Bauscia Cafè

Il NEW-CLASSICISMO

Eccoci qui, come tradizione, per tracciare una strada sulle maglie della prossima stagione. 

Scende la curva dei Concept

Riprendendo dal nostro ultimo articolo sulla maglia-biscione, abbiamo visto come la wave concept estremo sia andata in crescendo in 3 stagioni, anche spinta della fan base del calcio. Ora c’è, è una realtà ma non è l’unica: esistono anche altri linguaggi per valorizzare le maglie che vanno ripresi e interpretati. Inoltre va detto che le maglie concept che tanto hanno funzionato in rete nel mondo della fantasia del calcio, sono invece diventate materia scottante nelle mani dei brand dove si sono moltiplicate le maglie irregolari e le ciofeche. Il valore del dare un tema al materiale sportivo, un messaggio, però è stato capito e non verrà abbandonato in toto, verrà dosato nelle maglie ma avrà la sua esplosione con il libero sfogo nei materiali fuori dal match, training, travel, prematch ecc…lo vediamo già oggi dalle anticipazioni.

Le maglie che ci aspettano, da quello che vediamo dai leaks (by OFOBALL), ci restituiranno un linguaggio nuovamente classico dopo il Vapor, dopo le strisce irregolari, dopo lo zig-zag Memphis, dopo l’animalie, si torna alle partiture base del calcio, e per noi c’è una bella palatura bold. 

È ancora presto per disquisire tra le versioni player, match e replica, al netto di qualche render virale fatto sulla base di ipotesi. I materiali più affidabili al momento sono i leaks di Ofoball e Footyheadlines, soprartutto quando si tratta di disegni, che seppur semplificati rendono già l’idea, ma va anche detto che potrebbero essere diversi dalla versione finale, l’arco temporale è di quasi 2 anni.

Analisi Concept

Rispetto allo schema di kit-positioning di Football Nerds, questa maglia si posiziona nettamente dalla parte delle partiture e identity, pure a specchio con la Biscione (anch’essa in zona identità ma dal lato Concept). Passiamo dunque da una maglia concept estrema ad una partitura, il rapporto PARTITURE:CONCEPT passa da 5-95% ad un buon 90-10%, in cui il dieci è probabilmente lo spazio che si prenderà Nike per citare se stessa con qualche dettaglio preso dal passato. 

Le inspirations, così a naso, sono i primi anni 2000, i tagli e le forme sembrerebbero dire questo e oltretutto è il trend del momento pescare dalla prima decade. A mio parere questa maglia si posiziona come mashup tra le maglie del 1999/2000 per la palatura bold, 2000/01 per il turtle neck e per la costina bicolore che probabilmente sarà nei polsi, 2001/02 per la manica raglan ad arco rigata (anche se dal disegno ancora non è chiaro come siano le strisce). Altra particolarità sono le strisce sfalsate tra fonte retro, fu così anche la maglia del Triplete e probabilmente anche alcuni modelli delle maglie nell’epoca pre-sponsor.

Il New-Classicismo

Un meme arrogante per spiegare in soldoni quale potrebbe essere il passaggio tra le due maglie, non serve sapere che l’uomo verdurato è L’imperatore Rodolfo II in veste di Vertumno 1591 di Giuseppe Arcimboldo, (grande trequartista del manierismo) e che invece l’altro dipinto non è un presidio di nostalgici ma Il giuramento degli Orazi di Jacques-Louis David (pallone d’oro del neoclassicismo che faceva una pittura politica, alla faccia di Duccio Patanè), per vedere la netta differenza di approcci e di risultati delle due maglie. Da una parte la Maniera estrema: il tema diventa l’immagine stessa, il ritratto dell’imperatore diventa il Dio dell’alternanza delle stagioni sotto forma dei prodotti della terra, che formano l’immagine stessa del soggetto. La nostra maglia voleva celebrare il Biscione a tal punto che la maglia diventa la pelle del biscione stesso. Dall’altra parte, la ripresa del classicissimo (che a sua volta riprese classico) con una scena mitologica riprodotta con equilibri, pose, architetture, ratio e una grammatica visiva tanto studiata quanto semplice e solenne, chiaro richiamo alla fermezza classica. La nostra maglia torna nelle sue forma più classiche di palatura tradizionale e spessa, solida, riprendendo le forme che ci contraddistinguono senza fronzoli o licenze. Un parallelismo che a qualsiasi storico dell’arte che si rispetti darebbe i conati per forzature e inesattezze in minuzia ma anche sticazzi, sono accostamenti più visivi che altro. Non è questo AngelaBausciaCafé, ci mancherebbe, ma con tutto lo straparlare di calcio feat. cultura che si sente in giro quando in realtà sono solo aperitivi, almeno qui un paio di click a Wikipedia li fate.

La casa del nuovo Stemma

Eh, sì. Ridendo e scherzando – a causa del solito disallineamento progettuale e fisico tra brand e maglie, una cosetta assai troppo sottovalutata ai giorni nostri – ci siamo arrivati. Perché puoi fare tutte le campagne e tutte le attività collaterali possibili, ma il vero unico fuoco prospettico dell’immagine di un club sarà sempre la maglia, almeno fino al giorno in cui non si giocherà nudi. Quindi, il vero lancio del nuovo brand, si compie nel momento in cui forgia la maglia.

