Bauscia Cafè

Impara a Fischiettar…

Oggi parliamo di un argomento serio. Molto serio. Troppo serio. Forse non sono la persona più adatta ad affrontarlo. Decisamente non sono la persona più adatta. Parliamo di altro allora. Fischietti. Cosa sono, Dove sono, Quando sono ma soprattutto le altre due domande che mi dimentico sempre…

Partiamo dalla definizione di fischietto: Il fischietto è un semplice strumento a fiato che produce un fischio acuto (o un sibilo) attraverso la compressione di un flusso d’aria. Poiché può produrre un’unica nota, non viene in genere considerato uno strumento musicale, al contrario della batteria (chiedere a NicolinoBerti per avere conferme). Il suono di un fischietto, acuto e potente, può infatti essere udito a notevoli distanze e anche in condizioni di forte rumore di sottofondo, tipo alla Sagra del Fagiolo di Sarconi o alla proiezione di The Expendables 4. Fischietti progettati in modi specifici possono assolvere altre funzioni; per esempio, i cacciatori usano talvolta fischietti in grado di riprodurre il richiamo di determinate specie di uccelli, e fischi con note particolarmente acute (nello spettro degli ultrasuoni) sono impiegati nell’addestramento canino, infine i fischi di alcuni decerebrati possono far incazzare moltissimo e giustamente alcune ragazze. Nel caso siate più interessati alle Flatulenze invece, vi rimando a questo link.

L’uso di strumenti simili al fischietto moderno era già diffuso nella Cina antica e in Egitto. Fischietti o strumenti analoghi sono diffusi in numerosissime culture antiche. Nella sua forma moderna, il fischietto è stato ideato nella seconda metà del XIX secolo dall’inventore britannico James “Fischietto” Hudson, che lo propose inizialmente come strumento in dotazione agli arbitri di calcio, ma in seguito lo commercializzò su vasta scala anche per altre applicazioni. Solo in seguito alla decisione delle prefetture e questure di Roma e Milano, in accordo con la FIGC e la procura federale in base all’articolo 62, questo strumento è stato escalato a pericoloso oggetto molesto, in grado di impedire grandi avvenimenti sportivi o simili. Poco dopo quella decisione potete ricordare la tragica “Guerra della Corrida“, così chiamata proprio a causa di tutti i fischi che accompagnarono quei tragici avvenimenti. Non passò molto tempo per bandire l’uso dei Fischietti a livello Mondiale per sostituirli con delle più (a volte) innocue Flatulenze.

Ma torniamo a parlare dell’avvenimento che porterà alla ribalta nazionale questo innocuo (ride) pezzo di plastica: la battaglia Inter-Roma in quel di SanSiro (Stadio che da li a poco verrà demolito. Sarà forse un caso?! non credo proprio…).

A confronto due schieramenti sulla carta abbastanza simili, ma con un paio di differenze fondamentali per la loro stagione. Analizzando i numeri, le squadre si somigliano parecchio, soprattutto per quanto riguarda la fase offensiva. Per assist, gol fatti, tiri in porta e passaggi completati, le percentuali sono estremamente simili, le differenze si vedono piuttosto in due dati ben precisi: sui passaggi chiave, soprattutto sulla trequarti, e sui gol concessi. Per questo, pur essendo la Roma seconda per gol fatti (20, dietro solo ai 24 dell’Inter), ha una differenza reti di +8 rispetto ai +19 dei nerazzurri. Giusto per capirci, se noi prendiamo mezza rete a partita, la squadra di Mourinho ne prende 1,3 nei 90 minuti. Sarà abbastanza per uscirne vincitori?

