Bauscia Cafè

Il sapore forte dello Spezia

Q uattro giorni dopo la vittoria a Venezia si torna in campo contro Lo Spezia, spinti da un duplice orgoglio: quello per le vittorie che stiamo ottenendo sul campo in queste settimane e quello per non essere minimamente lambiti dall’ennesimo scandalo che sta colpendo il calcio italiano, con un club (sempre il solito da più un secolo) che recita la parte del villain dei fumetti.

La squadra ligure si trova nelle parti basse della classifica, e sembra condannata a restarci anche per il resto del campionato, giocandosi la salvezza con altre 4-5 squadre almeno. Non è però una gara da sottovalutare, per due motivi principali: il primo è che lo Spezia ha solo 11 punti ma potrebbe comodamente averne 4-5 in più, persi in gare sfortunate dove l’inesperienza nella gestione del risultato dei ragazzi di Thiago Motta è emersa in tutta evidenza. Per esempio con l’Udinese, col Milan o col Genoa.

La seconda ragione va ricercata nella stanchezza, inevitabile e fisiologica, di alcuni nostri uomini, Barella su tutti, che potrebbe incidere nel nostro cammino, il quale prevede gare praticamente ogni tre giorni fino alla sosta natalizia.

Pur non avendo un attacco particolarmente prolifico, i nostri avversari hanno dimostrato di avere nella difesa il reparto più debole, come dimostrano le goleade subìte nelle gare contro Verona (4 gol), Lazio (6 gol) e Atalanta (5 gol). La chiave della sfida sarà proprio questa: se riusciamo a trovare la via della rete, senza sprecare occasioni a grappolo, possiamo stare tranquilli, e magari consentirci anche un minimo di turnover in vista della delicata gara di sabato contro Mou. Se invece iniziamo a mangiarci gol come spesso ci è capitato di fare in questa prima parte dell’anno, il rischio è quello di sentire la stanchezza e di perdere la lucidità che ci contraddistingue soprattutto nella prima ora di gioco.

Thiagone dopo il gol nel Derby

Oltre a questi fattori, ce n’è uno su tutti che può secondo me farci confidare con tranquillità nei nostri mezzi, ed è il nostro rendimento casalingo. Come scritto su questo blog all’inizio della stagione 2019-2020, quasi sempre in Italia la squadra che vince il campionato è anche quella che accumula più punti in casa: dal derby a settembre dell’anno scorso in campionato non abbiamo più perso, lasciando pochissimi punti per strada (contro Parma, Atalanta e Juventus). Se continuiamo così ci garantiamo una quantità di punti che nel girone di ritorno si rivelerebbe oro colato, tanto più visto che giocheremo in trasferta le gare contro tutte le prime della classe, escluse le romane.

Per quanto riguarda gli interpreti in campo oggi ci troviamo in difficoltà nel reparto arretrato con le indisponibilità di De Vrij e Ranocchia che potrebbero portare o all’impiego di Danilone D’Ambrosio o alla riproposizione della difesa schierata in Laguna con Bastoni centrale e Dimarco braccetto di sinistra. Sarà probabilmente anche il momento di rivedere Dumfries dal primo minuto: non sarà facile per il ragazzo non far rimpiangere Darmian, soprattutto per alcune amnesie che dimostra di avere quando arriva al tiro o al cross, ma senza dubbio gli esterni che si troverà davanti non saranno tra i più difficili da affrontare per cui, caro Denzel, rimboccati le maniche e facci vedere una prestazione come quella col Bologna.

L’anno scorso svoltammo la stagione a novembre, staccando le avversarie con un filotto di vittorie devastante all’inizio del girone di ritorno. Anche adesso c’è la sensazione di assistere ad un allineamento degli astri, con un affiatamento assoluto tra allenatore, titolari e riserve: riuscire ad anticipare la striscia di vittorie di un paio di mesi rispetto all’anno scorso potrebbe darci ancora più consapevolezza nei nostri mezzi, anche alla luce di un calendario non proibitivo tra dicembre e gennaio.

Seconda stella, quello è il cammino

La chiusura di questo pezzo è giusto tributarla al Mister dei nostri avversari, quel Thiago Motta che sfidammo già due anni fa col Genoa, portando a casa tre punti che gli costarono il posto. Ci auguriamo anche stavolta di prendere ancora tre punti, ma che non costino però nuovamente la panchina ad uno dei nostri eroi del Triplete, che si merita tutto il nostro affetto per quello che ha mostrato in campo coi nostri colori.

Julione94

Toscano emigrato a Roma, già a 3 anni girava con la maglietta di Ronaldo il Fenomeno. Con un nome e cognome così simile al portierone dell’Inter di Herrera la passione per i numeri 1 era inevitabile. Pessimista esistenzialista, ancor di più dopo aver visto una tripletta di Ekdal in 15 minuti a San Siro.

220 Commenti
Nuovi
Vecchi Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
andrea
andrea
2 anni fa

Avete notato che silenzio assordante regna sull’indagine rube? Nei TG RAJ nemmeno data la notizia. Si deve navigare, e molto, in internet per avere qualche ragguaglio. La FIGC ovviamente tace, aspettano tutti che le acque si placchino per insabbiare tutto. Intanto gli inputati si sono avvalsi della facoltà di non rispondere ai PM. Nessuno osa fare un’indagine giornalistica sui fatti, eppure ci sarebbe da sbizzarrirsi. La Gazzetta non sa più come inquattare i fatti, facendo commenti come al solito insulsi, cercando in tutti i modi di sminuire la gravità dei fatti e contemporaneamente coinvolgere più squadre possibili per diluire la responsabilità dei ladroni blasonati di Torino ed i loro padroni

Gus
Gus
Leggenda Bauscia
2 anni fa

Comunque Chala mi sembra stia facendo un percorso analogo a quello di Chris l’anno scorso (senza il mobbing degli ingressi a un minuto dalla fine però…).
Progressivamente parrebbe (uso il condizionale perchè è ancora presto per i bilanci) aver preso confidenza con le specifiche del ruolo di interno e dà la sensazione di essere caratterialmente in fiducia. Come con Chris, nel momento in cui si è trovata l’alchimia a centrocampo la squadra ha trovato una coerenza complessiva. Più intenso di Chris nella fase difensiva, più lento nel “pensare” gioco ed impreciso negli appoggi. Non sappiamo, purtroppo non lo sapremo mai, che genere di evoluzione avrebbe avuto il danese in questa squadra. Ma si intravede cosa ha visto Inzaghi nel turco quando si è prospettata l’opportunità di metterlo nel motore dell’Inter vicino a Brozo e Barella.

matrix23
matrix23
Rispondi a  Gus
2 anni fa

fara anche un percorso analogo,…primo anno 3/4 partite e poi panca alternata….

ha dovuto ridisegnare il percorso tattico per poterlo inserire dentro,…menomale che alla fine l’ha trovato…..

ambroeus
ambroeus
Rispondi a  Gus
2 anni fa

Condivido, mi pare che Chala abbia fatto un bel salto in avanti rispetto al giocatore che è sempre stato. Sta dimostrando di avere le qualità per entrare nel vivo della manovra, mentre prima si faceva apprezzare principalmente negli ultimi 25 metri, sicché quando la squadra faticava a costruire gioco lui restava sostanzialmente ai margini.

andrea
andrea
Rispondi a  Gus
2 anni fa

soprattutto il turco non ha l’allenatore contro per non aver scelto lui il danese. Inoltre ha trovato, Chala, una squadra già “assestata” cosa che invece Eriksen non aveva con il gioco del primo Conte

Roger Roger
Roger Roger
Leggenda Bauscia
2 anni fa

Mou ha iniziato la grancassa arbitrale, tra ammonizaione di Abraham e Zaniolo che è meglio vada all’estero perchè non tutelato….prepariamoci ad un aribitraggio alla Maresca per sabato

bellins (Il Rincoglionito Patentato)
bellins (Il Rincoglionito Patentato)
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Roger Roger
2 anni fa

