Bauscia Cafè

Eh vabbè ma le plusvalenze le fanno tutti

Benvenuti a “Il punto della situazione”, un programma che vi prende a schiaffi con la realtà. Notizie crude, indiscrezioni in trasparenza, verità a torso nudo e rivelazioni con le zinne di fuori, per uno strip-tease informativo che vi farcirà il cervello permettendovi di fare bella figura coi colleghi in ufficio, con gli amici al bar e persino col visconte Amurri, se mai avrete il piacere di incontrarlo.

Quest’oggi, durante la pausa Mondiale, parleremo dell’argomento più caldo del momento: la Juventus che va di nuovo a male. Per discutere di plusvalenze farlocche, stipendi fuori busta e ingerenze nelle direzioni tecniche di altre società non affiliate, abbiamo con noi il professor Charles De Wraal, dell’Università di Atlanta. Linea allo studio.

In un elegante studio televisivo, il presentatore e il suo ospite sono seduti uno di fronte all’altro.

PRESENTATORE Benvenuto signor De Wraal.

CHARLES DE WRAAL Grazie.

P Professore, leggo qui che lei si occupa di etologia, con speciale attenzione sui primati. C’è un errore?

CDW No, è esatto.

P Allora non capisco. Che cosa può dirci in merito al caso Juve?

CDW Assolutamente niente, non ho idea di ciò di cui sta parlando.

Il presentatore guarda confuso in direzione della regia.

CDW Guardi, è una settimana che cerco di dirlo e non c’è stato verso di farmi ascoltare. Mi hanno caricato sull’aereo a forza e portato qui. Ora quantomeno sbrighiamoci, che domani ho lezione.

P Mi scusi, non ho davvero parole. Ci dev’essere stato un errore in redazione. Vabbè, già che è qui… lei segue il calcio?

CDW No, per niente.

P Basket?

CDW Zero.

P Baseball, formula uno, tennis…

CDW No allora senta, a me lo sport non interessa. Io mi intendo solo di babbuini. Per cui, se ha una domanda sui babbuini me la faccia pure, altrimenti la saluto e me ne torno a casa mia.

P Va bene, allora, vediamo… (arriva un cenno dalla regia). Scusi professore, prima di andare avanti con lei ho in collegamento Lele Adani. Permette?

CDW Prego, prego.

P Buonasera Lele, dove ti trovi?

LELE ADANI Buonasera Erik, sono a Palangakraya, la città del calcio.

P Io non mi chiamo Erik. Comunque, dove hai detto che sei?

LA Nonna Butang era l’unica che ci credeva. Il piccolo Parapú danzava nel fango con la palla attaccata al piede, ma nessuno si era accorto del suo dono. Poi però un giorno, nella settimana prima di Pasqua, la nonna gli ha lavato i piedi in una bacinella di rame. E sai cosa ha trovato nonna Butang in quella bacinella, sette giorni dopo? Lo sai o no, mio caro Kevin?

P No Lele, ma non ho capito….

LA Ci ha trovato dentro Sergio Agüero.

P Ah.

LA È così che nasce la leggenda del Kun. Eccola qui la storia dell’Indipendiente. Eccolo el Rojo de Avellaneda che stupí il mondo a 15 anni con l’esordio in Primera, eccolo il chico de la rua che fece innamorare un barrio intero, il principito che diventò re in una notte e che portò il mitico José Omar Pastoriza a esclamare “Ma chi è che mi ha messo la merda nelle scarpe?”. Eccola qua la storia del calcio, caro Harry.

P Grazie Lele per questo contributo. Vuoi dire qualcosa al professor de Wraal, dell’Università di Atlanta?

LA Ma certo Ricky, ad Atlanta gioca e incanta Thiago Almada, el pajarito di Fuerte Apache, il cui mito ha origine nei primi insediamenti Fuegini in Patagonia. Allora devi sapere che…

P (interrompendo) Professore, che ci dice di Thiago Almada?

CDW Non conosco babbuini chiamati così, mi dispiace.

P Va bene, liberiamo il professore. Grazie mille per il suo intervento.

CDW Grazie a voi.

P (parlando con la regia) Forza, andate a prendere… Ah non c’è. E coso, lì… ah nemmeno lui. Ok dai, allora portatemi il bot. Sì dai, che sennò non chiudiamo oggi. Ok. Cià.

