Bauscia Cafè

Prendi il punto e scappa

Purtroppo non c’è nulla da ridere in questi 90 minuti, al contrario del film citato nel titolo. Anzi, fossero stati un film, si sarebbe trattato sicuramente un film drammatico dal finale suspance. Ma questo non è il Morandini e io non sono Hitchcock, anche se di profilo….

Una delle scene più belle e drammatiche: Il Rosso Che Non C’Era

Oggi parliamo di due squadre che non sono cambiate moltissimo rispetto all’anno scorso, anche se una se l’è ricordato da subito, l’altra c’ha messo 80′. Ma andiamo con ordine. Parliamo del Real Sociedad, squadra spagnola arrivata quarta nella scorsa stagione nella Liga dopo le solite note (Barca, Real, Atletico) giocando esattamente lo stesso tipo di calcio visto ieri sera.

Pressing alto, altissimo, a togliere spazio e ossigeno alla manovra avversaria. Recupero palla immediato e se proprio proprio non si riesce a prendere la palla, un fallo, non troppo vistoso, va sempre bene. Quindi difesa alta e molto ordinata, difesa che lo scorso anno, anche grazie ad un ottimo portiere, ha concesso “solo” 35 gol in 38 partite, numeri simili alle altre supersquadre di Madrid (36 e 33) ma lontanissima dal Barca (solo 20 subiti). E tutto questo si è visto anche ieri sera, fin dall’inizio, anche troppo bene purtroppo.

Fischio d’inizio e ti ritrovi la palla in rete. Erroraccio di Bastoni che, in difficoltà sul pressing di due avversari, invece di buttarla lontana preferisce cercare un’uscita suicida, crolla e con lui cede di botto pure il piano di Inzaghi (sperando ci fosse un piano…). Da li in poi tutti, TUTTI i giocatori interisti sono stati in balia del flipper spagnolo.

Ma torniamo all’analisi della passata Liga: per quanto ben organizzata e arrembante, la macchina spagnola non è mai stata eccezionale in attacco. Solo 51 reti fatte in 38 partite (L’Espanyol, penultimo arrivato, ne ha fatte 52…), con il capocannoniere della squadra Sorloth (12 reti) passato al Villareal durante la sessione estiva. Quindi una squadra che produce moltissimo ma concretizza percentualmente poco (mi ricorda qualcosa…).

Statistiche prese da Soccerment

Quindi, un gol preso ed un gol (e pochi avanzi) fatti in media a partita. Statistica rispettata in pieno. Perchè oltre al gol, riusciamo a sopravvivere ad una traversa, un palo ed almeno 4 parate fondamentali da parte di Sommer.

Sommer che tiene a galla tutti, tiene a galla gli eroi del Derby e i debuttanti. Tiene a galla il pasticcione Bastoni, l’invisibile Miki ed un Lautaro in versione Fruttolo (altro che Toro), oltre ad un Arnautovic chiaramente non adatto per questi ritmi europei, un Asllani che ci mette l’anima ma che difficilmente potrebbe sostenere da solo la pressione avversaria e pure un Pavard che insieme al portiere, è forse l’unica nota positiva di questa partita. Chiaramente manca di alcuni automatismi di squadra, ma almeno come difensore aumenta il livello tecnico e tattico a prescindere.

Poi arrivano i cambi, in anticipo rispetto al solito, grazie al cielo. Probabilmente fossero arrivati 10,15 minuti piu tarti, la partita sarebbe stata gia’ sul 2-0. Invece gli spagnoli (incredibilmente…..) calano sul finale e i nuovi entrati, seppur nel caos generale (Schemi saltati, formazione rimaneggiata in tutto, giocatori a “casaccio” in campo, con Dumfries tuttocampista a volte a destra, a volte a sinistra, spesso quarto attaccante…) riescono a raddrizzarla, soprattutto usando, e qui rubo il termine tecnico usato da Frattesi a fine gara, Un Bel po di Culo.

La sua frase più famosa sarebbe dovuta essere il vero titolo di questo Post…

“Il mio assist a Lautaro? Che culo!”

D. Frattesi – Gazzetta.it

La mia domanda, senza risposta per ovvi motivi, resta sul quale fosse il vero piano di Inzaghi prima del gol subito? Perchè onestamente non credo ce ne fosse uno. Le due squadre si sono affrontate mostrando quel che sono e son state nel recente passato. Il risultato, per quanto potrebbe risultare bugiardo, parrebbe essere quello giusto, stando a numeri e statistiche. Perchè se è vero che potevamo prenderne 4, è anche vero che ci siamo praticamente fatti da soli il primo gol (ripeto, pallone lungo e stavamo zero a zero per un bel po…).

Traore non riesce a nascondere l’effetto inebriante suscitato dalla nuova maglia arancione interista

Quindi, un bel riassunto di quel che conta e voglio ricordare per il proseguo della stagione:
– 1 punto fatto invece di iniziare a 0 in CL;
– Pavard può decisamente considerarsi arruolabile;
– Ben vengano gli inserimenti di “nuovi” giocatori, magari 1 o 2 alla volta, non 4/5;
– Non è tutta colpa di Asllani, per favore non facciamo sto errore;
– Il Real Sociedad farà danni in questa CL, son veloci, tecnici e ricordano in negativo il peggior Busquets per quanto riguarda falli inventati e perdite di tempo;
– La panchina ci salverà molte molte volte questa stagione. Finalmente. Girarsi e poter contare su Frattesi, Sanchez, Acerbi, Dimarco e Thuram è decisamente un altro livello rispetto ai vari Correa, Gagliardini, DD etc etc, con tutto il rispetto ma pure senza rispetto dai…
– Alcuni dei loro giocatori sono nettamente da tenere d’occhio: Brais Mendez e Merino (il loro miglior assist-man della scorsa stagione) hanno preso in giro il nostro centrocampo oggi, Le Normand non solo ha azzerato i nostri attaccanti ma per poco segna pure, Kubo e Barrenetxea son sempre stati delle spine nel fianco, per non dire pigne in culo, per la nostra difesa;
– Un bel bagno di umiltà dopo quel derby potrebbe fare molto bene a questa squadra, che convincersi di essere Campioni d’Italia a Settembre non è mai cosa buona.
– Bella la maglia Arancione ma torniamo ai nostri colori dai…

Prendiamoci il punto e testa alla prossima contro l’Empoli, che se fosse un film sarebbe…? (a voi la parola)

Zorro

Parlo. Troppo.

