetti dal pubblico presente?

A)Il problema sono le tv di quelli a casa.
B)Sarà omaggiato da un famoso tuffatore olimpico.
C)La camera non lo inquadrerà per ragioni di sicurezza.
D)Gli Steward faranno cuadrado intorno a lui.
E)Farà gol di mano al 98′ e Barella verrà espulso per proteste.
F)Non sa, preferisce andare al mare.

Roger Roger
Roger Roger
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Semperfi
8 mesi fa

Spero F

Deki
Deki
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Semperfi
8 mesi fa

C (fino alla fine del campionato)

Marco C.
Marco C.
Novellino Bauscia
8 mesi fa

non scrivo più da quando avevo detto che la società si valuterà se venderà o meno onana: è stato il primo ad essere venduto!
ora abbiamo un attacco veramente fragile ed una difesa debole, però un centrocampo coi fiocchi. io credo che si aspettino molti goals da barella e frattesi oltre a chala e mitk per ovviare la stitichezza di lautaro e thuram. vediamo se avrò visto giusto.

Deki
Deki
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Marco C.
8 mesi fa

Per carità non scrivere più allora 😅

archiluca
archiluca
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Marco C.
8 mesi fa

Certo, se frattesi non dovrà giocare solo gli ultimi 25 minuti come il genio ha già programmato da settimane…

Semperfi
Semperfi
Leggenda Bauscia
8 mesi fa

“Big in difesa per calmare i tifosi”
Non capisco,mi sono perso qualcosa? io sono calmissimo,sarà che la discussione tra RR e J si è viralizzata?non lo so però un titolo come il “Men’s coach of the year”cambierebbe le carte in tavola. Sposterebbe l’asticella della scorsa stagione da metà verso a memorabile e il mio status di tifosotto da esperto a capiscencass.
CL rule the waves,il resto è solo contorno. La mia passione per il campionato ormai è fuori moda,non rappresenta un qualcosa in cima alle aspettative, ok rispetto il cambio io però rimango fedele ai miei gusti strani e antichi,dal Monza al City ci sono tante cose e uno scudo sul petto fa sempre la sua scena, ieri oggi e domani.
Forse questo campionato comincia troppo presto sarà dura, durissima forse impossibile,provarci dalla prima all’ultima mi farebbe piacere,il resto si vedrà, anche perchè dell’orologio di Pep che non ha prezzo mi frega zero.
FR&FI
PS:RR & J fate pace che tocca tifare, soffrire e gioire..insieme.

Deki
Deki
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Semperfi
8 mesi fa

Al netto di tutto credo che sarà un campionato equilibrato. Al ribasso ma equilibrato.
Non vedo una squadra di gran lunga superiore a tutte le altre.

Sono tutte lì, con i loro pregi e difetti, vizi e virtù, punti di forza e punti deboli.

Roger Roger
Roger Roger
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Deki
8 mesi fa

Importante sarà partire bene, certamente meglio dello scorso anno, anche alla luce di un calendario che all’inizio sulla carta non appare malaccio.
Speriamo i ritardi e i pasticci delle ultime settimane sul mercato non abbiano inciso molto. In attacco credo un po’ tutti ci aspettassimo di più di Arnautovic ma evidentemente non si sono fidati ad investire una certa somma su profili non testati in Italia. Questo è sempre stato un po’ il credo di Marotta, speriamo funzioni

Ultima modifica 8 mesi fa by Roger Roger
Deki
Deki
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Roger Roger
8 mesi fa

Marotta non è troppo tipo da scommesse, specialmente su giocatori che non hanno mai giocato in Italia.

Semperfi
Semperfi
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Roger Roger
8 mesi fa

Partire è come…
sscc..

Semperfi
Semperfi
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Deki
8 mesi fa

Non ti leggo poi cosi motivato eh.
molto diplomatico.

Deki
Deki
Leggenda Bauscia
8 mesi fa

Nel frattempo la UEFA ha pubblicato la short list per il titolo di Miglior Allenatore 2022/2023:
Guardiola, Spalletti e Conte si giocheranno il premio.

Interista Leninista
Interista Leninista
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Deki
8 mesi fa

Ma come?!
Conte? E Inzaghi no??
Questi della Uefa proprio non ne capiscono di calcio…

bellins (Il Rincoglionito Patentato)
bellins (Il Rincoglionito Patentato)
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Interista Leninista
8 mesi fa

Inzaghi è presente nella short list, come allenatore dei vice campioni d’Europa è un atto dovuto.

Ha voluto fare il simppattico inserendo Conte al posto di Inzaghi…

#il19°scudettoprimaopoisara’solounbruttoricordo

Semperfi
Semperfi
Leggenda Bauscia

Azz per un momento ho letto 119mo!

Interista Leninista
Interista Leninista
Leggenda Bauscia

Ahh…
Un burlone, insomma 😅

EMR
EMR
Esperto Bauscia
8 mesi fa

A me sembra evidente che per minare gli acquisti dell’Inter ci sia un intervento esterno (gobbi ? Direttamente o indirettamente) che “incentiva” (cash) gli agenti e/o i parenti (mamme – papà – fidanzate) per creare scompiglio nelle trattative. Non può essere un caso che di fatto si sia generata la medesima situazione con Lukaku, con Scamacca e adesso con Samardzic.

Dr J
Dr J
Leggenda Bauscia
Rispondi a  EMR
8 mesi fa

Io ho un’altra teoria: i soldi per tenere Lukaku e comprare Scamacca o Samardzic non ci sono mai stati, e alla fine si ricorre sempre alla bellissima favoletta della “schiena dritta” e del non “accettare cambiamenti nelle condizioni” per evitare di dover mostrare la povertà degli straccioni che siamo diventati.
Guarda caso, abbiamo sempre la schiena drittissima se dobbiamo tirar fuori noi i soldi, ma se li dobbiamo rastrellare siamo pronti a metterci a 90°, vedi Brozovic (dai 23 concordati si è scesi non si sa perché a 18, ma lì la schiena non è stata tenuta dritta), oppure anche Lazaro (che aveva riscatto fissato a 7 milioni, ma noi, con la schiena non troppo dritta, ci siamo accontentati di 4).

archiluca
archiluca
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Dr J
8 mesi fa

Parole sante dr… ormai è palese che l’unica via per uscire da questa melma sia il cambio di proprietà. E ancor di più del cambio di allenatore che ancora sogno come regalo di natale.