P Un attimo di pazienza prima che entri il nuovo ospite… Eccolo, buonasera.

Entra un Bot Juventino.

BOT JUVENTINO Buonasera Carlo.

P Ma che avete tutti stasera? Io non mi chiamo Carlo.

BOT JUVENTINO (CARLO) No Carlo sono io.

P Ah va bene. Senta, che ci dice di questa storia della Juve? Si spicci magari, che domani è ponte.

BJC Lo facevano tutte le altre.

P Perfetto. Ma intende anche interferire nella gestione sportiva delle altre società? Fare finta di tagliare gli stipendi per poi restituirli fuori busta?

BJC Consolidato Inter 21/22: perdite per 140 milioni, con 105 milioni di plusvalenze, debiti per 881 milioni e patrimonio netto negativo per 86,6 milioni.

P Va bene, ma questo cosa vorrebbe…

BJC False fatturazioni: P.M. chiede 13 mesi per Galliani e 12 per De Laurentiis.

P Sì.

BJC Uno dei migliori Presidenti di sempre costretto a dimettersi non per la gestione sportiva ma per tecnicismi contabili su alcune mensilità.

P (parlando con la regia) Ok abbiamo fatto, potete…

BJC Calciopoli, Inter salva per fuga di notizie. L’ex capo della procura di Napoli Giandomenico Lepore…

Entra un assistente con un iPad e si avvicina al Bot. Dopo aver armeggiato un po’ sul tablet, lo fa alzare in piedi e lo telecomanda fuori dallo studio.

P Bene, per oggi abbiamo finito. Salutiamo anche Lele Adani, ci senti Lele?

LA Sì Max eccomi, sono appena arrivato a Jayapura, una città con lo status di reggenza, suddivisa in 4 kecamatan: Abepura, Selatan, Utara e Muara Tam. È proprio in quest’ultimo dipartimento che ha sede uno stadio intitolato a Ernesto “El piquito” Gonzalez, il padrino del “Fraquito” Maxi Pellajo, a sua volta imparentato con “El lochisimo” Papedos, che una volta in un Racing-Castel di Sangro battè un angolo calciando il pallone col mento, mentre sugli spalti la sua abuelita Vicentina stringeva in braccio il piccolo…

Lo stesso assistente di prima compare dietro Adani, sempre con l’iPad, e telecomanda anche lui fuori dall’inquadratura.

P Un saluto a tutti, ci vediamo tra altri dieci anni.

FINE.

Grappa

Acquavite ottenuta dalla distillazione della vinaccia, dal contenuto alcolico non inferiore a 37,5% in volume. Molto in voga fra gli screanzati d'ogni genere.

52 Commenti
Nuovi
Vecchi Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
veleno
veleno
Primavera Bauscia
1 anno fa

Avete notato il silenzio assordante sulle TV, telegiornali sia RAJ e Mediaset. Tutto tace, eppure è una indagine sulla squadra ritenuta la più seguita in Italia. Solo accenni e sempre mirati a sminuire, giustificare, magari nominando altre squadre, tanto per far capire che mal comune mezzo gaudio. La vera forza della rube sono i media, acquistati direttamente od indirettamente dagli Agnelli, la madre di tutto il malaffare italiano e soprattutto non solo calcistico. Trapelano voci di trasferire la sede legale della rube in Olanda, dove sono già emigrati il loro proprietario, tentativo di avere più libertà nel truffare, corrompere, ricattare ecc. visto che in Italia la magistratura italiana li ha scoperti più volte con le mani nella marmellata. Anche se hanno potuto limitare i danni avendo al loro guinzaglio la magistratura sportiva

Cipe64 (gnegnegnè)
Cipe64 (gnegnegnè)
Leggenda Bauscia
Rispondi a  veleno
1 anno fa

andrea agnelli: “Luciano Moggi rappresenta una parte importante della nostra storia. Siamo il Paese del cattolicesimo e del perdono. Lo possiamo anche perdonare. Non può essere l’unico a pagare.”

E no…infatti adesso tocca a te.

luciano moggi: “Con Andrea Agnelli mi sento spesso, è sveglio, ha imparato tutto. Anche Allegri mi ascolta.”