99 Commenti
Nuovi
Vecchi Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Intersempre
Intersempre
Leggenda Bauscia
7 mesi fa

Sarà già stato scritto decine di volte, ma qualcuno mi può spiegare come inserire foto nei commenti? Grazie.

Interista Leninista
Interista Leninista
Leggenda Bauscia
7 mesi fa

Vedo solo adesso la papera di Szczęsny e l’autogol di Gatti.
Parafrasando l’Avvocato Prisco, sono cose che fanno molto bene.

veleno
veleno
Leggenda Bauscia
7 mesi fa

premetto che, come al solito, visto solo la sintesi. Non mi sembra che i ns. abbiano sofferto più di tanto. E’ anche vero che chi si aspettava la goleada è rimasto deluso, ma aspettarsela era un po’ troppo. L’Empoli ha pensato solo a difendersi non avendo visto un solo tiro da loro, salvo uno su punizione, ripeto solo nella sintesi della gara. Ho visto invece lo splendido, sottolineo splendido, goal di Dimarco, mamma mia che tiro al volo di esterno!!! Ho visto un salvataggio sulla linea di un difensore dell’Empoli e vari interventi di Berisha. Purtroppo in avanti siamo debolucci e si sapeva

bellins (Il Rincoglionito Patentato)
bellins (Il Rincoglionito Patentato)
Leggenda Bauscia
7 mesi fa

Attaccanti senza contratto…

comment image

archiluca
archiluca
Leggenda Bauscia

Accidenti che sestetto…🤦‍♂️

bellins (Il Rincoglionito Patentato)
bellins (Il Rincoglionito Patentato)
Leggenda Bauscia
Rispondi a  archiluca
7 mesi fa

Il primo della lista è molto dotato…

Intersempre
Intersempre
Leggenda Bauscia

È notoriamente dotato di un notevole ALLUNGO…

Roger Roger
Roger Roger
Leggenda Bauscia

Caicedo per distacco: per marzo dovrebbe riuscire a fare 45 minuti ogni due settimane

Ultima modifica 7 mesi fa by Roger Roger
bellins (Il Rincoglionito Patentato)
bellins (Il Rincoglionito Patentato)
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Roger Roger
7 mesi fa

In ogni caso c’è Miki che vorrebbe fare anche la seconda punta

Intersempre
Intersempre
Leggenda Bauscia

L’offerta di attaccanti liberi propone attualmente profili imbarazzanti (residuati bellici o personaggi effettivamente con scarse doti calcistiche). Fino a un mese fa c’era disponibile uno dei pochi profili interessanti: Mariano Díaz, panchinaro del Real Madrid con buone caratteristiche tecniche e atletiche, ma si è accasato al Siviglia.

Intersempre
Intersempre
Leggenda Bauscia

Peccato non poter prendere Gatti, che è sotto contratto…
… Centrale lo è, punta lo sta diventando, vede la porta anche da fuori area…

… bisogna solo spiegargli in quale porta tirare: ma è giovane, si farà…secondo me ha enormi margini di miglioramento…

Intersempre
Intersempre
Leggenda Bauscia
7 mesi fa

Prestazione un po’(tanto) appannata.
Il reparto di attacco è il nostro punto debole, sia per una questione di ruoli (non abbiamo una prima punta di ruolo a parte Arnautovic, ahinoi abbonato alle lungodegenze), che per ragioni puramente numeriche.

Comunque, prendiamo i 3 punti e scappiamo.

Ultima modifica 7 mesi fa by Intersempre
archiluca
archiluca
Leggenda Bauscia
7 mesi fa

Partita classica di chi mette punti in cascina anche quando trotterella. Buon segnale per l’obiettivo ⭐️ ⭐️…
Hasta a la proxima!

Intersempre
Intersempre
Leggenda Bauscia
Rispondi a  archiluca
7 mesi fa

¡Hasta la próxima!

Roger Roger
Roger Roger
Leggenda Bauscia
7 mesi fa

Avendo tanto spazio sulle fasce nn poteva essere match di Arnautovic?

archiluca
archiluca
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Roger Roger
7 mesi fa

Credo che il match di arnautovic arrivi al ritorno… d’altra parte sapendo il suo curriculum di infortuni muscolari… averlo preso è stato un azzardo

Roger Roger
Roger Roger
Leggenda Bauscia
Rispondi a  archiluca
7 mesi fa

Gli anzianotti portano questi rischi. Altro infortunato Cuadrado, un caso?

Roger Roger
Roger Roger
Leggenda Bauscia
7 mesi fa

Dopo le coppe ci sta la gobba faccia fatica….a proposito, contro chi hanno giocato? La procura di Copenhaghen?

Intersempre
Intersempre
Leggenda Bauscia
7 mesi fa

Ho notato, invece, preoccupanti miglioramenti nel Bbilan…; nella partita di oggi pomeriggio hanno dominato nei primi 8 minuti…
… sì vede la mano di Pioli…

… la “manita”.

Cipe64 (gnegnegnè)
Cipe64 (gnegnegnè)
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Intersempre
7 mesi fa

😁 😂

veleno
veleno
Leggenda Bauscia
7 mesi fa

Il portiere Szczesny stava prendendo un caffè dopo aver battuto la punizione. Gatti ha visto la porta vuota e non ha resistito ed ha tirato, e non neppure sbagliato tiro, peccato fosse la sua porta. Meritava l’abbraccio dei compagni invece lo hanno ignorato, soliti ingrati. Ora che Berardi è del Sassuolo ha risolto i suoi guai fisici, strano, con Gasperini quando era alla Dea ed incontrava i ladroni d’Italia era quasi sempre fuori squadra!

Intersempre
Intersempre
Leggenda Bauscia
Rispondi a  veleno
7 mesi fa

Non dire Gatti, se non ce l’hai che insacchi.

veleno
veleno
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Intersempre
7 mesi fa

Buona questa!! 😊

Roger Roger
Roger Roger
Leggenda Bauscia
7 mesi fa

Indubbiamente dopo tre anni Allegri ha dato un’identità precisa: giocate alla caxxo di cane 🤣🤣🤣
Che bidone di tecnico….la squadra più costosa della A

Ultima modifica 7 mesi fa by Roger Roger
Intersempre
Intersempre
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Roger Roger
7 mesi fa

Quelli là hanno poco da stare Allegri…

Intersempre
Intersempre
Leggenda Bauscia
7 mesi fa

Lecce in zona Champions davanti ai ladri, peraltro tallonati dal Frosinone…che bella serata!

