Bauscia Cafè

Il calciomercato avvelena anche te. Digli di smettere.

26 Luglio 2023: l’Inter è in Giappone per prepararsi alla prima amichevole della tournée nipponica, che ci vedrà affrontare domani l’Al-Nassr di Marcelo Brozovic e martedì prossimo il PSG di Milan – scusate il termine – Skriniar, in una sorta di C’Eravamo Tanto Amati Summer Edition.
In conferenza stampa abbiamo potuto apprezzare un Simone Inzaghi molto carico e persino piuttosto fiducioso sul mercato in entrata, forse per incoscienza o forse perché sa cose che ancora non sappiamo: tuttavia è innegabile che a oggi la squadra sia ancora incompleta, e lo sia soprattutto in due figure fondamentali come portiere e attaccante titolare.

Inutile spargere altro sale sulla ferita Onana: a certe cifre non cedere un portiere sarebbe stato molto difficile anche per chiunque non abbia specifiche esigenze di bilancio, figuriamoci per noi.
Il problema, come spesso accade in questi casi, è la presunta efficacia del piano organizzato per sostituire chi se ne va. Tralasciando la vicenda Vicario, sulla quale hanno scritto di tutto e di più, giurando e spergiurando come fosse ormai cosa fatta con l’Inter, salvo salutarne la cessione direzione Tottenham poche ore dopo i soliti titoloni che ostentavano sicumera, i dirigenti nerazzurri – almeno limitandosi alle notizie trapelate finora dai vari Professionisti dell’Informazione – si sono incagliati su una doppia scelta rivelatasi più ostica del previsto.

Lo vedrei benissimo in uno spin-off svizzero di Cobra 11

Sommer, a dispetto di un’età non esattamente rosea, è profilo affidabile, bravo quanto basta con i piedi per garantire una certa continuità rispetto a quanto visto con il suo illustre predecessore, e credo sia giusto attendere un po’ per strapparlo alle migliori condizioni possibili e avere un titolare già pronto e adatto anche a far da apripista a chi, presumibilmente, dovrà sostituirlo nel giro di un paio d’anni.
Il sostituto in questione dovrebbe essere il buon Trubin, che ormai commenta qualsiasi cosa con la emoji degli occhietti e – si narra – pare che persino nell’intimità adotti la stessa tattica con la compagna.
Trubin però costa caruccio e va in scadenza nel 2024: anche in questo caso mi sembra legittimo non svenarsi per cercare di portarlo in nerazzurro al giusto prezzo, se non addirittura a zero il prossimo anno ed avere un profilo molto giovane e con già un buon bagaglio di esperienza internazionale, in grado di vestire una maglia da numero uno per gli anni a venire, salvo plusvalenze.

Questo solo per dire che capisco la frustrazione di molti nel veder procrastinare decisioni apparentemente semplici o nell’assistere al micidiale player-trading sull’altra sponda del Naviglio, ma molti giornalisti dovrebbero anche ricordare al tifoso medio che i famigerati SoldiDellaChampions® e le entrate generate dalle cessioni non equivalgono a un potere di spesa istantaneo.


È altresì vero che leggere nomi come quello di Audero accostati a un qualsiasi esborso in una qualsiasi valuta esistente al mondo è roba che fa girare i coglioni, ma direi di far sempre la tara a quel che gira sui contenitori e sui giornali sportivi, perché sparare nomi non costa nulla e, soprattutto, crea facilmente interazioni (per chi scrive: Audero come secondo in uno scambio di prestiti con Stankovic è l’unica idea intelligente, tutto il resto sarebbe offensivo per chiunque).

Pure fascio è diventato. Coglione.

Dove invece si stanno sbizzarrendo un po’ tutti è sul reparto d’attacco: la vicenda Lukaku è una pagina di psicologia che lascio agli specialisti, raccomandando al buon Romelu di far pace col cervello e, soprattutto, con le sue altre diciotto personalità, oltre a trovare il tempo di vergognarsi un po’ e sentirsi il coglione che è. Detto questo, il sottoscritto, vista la penuria di alternative, se lo riprenderebbe in nerazzurro nonostante tutto, perché l’Inter ha bisogno dei suoi gol, perché se sta bene è una garanzia, e perché dopo quello che ha combinato il minimo sarebbe pretendere che strappi al Chelsea la possibilità di un secondo prestito gratuito per poi togliersi definitivamente dalle palle, possibilmente festeggiando la seconda stella.
Ma non divaghiamo.

Sono un coglione. (R. Lukaku nell'intervista esclusiva con Gigi Marzullo) twittalo

La filastrocca dell’estate l’hanno imparata tutti: Morata/Balogun/Taremi/Beto, sequenza cui potete aggiungere a vostro gusto i vari Wahi, Scamacca, Lavezzi, Gerard Depardieu, Umberto Tozzi, Peppe Quintale e che più ne ha più ne metta.
La triste verità è che, saltato il piano A, l’Inter sembra stia un po’ improvvisando, perché dei nomi letti fin qui l’unico calciatore fatto e finito è Morata, mentre gli altri sono o fossi da scampare o scommesse troppo grandi e costose da fare per l’Inter di oggi.

L’irreprensibile Balogun (semicit.)

Tra l’altro, come ricordava il buon Fulvio Santucci (che saluto), di giovani talentuosi e potenzialmente pronti a esplodere è pieno il mondo, ma non bastano le skills e le prospettive a garantire che il Balogun di turno diventi un crack, anzi: molto più probabile che altre variabili, anche esterne al campo, lo portino a rivelarsi un fuoco di paglia, un azzardo, se non addirittura un abbaglio. È già successo ed accadrà ancora, perché nessuno potrà mai sapere in anticipo cosa potrà diventare quel tale giocatore, se non constatandolo anno dopo anno. E va da sé che, in questo periodo storico/sportivo, l’Inter difficilmente possa permettersi certi voli pindarici, perché qua servono gol: tanti, sporchi, maledetti e subito.
Su Correa eviterò di pronunciarmi: puntarci ancora mi sembra una nuova modalità di autolesionismo militante, ma parliamo di un giocatore snobbato persino dagli arabi, che sta dando al concetto di zavorra una nuova profondità. Non credo arriveranno offerte, non credo potrà dimostrare almeno sprazzi di ciò che avevamo visto in biancoceleste. Rassegniamoci.

