Bauscia Cafè

Il culo vergineo dei nostri haters!

Ieri sera vedevo il film The Flash con il nostro Super Eroe che cercava, andando avanti e indietro nel tempo nel multiverso, una variabile per non far morire Batman e Supergirl per mano del Generale Zod.
(spoiler) Per quanto corresse avanti e indietro le infinite variabili davano sempre lo stesso risultato, Batman e Supergirl morivano sempre.

In realtà tutto nasce dal fatto che il ragazzo cerca di tornare indietro nel tempo per salvare la vita alla madre ma alla fine (arispoiler) deve accettarne la morte per evitare che nel suo universo, quello di cui ha la sola memoria, si incasini tutto.

Mentre guardavo il film pensavo che quello che sta accadendo ad Acerbi non è molto dissimile dalla storia del film.

Tornare indietro nel tempo per modificare il passato non è possibile, neanche modificando oggi la realtà con dichiarazioni fantasiose o negandone il gesto e non perché non realmente accaduto o accaduto in modo differente ma perché il percepito di tutti ormai è che Acerbi qualcosa di davvero stupido lo abbia fatto.  Giustamente direte ma tu fai il processo al percepito o a quanto realmente successo? la mia risposta è molto semplice, cambia qualcosa? Purtroppo no, assolutamente no.

Ora nel raccontare questa storia secondo me diventa fondamentale dividerla esattamente in due, la variabile del gesto di Acerbi e quella del razzismo, e poi tristemente riunirla in una conclusione che comunque vada non sarà piacevole per nessuno.

La variabile Acerbi è stata gestita malissimo, prima sottovalutata da tutti, giocatore, Comunicazione Inter, Allenatore e Società, poi relegata ad un sentiamo il ragazzo e vi faremo sapere…

Ad oggi stiamo ancora aspettando una dichiarazione ufficiale ed è una cosa a dir poco imbarazzante considerando la velocità dei media di oggi, per non parlare dei social e del fatto che in pratica hanno rilasciato dichiarazioni tutti, anche il portinaio del mio condominio, tranne che l’Inter.

Non sappiamo ancora come verrà gestita questa cosa a livello Societario ma temo davvero di vedere la toppa che verrà utilizzata, anzi da come siamo partiti, ho il terrore di vederla.

La variabile razzismo è quella più brutta ovviamente, è quella che colpisce e ferisce tutto il mondo Inter, che nel combatterlo ne ha sempre fatto, dal 9 marzo 1908, esattamente il suo vanto.

Ma quello che ci ferisce di più è che permette a cialtroni di ogni risma (di giornale) e di ogni livello (Social) di gettare fango sulla nostra Società e sulla nostra Storia.

Nel più classico scenario di sanguisughe e di parassiti che circondano il mondo del calcio abbiamo letto commenti di ogni tipo dalla fucilazione sul posto di Acerbi allo sputtanamento del Campionato in corso dell’Inter. Inutile sottolineare il valore di certe dichiarazioni, inutile perderci troppo tempo sopra, ma fanno comunque molto male.

Quello che invece è fondamentale sottolineare sempre come essere umani e in questo triste caso, come tifosi dell’Inter è che non c’è grigio nel razzismo, non c’è “ti faccio nero” non c’è trash talking, non c’è “ti chiamo negro ma non sono razzista”, non c’è nulla di tutto questo.

Nessuno deve spostare asticelle su cosa si può fare o su cosa si può dire. Oggi dire negro ad un compagno o ad un avversario non è più accettabile, lo sappiamo tutti è scritto sulla pietra della civiltà e chi lo fa ne deve subire le conseguenze senza sconti e scuse di ogni tipo.

Vale per le parole, vale per i gesti della scimmia, vale per lanciare banane, vale per fare ululati di scherno e tutto lo schifo che in questi ultimi anni abbiamo visto su tutti i campi di calcio in Italia e in Europa.  

Quello che deciderà la Procura Federale non cambierà di una virgola quello che abbiamo tutti in testa oggi su questo episodio, a me personalmente mancano moltissimo le scuse pubbliche di Acerbi a fine partita. Scuse che Juan Jesus, come abbiamo visto tutti, aveva accettato in campo e che avrebbe sicuramente accettato ancor meglio a partita finita chiudendo definitivamente un brutto momento di trance agonistica, condito di ignoranza, stupidità e voglio anche credere di razzismo non realmente voluto. Avrebbe cancellato il passato? No ma quantomeno avrebbe chiuso il gesto da non ripetere mai più, in una tristissima scatola che non doveva essere più riaperta, soprattutto da chi ne sta facendo una tempesta di merda.   

Detto ciò chi sbaglia è giusto che paghi il suo pegno, si decida serenamente di applicare la giusta pena su quanto già stabilito, analizzando tutti i fatti in modo imparziale come deve fare sempre un organo di giustizia.

Da uomini e da tifosi interisti faremo le nostre valutazioni e per quanto mi riguarda, per quanto il razzismo è l’atto più grave e umiliante che un essere umano può mettere in atto, allo stesso identico modo di un omicidio, se Acerbi verrà provato che ha detto quelle parole, sarò anche disposto a perdonarlo se percepirò la giusta redenzione.    