Dipende soprattutto se i nostri 11 scenderanno in campo per giocare la partita o piuttosto per dimostrare Qualcosa a Qualcuno. Che sia un signore che ha lasciato buoni ricordi ma ora preferisce restarsene sul pullman della squadra per chissà quale motivo, o piuttosto per un ex giocatore che mi guardo bene dal nominare. Perchè personalmente penso che la “cura del silenzio” possa fare più male dei vari fischi e insulti. Però devo ammettere che 70 mila persone contro non le ho mai avute, non ancora almeno… Trovarsi anche solo la metà di questi a fischiarti potrebbe quasi certamente togliere la concentrazione. Ma anche no. Soprattutto se sei abituato a giocare in grandi contesti fin da giovane età e dover pure avere a che fare con molti, troppi episodi di razzismo in aggiunta…

Insomma, che fare Se vi trovate a Milano ma “le guardie” vi hanno sequestrato la vostra Arma di Distruzione di Timpani? citando una delle piu’ grandi filosofe contemporanee:

Provate a fischiettar…
Vedrete che il lavoro
Piu’ leggero vi sara’!

Provate a canticchiar…
Un semplice motivo
Sempre allegri vi terra’!”

Neve B.

Voi potreste rispondere:
– “Si ma cara la mia Neve B., io non so fischiare. Ho pure provato a scaricare l’App apposita ma il volume non è abbastanza alto e non voglio pagare la versione PRO per il fischio 6k…”
E avreste pure ragione, il fischio 6k non vale assolutamente la pena. Ma allora io qui cosa ci sto a fare? (domanda più che legittima.)
Grazie a questi brevi video, dovreste imparare il necessario e non aver bisogno di alcun pericolosissimo fischietto d’ora in avanti:

Versione Baffuta
Versione “non ricordo quale droga ho preso ma non riesco piu’ a chiudere gli occhi”
Versione “”””ironica””””
Versione Alternativa
– Versione Didascalica
– Versione Senza Mani
– La Versione che tutti voi in realtà stavate aspettando

Bene, ora che vi siete fatti una vera cultura sul fischietto e avete pure imparato a farne senza, vorrei dire la mia su un paio di cose:


– Capisco chi vuole fischiare e chi vuole far finta di nulla. Ognuno è libero di far quel che ritiene opportuno. Non scadiamo però in altro (razzismo, violenza, partita interrotta…) perchè ci vuole veramente un attimo e, specialmente in un periodo positivo come questo, gli avvoltoi della stampa non aspettano altro che un passo falso per cominciare a rovinarci la stagione;
– Cara curva, sbandierare le proprie intenzioni per un mese non è stata proprio una genialata. La prossima volta (se ci sarà una prossima volta) portate i fischietti vicino alle entrate e distribuiteli alla gente. Basta.
– Cara procura, questura, esercito, battaglione intergalattico… visti altri episodi simili del passato, non ritenete eccessiva sta cosa del Proibire i fischietti?! Certa gente, non troppo abile a controllarsi, invece di fischiare in un pezzettino di plastica potrebbe pure decidere di far peggio. Bloccare un’iniziativa del genere mi sembra un pochino come buttare un secchio di benzina sul fuoco…
– Cari giocatori, fregatevene di quel che stanno scrivendo, dicendo, sperando, quelli della carta stampata. Questa è una partita come le altre, importante per i 3 punti, decisiva per la Serie A tanto quanto Inter – Milan o Inter – Verona. Non prestate attenzione a chi vi sta davanti, spazzateli via a prescindere.
– Caro coso e quell’altro coso… se non avete cose intelligenti da dire, il silenzio è consigliato.


E usando al volo questo consiglio, me ne sto zitto. Buona Partita!

Uno dei sospettati principali per questo FischiettoGate

Zorro

Parlo. Troppo.

