Bauscia Cafè

La donna, il sogno, il grande incubo

La donna è l’Inter. Mi perdonerà la mia compagna, che da sempre sa di essere al terzo posto nel mio cuore, dopo la Beneamata e la parmigiana di melanzane di mia madre. E mi perdonerà anche l’interista Max, che forse nella canzone si riferiva ad una bella pavese che voleva strapparlo all’adolescenza per portarlo nel cupo mondo degli adulti, degli autogrill e delle farmacie. Il sogno è, ça va sans dire, la seconda stella. L’incubo è quello di essere catapultati a dieci anni fa, o giù di lì. Stagione 2010-2011, periodo ricco di eventi inspiegabili: la Danza Kuduro di Don Omar e Lucenzo inizia la sua devastante (soprattutto per la nostra psiche) ascesa come hit mondiale; la mia carriera universitaria incontra una serie (im)prevedibile di insuccessi; Mariastella Gelmini è Ministro della Repubblica; il Milan è primo nella classifica di serie A.

Stagione 2010-2011: dopo una grande vittoria, una maglia quantomeno discutibile. Mi ricorda qualcosa…

Alla stagione 2010-2011 l’Inter ci arriva dopo un’annata trionfale. Al suo secondo anno da nerazzurro José Mourinho ha vinto tutto quello che si poteva vincere. Ma il condottiero lascia la nostra squadra per inseguire sogni di gloria con un’altra grande del calcio europeo. Lascia dei cocci che vengono affidati al maestro Rafa Benitez, che si inserisce nello spogliatoio più vincente della storia interista con l’irruenza di un tir in tangenziale. La discontinuità tecnico-tattica con il recentissimo passato non paga, e Rafa verrà allontanato, con plauso della tifoseria e di tutto l’ambiente, da Massimo Moratti dopo la vittoria del Mondiale per Club. L’ingaggio di Leonardo rivitalizzerà, purtroppo solo a tratti, la squadra. Il calciomercato quell’anno ci aveva privato di un ottimo attaccante: Balotelli che, per quanto discusso e discutibile, aveva segnato nella stagione del triplete 11 reti tra tutte le competizioni.

Non sarà stato l’unico responsabile, ma lui ci ha messo del suo

Il campionato di serie A 2010-2011 si preannuncia, e sarà, molto combattuto, con il Milan sorprendente di Allegri, spesso fortunato, però vincente negli scontri diretti, Inter e Napoli a lottare per il secondo posto, smarrendo troppi punti per strada, il tonfo rovinoso della Juve di Delneri e Krasić, e le romane a concludere la solita stagione da “vorrei ma non posso”. Il derby di andata arriva in una fredda serata di novembre, alla dodicesima giornata, e lo decide Zlatan Ibrahimović, che trascinerà la squadra per tutto il campionato. Cadiamo anche nel derby di ritorno, decisivo per lo scudetto, subendo un umiliante 3-0. Il Milan vince il suo diciottesimo scudetto, raggiungendo l’Inter, che dovrà aspettare dieci anni per tornare a festeggiare. L’incubo finisce con il tifoso interista che si chiede come possa una squadra che vanta nella sua rosa gente del calibro di Abate, Antonini, Flamini e Mario Yepes vincere uno scudetto, meritandolo peraltro.

Colonna portante della difesa campione d’Italia 2010-2011

Superiamo l’incubo spazio-temporale e veniamo ad oggi, o meglio, ripartiamo da ieri. L’Inter viene da una stagione trionfale. Al suo secondo anno da nerazzurro Antonio Conte ha dominato la serie A portando a casa lo scudetto numero diciannove. Ma il condottiero lascia la nostra squadra per inseguire sogni di gloria con un’altra grande del calcio europeo (che prima respinge le sue esose richieste, poi lo richiama a stagione in corso). Lascia dei cocci che vengono rapidamente affidati a Simone Inzaghi, allenatore di grandi qualità che ha mostrato però solo nella Lazio, pur portando a casa dei trofei. E’ la sua occasione per fare il salto di qualità. Il calciomercato quest’anno ci ha privato di un attaccante decisivo, Lukaku, per ora egregiamente sostituito, almeno nei numeri, e di un esterno insostituibile, Hakimi.

L’inserimento di Inzaghi sembra essere stato, fino ad ora, estremamente intelligente. Niente stravolgimenti, ma poche migliorie, la squadra gioca un calcio più propositivo, esteticamente più coinvolgente, sicuramente più divertente, perdendo un po’ di equilibrio in fase difensiva, dove la granitica solidità della squadra di Conte sembra inarrivabile.

Ma le recenti prestazioni sono state convincenti, e non devono essere sottovalutate né le due vittorie con clean sheet con Empoli ed Udinese, né i sei punti con lo Sheriff in Champions che, seppur dovuti, non erano per nulla scontati. Lo Sheriff, descritto come squadra povera tecnicamente e tatticamente, lo era anche quando ha sbancato Madrid.

Barella spiega all’amico Brozovic chi è che deve immediatamente firmare per il rinnovo

Il campionato di Serie A si sta rivelando molto combattuto, con un Milan fortunato e sempre più consapevole, il Napoli solidissimo, la Juve in caduta libera (almeno in Italia), e le romane a fare le romane. Il derby di andata arriva in una fredda serata di novembre, alla dodicesima giornata. Zlatan Ibrahimović trascina ancora i rossoneri, nonostante i dieci anni in più, sia fuori che dentro il campo. E’ la prova del nove, per noi e per loro. Noi, vincendo, riporteremmo il distacco dalla vetta ad una misura più onesta rispetto ai valori espressi in campo, con l’Inter oltremodo punita in diverse occasioni da minime disattenzioni o cali d’intensità, ed il Milan incredibilmente vittorioso in partite che avrebbe dovuto a stento pareggiare. Loro, vincendo, troverebbero un’iniezione fondamentale di punti e convinzione, e forse eliminerebbero dalla lotta scudetto l’avversaria che più temono.

Qui l’incubo deve finire. Per noi le analogie con la stagione 2010-2011 devono essere superate, con questo derby. In dieci anni tutto è cambiato. Don Omar ha pubblicato un liberatorio (anche per noi) “The Last Album” nel 2019, e adesso si gode il sole di Portorico. I miei esami all’università sono finiti da un pezzo. L’unico evento ancora inspiegabile è il Milan primo nella classifica di serie A. Ah, e Mariastella Gelmini Ministro della Repubblica.

I sette punti di distacco dal Milan sono eccessivi, rispecchiano poco le prestazioni offerte in campo dalle due squadre: è ora che la ruota giri. twittalo

Jack32

Di padre juventino e madre milanista, nel 1998 diventa interista per un innato senso di giustizia sociale, per un complesso di Edipo irrisolto, o per banale confusione mentale. Da allora infatti vaga alla ricerca di sé stesso, unico punto di riferimento esistenziale il nerazzurro. Come il Chino Recoba, che secondo el hombre vertical sapeva solo quello che non è. O come Balto, il cane.

445 Commenti
Nuovi
Vecchi Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
matrix23
matrix23
2 anni fa

infortunio x Berrettini…, evita l’apertura del dere..

matrix23
matrix23
2 anni fa

Berrettini …, preso nel dere..

Semperfi
Semperfi
2 anni fa

Non mi sembra poi cosi… 😂
comment image

Gus
Gus
2 anni fa

De Vrij, Bastoni, Barella, Dzeko…direi che l’avvicinamento alle prossime e decisive partite della stagione procede al meglio…

Interista Leninista
Interista Leninista
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Gus
2 anni fa

Come si chiamava quel tale? Ah sì, Pintus!