“Facile vincere senza pagare…”

matrix23
matrix23
Rispondi a  Roger Roger
2 anni fa

ammonizione a Abraham un po assurda,…..quella di Zaniolo ci stava tutta…

Gus
Gus
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Roger Roger
2 anni fa

Massì, già me lo vedo sbracciarsi ad ogni fischio contro, come una Gloria Swanson della panca…
Prendersi tre punti a Roma, magari con gol decisivo di Dzeko, sarebbe bellissimo…

ambroeus
ambroeus
Rispondi a  Gus
2 anni fa

Sono fiducioso, ma sarà una partita sporca, più di quanto non lo sia solitamente a Roma.
Ci vorranno nervi saldi (vero Lautaro?) e guardarsi dalle simulazioni di Zaniolo (per il quale non ho nessun rimpianto)

Roger Roger
Roger Roger
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Gus
2 anni fa

Diciamo che se tra Roma, Toino, Salernitana e Cagliari riuscissimo a fare 10 punti, significherebbe girare a 44 punti, tanta roba.
Media scudetto, indubbiamente.
D’altro canto, per me, tolte le 12 partite con le cosiddette 6 nostre sorelle, ne restano 26, vale a dire 78 punti. Non steccare queste (finora pari solo con samp) e fare 70/72 punti ti metterebbe nelle condizioni di vincere. E a tutte loro siamo superiori nettamente, però ovvio che serva una continuità fisica e mentale non indifferente, considerato anche il calendario incasinato. La differenza l’abbiamo fatta li anche lo scorso anno.
Perchè poi avresti 12 partite per fare quei 10/15 punti che significherebbero scudo semi automatco. E’ li che ci giochiamo il campionato.

Ultima modifica 2 anni fa by Roger Roger
bellins (Il Rincoglionito Patentato)
bellins (Il Rincoglionito Patentato)
Leggenda Bauscia
2 anni fa

Abbracciamoci tutti, che siamo a due punti dalla vetta e pur sempre Campioni d’Italia in carica…
Titolo ottenuto anche grazie ad uno che fino a qualche anno fa era idolatrato solo da queli la….

Dovrebbero scoppiare dalla rabbia loro, non noi…

Roger Roger
Roger Roger
Leggenda Bauscia

Ti piace incasinarti 😀 🤣

bellins (Il Rincoglionito Patentato)
bellins (Il Rincoglionito Patentato)
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Roger Roger
2 anni fa

Sai com’è, mi manca il duo Sandrella…anche se ultimamente devo ringraziare Giulo19, per tutte le attenzioni che mi rivolge e come mi faccia notare, sempre più frequentemente, che mi sto inesorabilmente rincoglionendo sempre più…al tal punto di preferire le letture di matrix23, alle mie.
Pensa tu, come sono incasinato.
Non ci dormo la notte…😁

Devo dire però, che l’interminabile botta e risposta di ieri sera mi ha emozionato 😁

Roger Roger
Roger Roger
Leggenda Bauscia

Sono contento di aver dato il mio contributo per regalarti emozioni.
La prox volta userò però la parola downgrade, magari sarò più fortunato visto che abbiamo team quanto meno dignitoso 😀

Ultima modifica 2 anni fa by Roger Roger
bellins (Il Rincoglionito Patentato)
bellins (Il Rincoglionito Patentato)
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Roger Roger
2 anni fa

Bravo!

Bisogna sempre volare bassi…
Ad altezza Uccello Padulo.

Cipe64
Cipe64

sempre a disposizione

bellins (Il Rincoglionito Patentato)
bellins (Il Rincoglionito Patentato)
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Cipe64
2 anni fa

🙏🙏

Semperfi
Semperfi
2 anni fa

Mi sbilancio, in questo periodo davvero emozionante per natale, mi piacerebbe consegnare a M & Co. un DS Award per aver preso la miglior rivelazione del Campionato per la panchina di una grande. Di conseguenza un altro riconoscimento per il lavoro svolto fin qui al nostro bravissimo Mister, poi ci sarebbe il fortissimo e coeso gruppo comandato dall’antiquariato di qualità tra i pali e tutto il resto, insomma mi permetto di dichiarare che l’epopea Contiana è ormai nella storia, il presente appartiene a questo nuovo grande progetto formato da grandi persone con due C cosi! grande spettacolo e grande gioco.
Sciur Testun siamo in scia e il rettilineo si avvicina.
Bravi tutti
Forza Ragazzi e Forza Inter
BN

PS: Cuginastri attenti Dumfries ha fatto i denti 😂

bellins (Il Rincoglionito Patentato)
bellins (Il Rincoglionito Patentato)
Leggenda Bauscia
2 anni fa

Upgrade :

“Prestazione alberghiera o turistica di categoria superiore concessa, come incentivo, al cliente che ne paga una di categoria inferiore.”

matrix23
matrix23

certamente, in ambito turistico/alberghiero,….ma ha molti/applicabile ad altri significati…….

Roger Roger
Roger Roger
Leggenda Bauscia

Una parola ha scatenato inferno…incredibile.
E si che io sarei felice se la mia squadra avesse un miglioramento….evidentemente mi sbagliavo

Ultima modifica 2 anni fa by Roger Roger
Cipe64
Cipe64
Rispondi a  Roger Roger
2 anni fa

🥲povero….

bellins (Il Rincoglionito Patentato)
bellins (Il Rincoglionito Patentato)
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Cipe64
2 anni fa

E dai Cipe, siamo tutti Fratelli del Mondo

Cipe64
Cipe64

Certo…la storia era quella del sasso e della mano….mi fermo qui ma lo faccio solo per non dispiacere Diletta…che lei è buona e poi piange.

bellins (Il Rincoglionito Patentato)
bellins (Il Rincoglionito Patentato)
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Cipe64
2 anni fa

Bravo!

Come per Eriksen, vale anche per Diletta…mai nominare il suo nome invano!

Roger Roger
Roger Roger
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Cipe64
2 anni fa

Pensa che per questa cosa stanotte non ho dormito….dovreste fare ammenda 😀

Cipe64
Cipe64
Rispondi a  Roger Roger
2 anni fa

😃ben ti sta

Roger Roger
Roger Roger
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Cipe64
2 anni fa

Poteva cmq andare peggio. Addormentandomi arrabbiato avrei potuto sognare acciuga sulla ns panchina…brrrrrr

Interista Leninista
Interista Leninista
Leggenda Bauscia

😂😂😂

Gus
Gus
2 anni fa

Due punti rosicchiati al Napoli. Siamo tutte lì: campionato apertissimo (Atalanta inclusa). Prossimo turno sulla carta favorevole ai cugini.

Roger Roger
Roger Roger
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Gus
2 anni fa

Ottimo!!
Poi stasera ho scoperto che Juan Jesus gioca da loro…alla faccia della rosa ampia 😀
Ma quanti anni ha?

Ultima modifica 2 anni fa by Roger Roger
matrix23
matrix23
Rispondi a  Roger Roger
2 anni fa

ma.., non lo vedesti quando gioco’ contro di noi ??

Interista Leninista
Interista Leninista
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Gus
2 anni fa

Sì, perché tanto sabato la rometta farà contro di noi la solita partita della vita…
Fanculo a lei e a chi l’allena (rumore di tuoni, chioserebbe Settore…😂)
PS. Applausi a Dionisi: se quest’anno dovessimo vincere la seconda stella, anche lui sarà da ringraziare!

Ultima modifica 2 anni fa by Interista Leninista
matrix23
matrix23
2 anni fa

gaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaalllllllllllllllllllllllllllll

gaaaaaaaaaaaaaaaaaaalllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllll

3-2 SASSUOLOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

matrix23
matrix23
2 anni fa

Rosso per Lucian’One……

matrix23
matrix23
2 anni fa

PAREGGIO SASSOLOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

matrix23
matrix23
2 anni fa

GGGGGGGGGAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAALLLLLLLLLLLLLLL

matrix23
matrix23
2 anni fa

GGGGGGAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAALLLLLLLLLLLLLLLL

matrix23
matrix23
2 anni fa

gran gol di Scamacca sotto il naso di Kulibaly’

matrix23
matrix23
2 anni fa

milan ritornato in modalita’ kulovich

ps- speriamo che abbia ragione qualcuno che disse di essermi sbagliato, quando dissi in modo ironico, che quest’anno non li avremmo piu’ ripresi….mha!