Roger Roger
Roger Roger
Leggenda Bauscia
8 mesi fa

Vorrei scusarmi con gli amici del blog e l’ottima redazione per l’antipatica querelle di ieri sera ma, purtroppo, non ho saputo ignorare la raffica di insulti che mi è stata rivolta
E’ anche colpa mia in quanto sapevo che il soggetto in questione usa questa tecnica come marchio di fabbrica contro chi non segue il suo mantra. Avrei dovuto rinunciare ma purtroppo non tollero insulti gratuiti, tanto più in un blog di calcio.
Cercherò di fare del mio meglio per focalizzare discussione su Inter attuale e futura con cui è bello confrontarsi, educatamente, su punti di vista differenti.
A questo proposito spero i soldi risparmiati su Samardzic vengano usati per una punta di prospettiva che lasci qualche speranza rispetto alla (probabile) inutilità del Tucu. Per la difesa forse potrebbe essere più semplice strappare un prestito a fine mercato.
Voi che ne pensate?

Ultima modifica 8 mesi fa by Roger Roger
Interista Leninista
Interista Leninista
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Roger Roger
8 mesi fa

Tranquillo Roger, almeno per me non c’è bisogno di scuse: quel che penso delle vostre discussioni l’ho scritto più sotto, rispondendo a Jad. E poi, io per primo talvolta ho infestato il blog di discussioni infinite con il Cipe…😅

Roger Roger
Roger Roger
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Interista Leninista
8 mesi fa

Se si rimane su schermaglie educate, ancorchè ironiche, è anche divertente oltre che piacevole laddove ci sono tesi argomentate su cui ovviamente si può essere o meno d’accordo. C’è, tuttavia, un limite (l’offesa gratuita) che secondo me non andrebbe mai varcato.
A proposito di schermaglie: si legge di interesse di Sanchez per, presumo, Correa.
Se questo è quello che possiamo fare direi che siamo veramente alla frutta. Anch e se ricordo diversi amici essere fan del cileno 😜

archiluca
archiluca
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Roger Roger
8 mesi fa

Caro roger. L’attacco su pavard, vero o presunto che sia, dimostrerebbe che i nostri dirigenti non stanno dando l’idea di una strategia precisa. Oppure (come io credo) che la loro strategia sia costantemente bloccata dai paletti di quegli incompetenti cinesi che continuano a buttare tutti i nostri ricavi sportivi nel baratro dei loro debiti irrisolvibili. Non sispiegherebbe altrimenti il continuo abbandono di acquisti già perfezionati dai dirigenti e poi sfumati per pochi spiccioli.
Sulle scuse, apprezzate ma non necessarie. Anch’io come il compagno leninista mi sono scazzato con il cipe ma solo per l’immensa passione che accomuna i pochi sparuti sopravvissuti del blog

Semperfi
Semperfi
Leggenda Bauscia
8 mesi fa

Vabbè il serbotedesco dicono che non era necessario. Adesso sembra che Stefanino dovrebbe rimanere come riserva e guastatore negli ultimi 20′.
Manca un difensore ma in giro a gratis non ne vedo, bisogna vendere almeno altri 4-5 ma offerte non ne vedo,in generale a livello economico fino ad oggi,tutto è andato benissimo anzi,direi oltre i piani del capo che in 15 mesi ha rissettato il conto posta alla Valletta.
il problema secondo me sarà l’innesto di tutti i nuovi in ruoli chiave, la porta è il nostro punto + delicato, la difesa è antica,il CC votato all’attacco e l’attacco? una scommessa.
Conoscendo il Mister, si affiderà ai senatur che daranno tutto non so per quanto tempo,la CL sarà il primo obbiettivo per ovvi motivi quindi: Se la scorsa stagione con una rosa più rodata e coesa,abbiamo sacrificato il campionato, con questo nuovo prototipo cosa faremo? chi lo sa, quello che so è che nel 24 il capo vuole stringere il cappio mentre il boia affila l’ascia, il giudizio,quello del campo, si vedrà nelle prime scaramucce, quello legale sarà solo per esperti,nel mezzo stadio pieno e mogli latitanti,con selfies e tiktok a manetta as usual. Noi ci saremo e come sempre faremo il nostro dovere, vedremo se la sorte ci darà una manata come l’ultima volta,ne abbiamo bisogno come ossigeno che senza un serio acquirente che metta un punto finale a questo dilanio premeditato su un marchio che per la storia ne ha già viste abbastanza,sta ormai per finire.
Con rischio calcolato il mio voto su questo tribolato e insipido mercato è di un sei politico, grazie solo alla mia posizione di parte incurabile.
Speriamo almeno di divertirci e fare bene su tutti i fronti.
Una cosa, non potrei sopportare ancora una volta di rivedere i cuginasters fare malloppo sulle nostre macerie,in questo caso la politica non aiuterebbe il furbetto che sarebbe bocciato e espulso con giusta causa.
Forza Ragazzi e Forza Inter.
Teniamo duro.

Roger Roger
Roger Roger
Leggenda Bauscia
8 mesi fa

Brutta bestia il talebanismo: è tutto bianco o ….ci siamo capiti. Peccato il mondo sia un pelino più variegato.
Vabbè, passiamoci sopra. Speriamo il mercato riservi qualche buon colpo dopo la rinuncia a Samardzic

Jad
Jad
Leggenda Bauscia
8 mesi fa

Vorrei sottolineare,per i fanatici del Player trading.
Quelli che se devono scegliere fra
Vincere subito
o
Fare la mega plus
Scelgono sempre la mega plus,che tanto ormai delle partite e dello sport frega più un cazzo.
La libidine è essere l Atalanta che fa la mega plus
Ma lo sport? La competizione?
Chissenefrega, intanto andiamo di puggnetta.