Gus
Gus
Rispondi a  Interista Leninista
2 anni fa

…effettivamente…

Roger Roger
Roger Roger
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Interista Leninista
2 anni fa

Eh già

ambroeus
ambroeus
Rispondi a  Gus
2 anni fa

Domenica il rischio di venire esclusi definitivamente dalla lotta per il vertice è elevato. Il Napoli è la miglior squadra del torneo, se non recuperano almeno due di questi quattro diventa durissima. Tra l’altro Barella, se anche fosse disponibile, sta attraversando un periodo negativo. Lui è l’ago della bilancia in questo momento perché la squadra di quest’anno deve avere tutti i suoi giocatori migliori al massimo per essere competitiva e già sta soffrendo la crisi di Lautaro.
Non ci resta che sperare nei capricci di Eupalla che, non di rado, si diverte a sovvertire il normale flusso delle cose, magari la sfanghiamo con Vecino che la prende un’altra volta e qualche miracolo di Handa.

Roger Roger
Roger Roger
Leggenda Bauscia
Rispondi a  ambroeus
2 anni fa

Era cosi anche scorso anno.
Vittoria finale è frutto di zero impegni extra e di fatto nessun infortunio.
Se ricordi pure le diffide sono state gestite, anche con un pizzico di buona sorte.
Panchina, eccetto Darmian, ha inciso pochissimo se non in negativo nella prima parte dell’anno quando causa covid siamo stati costretti a farvi ricorso. Infatti problema è rosa non squadra base, ieri come oggi

Gus
Gus
Rispondi a  Roger Roger
2 anni fa

L’anno scorso è stata la stagione perfetta sotto il profilo degli infortuni…

Roger Roger
Roger Roger
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Gus
2 anni fa

Noi con difesa titolare e barella out soffriremmo con il venezia.
Purtroppo lo abbiamo già visto anno passato

Roger Roger
Roger Roger
Leggenda Bauscia
2 anni fa

Un po dei ns eroi sono in difficoltà fisica. Per una volta non per colpa nazionali.
Purtroppo tema infortuni sarà importante, soprattutto per noi che abbiamo panchina mediocre

Düsseldorf
Düsseldorf
2 anni fa

Vorrei proporvi un’altra chiave di lettura all‘intervista della signora.
PIF non è contento di aver acquistato il Newcastle e la signora deve motivare il perché non è stata in grado di chiudere con l’Inter (o con il BBilan).
I Saudi non entrano nel calcio per partecipare, loro vogliono vincere.
Quelli del Qatar (PSG, City), abramovitch e simili sono dei poverelli al loro confronto.
Preso il Newcastle si sono accorti che non hanno alle spalle Parigi, Londra, Berlino, Madrid e/o simili e hanno chiesto ragione alla signora (mi ricorda thohir convinto a prendersi ciao Mario, gabigol e soci).

Io ho un po‘ di esperienza con i Saudi, hanno comprato la nostra divisione gomme nr.1 al mondo, tramite la loro Aranco (la più grande petrolchimica del mondo) per 5 Miliardi in un batter d’occhio.
Per me con la possibilità di costruire il nuovo stadio a Milano è ancora tutto aperto con noi.

P.S. – da dove vengono i soldi per i nuovi grattacieli di Milano?

Roger Roger
Roger Roger
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Düsseldorf
2 anni fa

Dal Qatar. Amici di Catella

Interista Leninista
Interista Leninista
Leggenda Bauscia
2 anni fa

Invece di parlare di calcio minore, ricordiamoci anche qui che oggi Roberto Boninsegna compie 78 anni!
E vi suggerisco di guardare questa brevissima intervista che diede a Rudi Ghedini il 9 marzo 2014, a Milano, in un ristorante in cui eravamo convenuti (sì, c’ero anch’io) per festeggiare il 105° genetliaco della Beneamata: c’è tutto ciò che lui è stato e che adesso non esiste più.

Auguri Bonimba, mille e mille di questi giorni, forza Inter 🖤💙

matrix23
matrix23
Rispondi a  Interista Leninista
2 anni fa

2 ricordi diretti di Bonimba
molto giovane mio babbo mi porto’ a vedere un amichevole della Nazionale prima di mexico ’70 a Lucca dove Bonimba era all’esordio….

Un’altro qualche anno dopo, a Firenze dove nel finale sotto 1-0 Boninsegna sbaglio’ il calcio di rigore,…..dopo averne segnati 22/23 consecutivi…..

Semperfi
Semperfi
Rispondi a  Interista Leninista
2 anni fa

Tutto ciò che lui è stato esiste ancora!
Anche se, per questioni anagrafiche non ho potuto gustarmi appieno questa grande figura nerazzurra, guardo con grande amore la divisa ufficiale di quegli anni che, a distanza di decenni rimane la cosa più bella e elegante che l’amore e la fede sportiva abbia mai creato.
Tanti auguri Boninsegna.

Cipe64
Cipe64
Rispondi a  Semperfi
2 anni fa

Per me la più bella divisa di tutti i tempi con il collo a V

bellins (Il Rincoglionito Patentato)
bellins (Il Rincoglionito Patentato)
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Cipe64
2 anni fa

Con la sciarpa pitonata sarebbe il toppe…

Cipe64
Cipe64

si… e le mutande leopardate

Interista Leninista
Interista Leninista
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Cipe64
2 anni fa

Riprodotta tale quale per il centenario: che meraviglia!

Cipe64
Cipe64
Rispondi a  Interista Leninista
2 anni fa

Me la regalasti…

Semperfi
Semperfi
Rispondi a  Cipe64
2 anni fa

Condivido al 100%

ambroeus
ambroeus
Rispondi a  Semperfi
2 anni fa

Peccato che adesso non si possano più fare maglie così belle perché bisogna essere al passo con i tempi, se non ho capito male.

Cipe64
Cipe64
Rispondi a  ambroeus
2 anni fa

Lassamo perde Ambro….lassamo perde…

Semperfi
Semperfi
Rispondi a  ambroeus
2 anni fa

In realtà credo che si possono fare e anche bene, il problema sono i gusti attuali e gli umori dei creatori destroyers che si inventano l’acqua tiepida, i Maneskin vendono in sei minuti più dei PFM in 10 anni e le star in rosa pensano ai soldi invece che ai colori sociali.
Tutto freddo e senza emozioni alla faccia del cambio climatico! 😊

Interista Leninista
Interista Leninista
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Semperfi
2 anni fa

Ti vorrei credere, compagno: ma chi vedi, oggi, capace di dire quel che Bonimba disse a Fraizzoli e soprattutto quel che disse ai dirigenti della rube circa il fatto che lui contro l’Inter a San Siro non avrebbe mai giocato?
Mi guardo intorno e non vedo nessuno; e se mi guardo indietro negli ultimi vent’anni vedo solo Zanetti, che rifiutò il Real Madrid, e Cambiasso, che pur vergognosamente liquidato dall’Inter (e vergognosamente per l’Inter, ovviamente, non per il Cuchu), disse che lui, in Italia, non avrebbe mai più giocato per non giocare contro l’Inter…

Semperfi
Semperfi
Rispondi a  Interista Leninista
2 anni fa

Parole sagge con un pizzico di malinconia che condivido, però cerchiamo di mantenere la nostra storia scrivendo, le giovani leve devono sapere cosa è l’Inter e il suo dna. W l’Inter!!

Cipe64
Cipe64
Rispondi a  Interista Leninista
2 anni fa

😂 “alla giuventus ci va lei”…+1 a te e +1000000 a lui, -1000000 a quel dirigente

Ultima modifica 2 anni fa by pppfrrr
Interista Leninista
Interista Leninista
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Cipe64
2 anni fa

😂😂😂😂

andrea
andrea
Rispondi a  Cipe64
2 anni fa

quelli di oggi gli avrebbero detto: “se mi dà 100 euro in più ne possiamo parlare”. Il loro procuratore gli avrebbe chiesto 200 euro e per 150 in più sarebbe andato ed avrebbe detto che da piccolo era tifoso rube

Semperfi
Semperfi
Rispondi a  Cipe64
2 anni fa

Bellissima 😂

Leo
Leo
Novellino Bauscia
2 anni fa

Della partita opaca della nazi di ieri sera m’importa sega. Vorrei invece soffermarmi sull’uso di Barella, sia in nazionale che nell’Inter: quel farlo giocare a tutto campo non serve a nulla perché alla fine né difende né appoggia gli attaccanti. Alla fine se ne esce dal campo sbarellato e spompato. Il suo ruolo è quello della prima maniera in appoggio appunto all’attacco, incursore tra le linee ed esercitando pressing sulla palla avversaria in avvio di azione. Mi sembra che ciò sia abbastanza, in fin dei conti anche lui ha solo due polmoni.