Archiluca
Archiluca
2 anni fa

Se aggiustiamo un po’ sia la mira che la
fortuna nelle conclusioni… ne facciamo 4 a partita. Poi il dubbio sarà solo se vincere 4 a zero o 4 a 2….

matrix23
matrix23
2 anni fa

lautaro ha rischiato tantissmo il rosso

Gus
Gus
2 anni fa

Menzione speciale a Gerrardini, per una volta…

matrix23
matrix23
Rispondi a  Gus
2 anni fa

per capire le prestazioni di gagliardini, occorre capire di calcio…
semplice

Dr J
Dr J
Rispondi a  matrix23
2 anni fa

Il problema è che quando capisci di calcio, ti rendi conto di quanto sia scarso… 😂

bellins (Il Rincoglionito Patentato)
bellins (Il Rincoglionito Patentato)
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Dr J
2 anni fa

Siamo arrivati in finale di EL con lui titolare, pensa che culo…

Dr J
Dr J

Su questo hai perfettamente ragione, lì siamo stati assistiti da un gran chiulo: pensa che il conducator col parrucchino metteva Gaglia titolare e Eriksen in panca… un vero amante del bel giuoco! 😀
Dio, come adoro Inzaghino… 😉

matrix23
matrix23
Rispondi a  Dr J
2 anni fa

direi un vero amante dei 3 punti…..

col bel gioco ( premesso che lo fosse) non fai classifica…)

bellins (Il Rincoglionito Patentato)
bellins (Il Rincoglionito Patentato)
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Dr J
2 anni fa

Beh, col culo mica tanto…
Siamo arrivati in finale a suon di prestazioni e gol.

Senza l’autogol di Lukaku e la sua precedente occasione da rete, clamorosamente sbagliata, l’avremmo pure portata a casa.

matrix23
matrix23
Rispondi a  Dr J
2 anni fa

Se era scarso non giocava nei Campioni D’Itaglia…..

forse lo scarso sei tu,..semplice.

Dr J
Dr J
Rispondi a  matrix23
2 anni fa

Credimi, qui di semplice c’è solo il tuo microcervello… saranno sì e no 5 sinapsi, impossibile formulare pensieri sensati con così poco materiale a disposizione; del resto, la pochezza e ripetitività del tuo lessico sono ulteriore testimonianza del fatto che oltre le 30 parole non riesci a memorizzare.
Ma va bene lo stesso, io sono un democratico e ti voglio bene lo stesso, pur nella tua piccolezza; sono certo che non sia colpa tua, poverino, e in fondo dobbiamo avere pietà e umana comprensione per i meno fortunati, ai quali senza dubbio appartieni…

Interista Leninista
Interista Leninista
Leggenda Bauscia
2 anni fa

Miglior commento alla serata, per distacco, il tweet di Bauscia Cafè: “VIDAL SENSI E VECINO IN CAMPO INSIEME, STO PIANGENDO”!
Mancava solo Kolarov 😂😂

Roger Roger
Roger Roger
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Interista Leninista
2 anni fa

E Sanchez…

Interista Leninista
Interista Leninista
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Roger Roger
2 anni fa

Ma no, dai, non essere così cattivo!😂
Almeno Sanchez l’anno scorso il suo contributo alla causa l’ha dato; di Vidal non ricordo nulla, a parte errori clamorosi nelle prime partite e il gol alla rube (sempre sia lodato); quanto a Sensi e Vecino non mi ricordo nemmeno che abbiano giocato, salvo qualche spezzone di partita a scudetto acquisito o quasi…😂
Ecco: non so se questa fosse l’intenzione di Bauscia, ma per me vederli tutti e tre in campo è stato un fatto straordinario considerando gli ultimi due anni!

Cipe64
Cipe64
Rispondi a  Interista Leninista
2 anni fa

Mi hai tolto le parole dimbocca

Cipe64
Cipe64
Rispondi a  Roger Roger
2 anni fa

😀 Sanchez e Chris proprio non ti calano….

Roger Roger
Roger Roger
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Cipe64
2 anni fa

Non mi cala chi rende poco per ciò che prende. Nella vita e ovviamente nel calcio

matrix23
matrix23
Rispondi a  Interista Leninista
2 anni fa

se manco con lo Spezia possono giocare…

Cipe64
Cipe64
Rispondi a  Interista Leninista
2 anni fa

eheheh…e con Sensi che termina in piedi…

Ultima modifica 2 anni fa by pppfrrr
andrea
andrea
2 anni fa

se tutte le partite fossero così mi passerebbe la gastrite. Sul velluto anche con due parate alla Handa. Ho tenuto puntati gli occhi su Dumifries, mi è parso bene, con i suoi limiti ma dei bei traversoni indietro li ha fatti. Un po’ tagliato fuori dal fioco, non per sua colpa, ma ha fatto valere la sua presenza, anche fisica. Un po’ meno mi è piaciuto D’Ambrosio, ma non giocava da quel dì.

Roger Roger
Roger Roger
Leggenda Bauscia
2 anni fa

Chala spero abbia convinto anche i più scettici che, in questo modulo, è un upgrade notevole per dinamismo abbinato a tecnica sopra media.
Se poi si pensa sia De Bruyne prego sganciare 90 mn. A zero colpo stratosferico.
Dumfries direi discreto, avanti cosi!

Gus
Gus
Rispondi a  Roger Roger
2 anni fa

Concordo

matrix23
matrix23
Rispondi a  Roger Roger
2 anni fa

assolutamente,…da Eriksen a Chala-Chala c’e’ stato un up-grade notevole….

ambroeus
ambroeus
Rispondi a  Roger Roger
2 anni fa

No, Eriksen in questa squadra avrebbe fatto faville.

Cipe64
Cipe64
Rispondi a  ambroeus
2 anni fa

Upgrade sul piano della organizzazione di gioco e valorizzazione del talento individuale

Gus
Gus
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Cipe64
2 anni fa

Si. In questo momento sembra si sia riusciti a trovare la sintesi che si cercava.

matrix23
matrix23
Rispondi a  ambroeus
2 anni fa

Chala-Chala impatta molto D+ in avanti,…

ambroeus
ambroeus
Rispondi a  matrix23
2 anni fa

Non puoi paragonare la squadra di Conte, nella quale Chala non avrebbe trovato un ruolo, con quella di Inzaghi, più votata ad attaccare e a mantenere l’iniziativa. Ne avrebbe beneficiato anche Eriksen del gioco di quesa Inter.

matrix23
matrix23
Rispondi a  ambroeus
2 anni fa

come no,…lo abbiamo visto nella prima parte della gestione Conte…..manco giohava….😂😂

ambroeus
ambroeus
Rispondi a  matrix23
2 anni fa

Infatti non si cavava un ragno dal buco.

Roger Roger
Roger Roger
Leggenda Bauscia
Rispondi a  ambroeus
2 anni fa

Beh certo, cosa vuoi che siano 8 vittorie di fila

Cipe64
Cipe64
Rispondi a  ambroeus
2 anni fa

Sprechi fiato Ambro…fingono di dimenticare che Eriksen ha messo comunque il cappello sullo scudetto.
Il rendimento della squadra ha svoltato con il suo impiego…. seppur in un ruolo diverso dalla sua comfort zone.
La crociata anti Eriksen continua….bah.
Fa il paio con un’altra crociata…devi capire.