Ma per favore tutti coloro che oggi si riempiono la bocca di mostri o vittime innocenti, di verità assolute e di società colluse con scudetti rovinati, le ghigliottine e le sedie elettriche associandole anche solo lontanamente all’Internazionale Football Club Milano, ecco le vostre verità assolute rificcatevele nel vostro vergineo culo, che di vergineo non ha esattamente nulla.

Oldman

Il Maestro: a sei anni si è perso nel parterre di San Siro in un Inter-juve, a dodici la madre lo sventola vestito di nerazzurro in Curva Sud, a trenta va in metro a Roma vestito da Ronaldo, quello vero, a quaranta fa caroselli seminudo a Piazza del Popolo, a cinquanta guarda di nascosto l'Inter nel reparto di terapia intensiva cardiologica, da ricoverato. A sessanta conta di perdersi ancora, nel nuovo stadio di Milano.

88 Commenti
Nuovi
Vecchi Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Deki
Deki
Leggenda Bauscia
1 mese fa

“Ciao a tutti, sono Chiara, la sorella di Davide Frattesi e di lavoro faccio……..la sorella di Davide Frattesi”

comment image

Roger Roger
Roger Roger
Leggenda Bauscia
1 mese fa

Visto un pezzo d’Italia: la pochezza sul fronte punte è agghiacciante (non c’è uno straccio di un 9 tanto che Spalletti mette li pure Zaniolo) e condiziona negativamente tutta la squadra.
Non ho ricordi di un parco punte in nazionale così scarso.
Ha proprio ragione Bagnoli: le punte condizionano tutto il gioco della squadra più di ogni altro ruolo

Ultima modifica 1 mese fa by Roger Roger
veleno
veleno
Leggenda Bauscia
1 mese fa

La scadenza del prestito di Oaktree si fa sempre più vicina, mentre Zhang si fa sempre più lontano. Auguriamoci di non finire nelle mani del fondo USA che chiamarli usurai gli si fa un complimento. Finire nelle mani degli strozzini non è mai positivo, per di più presi per una forcata di noci, grazie alle cazzate del ns. Steven, che rischia di prenderlo anche in culo per non aver ceduto la squadra a suo tempo invece di sparare cifre esagerate per cercare di coprire i buchi aperti in Cina e quelli personali

Roger Roger
Roger Roger
Leggenda Bauscia
Rispondi a  veleno
1 mese fa

Bisogna sempre vedere chi e, soprattutto quanto, hanno offerto finora gli altri.
Ti dico una cosa: se aumentano le probabilità che oaktree pigli inter per 300 e rotti milioni, credi che, per esempio, a 500 mn non la ceda?
Tutti lo sanno e tutti attendono

veleno
veleno
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Roger Roger
1 mese fa

ha sempre chiesto 1.200.000.000, non metto nel conto che non li valga, ma se hai un cappio al collo, anzi se ti sei messo un cappio al collo, prima lo togli meglio è. Poi non credo che Oaktree possa tenere l’Inter, quindi la cederà prima possibile o la spacchetterà per ottenere maggior profitto. questo significa lo smantellamento del club, cosa che a loro non può fregar di meno

veleno
veleno
Leggenda Bauscia
1 mese fa

siamo arrivati al massimo, stanno blaterando, sbavando, andando fuori di testa i prostipennivendoli. Forse credono di poter fare propaganda per l’Ucraina, hanno finito i missili, combattono con le pale, rubano i cip dalle lavatrice delle massaie ucraine per i missili, l’Ucraina sta vincendo si, ma con la marcia indietro ecc. Cosi per il caso Acerbi, non c’è nessuna prova solo la parola di Jesus (che tra l’altro ha dimostrato che razza di coglione è) quindi perché le sue parole sono Vangelo, mentre quelle di Acerbi merda?

veleno
veleno
Leggenda Bauscia
Rispondi a  veleno
1 mese fa

cio jad sei vivo. Urrahhhhh!

bellins (Il Rincoglionito Patentato)
bellins (Il Rincoglionito Patentato)
Leggenda Bauscia
1 mese fa

comment image

bellins (Il Rincoglionito Patentato)
bellins (Il Rincoglionito Patentato)
Leggenda Bauscia
1 mese fa

comment image

Cipe64 (gnegnegnè)
Cipe64 (gnegnegnè)
Leggenda Bauscia

Ma anzi che non vogliono neanche un pezzettino di culo….

Ultima modifica 1 mese fa by Cipe64 (gnegnegnè)
Roger Roger
Roger Roger
Leggenda Bauscia
1 mese fa
Cipe64 (gnegnegnè)
Cipe64 (gnegnegnè)
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Roger Roger
1 mese fa

Ma che te ne devo volere…posso difendere il suo rendimento non certe caxxate.

Roger Roger
Roger Roger
Leggenda Bauscia
1 mese fa

E’ praticamente impossibile acquistare un biglietto con vendita libera: sia per Empoli sia per Cagliari restano solo una manciata di biglietti in tribuna vip.
Se da un lato è segno di affetto spettacolare dei tifosi, dall’altro è un problema per chi, per gestione di impegni familiari, non fa l’abbonamento.
Tremo all’idea di un nuovo stadio, peraltro in culandia, da magari 60mla posti (rispetto ai 75mila attuali).
Spiaze solo per mio figlio che ci tiene….quest’anno tre partite ma è veramente una guerra acquistare un biglietto

GuS
GuS
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Roger Roger
1 mese fa

Veramente difficile. Io ora punto Inter-Torino, vedi mai sia quella decisiva. Ma nutro poche speranze…
Anche 70k saranno pochi.