Il nuovo stemma nella sua forma naturale e ufficiale non l’abbiamo visto sullo strumento principale di comunicazione del calcio: LA MAGLIA. Folle, vero?

Dannatamente sì, ma capita in questo calcio che ancora non ha direzione creativa a lungo termine e nel quale bisogna trovare principalmente soluzioni ed incastri in stile Tetris per mettere d’accordo tutti.

Questa può essere la maglia giusta per il vero lancio del nuovo stemma, il consolidamento del nuovo brand Inter Milano.

Nelle maglie della stagione in corso, lo stemma nuovo sembra essere entrato in uno spazio non pensato per lui. Iinfatti è davvero un caso raro quello dell’Inter: lo stemma nuovo ha esordito 4 volte in declinazione derivate e MAI nella sua naturale. Questa è la volta buona, la strada intrapresa da Nike per le prossime stagioni sembra decisamente più mirata e calciofila (quel che vediamo dai leaks) non fatta tanto per come in anni passati, ma misurata su necessità di alternanza, equilibrio e rispetto della storia. Questa maglia classica sembra perfetta per esaltare il nuovo stemma e chiudere definitivamente il lancio del Brand anche nella sua forma più importante.

Inizia qui la nuova era del Brand Inter rinnovato, con la maglia UNO di Inter Milano.

rupertalbe

Designer - Mourinhano

287 Commenti
Nuovi
Vecchi Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Gus
Gus
Leggenda Bauscia
2 anni fa

Interessante notare come per uno stadio come quello di Venezia 5000 persone siano addirittura più del 50% della capienza massima. Altro quesito (pure senza Susy): 5000 persone in uno spazio da 9000 impattano allo stesso modo che 5000 in uno spazio da 70000?
#governodeimigliori

matrix23
matrix23
Rispondi a  Gus
2 anni fa

la presenza non dovra’ superare il 50% della capienza ufficiale…
Punto.

5.000 persone non c’entrano una beata e marinata…

Semperfi
Semperfi
Rispondi a  Gus
2 anni fa

Con due variabili e due fisse, lo chiedo al PC. 🙄😂

matrix23
matrix23
Rispondi a  Gus
2 anni fa

ma cosa dici, se in A c’e’ una capienza minima dello stadio di almeno 15.000 posti…

Gus
Gus
Leggenda Bauscia
2 anni fa

Quesito con la susy (solo per very boomer): quanti spettatori saranno ammessi a vedere Inter-Liverpool? E quanti a vedere Liverpool-Inter?

matrix23
matrix23
Rispondi a  Gus
2 anni fa

un attimo mi documento e ti rispondo……….

ps- ma, vuoi anche i nomi e cognomi ??

ambroeus
ambroeus
2 anni fa

Che palle, non resta che lasciare la parola al maestro:

Cipe64
Cipe64
Rispondi a  ambroeus
2 anni fa

😃😀😀speriamo che migliori la situazione

Semperfi
Semperfi
Rispondi a  ambroeus
2 anni fa

Master Bini non ha il sorriso facile, buca lo smartphone con il suo sguardo di ghiaccio e la voce fendente ma, a modo suo ha uno stile inimitabile e davvero originale.
E si sente. 😄
PS: Tutto male no, forse in malo modo…

Simone
Simone
2 anni fa

Ottimo…tutte le partite sospese sono sub judice; nessun 3 a 0 a toavolino e Chalanoglu domani sera non può giocare……….cvd

Semperfi
Semperfi
Rispondi a  Simone
2 anni fa

Ostrega adesso ci fanno perdere punti senza nemmeno giocare.

Protesto voglio i tre punti!

Cipe64
Cipe64
2 anni fa

Forse si dovrebbe ripensare la formula di tutti i campionati europei e delle coppe prevedendo una pausa invernale come avviene in certi paesi del Nord per motivi di clima e di campi ghiacciati.
Stoppare a fine dicembre per riprendere a marzo/aprile….per concludere nel periodo estivo.

Riformulare coppe e nazionali in modo da ridurre il numero di incontri.

Insomma mettere nel conto che questa camurrìa di covid nei mesi di gennaio-febbraio – speriamo ancora per poco – porta scompiglio e danni alle persone ed al sistema Calcio intero.

Togliere la testa da sotto la sabbia, realizzare che con questa cosa ancora per un po’ si dovrà fare i conti.

E magari concentrare nei due mesi di stop ritiri e partite nazionali da giocarsi (spiace) quelle sì a stadi chiusi. Così hanno il tempo di cementare un amalgama e soprattutto ci le leviamo dalle balle gli impegni della Nazionale alleggerendo l’intero programma.

bellins (Il Rincoglionito Patentato)
bellins (Il Rincoglionito Patentato)
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Cipe64
2 anni fa

Basterebbe ridurre gli impegni delle nazionali, in sudamerica giocano un campionato di 18 partite per qualificarsi ai mondiali…a giugno c’è la Nations League, però chi glielo dice alla uefa che deve ridurre gli introiti.

In Inghilterra giocano molto più che da noi, però le squadre hanno molto più potere economico ed attirano i maggiori investitori stranieri…basti pensare a Pif che ha preferito a noi il Newcastle, che rischia di retrocedere.

Cipe64
Cipe64

PIF di squadre non capisce una mazza.

Semperfi
Semperfi

L’Inghilterra non é UE,
Quindi …. Altri conflitti, confusioni e incertezze in arrivo, parlo dei tornei internazionali, nel mezzo dei due sistemi con regolamenti diversi.