Ultima modifica 2 anni fa by pppfrrr
Interista Leninista
Interista Leninista
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Cipe64
2 anni fa

Cipe, non esiste alcuna crociata anti-Eriksen.
Eriksen è stato un ottimo giocatore, ma purtroppo non può giocare più, almeno in Italia. Si può discutere quanto piaccia, quanto sia stato importante (per me, come sai bene, lo è stato), ma appartiene al passato e nessuno, a parte te e Ambroeus, lo nomina più: per rispetto, ma anche perché chiedersi come giocherebbe con Inzaghi è come chiedersi come avrebbe giocato Mazzola o Suarez.
Personalmente, vedo invece continue e insistite crociate anti-Conte: che a mio parere è un ottimo allenatore che ha portato l’Inter ad un risultato dove pochissimi altri l’hanno portata. E sinceramente, il rispetto, se proprio non l’adorazione, che tu pretendi per Eriksen mi piacerebbe che venisse tributato anche a lui.
Parere personale, ovviamente.

ambroeus
ambroeus
Rispondi a  Interista Leninista
2 anni fa

attenzione compagno, a tirare in ballo Erik non siamo stati né io né Cipe, bensì chi ha parlato di upgrade.

Roger Roger
Roger Roger
Leggenda Bauscia
Rispondi a  ambroeus
2 anni fa

Eriksen eriksen…ambro come mezzala han giocato mokto ma molto di più gaglia e vidal di lui.
E chala è un upgrade, per me.
Possibile ci sia sempre tema danese Conte nei tuoi ragionamenti?

ambroeus
ambroeus
Rispondi a  Roger Roger
2 anni fa

non essere ridicolo, sei tu che vai sempre a parare li e poi giri la frittata.
Buonanotte.

Roger Roger
Roger Roger
Leggenda Bauscia
Rispondi a  ambroeus
2 anni fa

Io? Tu vedi i fantasmi, mi spiace

matrix23
matrix23
Rispondi a  Roger Roger
2 anni fa

c’hanno la fissa….

Roger Roger
Roger Roger
Leggenda Bauscia
Rispondi a  matrix23
2 anni fa

Pazzesco…

Cipe64
Cipe64
Rispondi a  ambroeus
2 anni fa

Una vera ossessione

Roger Roger
Roger Roger
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Cipe64
2 anni fa

Già. Non si riesce a non leggere la parola Conte nei tuoi commenti dopo ogni post 😀

Cipe64
Cipe64
Rispondi a  Roger Roger
2 anni fa

Se parli (ancora) di “upgrade” riferendoti ad Eriksen…il minimo che possa fare è dirti in cosa ci sia stato l’upgrade secondo me.

Io lo faccio in maniera diretta e senza filtri…tu girandoci un po’ intorno.

La differenza sta in questo.

matrix23
matrix23
Rispondi a  Cipe64
2 anni fa

vabbe’, resta il fatto che c’e’ stato un up grade….

c’e’ chi sta sul generale,….e tu vai nello specifico…

Roger Roger
Roger Roger
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Cipe64
2 anni fa

Mezzala sx. Basta con sto Eriksen, veramente che tu stesso hai detto essere stato usato poco e fuori da comfort zone.
Per me, in base a prestazioni viste, chala è mezzala sx più completa dal primo Sensi durato purtroppo 6 partite.
Per essere più chiaro devo fare un disegno?

Ultima modifica 2 anni fa by Roger Roger
matrix23
matrix23
Rispondi a  Roger Roger
2 anni fa

esattamente..

Cipe64
Cipe64
Rispondi a  Interista Leninista
2 anni fa

Ovviamente…
Ritorniamo comunque al fatto che ti mancano alcune puntate della storia…la crociata anti Eriksen c’è stata e secondo me continua inopportunamente.

Conte è stato bravo e siccome se n’è andato scuotendosi il calzari ed auto acclamandosi come il deus ex machina di tutto…se permetti mi fa molto piacere che Inzaghi non ce lo faccia ad oggi rimpiangere con un organico di molto inferiore.

Ultima modifica 2 anni fa by pppfrrr
matrix23
matrix23
Rispondi a  Cipe64
2 anni fa

molto inferiore e’ tutto da dimostrare…..

per il rimpiangimento dobbiamo aspettare..

Roger Roger
Roger Roger
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Interista Leninista
2 anni fa

Esattamente. Altrimenti si potrebbe dire che in questa Inter avrei visto bene anche Kovacic e financo Kondogbia per dare 4 mazzate all’occorrenza.
Ogni squadra fa storia a se, basta vedere come cambiano, in meglio o peggio, le prestazioni dei calciatori in contesti diversi.
Impossibile avere certezze su quello che sarebbe potuto essere

Roger Roger
Roger Roger
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Cipe64
2 anni fa

Crociata? Ancora con sta storia…normali considerazioni su ciò che è stato ed è oggi ti fa proprio cosi schifo?

Cipe64
Cipe64
Rispondi a  Roger Roger
2 anni fa

Mi è sembrato facessi tu un confronto co Eriksen….hai usato tu il termine upgrade…come più chiaramente in passato.

Roger Roger
Roger Roger
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Cipe64
2 anni fa

Upgrade verso chi ha giocato in quel ruolo. Ed Eriksen è stato il meno usato del lotto e come dici anche tu era anche fuori ruolo.
Tutto qui.

Ultima modifica 2 anni fa by Roger Roger
Roger Roger
Roger Roger
Leggenda Bauscia
Rispondi a  ambroeus
2 anni fa

Chala sano sarebbe stato titolare per me. Corre e tira. E il dinamismo è sempre gradito

Interista Leninista
Interista Leninista
Leggenda Bauscia
Rispondi a  ambroeus
2 anni fa

Magari sì, Ambroeus. Ma purtroppo non c’è possibilità di ancorare questa valutazione a nessun fatto oggettivo, perché Eriksen non giocherà più, quanto meno in Italia.
Personalmente, sono contento di come sta giocando Çalhanoglu (anche a lui segnare un gol nel derby ha fatto bene) e sono contento di come sta giocando tutta la squadra. Ma non dimentico che siamo appena al 1° dicembre; e se c’è una cosa che mi piace ricordare della scorsa stagione è che la squadra ha sprintato proprio quando, negli anni passati, ci eravamo afflosciati, ossia nei primi tre mesi dell’anno, segno di una quadra perfetta tra calciatori a disposizione, preparazione atletica e organizzazione tattica.
Che è stata merito di tutti quelli che vestivano i nostri colori, nessuno escluso.

ambroeus
ambroeus
Rispondi a  Interista Leninista
2 anni fa

anche io sono contento di Chalanoglu, vorrei ricordare che all’inizio della stagione ero tra coloro che chiedevano tempo prima di giudicarlo.
Poi è vero che la stagione è ancora lunga, dipenderà anche da circostanze difficilmente prevedibili, come gli infortuni

Interista Leninista
Interista Leninista
Leggenda Bauscia
Rispondi a  ambroeus
2 anni fa

Ricordo, ricordo…😉

Roger Roger
Roger Roger
Leggenda Bauscia
Rispondi a  ambroeus
2 anni fa

Non lo so e non lo puoi sapere. Quindi siamo una squadra un po più che dignitosa…

Ultima modifica 2 anni fa by Roger Roger
ambroeus
ambroeus
Rispondi a  Roger Roger
2 anni fa

quindi come puoi dire che Chala è un upgrade?

Roger Roger
Roger Roger
Leggenda Bauscia
Rispondi a  ambroeus
2 anni fa

Perché il suo rendimento è già nettamente superiore pur con un terzo di campionato

matrix23
matrix23
Rispondi a  Roger Roger
2 anni fa

esattamente…..

Roger Roger
Roger Roger
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Roger Roger
2 anni fa

Parlo come mezzala. In altro ruolo non saprei

Cipe64
Cipe64
Rispondi a  Roger Roger
2 anni fa

Grande Chala, con “upgrade” non so a cosa ti riferisci, se ti riferisci ad Eriksen, come sotto…. ripeto che il vero upgrade a cui stiamo assistendo è sul piano della organizzazione di gioco e sull’equilibrio tra meccanismi di gioco e libertà di espressione del talento individuale, della fantasia…si vede da come i giocatori si divertono e…divertono.

Rispetto al gioco della scorsa stagione vedo un punto di equilibrio tra queste due cose.