Gus
Gus
2 anni fa

Serata positiva dai…il telecronista ci ha anche tenuto ad informarci che Barella ha giocato 70 minuti sul dolore. Adesso facciamogli giocare un’altra oretta con gli irlandesi, possibilmente con dei chiodi negli scarpini.
Animo, che a Marzo ci aspetta un’altra imperdibile pausa nazionale.

bellins (Il Rincoglionito Patentato)
bellins (Il Rincoglionito Patentato)
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Gus
2 anni fa

Anche a fine gennaio…

Il campionato si ferma per le qualificazioni ai mondiali delle nazionali sudamericane.

Gus
Gus

Si…mi riferivo al revival dei playoff…

bellins (Il Rincoglionito Patentato)
bellins (Il Rincoglionito Patentato)
Leggenda Bauscia
2 anni fa

L’Italia si qualifica se…

Giorgigno non tira più i rigori.

Gus
Gus

+1
…ci mancavano pure i playoff tra i maroni

Dr J
Dr J
2 anni fa

Azzo, Barellino nostro ha portato la sua vena realizzativa in nazionale…

Gus
Gus
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Dr J
2 anni fa

Barellino è un altro dei nostri non propriamente dotato di killer instinct sotto porta…

matrix23
matrix23
2 anni fa

iniziata la partita della nazionale U.21

Non vedo Seba Esposito, (un crack per qualcuno/a)…mi sembra che al momento gli stia pisciando in testa anche un certo Lorenzo Lucca…

Feyerabend
Feyerabend
Rispondi a  matrix23
2 anni fa
Düsseldorf
Düsseldorf
Rispondi a  Feyerabend
2 anni fa

Gli viene naturale.
È come i ladri, passata la dogana non sa un caxxo

Gus
Gus
2 anni fa

Comunque noi guardiamo il dito, ma la luna che la signora Staveley con eleganza (ride) ci ha indicato, la dice lunga sulla credibilità e vendibilità del calcio nostrano. Teniamoci stretti “i cinesini” e l’attuale dirigenza italiana loro emanazione, và…

ambroeus
ambroeus
Rispondi a  Gus
2 anni fa

Che il calcio italiano sia una monnezza non avevamo bisogno che ce lo indicasse la signora, ma tu hai capito cosa intendesse con “strutture”?

Gus
Gus
Leggenda Bauscia
Rispondi a  ambroeus
2 anni fa

Eh lo so, ma la tipa non è la prima che passa e fa comunque impressione sentire un ragionamento di investimenti di prospettiva che comincia con Inter e Milan, passa per Bourdeaux e finisce con Newcastle…
Per strutture immagino si riferisca per prima cosa agli stadi…

ambroeus
ambroeus
Rispondi a  Gus
2 anni fa

si, gli stadi è la prima cosa che viene in mente parlando di strutture, ma fatico a pensare che sia il problema nel caso di Inter e Milan.
Sarebbe interessante conoscere le esatte valutazioni che hanno indotto Pif a mollare la serie A.

andrea
andrea
Rispondi a  ambroeus
2 anni fa

Una sicuramente la valutazione di un miliardo fatta dai cinesini, dimentichi del debito da loro fatto nella loro gestione e non solo. Loro intendono speculare sull’Inter, a riprova di ciò l’adesione improvvida alla super Lega agnelliana che gli aveva fatto credere che con questa sarebbero arrivati tanti soldoni. Lo dimostra l’incasso avvenuto nell’ultimo mercato calciatori, soldi che in buona parte non sono stati reinvestiti ma dove sono finiti? Nelle casse Inter? Dubito visto anche l’ultimo bilancio. Loro hanno investito pochissimo di suo, se si esclude l’acquisto della società ed il breve periodo contiano. prima e dopo con scuse quali il FFP, il governo cinese, gli sponsor bloccati, hanno fatto solo debiti per coprire altri debiti. Finirà che l’Inter andrà in mano all’ultimo creditore, quando i cinesini non potranno più rifinanziare con altri debiti i prestiti avuti

Gus
Gus
Leggenda Bauscia
Rispondi a  ambroeus
2 anni fa

Mah…io la vedo abbastanza lineare. Non investi solo in una società ma in un prodotto complessivo. La Premier in questo senso è dieci spanne sopra in termini di resa dell’investimento e visibilità dello stesso. L’acquisizione di una squadraccia inglese da bassa classifica è in questo momento più conveniente che quella di due marchi storici del calcio internazionale (peraltro carichi di debiti e inseriti in un contesto sistemico ancora obsoleto).

ambroeus
ambroeus
Rispondi a  Gus
2 anni fa

Si ci sta tutto questo ed altro. Continuo a non capire cosa intendesse con strutture.

bellins (Il Rincoglionito Patentato)
bellins (Il Rincoglionito Patentato)
Leggenda Bauscia
2 anni fa

Volevano Inter e Milan e alla fine hanno scelto il Newcastle…penultimo in Premier.

Già ce lo vedo Mbappè capocannoniere della Football League Championship.

Ora capisco perché Matteo Renzi è tanto stimato da quelle parti…

matrix23
matrix23

Matteo Renzi non e’ affatto stimato da quelle parti,..e’ semplicemente a libro paga di un organizzazione/lobbies che gli paga le mazzette con conferenze estero su estero…..

andrea
andrea
Rispondi a  matrix23
2 anni fa

Un conferenziere che conosce l’inglese come una vacca spagnola, che in Patria conta quanto il due di briscola (secondo i sondaggi), sputtanato persino nel suo Paese Rignano. Ma che va in giro per il mondo, in jet privato, pagato dalla sua fondazione Open a fare conferenze su che cosa? Di cosa è esperto Renzi? Su come truffare, su come evadere le tasse, su come stuprare il lavoro dipendente con il suo job act? Per tutto questo bastava invitare un imprenditore italiano qualsiasi, possibilmente brianzolo

matrix23
matrix23
Rispondi a  andrea
2 anni fa

purtroppo, al momento obtortocollo, per come sono posizionati i vari partiti maggiori,…anche uno con il 2% puo’ decidere le sorti del Paese. Ma soprattutto avendo molti senatori rimasti nel PD a fare i cavalli di Troia, vedi DDL Zan…..; ma soprattutto per l’elezione del nuovo PdR

andrea
andrea
Rispondi a  matrix23
2 anni fa

ma leggi i commenti? Se avessi letto, ho scritto secondo i sondaggi. Ora usufruisce degli eletti delle ultime elezioni, Uno che passa dal 40% al futuro 2% che nelle prossime elezioni avrà direttamente o indirettamente, si dovrebbe ritirare per manifesta inferiorità

matrix23
matrix23
Rispondi a  andrea
2 anni fa

ma allora non capisci una sega……

Alle ultime elezioni Renzi eraSegretario ed ha scelto lui i suoi capilista, parlamentari e senatori,….ergo sono suoi fidati. Alcuni lo hanno seguito in “Italia Morta”,..altri fedelissimi sono rimasti nascosti nel PD ma fedeli a renzi,…votando cio’ che indicava lui…

Quindi finche non ci saranno nuove elezioni, Renzi col suo folto gruppo di parlamentari e soprattutto senatori,…fra Italia Morta e PD,…puo’ determinare la vita politica.
semplice

andrea
andrea
Rispondi a  matrix23
2 anni fa

infatti, sta godendo di un potere avuto nelle ultime elezioni, le prossime sparisce dalla scena lui ed i suoi

bellins (Il Rincoglionito Patentato)
bellins (Il Rincoglionito Patentato)
Leggenda Bauscia
Rispondi a  matrix23
2 anni fa

Ne sai sempre una più di Andrea…

matrix23
matrix23

ma anche 2

andrea
andrea

certo se non legge o non capisce non ci posso fare niente

Roger Roger
Roger Roger
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Gus
2 anni fa

Ma questo PCP fund è legato a Pif?