43 Commenti
Nuovi
Vecchi Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Semperfi
Semperfi
Leggenda Bauscia
5 mesi fa

Sulla vetta, le nuvole si diradano lasciando intravedere la bandiera nerazzurra al vento e solitaria.
Non vorrei che per colpa dei fischi, si dice ascoltati fino in val Seriana, si metta da parte la sontuosa prestazione dei ragazzi contro la vittima di turno comandata dall’ormai solo polemico JM e dal fantasma dell’opera RL.
Non è stata una sorpresa anzi, una conferma di presa di posizione sul momento positivo in generale.
Davvero una lezione di calcio giocato in campo e sugli spalti, un assedio incredibile con due traversone e mille occasioni coronate da un assist al bacio e sangue freddo da serial killer.
Un avversario che mi ha ricordato le piccole che cercano sempre di metterci in difficoltà con il collaudato “parking de bus”, noi al contrario abbiamo giocato da grande squadra dal’inizio alla fine, senza paura, faccia a faccia, con spettacolo e un pizzico di superiorità sbruffona.
Alla fine i fischietti sono stati messi a riposo per lasciare spazio agli applausi e ai canti di gioia per festeggiare tutti, nessuno escluso.
Stiamo crescendo a vista d’occhio, siamo un gruppo unito e coeso, ben guidato da un piú maturo e cosciente direttore tecnico che ormai controlla a remoto titolari e riserve come un database completo e sempre pronto,davvero competitivi e con tanta voglia di fare bene.
Complimenti a tutto lo staff e ai ragazzi per questo regalo casalingo che verrà ricordato come una splendida partita con un contorno di fischi e fischietti che non credo si ripetano in futuro.
Ultimo pensiero lo rivolgo al Papá di Marcus, sembrava più teso e concetrato del Mister, incredibile mi ha impressionato.
Andiamo avanti per la nostra strada gli altri dovranno inseguire e faticare per raggiungerci.
Bravi!
Forza Ragazzi e Forza Inter.

Ultima modifica 5 mesi fa by Semperfi
Jad
Jad
Leggenda Bauscia
5 mesi fa

C’è chi ha rivolto un pensiero al tifoso ” carogna”
Il tifoso ” carogna” è quello che per dimostrare ad es. che Lukaku è forte , spera che segni all Inter.

Notare da chi sgorga un simile pensiero.

Già perché verrebbe da pensare che, come dice il proverbio : la prima gallina che canta ha fatto l’uovo.

Quindi non è che qualcuno che ha osteggiato giocatori e dirigenza , abbia LUI sti pensieri infami?

Tipo essere scontenti se Sanchez segna in CL o che ne so , magari sperare che il DS sbagli gli acquisti per dimostrare che è scarso. O essere contenti per un infortunio dei nostri tipo Arnautovic per dimostrare che l errore fatto.

Mah , chi concepisce certi pensieri forse è perché ne è pervaso.

Ad ogni modo non c’è tifoso peggiore a mio avviso.
Stare alla larga, o prima o poi ti piantano uno stiletto sul costato a tradimento.

Intersempre
Intersempre
Leggenda Bauscia
5 mesi fa

Gonzi rimontati a Napoli (e hanno rischiato di perdere nel finale). Comunque, va bene anche così.

Roger Roger
Roger Roger
Leggenda Bauscia
5 mesi fa

Nel Napoli si vede quanto pesa la perdita di kim: squadra più lunga, difesa che rincula molto e spesso pasticcia. Perdita enorme per loro.

Jad
Jad
Leggenda Bauscia
5 mesi fa

Onestamente a fine primo tempo volevo scrivere che per me era da sostituire Dimarco (e anche Barella).

Poi ho pensato che era meglio aspettare fine gara onde evitare di fare la figura di m.
Ed infatti taaaac
Assist di Dimarco.

Però non posso essere falso.

Io preferisco Augusto.

Detto questo, inizio ad andare d’accordo con Inzaghi.
Sto anno inizia a piacermi.

Dai Simone,sono ancora scottato ma pian piano mi stai conquistando.

Forza ragazzi!