Un eventuale upgrade tra i due giocatori dovrebbe valutarsi a parità di altre condizioni di gioco…ed a parità di ruolo, entrambe condizioni che non sussistono.

Posso solo immaginare cosa un gran talento come Eriksen potrebbe fare in un sistema di gioco meno “teleguidato” come è quello di Inzaghi rispetto a quello di Conte….

Se non ti rivolgevi a questo tipo confronto nel tuo utilizzo della parola “upgrade” (ma dubito)….il mio discorso vale comunque…

Ultima modifica 2 anni fa by pppfrrr
matrix23
matrix23
Rispondi a  Cipe64
2 anni fa

…..si certo, e a parita’ di situazione atmosferica e umidita’ nell’aria 😊😂😂😂

Roger Roger
Roger Roger
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Cipe64
2 anni fa

Infatti io parlo di mezzala nel 352 dove serve grande dinamismo.
In altri sistemi di gioco magari sarebbe diverso.
La catena di sx è da agosto che dico essere più forte: e non contavo il miglior perisic della carriera per abnegazione e concentrazione.
Il gioco a me piace efficace. Se lo sarà in modo stabile lo giudicheremo tra 3 o 4 mesi

Ultima modifica 2 anni fa by Roger Roger
Cipe64
Cipe64
Rispondi a  Roger Roger
2 anni fa

In questo 352 rispetto a quello dello scorso anno, dalla cintola in su, c’è molto più spazio per il talento individuale.

L’anno scorso ripetevamo 1-2 copioni molto rigidi e letteralmente guidati vocalmente dalla panca.
Ricordo i cazziatoni ad Eriksen non appena derogava di un cicinin.
Li ricordi sicuramente anche tu.

Quest’anno ci sono delle idee di gioco molto più liberamente interpretate e gioco meno prevedibile.
I giocatori si divertono e creano…è evidente.

Questo intendevo io…mezzala o non mezzala.

matrix23
matrix23
Rispondi a  Cipe64
2 anni fa

certo che derogava,……non rientrava a coprire, ovvio che era meglio che restasse…

Roger Roger
Roger Roger
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Cipe64
2 anni fa

Io vedo un giocatore che fa bene entrambe le fasi.
E in quel ruolo per eccellere le devi fare bene entrambe

matrix23
matrix23
Rispondi a  Roger Roger
2 anni fa

esattamente

Fabio
Fabio
Rispondi a  Roger Roger
2 anni fa

mah…magari l’upgrade notevole è nell’allenatore.

matrix23
matrix23
Rispondi a  Fabio
2 anni fa

sicuramente, lo sara’ appena vinceremo lo scudo…

Cipe64
Cipe64
Rispondi a  Fabio
2 anni fa

MI piacerebbe vederlo con Chris, Hakimi e la riserva del Chelsea a disposizione….

Interista Leninista
Interista Leninista
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Cipe64
2 anni fa

Salvo che, se fossero rimasti Hakimi e Lukaku, non avresti visto Inzaghi in panca…😂😂

Fabio
Fabio
Rispondi a  Interista Leninista
2 anni fa

mah, vai a sapere perché se ne è andato. nessuno ha ancora saputo spiegare il motivo della buonuscita, mi sembra un po’ semplicistico legarlo alla cessione di Hakimi.

Cipe64
Cipe64
Rispondi a  Fabio
2 anni fa

Perché tra la voglia di vincere e la paura di perdere il confine è sottilissimo….

Roger Roger
Roger Roger
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Fabio
2 anni fa

Dovevamo fare minusvalenza per sgonfiare un po le plus….quando rescindi un contratto ci si incontra a metà.
Il ns amico dice semplice + lapalisse

Fabio
Fabio
Rispondi a  Roger Roger
2 anni fa

sarà semplice e lapalisse ma non l’ho capita. ma va bene lo stesso.

Roger Roger
Roger Roger
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Fabio
2 anni fa

Hai capito invece la buonuscita a godin, nsingollan e quella che si prenderà sanchez? Stessa cosa

matrix23
matrix23
Rispondi a  Roger Roger
2 anni fa

rientra nelle clausole contrattuali,..semplice + lapa….

Fabio
Fabio
Rispondi a  Roger Roger
2 anni fa

quindi è stato esonerato?

Roger Roger
Roger Roger
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Fabio
2 anni fa

Sai leggere? Naingo è stato esonerato? O si sono accordati perché se ne andasse rinunciando a parte dello stipendio?

Fabio
Fabio
Rispondi a  Roger Roger
2 anni fa

no guarda, quello che scrivono gli altri mediamente lo capisco. quello che scrivi tu invece proprio no.

Roger Roger
Roger Roger
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Fabio
2 anni fa

me ne farò una ragione

ambroeus
ambroeus
Rispondi a  Roger Roger
2 anni fa

Conte ha voluto andarsene, quelli invece sarebbero restati.
E’ difficile da capire o stai trollando?

Roger Roger
Roger Roger
Leggenda Bauscia
Rispondi a  ambroeus
2 anni fa

Conte anche inter lo voleva mandare via come altri.
Leggi dichiarazioni Marotta: non potevamo più permettercelo. Quando manca un anno do contratto i costosi escono. Il prossimo sarà Sanchez
Hai proprio la fissa, altro che…

Ultima modifica 2 anni fa by Roger Roger
ambroeus
ambroeus
Rispondi a  Roger Roger
2 anni fa

ma per favore …
7 mln a Conte 4,5 a Inzaghi, totale 11,5.
Volevano mandarlo via per risparmiare 0,5 mln?
Non puoi sparare qualunque assurdità pur di far prevalere le tue idee

Roger Roger
Roger Roger
Leggenda Bauscia
Rispondi a  ambroeus
2 anni fa

Hai ragione tu. Lui si è dimesso ma da gentiluomini gli abbiano dato buonuscita.
Non è ciò che ha detto Marotta ma va bene?
Assurdità, mi spiace, ma sono le tue

Ultima modifica 2 anni fa by Roger Roger
matrix23
matrix23
Rispondi a  Roger Roger
2 anni fa

azz…, non pensavo che esistesse ancora qualcuno che non lo avesse capito…….bho’

Roger Roger
Roger Roger
Leggenda Bauscia
Rispondi a  matrix23
2 anni fa

Evidentemente è così…

Interista Leninista
Interista Leninista
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Fabio
2 anni fa

Conte se n’è andato perché Suning non è stata ai patti: aveva promesso un percorso di crescita e, dopo la vittoria dello scudetto, ha invece fatto capire che avrebbe venduto i più appetibili per ripianare il bilancio. Conte sapeva bene che già ripetersi sarebbe stato difficile, migliorarsi ha reputato che fosse impossibile. E quindi se n’è andato: con vantaggio anche per l’Inter, perché sarebbe potuto restare, prendere 12 mln e sputtanare la proprietà inadempiente ogni domenica.
Ecco perché la buonuscita: perché Suning sapeva bene che era lei stessa inadempiente ai patti e ha preferito un accordo risolutivo alla guerra permanente.
Personalmente, ho scritto ad nauseam che spero vivamente che Conte si sbagli. Ma vederlo insultato per una scelta che è stata uguale a quella di Mourinho lo trovo ingeneroso per ciò che ha fatto per i colori dell’Inter. E sinceramente reputo che non sia da interisti: ché se c’è una cosa che ho imparato da Giacinto Facchetti è che chi veste la maglia e le dà tutto merita soltanto rispetto.

Ultima modifica 2 anni fa by Interista Leninista
Cipe64
Cipe64
Rispondi a  Interista Leninista
2 anni fa

Siamo alle patenti?
Siamo liberi di criticare chiunque e sentirci Interisti.
L’importante è farlo senza danneggiare la squadra…Conte se n’è andato per me in modo abbastanza criticabile, non che mi sia dispiaciuto.
Posso dirlo e sentirmi Interista.
Facchetti lasciamolo stare dai.
Ed anche Mourinho…sono su mondi diversi.