Intersempre
Intersempre
Leggenda Bauscia
7 mesi fa

…. comunque legge del contrappasso: comica autorete della premiata ditta “Gatti & Szczesny”.
Risultato finale:
Scansuolo-xxxx: 4-2.

Cipe64 (gnegnegnè)
Cipe64 (gnegnegnè)
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Intersempre
7 mesi fa

Per questa volta si è scansato scesni

Cipe64 (gnegnegnè)
Cipe64 (gnegnegnè)
Leggenda Bauscia
7 mesi fa

Che leccaculo i commentatori…sorvolano su un mani di bremer in area, sullo sfanculamento ripatuto di danilo all’arbitro dopo un giallo ed ora invocano il rosso per berardi.
🤮

Cipe64 (gnegnegnè)
Cipe64 (gnegnegnè)
Leggenda Bauscia
7 mesi fa

🤣 ma cosa ha fatto scesni?
😂Non riesco a smettere di rivederlo…

Intersempre
Intersempre
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Cipe64 (gnegnegnè)
7 mesi fa

Dovevi aspettare il numero che aveva preparato per il gran finale…

Ultima modifica 7 mesi fa by Intersempre
Cipe64 (gnegnegnè)
Cipe64 (gnegnegnè)
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Intersempre
7 mesi fa

🤣 🤣 al pareggio ho cambiato canale…ma cosa mi sono perso?
Fantastico scesni😂

veleno
veleno
Leggenda Bauscia
7 mesi fa

l’Empoli non ancora segnato un goal, ne vinto una gara, ha cambiato allenatore, giochiamo in un orario bastardo fuori casa. Errore gravissimo sottovalutare l’Empoli, anche dopo la non buona gara di CL in cui abbiamo visto un Inter allergica al pressing ossessivo degli avversari, sperando che questo non sia un suggerimento per i prossimi avversari. Quindi, dopo i peana, gli osanna ed i te deum di ringraziamento per la stravittoria del derby, spero che la lavata di capo alla basca serva per affrontare l’Empoli

Jad
Jad
Leggenda Bauscia
7 mesi fa

Però il panza ha cominciato come ha finito. Gol.
Vabbè dai lasciamo perdere e niente polemiche.
Anzi
dimentichiamocelo e morta la.
Pi esse
Anche la premier deve preoccuparsi. Attenzione che gli arabi fanno sul serio.
Buon fine a tutti.

Deki
Deki
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Jad
7 mesi fa

Se sta bene fa la differenza, inutile girarci intorno.
Però c’è vita anche oltre lui. C’è sempre stata e sempre ci sarà.

Cipe64 (gnegnegnè)
Cipe64 (gnegnegnè)
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Deki
7 mesi fa

Oggi come oggi non cambierei mai Thuram con quello lì.
Thuram oltre che essere molto più giovane, per me, incide molto di più sul gioco della squadra.
A prescindere dai gol.

Deki
Deki
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Cipe64 (gnegnegnè)
7 mesi fa

Si parla di Lukaku non di Thuram.

Cipe64 (gnegnegnè)
Cipe64 (gnegnegnè)
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Deki
7 mesi fa

Si…lo so.

Io lo chiamo “quello lì” … quello lì..

Dico che solo non lo ripiango e che mi tengo Thuram con piacere…che si fotta lui con tutti i suoi gol eventuali.

Ultima modifica 7 mesi fa by Cipe64 (gnegnegnè)
Jad
Jad
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Cipe64 (gnegnegnè)
7 mesi fa

Ok, solo che Thuram non è al posto del Ciccio.
Thuram era nostro Ciccio o non Ciccio.
Meglio non parlarne più.

Semperfi
Semperfi
Leggenda Bauscia
7 mesi fa

Scoperto il motivo della prestazione quasi positiva in Euskadia.
Lo chef del grand hotel de Biarritz è bilanista! ostriche andate a male e mayonnaise scaduta, sabotaggio in piena regola.
A parte i gossip adesso passiamo alle cose di casa e vediamo di rimanere concentrati sulla vetta del campionato. Siamo partiti bene anzi benissimo, quindi si deve prendere coscenza che in casa abbiamo le armi e le doti più competitive per questa stagione sufficienti per arrivare a coronare l’obbiettivo numero uno.
Ogni partita deve essere presa sul serio, tre punti in casa e fuori in modo da fare il vuoto e poter affrontare sereni gli impegni Europei.
Se non abbiamo due squadre pazienza vuol dire che le costruiremo strada facendo.
Con l’Empoli si deve dare un messaggio chiaro, la RS è passata siamo tornati ancora più convinti di prima, zero sperimenti, teorie strane o cambi inaspettati, gioca chi gioca si deve vincere e basta.
Fiducia al buon senso e logica applicata del CT(1>2).
Spero di rivedere la manina con il 4 di DF..Ci conto
Forza Ragazzi e Forza Inter.
PS: gobbi attenti la ThuLa ha messo i denti (retro 😁)

Jad
Jad
Leggenda Bauscia
7 mesi fa

Raga, non possiamo vincerle tutte.
Capita che ti mettano sotto.
L importante è contenere i danni e non finire in buca,ossia non infilare il filotto negativo.
D’altronde non si può pretendere che sti ragazzi siano sempre al 100%.
Tante partite di fila più le nazionali, assorbono energie fisiche e mentali.
Non dimentichiamo mai chi siamo e qual è il nostro vero potenziale a fronte di un mercato oculato ma sparagnino .
Anch’io avrei voluto Felix al posto di Arnautovic ( buono e me lo faccio piacere)ma noi carriole di milioni non ne abbiamo.
A mio parere siamo una bella squadra bene allenata (spero di non dovermi pentire, ma mi sembra che Inzaghi sia veramente rinsavito. Integratori?vitamine?, merluzzo? Non so), ma non siamo quelli che fatturano 700 milioni e spendono tanto l arabo paga. No,da noi non funziona così.

Ultima modifica 7 mesi fa by Jad
Semperfi
Semperfi
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Jad
7 mesi fa

Se il capo non va dall’Arabo, l’Arabo va dal capo.
( con 1.4B sennò meglio che rimane nel deserto)😁

Jad
Jad
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Semperfi
7 mesi fa

CA zpita 1,4?