( campionato durissimo, rube e Bilan stanno viaggiando come treni. Spero caleranno)

Notte

Jad
Jad
Leggenda Bauscia
5 mesi fa

Su Lukaku
Visto che non si parla d altro (diciamo che ci sono utenti più interessanti all argomento altri meno).
Noto ora che il ciccione non ha segnato (ma nemmeno vista palla) ritornano i due utenti a far.commenti come se avessero vinto la loro battaglia.
Beh se il ciccio è così scarso di quale esorcismo stiamo parlando e perché lo stadio lo fischiava così?
Se era scarso, grazie che te ne sei andato ad indebolire un altra squadra.
Giusto?
Invece un po’ di pauretta ce l avevamo tutti.
Detto questo e con questo Thuram,non avere un il belga in squadra “forse”(lo sapremo con esattezza a fine gita) non è così grave.

Effettivamente avremmo avuto un attacco stellare con Lauty, Lukaku, Thuram,e probabilmente Sanchez.
Però non avremmo potuto spendere i 30 per Pavard che è forte e ci garantisce futuro e forse con Lukaku in rosa Thuram sarebbe stato riserva messo in ombra dal panzone

Quindi.ad oggi ,che Lukaku,ci abbia cagato in testa, tutto sommato non è stato così nefasto per noi. Anzi forse ci è andata bene.

Non tutti i mali vengono per nuocere.

Ed ora che faccia la sua cazzo di carriera e non pensiamoci più.

Ultima modifica 5 mesi fa by Jad
Roger Roger
Roger Roger
Leggenda Bauscia
5 mesi fa

Dum molto importante, ad oggi con le due punte unico per me unico insostituibile.
La Roma è emblema italico: ostruzionismo puro sperando nel gol casuale che contro team piumodesti arriva di default con qualche panzata o zuccata.
Ah, Asslani dimostra che si può giocare anche se si è under23

Ultima modifica 5 mesi fa by Roger Roger
Jad
Jad
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Roger Roger
5 mesi fa

Ah, Asslani dimostra che si può giocare anche se si è under23

Chi l avrà preso Asllani…
Ausilio e Marotta, i due da cacciare.
Quelli dell’ all-in per provare a prendere l uovo oggi invece che la gallina domani ( tue affermazioni)

Sarà il momento di chiedere scusa per tutte ste vaccate ripetute a disco rotto per più di un anno?

Marotta ed Ausilio formano una combo straordinaria.
Credo i migliori al mondo.

Devi starci
Spiaze 😁👍👋

Roger Roger
Roger Roger
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Jad
5 mesi fa

Senti, infilatelo in testa una volta per tutte: io non sono un gonzo con paraocchi come te che vive di slogan: i migliori al mondo, risultatista (come ci fosse qualcuno che giochi per perdere) e altre monate simili.
Ho sempre apprezzato certe scelte e ne ho criticate altre per quello che, PER ME, dovrebbe essere la politica di una squadra nelle nostre condizioni.
E continuerò a farlo perché provo ad osservare ciò che succede, ad informarmi per quanto posso, senza perdere tempo a combattere una triste battaglia personale verso qualcuno.

Ultima modifica 5 mesi fa by Roger Roger
Jad
Jad
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Roger Roger
5 mesi fa

Non sono né gonzo e nemmeno ho il paraocchi.
Il paraocchi ce l’hai tu ossessionato dal criticare la società.
Forse ti sarai ricreduto, ma vatti a leggere un anno di sputate al veleno contro la dirigenza.
Basta che vai in archivio fino ad Agosto,pochi mesi fa.
Poi hai fiutato potesse andar bene (per forza 5 vittorie di fila) e stai cercando di ricostruirti la verginità perduta.

Amico, hai deciso tu di puntarmi quando dicevo che Ausilio sotto Marotta è un altro. Che da 5 anni siamo i migliori in Italia e forse al mondo.
Tu ed il tuo amico ,a far battutine ed a portare dati fasulli.
Ad evidenziare solo gli errori.
Per un anno (il troll da sempre per dire il vero) mi avete deriso per quel che dicevo.