Vademecum mercato Inter (si ringrazia @pap1pap su Twitter)

Il centrocampo non mi preoccupa: se n’è andato un fenomeno, è arrivato un ottimo giocatore che, mi auguro, potrà completare con noi quella crescita costante che lo ha visto protagonista negli ultimi anni e che può integrarsi al meglio col resto del nostro reparto. Perso Gagliardini (sia lodato gesuccrì), che resti Fabbian o che arrivi un Samardzic – giocatore che personalmente adoro e che con Inzaghi potrebbe teoricamente diventare l’Iradiddio in persona – mi pare si possano dormire sonni piuttosto tranquilli.
Proverei però a trattenere Gosens, soprattutto se il sostituto si chiamasse Carlos Augusto: a oggi non ho ancora capito perché il tedesco non possa tornare ai livelli cui ci aveva abituato in quel di Bergamo, visto anche che non abbiamo nessuna necessità di cedere, tantomeno per avvicendarlo con un buon comprimario.
Sull’altra fascia, invece, il dualismo Cuadrado/Dumfries credo possa far bene a entrambi, con il colombiano a incarnare un’arma tecnica inedita rispetto allo scorso anno, verosimilmente perfetta per scardinare situazioni che troppo spesso ci hanno condannato a rimbalzare contro certe avversarie.

L’altra pedina da aggiungere sarà un difensore che sappia agire da braccetto e che, possibilmente, non abbia già giocato nell’Atalanta, visto che il database a disposizione della stampa sembra copia/incollato direttamente dal pc portatile di Gasperini: detto che Bisseck, oltre a un sorriso fantastico e un fisico invidiabile, sembra anche un prospetto sul quale si possa lavorare serenamente per avere un giocatore completo che faccia invidia a mezza Europa (o un nuovo Domoraud, chi può dirlo? di certo è costato il giusto), io a questo punto proverei a rapire Pavard non appena si sbloccherà l’affare Sommer, anche se mi sarei in realtà affidato al redivivo Umtiti, che avrebbe fatto storcere il naso a moltissimi, ma aveva esattamente le caratteristiche adatte al credo inzaghiano e un costo relativamente irrisorio. Alla fine arriverà un Chalobah, me lo sento.

È solo bello?

Bene, era solo una riflessione a voce alta per alleggerire un po’ i turbamenti da calciominchiato di questa sessione estiva e per confermarvi che, come al solito, è Crisi Inter, moriremo tutti, non ci sono più le mezze stagioni e che tra meno di un mese si torna finalmente a fare sul serio.
Possibilmente con una rosa al completo.

NicolinoBerti

Coglione per vocazione, interista per osmosi inversa dal 1988 grazie a un incontro con Andy Brehme. Vorrei reincarnarmi in Walter Samuel, ma ho scelto Nicola Berti per la fig...ura da vero Bauscia.

60 Commenti
Nuovi
Vecchi Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
archiluca
archiluca
Leggenda Bauscia
8 mesi fa

Mantengo la parola e non commento il nostro calciomercato fino al fischio di inizio della prima di campionato.
Ma già vi lancio una scommessa: anche se prendessimo 3 fuoriclasse impensabili, scommetto che il pavido ottusangolo mister rinnovato e miracolato, inizierà con correa in attacco e frattesi in panca. Nessuno dei nuovi , chiunque sia e chiunque arriverà , giocherà alla prima tranne – forse – il portiere.
Dal triplo mento uscirà il classico: non sono ancora entrati nei meccanismi….

veleno
veleno
Leggenda Bauscia
8 mesi fa

Animo, il prossimo colpo in attacco sarà, Sanchez il ritorno. Abbiamo toccato il fondo, anzi, stiamo scavando con le pale che sono avanzate ai russi. Se vero, risiamo nella mota (toscanismo). Ce ne siamo liberati e per farlo ci è costato Dybala e Bremer, ora che ha giochicchiato un po’ meglio all’estero ce lo ritroviamo, casomai al posto di Correa. Piace a Sanchez vincere facile! Fare meglio di correa non gli viene un’ernia. Ma se anche fosse Lukaku chi lo rimpiazza? Il centravanti dell’Inter chi è? Speriamo siano solo fake raccolte da Cavasinni

Jad
Jad
Leggenda Bauscia
8 mesi fa

Samardzic a 20?
Mi sembra un operazione da non fare viste le scarse risorse .

Serve un attaccante che faccia gol, mentre a centrocampo siamo messi bene ( io su Samardzic non mi espongo. È così forte?)

PS
Qualcuno avrà ancora voglia di parlare del Ciccione? Che ,va ricordato,ci ha rifiutato lui .
Faccia la sua strada. Per tutti noi, che lo avremmo ripreso (da Marotta ad Ausilio fino a tantissimi tifosi e opinionisti) si è dimostrato una grandissima testa di cazzo.

Ora serve un attaccante!!!!

Forza Inzaghi, un po’ di orgoglio, scazza ,lamentati, pretendi (ma non il cesso a pedali di Morata)
Stop .

Cipe64 (gnegnegnè)
Cipe64 (gnegnegnè)
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Jad
8 mesi fa

Samardzic a 20 sarebbe un colpaccio sulla carta. Sulla carta perchè è comunque un giovane che deve maturare.
Grande tecnica, eleganza e calcia divinamente anche le punizioni.
E porta il 24…

Jad
Jad
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Cipe64 (gnegnegnè)
8 mesi fa

Addirittura colpaccio?
Bene dai, speriamo.
È che ho paura possa fare la stessa fine di Asllani.
Inzaghi è quello che “non si fida”
Pensa che ho dubbi sull utilizzo persino di Frattesi.