GuS
GuS
Leggenda Bauscia
1 mese fa

De Vrij infortunato rientra a Milano. Spero in un infortunio “strategico”, dopodiché mi piacerebbe vedere centrale Pavard. Secondo me il francese ha piede, personalità e visione per guidare la difesa. Vedi mai trovassimo il modo di far convivere lui e Bisteccone.

Deki
Deki
Leggenda Bauscia
Rispondi a  GuS
1 mese fa

Può darsi che ad Appiano abbiano sentito puzza di squalifica per Acerbi e abbiano pensato di preservare De Vrij da eventuali infortuni. Anche perchè parliamo di amichevoli.

Credo che Pavard centrale e Bisseck/Darmian a destra sia l’ipotesi più plausibile.

Roger Roger
Roger Roger
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Deki
1 mese fa

Dai primi rumors sembra che lo stop non sia di poco conto….vedremo

Deki
Deki
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Roger Roger
1 mese fa

speriamo sia pretattica

Cipe64 (gnegnegnè)
Cipe64 (gnegnegnè)
Leggenda Bauscia
1 mese fa

Intanto…per dire…il ricorso (contro ogni decenza ed evidenza) di agnelli al tar per la sentenza su qualcosa di enormente grave ed accertato.

Tutto patteggiato…riconosciuto….

Pagato una miseria quando l’accusa non aveva neanche bisogno di patteggiare…

Questa cosa schifosa qui…viene acclamata dai media come agnelli che non si arrende, agnelli che rilancia, agnelli alla riscossa, agnelli 2 la vendetta. Un supereroe praticamente…

Gli stessi media che ci mettono in croce pure per una simulazione (una) che non c’è….

Questa cosa veramente fa schifo.

Roger Roger
Roger Roger
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Cipe64 (gnegnegnè)
1 mese fa

Che ti aspetti che i giornali accusino il loro proprietario?

Cipe64 (gnegnegnè)
Cipe64 (gnegnegnè)
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Roger Roger
1 mese fa

no

archiluca
archiluca
Leggenda Bauscia
1 mese fa

Il focus secondo me è un altro.
Su acerbi e’ inutile disquisire, aspettiamo la condanna e basta: se ha detto “negro” punizione grave: se ha detto “sei solo un negro” punizione doppia e ciao.
Il focus invece è notare che dall’eliminazione in CL passando per questo fatto, le PI sguazzano festanti mettendo nel cassetto il fatto che stiamo dominando il campionato dei loro amichetti. Si consolano con la prossima rube dei giovani e tifando in modo imbarazzante per una cavalcata dei gonzi in europa league, per anni snobbata consolazione dei poveri e ora luminoso trofeo per passare alla storia.
Forza Roma!
E per noi: concentrazione massima e raccattiamo i punti che ci mancano piu’ in fretta possibile.

Cipe64 (gnegnegnè)
Cipe64 (gnegnegnè)
Leggenda Bauscia
Rispondi a  archiluca
1 mese fa

Daje!

GuS
GuS
Leggenda Bauscia
Rispondi a  archiluca
1 mese fa

#tutticonDDR

Deki
Deki
Leggenda Bauscia
1 mese fa

La partita col Napoli si è giocata domenica sera, sono 4 giorni che si parla ininterrottamente della stessa cosa e ancora si è ben lungi dal vederne la fine.

Se dovessi descrivere l’inferno lo immaginerei come una sosta per le nazionali eterna.

Cipe64 (gnegnegnè)
Cipe64 (gnegnegnè)
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Deki
1 mese fa

Io provai ad andare off topic…ma niente…solo Gus e un pó Bellins mi hanno cagato.

Ultima modifica 1 mese fa by Cipe64 (gnegnegnè)
Deki
Deki
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Cipe64 (gnegnegnè)
1 mese fa

Ad una certa anche basta, anche perchè sono pronto a scommettere che se fosse successo in una settimana pre-champions non avrebbe avuto tutto questo eco mediatico.
Alla lunga ci vedo una buona dose di ipocrisia in questo.
Non trovo diverso insultare una persona di colore, da insultare uno slavo chiamandolo “zingaro” o da un cinese.
Materazzi era orfano di madre da anni eppure tutte le domeniche subiva il solito coro “Materazzi figlio di puttana”. Mai una parola ho sentito su questo.

Alcuni insulti sono più insulti di altri, semplicemente perchè dietro ci sono strumentalizzazioni politiche più che reale convinzione.

Ultima modifica 1 mese fa by Deki
GuS
GuS
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Deki
1 mese fa

Infatti non c’è alcuna differenza nel dare del negro o dello zingaro.
Ma Materazzi che c’entra, non esiste un problema di discriminazione dei figli d’androcchia in Italia. Si continua da più parti a fare quest’errore di mettere nello stesso calderone generico di insulti quelli che portano con sè l’aggravante della discriminazione razziale. Aggravante.

Cipe64 (gnegnegnè)
Cipe64 (gnegnegnè)
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Deki
1 mese fa

Alcuni insulti sono più insulti di altri perchè sono insulti razzisti. La politicizzazione non c’entra nulla Deki.

A me un insulto razzista fa schifo perchè prende di mira chi presenta una diversità solo a causa di quella diversità.

Quella diversità, per il razzista – ignaro della sua inferiorità peraltro – basta a se stessa per insultare qualcuno perchè lo si ritiene inferiore e degno di disprezzo solo a causa di quella diversità.