Ed ora si fanno i conti

Roger Roger
Roger Roger
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Jad
5 mesi fa

In archivio ad agosto troverai complimenti per operazioni Frattesi e Thuram e conferma della bontà del rinunciare a Lukaku.
Oltre a critiche per operazioni Sanchez, Cuadrado e Arnautovic che finora hanno contribuito pochino. Ma poichè tifo inter spero si rendano utili e accetterò i tuoi insulti su quanto siamo stati bravi a prenderli e tu ci avevi visto lungo.
Subodorato un caxxo, le cagate assolutiste tipo non sbagliano mai, sbagliano sempre, siamo i migliori, siamo i peggiori non mi appartengono.
Evidenziare errori è un modo per non farli più e crescere. Sono certo anche i nostri si concentrino più sulle cose da migliorare anzichè trastullarselo per le cose che funzionano.
Le cifre che posto non le produco, le riporto da fonti che mi sembrano solide: quindi se sono false lo dici tu che non sai fare uno più uno, non sapendo distinguere mercato da costo squadra.

Ultima modifica 5 mesi fa by Roger Roger
Jad
Jad
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Roger Roger
5 mesi fa

Questo è il tono dei tuoi commenti ripetuti come un mantra, continuamente e non sono il solo che ti ha fatto notare questa tua cieca crociata.

Una sorta di propaganda…

Leggi Dio Buono
“Purtroppo i nostri, vuoi per incapacità (Piero, purtroppo lo ha già dimostrato in epoche simili che oltre le solite cose non sa andare) o per poca propensione al rischio (Marotta, forse normale vista anche l’età) preferiscono il cosiddetto porto sicuro.
Che per i motivi spiegati per me significa morte certa.”

Roger Roger
Roger Roger
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Roger Roger
5 mesi fa

Aggiungo che su Lukaku l’hai menata per mesi e ora sei qui a fare le pulci a chi fa una battuta che poi è quella che in queste ore sta facendo qualche milionata di interisti tranne pochi integralisti. Prima era stata una genialata prenderlo in prestito superoneroso, poi impostare tutto il mercato su di lui…..fino a quando ha preso per il culo i nostri facendo i capricci esattamente come a Manchester e Chelsea. E mettendo il muso, come ha fatto capire Inzaghi anche ieri dicendo in merito a Lukaku “io ho scelto sempre per il bene dell’Inter”, per le panchine. Un calciatore molto potente, con tecnica normale e un carattere da bambino capriccioso: operazione ottima la cessione per qui soldi (come vedi un complimento fatto da tempo), antieconomica il prestito, poco furba il riprenderlo (per quei soldi). La fortuna per una volta ci ha sorriso. La Roma il prossimo anno sarà a caccia di un’altra punta, esattamente come lo siamo stati noi quest’estate dopo la scadenza del prestito.
Quando prendi in prestito un cosa che non ti puoi permettere (o in leasing annuale chi è al canto del cigno) è perchè speri di ricavarne il massimo in quel ridotto arco temporale: concetto di all-in….perchè se esageri con questa politica poi devi ripartire quasi da zero.
Io non voglio continuare a litigare ma trovo poco utile confrontarsi con sloganisti che vedono nei pareri degli altri sempre un secondo fine per cui se uno dice campagna acquisti migliore del passato è perchè subodora vittoria ed è “falso” mentre lui che passa da scemone a mi convince sempre di più lo fa perchè è un intenditore “onesto”.
Ah un’idea sui fischi a Lukaku io ce l’ho e non penso abbia a che fare con la paura di quanto sia forte: prova ad indovinare il motivo, non è molto difficile

Ultima modifica 5 mesi fa by Roger Roger
Jad
Jad
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Roger Roger
5 mesi fa

Io su Lukaku ti ho letto tutto l’anno scorso dire che è un bidone sempre rotto che ha fallito ovunque e che un filotto di Dieci gol e dieci assist te li fa anche Pellé.
E questo è falso.