Ad ogni modo serve in attaccante
I 40 pali risparmiati per non aver preso il ciccione ed i 55 incassati su Onana , devono servire per prendere uno che la butti dentro la porta.
(Servirebbe anche un difensore a mio parere)
PS
Thuram mi sembra buono
Credo farà meglio di Dzeko.
Però non so se ha in canna i 20 gol potenziali del panzone.

Ottimo innesto a ZERO.

la scopa del sistema
la scopa del sistema
Leggenda Bauscia
9 mesi fa

il clima cambia oramai come gli umori dell’ex idolo Lukaku degli interisti affranti, solo 10 gol stagionali in campionato ma tanto, tanto tanto, ma tanto eh interismo e limonate a go go sullo stemma della maglia (come avrà fatto a non scollarsi con tutte quelle leccate? mah! poi siccome è accanto al cuore il logo, si potrà parlare di “petting”? ma sì, sempre petto eh, cazzo cene a noi)

a non capirlo oramai sono rimasti solo i terrapiattisti ambientali, le vedove inconsolabili dell’attaccante da sempre meno forte e meno vincente di Lautaro -ma bagno di sangue per le casse sociali: tempo altri 2 anni e ridavamo al Chelsea tutti i 115 milioni pure e una bottiglia di Petrus Grand Vin da 5000 euro- e quegli interisti in gita perenne nella Fabbrica del Cioccolato di Willy Wonka che credono alla favoletta del dirigente che offeso appende Carmelu a lu telefono che a sua volta invoca perdono e poi gli dice pure addio la nostra storia è finita nella tua vita ci devo essere solo io l’amore è esclusività e dio non vuole che copuliamo con più persone men che mai Rube o BBilan quindi monogamia calcistica unica via e comunque mai prima del matrimonio, e manco dopo vah, e restituisci le tute e le lenzuola che ad Appiano c’è ancoooora il lettooo come l’hai lasciato tuuuuuuuuuuuu. come se da anni in società le decisioni non vengano invece prese a prescindere da lui.

chiusa questa triste pagina di falso interismo da parte del solito calciatore e di monismo (nel senso che intendeva Baruch Spinoza di monade, sia chiaro) dei poveri fan nerasurri sedotti e abbandonati non una ma due volte da “Romelu, Romelu, perchè sei tu Romelu?”, possiamo constatare che tutto in realtà era stato già previsto, pianificato e schedulato da mesi dal Motore Unico di Varese che move pianeti, astri e ogni filo della società tutta. e ha fatto credere ad altri di stare lavorando, e ad altri calciatori e procuratori di aver innescato loro tutto quanto. quando invece…

p.s. buon calciominkiata a tutti (cit. Interistiorg) e ricordate che “Happiness is a Warm Balo-Gun”

comment image

Ultima modifica 9 mesi fa by la scopa del sistema
Jad
Jad
Leggenda Bauscia
Rispondi a  la scopa del sistema
8 mesi fa

Serebbe utile capirci qualcosa prima di lanciarsi in ragionamenti col rischio di raccogliere la solita inesorabile figura di merda.

–tempo altri 2 anni e ridavamo al Chelsea tutti i 115 milioni pure e una bottiglia di Petrus Grand Vin da 5000 euro–

😂😂😂

Senza andare troppo nello specifico (che non ho voglia di gugolare)

Prendiamo Lukaku a 75 (giù di lì)
Lo vendiamo dopo due anni a 115
In questi due anni il giocatore a bilancio sta a 35? 40? ( Si chiama ammortamento ,ti dice qualcosa?😁👍)
115-35 = 80 mio plusvalenza
Lo prendi un anno in prestito dal Chelsea a 10 o giù di lì
80-10=70 residuo plus
Lo compri l anno dopo , cioè questo, a 40
70-40=30 residuo plus ossia Guadagno.
Ma a questi 30 si possono ipotizzare un 15/20 fra due anni,in Arabia?
Risultato:
Ti godi un giocatore per diciamo 4 anni ,facendoci su persino una plus accertata dai 30 ai 50 pali considerate le varie operazioni tutte a nostro favore.

È chiaro che Marotta e Ausilio ci hanno provato.

Poi se il Ciccio si rivela un disagiato cronico,amen.

Un consiglio non richiesto:
Se non sai o non sei in grado, lascia perdere.
Dai il tuo parere sul giocatore,cosa lecita e personale ,ma su cose più grandi di te evita .

Ultima modifica 8 mesi fa by Jad
Roger Roger
Roger Roger
Leggenda Bauscia
Rispondi a  la scopa del sistema
8 mesi fa

Colpo di culo enorme per noi l’outing del ciccione.
Il tempo lo dimostrerà

Jad
Jad
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Roger Roger
8 mesi fa

Quindi c’è da sperare che Lukaku vada alla rube per indebolirla.
Ma la domanda è la seguente:
Come mai Giuntoli si è completamente rincoglionito?
Mah

Bastava pigliare il nuovo Osimhen, senza tanti sbattimenti a Londra per un ciccione di merda

Era tutto così facile, dicevate…
Altro che i nostri due stupidotti di Marotta e Ausilio..
Ah no

Roger Roger
Roger Roger
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Jad
8 mesi fa

Vedremo dove andrà alla fine: io dico Arabia, il sogno fin da piccolo. Se fosse gobba vorrà dire che i club ricchi, stolti, preferiscono spendere il doppio per vlahovic anziché puntare sul fuoriclasse belga…
Ma alla fine la domanda è una sola: Lukaku è un coglione?
Se la risposta è sì dovremmo essere felici vada da altre parti.
Se è no allora ci sarebbe rammarico
A te la scelta.