Questa abiezione che mette radici su un misto di ignoranza, presunzione e odio, nella storia ha sempre portato con se orrori di portata epocale….li conosci sicuramente.

Dire Zingaro, Frocio o Negro a qualcuno con l’intento di offenderlo non è un semplice insultare.
E’ essere razzisti.

Dire figlio di puttana è un insulto generico.

Dire “razzista” a qualcuno per me è invece un insulto a parte…

Non lo puoi dire a tutti, non è generico; è specifico ed individua la persona più ignorante e meschina che io possa immaginare su questa terra.

Forse ho anche io una forma di razzismo nei confronti dei razzisti…sta cosa mi inquieta…

Deki
Deki
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Cipe64 (gnegnegnè)
1 mese fa

Non condivido il discorso sulla “qualità” dell’insulto (a materazzi sentire quelle cose provoca lo stesso dolore che a jj sentire le altre, chi siamo noi per dire il contrario?) ma soprassiedo.

Tu hai mai visto squalificare una curva per aver appellato “zingaro” uno slavo?
Vhlaovic contro la fiorentina era stato subissato di insulti del genere eppure non ho visto tutte queste levate di scudi mediatiche per difenderlo.
Anzi, dopo un gesto di stizza susseguente ad un gol, fu anche ammonito dall’arbitro.

Fratelli del mondo se lo si è, lo si è sempre, non a convenienza.

P.S. La politicizzazione non c’entra niente per te ma per tutti i giornali che hanno alle spalle editori di sinistra c’entra eccome.

Ultima modifica 1 mese fa by Deki
Cipe64 (gnegnegnè)
Cipe64 (gnegnegnè)
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Deki
1 mese fa

Parlo per me ovviamente Deki …

La “qualità” dell’insulto io non la distinguo sulla base di una scala del dolore procurato, ma dal significato dell’insulto e del suo bersaglio…ma che non siamo d’accordo su questo ci sta comunque.

Poi Deki….le levate di scudi, purtroppo, non le gestisco io e non rispondo io delle fratellanze ad intermittenza.

Per me l’insulto “zingaro” equivale il “negro”… si insulta non il singolo ma tutti i suoi simili solo in quanto tali.

In ultimo, per quanto mi riguarda…sulla sedicente “sinistra” di oggi la penso esattamente come IL…oggi una sinistra visibile non esiste e tantomeno una editoria di sinistra.

Ultima modifica 1 mese fa by Cipe64 (gnegnegnè)
Deki
Deki
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Cipe64 (gnegnegnè)
1 mese fa

E invece ti dirò che, nel nostro piccolo, tutti rispondiamo della fratellanza ad intermittenza.
Che Guevara diceva:siate sempre capaci di sentire nel più profondo qualsiasi ingiustizia commessa contro chiunque in qualunque parte del mondo”

Cipe64 (gnegnegnè)
Cipe64 (gnegnegnè)
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Deki
1 mese fa

Voglio dire che né io né te possiamo rispondere delle levate di scudi “ad intermittenza” dei media o delle curve.

Non siamo né editori né capo curva…io almeno, ma credo anche tu😀.

Se quelle parole del Che le abbiamo nel cuore, ne possiamo rispondere solo individualmente.

Penso che non siamo poi lontani come pensiero ma continuo a credere che, più che mai oggi, non si possa cedere un millimetro allo sdoganamento di costumi che possano ricondursi anche lontanamente a matrici razziste e limitrofi…intendimi.

Quello di equiparare appellativi quali “negro”, “frocio”, “zingaro” etc etc a “figlio di puttana”…o un qualsiasi insulto volto a ferire….. è un passo molto pericoloso in quella direzione.

Chiunque potrebbe invocare il “non razzismo” di offese razziste una volta sdoganate…e questo non va bene.

Forza Inter e Fratelli del Mondo Sempre e Comunque

Ultima modifica 1 mese fa by Cipe64 (gnegnegnè)
Cipe64 (gnegnegnè)
Cipe64 (gnegnegnè)
Leggenda Bauscia
1 mese fa

Se posso andare off topic con un paio di cose….lo vorrei tanto…

1.Si parla di contatto con Raspadori…secondo me sarebbe ottimo e ci abbiamo perso tempo…andava preso quando costava meno.

2.sta storia di oaktree….qualcuno sa come veramente può andare a finire?

Ultima modifica 1 mese fa by Cipe64 (gnegnegnè)
bellins (Il Rincoglionito Patentato)
bellins (Il Rincoglionito Patentato)
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Cipe64 (gnegnegnè)
1 mese fa

#aschifiu

Cipe64 (gnegnegnè)
Cipe64 (gnegnegnè)
Leggenda Bauscia

Ci yenkizziamo….siamo una pedina geopolitica del conflitto Usa-Cina.

Io preferirei rimanere con Bruce Zhang Lee veramente.

GuS
GuS
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Cipe64 (gnegnegnè)
1 mese fa

Quoto su Raspadori, potrebbe fare benissimo prima o seconda punta ed ha la struttura fisica per incidere da subentro.
Su Oaktree mi sembra strano quel che leggo. Potrebbe comunque starci. Nell’immediato però penso non avrebbero alcuna convenienza a smantellare l’argenteria: il loro scopo dovrebbe essere non svalutare l’asset e venderlo al prezzo maggiore (quindi sportivamente il più in alto possibile, essendo i piazzamenti e le qualificazioni alle competizioni maggiori l’unica fonte di accesso al denaro vero).
Secondo me si prendessero l’Inter resterebbe tutto com’è, a livello di gestione, e nel giro di breve tempo ci piazzerebbero ad altro compratore.