Ultima modifica 2 anni fa by Roger Roger
Gus
Gus
Rispondi a  Roger Roger
2 anni fa

PIF e PCP (con RB Sports & Media) hanno creato il consorzio che ha rilevato il Newcastle.

andrea
andrea
Rispondi a  Gus
2 anni fa

ma forse tu sei abbonato alla Gazzetta? Il tuo link non me lo fa leggere perché, ovviamente, io non sono abbonato. Ed il giornale ovino sotto mentite spoglie, non mi dice questo, ma mi chiede di togliere l’AD blok, ma pur facendolo non mi toglie il blocco, vogliono i soldini, col caz…!!!

Gus
Gus
Rispondi a  andrea
2 anni fa

? Il link postato è del noto aggregatore…

andrea
andrea
Rispondi a  Gus
2 anni fa

per noto aggregatore se ti riferisci ad Internews, o inter1908 ed altri sono stati incorporati dalla Gazzetta, sono la Gazzetta ne più ne meno. Se guardi il frontespizio in alto a sinistra vedi il logo della Gazzetta dello Sport

Semperfi
Semperfi
Rispondi a  Gus
2 anni fa

Direi che siamo entrati nel vivo della (andro)pausa nazionale. 😂

Gus
Gus
Rispondi a  Semperfi
2 anni fa

Adesso c’è tutta una settimana per smaltire il dilanio di chi era veramente convinto fossimo ad un passo dagli arabi (su twitter era tutto un fiorire di insider con tanto di info su cda segreti e date certe di presentazione della nuova proprietà..!).

Simone
Simone
Rispondi a  Gus
2 anni fa

Ebbene si lo confesso, ci avevo creduto…………..ci avevo sperato………spero di riprendermi in un paio di giorni………

Gus
Gus
Rispondi a  Simone
2 anni fa

Eh…sorry…il dilanio dell’oracolo…
Puoi sempre provare con gli oroscopi 😉

Simone
Simone
Rispondi a  Gus
2 anni fa

Tu quoque, Brute, fili mi!

Gus
Gus
Rispondi a  Simone
2 anni fa

Però un insider di twitter dice che è solo questione di tempo…vedi tu se vuoi rientrare nel gorgo delle illusioni…
https://images.app.goo.gl/abzbusPFuDg6mZ2aA

Ultima modifica 2 anni fa by GuS
Roger Roger
Roger Roger
Leggenda Bauscia
2 anni fa

Brambati ha dichiarato che per Pif sarebbe quasi fatta.
Se l’amico del cugino di un procuratore zio del suo vicino di casa è una buona fonte, direi che siamo a cavallo 😀
Ma Cottarelli non aveva detto business plan a inizio novembre? Speriamo abbia lui legami con Pif e li convinca ad agire da anchor investor

Ultima modifica 2 anni fa by Roger Roger
bellins (Il Rincoglionito Patentato)
bellins (Il Rincoglionito Patentato)
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Roger Roger
2 anni fa

Era previsto per fine ottobre, poi slittato a fine novembre…

Speriamo non sia ancora alla ricerca del consulente per il businesse planne…

andrea
andrea

a dicembre vareranno Inter spac (ciata)😊

Semperfi
Semperfi
Rispondi a  Roger Roger
2 anni fa

PIF senza “il grande progetto in cemento” non credo.., anche se ripieni di risorse, pagare un miliardo per comprare un debito non indifferente, fossi S mi darei una occhiata in giro per cercare di cogliere opportunità vere, prima che i comitati NO stad, facciano troppa polvere sul nodo.
Vedremo Cottarelli che dopo il nein di MM e S è stato mollato al suo destino, però ad oggi rimane l’unica alternativa di aiuto, piccola si ma vera e di gente di casa nostra.

andrea
andrea
Rispondi a  Semperfi
2 anni fa

Chi chiede un miliardo per la società? I cinesini, per carità legittimo, ma non è legittimo speculare sui nerazzurri per attenuare le loro traversie finanziarie non dovute a causa dell’Inter, ne del calcio, ma solo alla loro assoluta incapacità. Non sbandierano di continuo il totem del mercato, quelli come loro? Un miliardo è il valore di mercato della ben amata, con il debito che ha sulle spalle? Non credo, allora l’intenzione dei cinesini è diversa dal dichiarato, dato che non investono un euro ed al momento hanno solo venduto ed incassato, con il dubbio che questi incassi siano rimasti all’Inter o andati nella voragine fatta da loro. E secondo me non è ancora finita, arriveranno ancora vecchietti e parametri zero con la partenza di ns. big. Ma noi abbiamo Cottarelli, se non fosse offensivo sarebbe da farci una gran risata. L’unica ns. speranza è PIF o uno come loro, non quello che, stando così le cose, rileverà l’Inter per una forcata di noci, il fondo statunitense che ha prestato i soldi per iscrivere l’Inter al campionato, si cadrebbe dalla padella nella brace

andrea
andrea
Rispondi a  Roger Roger
2 anni fa

Credo che uno come Cottarelli non si sia mosso per un progetto come Inter spac, un progetto effimero senza che dietro vi siano dei capitali veri ed ingenti. Che il progetto non fosse altro che una testa di ponte, un saggio per sondare le intenzioni dei cinesini. Gli unici che sono emersi ultimamente sono gli arabi di PIF ecco perché è facile legare la manovra cottarelliana a loro, ma ovviamente solo illazioni

matrix23
matrix23
Rispondi a  Roger Roger
2 anni fa

Brambati ha dichiarato ………………..


==================================

  • fine della lettura. (Una merda di uomo)
Interista Leninista
Interista Leninista
Leggenda Bauscia
2 anni fa

Per chi ancora non lo sapesse:
https://www.hoepli.it/libro/1908-fc-inter/9788836004966.html
Ci sono tutti, ma proprio tutti, eh?!
Perfino Conte…😂

Gus
Gus
Rispondi a  Interista Leninista
2 anni fa

Ottima strenna…

ambroeus
ambroeus
Rispondi a  Interista Leninista
2 anni fa

Sembra interessante, mi viene la tentazione di derogare alla regola che mi sono dato di non leggere libri sul calcio. 👍

Cipe64
Cipe64
Rispondi a  Interista Leninista
2 anni fa

Interessante

Semperfi
Semperfi
Rispondi a  Interista Leninista
2 anni fa

Il nostro storico stemma fa sempre la sua bella figura.
Il libro vale la pena di leggerlo, da regalare alle nuove generazioni.

Gus
Gus
2 anni fa

Leggo i bene informati (intendo informati e competenti in materia) e apprendo che sarebbe in dirittura il probabile rifinanziamento dei 2 bond in scadenza accorpandoli in un unico da 400mln a scadenza differita di qualche anno. Via Banca Rotschild, il cui vicepresidente (Scaroni) segue l’Inter nella questione stadio. Significherebbe avere liquidità per la gestione corrente, riprendere nel frattempo ad incamerare ricavi, concretizzare il nero su bianco per l’asset stadio (che da solo fa lievitare il valore della società sul mercato) ed alfine avviare (o completare) il superamento della fase cinese. Non sarà il fondo arabo che ci compra dopodomani portandoci Mbappè, ma a me sembra che anche oggi muoriamo domani..

matrix23
matrix23
Rispondi a  Gus
2 anni fa

se c’e’ Scaroni di mezzo, mi tocco a 2 mani,….gia’ sotto inchiesta per le mazzette Eni….
oggi Presidente del Milan,….dubito che si possa fare qualcosa di buono con sto’ figuro….

andrea
andrea
Rispondi a  matrix23
2 anni fa

stavolta sottoscrivo, sottolineo ed approvo in pieno il tuo commento

bellins (Il Rincoglionito Patentato)
bellins (Il Rincoglionito Patentato)
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Gus
2 anni fa

Proposta bocciata dai due esperti del blog…

Ultima modifica 2 anni fa by bellins (Il Rincoglionito Patentato)
Gus
Gus
Leggenda Bauscia

🤣..