Semperfi
Semperfi
Rispondi a  Cipe64
2 anni fa

Si sapeva che questa “cosa” avrebbe generato problemi.
Non si capisce peró come dopo due anni di esperienza esistono ancora conflitti e confusione tra gli organi di controllo, il caso di Bologna é solo un esempio

Gus
Gus
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Cipe64
2 anni fa

Esatto. Ci manca so che la prossima estate ricominci la giostra come se per l’ennesima volta si consideri la fase covid superata. Si programmi invece un biennio partendo dal presupposto che a dicembre si stoppa e si riprende a febbraio/marzo (si, ottima la proposta delle nazionali a porte chiuse in quel periodo). E riforma delle competizioni sperimentando tra l’altro nuove formule più compresse. Introiti televisivi e incassi da pubblico preservati.

matrix23
matrix23
Rispondi a  Gus
2 anni fa

in effetti la fase Covid con quest’ultima variante omicron sembra aver finito le sue varianti; piu’ trasferibile delle altre ma molto meno aggressiva,…fino a trasformarsi come un raffreddore per i vaccinati….
Dopo il picco di gennaio ci sara’ una rapida discesa degli infettati fino ad esaurirsi.

Semperfi
Semperfi
Rispondi a  matrix23
2 anni fa

Se mi difendi l’ultimo punto potrei anche discuterlo, caso contrario mi sembra a prima vista un azzardo senza senso. quindi venvia. 😉

matrix23
matrix23
Rispondi a  Semperfi
2 anni fa

di solito i virus variano fino a perdere ad ogni variazione man mano la loro virulenza; Omicron ha queste caratteristiche,……seppur facilmente trasferibile, specialmente ai non vaccinati,…per i vaccinati con 2 o 3 dosi, praticamebnte e’ come uno starnuto…..

vedremo a fine mese.

andrea
andrea
Rispondi a  matrix23
2 anni fa

Non è detto che i virus perdano di pericolosità con le mutazioni, la possono perdere come invece aumentarla. Di solito quando aumentano la possibilità di infettare e lo fanno con molte mutazioni nel loro RNA, (non è uno sbaglio i virus non hanno DNA) perdono di pericolosità, ma questo al momento è anche merito dei vaccini . Ricordi il virologo che passata la prima ondata disse che il virus era clinicamente morto? Penso che scherzasse

Cipe64
Cipe64
2 anni fa

Qualcuno molto bravo aiuti questo ragazzo a fare chiarezza nella sua mente.

https://www.fcinternews.it/news/azpilicueta-difende-lukaku-ha-chiarito-che-giocare-qui-era-il-suo-sogno/

bellins (Il Rincoglionito Patentato)
bellins (Il Rincoglionito Patentato)
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Cipe64
2 anni fa

E pensare che ero disposto a rinunciare al mio amore per Diletta…

Cmq va capito, ha più di 11 milioni di buoni motivi per cambiare nuovamente idea

Cipe64
Cipe64

Vada dove lo porta il “cuore”….Molti già andati parlano molto di Inter e a volte di possibili ritorni.
Non è che c’è odore di PIF nell’aria?

Ultima modifica 2 anni fa by pppfrrr
bellins (Il Rincoglionito Patentato)
bellins (Il Rincoglionito Patentato)
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Cipe64
2 anni fa

Rimane in Inghilterra…
La gli stadi li tengono aperti, da noi li richiudono

Semperfi
Semperfi

Tipica crisi dei tre anni.

Giulio19
Giulio19
Rispondi a  Cipe64
2 anni fa

Ahahah ormai anche i compagni lo prendono per il culo.

andrea
andrea
2 anni fa

Sarebbe difficile assegnare un posto ogni due sedili, obbligo di FFP2, non potersi spostare e lettore green pas ai tornelli. Oppure sospendere il campionato, riprendendo dopo passato il picco covid. Oppure aumentare di un % i diritti televisivi da dare alle società di calcio, dato che con il prossimo lock down i tifosi saranno costretti a vedere le partite in TV.
Tornando al calcio giocato, visto i rigori dati al BBilan, il primo dato perchè il pallone ha spostato l’aria intorno al braccio del difensore, il secondo c’era, come cera uno su Zaniolo che per poco rimaneva senza maglietta e cianchettata ricevuta, scommetto che se Zaniolo restava senza maglietta veniva ammonito per essersela tolta

Semperfi
Semperfi
Rispondi a  andrea
2 anni fa

Un netto no alla chiusura di un ambiente super controllato e protetto, a norma e sicuro.
In casi positivi l’ingresso non é di logica permesso.

andrea
andrea
Rispondi a  Semperfi
2 anni fa

gli stadi sono luoghi all’aperto, quindi a differenza dei cinema, discoteche ecc. meno soggetti a contagio, in più più tenere la FFP2 a differenza dei ristoranti, bar, ecc., quindi basterebbe distanziare gli spettatori e limitarne il numero. Il problema è far rispettare le regole come al solito in Italia. Poi Inter, Milan, Roma, Lazio, Napoli hanno stadi molto capienti che anche riducendo i tifosi potrebbero restare numeri alti, a differenza di rube ed il loro buco di stadio e le minori avrebbero problemi maggiori, quindi penalizzano tutti

matrix23
matrix23
Rispondi a  andrea
2 anni fa

ma cosa c’entrano gli stadiiiiiiiii???