Cipe64 (gnegnegnè)
Cipe64 (gnegnegnè)
Leggenda Bauscia
Rispondi a  GuS
1 mese fa

Magari il compratore l’hanno gia nello e pronto e per questo vanno ad esigere….

Roger Roger
Roger Roger
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Cipe64 (gnegnegnè)
1 mese fa

Come sempre dipende dalle (eventuali) condizioni di acquisto.
Il giocatore personalmente non mi fa impazzire: sarebbe una sorta di seconda punta ma non mi sembra eccellere in nulla (gioco spalle alla porta, spunto, cattiveria dentro l’area…).
Certo, al posto di sanchez/arna sarebbe un upgrade, ma questo è troppo facile 😁😜

Cipe64 (gnegnegnè)
Cipe64 (gnegnegnè)
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Roger Roger
1 mese fa

Tu mi sminuisci sempre Sanchuzzu…

Roger Roger
Roger Roger
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Cipe64 (gnegnegnè)
1 mese fa

Che ci vuoi fare, una punta che segna due gol (di cui uno su rigore) in una squadra che fa 100 reti e 1000 tiri in porta non mi aggrada….aggiungi pure che è stato liquidato (con lauta buonuscita non rifiutata) non più tardi di un anno e mezzo fa e il gioco è fatto 🤷‍♂️ . Giocatore finito a certi livelli da un pezzo con margini di….calo.
Qui sta, per me, il grande salto di Inzaghi: sopperire con il gioco e la partecipazioni di tutti ad una sterilità offensiva netta dietro Toro e in parte Thuram (che hai ragione, non è ancora bomber di razza ma fa molto lavoro utile “davanti” per gli altri per cui promosso a pienissimi voti)

Ultima modifica 1 mese fa by Roger Roger
Cipe64 (gnegnegnè)
Cipe64 (gnegnegnè)
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Roger Roger
1 mese fa

Ci rinuncio…..è na battaglia persa su Sanchuzzu…

GuS
GuS
Leggenda Bauscia
1 mese fa

Amen Oldman condivido dalla prima all’ultima riga.
Soprattutto il fastidio per l’inettitudine comunicativa, la solita, della nostra società. E per quella di Acerbi.
Non saper gestire la comunicazione nel 2024 è inaccettabile.
Dell’entità della squalifica sinceramente me ne batto le balle.

Roger Roger
Roger Roger
Leggenda Bauscia
Rispondi a  GuS
1 mese fa

Concordo: io credo facciano così perchè Acerbi ha detto ai nostri che la caxxata l’ha fatta.
Ora esporsi dicendo la caxxata il mio l’ha fatta equivale a martellarsi le palle (anche se sarebbe onesto) per cui, immagino, si opti per il silenzio per poi dire “accettiamo la sentenza e la relativa punizione”.

Cipe64 (gnegnegnè)
Cipe64 (gnegnegnè)
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Roger Roger
1 mese fa

Non credo, se l’avesse fatto, sono abbastanza fiducioso sul fatto che la Società sarebbe stata risoluta e severa sulla questione.

Non solo per il principio in sé inconciliabile con l’immagine del Club ma anche perché si rischierebbe un cortocircuito con i compagni giocatori di colore della squadra.

Ecco anche perché ho più di un dubbio che possa aver detto in campo una cosa così grave e stupida…e quando indica Thuram potrebbe proprio spiegare in quel momento questa cosa a jj.

Ultima modifica 1 mese fa by Cipe64 (gnegnegnè)
Roger Roger
Roger Roger
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Cipe64 (gnegnegnè)
1 mese fa

Boh, però sai Cipe, se io ti vengo a dire: nella concitazione gli ho detto ti faccio nero o qualcosa del genere….forse mi è scappato negro del caxxo ma assolutamente non sono razzista e non è mia intenzione…gli ho chiesto prontamente scusa se avesse frainteso.

Che fai? Dici pubblicamente gli ha detto negro del caxxo ma non voleva offendere o aspetti?

Ultima modifica 1 mese fa by Roger Roger
Cipe64 (gnegnegnè)
Cipe64 (gnegnegnè)
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Roger Roger
1 mese fa

Che ti devo dire…forse nutro troppa fiducia sull’altrui intelligenza ma un navigato professionista della massima serie che sotto le telecamere, in mezzo ad avversari, compagni, arbitro…..possa dire una cazzata così in mondovisione mi pare assurdo.

A prescindere dalle pulsioni sue più recondite sulla cosa.

Poi si vedrà….non so veramente cosa pensare.

Ultima modifica 1 mese fa by Cipe64 (gnegnegnè)
GuS
GuS
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Roger Roger
1 mese fa

Senza master in comunicazione, io dico che la società avrebbe dovuto verificare immediatamente con il giocatore la situazione. Gli avrebbe dovuto imporre un chiarimento immediato con JJ e il post su instagram del giorno dopo di quest’ultimo magari lo avrebbero concordato insieme (non difficile se l’equivoco fosse intorno al supposto frainteso “ti faccio nero”, che mi sembra veramente una scusa risibile: che facciamo, squalifichiamo JJ per diffamazione?). Il silenzio di entrambi (società e giocatore, in attesa degli approfondimenti della figc) puzza troppo di vediamo che dicono loro, magari la sfanghiamo. Ed i silenzi, nel 2024 vengono riempiti da un frastuono mediatico, strumentale o meno, utile solo a danneggiare l’Inter.