Ultima modifica 8 mesi fa by Roger Roger
Jad
Jad
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Roger Roger
8 mesi fa

Se andrà in Arabia non è certo per suo desiderio, altrimenti starebbe già a dribblare i cammelli come Brozo e tanti altri. Di offerte mostruose ne ha già avute a bizzeffe.
Lui vuole la rube e la rube vuole Lukaku. Devono risolvere il fattore Vlahovic.
Tu questo lo sai bene,come tutti noi che seguiamo un minimo di calcio mercato,ma ometti per cercare di far quadrare i tuoi conti. (speri non riescano a risolverlo così da poter dire”eh eh eh , sempre detto che Lukaku andava in Arabia”. )

Che Lukaku si sia dimostrato un mezzo uomo (parliamo dell’uomo,non del giocatore) è evidente.
Prova a domandarlo ad Ausilio che sta ancora smadonnando o a Marotta che sentiva il ciccione dire ogni giorno che amava e voleva solo o Inter.
2 cretini?
Vai tu a fare mercato e vediamo che manica di ragazzetti brufolosi cessi inguardabili riesci a portare a casa.
Solo a criticare,prova a fare nomi? (intanto da un Onana preso da Ausilio che all epoca fu deriso per aver preso un dopato, sociopatico, scarso, abbiamo portato a casa 55 pali. Mi domando se Ausilio non avesse fatto il numero chi sarebbe partito)

Felice che il Ciccio vada da altre parti?
Dipende dove
Io spero non vada alla rube.

Roger Roger
Roger Roger
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Jad
8 mesi fa

Mi pagassero (tanto) per stare 360 giorni annui a guardare calcio stai certo che cessoni alla schelotto, lazaro e compagnia non te li porto a casa.
Lukaku non mi hai detto se è o no un coglione. I coglioni io non li vorrei mai. Magari tu si, questione di gusti.
Vada dove voglia andare. Vlahovic ha mercato (dicono) tra le big, perché Lukaku che per te è più forte e costa la metà non si è già accusato in un top team? Eppure dal real in giù tutti a caccia di punte. Forse sanno che è un coglione che si crede furbo e forte…

Ultima modifica 8 mesi fa by Roger Roger
Jad
Jad
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Roger Roger
8 mesi fa

Mi pare di aver espresso il mio parere su Lukaku uomo un sacco di volte (anche sopra)
Quindi se ad infame, testa di cazzo, psicolabile vuoi aggiungerci COGLIONE, ben venga . Forse colgione è il miglior sunto.
Però tu mi fai passare per l’unico che volesse Lukaku , mentre non è così .
Tranne te e il Doc non ho letto nessuno che non volesse Lukaku.
NESSUN ALTRO,COMPRESI GLI AUTORI DEL BLOG , TIFOSI AUTOREVOLI, NOSTRI MANAGER E PRESIDENTE.

NESSUNO, ALTRIMENTI CITAMI UN NOME .

Quindi basta cazzate
È una storia andata male per colpa sola ed esclusiva del giocatore.
Una cosa da uomo vile, perché bastava dir subito che non era in sintonia col mister e cambiar aria . Invece che ingannare tutti , compresi i suoi compagni (avrai letto Lautaro cos’ha detto)

– ma ficcatelo in testa, Lukaku non gioca da noi NON perché è stato ritenuto un bidone (cit.).
Noi lo volevamo e c’era anche l accordo col Chelsea. È lui che si è negato –

Per me da 10 punti+ in serie A.
Quindi meglio se va in Arabia.

PS
La rube ha bisogno di soldi .
Se riescono a vendere bene il serbo ,vanno su Lukaku.
È ovvio.

Ultima modifica 8 mesi fa by Jad
veleno
veleno
Leggenda Bauscia
9 mesi fa

La rube fuori dalla conference League, più multa da 20 milioni. Presi due piccioni con una fava. La rube che aspirava addirittura alla CL ed indirettamente Lukaku che se andrà alla rube dirà addio al calcio europeo. Sentenza UEFA benevola visti gli intrallazzi dell’ovino in Italia ed Europa, tali da giustificare almeno tre anni di squalifica

veleno
veleno
Leggenda Bauscia
9 mesi fa

Cavasinni in un suo video ha cercato di alleggerire la posizione della proprietà dell’Inter riguardo ai mancati investimenti degli ultimi anni. Giustificando il fatto della costretta austerità per risanare i bilanci. Come se tali bilanci fossero venuti da Marte, come se buona parte del passivo viene dagli interessi usurari che deve pagare ad Oaktree, assieme al buco fatto dal mancato pagamento dello sponsor Digitalbit, scelto direttamente da Zhang. Gli ho contestato tutto questo assieme al prestito avuto dando in pegno l’Inter e solo parzialmente utilizzato per ricapitalizzare i nerazzurri, ma caricandoli dell’intero prestito più interessi. Chissà se avrà letto i miei commenti?

Intersempre
Intersempre
Leggenda Bauscia
Rispondi a  veleno
9 mesi fa

Bravo, ma purtroppo Zhang i pochi soldi che spende li usa per comprare giornalisti compiacenti (mai sentita una domanda scomoda nelle interviste) e la Curva Nord.