Ultima modifica 2 anni fa by pppfrrr
Interista Leninista
Interista Leninista
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Cipe64
2 anni fa

Ma che patenti, compagno! Ma ti sembro il tipo che dà patenti?? Le patenti la motorizzazione le dà! Io solo opinioni personali esprimo!😂

ambroeus
ambroeus
Rispondi a  Interista Leninista
2 anni fa

mi suona male questo fatto che si debba dare soldi non dovuti a qualcuno per evitare che questo continui a sputtanarti.
Poi mi domando cosa dobbiamo pensare di chi invece accetta di lavorare per questa società e rinnova il contratto. Tutti uguali?
Secondo me no.

Cipe64
Cipe64
Rispondi a  ambroeus
2 anni fa

Conte è stato il primo a sputtanare ed attaccare il Club, società ed giocatori che davano tutto alla maglia un giorno si ed un giorno pure fino all’ottenimento di quanto è stato ottenuto in sede di summit.

Non mi pare paragonabile alla scelta di Mou che aveva realmente comunque finito un lavoro…non mi ha fatto piacere ma non è la stessa cosa.

matrix23
matrix23
Rispondi a  Cipe64
2 anni fa

diciamo che su questo concordo….

Interista Leninista
Interista Leninista
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Cipe64
2 anni fa

Per tua stessa ammissione, Conte ti è sempre stato sulla guallara e sebbene la nostra Inter abbia conosciuto assai più mangiapane a ufo, lo tiri continuamente in ballo non meno di quanto rimproveri ad altri di parlare di Eriksen.
Caro mio, prendiamo atto che la vita, oltre che di razionalità, è fatta anche di simpatie e antipatie; e ricordiamoci soprattutto che simpatie e antipatie sono sentimenti assai potenti e assai capaci di condizionare la nostra razionalità di giudizio.
Detto ciò, prometto che personalmente non parlerò più né di Conte né di Eriksen: ognuno pensasse quel che crede, ché ‘sta guerra coi mulini a vento (ché tali ormai sono: e tutti e due) mi ha stufato.
Forza Inter, buonanotte fratelli del mondo!

Cipe64
Cipe64
Rispondi a  Interista Leninista
2 anni fa

@Interista Leninista

Io dico quel che penso come lo penso e quando lo penso.
Dovresti saperlo.
Conte mi è stato, e continuerà oggi a maggior ragione a starmi sulla guallara…questo lo dico spesso anche come premessa ai miei ragionamenti…quasi per mettere in guardia chi legge.
Quando argomento tuttavia un ragionamento tecnico sul tecnico Conte, lo faccio, mi pare sempre su basi razionali.
Di più…l’ho difeso in quanto portatore della maglia nella vicenda del dito…nessuno deve permettersi di dare del “coglione” al mister dell’Inter…l’ho difeso quando anche molti interisti gli davano del “catenacciaro”.

Detto questo…facendo un discorso tecnico non condivido la narrazione di un genio miracoloso in panchina che ha portato il verbo del calcio tra i trogloditi…narrazione di cui lui è la fonte ma che è stata accolta e portata avanti da tanti suoi ammiratori.
Un allenatore di prima fascia che – con una rosa ed una dirigenza di primissima fascia – ha raggiunto lo scudetto nella sua seconda stagione…tra alti e bassi nelle sue scelte tecniche.
Bravo ma nessun fenomeno confrontabile addirittura con Mourinho…
né per quanto ha fatto né per come se n’è andato.
Trovo che durante gran parte del suo mandato, abbia mancato di rispetto a Proprietà, Dirigenza e persino ad alcuni giocatori …per proteggere la sua immagine ed il suo compenso.
Lui adesso non porta più la maglia…queste cose possono essere dette.

Se ti offende il mio pur scherzoso sberleffo che parimenti rivolgo a lui ed alla riserva del Chelsea fuggitiva…
ti ricordo che il Capitano dell’Inter…
uno che oggi ancora suda e difende la maglia è preso per il culo, anche qui, costantemente qualsiasi cosa faccia…
Nel web, al di fuori di questo Blog, viene da anni attaccato con una pesantezzabed una violenza verbale da una massa di tifosi.

Nonostante ciò non mi sono mai permesso e non mi permetto di dispensare patenti né mi pare che la cosa abbia destato qui particolari levate di scudi a difesa del Capitano.

Qui si tratta la cosa in modo scherzoso ed in modo scherzoso io ribatto e difendo il Capitano.

Da sempre intorno a Conte c’è stata un’aura di sacralità ed intoccabilità che mi sono sforzato di capire e di rispettare mentre indossava la maglia.

Oggi per me si può discutere al netto di simpatie ed antipatie della sua esperienza da noi..soprattutto se valutiamo cose tecniche…e senza tema di lesa maestà.
Forza Inter e buongiorno

Ultima modifica 2 anni fa by pppfrrr
Interista Leninista
Interista Leninista
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Cipe64
2 anni fa

Fratello @guest_181799, ti leggo solo adesso, ché avevano cambiato post.
Fermo restando che, come ti ho scritto già ieri sera, “patenti” io non ne do, ma esprimo opinioni personali, è mia opinione che la tua visione del ruolo che Conte ha avuto nel percorso biennale di crescita della squadra sia oltremodo limitativa e frutto di un pregiudizio negativo sulla sua persona.
Non argomenterò il perché, ché l’ho fatto infinite volte: prendo atto che restiamo in disaccordo. Ma siccome anch’io “dico quel che penso, come lo penso e quando lo penso”, libero tu di pensarla come credi e di dirlo quando credi e libero io di fare altrettanto.
Abrazo

Cipe64
Cipe64
Rispondi a  Interista Leninista
2 anni fa

@Interista Leninista
Ma certamente che siamo tutti liberi di dirla come la pensiamo.
Anzi penso che più che essere liberi abbiamo il dovere di farlo.

Non ti posso certo obbligare a contro argomentare, ma se senza contro argomentare liquidi il mio giudizio come “frutto di un pregiudizio negativo sulla sua persona”, scusami ma rilevo che è il tuo giudizio che è frutto di un pregiudizio negativo …sulla mia persona.

Inoltre mi sforzo di scoprire in quale punto la mia visione sia “oltremodo limitativa”.

Ho sempre detto e ripetuto che è un bravo allenatore di prima fascia ma non un “genio miracoloso.

Ho sempre detto che lo scudetto non è un miracolo sportivo ma una “impresa sportiva”.

Ho scritto che sia le sue scelte tecniche che la sua comunicazione hanno subito alti e bassi.

Nello specifico ritengo abbia molto indugiato su idee di gioco non adatte ai giocatori e che nella fase pre-summit abbia mancato di rispetto a proprietà e dirigenza.

Se per non essere oltremodo limitativo nei suoi confronti…. devo dire che è stato un continuo crescendo; che tutto il merito dello scudetto è di Conte; che ha fatto un miracolo e che non è mai stato irrispettoso nei confronti di altri che nell’Inter davano il massimo…

Scusami ma devo rimanere oltremodo limitativo.
Abrazo

Ultima modifica 2 anni fa by pppfrrr
Interista Leninista
Interista Leninista
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Cipe64
2 anni fa