Apposto siamo…nel segno della continuità.

comment image&w=720

Ultima modifica 1 anno fa by Cipe64 (gnegnegnè)
Jad
Jad
Leggenda Bauscia
1 anno fa

Cipe, tu che sei al limite del masochismo su questi argomenti, beccati sto pistolotto di Gigi Moncalvo.
Lascia perdere l inserto politico e rimani fisso alla famiglia Agnelli.
Naturalmente chiunque abbia voglia di sorbirsi il video, faccia pure

Cipe64 (gnegnegnè)
Cipe64 (gnegnegnè)
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Jad
1 anno fa

😅 grazie, un’ora di pistolotto che dalla prima mezzora sembra molto interessante (la seconda la ascolto dopo).

A bonucci che perplesso chiede a paratici “se ci scoprono che succede” e paratici che risponde “ma cosa vuoi che succeda…questa è la squadra degli agnelli…”

Questi si sentono al di sopra di ogni legge.

A livello di giustizia sportiva lo sono certamente…dovrebbero essere accolti e accompagnati in qualsiasi stadio d’Italia da cori adeguati, 90 minuti su 90 in tutte le partite fino allo sfinimento.

Ultima modifica 1 anno fa by Cipe64 (gnegnegnè)
veleno
veleno
Primavera Bauscia
Rispondi a  Cipe64 (gnegnegnè)
1 anno fa

ricordi le figure di m. fatte dai giocatori rube al processo per doping o abuso di farmaci. I vari Conte, Pessotto con le flebo d’acqua, Vialli, Ravanelli ambedue per assunzione della creatina, Peruzzi non ricordava la quantità della sostanza, Baggio non ricorda, Montero, Amoruso, Zidane, Ciro Ferrara faceva le flebo come gli altri ma di vitamine. Cioè le vitamine io le prendo per via orale, loro per endovena, forse era più divertente! Vialli in particolare fece figura barbina difronte al giudice, dove è ora Vialli? In Nazionale

Jad
Jad
Leggenda Bauscia
1 anno fa

Inghilterra si conferma perdente di natura e giustamente va a casa.
Francia con più qualità, basti vedere quanti cros dalla sinistra sbagliati dagli inglesi rispetto alla quelli precisi della Francia.
Avrei sperato altro esito ovviamente, ma in sto mondiale dimesso, dovrò rosicare duro. La Francia vincerà.

Visto che tutte le squadre sono peggiorate rispetto a 4 anni fa (escluso il Marocco), credo che l Italia avrebbe potuto anche vincerlo sto mondiale.
*
Pensiero per il giocatore più forte di sempre :Messi

Messi ormai è uno scandalo.
Un ex atleta che sa giocare (da Dio) a pallone.
Cammina per il campo.
Francamente non so se l Argentina riesca a reggere.
Detto questo lui è un marziano e magari ti vince un mondiale camminando.
La sfida con la Croazia mi vedrà sempre contento, tifo entrambe le squadre.
Di la il Marocco ma non vedo possibilità. Zero virgola.

veleno
veleno
Primavera Bauscia
1 anno fa

La Francia, giocando la loro peggior partita passa il turno grazie al gran culo (francesismo) del rigore sbagliato dagli inglesi, che meritavano perlomeno i supplementari

bellins (Il Rincoglionito Patentato)
bellins (Il Rincoglionito Patentato)
Leggenda Bauscia
1 anno fa

#spiaze

comment image

veleno
veleno
Primavera Bauscia

Saranno lacrime vere?

Cipe64 (gnegnegnè)
Cipe64 (gnegnegnè)
Leggenda Bauscia

Finge

bellins (Il Rincoglionito Patentato)
bellins (Il Rincoglionito Patentato)
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Cipe64 (gnegnegnè)
1 anno fa

Può darsi…di sicuro è il suo ultimo mondiale

veleno
veleno
Primavera Bauscia

Che differenza con il suo rivale Messi. L’argentino ha portato i sui in semifinale. Forse perché Messi è un talento puro, naturale, mentre Ronaldo è un talento costruito e con carattere discutibile

Semperfi
Semperfi
Leggenda Bauscia
1 anno fa

Mamma li Berberi.
Si attende uno tsunami di Marocchini in Pta.Venezia, si invita a usare precauzione.
Complimenti comunque, una lieta sorpresa, Hakimi dovrebbe tornare se lo merita.
Cr220 its over.😂

Cipe64 (gnegnegnè)
Cipe64 (gnegnegnè)
Leggenda Bauscia
1 anno fa

A volte si pensa che i giocatori siano ignari ed altra cosa rispetto agli illeciti delle società.