e’ tutto il resto che conta,….i trasporti, pulman, i luoghi di aggregazione, pizzerie, ristoranti, auto grill, camion delle salamelle….., o venvia…

andrea
andrea
Rispondi a  matrix23
2 anni fa

Questo discorso vale per ogni cosa scuola con i pullman, i trasferimenti dei lavoratori, ma quelli non contano, possono pigiarsi sui treni e pullman, l’importante che lavorino per far ingrassare i loro padroni, aumentare il PIL ma non gli stipendi. Per il calcio invece tutto questo non vale, si deve chiudere o quasi anche se all’aperto e con FFP2. La gente si contagia in famiglia, a far la spesa, in fila negli uffici pubblici, negli ospedali, invece guardano solo alla scuola ed agli stadi

Semperfi
Semperfi
Rispondi a  andrea
2 anni fa

Io in merito alla capienza lascerei le cose come stanno, non credo sia li il problema o meglio l’emergenza, anzi la presenza aiuta le persone a distrarsi e gli atleti a concentrarsi.(imho)

matrix23
matrix23
Rispondi a  Semperfi
2 anni fa

Ma alla Commissione Sanitaria importa sega se la gente si distrae,…..c’e’ negli ospedali una emergenza della madonna,…e figuarti se il problema e’ distrarsi. ma vaia vaia….

Gus
Gus
2 anni fa

Però è veramente grottesco che si debbano di nuovo chiudere gli stadi. Obbligo terza dose, obbligo ffp2, riduzione al 40%…al 30%…facciano loro, ma veramente le società devono di nuovo affrontare un bagno di sangue?
Allora meglio sospendere per un mese in attesa di superare il picco e poi si comprima e si sposti la coppa italia a fine campionato, le formule di EL e sticazzi league…si eliminino i doppi turni in CL. Tutto fuorché di nuovo stadi all’aperto e vuoti.

SgtPepper
SgtPepper
Rispondi a  Gus
2 anni fa

I novax ci vanno a nozze con questo bailamme!
Ben fatto mister Draghi!

Cipe64
Cipe64
Rispondi a  SgtPepper
2 anni fa

Ciao Serg. l’hanno acclamato come l’onnipotente.

Nulla per potenziare le strutture sanitarie.
Nulla per rendere più sicuri i trasporti pubblici.
Nulla per rendere più sicure le scuole…salvo adesso la ridicola raccomandazione di tenere le finestre aperte.

Giusto il tempo di una riforma irpef in favore di chi già sta molto bene ed autocandidarsi a presidente della repubblica (ma solo se per acclamazione ovviamente).

Qui in Sicilia siamo al collasso sanitario e mia moglie (insegnante) deve tornare in classe chiusa con 30 alunni (ma le finestre aperte…) dopodomani…

Si chiudano gli stadi e le scuole per un mese perché si rischia un lockdown che sarebbe un colpo di grazia per l’economia…e si rischiano tante vite.
Il calcio è un gioco, ricordiamolo.

Ultima modifica 2 anni fa by pppfrrr
SgtPepper
SgtPepper
Rispondi a  Cipe64
2 anni fa

Ciao Cipe. Io, invece, sono pienamente d’accordo( per una volta) con l’articolo della gazzetta dello sport pubblicato on-line stamattina.
Il calcio è un gioco, ma da lavoro a moltissime persone che hanno già pagato abbastanza in questi 2 anni. E qui la questione si fa maledettamente seria!
P.s. Sai quante persone rinunceranno a vaccinarsi se arriverà un altro lockdown?
Sarà un messaggio devastante!
Anche mia moglie è insegnante( medie). È molto più preoccupata per la confusione che arriva dal governo che per altro. Insegnanti tutti vaccinati con terza dose.

Ultima modifica 2 anni fa by SgtPepper
Cipe64
Cipe64
Rispondi a  SgtPepper
2 anni fa

Serg. sono scelte difficili che per fortuna non sta a me prendere ed il segnale generale di confusione che viene dal governo è veramente devastante.
La situazione si fa dura e già c’è una crisi annunciata…lasciamo perdere.

Si tratta di prendere la decisione meno dannosa per l’intera comunità…
Io penso che sospendere – magari tagliando qualche incontro cambiando formula coppe (proposta come alternativa da Gus)- ma provare a giocare a stadi aperti senza dover rinunciare ancora agli incassi, possa essere la soluzione meno sanguinosa per tutti, anche per i lavoratori del settore.

Qui da noi tutti terza dose ma il fatto è che questo non ci mette al riparo di essere inconsapevoli portatori e diffusori.

Meglio che non mi addentri sul discorso si/no vax perché rischio di essere bannato a vita, mi riconosco ormai per niente tollerante sull’argomento e preferisco evitare anche perché qui dovremmo parlare di Calcio e m…ate simili.

Sono per l’obbligo ma non con solo cento euri di multa che lo fa diventare una buffonata.

matrix23
matrix23
Rispondi a  SgtPepper
2 anni fa

e allora? ha fatto il suo, ed e’ in una botte di ferro…
.xsero Terapia Intensiva, xsero ospedale….

Semperfi
Semperfi
Rispondi a  Cipe64
2 anni fa

Credo che sia corretto tenere aperte le scuole ma solo se in sicurezza, le finestre poi dove si puó meglio tenerle aperte che chiuse.

matrix23
matrix23
Rispondi a  Semperfi
2 anni fa

in sicurezza ” e’ una parola che non esiste piu,….