Semperfi
Semperfi
Leggenda Bauscia
9 mesi fa

Ero affezzionato agli alberi, sempre gli stessi da quando ero piccolo.
Sempre li, verdi d’estate e spogliati d’inverno, suonavano con il vento e regalavano ombra senza mai protestare, al mattino gli uccellini che si nascondevano fra i loro rami erano la mia sveglia naturale, la sera sembravano a volte più verdi e eleganti del solito, erano sempre li a vedere come testimoni impassibili gli anni che passano senza dimostrare la loro età, sempre uguali, sempre li.
Forti,maestuosi e resilienti a tutto da sempre, in poche ore una tormenta di quelle che non ho mai visto e si che ne ho viste di tormente, li ha messi in ginocchio, feriti, danneggiati o abbattuti.
Una strage di innocenti per colpa di un evento di una gravità senza precedenti,improvviso,pauroso,quasi soprannaturale, faccio ancora fatica ad assimilarlo e a superarlo ma bisogna andare avanti, non arrendersi all’evidenza di distruzione che ci ha lasciato.
È già successo da altre parti e succederà ancora, stavolta è toccato a noi, domani toccherà chissà dove.
Senza di loro, gli alberi, questa città sembra più triste e vuota ma ancora viva e pronta a riparare il tutto in silenzio senza perdere tempo, ci vorrà tempo, pazienza e volontà nel riforestere la città,insieme ce la faremo.
La nostra nazione come altre è da anni sotto attacco da tutte le parti, per fatti catastrofici unici legati alla natura stanca e arrabbiata, dobbiamo prenderci le nostre responsabilità,cercare di cambiare questi episodi, capire il perchè di questa violenza imprevedibile e fuori logica, dobbiamo aiutare la natura con tutti i mezzi a nostra disposizione.È un nostro dovere, anzi un obbligo, ce la faremo?
Scusate per la parentesi ma dovevo scriverla, credo sia importante non fare finta di niente.

Jad
Jad
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Semperfi
9 mesi fa

Grazie Semper per questo che hai scritto.
Veder alberi secolari distesi fa male.
Nelle zone che frequento nel 2018( se non erro) si è abbattuta la tempesta Vaia. Centinaia di migliaia alcuni dicono milioni di abeti rossi caduti.
Le ferite si vedranno per decine di anni. Basta andare in piana marcesina, in val Visdende o in Cadore.
Ma ormai anche qui in città.

Purtroppo qui è diverso rispetto al sud dove pochi idioti teste di cazzo appiccano fuochi per poi beccarsi i soldi per spegnerli o forse per speculazioni peggiori (cazzo ero piccolo tipo 8/10 anni quando andavo a Vieste con i miei genitori ed i miei fratelli e c’era il problema dei roghi dolosi . È passata una vita e ancora ste merde ad appiccare i fuochi. Anni fa (rimembranze) sono andato una settimana a Pugnochiuso, posto mozzafiato. Ma lungo la costa solo mozziconi di pini marittimi.
Quei bastardi se ci fosse la.volontà politica si potrebbero fermare ,con Vaia la vedo dura. (e chiamo in causa i potenti della terra ,Cinesi ed Americani in primis)

Semperfi
Semperfi
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Jad
9 mesi fa

Grazie Jad e grazie pre sottolineare questi episodi che per le loro caratteristiche erano noti in latitudini tropicali o monsoniche, oggi invece arrivati in valpadana e addirittura a Codroipo, Codroipo sai benissimo dove si trova, incredibile ma vero.
Condivio il tuo dubbio sulla realtà più a sud, oltre al problema climatico si aggiungono, purtroppo altre nefandezze alterumane.

Cipe64 (gnegnegnè)
Cipe64 (gnegnegnè)
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Jad
9 mesi fa

Deve essere un dolore in più per chi conosce personalmente quegli alberi.
Qui i piromani vengono lasciati liberi di assassinare il territorio e questo fa rabbia.
Oggi, con le temperature estreme create dal cambiamento climatico, hanno un complice in più….e la volontà politica di fermare veramente questo scempio io non l’ho mai vista.

Jad
Jad
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Cipe64 (gnegnegnè)
9 mesi fa

È certo, io capisco perfettamente quello che dice Semper ed anche Andrea.
Ho alberi che sono amici miei.
Alcuni li ho visti crescere altri erano già enormi quando ero piccolo.
So di cosa parla….
sono fatto così..
quando andai la prima volta a Palermo( ad es che è la tua città) la prima cosa che feci fu andare a dare due pacche al Ficus gigante e maestoso che c’è nei giardini.

Da voi ci.sono i piromani da noi il flagello è il consumo di suolo.
Amazon sulla TrevisoMare costruisce un capannone immenso su terreno agricolo, quando abbiamo centinaia e centinaia di capannoni vuoti nelle zone industriali.

Vabbè siamo in un blog di calcio e se mi metto a disquisire di natura, cambiamenti climatici, cementificazione e menate varie,non finisco più.

veleno
veleno
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Semperfi
9 mesi fa

ti capisco, ho vissuto la mia infanzia circondato da una piantagione di pioppi molto vasta, pioppi tremuli, canadesi li conoscevo quasi uno per uno, i tremuli cambiavano colore delle loro chiome ad ogni rivolo di vento. Al loro interno avevo costruito un forte fatto di fransche e rami intrecciati, con tanto di torre centrale e li passavo i miei giorni più spensierati. quando furono abbattuti vissi la cosa con gran dolore, come se mi avessero strappato degli amici. Quindi ti capisco, anche ora da vecchio, ogni volta viene abbattuto un albero mi intristisco

Semperfi
Semperfi
Leggenda Bauscia
Rispondi a  veleno
9 mesi fa

Grazie Andrea, pensa che i tuoi pioppi mi hanno fatto ricordare una epoca della mia infanzia quando mio nonno mi fece imparare ad andare in bici tra i pioppeti kilometrici del po, i quali avevano, secondo lui, la qualità di non far sudare, terreno di vari tipi migliorando l’abilità dell’equilibrio, in argine era troppo pericoloso per il “traffico”.. una macchina o un trattore ogni mezz’ora all’epoca, ammetto che le sue classi mi hanno fatto diventare un patentato a pieni voti.Condivido i tuoi ricordi come fossero i mei,la sensibilità verso la fauna, la flora e la natura in generale sono qualità che non appartengono a tutti purtroppo.

veleno
veleno
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Semperfi
9 mesi fa

tu in bicicletta, io con un Motom, uno dei primi 48 CC a 4 tempi, pensa aveva la ruota anteriore ammortizzata con mollone centrale al manubrio.