Ma porcazozza…qui c’è da tirare in ballo anche i giocatori complici dei magheggi e del doping finanziario di questa cancrena di società…e punirli.

Ci sono tifosi gobbi veramente esasperati da questi comportamenti…e questi hanno la mia comprensione, ma tantissimi altri chiamano “sbirri” ed “infami” i giocatori che hanno consegnato la chat alla giustizia…così come si conviene nelle migliori famiglie mafiose.

Gli schiavi dicono che uccidendo la rube si ucciderebbe il calcio ma il calcio che vediamo è una farsa, uno zombie, quello vero è già stato ucciso ed il cadavere vilipeso da questi ladri moltissimo tempo fa.

RADIATE QUESTI ZOZZI ED IL CALCIO RINASCERA’.

comment image

Ultima modifica 1 anno fa by Cipe64 (gnegnegnè)
veleno
veleno
Primavera Bauscia
Rispondi a  Cipe64 (gnegnegnè)
1 anno fa

belle famigliola di furfanti. Lui tiene il sacco riguardo alla truffa stipendi ed il fratello gestiva le plus valenze. Pensa che era o è il capitano anche della Nazionale!

Cipe64 (gnegnegnè)
Cipe64 (gnegnegnè)
Leggenda Bauscia
Rispondi a  veleno
1 anno fa

Su questa cosa di chielini maitresse la stampa, sportiva e non, sta glissando vergognosamente…

Ultima modifica 1 anno fa by Cipe64 (gnegnegnè)
veleno
veleno
Primavera Bauscia
Rispondi a  Cipe64 (gnegnegnè)
1 anno fa

vero, mi sembra che stiano glissando su tutta la vicenda. Cercano di deviare l’attenzione solo sulle plus valenze, reato meno grave del falso in bilancio, false fatturazioni. Non solo hanno sguinzagliato stuoli di leccatori sparanti cazzate per cercare di passare da vittime, da perseguitati dalle procure. I giudici sportivi, di quelli non si possono lamentare. Stanno spruzzando letame ogni dove per cercare di confondere il puzzo che viene da ogni luogo che la rube frequenta

Cipe64 (gnegnegnè)
Cipe64 (gnegnegnè)
Leggenda Bauscia
1 anno fa

Bravo Marocco…ripartiamo dalle ripartenze e ‘ntuculu al possesso palla.
Deve finire il guardiolismo di sta cippa…

Ultima modifica 1 anno fa by Cipe64 (gnegnegnè)
Semperfi
Semperfi
Leggenda Bauscia
1 anno fa

Dal borsino delle p.i.
Dumfries flop.
Lautaro sirene Inglesi.
Brozo (6×6)si pensa a far cassa.
Messi, come da programma,ha rovinato una bella e emozionante partita,contento per Lautaro,oggi voglio vedere se la GB, affonda la flotta “invincible”Francese nel Mediterraneo.
È successo tante volte in passato..
Puó succedere ancora.😉
“Se il nemico si sbaglia, meglio non avvisarlo”, non mi ricordo chi lo ha detto tanto tempo fa..
Hold fast.

bellins (Il Rincoglionito Patentato)
bellins (Il Rincoglionito Patentato)
Leggenda Bauscia
1 anno fa

È tornato…

comment image

Semperfi
Semperfi
Leggenda Bauscia

Praticamente non è mai partito.

Jad
Jad
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Semperfi
1 anno fa

Speriamo non lo facciano partire

Cipe64 (gnegnegnè)
Cipe64 (gnegnegnè)
Leggenda Bauscia

Bieddu!

bellins (Il Rincoglionito Patentato)
bellins (Il Rincoglionito Patentato)
Leggenda Bauscia
1 anno fa

Per chi fosse interessato…

comment image

bellins (Il Rincoglionito Patentato)
bellins (Il Rincoglionito Patentato)
Leggenda Bauscia
1 anno fa

“Il calcio, fantastica parabola della vita…”

comment image

Cipe64 (gnegnegnè)
Cipe64 (gnegnegnè)
Leggenda Bauscia

😂 sò ragazzi

bellins (Il Rincoglionito Patentato)
bellins (Il Rincoglionito Patentato)
Leggenda Bauscia
1 anno fa

Io, dopo 3 settimane dall’inizio dei mondiali…

https://www.facebook.com/reel/933724950930715?s=yWDuG2&fs=e

bellins (Il Rincoglionito Patentato)
bellins (Il Rincoglionito Patentato)
Leggenda Bauscia
1 anno fa

Il 2-2 dell’Olanda è da manuale del calcio.
Schema su punizione, ormai una rarità.