Bon a sta gente , vorrei solo fare notare che se hai portato a casa 120 mio di CL, stadi pieni, abbonamenti a ruba e tutta una serie di indotto che porta soldi è ANCHE PER MERITO DI GENTE COME ACERBI ,MIKI,CHALA , Lukaku e tanti altri parametri zero (e prestiti )che non ti daranno soldi in termini di plus valenze ma ti fanno guadagnare denari FRESCHI per meriti sportivi (che sono la cosa più importante,visto che tutti,o quasi,siamo qui perché amiamo il calcio e la competizione. Dico quasi, perché ci sono i segaioli che dei risultati,del gioco ,frega zero. A loro interessa trovare un ragazzino e poi venderlo per fare la plus. Na figata che nemmeno la CL. Tifate Atalanta. Via!!!😂😂)

Interista Leninista
Interista Leninista
Leggenda Bauscia
8 mesi fa

Non vedo l’ora che si riprenda a giocare: visto che non riusciamo a non azzannarci, almeno ci azzanneremo sulle partite e non sullo scouting, sul bilancio, sulla proprietà, ecc.

Roger Roger
Roger Roger
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Interista Leninista
8 mesi fa

Caro IL, a settembre sarò allo stadio per Inter Fiorentina: spero solo giochi Dumfries e non entri Cuadrado (non riuscirei ad applaudirlo)…. 😁
Vediamo come finisce il mercato ma ad oggi non credo si sia tra i favoriti

Ultima modifica 8 mesi fa by Roger Roger
Interista Leninista
Interista Leninista
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Roger Roger
8 mesi fa

Caro compagno Roger, anch’io speravo di salire per Inter-Fiorentina, ma una combinazione di impegni familiari e lavorativi me lo impedisce: dovrò rinviare.
Spero però che giochi o entri Cuadrado e faccia il primo di tanti gol dell’ex (la magna pars dei quali da riservare ai gobbi, of course): sarebbe il modo migliore per farmi digerire il più antipatico degli acquisti che mi è dato di ricordare.
Se siamo favoriti o no, vedremo a breve: in tanti hanno cambiato, pochi in meglio (a cominciare dal Napoli), e il campionato è fatto di valori relativi, non di valori assoluti. La riprova è che l’anno scorso, con una squadra di assoluto valore (ché altrimenti non arrivi in finale di champions, nemmeno con l’aiutone del sorteggio), abbiamo clamorosamente ciccato in campionato, come testimoniano 12 sconfitte, molte delle quali con squadrette di seconda e terza fascia.
Ti dirò anche che non sono particolarmente preoccupato di non avere un centravanti da caterve di gol: non ce l’avevamo manco due anni fa, eppure abbiamo regalato noi lo scudo ai bbilanisti, mentre l’anno scorso, pur potendolo schierare fin da dopo la pausa mondiali, il nostro mister l’ha fatto giocare a mezzo servizio. Anche quest’anno mi aspetto un calcio in cui le punte giocano soprattutto in modo da creare spazio per le conclusioni dei centrocampisti: Inzaghi gioca così, lo sappiamo, sia nel bene che nel male.
Insomma, parto senza pregiudizi, ma senza nemmeno concedere alibi preventivi: dirà il campionato.

Jad
Jad
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Interista Leninista
8 mesi fa

Bravo. Condivido.
1) il primo anno di Inzaghi abbiamo fatto 84 punti senza il bomberone
2) l’anno scorso, abbiamo fatto 72 punti avendo il bomberone da caterve di gol ma il mister non lo schierava
A CHI TI RIFERISCI? (per Roger 🤣😂)
ovvio a LUKAKU.

Bomberone da caterve di gol , quindi.
No perché l’utente Roger l’ha sempre definito scarso,un fallito, uno che ha sempre fatto schifo anche all’estero, uno che due mesi buoni te li fa anche Zaza, un cesso da dieci gol in campionato ( che importa se si è infortunato!).

Ma lui in realtà vuole solo dimostrare che il tandem Marotta/ Ausilio è negativo.

Gli interessa mica vincere subito, gli interessa la plus fatta col ragazzetto sconosciuto.
Solo questo.🤣😀😂

L aspetto tecnico sportivo ?
I risultati?
Chi se ne frega!!??🤣😀😂
Giovanetti e plus
( poi coi vecchi arrivi in finale CL .6 volte nella nostra storia e porti a casa 120 pali più l’indotto. Ma questo a lui non fa sangue)
Amen.

Roger Roger
Roger Roger
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Jad
8 mesi fa

Minkia che disco rotto….ma hai il poster di Lukaku in bagno? Gusti strani…. 🤣🤣🤣
Lukaku l’ho definito merda sin da inizio per comportamento irrispettoso tanto che tu stesso mi hai scassato la uallera sul punto…anche problemi di memoria?
Patetici? 🤣🤣🤣🤣 O sei rintronato o disonesto: per Frattesi e Thuram ho fatto i complimenti. Non sono semplicemente un talebano come te che si beve ogni cagata. A partire dalla riconferma del tecnico tanto odiato rinnovato per la SECONDA VOLTA, ovviamente nonostante la ferrea opposizione della dirigenza che poi lo accontenta anche sul mercato scartando Balogun il preferito di Ausilio (cit). Caxxo, anche un bambino non cade in queste contraddizioni.
Ah, aspetto le risposte alle domande che ti ho fatto e che al solito eviterai sparando nel mucchio e insultando.
Bravo, continua cosi

Ultima modifica 8 mesi fa by Roger Roger
Jad
Jad
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Roger Roger
8 mesi fa

Sei messo male.
Ora non sei più in grado di definire Lukaku sotto il punto della visita tecnico.
Non riesci più a scrivere le stronzate che scrivevi sino ad un mese fa. ( copio incollo?)
Spiaze
( la solita inesorabile figura di merda di quello che ci prova)

Roger Roger
Roger Roger
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Jad
8 mesi fa

Sei tu che scrivi che bastano 10 gol da parte di Thuram per pareggiare il grande rendimento avuto dal belga e dici a me che sono messo male?
Dimmi dove Zhang ha fatto sparire i 75 pali, a proposito di caxxate, e possiamo tranquillamente discutere come si fa con gli altri. Altrimenti taci.
Con me insultare sparando nel mucchio non funziona. Ma ti avverto, meglio se la pianti con gli insulti

Ultima modifica 8 mesi fa by Roger Roger
Jad
Jad
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Roger Roger
8 mesi fa

