Bauscia Cafè

Euro 2021: i pronostici di BC

Gli Europei si avvicinano e l’intera redazione di Bauscia Cafè, in continuità con la cialtroneria che la distingue, si è divertita a pronosticare i risultati della manifestazione. Siamo sicuri che la maggior parte di voi riuscirà a fare meglio di tutta la redazione e così si aggiudicherà i vari premi messi a disposizione. Avete la possibilità di vincere un Greatest Hits dei migliori assoli di batteria eseguiti da NicolinoBerti, un’interessantissima collana di DVD divulgativi sul culto piccionico a cura de Il Casa, una cena a base di Cacio e Pepe cucinata direttamente sul fuoco vivo dello chef Zorro e tante altre sorprese. 

Fai i tuoi pronostici qui e preparati a vincere!

Partiamo subito con i pronostici dello chef Zorro che ci propone uno scontro tra Inghilterra e Francia in finale, con quest’ultima nuovamente trionfante come nella Guerra dei cent’anni. Da segnalare gli ottimi percorsi di Italia e Germania che si spingono fino in semifinale e il raggiungimento degli ottavi da parte dell’Austria. Deludono i campioni uscenti del Portogallo e il Belgio.

Zorro

Il sottoscritto vede sempre la Francia come vincente, però questa volta contro la Germania. Deluderanno Portogallo, Inghilterra e Italia, che al primo match di livello se ne tornerà a casa. La sorpresa invece sarà l’Olanda di Frank de Boer, vecchia conoscenza nerazzurra, che si spingerà fino alla semifinale.

El Giuanìn

Il maestro del culto piccionico, tale Il Casa, dimostra di non aver capito il senso del pronostico tanto da riproporre Euro 2016. Se fate attenzione vedrete come le squadre finaliste e la vincitrice siano le stesse dell’edizione di cinque anni fa. Non abbiamo avuto il coraggio di farglielo notare per non spezzare il suo piccolo cuoricino.

Il Casa

Anche il buon Tzara prevede la vittoria finale da parte della Francia sempre sull’Inghilterra. Il ruolo di sorpresa è riservato all’Olanda, mentre le delusioni sono Germania, Portogallo e Italia.

Tzara

Dopo la crisi mistica avuta con la visione di Simone Inzaghi nuovo allenatore nerazzurro, il nostro Jack è stato impossessato dallo spirito patriottico e vede il trionfo dell’Italia. Trionfo che avverrà grazie agli scalpi di Germania e Francia rispettivamente in semifinale e finale. Le delusioni sono rappresentate dal Portogallo fuori ai gironi e dal Belgio ai quarti. Stupisce la Turchia in semifinale.

Jack

Julione da bravo ragazzo romantico vede il successo del Belgio che completerà così il proprio percorso di crescita di questi anni. Deluderanno per lui Portogallo e Inghilterra. Ma attenzione, alcune fonti affermano che se osservate questo grafico capovolto il vincitore del torneo sarà la Germania. Mistero!

Julione

Anche per Grappa la finale sarà la stessa di Euro 2016, ma fortunatamente lui ha capito il senso del gioco e pronostica vittoriosa la Francia. La delusione sarà rappresentata dall’Inghilterra, mentre tra le sorprese abbiamo Slovacchia ed Austria agli ottavi.

Grappa

Hendrik deve essere anche lui un appassionato di storia visto che ci propone nuovamente lo scontro della Guerra dei cent’anni e sempre con lo stesso esito: Francia vincente. Interessante vedere la Danimarca spingersi fino alle semifinali, mentre deluderanno Portogallo ed Olanda.

Hendrik

Jonny vede sempre trionfare la Francia con la Spagna nel ruolo di sparring partner. Molto romantico vedere la Macedonia agli ottavi, mentre le delusioni sono firmate da Portogallo ed Inghilterra. Se vi state chiedendo chi sia Jonny, sappiate solo che conosce persone molto pericolose e per cui non potevamo dire di no ai suoi pronostici.

Jonny

Pure per il Maestro è stato colpito da spirito patriottico e vede così la vittoria finale dell’Italia ai danni della Spagna. Interessante l’Olanda in semifinale e l’Austria agli ottavi, mentre da segnalare tra le delusioni Portogallo fuori ai gironi e Germania ed Inghilterra fuori agli ottavi.

Maestro

Francia che è la vincitrice pure per Nk3, ed avrà la meglio della Germania in finale. Buon cammino per l’Olanda fino alle semifinali, mentre deludono Portogallo ed Inghilterra che si fermano agli ottavi.

Nk3

Great minds think alike. Stessa finale e stesso esito anche per Python: Francia vincente sulla Germania. Si nota l’animo romantico grazie alla Macedonia agli ottavi che sarà la sorpresa al pari dell’Olanda semifinalista. Continuano a deludere Portogallo ed Inghilterra fuori agli ottavi.

Python

Il bracket di Nic92 mi rifiuto di commentarlo, anche perché parla da solo. E nemmeno lui se lo spiega, tant’è che ha affermato: “Non chiedetemi cosa sia successo perché non lo so nemmeno io“. Il capolavoro con Turchia-Danimarca e Macedonia-Portogallo, due grandi classici del calcio europeo.

Nic92

Che Rupert fosse un’artista lo sapevamo, ma chi aveva ancora dei dubbi li vedrà spazzati vai da questi pronostici. Croazia vincitrice sull’Inghilterra; Galles, Macedonia, Austria, Slovacchia e Repubblica Ceca agli ottavi. In questo bracket c’è tutto.

Rupert

Poche novità e molte certezze per Sgrigna, che come sempre bada alla sostanza. Francia vincente sulla Spagna con la sorpresa Austria agli ottavi, mentre deludono Portogallo ed Olanda che usciranno al primo scontro ad eliminazione diretta.

Sgrigna

NicolinoBerti deve farsi riconoscere e rovinare tutto. L’unico che propone il bracket con uno sfondo nero, andando così a spezzare l’armonia candida che si era creata con quelli precedenti. E come se non bastasse pronostica vincente l’Inghilterra. Ci sono gli estremi per cacciarlo dal blog. O da casa.

NicolinoBerti

E infine l’ultimo, ma non per importanza, ed unico competente pronostico: quello di Vujen. Belgio vittorioso sulla Germania e Lukaku portato in trionfo per le vie di Anversa. Da segnalare la Scozia e il Galles agli ottavi e l’Austria e la Polonia ai quarti. Deludono Portogallo fuori ai gironi ed Inghilterra fuori agli ottavi.

Vujen

Come avete potuto notare dopo tutta questa carrellata di pronostici, la grande favorita è la Francia. Se non dovesse raggiungere almeno le semifinali sarebbe veramente una sorpresa, dato che questo Europeo può perderlo solo lei. Viene dato credito anche al Belgio che è probabilmente all’ultima chiamata per vincere con questo gruppo. Invece le grandi delusioni per la maggior parte sono rappresentate da Portogallo ed Inghilterra.

Ecco ora che avete preso in considerazione i nostri pronostici, potete stare certi che avverrà totalmente l’opposto di quello che abbiamo ipotizzato. Perché se capissimo veramente di calcio non staremo qui a scrivere su un blog, ma su un prestigioso quotidiano sportivo italiano (ride, ndr).

Braffo

Sono il Chief Games Officer di Bauscia Café. Metà stronzo, metà testa di cazzo.

PODCAST

Twitter

Instagram

Instagram has returned empty data. Please authorize your Instagram account in the plugin settings .

Archivio