Rif sotto
Comunque Vidal se parla dopo la mezzanotte esagera un tantino

Ultima modifica 7 mesi fa by Jad
Semperfi
Semperfi
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Jad
7 mesi fa

Di mattina è anche peggio,! povera panda.

Cipe64 (gnegnegnè)
Cipe64 (gnegnegnè)
Leggenda Bauscia
7 mesi fa

Beh lasciamoci questa prova alle spalle prendendo quel che si può trovare di positivo…la certezza di Thuram e Frattesi, i guantoni riscaldati di Sommer…ed il punto ovviamente.

Forse un bagno di umiltà ci stava ed è già bello che non ci sia stato anche un bagno di sangue.

Altra nota positiva la verifica sul campo che Barella e Frattesi possono perfettamente coesistere in campo e che Inzaghi non ha pregiudizi sulla possibilità di questa coesistenza.

Infine…su Sanchez…è ovvio che la Maravilla di 10 anni fa non c’è ma a me il “casino” che ha fatto dietro le punte non è dispiaciuto affatto.

Ha interdetto e distribuito palloni a chi stava davanti.
Per me ha contribuito a spezzare l’inerzia della partita e come prima uscita la vedo positiva.

Ho capito anche come compattare il blog a difesa del Mister…e soprattutto IL: 😄basta che io gli faccia qualche critica ogni tanto.

Jad
Jad
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Cipe64 (gnegnegnè)
7 mesi fa

👍 approvo anche il giudizio su Sanchez

Interista Leninista
Interista Leninista
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Jad
7 mesi fa

Io no, per niente 😂😂

Jad
Jad
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Interista Leninista
7 mesi fa

Non avevo dubbi 🤣🤣

Semperfi
Semperfi
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Interista Leninista
7 mesi fa

No comment 😁

Semperfi
Semperfi
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Cipe64 (gnegnegnè)
7 mesi fa

Vidal ha detto che el nigno è l’unico che può fare la differenza..
So opinioni.sorvoliamo.

Roger Roger
Roger Roger
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Semperfi
7 mesi fa

🤣 🤣 🤣 🤣
Sul clima sicuro…ops non è lui

Ultima modifica 7 mesi fa by Roger Roger
Semperfi
Semperfi
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Roger Roger
7 mesi fa

Manco ai talk-show lo chiamano porello..
Sul clima poi, 😁

Interista Leninista
Interista Leninista
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Semperfi
7 mesi fa

Ha detto anche che Sanchez è l’unico che pensa e che tutti gli altri sono dei robot.
Manco se avessimo Conte in panca…🤣🤣

Semperfi
Semperfi
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Interista Leninista
7 mesi fa

Quella sui robot ho dovuto per forza censurarla.
Troppo brutta.😁

Cipe64 (gnegnegnè)
Cipe64 (gnegnegnè)
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Semperfi
7 mesi fa

Se lo dice lui ritratto tutto.
Forse intendeva in discoteca.

Interista Leninista
Interista Leninista
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Cipe64 (gnegnegnè)
7 mesi fa

Ritratta, ritratta…😂

Deki
Deki
Leggenda Bauscia
7 mesi fa

Nelle disamine del giorno dopo si è parlato spesso di un Inter che, pressata alta, non è riuscita nella risalita del campo con quello che era il marchio di fabbrica dello scorso anno: la famosa risalita dal basso.
Il problema attuale è che i due migliori interpreti non ci sono più.
Onana, al netto del pessimo inizio a manchester, era nettamente superiore coi piedi rispetto a Sommer che invece non sembra a proprio agio come il camerunese.
Brozovic è volato via e Chalanoglu ha un’interpretazione del ruolo molto diversa dal croato. Asllani viene spesso invocato a furor di popolo, poi per ogni volta che gioca c’è sempre pronta una giustificazione sull’apporto non indimenticabile del ragazzo.
Purtroppo, quando si gioca nell’Inter, non ci si può scegliere la “partita adatta”. Se il titolare è infortunato e tu sei la sua riserva, sei chiamato a giocare, indipendentemente se l’avversario sia il Real Madrid o il Real Sociedad.

Inzaghi si è accorto di tutto ciò, ragion per cui ha deciso di abbassare il baricentro della squadra e andare per vie verticali direttamente sulle punte.

Confido in Pavard, che mi è sembrato entrare con la personalità giusta e una qualità di palleggio sicuramente superiore a Darmian.

Ultima modifica 7 mesi fa by Deki
Roger Roger
Roger Roger
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Deki
7 mesi fa

Deki, io la vedo un po’ diversamente.
La nostra uscita dal basso spesso efficace che abbiamo in mente avviene contro il pressing (parziale) che vediamo nel nostro campionato. Altra cosa rispetto a quello che sarebbe servito mercoledì.
Con la Fiorentina ero allo stadio e la differenza di aggressività tra i viola, che pure veniva su alta con i tre attaccanti, e la Sociedad è stata enorme. Anche il Bilan che doveva recuperare e ha giocatori di gamba non è capace di esercitare questa pressione perchè c’è sempre un Leao che non fa il movimento o un Kjaer che sta basso. I baschi erano cortissimi e coordinati nei movimenti.
Più che una scelta, pertanto, il lancio lungo è diventata una necessità perchè i nostri tecnicamente sono bravi ma non eccezionali quando si deve giocare in velocità e in spazi stretti. Barella, ad esempio, fa fatica a giocare di prima.
Non so se Brozo avrebbe aiutato ma anche il croato non è giocatore noto per gli scambi di prima o i ribaltamenti di campo che, questo si, per me sono mancati in quanto ottima arma per saltare pressing feroce.
Che poi si potesse fare meglio concordo: ad esempio i lanci di Bastoni a tagliare il campo sono spessi stati un’arma e non ci sono stati (anzi). Le punte hanno fatto veramente male nella protezione dei palloni, ancorché sporchi, che avrebbero permesso di spezzettare il ritmo.
Asslani un paio di aperture le ha provate. Non ha fatto bene ma ti chiedo: Barella e Miky hanno fatto meglio? Per me no, sono stati tra i peggiori

Ultima modifica 7 mesi fa by Roger Roger
Deki
Deki
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Roger Roger
7 mesi fa

Io non salvo nessuno ad eccezione di Pavard e Sommer. Ci metto Lautaro per il gol, altrimenti anche lui negativo.
Sicuramente la RS ha fatto un pressing che raramente si vede su un capo di calcio anche se poi vorrò vedere se lo replicheranno anche nelle prossime partite.