Forse non hai abbastanza intelligenza per comprendere.
Provo ancora
Lukaku a mio parere ( ed a quello di Giuntoli che lo vuole e che tu hai sempre preso a modello, o cambi versione..) ha un potenziale di 20 gol in serie A.
Quindi con Lukaku siamo fortissimi.
Ma l anno scorso il ciccione,causa infortunio e scarso impiego per scelta del mister, ha segnato 10 gol.
Però non era lui il titolare. Il titolare era Dzeko che ha segnato uguale ossia 9 gol.
Quindi il paragone si fa fra questa squadra col suo potenziale e quella della passata stagione ( punti fatti, giocatori, gol etc etc )

Cosa ne esce?
Scorso campionato
Titolare Lautaro 20 gol
Titolare Dzeko 9 gol
Riserva Lukaku 10 gol
Riserva Correa 3gol
Prossimo campionato previsione
Titolare Lautaro 20 gol
Titolare Thuram x gol (10? Anche 14 come l anno scorso)
Riserva Arnautovic 10 gol
Riserva Correa 3 gol

Se ( ovviamente sono previsioni) i giocatori si comportano come l anno scorso ( mi sembra che Thuram abbia segnato 14 gol,) abbiamo lo stesso potenziale di gol fatti dell’ anno scorso.

Ovvio che se sto anno ci fosse stato lukaku era facile prevedere che il ciccione potesse fare più dei 10 gol dell’ anno scorso.
Quindi sarebbe un upgrade.
Ma Lukaku non c’è e quindi il confronto va fatto con i gol che sono stati realmente segnati.

Io ci ho provato con tutta la pazienza del mondo.
Se fai uno sforzo per seguire il ragionamento si può discutere, se invece vuoi rilanciare a costo di rimediare le solite figure di palta, amen. Sarai malato , che ci posso fare io.

PS
Vedo che su Lukaku te la sei mangiata ed incartata.
Buon panino alla merda

Ultima modifica 8 mesi fa by Jad
Roger Roger
Roger Roger
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Jad
8 mesi fa

Gioca alla play e fatti i conti li che il resto non lo capisci 🤣🤣🤣.
Anno scorso con quei gol siamo arrivati terzi a 20 punti (hai memoria?) e se li ripetiamo saremmo i favoriti? Ecco il like a Deki, così forse lo capisci.
Zio cane se sei messo male: ogni volta che scrivi ti incarti.
Un consiglio: lascia perdere.
Ma prima dimmi dove stanno i 75 mn …. come ha fatto ad imboscarli il nostro presidente visto che tu ritieni di scrivere sante verità?
Previsione: insulterai senza rispondere.

Ultima modifica 8 mesi fa by Roger Roger
Jad
Jad
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Roger Roger
8 mesi fa

Trovami un insulto che non mi hai rivolto anche tu.
Quindi FINISCILA con sta menata.
Rispondo:
1) per me rimaniamo favori perché l anno scorso,in campionato, abbiamo sotto performato . Il potenziale della squadra era da titolo e non per niente abbiamo fatto una finale CL vinto la Coppa Italia e vinto la Supercoppa (battendole tutte Juve, Napoli,Milan..)
2) a fronte di un indebolimento delle nostre concorrenti, Napoli in primis (già il fatto che abbiano cambiato allenatore e alcuni giocatori). Noi più o meno siamo quelli dello scorso anno (per me, anche più forti in particolare modo a centrocampo. ) . Oltretutto l allenatore è al terzo anno .

Chiaro che se ci fosse stato lukaku saremmo stati ancora più forti ( tranne che per te e per il doc . Unici due utenti a pensare che Lukaku sia un bidone che ci avrebbe indebolito . Ma tu ,a differenza sua, stai cambiando versione anche se è tutto scritto e gli utenti sanno. Dicesi : mentire a se stesso.).

Adesso però, chiudo perché oltre che poco intelligente, ti ritengo una persona scorretta e sgradevole.

Addio.

Jad
Jad
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Roger Roger
8 mesi fa

Lukaku l’ho definito merda sin da inizio per comportamento irrispettoso
🤣😂😀😂

Vedi?
Sei un poveretto che è costretto a mentire a se stesso oltre che a tutto il blog.

Vali zero.

Jad
Jad
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Jad
8 mesi fa

Ci sono enne post dove critichi lukaku dal punto di vista prettamente tecnico e prestazionale. ( basta andare a giugno in archivio)

Legittimo, se almeno avessi la dignità di sostenere le tue idee.

Purtroppo per te , non sei riuscito a convincere nessuno e quindi ora provi a girarla dal punto di vista ” comportamentale” , dove ovviamente ( visto ciò che ha combinato il belga) , Tutti siamo d’accordo.

Ma tu menti a te stesso.
Veramente disgustoso direi nauseante.
Ad un certo punto è troppo anche il fetore…
Forse aveva ragione Ambroeus…

Roger Roger
Roger Roger
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Jad
8 mesi fa

Punto uno: Lukaku ha reso come Dzeko, da te definito Otzi. Ottimo rendimento? No.
Poi trova scuse che vuoi: infortunio, tecnico, bulimia, clima impazzito ma questo è stato. Una resa scarsa vs soldi investiti. Punto.
Tecnico da te ritenuto unico responsabile di questa resa modesta che, forse non lo sai, è ancora qui e sta per essere rinnovato nuovamente.
Punto due: Lukaku ci ha trollato. Per la seconda volta.
Ma tu sei ancora qui, ad agosto, a rimpiangerlo e a scassare i coglioni ogni post.
Io vorrei discutere piuttosto della squadra attuale, non passata.
Ce la puoi fare?

Interista Leninista
Interista Leninista
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Jad
8 mesi fa

Grazie, compagno Jad.
Approfitto per dirti che tu e Roger siete due che leggo sempre: e non solo perché, al netto delle rispettive idiosincrasie, offrite sempre dati ed elementi su cui riflettere e ragionare, ma soprattutto perché i vostri dissidi su come leggere i dati e giudicare sulla loro base mi confermano dell’intrinseca (direi inemendabile) difficoltà del “giudicare”: mestiere davvero terribile, che bisognerebbe avvicinare con cautela e scetticismo.
Del resto, non è forse vero che in uno dei testi cardine della modernità sta scritto “nolite iudicare”?

