Bauscia Cafè

Lettera Dal Futuro – La Nuova Presidenza CH.

Si è appena concluso il campionato 2020/21, finalmente i nostri eroi potranno concedersi un po’ di meritato riposo con amici e famiglie. Tutti lasciano La Pinetina, o meglio, quasi tutti. Perché dietro le quinte si sta completando un trasferimento sconvolgente! Ma facciamo un passo indietro.

È appena iniziato il 2021, la gente è felice perché il peggio ormai è alle spalle (?!?) e il futuro è roseo e pieno di giubilo. Due giorni dopo, passati i fumi dell’alcol, ci si rende conto che nulla è cambiato e anzi, le cose vanno pure peggio. O almeno, questo è quel che si legge su alcuni giornali. Comincia pure a serpeggiare la notizia che all’Inter siano finiti i soldi, son pieni di debiti e Suning stia cercando di vendere il prima possibile. Si fanno avanti i nomi più improbabili, una cordata di interisti capeggiata da Sbirulino&Paperinik, il BausciaCafe Partners, un certo Estephan Zhangos che somiglia moltissimo a uno che conosco, ma con dei baffoni messicani. Incredibilmente viene fatto pure il nome di Moratti, ma è Giuseppe Moratti, un idraulico di Caltanissetta che non segue il calcio da quando Isla era forte.

Nel frattempo, in California, una piccola app comincia a diventare sempre più popolare, al punto che, giorno dopo giorno, il suo valore ed il numero dei nuovi iscritti cresce in maniera esponenziale. In pochi mesi, il social media appena nato, da prodotto di nicchia si espande e tutti quelli che contano qualcosa ne vogliono far parte: chi l’avrebbe mai detto che un’applicazione che permette di far parlare tutti, senza troppi filtri o limitazioni, su qualsiasi cosa gli pare, connettendosi con chiunque voglia al Mondo, potesse mai avere successo.

Se non sapete ancora di cosa stiamo parlando, siete degli sfigati. Perché ormai tutti i non sfigati hanno ClubHouse! Questa app inclusiva alla quale puoi accedere solo attraverso la raccomandazione di un amico che già c’è dentro. E se già sei dentro ClubHouse ma hai meno di 50 followers, sei comunque sfigato perché dai, chi non ha almeno 50 followers a caso al giorno d’oggi su CH?! E nel caso tu abbia più di 50 followers, voglio dire, ma chi ti pensi di essere?! non hai altro da fare tutto il giorno che stare su sto social a cianciare, sfigato che non sei altro?! E’ un social inclusivo, come dicevo.

ps: comunque su CH mi trovate con l’account @zorrosf. Aggiungetemi pure ma non farò il follow back a meno che non abbiamo mangiato assieme una cotoletta nel luglio del 1991 o il vostro nome non finisca con la lettera T o con la A (tipo Mattia, Andrea, Nicola, SpartakMosca…)

Quelli di CH fanno talmente tanti soldi che un giorno, uno dei fondatori pensa: “ma perché non mi compro una squadra di calcio?! però io non so nulla di calcio. Ora apro una bella room e chiedo… (perché su questo social si aprono le room, e se ve lo devo spiegare, siete proprio dei Boomer!!!) (e se non sapete cosa sia un Boomer, siete dei GenX!) (O almeno, credo…dovrei controllare con un teeneger a caso…) (se non sapete cos’è un teenager però informatevi! echeccacchio, tutto io vi devo dire?!)”

Fortuna vuole che a moderare quella room ci sia il nostro buon NickdiBauscia NicolA (non a caso, utente al quale ho fatto follow back…) che risponde prontamente: “guarda, l’Inter è la squadra che fa per te. Non che abbia bisogno dei vostri soldi al momento, ma se fai una bella offerta, magari accettano pure.” Ed è così che al buon Nicola viene affidato il compito di acquistare l’Inter da parte di CH. Iniziano trattative concitatissime, che portano via molto molto tempo a tutti, tanto è vero che pure lo staff del vostro sito preferito (BausciaCafe, non quell’altro che nascondete dalla cronologia…) ne risente e le registrazioni del podcast passano da 2 ore a puntata ad 1 ora e 45, per dire…

Ma torniamo a fine campionato. La trattativa è conclusa, tutte le parti in questione sono contentissime, pure Nicola che da tutto questo ne ha ricavato un cappellino della squadra (se l’è dovuto comprare in realtà, ma gli han fatto il 30% di sconto).
Inizia così l’ERA INTERCLUBHOUSE.

Dove non cambia nulla. Conte resta, la rosa viene confermata in blocco, i debiti azzerati ma non vengono fatti investimenti nuovi perché comunque, di sti tempi, ogni soldo risparmiato è un soldo guadagnato, e pure il logo viene lasciato stare, che ci sono cose ben più importanti da fare…

Tipo, trasferire tutte le riunioni della squadra sull’App! Chiamate di mercato tra Marotta ed Ausilio ora saranno aperte a chiunque voglia dire la sua. Analisi tattiche tra Conte ed i giocatori? Chiunque è il benvenuto! L’intero Mondo neroazzurro viene convertito in rooms, tanto è vero che nel giro di poche settimane si crea un vero e proprio palinsesto:

  • Ore 6.30 Buongiornissimo Caffe! con Roberto Gagliardini
  • Ore 8.00 Notizie a Colazione (leggiamo la gazzetta e vediamo i nostri voti) con Andrea Pinamonti
  • ore 9.30 Caffe e Argomento con Samir Handanovic (5 minuti)
  • ore 10.00 Oroscopo del Giorno con Danilo D’Ambrosio
  • ore 10.30 Allenamento live con Antonio Pintus
  • ore 11.00 Online Business, Mistakes to Avoid (take notes) con Piero Ausilio
  • ore 12.05 il vangelo del giorno con Marcelo Brozovic
  • ore 12.30 Take a Break! – migliora il tuo profilo Instagram con Arturo Vidal
  • ore 13.00 Non so usare ClubHouse con Niccolo Barella
  • ore 13.30 Esports in Spanish con Lautaro Martinez
  • 0re 14.00 Afternoon tea with Italians con Ashley Young
  • ore 14.30 30 minuti di storia dell’arte con Christian Eriksen
  • ore 15.00 The Daily Love Shot con Aleksandar Kolarov
  • ore 16.00 Il Calcio non è un gioco con Ivan Perisic e Nicola Scarfone
  • 0re 17.00 Glitter: le news di Moda e Costume con Stefano Sensi
  • ore 18.00 Birriamo? racconti e storie di #Birra e dintorni con Radja Nainggolan
  • ore 19.00 Epic Fail! le tue figure di M e come ne sei uscito da eroe con Daniele Padelli
  • ore 20.00 Meditazione per Rilassarsi e Dormire meglio con Matteo Darmian
  • ore 20.10 Impara l’Italiano con Antonio Conte
  • ore 22.00 Welcome new members con Romelu Lukaku
  • ore 23.00 Lullaby Club con Achraf Hakimi
  • ore 24.00 Mezzanotte di Fuoco con Alexis Sanchez

Strano a credersi, nel giro di poche settimane l’Inter su campo è completamente inguardabile ma le radiocronache live di Radu su ClubHouse sono divertentissime! Tra l’altro, IonuT, se mi vuoi seguire, ti faccio pure il follow back!

ps 2:tutti i nomi delle rubriche usate sono veri. I moderatori no (tutti tranne uno).

Zorro

Parlo. Troppo.

PODCAST

Twitter

Instagram

Instagram has returned empty data. Please authorize your Instagram account in the plugin settings .

Archivio