Semperfi
Semperfi
Rispondi a  matrix23
2 anni fa

Mi rifesrisco a un metodo tale per ridurre la percentuale di rischio e così aiutare a prevenire l’occorrenza del problema a un livello di guardia e nel caso specifico evitare una emergenza.

matrix23
matrix23
Rispondi a  Semperfi
2 anni fa

certamente, in teoria,..tutti vogliono fare le cose in sicurezza, il problema e’ come poi nella pratica mettere a terra la sicurezza, come trasformarla nella gestione del quotidiano.

Cipe64
Cipe64
Rispondi a  Semperfi
2 anni fa

In sicurezza è impossibile perché non hanno ridotto la numerosità delle classi, non hanno predisposto nuovi locali più adeguati…nuovi insegnanti di ruolo non hanno fatto nulla di nulla per garantire maggiore sicurezza
Zero assoluto.
Le scuole sono i luoghi più a rischio per adesso.

matrix23
matrix23
Rispondi a  Cipe64
2 anni fa

ma non direi che sia la piu’ a rischio, se usi le dovute precauzioni e cautele; reputo molto piu’ a rischio casomai i mezzi di trasporto che usano gli studenti, dove distanze e precauzioni sono molto piu’ a rischio…..
colpa della Azzolina..

Semperfi
Semperfi
Rispondi a  matrix23
2 anni fa

Ecco i mezzi di trasporto, incrementando le unità e riducendo il tempo di attesa, si potrebbero usare a numero chiuso per ridurre l’incidenza di rischio.
Mantenendo attivo ed efficiente il servizio per tutti.

matrix23
matrix23
Rispondi a  Semperfi
2 anni fa

O venvia, le scuole anche quest’anno sono state piu’ chiuse che aperte,…..e il virus e’ incrementato ugualmentye

Guarda questi ultimi 15gg,…scuole chiuse,..e pandemia a picco….ma vaia vaia…

Semperfi
Semperfi
Rispondi a  Cipe64
2 anni fa

Caro Cipe capisco e condivido la tua preoccupazione, quello che scrivi è senza dubbio una realtà che deve essere modificata.
Si tratta di un mio criterio che va contro la classe virtuale, poichè a tutto ci si abitua, anche alla non socializzazione (?), i ragazzi/e vogliono tornare a scuola e stare insieme, se non ci sono provate e ragionevoli controindicazioni, io sto con loro.
Per quanto riguarda la riduzione degli insegnanti, credo che in gran parte è dovuto a personale che in un dato momento è stato sospeso, senza però trovare un sostituto con uguale esperienza (nel migliore dei casi) che ha potuto proseguire con il lavoro del collega anteriore.
Speriamo in bene

Semperfi
Semperfi
Rispondi a  SgtPepper
2 anni fa

I novax sono come Italia viva,
Fanno casino ma non arrivano neanche al 10%, i problemi da risolvere sono sulle linee guida tra stato e regioni.
Draghi lo ha piú volte ammesso, ma non é ancora riuscito a slegare i troppi nodi ingarbugliati da tempo.

matrix23
matrix23
Rispondi a  Semperfi
2 anni fa

Ringraziamo chi ha voluto l’autonomia Regionale sanitaria….

Cipe64
Cipe64
Rispondi a  Gus
2 anni fa

Concordo per la sospensione di un mese.
Stadi vuoti bagno sangue.

Semperfi
Semperfi
Rispondi a  Gus
2 anni fa

Grottesco e inutile, sia per i tifosi che per le societá

bellins (Il Rincoglionito Patentato)
bellins (Il Rincoglionito Patentato)
Leggenda Bauscia
2 anni fa

Draghi: “Calcio valuti stop o porte chiuse”

Jad
Jad
2 anni fa

Poi sto zitto.
La domanda che è proprio quello che scrivo e null’altro:
Qualcuno sa quanti giocatori della massima serie sono deceduti causa Covid 19 da vaccinati?(in Europa)

Ultima modifica 2 anni fa by JAD
matrix23
matrix23
Rispondi a  Jad
2 anni fa

il tempo di informarmi e ti rispondo…

Jad
Jad
Rispondi a  matrix23
2 anni fa

Grazie

bellins (Il Rincoglionito Patentato)
bellins (Il Rincoglionito Patentato)
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Jad
2 anni fa

Zero.

Da quello che ho letto Eriksen e Aguero hanno avuto problemi cardiaci gravi, dopo essere stati vaccinati…
coincidenze?

Jad
Jad

Ciò Bellins, non ho capito se vuoi buttare due bistecche sulla griglia o sei serio.
Quindi sulle coincidenze non so cosa risponderti.
Però se in 2 anni ai giocatori il Covid ha fatto il solletico (ed il primo anno non erano nemmeno vaccinati), non comprendo tutto sto can can.

Forse il sergente andrebbe ascoltato.

Poi se le cose dovessero cambiare e qualche giocatore ci rimettesse le stracce, allora si dovrebbe intervenire.
Non comprendo perchè fasciarci la testa prima di essercela rotta.
Vaccino e si gioca. Bastano 13 sani, Asl o non asl.

bellins (Il Rincoglionito Patentato)
bellins (Il Rincoglionito Patentato)
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Jad
2 anni fa

Ho solo riportato notizie che ho letto…

Se la ASL dice che non si gioca, anche con i 13 sani, non si gioca, senza se e senza ma, altrimenti si va nel penale.