Cipe64
Cipe64

🦉 🦉

Semperfi
Semperfi
2 anni fa

“Dopo aver perso Erik, dato per perso Sensi….
Non possiamo e non dobbiamo perderne un altro!
abbiamo il dovere di fare qualcosa, chiamatemi il presidente”

Da: “Salvate il regista Brozo”

Gus
Gus
Rispondi a  Semperfi
2 anni fa

La vedo dura. Giocatore unico nel suo genere. Nella probabile eventualità che il giocatore decida di andare, sarà impossibile non assistere all’ennesimo downgrade di ruolo dopo quelli di Lukaku/Dzeko, Hakimi/Dumfries ed Eriksen/Calha.

Semperfi
Semperfi
Rispondi a  Gus
2 anni fa

Pensa che stamane sentivo al bar addirittura
Toro/Raspadori quasi mi fanno andare di traverso il cappuccio.
Brozo però si deve assolutamente salvare, è il metronomo del gruppo, mia opinione che almeno se proprio vuole che sia in estate, per adesso è troppo importante.

Gus
Gus
Rispondi a  Semperfi
2 anni fa

Si beh, all’ipotesi via a gennaio non voglio proprio dar credito. Il giochetto noto (e che noi conosciamo bene), se ha già in mano un accordo, è liberarsi gratis a fine giugno…

andrea
andrea
Rispondi a  Gus
2 anni fa

Perché dici “decide di andare”? Decide se le sue richieste vengono respinte. Quindi sono i cinesini a decidere

bellins (Il Rincoglionito Patentato)
bellins (Il Rincoglionito Patentato)
Leggenda Bauscia
Rispondi a  andrea
2 anni fa

E tortura cinese se decide di non rinnovare?

Gus
Gus
Leggenda Bauscia

Torturina cinesina.

Cipe64
Cipe64
Rispondi a  Gus
2 anni fa

La goccina cinesina…
Certi commenti iniziano a fare proprio l’effetto di una goccina cinesina…sullo sxxto

Ultima modifica 2 anni fa by pppfrrr
Roger Roger
Roger Roger
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Semperfi
2 anni fa

Dovessimo perederlo spero capiremo finalmente perchè sarebbe ora di finire si elargire denari (tanti) a vecchi paraccari come accompagmamento alla pensione.
E concentrae risorse (purtroppo limitate) su chi effettivamente merita

Ultima modifica 2 anni fa by Roger Roger
Semperfi
Semperfi
Rispondi a  Roger Roger
2 anni fa

Beh i paracarri sono stati desideri del sovrano, per il resto è strano che Brozo e Perisic dal passato difficile e tortuoso oggi siano ancora due pedine importanti per il nostro futuro prossimo, con poca voglia, a quanto pare,di voler continuare anche con adeguamento e bonus.
Cose del destino, ma M di sicuro saprà cosa fare al momento giusto.

ambroeus
ambroeus
Rispondi a  Semperfi
2 anni fa

Impossibile lasciarlo andare per un paio di milioni in più.
Altra cosa è se lui vuole provare a dare un’impennata alla sua carriera, aspirazione legittima per un giocatore di quell’età. In tal caso non c’è niente da fare se non cercare di ricavarci qualche soldo convincendolo a firmare un contratto con una clausola rescissoria bassa, ma chi glielo fa fare? Situazione grama, occorreva pensarci prima. Perdere anche Brozo dopo gli altri tre significherebbe la fine del progetto, in tal caso servirebberero altri anni e capitali per costruire una squadra vincente.

Gus
Gus
Rispondi a  ambroeus
2 anni fa

Come dice il proverbio, chi di parametro zero ferisce…

Cipe64
Cipe64
Rispondi a  ambroeus
2 anni fa

Ambro se ha deciso ha deciso.
Non saranno due milioni in più a fargli cambiare idea…magari c’è chi lo chiama ogni giorno…
Si dovrebbe giocare sulla motivazione…oltreché sui due milioncini…

ambroeus
ambroeus
Rispondi a  Cipe64
2 anni fa

Questo dicevo.

Semperfi
Semperfi
Rispondi a  ambroeus
2 anni fa

Giusto per me si tratta di un mix delle due prime ipotesi, forse un pelo di più la seconda, resta da vedere perchè non potrebbe pennare in casa, invece di andare da un’altra parte. 😊

bellins (Il Rincoglionito Patentato)
bellins (Il Rincoglionito Patentato)
Leggenda Bauscia
2 anni fa

As ognuno l’ardua sentenza…

“Finalmente è stata scelta la data della Supercoppa italiana tra Inter e Juventus: si giocherà il 12 gennaio 2022 al Meazza. La Lega ha infatti optato per questa data, rispetto alla prima scelta in cui si sarebbe inserita tra Juve-Napoli e Roma-Juve e Bologna-Inter e Inter-Lazio. Invece, si disputerà tra le partite Roma-Juve e Juve-Udinese e Inter-Lazio e Atalanta-Inter. Indovinate chi è stato avvantaggiato dalla nuova data? “

Roger Roger
Roger Roger
Leggenda Bauscia

Strano veramente.
Io schiererei tutta la panchina con licenza di mangiare ossa e strappare legamenti.
Tanto squalifiche valgono per la prox supercoppa giusto? E cmq i nostri nonnetti sarebbero già a stipendio dell’inps

Gus
Gus

Ohibò

andrea
andrea
2 anni fa

leggo di acquisti, ingaggi per rafforzare l’Inter. I ns. cinesini hanno già detto che non c’è trippa per gatti, niente acquisti, questa la notizia cattiva, la buona è che non sono previste nemmeno cessioni. Su questo non ci giurerei, dato che, ad esempio, per il rinnovo di Brozo sono distanti. Sul piano finanziario sembra che il governo cinese intervenga direttamente nel salvataggio di Suning, per Suning buone notizie, ma lo sono anche per l’Inter? Il Governo sarà disposto a tirar fuori svariati milioni per rifinanziare le scadenze prossime?

matrix23
matrix23
Rispondi a  andrea
2 anni fa

tavanate a random in epoca pausa campionato…

Gus
Gus
Rispondi a  andrea
2 anni fa

“Dispiace a noi manager essere circondati da diffidenza sul club. Il presidente lo sentiamo regolarmente, abbiamo un contatto costante e immediato. Gli interisti sono sempre un po’ diffidenti, ma impegno profuso dalla società è dimostrato dai fatti e dagli investimenti fatti negli ultimi anni, dalle risorse messe a disposizione. I rinnovi sono dimostrazione di voler mantenere alta la competitività. Stabilità finanziaria è un obiettivo non solo dell’Inter”.
Antonello.

andrea
andrea
Rispondi a  Gus
2 anni fa

Il tempo è bello e spero che domani non piova. Mancava che dicesse anche questo è l’ipocrisia ufficiale era completa. Cosa vuoi che dicesse? Il rinnovo non pregiudica la vendita di un giocatore, anzi. Se non lo rinnovassero succederebbe quello che è successo al BBilan per Chala che ai ns. cinesini in cerca di spiccioli farebbe girare al quanto le scatoline a mandorla

Deki
Deki
2 anni fa

Posto la barzelletta del giorno:
“Debutto a dir poco incredibile per Francesco Moriero sulla panchina della Nazionale delle Maldive: l’ex centrocampista dell’Inter ha rimediato un clamoroso 4-4 nella trasferta giocata sul campo dello Sri Lanka, risultato che assume contorni ancora più incredibili considerando che la squadra dell’arcipelago si trovava avanti per 4-0 fino al 63esimo. In quel momento, si scatena la furia dell’attaccante cingalese Ahmed Waseem Razeek che mette a segno una quaterna, siglando il pari al 92esimo.”

Cipe64
Cipe64
Rispondi a  Deki
2 anni fa

Si starà consolando tra un mojito ed un bagnetto in una spiaggia da sogno…e qui mi fermo…
Grande Moriero.
Grandissimo.
Utile al pari di Ronnie ai tempi.