Cipe64 (gnegnegnè)
Cipe64 (gnegnegnè)
Leggenda Bauscia
7 mesi fa

La redazione mi scuserà se posto un articolo di un blog fratello…spero non ci sia nulla di male.

Ridendo e scherzando mi ci ritrovo mani e piedi.

La Sociedad degli accentuoni

Deki
Deki
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Cipe64 (gnegnegnè)
7 mesi fa

Ma il Malpensante che fine ha fatto?

Cipe64 (gnegnegnè)
Cipe64 (gnegnegnè)
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Deki
7 mesi fa

Da un bel po’ che ha chiuso…era un bel blog.

Deki
Deki
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Cipe64 (gnegnegnè)
7 mesi fa

si quello l’avevo capito……
ma non posta niente neanche sulla pagina facebook ormai da anni

Cipe64 (gnegnegnè)
Cipe64 (gnegnegnè)
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Deki
7 mesi fa

Su fb non vado….da bravo boomer

Semperfi
Semperfi
Leggenda Bauscia
7 mesi fa

Onarumma gridano a Manchester, oh è giovane se non lo volete me lo ripiglio al volo, chiaro se si riduce lo stipendio e grida fedeltà…
Mmmm film già visto? 😁

Interista Leninista
Interista Leninista
Leggenda Bauscia
7 mesi fa

Solo una nota al condivisibile post di Zorro, e solo per riprendere alcuni concetti già espressi ieri a caldo: ed è a margine dell’auspicio “Ben vengano gli inserimenti di “nuovi” giocatori, magari 1 o 2 alla volta, non 4/5”, che ho visto ricorrere anche in molti commenti di ieri e oggi, anche in altri blog e testate giornalistiche.
Credo che non sia stato questo il problema. A fallire la prestazione, ieri sera, sono stati Bastoni, Barella, Mkhytarian e (al netto del gol) Lautaro: non hanno tenuto né ben giocato un pallone che fosse uno, correvano disordinatamente, la linea di centrocampo era una spezzata con spazi immensi tra una posizione e l’altra, erano molli sui contrasti, pochi recuperi e a fatica. Bastoni ha fatto una cazzata solenne, ma, se vedete bene, non aveva intorno alcun sostegno a cui dare facilmente palla. E chi avrebbe dovuto abbassarsi, se non un centrocampista?
Ora, mi pare evidente che il centrocampo non può basarsi sul solo Asllani: riprendendo un concetto molte volte espresso da Jad, che su questo punto mi ha definitivamente convinto, lo stesso Brozovic non “girava” affatto se accanto a lui non giravano Barella e/o Çalhanoglu e/o Mkhytarian. E se è vero che è a centrocampo che si vincono o perdono le partite, è proprio lì che noi ieri abbiamo fatto cilecca: e abbiamo fatto cilecca perché, nell’incapacità di Lautaro e Arnautovic di schermare il loro primo passaggio, Barella e Mkhytarian (e inevitabilmente anche Asllani) correvano solo all’indietro e tutta la squadra rinculava nella nostra trequarti; e poi, tirato il sospiro di sollievo quando il loro attacco finiva male (ossia bene per noi), non c’era da parte nostra un’ombra di costruzione: solo tiracci in avanti su cui le nostre punte erano sistematicamente anticipate.
Quali le cause? Inzaghi le ha spiegate benissimo e il campo gli ha dato ragione: quelli che hanno giocato il derby dopo le nazionali erano morti di fatica. Sono loro che hanno giocato male, non chi ha sostituito Çalhanoglu o Dimarco o Acerbi: Carlos Augusto non sarà mai Roberto Carlos, ma il suo l’ha fatto; Pavard non ha commesso un errore; lo stesso Asllani, al netto di sbagli e ingenuità (ma concediamogliele, diamine!) ha provato talvolta a dare profondità, ma non c’era nessuno che raccogliesse l’invito.
Ripetendo anche qui cose dette ieri, l’unico errore grave che rimprovero a Inzaghi non è il turnover, ma aver schierato Arnautovic. Quella di ieri era una partita da giocare come il derby: difesa feroce degli spazi e ripartenze fulminee. Ma solo Thuram, che ha la giovinezza dalla sua, poteva garantirlo; e sono certo che la sua sola presenza in campo avrebbe molto preoccupato la Real Sociedad, che invece, senza timore di prendere ripartenze, ha potuto serenamente sopraffarci per 70′.
Dopo di che, buon punto e testa al campionato: domenica c’è l’Empoli e dobbiamo portare tre punti a casa.

Ultima modifica 7 mesi fa by Interista Leninista
archiluca
archiluca
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Interista Leninista
7 mesi fa

ho quotato ma (opinione solo mia e forse di bellins) ieri Pavard non mi ha per nulla entusiasmato. pessimo nel primo tempo, buono nella ripresa. e’ un grande giocatore di sicuro e ce lo dimostrerà presto. un partita non fa testo, soprattutto una partita come quella. ma ieri non lo è stato. peraltro ieri non lo è stato nessuno

Interista Leninista
Interista Leninista
Leggenda Bauscia
Rispondi a  archiluca
7 mesi fa

Hai detto bene: dal naufragio generale del primo tempo nessuno poteva salvarsi.
Ma lui mi è sembrato meno in bambola di altri.
Parere personale, eh?

Cipe64 (gnegnegnè)
Cipe64 (gnegnegnè)
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Interista Leninista
7 mesi fa

😂 e tu basta che mi contraddici….

Interista Leninista
Interista Leninista
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Cipe64 (gnegnegnè)
7 mesi fa

Io??
Sei tu che, pur di contraddirmi, contraddici pure te stesso…😂😂

Cipe64 (gnegnegnè)
Cipe64 (gnegnegnè)
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Interista Leninista
7 mesi fa

😂 😂 😂
No davvero…mi è testimone l’Arch. Luca…appena vista la formazione mi sono preoccupato.

Rimango convinto…perché l’ho visto, che cambiare in blocco mezza squadra dal primo sia stato quantomeno azzardato.

Poi Thuram…va…può capitare anche ai migliori di sbagliare e tu sai che ho stima per Simone.