Semperfi
Semperfi
Leggenda Bauscia

Sono d’accordo

bellins (Il Rincoglionito Patentato)
bellins (Il Rincoglionito Patentato)
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Semperfi
1 anno fa

Speriamo che il ns mister abbia preso appunti…

Semperfi
Semperfi
Leggenda Bauscia

Sognare non costa niente.

Jad
Jad
Leggenda Bauscia
1 anno fa

A me sembra che il Brasile, col tempo, si sia sempre più europeizzato.
Giocatori che giocano in Europa che vengono pescati per giocare qui che forse già dalle scuole calcio vengono selezionati a questo scopo.
Perchè se giochi in Europa porti a casa carriolate di denari e metti a posto tu e tutti i tuoi parenti.
Il risultato è un Brasile normale e omologato.
Il mito, quello di quando ero piccolo, non c’è più.
Provassero a giocare come sanno far loro, come quando mi vedevo le partite giocate con l erba più alta.
Ma queste sono mie sensazioni, magari semplici stronzate da bar.

Jad
Jad
Leggenda Bauscia
1 anno fa

Sono stra felice per la Croazia che conosco molto bene e dove ho molti amici.
Spiace un po’ per il Brasile che però di Brasile ha ben poco.
Credo che sto Brasile perderebbe 3 a 0 con quello del 1982, ma non gli andrebbe meglio con quello del. 2002 di Rivaldo, Ronaldinho e RONALDO il fenomeno.
Nella Croazia ho ammirato per la milionesima volta Luka Modric immenso. Grandissimo Perisic e ottimo Kovacic. Ma bene tutti anche il centrale mascherato e naturalmente il portiere.
Spero si sia capito (purtroppo) quanto sia “normalone” il nostro Brozovic.
Osannato dalla critica, portato in palmo di mano dai tifosi… Non ho mai capito il perchè.
Passaggetti al più vicino o all indietro, mai uno strappo mai in lancio mai nulla da sto giocatore.
Con la cremonese ok può sembrare forte per le movenze, ma se il livello si alza lui è un manovale del pallone. Niente più
Assurdo avergli rinnovato il contratto a 6 (o forse 6,5??)per 4 anni. Poi il calcio non è sostenibile.
Lo dico da 2 o tre anni e all inizio c’era chi si offendeva e offendeva, ma come sempre un po’ alla volta ci si arriva tutti.

bellins (Il Rincoglionito Patentato)
bellins (Il Rincoglionito Patentato)
Leggenda Bauscia
1 anno fa

comment image

Cipe64 (gnegnegnè)
Cipe64 (gnegnegnè)
Leggenda Bauscia

…e lo sapevo…

Semperfi
Semperfi
Leggenda Bauscia

Voglio vederla ballaaare..
In finaaale, in finaaale.
😉

Semperfi
Semperfi
Leggenda Bauscia
1 anno fa

Complimenti alla Croazia, come sempre tomo tomo cacchio cacchio arriva sempre tra le prime..
Rivincita con i baguettari sarebbe di dovere.

Cipe64 (gnegnegnè)
Cipe64 (gnegnegnè)
Leggenda Bauscia
1 anno fa

Grande Croazia.
Modric immenso e Perisic Highlander al minuto 102 (!) fa una cosa pazzesca.
Livakovic mostruoso.

Ultima modifica 1 anno fa by Cipe64 (gnegnegnè)
veleno
veleno
Primavera Bauscia
1 anno fa

fanno bene a non rinnovagli il contratto, è vecchio, non può fare altri anni come questo! frasi lette su B.C. Lui ha aspettato, poi aspettato, i cinesini hanno traccheggiato, pensato, poi hanno lasciato partire il giocatore a zero, con incazzatura. Avrete capito che mi riferisco a Ivan Perisic. Ci avrebbe fato comodo, soprattutto i suoi goal e la sua fase difensiva, ma sicuramente sbaglio