Cipe64
Cipe64
2 anni fa

Perdere l’ultimo Sanchez visto mi dispiacerebbe ma se il trade off è con Raspadori…. che anelo e che avevo chiesto a Marotta per gennaio…
per motivi puramente anagrafici, di prospettiva e di bilancio, penso non ci sia da pensarci molto….spiace perdere Sanciuzzo ma….

Gus
Gus
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Cipe64
2 anni fa

Concordo, ma penso che a Gennaio sia improbabile riuscire a concludere una trattativa del genere. Al limite Marotta proverà ad imbastirla per l’estate (sperando in qualche boccata d’ossigeno in più sul fronte liquidità).
In ogni caso, Raspadori è un prospetto da avere assolutamente in rosa, ma non è il profilo (l’attaccante di peso) di cui abbiamo bisogno urgente.

Ultima modifica 2 anni fa by Gus
Cipe64
Cipe64
Rispondi a  Gus
2 anni fa

Si parla di prestito.
Speriamo…Raspa mi piace molto.

bellins (Il Rincoglionito Patentato)
bellins (Il Rincoglionito Patentato)
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Cipe64
2 anni fa

A gennaio, prenderei uno Scamacca, piuttosto che un Raspadori.

Cipe64
Cipe64

Più “bestioncino” dici…
Vero ma tecnicamente gli spiccia casa.
Servirebbero tutt’e due…ma Raspa baricentro basso, rapido e tecnico soddisfa anche il mio gusto estetico.
Però ha un senso anche Scamacca.

bellins (Il Rincoglionito Patentato)
bellins (Il Rincoglionito Patentato)
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Cipe64
2 anni fa

Per gennaio abbiamo già Lautaro, Correa e Sanciuzzo, che non credo se ne vada…forse a giugno.

Un “bestioncino” anche meno tecnico, secondo me, servirebbe di più.

Cmq Marotta è stato chiaro, a gennaio non parte e non arriva nessuno, anche se è saltato fuori di nuovo il nome di Nandez.

Cipe64
Cipe64

Può darsi ma sai…il fatto che Marotta abbia detto chiaramente quella cosa a me fa pensare che ne stia pensando chiaramente un’altra.
😉mica dobbiamo raccontare tutte le nostre cose alla concorrenza…

Ultima modifica 2 anni fa by pppfrrr
Semperfi
Semperfi
Rispondi a  Cipe64
2 anni fa

Di questi tempi se ne dicono e leggono talmente tante…. una cosa è certa, tutto passa per la qualificazione CL, centrando il risultato Europeo si sbloccherebbe l’istinto rapace di M che come al solito, ha già in caldo tanti progetti interessanti, se invece…..come per esempio EG che oggi ritorna alla ribalta del default o i Milanesi carbonari che minacciano il blocco del cemento…il mercato di riparazione sarà più snello e dietetico, mirato a mantenere la linea e ridurre le calorie, nel mezzo il falco PIF (sorpresa?) che vuole comprare Suning e Alibaba in un botto solo, ma senza il via libera del capo XP si farebbe dura per tutti e S? lui continua a sognare un attico nuovo a Riyadh.
Comincia la sosta con i suoi gossip 😊

Cipe64
Cipe64
Rispondi a  Semperfi
2 anni fa

Certo la qualificazione porterebbe una ventina di milioncini puliti puliti se non erro

Ultima modifica 2 anni fa by pppfrrr
Roger Roger
Roger Roger
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Cipe64
2 anni fa

Da fare anche oggi, o meglio ieri se possibile.
Ma chi si piglia stipendio Sanchez anche per la prox stagione?
Ci vorrebbe qualche folle

ambroeus
ambroeus
2 anni fa

Vabbè, derby archiviato, non ci resta che l’irritazione per l’ennesima stramaledetta sosta per la nazionale.

Gus
Gus
Rispondi a  ambroeus
2 anni fa

…che si spera almeno non ci restituisca giocatori infortunati…

Interista Leninista
Interista Leninista
Leggenda Bauscia
Rispondi a  ambroeus
2 anni fa

…e “derby archiviato” senza nemmeno uno straccio di commento della redazione di Bauscia Cafè!
Vuoi vedere che siamo finiti noi, in autogestione?😅

ambroeus
ambroeus
Rispondi a  Interista Leninista
2 anni fa

Ma no dai, mi aspetto un pezzone. 😉

Semperfi
Semperfi
Rispondi a  Interista Leninista
2 anni fa

BC occupato? 😂
bei tempi quelli.

Ultima modifica 2 anni fa by Semperfi
Cipe64
Cipe64
2 anni fa

Insomma ci siamo accorti che manca Lukaku lì davanti….
In più Lautaro non ne impatta una giusta.
Spiegata la percentuale realizzativa attuale.

Tanti preliminari ma manca la conclusione in porta.
Di gioco ne creiamo tanto tuttavia.

Diamo ad Inzaghi un bel bomber che la butti dentro senza pietà e risolveremo il problena della percentuale realizzativa.

Inzaghi sta facendo comunque bene perché riesce a portare in zona gol praticamente tutti tranne Handanovic.

O speriamo in un ritorno del toro…oppure diamo più fiducia alle coppie toro/dzwko-tucu e vediamo come va…
Buttiamo di più il tucu nella mischia…

Gus
Gus
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Cipe64
2 anni fa

Non solo…Brozo, Barella, Calha, Perisic devono portare in dote mooolto più di quanto facciamo in termini realizzativi.

Cipe64
Cipe64
Rispondi a  Gus
2 anni fa

E si….ma a volte le chiappe vincono su tutto. Soprattutto se rossonere.
Certo si deve migliorare

Deki
Deki
Rispondi a  Cipe64
2 anni fa

MVP della scorsa serie A
MVP della precedente Europa League
64 gol e 16 assist in 95 presenze.
Rigori segnati in maglia Inter: 15 su 15

Forse avremo più soluzioni perchè abbiamo aggiunto Correa che è più credibile di Pinamonti.
Ma pensare che sostituendo Lukaku, al top della carriera, con Dzeko (fortissimo ma a fine carriera e con caratteristiche molto diverse), fossimo più forti………….be non mi viene in mente antro che tre lettere.
TSO

Interista Leninista
Interista Leninista
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Deki
2 anni fa

+1 miliardo

Cipe64
Cipe64
Rispondi a  Deki
2 anni fa

Lukaku è più che un attaccante è un reparto offensivo concentrato in una persona sola….molto cattiva sottorete.

E ricordo di averlo visto diverse volte anche in difesa a spazzare l’area di testa.

andrea
andrea
Rispondi a  Cipe64
2 anni fa

Nell’Inter, perché quest’anno al Chelsea non mi sembra faccia sfracelli. Quindi era consono al gioco di Conte. Purtroppo Conte non c’è ed al gioco d’Inzaghi manca un tiratore, un finalizzatore che non può essere Lautaro e Dzeco, grande, ma appannato. Quindi manca uno che se gli arriva la palla 7 volte su 10 la mette dentro. La palla gli arriverebbe perché il gioco l’Inter attuale ce l’ha anche più di quello di Conte, ma manca il finitore, possibilmente di peso, che non è ne Lautaro, ne Correa e nemmeno Dzeco

bellins (Il Rincoglionito Patentato)
bellins (Il Rincoglionito Patentato)
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Deki
2 anni fa

E chi l’avrebbe pensato?

Interista Leninista
Interista Leninista
Leggenda Bauscia

Eh, c’è stato, c’è stato…😉

bellins (Il Rincoglionito Patentato)
bellins (Il Rincoglionito Patentato)
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Interista Leninista
2 anni fa

Voglio nickname e nicksurname…

Interista Leninista
Interista Leninista
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Cipe64
2 anni fa

Sì, la vera differenza rispetto agli anni passati sta nel modo in cui Big Rom si è saputo integrare nei concetti di gioco del nostro ex allenatore, portandoli a compimento: non a caso fu “voluto” più di chiunque altro.