Deki
Deki
Leggenda Bauscia
8 mesi fa

Visto che sono uno dei pochi che sta in ufficio questa settimana, mi sono dilettato a vedere lo storico degli infortuni di Sensi nella scorsa stagione (fonte Trasfermarkt):

Frattura del perone 06/nov/2022 – 13/gen/2023 68 giorni
Problema muscolare 15/apr/2023 – 22/apr/2023 7 giorni

Incrociamo le dita

Roger Roger
Roger Roger
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Deki
8 mesi fa

Stessa mia condizione 😂
Sensi mi è piaciuto parecchio ma ormai fisicamente non ci spero più.
Ne ha sempre una: se non sono i muscoli sono infortuni traumatici….purtroppo temo sia ormai inaffidabile. Se Udinese spinge per Fabbian ci farei un pensierino a tenermelo

Ultima modifica 8 mesi fa by Roger Roger
Deki
Deki
Leggenda Bauscia
8 mesi fa

Dico la mia sulla stagione in divenire, in quanto credo che il mercato non posso offrire sorprese dell’ultim’ora (soprattutto in positivo):

-PORTIERI: Sinceramente credo sia la prima volta che una squadra sostituisce i 3 portieri. Dalle prime uscite Sommer non bene, si riprenderà.

-DIFESA: Reparto sostanzialmente invariato e non è un bene. Acerbi e Darmian con un anno in più, De Vrij in parabola discendente non da oggi e Bisseck ancora troppo acerbo e spaesato per essere titolare nell’immediato. Urge un braccetto destro spendibile da subito, nella speranza che fili tutto liscio con i centrali.

-CENTROCAMPO: Sugli esterni secondo me siamo migliori. Fermo restando Dumfries e Dimarco, Cuadrado è superiore a Bellanova. Quanto a Gosens, non è mai tornato al livello pre infortunio. Speriamo che Carlos Augusto replichi quanto di buono fatto a Monza.
In merito agli interni c’è qualcosa che non mi torna. Viene troppo sottovalutato l’addio di Brozovic. Chalanoglu non ha i tempi e la visione di gioco per ricoprire quel ruolo, quantomeno da un’interpretazione completamente diversa che costringerà la squadra a giocare diversamente. Bene Frattesi, Asllani non mi ha mai fatto impazzire.

-ATTACCO: La vera nota dolente. Passare da Lukaku-Dzeko a Thuram-Arnautovic è da film dell’orrore. Se quantomeno il primo, pur non essendo una prima punta nè un bomber, è giovane e con margini di miglioramento, il secondo ha 34 anni, viene da una stagione travagliata a livello fisico, non è mai stato un bomber e non ha mai giocato in squadre di prima fascia.

Jad
Jad
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Deki
8 mesi fa

Quello che ti ha laikato è lo stesso utente che ha più volte definito Lukaku come Bidone ,cesso e peggio (ora approva il potenziale d’attacco da te descritto. Non ho parole)

Quindi se Lukaku è un cesso che l anno scorso ha segnato “solo” 10 gol , mentre Dzeko 9 gol, si può sperare di non essere così più scarsi.
L Incognita è Thuram.
Se lui fa 10 gol siamo esattamente come l anno scorso (Arnautovic ha gli stessi,anzi ne fa di più,gol di Dzeko).
Se invece Thuram fa più di 10 gol siamo migliorati anche in attacco.
Es
Lautaro 20 gol /stessi gol
Dzeko 9 gol / Thuram 9 gol (?)
Lukaku 10 gol/ Arnautovic 10 gol(10 sto anno,14 l anno prima)

Per me è facile che si migliori anche in attacco, numeri alla mano.
Ma ripeto l Incognita è Thuram che a me è parso un più che buon giocatore ma non so quanti gol abbia in canna.

Jad
Jad
Leggenda Bauscia
8 mesi fa

Abbiamo capito che per l’utente Anti Interista,se e quando fanno plus ( la sua fissa) le altre società, i loro dirigenti sono da lodare con grande ammirazione, mentre se le plusvalenze le facciamo noi sono poco importanti,scontate, ininfluenti.
Peccato che se siamo competitivi è proprio grazie a tutte queste plus visto che Zhang non sborsa un soldo.

La domanda:
Perché non mettere fine a tutta sta sofferenza e decidere di tifare altra società?
Tifa Atalanta e levati dai coglioni che ormai ammorbi l’aria.

Ultima modifica 8 mesi fa by Jad
Roger Roger
Roger Roger
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Jad
8 mesi fa

Ma non eri tu che ti lamentavi di chi non ti scriveva direttamente? Tutti malafede, già, ma prova a farti esame di coscienza, così, per curiosità.
Quando fanno operazioni che secondo me sono buone lo dico. Frattesi e Thuram sono due esempi.
Quando per me non fanno buone scelte lo dico.
Tu invece prendi tutto: da Cuadrado ad Arnautovic financo al ritorno del figlio prediletto.
Su Lukaku hai preso un granchio enorme rompendo le balle un anno che era la soluzione tanto che lo avevamo fatto innamorare, si riduceva stipendio grazie al lavoro di Piero e caxxate varie.
La sua cessione è stata ottima, l’ho scritto più volte, il suo ritorno no, scritto più volte (a differenza tua).
Lukaku lo ha messo nel culo a tutti e sei ancora qui a parlarne…..zio ladro, sicuro non sei un gonzo? Ci assomigli tanto.
Proprietà e tecnico sono le fisse.
Perché il ds non si leva allora dai coglioni se non può lavorare? Te l’ho chiesto infinite volte, mai risposto.
Non pensi invece che scelte siano frutto di un approccio conservativo? Marotta, ad esempio, su Giuntoli disse che è bravo MA gli piace rischiare (informati). Cosa ne deduci?
Ora se sei a corto di denaro FORSE un po di rischio va preso, FORSE…
Altrimenti vai tu e compra inter con Cottarelli e poi prendi Lukaku dandogli 40 mn l’anno perdendo 200 mn l’anno. Saremmo tutti contenti

Ultima modifica 8 mesi fa by Roger Roger
Jad
Jad
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Roger Roger
8 mesi fa

Argomento Lukaku
Quando il ciccione era al Chelsea fui colui che prospettò il suo ritorno con la formula del prestito con diritto di riscatto.
Deriso !(sisi come no … ed io mi scopo Belen…dicevano )
Risultato?
Esattamente quello.che avevo prospettato.

Poi stestate , Tutto su Lukaku!

Esattamente quello che hanno fatto Marotta e Ausilio.

Quindi dove sarebbe il granchio?

Lukaku si è negato e nessuno con un briciolo di sale in zucca lo ha mai.battezzato come “bidone”.