Cipe carissimo, conoscendoti da decenni l’ultima cosa che posso avere è un “pregiudizio sulla tua persona”!
Solo per il piacere di risponderti (tanto, qui dentro siamo ormai tu, io e Ambroeus) e senza parlare di miracoli o di divinità, credo che Conte sia stato il principale artefice di quella impresa sportiva che è stato lo scudetto.
È stato quello che ha portato la rosa, specialmente nelle sue componenti più giovani (Bastoni, Barella, Hakimi), ad una maturazione che prima di lui non aveva.
Ha insegnato l’intensità a Brozovic e Perisic (quante volte in passato li avevi visti ciondolare indolentemente per il campo?), ha migliorato la capacità di applicazione sia di De Vrij che di Skriniar (ti ricordi che eravamo sul punto di venderlo?), ha reso Darmian un jolly preziosissimo, ha insegnato a Lautaro come ci si muove in tandem con i compagni d’attacco, ha reso Lukaku un campione indiscusso quale prima non era (ti ricordi i titoli della Gazza? “Inter quest’uomo vale 70 milioni?”).
Insomma, Conte ha insegnato calcio a tutti quanti. Sì, anche ai migliori, come Eriksen: nel senso che gli ha fatto capire che, se voleva giocare, doveva mettersi lui a servizio della squadra e non viceversa. E ha studiato, si è scervellato per trovare un modo che li facesse rendere al meglio delle loro possibilità. Tutti quanti, riserve incluse.
I modi non sempre saranno stati irreprensibili: l’uomo è quello che è. Ma non dimenticare che i gentiluomini, all’Inter, hanno sempre fatto una brutta fine (ricordi Lucianone Spalletti costretto a discutere della convocazione di Icardi col suo avvocato?) e in panca abbiamo sempre avuto bisogno di personaggi più che carismatici (Herrera, Mourinho) o di sergenti di ferro (Bersellini, Trapattoni) per far rigar diritta la truppa. Specie a fronte di una società ora troppo “tenera” coi calciatori (M. Moratti), ora completamente assente (Thohir, Zhang).
Insomma, per me il voto a Conte allenatore dell’Inter è 9 pieno.
Errori ne ha fatti? Certo, chi non ne fa? Ma la tua descrizione non gli fa giustizia perché presuppone come dato quel che lui, invece, ha proprio costruito (“martello”, lo chiamano: e infatti è un fabbro).
Senza divinizzazioni e senza enfasi miracolistiche, per me è stato di gran lunga il miglior allenatore dell’ultimo decennio e tra i migliori tre dell’ultimo trentennio.
Tutto qui. Forza Inter, forza Inzaghi, rube merda e chi non salta rossonero è.
Abrazo

Cipe64
Cipe64
Rispondi a  Interista Leninista
2 anni fa

😂 minchia ma se il mio è un pregiudizio negativo il tuo è proprio amore carnale…

Se qualcuno può dire di aver dato una forma ed un’anima calcistica a Brozo questo non può essere altri che Spalletti, sbertucciato da certa fronda web in una (dichiarata talvolta) battaglia di retroguardia, per aprire mediaticamente la strada a Conte.

Brozo per Conte nella seconda stagione era tra i cedibili, lui anelava Kantè che, chissà perché, il Chelsea avrebbe dovuto dargli…visti i trascorsi giudiziari.

Brozo talvolta ha dei cali da stanchezza, cali che ha avuto anche con Conte.

Perisic lo ha ritenuto d’acchitto inadatto (non si capisce perché alla luce di fatti) e l’Inter lo ha dovuto “regalare” per una stagione al BM (da dove è tornato con un triplete).

Eriksen…Conte lo ha bullizzato, umiliato e messo sul mercato come fosse l’ultimo degli stronzi.

Solo l’impossibilità di venderlo lo ha costretto, ob torto collo, a riconsiderarlo parte del progetto.

Eriksen da enorme professionista qual è si è adattato a far da gregario…e lo ha smentito clamorosamente contribuendo in modo decisivo allo scudo.

Ha perso un bel po’ di tempo per trarre ricavo da questo investimento direi.
Alla vulgata dell’Eriksen da educare non credo….s’era evidentemente incazzato per alcune sue dichiarazioni…ed usava il suo ruolo di potere per fargliela pubblicamente pagare (brutta brutta cosa..)

Sul lavoro di impostazione della squadra in campo, ha alternato tentativi (falliti) di baricentro alto a gioco più “difensivo”…di attesa, rivelatosi…perfetto per il materiale a disposizione. Voto complessivo 7-, il meno per il ritardo nel trovare la quadra….e la recidiva di gegenpressing nella prima parte della seconda stagione.

Conte motivatore-martello gli do 9 (in questo sarà difficile da rimpiazzare).

Capacità di creare un gruppo: 8…però partiva da un’ottima base ereditata da Spalletti.

Conte tattico che sa leggere partite ed operare per tempo correttivi-sostituzioni gli do 5 (su questo ad Inzaghi spiccia casa).

Sul Conte uomo preferisco neanche accennare a quel che penso anche perché non mi ci devo (per fortuna) andare a mangiare la pizza.

Soltanto rilevo il martellamento di testicoli sistematico a Dirigenza e Proprietà pre summit per ottenere, avvocati alla mani quel che poi si è visto.

Sputtanata quella proprietà e quella dirigenza che gli avevano messo in mano l’Inter di gran lunga più forte degli ultimi dieci anni e l’organico più forte di quella serie A (oggi questo appare abbastanza chiaro).

Non parliamo del rendimento in CL.

Insomma alla fine sul piano tecnico prima stagione 6, seconda 8 (vincere è sempre difficile).

Capacità di scegliere giocatori…beh per quanto sopra…6-, ma solo perché Lukaku alza la media.
Per il resto meno male che c’era Marotta a scegliere e che Zhang è intervenuto a stoppare cessione brozo…
Ricordiamo l’impuntatura su Vidal il quale ha fatto danni inenarrabili fino a che – infortunato – ha dovuto cedere il posto al sopravvissuto Eriksen.

Mi sembrano comunque ottimi voti per uno che mi sta sulla guallara come lui fa.

Le mie sono “narrazioni”? Lo sono anche le tue…
Tutto è narrazione.

Forza Inter.

Ultima modifica 2 anni fa by pppfrrr
Interista Leninista
Interista Leninista
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Cipe64
2 anni fa

La tua sottolineatura e le tue considerazioni su Brozo e Perisic mi confermano quello che ti dicevo prima: per te la rosa era forte in partenza, nel senso che tutti i giocatori che avevamo due anni fa erano forti tanto quanto lo sono adesso; per me sono diventati forti, alcuni anche fortissimi, grazie soprattutto al lavoro di apprendimento con Conte.
Mutatis mutandis, tu pensi di Conte quello che la maggioranza degli opinionisti pensa di Mourinho: è fondamentalmente un motivatore, non uno che insegna calcio.
Come dicono gli inglesi: let’s agree on this disagreement!

Cipe64
Cipe64
Rispondi a  Interista Leninista
2 anni fa

😂compagno io ti lascio essere “agree o disagree” quanto vuoi….ma fallo anche tu con chi la pensa differentemente senza dire che questo non è da interisti o che si tratta comunque giudizi viziati da preconcetti….
Accettalo e rispettalo in ogni caso come un punto di vista..

In caso contrario non varrebbe neanche la pena farlo notare o discuterci sopra…

Solo questo il mio appunto, più sul metodo che sulla sostanza.

Poi per me puoi avere tutta l’ammirazione di questo mondo per Antonio Conte.
Son cose tue.
Fermo restando che i miei voti, se non sono tutti 9, sono comunque di tutto rispetto….non mi pare oltremodo limitativi.

Forza Inter.

Ultima modifica 2 anni fa by pppfrrr
Interista Leninista
Interista Leninista
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Cipe64
2 anni fa

Mi dispiace se hai avuto l’impressione che volessi dare patenti. Ho subito chiarito che non era nelle mie intenzioni, ma visto che ci torni lo ribadisco. E se ti ho dato una impressione diversa, me ne scuso.
Abrazo e forza Inter

Interista Leninista
Interista Leninista
Leggenda Bauscia
Rispondi a  ambroeus
2 anni fa

Ambro, se tu violi il contratto i soldi sono dovuti, eccome!
Poi, fra gentiluomini, ci si accorda: tu non te la prendi perché io ho violato i patti, te ne vai e io ti saluto e ringrazio con una lauta buonuscita. Non esiste alcuna risoluzione concordata e anticipata di un contratto che non scorra su questi binari.

ambroeus
ambroeus
Rispondi a  Interista Leninista
2 anni fa

perché, ti risulta che nel contratto di Conte figurasse una clausola che impegnava la società a comprare giocatori? Se così fosse avresti ragione, altrimenti sarebbe solo l’ultima prepotenza a cui l’Inter ha dovuto soggiacere pur di farla finita con le precedenti.
Marotta interpellato in proposito ha preferito glissare, (acqua passata, pensiamo al presente) perché?