Deki
Deki
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Semperfi
9 mesi fa

….poi senti parecchi componenti dell’attuale governo che minimizzano e negano.

Semperfi
Semperfi
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Deki
9 mesi fa

Vaben sorvoliamo .

Cipe64 (gnegnegnè)
Cipe64 (gnegnegnè)
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Deki
9 mesi fa

Diciamo che lo fanno a targhe alterne a seconda del colore dell’amministrazione locale coinvolta.

Cipe64 (gnegnegnè)
Cipe64 (gnegnegnè)
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Semperfi
9 mesi fa

SF quello che mi fa rabbia…. e che mi fa venir voglia di lanciare con i Canadair anche qualche negazionista sui roghi è che questi eventi sono da tempo tutt’altro che imprevedibili.

Il clima muta a prescindere da qualche criminale che ne approfitta per alimentare roghi. I cavi elettrici nel sottosuolo si sciolgono e le piste di atterraggio diventano impraticabili per il calore anomalo non per qualche idiota piromane.

Gli alberi cadono per turbolenze estreme non per mano criminale.
O meglio…per turbolenze che sono ormai estreme per mano criminale del negazionismo.

Oggi non so se sia peggiore un piromane o un negazionista.
Sono in fondo due facce della stessa medaglia.

Semperfi
Semperfi
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Cipe64 (gnegnegnè)
8 mesi fa

Ti capisco Cipe, condivido la tua rabbia, aggiungo che gli alberi sono la prima linea per combattere le temperature anomale, erosione del suolo, qualità dell’aria e cambi climatici irrazionali, non saranno mai abbastanza, perderne uno è come perdere un pezzo di patrimonio, perderne mille una catastrofe, i canadair sono utili ma non rappresentano un antidoto al sottobosco formato da malati mentali, mitomani, menefreghisti,cafoni e delinquenti che sulla natura e quello che ci regala a nostra protezione e responsabilità ci guadagna, deviando i problemi agli altri, come se loro fossero di un altro pianeta.
Bisogna agire sulla mentalità della gente, la corruzione selvaggia vero cancro mondiale, la costituzione, l’educazione civile e coerenza politica.
Se si riesce a cambiare questi atteggiamenti complici e malati, sono sicuro che la natura cambierà di conseguenza migliorando poco a poco i suoi cicli e comportamenti sull’ambiente in generale e forse, dopo una cinquantina d’anni potremo almeno pensare di averci provato a fare qualcosa.

Roger Roger
Roger Roger
Leggenda Bauscia
9 mesi fa

Lautaro: “Ho chiamato Lukaku ma non mi ha mai risposto, sono deluso dopo tanti anni insieme”.
Pietra tombale sul tir di letame per il quale qualcuno sbavava.
Che la testa fosse piena di merda lo aveva dimostrato già diverse volte. Speriamo la lezione serva e 20 e passa milioni non si buttini più nel cesso per avere un panzone mangia hamburger che, tra l’altro, ha sulla coscienza un paio di coppe europee. Che vada pure da acciuga ma scommetto alla fine il suo sogno si chiamerà Arabia, campionato adatto al livello di materia nera (la sterco non è grigio) che ha in testa

Ultima modifica 9 mesi fa by Roger Roger
veleno
veleno
Leggenda Bauscia
9 mesi fa

se avrete la pazienza di ascoltare il filmato di YouTube postato da uno che di calcio e di Inter ne capisce, sicuramente più di me, vi accorgerete che in grandi linee, il concetto più volte espresso da me e non solo da me, coincide con il suo.

Jad
Jad
Leggenda Bauscia
Rispondi a  veleno
9 mesi fa

Ascoltato
Ottimo apporto,Andrea.
Grazie mille

Gli incomprensibili sostenitori di Stefanino capiranno , gli omosessuali latenti no.
Quelli hanno i sentimenti, il bel visetto e le fantasie

Interista Leninista
Interista Leninista
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Jad
9 mesi fa
Ultima modifica 9 mesi fa by Interista Leninista
Jad
Jad
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Interista Leninista
9 mesi fa

Frittatona di cipolle spiaccicata sul soffitto.

veleno
veleno
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Interista Leninista
9 mesi fa

Succede quello che da anni ho scritto sul destino dell’Inter. La società Viene in possesso di Oaktree che non ha nessun interesse per l’Inter, come dichiarato da loro. Quindi o rivendono l’Inter o smembrano, spacchettano il club per trarne maggior profitto dalle singole vendite dei suoi asset. Questo fanno le Edge fond, i fondi speculativi, una parola tecnica per nascondere il loro vero significato, quello di “gravattari” strozzini insomma, nelle loro mani i cinesini si sono messi pagando interessi da usurai appunto. Sono dei geni!

Jad
Jad
Leggenda Bauscia
9 mesi fa

Girano come eliche
Non sfruttare appieno sto periodo super favorevole è un delitto.
Rube tre/quattro anni allo sbando
Bilan, Napule,Roma,Lazie tutte ciofeche.
-Noi più forti grazie alla tirata Conte – (è passato tempo ma la scia ancora si sente)

Però si raccoglie troppo poco

I motivi sono due:
1)Zhang
2) Inzaghi

1)se Zhang si fosse comportato come un normale proprietario non avrebbe smantellato pezzo a pezzo la squadra che vinse lo scudo con 92 punti.
Ricordiamoci: vinciamo lo scudo ed il “bel visetto” ci ha ceduto Lukaku ed Hakimi (incassando la bellezza di 190 milioni. Dove sono finiti? ) e così via di anno in anno e attenzione,tutto questo pur incassando SEMPRE i” vitali”soldi della partecipazione alla CL.
2) se Inzaghi fosse quantomeno un normalone tipo (bollito Ranieri) , avremmo due scudi in più. Invece abbiamo un deficiente che ci ha messo un anno e mezzo per fare giocare l Inter come quella di Conte così da vincerle tutte e rientrare nelle prime 4 e finale CL. (Ultimi due mesi di campionato)

Gli incomprensibili sostenitori di Stefanino (anche gli omosessuali latenti) ti dicono che questa è la proprietà più vincente dopo MM.
Quindi?
Quando gli fai notare che i trofei non sono certo per merito di Zhang visto che non ha messo un soldo e che forse bisogna ringraziare lo Strabico e Ausilio, loro ti dicono: ” e chi li ha voluti Marotta e Ausilio?”