A 35 mio sarebbe stato un innesto ottimo , infatti era quanto avevamo accordato col Chelsea!

Il granchio l’hai preso tu come di prassi ,non capendo che :
1)il ciccione ci avrebbe fatto comodo
2)non è un bidone,
3)lui non vuole andare in Arabia come hai scritto tu nei tuoi post illeggibili
4) il tuo idolo Giuntoli (l anno scorso ci hai fatto le sviolinate su Giuntoli) bravo DS ,lo sta cercando in tutti i modi.
Come mai, utente intelligente?
Per lui il problema è cedere Vlahovic pagato 100 mio fra acquisto e commissioni. Tanto perché
(così tu hai scritto) quando spendi.70 e normale avere uno che fa tanti gol (Rif Lukaku per svilire Ausilio). Beh nel caso di Vlahovic ne hanno spesi 100 e questo non segna nemmeno con le mani e non riescono a mollarlo nemmeno per 70 che è il suo valore a bilancio.
Questo per darti una dimostrazione di quanto e come ammorbi l’aria con i tuoi commenti dove vuoi sminuire persino una plus enorme come quella fatta con Lukaku.
Era così facile?
Chiedi a Giuntoli che ci sta provando con Vlahovic.

PS
Perché non ti levi dai coglioni tu che non servi a niente (tranne che minare quelli che lavorano bene all Inter)
Tifa Atalanta e fatti le seghe col player trading.
Starai meglio
Noi, intanto, pensiamo a rinforzare la squadra per.vincere trofei.

Roger Roger
Roger Roger
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Jad
8 mesi fa

🤣 🤣 🤣 Spero sia il caldo a renderti bollito: minare il lavoro di quelli che lavorano per l’Inter? Sai cosa vuol dire minare il lavoro altrui? Ma ti rendi conto delle puttanate che scrivi?
Lukaku l’ha messa nel culo a te, Marotta, Ausilio e tutti noi. Vai di pomata…abbondante. Il resto è aria fritta. Io non ho idoli come te, non ho più quell’età (ahimè).
Tanto alle prime difficoltà sarà il solito brodo: tecnico (rinnovato per la SECONDA volta dalla dirigenza) inidoneo e proprietà che deve cedere…a chi sarebbe bello saperlo. Marotta voleva silurarlo, come no….a proposito di caxxate da bar (manco guardi le scelte fatte da Marotte nella sua carriera).
Levati dai coglioni, comunque, dillo a tua sorella. Fidati (per usare un’espressione a te tanto cara).

Ultima modifica 8 mesi fa by Roger Roger
Jad
Jad
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Roger Roger
8 mesi fa

Sei un utente poco intelligente.
Sei talmente limitato che non riesci a capire come il fatto che Lukaku ci abbia cagato in testa,non depone a tuo favore ma tutto il contrario.

Ci arrivi che se io ci provo con Belen e lei mi da buca , Belen resta una bella gnocca?

Minchia ma che lavoro fai?
😂😂
Veramente,che lavoro fai?

Non mi sembra così difficile da capire.
Se Marotta non avesse voluto provare a prendere Lukaku perché ritenuto un” Bidone “, potrei anche capire la tua tesi,ma è l’esatto opposto.
Ed anche Giuntoli ci sta provando con Lukaku.
A dimostrazione che tu non ci arrivi e quindi forse dovresti cambiare sport, neanche la squadra. Sport.
Datti al lancio dello sterco.
Magari daresti consigli utili.

Roger Roger
Roger Roger
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Jad
8 mesi fa

Non depone a favore dell’Inter, di te e me frega un caxxo. Ci ha incasinato il mercato e i nostri hanno abboccato: il suo passato qualcosa poteva insegnare visto che un utente poco intelligente lo aveva evidenziato per tempo.
Chi sa solo offendere di solito e non risponde in modo puntuale alle domande è una persona piuttosto modesta….poichè non ti conosco personalmente evito di dare giudizi definitivi come invece fai tu.
Parli di intelligenza e non sai cosa vuol dire minare il lavoro altrui? Non sai la differenza tra un ricavo ed un flusso finanziario? Non sai andare oltre il vomitare contro X e Y senza guardare oltre il tuo naso?
Un giocatore non si giudica solo per qualità tecniche ma cosa vuoi che ne sappia uno che sa solo insultare e che elenca una serie di caxxate da bar senza uno straccio uno di logica.
Errore mio che ci ho provato: ci sono casi oggettivamente irrecuperabili e temo tu sia tra quelli.
Comunque essendo interista (gonzo no, sicuro?) non puoi starmi antipatico 😁

Ultima modifica 8 mesi fa by Roger Roger
Jad
Jad
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Roger Roger
8 mesi fa

Ecco bravo , inizia a rimangiarti il giudizio puramente tecnico che hai ripetutamente espresso , qui sul blog, a riguardo del giocatore.

Dopo aver provato invano , a convincere tutto il blog , su quanto Lukaku sia scarso adesso provi a cambiar strada.

Tu ,caro mio, hai sempre criticato il giocatore per questioni prettamente tecniche.
SEMPRE durante tutto il campionato, molto prima che il giocatore si comportasse male come uomo più che come giocatore.

Per te è scarso
Per Marotta, Ausilio, il tuo Giuntoli e tutto il blog ( tranne il Doc) no.
Tu non lo volevi e ti sei inventato la minchiata dei soldi restituiti al Chelsea, noi invece lo avremmo preso ( dai 30 ai 40) perché riteniamo che a quei soldi sia difficile aver meglio.

Questo è, non le questioni caratteriali che fanno di Lukaku un traditore.

“Tutto su Lukaku ” scrivevo.
Ed infatti ci abbiamo provato trovando l’accordo col Chelsea ( come ora ci sta provando il tuo Giuntoli).
Eh si, non ci hai capito un cazzo, evidentemente!!
Purtroppo il giocatore ( per motivi che l’utente Interista Leninista ha ben spiegato) ci ha rifiutati.
Legittimo, ma bastava dirlo.

Quello che non è tollerabile è che tu pretenda di convincere tutti con le tue cazzate.
PER TE È UN BIDONE?
PER ALTRI ( anche autorevoli addetti ai lavori ) NO.