E cmq ad una bistecca e ad una birra non dico mai di no.

Ultima modifica 2 anni fa by bellins (Il Rincoglionito Patentato)
Jad
Jad

Eh Bellins cosa posso dirti:
sulla prima c’hai ragione perchè è un dato di fatto.
Sulla seconda anche.

Gus
Gus
Leggenda Bauscia

Pare che anche il segnale tra arbitro e Var subisca interferenze con tutti quei vaccinati in campo…

Gus
Gus
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Jad
2 anni fa

Jad ma che minchia di domanda è..?
Sei serio o ti si è attorcigliato il cervello a forza di montare librerie Billy?

Jad
Jad
Rispondi a  Gus
2 anni fa

Boh, la domanda era dettata dal mio pragmatismo naturale.
Zero morti zero pericolo.
Però ragionandoci su, effettivamente, può essere anche una domanda del cazzo perchè porta a discriminare e la legge è uguale per tutti.
… tiè Nole😃.

Cassettiera tipo settimanale, chiaramente l ho sbeccata, ho litigato, ho rinunciato e ‘loro’ l hanno montata facile facile.
Preferivo spalare un quintale di merda!

Gus
Gus
Rispondi a  Jad
2 anni fa

Ti capisco…io ogni volta devo litigare prima con l’avvitatore che mi spana le viti e poi con mia moglie che “suo padre lo montava bendato”.
Comunque Jad i calciatori sono cittadini comuni e non vivono in una bolla (sarebbe anche opportuno, tra l’altro). Non si infettano solo tra di loro, ma portano in giro il virus per la società (e il tema è al solito evitare la diffusione da soggetto resistente a soggetto fragile).

Jad
Jad
2 anni fa

Ciao Simone, ti rispodo qui.
La speranza c’è e la logica nel calcio è molto relativa quindi chissà magari sto fondo Pif s intrippa e ci prende.
Vero è che l Inter ha milioni di tifosi in Italia e nel mondo, altrettanto vero è che la serie A è periferia, la giargiania del calcio ormai.
Se esistesse un campionato europeo allora penso potrebbero tornare gli investitori pesanti anche in Italia, così com’è ora la vedo più dura.
Tutto qua.
Però ripeto, non è da escludere nulla.
L Inter è pur sempre molto attraente, vedremo e continuiamo a sperare.

Ultima modifica 2 anni fa by JAD
Jad
Jad
Rispondi a  Jad
2 anni fa

In generale, scusatemi se batto sto chiodo.
In serie A… 2 campioni affermati di livello europeo?
Nessuno.
L anno scorso?
Cristiana Ronaldo, Lukaku, Hakimi, lo stesso Eriksen
Giocatori conosciuti in tutto il mondo.
Precedentemente (nei 10 anni ) Cavani, Pogba, Higuain, Pirlo, Salah….
È innegabile che la serie A si è impoverita molto (prima c’aveva pensato la rube a prendersi il meglio, quindi una squadra forte ed il resto ciofeche) con l eccezione dello scroso anno dove, anche per la spinta “Conte /Zhang” si era rivisto un campionato di livello.
Ma oggi chi c’è di forte forte?
Ibra? Dzeko? Immobile? Gabbiadini?
Vecchi o mezzi cessi
Adesso i campioni possono essere Skriniar e Vlahovic. Mettiamoci anche Lautaro, comunque gente che fuori dalla serie A non ha fatto nulla.
Chi spenderebbe 70, 80 per prortali a casa.
Se perdiamo anche loro, cosa resta di sta serie A….
Possimo pensare di veder arrivare in A un Haaland, un Lewandowski, un Salah, un Son, un Felix, un Vinicius, un Mbappe, un Messi? (tanto per citarne 2 a campionato).

Qui non si tratta di voler sputare sul piatto dove si mangia.
Si tratta di valutare la situazione per quella che è.

Chiaro che se lo dovessimo vincere, sto campionato, sarà da far un festone e lanciar per aria Inzaghino.
Ma questo è.
SERVONO SOLDI, PER NOI (ovvio) ma anche per le altre società.
Altrimenti non resta che tirar su la crema, Inter, rube, bbilan e unirsi al gruppo dove sta il grano.

Ultima modifica 2 anni fa by JAD
Roger Roger
Roger Roger
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Jad
2 anni fa

Anche se Ambro mi perculerà…. 😀 hai ragione da vendere

Jad
Jad
Rispondi a  Roger Roger
2 anni fa

se legge ci fa un culo come una verza. 😃

Cipe64
Cipe64
2 anni fa

Comunque visto, rivisto e stravisto…il primo rigore concesso al bilan ha davvero dell’incredibile…100 volte più rigore quello su Zaniolo.
Per conto mio, questo arbitraggio getta una brutta ombra su Chiffi…
Anche le due espulsioni e non so quante ammonizioni…boh.
Mancheranno con la rube gli espulsi se non sbaglio.

Ultima modifica 2 anni fa by pppfrrr
bellins (Il Rincoglionito Patentato)
bellins (Il Rincoglionito Patentato)
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Cipe64
2 anni fa

Sul rigore non so quale tocco abbiano visto.
Di sicuro non c’è l’errore evidente da parte dell’arbitro

Cipe64
Cipe64

Lì davvero assurdo…sia perché avevano stabilito dovere essere molto più evidenti i rigori da dare, sia per il motivo che hai detto ma anche perché vi era un vantaggio in essere …il tiro poteva solo diventare più complicato.
Poi la conduzione nel complesso anche nei piccoli particolari è stata assurda.
Spero non sia un antipasto di qualcos’altro di più sostanzioso.