Se poi siamo riusciti a farne a meno grazie alla intuizione di Ausilio che ha trovato Thuram (attenzione Thuram non è al posto di Lukaku, Thuram era già nostro.) questo mi fa contento.
Nota che da subito ho scritto che a me Thuram dava buone sensazioni e che a mio parere eravamo migliorati rispetto all anno scorso (a differenza tua. Puoi consultare l archivio e comunque tutti ci hanno letto)

Vedi Roger, io tifo Inter non le mie idee.

Ti faccio un es.
Sono stato io più grande detrattore di Inzaghi,penso sia risaputo.
Cosa dovrei fare?
(se fossi disonesto)
Dovrei continuare a sottolineare ogni errore o lacuna del mister?
Questo per dimostrare cosa…
No.
Secondo me, è maturato ed io glielo riconosco.
Concludendo a me interessa star dalla parte della ragione non voler imporre le mie idee.
Questo dovresti fare anche tu
Dovresti fare ammenda, hai sbagliato e amen.
Altro che insistere che non sappiamo fare player trading,che andiamo su profili scontati (ma quali sarebbero sti profili scontati), che spendiamo più degli altri (anche male) e tutta una serie di haterate.
L Inter non è gestita come vorresti tu ma questo non vuol dire che sia gestita male.
Altro es che ti può servire e non mi riguarda
Nota Cipe (gli fischieranno le orecchie perché lo cito spesso ultimamente😁)
Lui non è per il 352 lo sanno tutti.
Ma non sta smaronando il blog con sta mentata osteggiando il mister.
Anzi lo difende ,pur non essendo in linea con lui sul concetto di calcio.
Per me se fai ammenda finisce qui. Non ci vuole molto.
Altrimenti penso che appena potrai ricomincerai
Magari facciamo 94 punti e perdiamo lo scudo perché avversaria ne fa 95 .
Cosa dirai?
Eh non si è vinto nulla, colpa della società che voleva fare all in?
Dai cazzo, cerchiamo di essere obiettivi e meno tifosi delle nostre idee.

Intersempre
Intersempre
Leggenda Bauscia
5 mesi fa

‘SE FÈMM, SIFOLLOM?

(Per i non milanesi: le “o” si leggono “u”).

la scopa del sistema
la scopa del sistema
Leggenda Bauscia
5 mesi fa

un abbraccio affettuoso a quegli interisti che non aspettavano altro che venire a festeggiare il gol del traditore al grido di “avete visto, ha segnato lukaku”

(highlights della gara)
-dumfries che viene sfidato in velocità da lukaku ma prima lo contiene, poi gli appoggia tutte e due le palle in testa e gli toglie il pallone senza battere ciglio
-il tracciante chilometrico di asllani sul gol di thuram, anche meglio di brozovic e calhanoglu nei loro giorni migliori: prelibatezze che spero Cipe apprezzerà
-sommer che sull’unico tiro fatto dai zozzoni (colpo di testa di cristante che salta 40cm buoni più alto di bastoni…) salva gol e risultato

Roger Roger
Roger Roger
Leggenda Bauscia
Rispondi a  la scopa del sistema
5 mesi fa

Tutto giusto.
Thuram punta molto moderna, Lukaku 9 vecchio stile utile per aprire scatole chiuse ma con raggio d’azione limitato.
Ma in match in cui la sua squadra non attacca in massa incide quasi mai come spesso abbiamo sperimentato anche noi

Ultima modifica 5 mesi fa by Roger Roger
Jad
Jad
Leggenda Bauscia
Rispondi a  la scopa del sistema
5 mesi fa

Mamma mia,che commento.
Come l avrai partorito?
A me non sarebbe venuto in mente e non l’ho letto da nessuno.