TIENTI LA TUA IDEA ,MA FINISCILA DI AMMORBARE L’ARIA RIPRENDENDO OGNI UTENTE CHE DICE LA SACROSANTA VERITÀ:
CON LUKAKU SAREMMO PIU FORTI.

Spiaze

Roger Roger
Roger Roger
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Jad
8 mesi fa

Non è arrivato, fattene una ragione.
Ci ha trollato, fattene una ragione.
Volta pagina una volta per tutte.
O magari preferisci rimanere nella tua bolla, fai come vuoi

Ultima modifica 8 mesi fa by Roger Roger
Jad
Jad
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Roger Roger
8 mesi fa

Scusa ma ci fai o ci sei?
Ci ha trollato, esatto.
Quindi?
Non è arrivato perché lo abbiamo ritenuto un bidone come lo definisci tu?
Senti, se non sei in grado di riconoscere i tuoi errori di valutazione o forse non riesci a comprendere la vicenda , lascia stare.
Se non ci arrivi,non ci arrivi e amen.

Jad
Jad
Leggenda Bauscia
8 mesi fa

No, perché quel che mi fa incazzare è la malafede.
Quello che pur di far prevalere la sua opinione ,inonda il blog di falsità.
Si arriva a dire che in fondo Lukaku l hai preso a 75 e venduto a 115, quindi tutto abbastanza normale.
SCONTATO (cit.).
Si spara la balla che praticamente pagando il prestito hai ridato i soldi indietro al Chelsea (minchia, oltre che falsi ci si dimostra anche ritardati. Come se un qualsiasi giocatore non avesse una quota di ammortamento qualora venisse acquistato)
Peccato che dall’ acquisto alla vendita sono passati due anni ,quindi il giocatore a bilancio era a 40 milioni ,cosa che ci ha permesso di fare la plus più alta della nostra storia. Circa 75 milioni netti in tasca a Zhang!!!!!!
Per inciso ,nei due anni trascorsi all Inter , il giocatore ci ha consentito di vincere uno scudetto ed altre coppette siglando circa 60 gol.

Ultima modifica 8 mesi fa by Jad
Roger Roger
Roger Roger
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Jad
8 mesi fa

Grazie per il ritardato, da te è un complimento perchè se significa essere avanti ragionando come te meglio essere molto ma molto indietro.
Zhang si è ciucciato 75 mn ma Inter perde (si stima) 80 mn: quindi stai sostenendo che stiamo facendo falso in bilancio/sottrazione illecita di mezzi finanziari. Altrimenti come te lo spieghi?
Rispondi per una volta senza sparare al solito nel mucchio.

Jad
Jad
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Roger Roger
8 mesi fa

Ma più di così cosa vuoi da Marotta ed Ausilio?
Più di portarti in finale di Champions con una sfilza di P0 prestiti e pagherò.
Più le Coppe Italia e le Supercoppa I.
Più di far mercato senza risorse
Più di comprare giocatori e fare plus record
Più di prendere un Onana a zero e rivenderlo l anno dopo a 55.
Ma cosa vuoi?
HAI ROTTO I COGLIONIIIIIIII

Ultima modifica 8 mesi fa by Jad
Roger Roger
Roger Roger
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Jad
8 mesi fa

Al solito non rispondi insultando.
Patetico

Jad
Jad
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Roger Roger
8 mesi fa

Ma a chi rispondo?

Rispondi tu

Cosa vuoi?

Rispondi!

Insultando chi?
Hai rotto le balle
Cerca di capirlo.
Ma cosa ti è capitato?
Rispondi!

Jad
Jad
Leggenda Bauscia
8 mesi fa

La maggior plusvalenza della storia dell’Inter.
Leggere, incartare e portare a casa
70 milioni plus

Lukaku al Chelsea: l’impatto a bilancio per l’Inter

veleno
veleno
Leggenda Bauscia
8 mesi fa

da pezzenti, siamo ridotti a racimolare a fine mercato quello che resta del pasto degli altri. Avete presente quei poveracci che vanno a prendere le verdure scartate nei mercati quando chiudono. Ecco come ci hanno ridotti i cinesini con le pezze al culo. Non solo. sono anche quei poveracci che vendono al mercato i loro poveri prodotti a prezzi da fame per poter mettere insieme il pranzo con la cena, come ha fatto l’Inter con le cessioni di Brozovic e Gosens.
Sarò monotono, ma qualcuno mi spieghi dove sono finiti gli incassi della CL, della super coppa e coppa Italia, incassi da stadio, dalla vendita di Onana arrivato a zero ed il non riscatto di Lukaku, oltre alle altre cessioni. Per prendere un 35enne sempre rotto Arnautovic. altra figura barbina con Samardzic non dell’Inter ma andare a contrattare con una banderuola simile inaffidabile quasi quanto Lukaku. con tutto ciò ci manca un difensore al posto di Skrinar andato via a zero ed un centravanti. Grazie cinesini!

Roger Roger
Roger Roger
Leggenda Bauscia
Rispondi a  veleno
8 mesi fa

Finiscono in commissioni prr procuratori e stipendi dei nostri prodi. Con la gobba noi siamo quelli che paghiamo di gran lunga di più. Il buon dzeko a 37 anni si è preso, per fare un esempio, 6,5 mn netti.
Lukaku circa 10 per un paio di mesi….e così via

veleno
veleno
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Roger Roger
8 mesi fa

non conoscendo gli stipendi dei dirigenti non commento. Ma posso pensare che se prendi parametri zero, risparmi si il cartellino, ma devi dargli ingaggi maggiori sapendo del risparmio della società e per “persuaderlo” a venire da noi. Se così, anche questo dipende dalle scelte della proprietà, che crede di risparmiare ma nel tempo non è così. Senza contare la minor resa di questi a livello agonistico. Ad esempio quanto prende d’ingaggio Arnautovic con un contratto, mi sembra, di due anni ad un trentacinquenne attaccante? Si parla di un ingaggio di tre milioni netti + bonus, ma scherziamo?