Ultima modifica 2 anni fa by pppfrrr
Deki
Deki
Rispondi a  Cipe64
2 anni fa

Se la cosa può consolarvi, il Var Aureliano di milan roma, è già stato designato per fare anche inter lazio

Cipe64
Cipe64
Rispondi a  Deki
2 anni fa

Fantastico.

matrix23
matrix23
Rispondi a  Deki
2 anni fa

eccoci…….!!!

Simone
Simone
Rispondi a  Cipe64
2 anni fa

Dovremo abituarci, credo, in questa seconda parte di campionato a vederne parecchi concessi in questo modo al bilan……..

Cipe64
Cipe64
Rispondi a  Simone
2 anni fa

È stato talmente monodirezionale da ricordare arbitraggi di un periodo preciso.
Pareva non aspettasse altro per sfoderare cartellini e cose così.

matrix23
matrix23
Rispondi a  Cipe64
2 anni fa

allora, siccome personalmente ho una memoria da elefante x quanto riguarda l’Inter,..dico….

  • il famoso rigore che Abisso ci fischio’ contro a Firenze per un NON evidente mano di D’ambro,….fu richiamato dal Var a verificarne meglio il tocco,….ma Abisso che aveva gia’ sbagliato altre 2 volte contro l’inter in quella partita,….successivamente si giustifico’ dicendo che: Dal vivo mi sembrava fallo di mano ed ho fischiato rigore, poi visto e rivisto al Var, non mi chiarisce in modo chiaro ed inequivocabile il fatto che l’abbia o non l’abbia anche solo sfirata con la mano….per cui resto sulla mia prima decisione avendo avuto la percezione che fosse fallo di mano.
  • ergo, fate voi le vs conclusioni….Chiffi ( promosso internazionale dal 1°gennaio) si appecora al VAR Aureliano (pure lui gratificato dall’AIA con una nomina a VMO, Video Match Official, della Fifa, pur non essendo internazionale (grazie rosetti))
  • Voto a Chiffi 3

credo che al Var si capisca meglio che il tocco e’ inesistente/impercettibile, fermo restando che sia fallo di braccio deltoide oppure no clavicola, In ogni caso l’eventuale tocco ha/avrebbe pure penalizzato il portiere allargandogli la traiettoria…

Per rivincere lo scudo, temo che non basti un girone di ritorno come lo scorso anno…..( a buon intenditor….)

Ultima modifica 2 anni fa by matrix23
Giulio19
Giulio19
2 anni fa

Distinta presentata e non revocata.

Succede quando passi il pomeriggio al telefono con i carissimi compaesani ed ex compagni di banco dell’ASL locale.
Ahimé, dei morti non frega nulla a nessuno.

Il 3 a 0 a tavolino è il minimo. Meriterebbero anche il punto di penalizzazione.

bellins (Il Rincoglionito Patentato)
bellins (Il Rincoglionito Patentato)
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Giulio19
2 anni fa

Dei morti frega quando li hai in famiglia o tra gli amici più cari…

Forse il 3 a 0 verra’ assegnato, che sia definitivo ho i miei dubbi visto che il nuovo protocollo covid è stato approvato dalla lega il 5 gennaio dopo cena.

Cipe64
Cipe64

il 6…

bellins (Il Rincoglionito Patentato)
bellins (Il Rincoglionito Patentato)
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Cipe64
2 anni fa

Il 5 all’ora di cena c’è stato il Consiglio di Lega straordinario ed il nuovo protocollo covid è stato ufficializzato il 6…quando al massimo entro il 2 doveva essere già approvato e ufficializzato.

Con le vecchie regole non ci hanno fatto giocare senza perderla a tavolino, nella scorsa stagione contro il Sassuolo…

Cipe64
Cipe64

E quindi ha validità dal 7?
Se così…bella fottuta…

Ultima modifica 2 anni fa by pppfrrr
Giulio19
Giulio19

La presentazione della distinta da parte del Bologna esula dal discorso Asl.
È vizio di forma che viene punito con 0 3.
Vediamo come andrà a finire.

Deki
Deki
Rispondi a  Giulio19
2 anni fa

l’ho scritto ieri Giulio.
Sono le società stesse che giocano su due tavoli; con una mano firmano il protocollo in Lega, con l’altra telefonano alla Asl di turno, per far rinviare la partita in caso di troppe defezioni.

Jad
Jad
Rispondi a  Deki
2 anni fa

Vero

matrix23
matrix23
Rispondi a  Giulio19
2 anni fa

esatto, presentando la distinta, ufficialmente sei presente, ma ti rifiuti di scendere in campo, in pratica e’ come se ti ritirassi dal campo…

Deki
Deki
2 anni fa

Rispondo qui a Bellins.
Credo che l’infortunio muscolare e l’assenza da covid siano assimilabili.

Se una squadra compie un lavoro di prevenzione mirato al contenimento massimo degli infortuni, si assicura un vantaggio nei confronti delle altre squadre che non hanno avuto la stessa lungimiranza o comunque commesso degli errori nella preparazione.