Vero, peccato che gli stessi (i sostenitori incomprensibili di Stefanino assieme agli omosessuali latenti) non abbiano nessuna stima per quei due, anzi li vorrebbero fare fuori .
Contraddittorio come ragionamento.

Mah.

Detto questo,son convinto che anche quest’anno saremo la squadra più forte dalla A.
Anche perché sta serie A è messa male male.
Inzaghi per una volta ha parlato bene : vuole lo scudo
Ci ha messo tre anni (due buttati al cesso) meglio tardi che mai.

veleno
veleno
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Jad
9 mesi fa

Al momento le plus valenze delle sole cessioni/acquisti si aggirano sugli 80 milioni, senza contare gli introiti da CL, ecc. ecc. Dove finiranno, se ingaggeremo svincolati e non certo dei super campioni?

Jad
Jad
Leggenda Bauscia
Rispondi a  veleno
9 mesi fa

Imbertati
come da anni accade
Dopo la finale CL ,Stefanino disse:
“tratterremo i nostri campioni”
Abbiamo visto.

Notte santa

veleno
veleno
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Jad
9 mesi fa

Ahh, dimenticavo, l’Inter, come avrai sentito dal filmato, è la terza europea da introiti da cessioni, non male da chi poi si pavoneggia quando l’Inter vince qualche trofeo

veleno
veleno
Leggenda Bauscia
9 mesi fa

Ma cosa doveva fare di più squadra e dirigenza? A livello di introiti economici, ha incassato dalla CL svariati milioni diciamo 100? A ceduto il cedibile, ha il maggior incasso da introiti stadio. Ora ha anche abbassato notevolmente il monte ingaggi e i cinesini spilorcini stanno a disquisire sulla clausola Sommer quando ti mancano due portieri dopo che hai “furbescamente” venduto Onana per avere soldi per Lukaku che te l’ha messo nel culo, cederlo dopo avere un sostituto era troppo difficile, dei geni! Ora ti trovi senza portieri, senza Lukaku, nel frattempo hai ceduto Dzeco e sei rimasto in attacco con Lautaro e Correa che non lo vuole nessuno. Ti manca il sostituto di Skriniar ceduto a zero, altra genialata, Il braccetto di destra? Il 13 agosto inizia il campionato e amalgamare un portiere non è facile ci vuole tempo. Ma ai cinesi interessa incassare, incazzare i tifosi è il loro ultimo pensiero. C’hanno da tappare i buchi fatti da Meclaren Zhang ed il padre con le pezze al culo

Roger Roger
Roger Roger
Leggenda Bauscia
9 mesi fa

@Cipe: tieni botta in quel di Palermo?
Qui grandinate pesanti ma di Palermo ho visto immagini dure….
Tieni botta che Marotta tra un po ti chiamo per sostituire Handa, serve esperienza

Cipe64 (gnegnegnè)
Cipe64 (gnegnegnè)
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Roger Roger
9 mesi fa

Grazie del pensiero caro.

Qui ieri paesaggio post atomico con la cenere nell’aria a toglierci il sole. Aria irrespirabile anche per la temperatura.

Oggi calo di temperatura ma ancora diossina nell’aria per incendio discarica pur molto distante dalla città.
Io quasi barricato in casa con una scorta per gin tonic consolatori bastevole per un mese.

Tanta voglia di torturare qualche negazionista a caso…ma negherebbe pure il dolore e sarebbe ancora più frustrante.

Mi dispiace per voi ggiovani…
So che anche da voi non va benissimo…spero tutto a posto…

Ultima modifica 9 mesi fa by Cipe64 (gnegnegnè)
Roger Roger
Roger Roger
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Cipe64 (gnegnegnè)
9 mesi fa

Grandine ha spaccato un po di cose ma da te mi sa peggio.
Bene che tieni botta!
Allenati al subbuteo che la chiamata arriva

bellins (Il Rincoglionito Patentato)
bellins (Il Rincoglionito Patentato)
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Cipe64 (gnegnegnè)
9 mesi fa

Per te, comunque, se hai bisogno di disintossicarti, c’è sempre posto nella mia umida dimora…

comment image

Roger Roger
Roger Roger
Leggenda Bauscia

Ma quella è una testa di ca….

Cipe64 (gnegnegnè)
Cipe64 (gnegnegnè)
Leggenda Bauscia

Con folta vegetazione vintage…mi adatto nello scantinato.

veleno
veleno
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Cipe64 (gnegnegnè)
9 mesi fa

Ciao, amico, la tua bellissima isola è in mano al fuoco, alle ondate di calore, il tutto si amalgama con quei criminali interessati alla speculazione sul territorio che se ne fregano del futuro, del prossimo. Fenomeno non solo circoscritto alla Sicilia, ma dominante in tutta la penisola che avvelena la cultura, la ragione e tutto questo a vantaggio di pochi anzi pochissimi. Coraggio compagno di tifo, “ha da passà a nuttata”

Jad
Jad
Leggenda Bauscia
9 mesi fa

Da prima ci dicevano che per fare mercato era vitale arrivare nelle prime 4 per entrare in CL che valeva una quarantina di milioni.