Roger Roger
Roger Roger
Leggenda Bauscia
Rispondi a  veleno
8 mesi fa

Andrea, per me sono scelte mirate.
Non si vuole rischiare certo profili ma andare sul sicuro pagando di più.
Altre società hanno approcci differente che secondo me sono più adatti a team che, purtroppo (come noi), devono vivere grazie al mercato.
Quest’anno lo stiamo anche un po facendo: Frattesi e Samardzuc (se arriverà) sono il preludio alla cessione di Barella il prox anno

Ultima modifica 8 mesi fa by Roger Roger
Roger Roger
Roger Roger
Leggenda Bauscia
8 mesi fa

Demiral (non esattamente Samuel) per 20 mn in arabia (brozo e gosens 18 e 15).
Possibile solo noi non riusciamo a piazzare qualche bidone preso da Pierino nostro per soldi sonanti?

veleno
veleno
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Roger Roger
8 mesi fa

pochi maledetti e subito, questo il mantra dei cinesini. Hanno una fame di soldi che sembrano biafrani

Roger Roger
Roger Roger
Leggenda Bauscia
Rispondi a  veleno
8 mesi fa

Se metti su mercato 25enne buoni tiri su molto più che offrendo 32enne vice campione del mondo.
Per chi (italiane) deve finanziarsi sul mercato la strada è obbligata ma i giocatori devi farli crescere tu.

Ultima modifica 8 mesi fa by Roger Roger
veleno
veleno
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Roger Roger
8 mesi fa

siamo sempre lì. Per farli crescere bisogna investire, investire senza avere la certezza di un ritorno. Bisogna avere uno scouting adeguato. Non pretendere di avere risultati a breve termine, non bruciarli al primo errore che compiono. Non aspettare gli ultimi minuti del mercato arrivandoci con ruoli scoperti ed esporsi a ricatti dai vari intrallazzatori calcistici. Bisogna che le altre squadre non sappiano in partenza che la società ha bisogno di soldi quindi di vendere per poi comprare, altrimenti offrono poco per le uscite ed invece sparano alto per le tue entrate. Tutti sanno che i cinesini non tirano fuori un cent ed allora aspettano i “saldi” dell’Inter

Roger Roger
Roger Roger
Leggenda Bauscia
Rispondi a  veleno
8 mesi fa

Eh si, ecco perchè auspicherei un approccio diverso (che, almeno in parte, quest’anno è stato adottato) a partire da scouting adeguato….

Ultima modifica 8 mesi fa by Roger Roger
bellins (Il Rincoglionito Patentato)
bellins (Il Rincoglionito Patentato)
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Roger Roger
8 mesi fa

Beh…solo 2 stagioni fa, abbiamo piazzato un bidone a 110 ml.

Roger Roger
Roger Roger
Leggenda Bauscia

Preso a 75….per poi tentare di ripagarlo

Roger Roger
Roger Roger
Leggenda Bauscia

Purtroppo i 70 mn di plus sono finiti in Correa, Gosens e nel prestito del belga: in sostanza sei rimasto conn nulla in mano.
Capita di sbagliare ma se succede non penso sia reato evidenziarlo attribuendo responsabilità ad altri.
O forse si 🤷‍♀️

Ultima modifica 8 mesi fa by Roger Roger
bellins (Il Rincoglionito Patentato)
bellins (Il Rincoglionito Patentato)
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Roger Roger
8 mesi fa

Figurati, puoi evidenziare tutto ciò che vuoi…

Semperfi
Semperfi
Leggenda Bauscia
8 mesi fa

Ave Carlo Augusto,
Questi tifosotti che vanno a soffrire ti salutano!
Ma Argonautovic giocherà al fianco di Lautaro? consiglio di provare Marcus Gallus a sinistra e Correas a destra con Lautaro al centro,togliendo di mezzo il pentito. Strano che all’improvviso la difesa sia il nostro tallone di Achille, ho il timore che il nuovo portiere ci farà prendere tanti..
tranquillanti.
Come va il ferragosto?
liscio gassato o riccioluto?

bellins (Il Rincoglionito Patentato)
bellins (Il Rincoglionito Patentato)
Leggenda Bauscia
8 mesi fa

comment image

Roger Roger
Roger Roger
Leggenda Bauscia
8 mesi fa

Come difensore, cercando esperienza, mi aspetto Bonuxxi….
Ai dirigenti che ci leggono: sto scherzando eh 😂😂😂, già Cuadrado è troppo.
Ci vuole coraggio, stop a cariatidi

Ultima modifica 8 mesi fa by Roger Roger
Roger Roger
Roger Roger
Leggenda Bauscia
8 mesi fa

Buon Ferragosto bauscioni! E che il caldo faccia fuggire il Tucu…

bellins (Il Rincoglionito Patentato)
bellins (Il Rincoglionito Patentato)
Leggenda Bauscia
8 mesi fa

Buon ferragosto a tutti!

comment image

Jad
Jad
Leggenda Bauscia
8 mesi fa

L importante sarebbe prendere un difensore di esperienza.
Tipo 27/28 anni, o comunque uno che abbia un curriculum e si sappia bene chi sia e cosa possa dare.

Evitare, ma proprio stare alla larghissima, da giovani scommesse.

A mio parere ( e lo dico ora ,non dopo)

Poi vedremo cosa pensano di fare i nostri M e A ,dei quali mi fido .

PS
Samardzic se lo pigliano sarà fortissimo. Altrimenti lasciare stare . 20 pali per un panchinaro non possiamo permetterceli nemmeno per toglierlo alla concorrenza.

Semperfi
Semperfi
Leggenda Bauscia
8 mesi fa

warning spoiler.
Sulle ali di non mi ricordo:
preludio.
tutta la curva ecc. ecc.
“Mister Se vuoi veder Semperfi cantareeeeeee
Frattesi deve giocareeeeee
Se vuoi veder Semperfi ballareeee
Stefanino titolareeee”
Climax dopo gli applausi generali.
Inter Inter Inter Inter
a parte gli effetti il primo a sinistra non lo ferma nessuno il secondo, l’ultimo natural ten dell’era delle cavallette surgelate, un diamante di vetro che se luccica come dico io, fa cadere il secondo anello dalli salti.
La vedo così, se è tornato è un segno del destino.
Giuro non ho bevuto.
Sogni d’oro e buonanotte.

Semperfi
Semperfi
Leggenda Bauscia
8 mesi fa

Il racconto epico Hellenico, se si riferisce all’arrivo dell’argonautovic decaduto dopo il triplete, non c’è molto da ridere, anzi tanto da pensare.
Malakka!

PODCAST

Twitter

Instagram

Instagram has returned empty data. Please authorize your Instagram account in the plugin settings .

Archivio