Magari un ceffone adesso può far bene🤞

Ultima modifica 7 mesi fa by Cipe64 (gnegnegnè)
Interista Leninista
Interista Leninista
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Cipe64 (gnegnegnè)
7 mesi fa

Se un giorno scrivessi che Inzaghi è il miglior allenatore della storia dell’Inter, più di Herrera e di Mourinho, tu mi obietteresti che il migliore è stato Conte 😂😂

Cipe64 (gnegnegnè)
Cipe64 (gnegnegnè)
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Interista Leninista
7 mesi fa

🤣 a contraddirti mi diverto un casino ma non fino a questo punto
😂 forse…

Interista Leninista
Interista Leninista
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Cipe64 (gnegnegnè)
7 mesi fa

Ma ti ho letto pure io, che hai bisogno dei testimoni?
Però, scherzi a parte, eludi la questione: il turnover era figlio della stanchezza generale e ad accusarla sono stati infatti proprio i titolarissimi del centrocampo; e mettere Dimarco o Acerbi in campo dal 1′ non avrebbe cambiato granché.
Paradossalmente, Inzaghi avrebbe dovuto cambiare di più: ma evidentemente al momento non è pensabile schierare una linea a cinque con Dumfries, Asllani, Klaassen, Frattesi e Carlos Augusto…

Cipe64 (gnegnegnè)
Cipe64 (gnegnegnè)
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Interista Leninista
7 mesi fa

Mi vuoi rubare il posto da portavoce di Simone???
Leggi Settore…se erano così morti come mai nel finale hanno resuscitato la squadra?

Poi…in quale amalgama si poteva sperare con cinque nuovi e quattro partiti dall’inizio per la prima volta?

Ad ogni modo continuo ad avere fiducia nel Mister.

Ultima modifica 7 mesi fa by Cipe64 (gnegnegnè)
Jad
Jad
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Cipe64 (gnegnegnè)
7 mesi fa

Giocano dieci min. o poco più quando i nostri avversari ne avevano settanta/ottanta nelle gambe a mille all’ora.
Stavolta bravo Inzaghi con i cambi.

Giochi a tutta? (Parlo del RS)
Ok , ma quando hai la lingua fuori,se non sei tre a zero, rischi di buscare.
Altri 5 minuti e ne beccavano un altro. Erano morti
PS
e c’è il gol di Thuram annullato per un millimetro credo.
E se non erano tre a zero è per merito di Sommer che è un nostro giocatore e per demerito loro che se li sono mangiati.
Ci siamo fustigati per i gol mangiati in finale CL ed ora dobbiamo frustaci anche per i gol che si sono divorati loro?
Che vadano loro di malox stavolta 🤣😀.

Ultima modifica 7 mesi fa by Jad
Cipe64 (gnegnegnè)
Cipe64 (gnegnegnè)
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Jad
7 mesi fa

😂mi avete convinto… bravo con i cambi…non insisto.

Semperfi
Semperfi
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Interista Leninista
7 mesi fa

Sono d’accordo, ricordiamo che i titolari hanno preso tante botte alle caviglie e hanno cancellato i porcellini d’India, serata storta grazie anche a un super motivato avversario.
Per Empoli darei un’altra chance a Asslani e Frattesi titolare a SX, Pavard dal 1′.
Da cosa nasce cosa visto mai.

Interista Leninista
Interista Leninista
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Semperfi
7 mesi fa

Del tutto d’accordo: a Empoli, Frattesi dovrebbe essere titolare, anche se non so se a sinistra, cioè al posto di Mkhytarian, o a destra, ossia al posto di Barella: ieri tutti e due mi sono sembrati ko.
Anche se, fra i due, a parità di stanchezza, Mkhytarian mi pare meno confusionario. Senza dire che, nella testa del nostro mister, Frattesi è il doppio di Barella!

Cipe64 (gnegnegnè)
Cipe64 (gnegnegnè)
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Interista Leninista
7 mesi fa

Non direi…finora Frattesi è stato il doppio non solo di Barella…
Insieme hanno funzionato peraltro.
Frattesi ha risposto bene comunque…

Interista Leninista
Interista Leninista
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Cipe64 (gnegnegnè)
7 mesi fa

Devi parlare col mister, io dico quel che vedo che lui fa: “fuori Barella dentro Frattesi!”

Cipe64 (gnegnegnè)
Cipe64 (gnegnegnè)
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Interista Leninista
7 mesi fa

Guarda che dal mn 70 circa Barella ha giocato CON Frattesi. ed Inzaghi li ha integrati anche bene.
😂Tu basta che mi contraddici…

Ultima modifica 7 mesi fa by Cipe64 (gnegnegnè)
Interista Leninista
Interista Leninista
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Cipe64 (gnegnegnè)
7 mesi fa

Una rondine non fa primavera…😜

Cipe64 (gnegnegnè)
Cipe64 (gnegnegnè)
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Interista Leninista
7 mesi fa

Sì…e non ci sono più le mezze stagioni😁

veleno
veleno
Leggenda Bauscia
7 mesi fa

la scaramanzia stavolta è riuscita solo in parte. Solo per il punteggio. E’ venuto fuori il problema solito dell’Inter, che se pressata in velocità perde il filo del gioco e gli automatismi. poi mettici il turn over, forse fatto da Inzaghi sottovalutando l’avversario, che invece si è dimostrato di estremo valore, almeno fino a quando hanno retto i ritmi impostati da loro, vale a dire per 70 minuti, poi è uscita l’Inter anche senza incidere più di tanto. E’ mancato il centrocampo e le punte in primis Lautaro nonostante il goal. Arnautovic inesistente. Barella confusionario e come al solito nervoso. Poi mettici l’errore madornale di Batoni dopo tre minuti con goal annesso, una mazzata non da poco. Asllani manca la sua opportunità, anche se metterlo nella fossa dei leoni dopo non aver giocato quasi mai è stato un errore. Si salvano in pochi: il portiere, Pavard, il subentrante solito Thuran ed in parte Dimarco e Frattesi anche se il suo passaggio da cui nasce il goal non era un passaggio, ma un tiro.
Una delle peggiori partite dell’Inter, che ripeto, soffre il pressing asfissiante come quello fatto dai Baschi. Speriamo non se ne accorgano nel campionato