Cipe64 (gnegnegnè)
Cipe64 (gnegnegnè)
Leggenda Bauscia
Rispondi a  GuS
1 mese fa

Società, Acerbi e JJ in uno stallo alla messicana quindi.

Mah….sarò anche un minchione ma a me quella cosa non pare risibile…

Come scritto altrove mi pare più sensata la minaccia “va via o ti faccio nero”, visto che jj spintonava, piuttosto che l’esortazione “vai via sei solo un negro” …come se si fosse presentato senza invito ad una festa di suprematisti bianchi.

Ma poi così davanti l’arbitro, i suoi compagni neri e in mondovisione….se l’ha fatto è veramente, ma veramente stupido oltre che razzista…mi pare veramente assurdo.

Poco fa poi IL ha pensato che glielo volessi appoggiare lì… mentre soltanto stavo sostenendo in toto il suo post.

Gli equivoci possono capitare.

Amenità da Bagaglino a parte…avrei gli stessi dubbi per qualsiasi giocatore di qualsiasi squadra.

Prima di rovinare carriera e reputazione a qualcuno occorre qualcosa di più per chiunque secondo me.

Ultima modifica 1 mese fa by Cipe64 (gnegnegnè)
GuS
GuS
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Cipe64 (gnegnegnè)
1 mese fa

Io non penso Acerbi sia razzista. Piuttosto un normalissimo italiano medio. Uno dei milioni di italiani che “non sono razzisti ma”. Razzisti a loro insaputa. Uno oltretutto cresciuto in un ambiente tutt’altro che “progressista” come quello del calcio, dove l’insulto gratuito (omofobo, razzista…) è moneta corrente e parte del gioco da sempre. Di una generazione di calciatori oltretutto tutt’altro che avvezzi a “pensarsi” costantemente sotto una lente di ingrandimento. “Ti faccio nero” non mi sembra l’espressione dibattuta tra lui e JJ in campo, ma la strategia difensiva del giorno dopo. JJ non è arrivato in Italia ieri. E ha riportato altre espressioni, precise e ben diverse. E di quelle ha detto essersi scusato Acerbi in campo. Ripeto, cosa dovrei pensare allora del giocatore brasiliano, che diffama così gravemente un collega? Perché non dovrei credergli? O aggiungere al danno la beffa: sta a vedere che oltre ad essere negro è pure duro di comprendonio.

Cipe64 (gnegnegnè)
Cipe64 (gnegnegnè)
Leggenda Bauscia
Rispondi a  GuS
1 mese fa

😂 😂 per me ricordando quello che combinava con noi …solo la seconda.

Interista Leninista
Interista Leninista
Leggenda Bauscia
1 mese fa

Giusto due parole, non senza ringraziare il maestro Oldman per averne dette tante condivisibili.
Sarà per abitudine inveterata, ma non sopporto i processi mediatici: servono solo ad aprire otri di violenza, rabbia, pressapochismo, cialtroneria et hoc genus omne.
Il processo si fa con le carte davanti; e chi non ce le ha, dovrebbe acquietarsi alla sentenza, ben sapendo, in ogni caso, che “pro veritate accipitur”: dove il “pro” dice tutto.
Quindi, personalmente, mi rimetterò alle statuizioni della sentenza (e soggiungo, della sentenza definitiva: che può essere anche quella di primo grado, se nessuno la impugna) e, se Acerbi risulterà colpevole, lo saluterò con tristezza: perché chiudere la carriera con un’infamia del genere addosso significa chiuderla nel peggior modo possibile; e considerato quel che personalmente deve aver vissuto e come avrà vissuto la scoperta di poter vivere e giocare ancora, posso provarne solo pena.
Non ne farò una questione di stato. Tutti noi abbiamo, nei recessi del nostro essere, un qualche immondezzaio; e se in qualche circostanza non riusciamo a tenerlo a bada, è giusto che si paghi e punto. Può scagliare le pietre solo chi è senza peccato, disse qualcuno: e significava che pietre non se ne scagliano, chiunque sia il (ritenuto) colpevole.

Cipe64 (gnegnegnè)
Cipe64 (gnegnegnè)
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Interista Leninista
1 mese fa

Questa volta te l’appoggio proprio tutto

Interista Leninista
Interista Leninista
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Cipe64 (gnegnegnè)
1 mese fa

Sì, ma attento dove: non vorrei che mi scambiassi per qualcuno dei froci che sei solito frequentare 🤣🤣🤣

Cipe64 (gnegnegnè)
Cipe64 (gnegnegnè)
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Interista Leninista
1 mese fa

Omofobo!

Questo era un esperimento sociale pienamente riuscito.

Volevo dimostrare come fraintendimenti possono generare processi mediatici sommari.

Io dicevo che ti appoggio tutto il post.

😂Tu mi hai processato mediaticamente e condannato come molestatore sessuale.

😂PS non avevo alcun dubbio che funzionasse…

Ah….Hai detto Froci oppure Proci?