Che possa crepare chi ha ste pulsioni.

veleno
veleno
Leggenda Bauscia
5 mesi fa

Zorro, mai toppo quando si parla dell’Inter

veleno
veleno
Leggenda Bauscia
5 mesi fa

Come al solito con sofferenza spartana non ho guardato la partita. Poi quando il tempo di gara era scaduto, sono andato a leggere i vs. commenti, tanto per farmi un’idea prima del verdetto sul sitom Inter. Mi farà vivo appena vista la partita o la sintesi. Forza, forza!!! Risiamo primi. A proposito, da quando è consentito prendere a cazzotti l’avversario a palla lontana? Ahh è una sola esclusiva per i ladroni d’Italia, infatti nei loro allenamenti vi è anche la box, tanto gli arbitri sono conniventi e lo sanno

Interista Leninista
Interista Leninista
Leggenda Bauscia
5 mesi fa

Bravi ragazzi, bravo mister, l’1-0 ci sta stretto ma va bene così.
Non do pagelle se non ai reparti, tutti ampiamente sopra il 7, ma stasera do un 8 a Sommer, Dumfries e Thuram.

Cipe64 (gnegnegnè)
Cipe64 (gnegnegnè)
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Interista Leninista
5 mesi fa

Dum onnipresente sulla fascia
Sommer portiere old style…mi ricorda Sepp Maier
Thuram …glielasucalucacu

Ultima modifica 5 mesi fa by Cipe64 (gnegnegnè)
veleno
veleno
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Cipe64 (gnegnegnè)
5 mesi fa

Sucalucacu chi è un nuovo acquisto dell’Inter di origini romene?😊😊

Interista Leninista
Interista Leninista
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Cipe64 (gnegnegnè)
5 mesi fa

Lucacucu?

Jad
Jad
Leggenda Bauscia
5 mesi fa

Ragazzi oggi Thuram ha giocato da campione.
Questo sembra veramente forte.
Ma tanto forte.

Cipe64 (gnegnegnè)
Cipe64 (gnegnegnè)
Leggenda Bauscia
5 mesi fa

SUUUUCAAAAAAAAAAAAAAA
bimbo romelino….
SUUUCAAAAAAAAAAA

Interista Leninista
Interista Leninista
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Cipe64 (gnegnegnè)
5 mesi fa

Ma no, compare, futtitinni: si dice forza Inter e affanculo!

Ultima modifica 5 mesi fa by Interista Leninista
Cipe64 (gnegnegnè)
Cipe64 (gnegnegnè)
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Interista Leninista
5 mesi fa

nono suca proprio e forte anche…più della Asa

Ultima modifica 5 mesi fa by Cipe64 (gnegnegnè)
bellins (Il Rincoglionito Patentato)
bellins (Il Rincoglionito Patentato)
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Cipe64 (gnegnegnè)
5 mesi fa

Ha perso Lukaku o ha vinto l’Inter?

Cipe64 (gnegnegnè)
Cipe64 (gnegnegnè)
Leggenda Bauscia

Una cosa non esclude l’altra…anzi…
PS: gnegnegne

Ultima modifica 5 mesi fa by Cipe64 (gnegnegnè)
bellins (Il Rincoglionito Patentato)
bellins (Il Rincoglionito Patentato)
Leggenda Bauscia
5 mesi fa

Alla luce della pochezza tattica che stiamo miseramente dimostrando contro una Roma tecnicamente imbarazzante…uno come Frattesi, con i suoi inserimenti in area, farebbe comodo?

E se la risposta è ‘si’, quando dovrebbe entrare, considerando che siamo al 70?

Cipe64 (gnegnegnè)
Cipe64 (gnegnegnè)
Leggenda Bauscia
5 mesi fa

Stiamo giocando a “porta romana”.