Semperfi
Semperfi
Rispondi a  Cipe64
2 anni fa

Cipe a me Luk non manca, anzi sembra che lo abbiano venduto al momento giusto, visto che fino a adesso sta facendo anche peggio del maltrattato Lautaurus, la differenza tra i due è che il primo per soldi ha mollato la gloria di una squadra e di una città, l’altro per la gloria e per una squadra ha deciso di studiare da bandiera e consolidare il suo talento di bomber nella società che lo ha lanciato e fatto diventare un grandissimo attaccante, Se mi permetti io mi tengo stretto Lautaro e dichiaro che, molto presto quando tornerà a fare gol a raffica tornerà il beniamino delle folle che oggi invece lo criticano come fosse antani.
Fiducia e passione per i nostri ragazzi che questa stagione sono chiamati a fare un grande sforzo su vari fronti, siamo forti e lo dimostreremo come al solito ai paparazzi da streaming.
Forza Ragazzi e Forza Inter.

Cipe64
Cipe64
Rispondi a  Semperfi
2 anni fa

😄mi piace crederti.
(sul venduto al momento giusto)
PS Lautaro passa un momento no…capita.
Sbaglia l’impatto ma per l’impatto si fa trovare dove si deve fare trovare.
Passerà.
Forza Inter

Ultima modifica 2 anni fa by pppfrrr
Semperfi
Semperfi
Rispondi a  Cipe64
2 anni fa

Nulla si crea, nulla si distrugge, tutto si trasforma.

Deki
Deki
Rispondi a  Semperfi
2 anni fa

Se vogliamo fare un discorso etico e morale hai tutte le ragioni del mondo, se ne facciamo un discorso meramente tecnico e “di campo” non hai ragione.
Perlomeno, secondo me.

Semperfi
Semperfi
Rispondi a  Deki
2 anni fa

Si tratta di una mia personale visione del caso, che mette C come mentore di RL il quale, senza il suo professore si è perso per un pugno di sterline.
Di solito non ho mai ragione, mi limito ad andarci vicino… 😉

andrea
andrea
Rispondi a  Cipe64
2 anni fa

Cipe, come chiamavano l’attacco Inter lo scorso campionato? LULA LU per Lukaku, LA per Lautaro. Oggi manca il LU e Dzeco non può farlo, sia per doti fisiche che per mentalità di gioco. Quindi da chi viene appoggiato, supportato Lautaro? Poi se ci metti pure un suo, spero momentaneo, appannamento hai la risposta. Per ns. fortuna e per il gioco di Inzaghi hanno segnato un po’ tutti nell’Inter, escluso Handa, altrimenti sarebbero cavoli amari. Poi Hakimi non ce l’hai quindi le ripartenze veloci sulla destra mancano, Dumifries non mi sembra all’altezza anche se dei leggeri miglioramenti, leggeri sottolineo, si sono visti. Correa? Mi piacerebbe vederlo in campo non 20 minuti ma 2/3 gare, magari assieme a Lautaro per poterlo giudicare meglio. Si spreca molto perché Lautaro non è un “finitore” come per esempio Icardi, fa più gioco, copre più il campo, ma è meno micidiale in area, sbaglia il facile ed inventa il difficile, ma non sempre gli va bene. Il rigore Lautaro non lo ha tirato nemmeno malaccio, solo troppo lento dando al portiere il tempo d’arrivare sulla palla. Non capisco perché non lo ha tirato Perisic, più freddo, ambidestro, e sconosciuto ai portieri

Cipe64
Cipe64
Rispondi a  andrea
2 anni fa

Manca un grande attaccante che da solo faceva reparto e risolveva.
Dobbiamo cercare altre strade

Roger Roger
Roger Roger
Leggenda Bauscia
2 anni fa

https://www.transfermarkt.it/serie-a/chancenverwertung/wettbewerb/IT1

Da queste statistiche in realtà emerge come siamo terzi per % realizzativa.
Temo ci restino in mente solo i gol sbagliati….gli scappati di casa dei gonzi, per dire, tirano di più ma concretizzano meno.
Ovvio che i tiri andrebbero pesati, ma questo vale per tutti

Ultima modifica 2 anni fa by Roger Roger
Dr J
Dr J
Rispondi a  Roger Roger
2 anni fa

Vale per tutti e non sposta… se i pesi sono uguali per tutti, cosa che ovviamente non è.
Premessa: capisco qualcosina di numeri e loro ambiti applicativi, ma non riesco proprio ad appassionarmi ai numeri applicati al calcio: sport che per sua natura si basa su piccoli numeri, e soprattutto singoli episodi che non dovrebbero essere previsti in nessun conteggio “regolare”.
Comunque sia, che la nostra squadra abbia un gioco molto propositivo lo dice il numero di Expected Goals (qualunque cosa siano realmente, e comunque vengano conteggiati 😀 ): siamo primissimi per distacco, ben 5 EG davanti alla Talanta, addirittura 6 e 7 EG davanti a Napoli e Milan, rispettivamente. Il fatto che effettivamente non siamo pessimi in fase realizzativa, lo dice la differenza fra Goal effettivamente realizzati e EG: per noi la differenza è 1,52 (29 segnati, 27.48 EG), mentre la peggiore in assoluto è la gobbastra, ben 4 gol realizzati in meno rispetto a quelli attesi (16 G, 20 EG)
Passando alle prestazioni individuali, emerge purtroppo quello che si vede a occhio: fra i principali cannonieri, Lautaro è in ottima posizione fra quelli che sbagliano (5 G, 7.29 EG), anche se va detto che Abraham e soprattutto Insigne lo superano di parecchio (addirittura Insigne ha una differenza G-EG pari a -3.71!).
Il dato che potrebbe fare innervosire, ammesso di dare retta a questi conteggi esotici, è la classifica sulla base degli EG (suppongo che sia la classifica rifatta sulla base degli EG, partita per partita): ebbene, dovremmo essere secondi con 24.23 punti (abbiamo solo 0.77 punti “reali” in più), mentre il Napoli, primo, sarebbe a quota 25.78 (hanno ben 6.22 punti fatti in più rispetto a quelli attesi). Non parliamo proprio dei culosissimi gonzi, che dovrebbero essere solo terzi per distacco a 20.99, con addirittura 11.01 punti attesi in meno…

Conclusione: non siamo noi a sbagliare troppo, sono gli altri ad avere troppo chiulo! 😀

Gus
Gus
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Dr J
2 anni fa

Pensa se invece i numeri applicati al calcio ti appassionavano… 😱

Cipe64
Cipe64
Rispondi a  Gus
2 anni fa

😂😂mi sa che trattasi di deformazione professionale.

Ultima modifica 2 anni fa by pppfrrr
Cipe64
Cipe64
Rispondi a  Dr J
2 anni fa

Dottore lei ragiona da Statistico.
Anche lei nel ramo?

Dr J
Dr J
Rispondi a  Cipe64
2 anni fa

Non confermo e non smentisco 😉 😀

Cipe64
Cipe64
Rispondi a  Dr J
2 anni fa

…da bravo Statistico.
Diciamo allora che accettiamo l’ipotesi nulla con un livello di significatività dello 0.01%.

Roger Roger
Roger Roger
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Dr J
2 anni fa

Beh, gli EG se non erro dipendono da algoritmi che possono produrre visioni molto diverse, ancorché ovviamente più raffinate.
I beceri tiri in porta sono indicatore grezzo, nessun dubbio, ma penso facciano capire che non è che tiriamo il doppio degli altri i quali, per solo culo, segnano quasi quanto noi 😀

Deki
Deki
2 anni fa

L’atavico problema del poco cinismo e della bassa percentuale di realizzazione parte da lontano, già dal periodo di Spalletti, in cui l’unico a segnare era praticamente Icardi.
L’avvicendamento dell’argentino con Lukaku ha contribuito a modificare il modo di giocare, mandando in gol più componenti della rosa, pur mantenendo gli stessi numeri da bomber da parte del belga.
Lukaku in italia ha avuto un rendimento devastante, sia in termini di realizzazioni sia di peso per l’economia del gioco. Solo adesso ci rendiamo conto di quanto sarebbe stato importante il suo 100% di media realizzativa dal dischetto.
Lautaro è un giocatore forte ma non sarà mai attaccante da 25 gol a campionato.
Dzeko anche è un giocatore forte ma anche lui ha alternato stagioni molto prolifiche ad altre così così, senza contare il peso degli anni che alla lunga prima o poi inciderà.
Lukaku poteva anche lui sbagliare un gol ma alla seconda occasione era rete sicura. Gli altri possono tranquillamente sbagliarne 2-3-4-5 all’interno della stessa partita

Tanto per dirne una: anche Lewandosky l’altra sera in champions ha sbagliato il rigore ma poi ha fatto tripletta.
Pallone a casa e buonanotte ai suonatori.