Jad
Jad
Leggenda Bauscia
Rispondi a  veleno
1 anno fa

Della vicenda Perisic hai capito poco.
È LUI CHE SE NE VOLEVA ANDARE
Forse ti sfuggono le richieste di denaro e la durata di contratto necessarie per “cercare” quantomeno di pareggiare la concorrenza.
Purtroppo essendo noi senza denari e da questo “terribile” presupposto, abbiamo fatto bene.
Altrimenti segui la strada dei magheggi modello rubentus.

veleno
veleno
Primavera Bauscia
Rispondi a  Jad
1 anno fa

Dichiarazione di Perisic dopo finale Coppa Italia: “Con i giocatori importanti non si parla alla fine. Dovete sapere anche questo” Secondo te cosa voleva dire il giocatore? Secondo me i cinesini hanno perso tempo alla fine, magari facendo un’offerta ridicola, come da prassi dei cinesini

Jad
Jad
Leggenda Bauscia
Rispondi a  veleno
1 anno fa

No.
Per noi impossibile tenere Perisic.
È la volontà del giocatore, un po’ quello che sta accadendo con Skriniar.
Se vuole firma altrimenti parte perchè non siamo in grado di pareggiare il PSG
O lo capisci o amen e andrai avanti a vita con le cazzate sulla scorta del “Conte è scappato” che è una cazzata Fotonica detta perchè ti piace crederlo.
Fine, non replicherò.

veleno
veleno
Primavera Bauscia
Rispondi a  Jad
1 anno fa

chi doveva tirare fuori i soldi per perlomeno trattare? I marziani o i cinesini? questi se non se ne vanno, porteranno i nerazzurri alla rovina, come hanno fatto con il loro “impero” cinese

Semperfi
Semperfi
Leggenda Bauscia
1 anno fa

Parentesi:
Olanda-Argentina mi riporta con la memoria alla prima finale che ricordo bene, una sfida che, a mio parere personale, se giocata al livello del rispettivo blasone, potrebbe dare una scossa a questo show mediatico-politico.
Come in quel tempo remoto, sarò di parte albiceleste, ma non per Messi,per altri motivi,mantenendo un vivo rispetto per gli Oranjes che, anche se sono cambiati tanto,hanno l’ultimo degli allenatori in panchina e possono sempre fare l’impresa.
Che vinca il migliore se lo dimostra.
PS:Mi sarei aspettato un report di Hendrik.😉

veleno
veleno
Primavera Bauscia
1 anno fa

Indovinate chi era il gestore del sistema plus valenze dei ladroni d’Italia? Claudio Chiellini, fratello di Giorgio Chiellini giocatore rube specializzato in peroni, chiamato anche per questo il “peronista”. Lo si evince dalle intercettazioni fra Claudio Chiellini e Paratici

Cipe64 (gnegnegnè)
Cipe64 (gnegnegnè)
Leggenda Bauscia
Rispondi a  veleno
1 anno fa

Faceva la maitresse

veleno
veleno
Primavera Bauscia
1 anno fa

ma cosa deve fare una società di calcio per poter essere radiata dalle competizioni sportive? La rube ha commesso reati nel penale, nel diritto civile ed in quello sportivo, prima e dopo calciopoli, Ha adoperato metodi “mafiosi” di intimidazione delle altre società calcistiche. Sui calciatori, vedi la condanna per violenza privata della Gea società satellite della rube presieduta del figlio di Moggi e Lippi, insomma se tutto questo lo avesse commesso un privato cittadino o una qualsiasi altra società sarebbero scattati già gli arresti

veleno
veleno
Primavera Bauscia
1 anno fa

La rube è la rube semplicemente perché ha sempre rubato e truffato, perlomeno fin da quando è passata proprietà della real casa. In ogni situazione torbida c’è sempre stata lei. Se la dirigenza del calcio italiano non fosse connivente, sarebbero stati radiati dal campionato da molto tempo. Questo per dire che non è la dirigenza la sola colpevole ma soprattutto la proprietà, per il semplice fatto che non potevano non sapere. Non si elargiscono 700 milioni ad occhi chiusi, A. Agnelli e C. sono solo la punta dell’iceberg del malaffare. Le società minori se non si assoggettavano ai loro intrallazzi finivano retrocesse, avendo in mano il mercato calciatori attraverso le società di intermediazione gestite dai pargoli dei dirigenti rube. Ultimo caso il passaggio dal Toro alla rube di Bremer. elenco incompleto delle truffe e ruberie rube:

Modifica del regolamento del calcio per evitare che vincesse l’Inter anni ’60 presidente FiGC l’avvocato G. Agnelli.

intimidazione classe arbitrale e compera AIA attraverso sponsorizzazioni

Arbitraggi a senso unico a favore rube, ammonizioni mirate di giocatori in diffida prima di incontrare l’Inter.