Questa è per i boomer che giocavano per strada prima delle scuole calcio per fighetti.

la scopa del sistema
la scopa del sistema
Leggenda Bauscia
5 mesi fa

giocare contro questi minestrari della Riomma, peraltro quando arbitra Maresca, è peggio di un parto anale di un melone. il gioco della Rube è da troglioditi, ma la zozzeria sparagnina che propone Mourinho è inarrivabile.

non hanno fatto ma manco un tiro in porta, proprio nemmeno un’azione offensiva e sono ancora in partita. grazie a noi: che intanto abbiamo tirato trentordici volte e sempre sparacchiate alla cazzo di cane.

la scopa del sistema
la scopa del sistema
Leggenda Bauscia
Rispondi a  la scopa del sistema
5 mesi fa

comment image

veleno
veleno
Leggenda Bauscia
5 mesi fa

fischietti proibiti? Ma le pernacchie lo sono? Ecco un coro di pernacchie, sberleffi labiali, detto in maniera erudita. Meglio sarebbe se invece che con la bocca fossero fatte co l’orifizio più in basso, sarebbe meglio, ma questo ha effetti collaterali non trascurabili, tipo miasmi tipo fogna. Se fossi Lukaku marcherei visita, ma considerato il suo coefficiente intellettuale rasoterra (Q.I.) ne dubito lo faccia. Basta che non intonino cori razziali, nella stanza dei battoni non aspettano altro per stangare l’Inter

Roger Roger
Roger Roger
Leggenda Bauscia
Rispondi a  veleno
5 mesi fa

Ma il QI serve per giocare a calcio? Per me si ma….

Cipe64 (gnegnegnè)
Cipe64 (gnegnegnè)
Leggenda Bauscia
Rispondi a  veleno
5 mesi fa

“Pernacchio”, non “pernacchia” ci insegna il Maestro…

la scopa del sistema
la scopa del sistema
Leggenda Bauscia
5 mesi fa

La Curva Nord dovrebbe prendere esempio da Asa Akira, “la regina nel lavorare col fischio” (traduzione di Google: che ci sia un errore e ho frainteso, o lei può essere un referente credibile?)

comment image

Ultima modifica 5 mesi fa by la scopa del sistema
Cipe64 (gnegnegnè)
Cipe64 (gnegnegnè)
Leggenda Bauscia
Rispondi a  la scopa del sistema
5 mesi fa

Avrebbe più senso “lavoro col soffio”

Marco C.
Marco C.
Novellino Bauscia
5 mesi fa

la mia è una domanda (ingenua) semplice semplice: ma non ci abbiamo guadagnato prendendo thuram a zero che fa giocare meglio l’INTER e segna pure?
è proprio il caso di dire “lukaku chi?”. indifferenza è la cosa migliore.

Roger Roger
Roger Roger
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Marco C.
5 mesi fa

Sei impazzito….😂😂😂 belga di gran lunga il più forte giocatore della serie A

Ultima modifica 5 mesi fa by Roger Roger
Interista Leninista
Interista Leninista
Leggenda Bauscia
5 mesi fa

Su Lukaku ho espresso a suo tempo la mia opinione e non intendo tornare sull’argomento, se non per dire, d’accordo con @Zorro, che gli si sta dando un’attenzione che non merita.
Merita invece attenzione la partita, come pure dice @Zorro: e specialmente, aggiungerei, alla luce delle considerazioni di un blogger fratello, che condivido toto corde anche alla luce del risultato di ieri sera e della marea montante della stampa odierna circa torti arbitrali subiti dalla rube e comportamenti scandalosi di calciatori dell’Hellas: a conferma che chi governa l’immaginario calcistico è sempre pronto ad ammannire tutto ciò che giova a rube e bbilan.
Ecco il link:

Vincere non vincere, segnare non segnare

Roger Roger
Roger Roger
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Interista Leninista
5 mesi fa

Gobba in odore risarcimento, cosa purtroppo prevista da molti.
Pericolosissima in ottica scudetto nonostante non sappia far tre passaggi di fila e segni praticamente solo su mischioni: fisicità in A paga sempre anche se abbinata a tecnica modesta

Ultima modifica 5 mesi fa by Roger Roger

PODCAST

Twitter

Instagram

Instagram has returned empty data. Please authorize your Instagram account in the plugin settings .

Archivio