Ultima modifica 1 mese fa by Cipe64 (gnegnegnè)
Interista Leninista
Interista Leninista
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Cipe64 (gnegnegnè)
1 mese fa

🤣🤣🤣🤣

Cipe64 (gnegnegnè)
Cipe64 (gnegnegnè)
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Interista Leninista
1 mese fa

😂😂😂e comunque…da quando hai lasciato Palermo non ho avuto più modo di frequentarne😂😂😂

Interista Leninista
Interista Leninista
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Cipe64 (gnegnegnè)
1 mese fa

Nemmeno io 🤣🤣

Cipe64 (gnegnegnè)
Cipe64 (gnegnegnè)
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Interista Leninista
1 mese fa

😂😂😂

bellins (Il Rincoglionito Patentato)
bellins (Il Rincoglionito Patentato)
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Cipe64 (gnegnegnè)
1 mese fa

comment image

Cipe64 (gnegnegnè)
Cipe64 (gnegnegnè)
Leggenda Bauscia

😂😂😂

Deki
Deki
Leggenda Bauscia
1 mese fa

Spalletti: “Se ne parla più di quanto sia avvenuto. Bisogna andarci piano. Conosco entrambi, sono due bravi ragazzi. C’è una pubblicità forse superiore a quel che è avvenuto”

Roger Roger
Roger Roger
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Deki
1 mese fa

Sicuramente i media ci sguazzano, tanto più nella settimana con sosta.

Per me il succo della vicenda è questo: se Acerbi, nel colloquio con società, avesse confermato di aver fatto una caxxata (in trance agonistica ma l’ha fatta), tu (voi) cosa faresti(e)?

Io francamente lo mollerei….chi lo voglia non lo so ma credo risolverei il contratto

Se invece avesse confermato sua innocenza, allora devi chiedere i danni a JJ, con decisione.

Cosa faremo? Per me un caxxo, si incassera’ squalifica e poi tutto come se niente fosse

Ultima modifica 1 mese fa by Roger Roger
Cipe64 (gnegnegnè)
Cipe64 (gnegnegnè)
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Roger Roger
1 mese fa

Cosa farei?
Proprio per il fatto che considero infamante la frase attribuita ad Acerbi…prima di infamare la persona di Acerbi – bada bene la persona non il giocatore dell’Inter – vorrei essere abbastanza sicuro che jj non abbia capito cazzi per mazzi.

Roger Roger
Roger Roger
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Cipe64 (gnegnegnè)
1 mese fa

Infatti fossi società Inter userei ciò che Acerbi ha detto alla società stessa, nel confronto che è avvenuto/avverrà, non il resto.

Se conferma che JJ ha capito caxxi per mazzi allora bisogna dirlo chiaro e tondo “agendo” contro JJ per tutelare il dipendente Acerbi e la società stessa.

Se, invece, Acerbi all’Inter avesse detto ho fatto due caxxate, prima in campo e poi raccontando una balla ai giornali per non farmi squalificare, lo caccerei a pedate

Ultima modifica 1 mese fa by Roger Roger
Cipe64 (gnegnegnè)
Cipe64 (gnegnegnè)
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Roger Roger
1 mese fa

E quindi siamo d’accordo.
Occorre qualche altro tassello per sbilanciarsi per l’una o l’altra ipotesi.
Nell’attesa, penso come IL, che i processi e le condanne mediatiche adesso sono inutili e dannosi.

L’unica cosa che possiamo ragionevolmente fare è aspettare le statuizioni della sentenza…per quanto possa essere sbrigativo e superficiale un procedimento della giustizia sportiva…questo per definizione.

Ultima modifica 1 mese fa by Cipe64 (gnegnegnè)
Roger Roger
Roger Roger
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Cipe64 (gnegnegnè)
1 mese fa

Questo si ….però intendevo che la sentenza può essere non veritiera di ciò che è accaduto, condannando se non ha detto nulla (la famosa presunzione) o assolvendo anche se avesse detto (la prova non chiara).
La società Inter, però, credo e spero abbia ottenuto da Acerbi la “verità” che può poi non essere usata nel processo per ragioni tattiche.
Ciò detto spero che la società utilizzi questa verità, sia essa favorevole o contraria al giocatore.

Ultima modifica 1 mese fa by Roger Roger
Cipe64 (gnegnegnè)
Cipe64 (gnegnegnè)
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Roger Roger
1 mese fa

Scusami ma non capisco come come potrebbe essere usata questa verità nei due casi. Intervenendo in sede processuale?

Roger Roger
Roger Roger
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Cipe64 (gnegnegnè)
1 mese fa

Se Acerbi ha confermato di non aver pronunciato frasi razziste credo lo si debba far valere in sede processuale e, anzi, chiedere danni a JJ, contrattaccando legalmente.

Se Acerbi avesse, invece, detto all’Inter di aver fatto una caxxata (senza crederci ma di caxxata si tratta), allora la società potrebbe non ammettere la colpa in sede processuale tenendo un profilo neutro, per limitare la squalifica. Un po’ come fanno gli avvocati di colpevoli che suggeriscono di non confessare per limitare i danni.
In questo caso però, io come società – sapendo la verità – manderei via il giocatore a fine stagione senza pensarci molto.