Semperfi
Semperfi
Leggenda Bauscia
7 mesi fa

Io vado controvento e dichiaro che la RS ha giocato benissimo e ha lasciato tutto in campo.
La maledizione dei quattro minuti questa volta ha aiutato l’avversario che ha approfittato la nostra stanchezza mentale e fisica mettendoci alle corde per 3/4 del match.
Non posso dare colpe a nessuno dei nostri peggio ancora al talentuoso Pavard o al giovine Asslani anzi un tirone di orecchie se lo meritano i senatur da Bastoni sfiancato, Miky sbronzo e Nicolò pandillero ma niente di più.
Certo che il Mister mettendo Argo per i rumors alla stampa non ha aiutato la trincea a contenere gli assalti e forse dopo il grande Derby era stanco anche lui e non ha studiato i pericoli sottovalutando i Baschi mai domi.
Tra pali, traverse e terrore di sbandare ci ritroviamo la guardia svizzera protagonista ai cancelli con le chiavi in mano tutto il match, bravissimo e finalmente padrone dell’area.
Alla fine ci pensa il solito Frattesi a dare il giudizio reale sul risultato finale, ci è andata di culo, giusto e chissenefrega, abbiamo guadagnato un punto che vale tanto, il problema sarà il recupero mentale e fisico per il prossimo match importante in campionato, per mantenere il ritmo da capolista e intatto l’obbiettivo stagionale.
Dobbiamo abituarci ai cambi se vogliamo mantenere il ritmo, certo che Pavard e Frattesi in campo mi interessano molto, il primo da subito, il secondo opposto al nervoso Barella e non come alternativa.
lecchiamoci le ferite e ricominciamo dalla prossima, una lezione questa che può farci bene.
Forza Ragazzi e Forza Inter.

Cipe64 (gnegnegnè)
Cipe64 (gnegnegnè)
Leggenda Bauscia
7 mesi fa

Concordo con Zorro …analisi della partita in tre parole…

Roger Roger
Roger Roger
Leggenda Bauscia
7 mesi fa

Alla fine io credo che in CL l’obiettivo sia al solito passare il girone.
Poi si prenderà ciò che viene anche in base ai sorteggi: se becchi il Porto o il Bayern gli obiettivi cambiano (checché ne dica Guardiola).
Quanto a ieri sera, tipica partita contro spagnoli: giocatori rapidi e di baricentro basso, che stanno vicini e sono capaci di dialogare velocemente.
Difficile giocarci contro se sono in forma, necessità di controbattere con stesse proprietà di palleggio (ma in velocità).
Penso non sia esattamente il nostro punto di forza e si è visto. Speriamo si migliori ma in campionato può bastare anche meno: da noi paga solidità dietro
In soldoni non credo la si sia presa sotto gamba, di solito sono i gonzi a dire questa cosa per nascondere le loro magagne. Ma prendere atto che all’estero queste squadre le puoi trovare e sono rognose

Ultima modifica 7 mesi fa by Roger Roger
Deki
Deki
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Roger Roger
7 mesi fa

Viste le avversarie, per me l’obiettivo sarebbe quello di vincerlo il girone…
Tutti belli, tutti bravi, tutti rispettabili per carità ma se temiamo queste squadre allora rinunciamo a giocare la champions e lasciamo perdere.

Roger Roger
Roger Roger
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Deki
7 mesi fa

Non passarlo sarebbe sicuramente un fallimento in quanto alla nostra portata. Ma la nostra undicesima squadra, per dare idea, è un simil Verona che farebbe un catenaccio lasciandoci la palla per il 75% del tempo.
Certo che dobbiamo e possiamo fare meglio ma per me, magari mi sbaglio, non è semplice schiacciare un bottone e passare da squadra che viene aspettata dagli avversari a squadra che viene aggredita come se non ci fosse un domani. Qui i limiti tecnici e di dinamismo vengono messi a nudo e indubbiamente ne abbiamo.
Se avversario gioca con difesa a metà campo pressando nella tua area non è che puoi alzarti per fare a pugni ma devi adattarti e saltare quel pressing con uscite pulite: così facendo li avremmo sgonfiati ma non ci siamo mai riusciti. Questo per dire che non credo sia stata questione di approccio ma più che altro di qualità (bassa) delle giocate

Ultima modifica 7 mesi fa by Roger Roger
Jad
Jad
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Roger Roger
7 mesi fa

Condivido, evidentemente non eravamo preparati ad un pressing così ben organizzato a velocità supersonica.
Loro ,poi spezzettano la partita con falletti e menate così da rifiatare.
Non trovo particolari colpe ad Inzaghi. Il turnover era logico e Chala era fuori per infortunio.
Secondo me ,se non segnano subito (ricordiamoci che è un regalo di Bastoni ,che ha sto difetto unito a tantissimi pregi) la vinciamo.
Comunque non facciamo una tragedia. Abbiamo preso una sberla che però siamo riusciti a restituire.
È un pari non una disfatta.
…ed è giusto dare merito anche agli avversari che ieri hanno giocato una gara quasi perfetta.
-ci sono anche gli avversari-

Roger Roger
Roger Roger
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Jad
7 mesi fa

Secondo me dobbiamo, tutti, prendere atto che siamo un’ottima squadra di serie A (con qualche difetto) e una buona squadra europea.
E non mi riferisco solo vs colossi come City etc.
Il Benfica che ricordo lo scorso autunno vs gobba è più o meno come Sociedad: giocatori tecnicamente validi e rapidi.
Gagliardini da noi ha giocato nell’Inter e in nazionale, li non giocherebbe mai. Per dare idea della diversa impostazione

Jad
Jad
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Roger Roger
7 mesi fa

Beh si, concordo.
Marotta e finalmente anche Inzaghi hanno dichiarato senza tanti giri di parole che l obbiettivo primo è lo scudetto della seconda stella.
Sarebbe un grandissimo risultato e quello che noi tutti speriamo ardentemente.
Poi in CL se riusciamo a passare il turno ci becchiamo già tanti soldini e questo è più che buono.
Se poi si riesce ad andare avanti sarà una goduria ulteriore.
Non montiamoci la testa, la CL è durissima basti guardare gli squadroni che sono stati fatti fuori l anno scorso.
Dai raga è un pari fuoricasa , vediamo come va e tifiamo.
Forza Inter.

Ultima modifica 7 mesi fa by Jad
Deki
Deki
Leggenda Bauscia
7 mesi fa

“Un bel bagno di umiltà dopo quel derby potrebbe fare molto bene a questa squadra, che convincersi di essere Campioni d’Italia a Settembre non è mai cosa buona.”