Ora non basta più nemmeno arrivare in finale con i 130 che ne derivano.

Ma non basta nemmeno essere la società che incassa di più di tutti per introiti da stadio.

Ed ovviamente (lo dico per i lobotomizzati interisti zanghisti) anche le cessioni dolorose dei migliori,non servono.

Quindi i:
130 mio CL
x mio da stadio (non so ma sono tanti)
55 mio Onana
18 mio Brozo
6 mio Mulattieri
6 mio Colidio
x mio di riduzione monte ingaggi

TUTTO QUESTO NON BASTA!

BIO PANE e Porco.

Forse sarà la tanta omosessualità latente.
Bel visetto Stefanino.

Jad
Jad
Leggenda Bauscia
9 mesi fa

L’ importante è che non venga ascoltato l allenatore.
Morata, cesso immondo, deve stare alla larga.
(che con Simone giocherebbe titolare )

Roger Roger
Roger Roger
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Jad
9 mesi fa

🤣 🤣 🤣
Guarda che è stato un ex sotto la gestione Marotta: in assenza di alternative io credo potrà arrivare (anche se sembra preferire altri lidi)

Jad
Jad
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Roger Roger
9 mesi fa

Era un giovane promettente.
Ma di promesse non ne ha mantenute neanche una.
Cesso a pedali che ,col confusionario che non si fida, finirebbe per giocarle tutte
Vedi mummia Otzi

Deki
Deki
Leggenda Bauscia
9 mesi fa

E’ già stato detto che il mercato in ingresso non decolla perchè l’attuale mister non ha l’appeal che attira tutti i big d’europa?

bellins (Il Rincoglionito Patentato)
bellins (Il Rincoglionito Patentato)
Leggenda Bauscia
9 mesi fa

Affrettiamoci ad esprimere tutto il nostro disagio e disappunto nei confronti di questa #societadipezzenti…che tra 3/4 giorni, bloccano di nuovo i commenti.

Roger Roger
Roger Roger
Leggenda Bauscia

Però Cuadrado non lo dovevano fare…e non perchè ex gobbo

bellins (Il Rincoglionito Patentato)
bellins (Il Rincoglionito Patentato)
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Roger Roger
9 mesi fa

Nemmeno a me piace, però, a mio parere, rientra nella scelta tecnica/tattica di sostituire un Bellanova con un Azpilicueta/Cuadrado.

Roger Roger
Roger Roger
Leggenda Bauscia

Non ci resta che sperare che i nostri stiano buttando in pasto nomi alla stampa per poi uscire con il nuovo Mbappe e il nuovo Julio Cesar

bellins (Il Rincoglionito Patentato)
bellins (Il Rincoglionito Patentato)
Leggenda Bauscia
9 mesi fa

“Oggi si chiude per Sommer.

Se così non dovesse essere, rileggi questo post domani.”

#ècrisiInter

veleno
veleno
Leggenda Bauscia
9 mesi fa

stiamo andando nel ridicolo, anzi ci siamo già. E’ mai possibile con il ritiro già in corso e con le amichevoli, ci debbano mancare ancora due portieri, il sostituto di Skriniar, quello di Lulkaku, di Dzeco, di Bellanova ci manca mezza squadra e la ns. proprietà e dirigenza specula su due milioni di clausola per Sommer. Si faranno scappare, se non già andato, il centravanti della Spagna Morata per 20 milioni, Sapete quale è la strategia dei ns. cinesini? Arrivare a fine mercato senza nessun ingaggio, per poi prendere dei bolliti svincolati, senza spendere un centesimo per rimpiazzare i mancanti e nemmeno tutti. Introitare i guadagni arrivati dalle vendite e dalla CL in barba ai tifosi, all’allenatore. A proposito, il prossimo campionato non voglio più sentire “Inzaghi via” quando la responsabilità, di un eventuale debacle e solo ed esclusivamente della ns. proprietà incapace, ridicola e pezzente

Intersempre
Intersempre
Leggenda Bauscia
Rispondi a  veleno
8 mesi fa

Inzaghi è un corollario di Zhang, come si direbbe in Matematica.

Ultima modifica 8 mesi fa by Intersempre
Roger Roger
Roger Roger
Leggenda Bauscia
9 mesi fa

Ciao Nic, come scrivi Lukaku è un coglione e per definizione i coglioni è meglio lasciarli dove sono. Per noi è una botta di culo il fatto che abbia fatto outing – i ciccioni sono destinati a calare molto prima dei brevilinei – a patto non prendano il nuovo Correa.
Che poi la società sembri non avere un piano B può anche essere e non sarebbe il massimo: vediamo cosa tirano fuori anche se il campionato inizia il 19 agosto per cui dovrebbero un po’ darsi una mossa.
Stessa cosa per il portiere: di solito quando cedi per tanti soldi un portiere è perché il giorno dopo annunci il sostituto mentre qui se la prendono calma. Mah.
La ferita Cuadrado ancora sanguina sulla mia schiena, una colpo molto basso che non mi sarei aspettato non tanto per il passato gobbo quanto per l’essere spregevole che il colombiano ha dimostrato di essere in campo. Che il Dio del calcio lo fulmini, con la nostra maglia non si può vedere, preferisco vedere qualsiasi altro bipede su quella fascia alternarsi a Dum. Non potrò mai applaudirlo, c’è un limite a tutto.
Ora si legge pure di un ritorno di fiamma per Dybala (che spero sia una bufala) oltre che per Morata.
Mi sa che il buon Marotta, senza il contributo di un ds vero, si ritrova a guardare tra vecchi suoi giocatori che però stanno diventando un po ‘stagionati.

Ultima modifica 9 mesi fa by Roger Roger

PODCAST

Twitter

Instagram

Instagram has returned empty data. Please authorize your Instagram account in the plugin settings .

Archivio