Gus
Gus
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Deki
2 anni fa

Fin dai tempi di Spalletti scontiamo la scarsa presenza in rosa di giocatori in grado di saltare l’uomo, creare superiorità numerica, inventarti la giocata e l’occasione di puro estro. Quindi se non finalizza il bomber del momento rischiamo la sterilità. Abbiamo in parte sopperito con la capacità di Hakimi di creare superiorità non tanto per tecnica ma per velocità (quest’anno si sperava in Dumfries…) e di Lukaku di supportare fare la fase d’attacco praticamente da solo. Il problema si ripropone (costante copione Perisic e palla dentro, centrocampisti che vanno poco al tiro e che non arrivano alla doppia cifra in una stagione messi tutti insieme). Sento parlare di Insigne: non mi fa impazzire l’ennesimo ultratrentenne a fine corsa. Certo è che va indubitabilmente aumentato il tasso tecnico della rosa. Inzaghi mette gli schemi, poi sono i calciatori che devono metterci i piedi.

Deki
Deki
Rispondi a  Gus
2 anni fa

Insigne?
Quello che ultimamente ha sbagliato 3 rigori consecutivi??
Ne manca un’altro!!!!

Gus
Gus
2 anni fa

“Il coraggio non è calciare un rigore al decimo minuto, ma restare con tua moglie anche quando sei cornuto”.
Striscione esposto in giro per Milano, firmato curva sud.
Quando si dice esprimersi con cognizione di causa.

Cipe64
Cipe64
Rispondi a  Gus
2 anni fa

Da siciliano ….scusa ….ma non posso assolutamente approvare.
…neanche dalla sud…anche se approvo la tua chiosa.

Ultima modifica 2 anni fa by pppfrrr
matrix23
matrix23
Rispondi a  Gus
2 anni fa

Da toscano ….scusa ….ma non so che minchia c’entra….

bellins (Il Rincoglionito Patentato)
bellins (Il Rincoglionito Patentato)
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Gus
2 anni fa

Anche questa non è male…

Ambrosini: “Calhanoglu? Non si può sempre giustificare un’esultanza provocatoria”

Deki
Deki

detto da lui poi……..

Gus
Gus
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Deki
2 anni fa

Ambrosini, la sobrietà fatta striscione.comment image

Cipe64
Cipe64
Rispondi a  Gus
2 anni fa

Quando si dice la faccia come il culo

Ultima modifica 2 anni fa by pppfrrr
bellins (Il Rincoglionito Patentato)
bellins (Il Rincoglionito Patentato)
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Deki
2 anni fa

Infatti…

Gus
Gus
Leggenda Bauscia

Diciamo che Calha li ha mandati ai pazzi…peccato, avesse tirato (e segnato) lui il secondo rigore si riprendevano l’anno prossimo…
Comunque noto che tra Ambrosini, Montolivo e compagnia commentante, siamo passati da Sky Juve a Dazn Milan…

bellins (Il Rincoglionito Patentato)
bellins (Il Rincoglionito Patentato)
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Gus
2 anni fa

Su dazn, ascolto solo la mia Dilettuzza beddissima finissima purissima(?)…

ambroeus
ambroeus
Rispondi a  Gus
2 anni fa

Dell’esultanza di Ibra nei derby non se n’è mai parlato, siamo alle solite.

Interista Leninista
Interista Leninista
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Gus
2 anni fa

…col povero Borja a fare il figurante…

Interista Leninista
Interista Leninista
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Gus
2 anni fa

Che stile! Uno striscione che cumula machismo e sessismo insieme, bravi!

Gus
Gus
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Interista Leninista
2 anni fa

Evidentemente in curva sud il tema corna è molto sentito…

Cipe64
Cipe64
Rispondi a  Interista Leninista
2 anni fa

Bravi e cornuti contenti😂

Ultima modifica 2 anni fa by pppfrrr
gg65
gg65
Rispondi a  Gus
2 anni fa

I gonzi, impazziti per il passaggio di maglia del Chala, si stanno dando agli striscioni gossip.
D’altronde, colpiti duro dal nostro 19esimo, si sono dati anche alle coreografie strappacuore (a quando una sulla pace nel mondo o sull’inquinamento globale?).

Cipe64
Cipe64
Rispondi a  Gus
2 anni fa

L’ho capita adesso…che merde

Interista Leninista
Interista Leninista
Leggenda Bauscia
2 anni fa

https://www.fcinternews.it/copertina/sacchi-il-milan-ha-cercato-di-promuovere-calcio-linter-ha-cercato-di-fregarlo/
Posto, per chi volesse capire quali guasti mentali genera la vecchiaia, l’intervista a Sacchi di cui parlava anche @guest_180347, più giù…

matrix23
matrix23
Rispondi a  Interista Leninista
2 anni fa

temo che abbia piu’ guasti mentali chi da attenzione a questo rincoglionito…..

ambroeus
ambroeus
Rispondi a  Interista Leninista
2 anni fa

Non è la vecchiaia, è sempre stato un megalomane rincoglionito

Dr J
Dr J
Leggenda Bauscia
2 anni fa

Handanovic 6+. Ordinaria amministrazione, più un discreto intervento sulla punizione di Ibra.
Skriniar 6. Partita normale per lui, soffre solo un po’ Rebic nel finale.
De Vrij 5. Se ci riprova 10000 volte non becca mai la porta… ma non ci riproverà 10000 volte, e per la nostra sfiga una volta basta e avanza.
Bastoni 6,5. Molto propositivo in avanti, dietro nessun problema.
Darmian 7. Bellissima partita, si procura anche un rigore e corre tanto (e con idee chiare).
Barella 6. A differenza di Darmian, corre tantissimo, ma con le idee decisamente confuse – e l’ormai solita incapacità a realizzare anche gol a porta semivuota.
Brozovic 6. Primo tempo soffertissimo, tampinato ovunque; nel secondo i gonzi scoppiano, e lui prende il comando – purtroppo senza realmente illuminare.
Chalanoglu 7,5. Miglior partita da quando è con noi; corre, si procura e realizza un rigore, nel primo tempo sostituisce Brozo in regia… ottimo, deve continuare così.
Perisic 6,5. Come Brozo, nel primo tempo è costretto a coprire molto, poi Calabria muore e lui prende il controllo della fascia.
Dzeko 6. Forse meno partecipativo di altre volte alla manovra (ma ieri si correva troppo per lui…), ma fornisce due assist al bacio – malamente sprecati da Lautaro e Vidal.
Lautaro 4,5. Molto, molto male, deve riprendersi e soprattutto tranquillizzarsi: ormai ha lo sguardo spiritato di quello che, se non segna al più presto, potrebbe commettere uno sproposito.

Non molliamo, siamo superiori e lo dobbiamo dimostrare anche con i punti, non solo col gioco

Cipe64
Cipe64
Rispondi a  Dr J
2 anni fa

Scusi Dottore….”discreto” su un tracciante all’angolino che sbuca dalla barriera e tirato da Ibra….mi sembra un tantino riduttivo.
Con osservanza

Dr J
Dr J
Rispondi a  Cipe64
2 anni fa

Carissimo, lei sa perfettamente che con Handa lei mi tocca nel profondo… Facciamo “buon” intervento e saliamo a 6,5? 😀

Cipe64
Cipe64
Rispondi a  Dr J
2 anni fa

Affare fatto Dottore.

PODCAST

Twitter

Instagram

Instagram has returned empty data. Please authorize your Instagram account in the plugin settings .

Archivio