Roger Roger
Roger Roger
Leggenda Bauscia
1 mese fa

Acerbi paghi quel che deve pagare.
Inter, che non è Acerbi per cui non può essere associata a nessun gesto, ne trarrà le conseguenze.
Cinicamente, dovessimo decidere di separarci, non credo sia una perdita incolmabile. Il ragazzo va per i 37, anche giusto guardare oltre

Cipe64 (gnegnegnè)
Cipe64 (gnegnegnè)
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Roger Roger
1 mese fa

Chi sbaglia paga RR.
La frase razzista è razzismo e non ci sono caxxi.
Se l’ha detta…via la maglia e calci in culo.
In questo momento però aspetto di avere qualche altro indizio o elemento per mannarlo affanculo.
La stampa tutta ed il mondo intero l’ha già condannato di dafault sulla base quel che ha detto jj…forse mi manca qualche pezzo…

Ultima modifica 1 mese fa by Cipe64 (gnegnegnè)
Interista Leninista
Interista Leninista
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Cipe64 (gnegnegnè)
1 mese fa

Vedi sotto se trovi il pezzo mancante…

Cipe64 (gnegnegnè)
Cipe64 (gnegnegnè)
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Interista Leninista
1 mese fa

nsomma…

la scopa del sistema
la scopa del sistema
Leggenda Bauscia
1 mese fa

comment image

la scopa del sistema
la scopa del sistema
Leggenda Bauscia
1 mese fa

Se poi ci si mettono anche gli Intellettuali di Destra a sputare sentenze e paragonare tutta questa vicenda tipo all’Affare Dreyfus:

Sgarbi: “Acerbi mosso dall’ira, non è razzismo. In Italia non esiste: se gli ha detto ‘nero’ non credo sia un’offesa

comment image

la scopa del sistema
la scopa del sistema
Leggenda Bauscia
Rispondi a  la scopa del sistema
1 mese fa

come le tartarughe ninja faccio una uscita di scena teatrale, mi calo di sotto a recuperare i miei coglioni che sono caduti in preda alla mestizia:
comment image

Ultima modifica 1 mese fa by la scopa del sistema
bellins (Il Rincoglionito Patentato)
bellins (Il Rincoglionito Patentato)
Leggenda Bauscia
Rispondi a  la scopa del sistema
1 mese fa

#appostocosi

Interista Leninista
Interista Leninista
Leggenda Bauscia
Rispondi a  la scopa del sistema
1 mese fa

La gif ritrae sgarbi da piccolo?

bellins (Il Rincoglionito Patentato)
bellins (Il Rincoglionito Patentato)
Leggenda Bauscia
1 mese fa

Se poi ci si mettono anche gli Intellettuali di Sinistra a sputare sentenze e paragonare tutta questa vicenda al caso Navalny…

Maurizio De Giovanni : “Dire che la giustizia del calcio farà luce sulla questione Acerbi è come dire che la magistratura russa farà piena luce sul caso Navalny.”

Cipe64 (gnegnegnè)
Cipe64 (gnegnegnè)
Leggenda Bauscia

Denota anche una certa ignoranza sullo stato e l’orientamento della giustizia sportiva da qualche decennio a questa parte.

Molti “esperti” asseriscono che l’onere della prova sia a carico di Acerbi…chiedo ai legulei del blog e soprattutto a @Interista Leninista….è mai possibile questa cosa qui?

Fermo restando che chi sbaglia paga…punto.

Ultima modifica 1 mese fa by Cipe64 (gnegnegnè)
Interista Leninista
Interista Leninista
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Cipe64 (gnegnegnè)
1 mese fa

Tecnicamente, la prova è a carico dell’accusa, cioè della procura federale: che naturalmente si baserà sul racconto di Juan Jesus e, a fronte della diversa versione di Acerbi, imbastirà quel ragionamento presuntivo di cui dicevo a commento dell’altro post, ossia: “non essendoci screzi pregressi, che motivo aveva JJ per lanciare immotivatamente quest’accusa?”.
Dato che questa sarà certamente la posizione della procura, a quel punto sarà Acerbi a dover dimostrare che nel ragionamento presuntivo c’è una falla che rende implausibile il racconto di Juan Jesus e invece attendibile quello suo.
Poi deciderà il giudice. E così stando le cose, non la vedo affatto bene.

Interista Leninista
Interista Leninista
Leggenda Bauscia

Maurizio De Giovanni è un intellettuale di sinistra?

bellins (Il Rincoglionito Patentato)
bellins (Il Rincoglionito Patentato)
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Interista Leninista
1 mese fa

comment image

Interista Leninista
Interista Leninista
Leggenda Bauscia

Schlein è di sinistra?

bellins (Il Rincoglionito Patentato)
bellins (Il Rincoglionito Patentato)
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Interista Leninista
1 mese fa

Da come applaude la platea della Casa del Popolo, direi di si.

Interista Leninista
Interista Leninista
Leggenda Bauscia

La platea della casa del popolo è di sinistra? 🤣🤣

Cipe64 (gnegnegnè)
Cipe64 (gnegnegnè)
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Interista Leninista
1 mese fa

😂😂
Era più di sinistra la corrente di Aldo Moro.

Ultima modifica 1 mese fa by Cipe64 (gnegnegnè)
Cipe64 (gnegnegnè)
Cipe64 (gnegnegnè)
Leggenda Bauscia

😄Stai parlando con un Leninista ricordalo

PODCAST

Twitter

Instagram

Instagram has returned empty data. Please authorize your Instagram account in the plugin settings .

Archivio