Interista Leninista
Interista Leninista
Leggenda Bauscia
Rispondi a  ambroeus
2 anni fa

Ovviamente non ho letto il contratto, caro mio, ma sono propenso a ritenere che non è stato un problema di mancato acquisto di giocatori (cosa peraltro necessaria se, dopo aver vinto lo scudetto, ambisci a riconfermarti e a far bene in champions), ma prima ancora di impossibilità di garantirgli i pezzi pregiati della rosa, specie quelli che lui aveva fortemente voluto e valorizzato (Lukaku e Hakimi).
Conte non poteva sopportare, dopo aver vinto lo scudetto, di dover gestire un possibile downgrade, perché sapeva benissimo che, pur accollando le colpe alla società, gliene sarebbe comunque venuta onta. E se Marotta glissa e passa avanti, è perché sa che la proprietà aveva il carbone bagnato e la buonuscita è convenuta ad entrambi.
D’altronde, altrimenti, perché mai pagarla? Un accordo di questo genere lo fai se pensi che davanti a un giudice (nella specie, sportivo) corri il rischio di perdere, sennò non lo fai. Prova a pensare se domani Brozo impazzisse e pretendesse che la società acquisti Kante per giocare accanto a lui. Secondo te si arriverebbe alla buonuscita o al licenziamento per giusta causa?

ambroeus
ambroeus
Rispondi a  Interista Leninista
2 anni fa

Supponendo che le cose siano andate così, tu ti saresti comportato come Conte?
Io no. Avrei detto: “questa battaglia per sopravvivere non è la mia, posso ambire a un club che investe, quindi lasciamoci così, è stato bello finchè è durato. Ora sono cazzi vostri, io vado a cercare gloria altrove e le figure’emmerda ve le lascio volentieri.Me ne vado e non chiedo niente di quanto non mi è dovuto. Mollo la barca che fa acqua, perché non è affar mio, ma lucrarci sopra, non me la sento.”
Io, imaginando di fare il mio interesse da professionista senza debolezze sentimentali, avrei fatto questo.
Tu, compagno, fingendoti non interista ma agnostico professionista, cosa avresti fatto?

Interista Leninista
Interista Leninista
Leggenda Bauscia
Rispondi a  ambroeus
2 anni fa

Ti dirò: dipende.
Perché, insisto, se tu e io siamo legati da un contratto e io non mantengo le mie promesse, tu hai tutto il diritto non solo di rescindere il contratto, ma anche di chiedermi i danni, pari per l’appunto ai compensi che avresti dovuto percepire e che, a causa del mio comportamento, che ti ha indotto a scioglierti dal vincolo, non potresti più percepire.
In questo senso, non è che Conte ha chiesto quel che “non gli era dovuto”: il presupposto per una transazione è piuttosto che le parti si fanno “reciproche concessioni”; e quindi lui ha rinunciato a metà di quel che in ipotesi avrebbe potuto avere da un giudice sportivo e l’Inter si è cautelata dall’azione risarcitoria pagandoli la metà del danno che, in caso di lite, avrebbe potuto dovergli pagare.
Ma non voglio eludere la tua domanda e dunque, di nuovo, ti dico: dipende.
Se avessi la sensazione che il mio interlocutore è in buona fede e suo malgrado, dopo avermi sostenuto, appoggiato, ecc., si è trovato in difficoltà non previste, magari potrei anche rinunciare. Ma se appena pensassi che prima mi hanno lasciato col cerino in mano, poi quando hanno visto che non mi ero bruciato si sono scaldati al fuoco e infine, per tutta risposta, mi hanno detto che i migliori tizzoni di quel fuoco dovevano venderli ad altri, pretenderei la buonuscita, eccome!
Scusa la lunghezza, ma tanto qui ci leggiamo solo tu, Cipe e io.

ambroeus
ambroeus
Rispondi a  Interista Leninista
2 anni fa

Non mj pare che sia stato lasciato col cerino in mano, glj hanno attrezzato ina squadra di tutto rispetto. Poi i problemi finanziari sono arrivati per cause imprevedibili e il progetto ha avuto un arresto rispetto a quanto programmato.
Il problema è che la società, dopo aver preso atto che Conte nelle aule dei tribunali civili è più agguerrito che in panca, vedi precedente con il Chelsea, si è trovata nella condizione di cedere.
Per me Conte è un un’ottimo allenatore ma resta un personaggio che è meglio perdere che trovare.
Dopo questo lungo carteggio a tre mi pare di poter dire che su questo argomento non riusciremo mai a trovarci d’accordo, ma non c’è problema, come die Marotta ‘è acqua passata’ 😉

Interista Leninista
Interista Leninista
Leggenda Bauscia
Rispondi a  ambroeus
2 anni fa

😂👍

Cipe64
Cipe64
Rispondi a  Interista Leninista
2 anni fa

😂 vuoi vedere allora che la loro cessione alla fine è stato un upgrade??
PS dimenticavo…
PPRRRRRRRRRRRR

Ultima modifica 2 anni fa by pppfrrr
Roger Roger
Roger Roger
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Fabio
2 anni fa

Lo spero. Vedremo

bellins (Il Rincoglionito Patentato)
bellins (Il Rincoglionito Patentato)
Leggenda Bauscia
2 anni fa

Bene Gaglia, Chala…e prestazione da Golden Globe per Denzel Washington Dumfries.

Ennesima prestazione sottotono di Barella…non si è visto per tutta la partita.

Interista Leninista
Interista Leninista
Leggenda Bauscia

😂😂😂😂😂😂

andrea
andrea

Vallo a dire ad un BBilanista, gli fai aumentare la gastrite

matrix23
matrix23

Dunfries,…compitini…..rivedibile

Cipe64
Cipe64

😂 😂

Giulio19
Giulio19

Infatti, gol vittoria di chi lo sostituiva.

Sempre in gamba

bellins (Il Rincoglionito Patentato)
bellins (Il Rincoglionito Patentato)
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Giulio19
2 anni fa

Fatti una risata ogni tanto…

matrix23
matrix23
2 anni fa

Come gliel’hanno aperto al Mou…….

non oso immaginare l’ambientino che ci aspetta Sabato….

Dr J
Dr J
2 anni fa

Molto bene, partita vinta con sicurezza, non sempre viene così naturale, come sappiamo bene noi interisti… sì, anche io faccio i complimenti al mister.
Stasera, tutti uniti nella gufata vs. i gonzi! 😀

Cipe64
Cipe64
2 anni fa

Risultato, spettacolo, turn over, Gaglia ed Handa sugli scudi, Di Marco impressionante, Chala grandissimo….
Chapeau a Mister Inzaghi.

Angelo PESATORI
Angelo PESATORI
2 anni fa

vorrei ricordare il nostro pablito dimenticato colpevolmente durante la cerimonia del pallone d’oro

Cipe64
Cipe64
2 anni fa

Handa è stato centrato da un altro pallone…

bellins (Il Rincoglionito Patentato)
bellins (Il Rincoglionito Patentato)
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Cipe64
2 anni fa

Magneto Samir

Gus
Gus
Rispondi a  Cipe64
2 anni fa

Visibilmente centrato dal pallone mentre, abbioccato, scivolava giù dalla cadrega…

Cipe64
Cipe64
2 anni fa

Di Marco che se ne va alla Javier….

Dr J
Dr J
2 anni fa

Sensi??? Ce la farà a non infortunarsi, fino a fine partita????

matrix23
matrix23
Rispondi a  Dr J
2 anni fa

casomai fino all’arrivo nello spogliatoio….

Cipe64
Cipe64
2 anni fa

Però non devono fare i narcisi…voglio il terzo poi si coglioneggia l’avversario….

Cipe64
Cipe64
2 anni fa

Come mi diverte…al di là di tutto è una gioia per gli occhi questa squadra…

PODCAST

Twitter

Instagram

Instagram has returned empty data. Please authorize your Instagram account in the plugin settings .

Archivio