Giocatori rube in diffida che non hanno ricevuto ammonizioni fino alla fine del campionato

CALCIOPOLI con condanna in terzo grado di Moggi per associazione a delinquere

Sequestro negli spogliatoi dell’arbitro che non aveva rispettato . voleri di Moggi

DOPING doping farmacologico dei giocatori con sostanze antidolorifiche, caso passato in prescrizione e non assoluzione

Flebo durante l’intervallo delle partite come ammesso da Zidane

Vincita della coppa campioni e giro d’onore di Platini che scavalcava i cadaveri dei tifosi morti ad Heysel

Vinta coppa CL drogati fino ai capelli la cui coppa viene reclamata dall’Aiax

Retrocessione in B anziché in serie C come previsto dal regolamento per il caso calciopoli

Ricevuti dal presidente rube capi mafiosi che gestivano i bagarini allo stadio rube

Suicidio sospetto del capo ultras prima dell’interrogatorio degli inquirenti

Pessotto che tenta suicidio dalla sede rube

Dirigenti rube conniventi nel far entrare striscioni infamanti Superga da parte tifosi rube

12 tifosi Toro mandati all’ospedale da una bomba carta lanciata dai tifosi rube senza che lo stadio rube venisse squalificato

Plus valenze largamente usate per gonfiare il bilancio

Fatture false emesse

Debiti non contabilizzati in bilancio

False dichiarazioni alla Consob

Evasione fiscale dell’IVA

Altre ulteriori ed eventuali ancora da scoprire. Un elenco che nemeo totò Riina avrebbe commesso se presidente di una squadra di calcio

Düsseldorf
Düsseldorf
Esperto Bauscia
Rispondi a  veleno
1 anno fa

Per il solo fatto che al loro stadio espongano 38 scudetti invece dei 36 riconosciuti dalla FIGC dovrebbero essere radiati da tutto in quanto non riconoscono l’autorità che (dovrebbe) gestisce le regole del mondo calcio in Italia.
Così funziona oltre le alpi (e/o nel mondo occidentale).

veleno
veleno
Primavera Bauscia
Rispondi a  Düsseldorf
1 anno fa

dimenticata la corruzione della commissione esaminatrice per concedere cittadinanza la quale doveva accertare la conoscenza basilare dell’italiano da parte del “pistolero” Suarez. Scoperti, affermarono che non erano interessati all’affare, mentre avevano persino scomodato un ministro per ottenere la cittadinanza.

Come dimenticato il coinvolgimento del loro portiere Buffon nel calcio scommesse. Ricordi il tabaccaio di Parma e la scommessa milionaria, fatta passare come operazione immobiliare di cui non è stata mai trovata traccia documentale. Buffon recidivo per fatti simili avvenuti nel 2006

senza parlare del gentile omaggio dell’allora sindaco di Torino Fassino rubentino che ha concesso la zona “Continassa” demaniale alla rube a costo zero e le ha permesso l’abbattimento dello stadio Delle Alpi struttura relativamente recente

Ultima modifica 1 anno fa by veleno
Interista Leninista
Interista Leninista
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Düsseldorf
1 anno fa

Si chiama “apologia di reato” e, volendo, sarebbe punibile anche da noi.
Ma in questo paese, in cui ci si può tatuare una svastica o sfoggiare in tv una maglietta della X Mas (o, più banalmente, rivendicare un diritto all’evasione fiscale), sono pochi a curarsi dell’interesse pubblico ad una civile convivenza: prevalgono le logiche proprie del “familismo amorale”, di cui scrisse tanti anni or sono un sociologo americano in visita in un paesino dell’entroterra siciliano. E di queste logiche il nostro calcio, come fenomeno culturale, è impregnato fino alle midolla.

Cipe64 (gnegnegnè)
Cipe64 (gnegnegnè)
Leggenda Bauscia
1 anno fa

🤣Letto immaginando la voce di Adani è stupendo.

PODCAST

Twitter

Instagram

Instagram has returned empty data. Please authorize your Instagram account in the plugin settings .

Archivio