Direi che questa è la lezione nr. 1,2,3,4,5,6……….
Anche perchè, purtroppo, non si gioca sempre col bbilan……

Dr J
Dr J
Leggenda Bauscia
7 mesi fa

Eccoci qua, come sempre commento tardissimo, quindi per forza ripeterò molte cose già dette: pardon…
Allora:

1) Mi pare ovvio che ormai abbiamo acquisito (ri-acquisito, non è che siamo gli ultimi arrivati…) uno status europeo rilevantissimo: oggi tutti i media nostrani parlano di un’Inter che ha “solo” pareggiato, o addirittura, senza mezzi termini, di “pareggio deludente”: la Prostituzione Intellettuale non si ferma un attimo, basta un pareggio in Spagna per deludere gli esigentissimi – solo con noi, ovvio – palati dei nostri giornalisti gobbo-gonzi;
2) La prestazione è stata oscena per 70′; non appena il loro pressing è calato abbiamo ripreso il controllo totale, e alla fine ero quasi incaxxato per non aver segnato il gol vittoria 😀
3) Purtroppo, credo sia verissimo il fatto che in Italia si gioca sottoritmo, e ieri sera siamo rimasti sopraffatti dall’intensità belluina della Real Sociedad;
4) Aver cambiato 5 titolari su 10 rispetto al derby (anche se De Vrij e Pavard sono sostanzialmente da considerarsi titolari) ha contribuito molto a creare timore e confusione, anche se la vera, grossa cappella l’ha fatta Bastoni, ieri davvero irriconoscibile.
In brevissimo: hanno ragione i nostri simpaticissimi giornalai, siamo a livelli talmente alti che bastano 20 minuti con i titolari e un po’ meno pressing altrui, che le avversarie vanno in clamorosa difficoltà 😉

Pagelline
Sommer 7,5. Parata fantascientifica, da sola varrebbe l’8 in pagella; mezzo voto in meno per i piedi, davvero storti…
Pavard 6,5. Leggo di critiche al pavardo; a me invece è piaciuto, ha retto più di tutti l’urto spagnolo, a mio avviso si è notata l’enorme esperienza internazionale.
De Vrij 6. Fa il suo onesto lavoro, senza sbavature e senza voli pindarici.
Bastoni 4. Mi dispiace tanto perché lo adoro, ma ieri sera non era proprio in campo.
Dumfries 5. Già non ha il piedino fatato, se lo pressano pure non ci capisce più nulla, poverino…
Barella 4,5. Periodaccio che continua; credo sarebbe il caso di lasciare un attimo di spazio a Frattesi, che quando gioca lo fa con una fame e un’intensità che al nostro sardo preferito è al momento sconosciuta.
Asllani 4,5. Non è tutta colpa sua, ovviamente, ma insomma, ci mette del suo per scomparire rapidamente dalla partita – ancor più dopo il 13′, quando viene ammonito e già sa quale sarà il suo destino. Brutto scriverlo, ma risulta (ancora) inadeguato a questi livelli.
Mkhitaryan 5. E’ ora di iniziare a centellinarlo, caro Simone, l’armeno non ne ha più.
C. Augusto 6,5. Il ragazzo si farà, credo proprio: fino a quando la squadra è in difficoltà tiene la posizione; nei minuti finali, più aperti, gli ho visto fare un paio di accelerazioni che nemmeno Jacobs ai bei tempi; forza della natura, e con piedi piuttosto educati.
Arnautovic 4. Semplicemente uno in meno, non sono ritmi per lui.
Lautaro 6. Una vita da mediano, senza vedere palla in avanti… poi segna il pareggio, w il capitano!

Voti altissimi ai subentrati, che rivoltano la partita, sia pure contro un avversario ormai a corto di fiato; Thuram, in particolare, mi fa stravedere per potenza e classe.

Brevemente sulle altre di CL: gonzi inguardabili, hanno giocato contro nessuno e ci hanno pareggiato (fosse successo a noi, sai che storie…); Leao va istantaneamente rieducato a suon di schiaffoni, un comportamento così irritante verso i propri compagni non lo avevo mai visto: ma chi si crede di essere, sto dribblomane da 4 soldi? Lazio comme ci comme ca, l’Atletico non sarà più fortissimo ma è sempre molto ostico, formidabile l’inserimento di Provedel! Infine il Napoli, che stava per pareggiare contro una squadretta più o meno da serie B nostrana… Garcia dovrà darsi una svegliata, credo.
Ultimissima su Onana: lo rivedremo da noi in prestito gratuito e stipendio pagato forse già a gennaio 😀

Cipe64 (gnegnegnè)
Cipe64 (gnegnegnè)
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Dr J
7 mesi fa

Sostanzialmente quasi d’accordo su tutto…solo che se dobbiamo essere “comprensivi” con Asllani dovremmo esserlo anche con Marko…

Jad
Jad
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Dr J
7 mesi fa

Ottimo, condivido analisi,pagelle e cazzarata finale.👍

Roger Roger
Roger Roger
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Dr J
7 mesi fa

Io Garcia lo lascerei dormire ancora un po’, mi sembra stanco 😂

archiluca
archiluca
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Dr J
7 mesi fa

Caro drj, come sempre apprezzo il tuo post e concordo praticamente su tutto. Ma a mente fredda sono molto preoccupato per quello che vedo durante i 90 minuti perché lo vedo evidentemente solo io e quindi è automatico concludere che veda quello che non c’è….
Esempi: per me la parata di sommer e’ un puro gesto d’istinto e non una “paratona”. Non ricordo i 4 miracoli di cui scrive Zorro. Credo di ricordare invece almeno 4 tiri loro con sommer immobile con preghiera annessa mentre tremavano pali e traverse,degni del miglior handa… per me comunque è un ottimo portiere…a prescindere dalle visioni lisergiche che ho avuto solo io…
Secondo esempio: solo io ho visto pavard fare il bulletto francese nel primo tempo come centrocampista/attaccante aggiunto lasciando dietro praterie dove ci hanno (sempre da quella parte) azzannato per 45 minuti?
Nota a margine sul tuo finale di post: speriamo che leao non cambi mai e garcia continui nella distruzione del miracolo di spallettone. Che onana sia stato da noi superstimato perché ci piacciono i guasconi, ma che in fondo non sia questo grande fenomeno?

PODCAST

Twitter

Instagram

Instagram has returned empty data. Please authorize your Instagram account in the plugin settings .

Archivio