Se una squadra segue meticolosamente tutte le procedure di prevenzione da contagio e obbliga i suoi atleti ad avere una condotta esemplare, per quale motivo non dovrebbe trarre lo stesso vantaggio, nei confronti di un’altra squadra che prende il protocollo molto più alla leggera?

Roger Roger
Roger Roger
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Deki
2 anni fa

A prescindere se siano o meno assimilabili basta ci siano regole chiare e, soprattutto, omogenee.
Il basket si è dato regole precise, possibile il calcio non ci riesca?
Non è possibile vedere giocare il Verona e il Napoli, due focolai evidenti, e non il Bologna o il Torino

matrix23
matrix23
Rispondi a  Roger Roger
2 anni fa

la differenza fra Basket e calcio,…..sono una montagna di soldi in ballo…

Cipe64
Cipe64
Rispondi a  Deki
2 anni fa

A leggervi giù penso stiate parlando di cose diverse.
Tu parli del principio di responsabilità nel caso il numero di casi di positività renda impossibile per una squadra
scendere in campo.
Bellins della necessità di non giocare una partita in quel caso perché il covid è contagioso mentre un infortunio muscolare no.
Non vedo…o non riesco a vedere una contrapposizione vera tra i vs ragionamenti.

Il covid è ancora pericoloso socialmente, uccide in quantità ed intasa gli ospedali…nuocendo anche a coloro che avrebbero bisogno di cure per altri motivi.

Il virus non si è ancora raffreddorizzato abbastanza per poterci convivere.
Le partite in questi casi non vanno giocate.

La responsabilità potrebbe essere imputabile al club colpito?
Forse si….ma è un altro discorso.

bellins (Il Rincoglionito Patentato)
bellins (Il Rincoglionito Patentato)
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Deki
2 anni fa

Un pandemia come questa, in cui anche i vaccinati con 3 dosi vengono contagiati, non vedo come possa essere assimilabile ad un infortunio muscolare, che per il 90% è dovuto ad una scarsa preparazione atletica.

Se poi noi siamo più bravi anche a scongiurare il contagio tanto meglio…spero solo di non dovermi ritrovare a giocare un altro derby senza 4/5 titolari.

matrix23
matrix23

ma dove l’hai sentito dire che un infortunio muscolare e’ assimilabile al 90% a scarsa preparazione atletica?

forse in 3° categoria…

nel professionismo credo sia l’esatto contrario,….forse il 90% e’ da sovraccarico muscolare….

bellins (Il Rincoglionito Patentato)
bellins (Il Rincoglionito Patentato)
Leggenda Bauscia
Rispondi a  matrix23
2 anni fa

Famo 70 ?

65 + una foto zozza di Diletta e non se ne parla più…

matrix23
matrix23

famo.., di evitare di dire simili tavanate..

bellins (Il Rincoglionito Patentato)
bellins (Il Rincoglionito Patentato)
Leggenda Bauscia
Rispondi a  matrix23
2 anni fa

Concordo Maestro

Simone
Simone
Rispondi a  Deki
2 anni fa

Non sono per nulla assimilabili. Il Covid è contagioso, l’infortunio muscolare no. Non si possono gestire alla stessa maniera; poi sul fatto che le società non obblighino i tesserati a seguire le condotte per evitare il contagio sono d’accordo. Anche se non é semplice.

Simone
Simone
2 anni fa

A vedere le partite di ieri forse è stato un bene non aver giocato. Le squadre con tanti positivi costrette a giocare volenti o nolenti hanno ottenuto ottimi risultati. Il Bilan ha battuto la Roma, il Verona ha battuto lo Spezia fuori casa ed il Napoli ha pareggiato a casa dei gobbi. Significa, forse, anche che le squadre che erano al completo o quasi hanno sottovalutato l’avversario. Lo avremmo potuto fare anche noi. In più la partita si sarebbe dovuta giocare alle 12 e trenta. Orario in cui, quasi sempre, ci siamo espressi male. …..Meditate….

Deki
Deki
Rispondi a  Simone
2 anni fa

Mah……….
Il milan ha battuto la roma perchè, anche con mezza squadra fuori, è piu forte
Il Verona ha battuto lo Spezia perchè, anche con mezza squadra fuori, è piu forte
Napoli e juventus hanno pareggiato perchè questa juventus, equivale al napoli con mezza squadra fuori.

Sull’orario nemmeno rispondo……

Jad
Jad
Rispondi a  Deki
2 anni fa

Esatto, concordo 100%
Forse Simone voleva dare la nota di ottimismo.
In realtà è una chiavata (“fregatura”. Con te che sei il cucadores del bolg è meglio specificare) perchè ci intasa il calendario.
Si deve giocare, punto.

Mi dispiace per Simone, ma come si può pensare che un investitore tipo Pif venga in Italia a gettare i soldi in un campo di ortiche :partite di una scarsezza infinita, zero regole, arbitri allo sbando.
Boh.
Tutti i campionati nazionali sono ormai alla fine tranne gli Inglesi.

Simone
Simone
Rispondi a  Jad
2 anni fa

Sul discorso Pif è difficile darti torto…………

bellins (Il Rincoglionito Patentato)
bellins (Il Rincoglionito Patentato)
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Deki
2 anni fa

Il bbilan ha vinto anche grazie al solito rigorino che ha indirizzato la partita secondo il gioco preferito da Pioli.
Se quello di Abraham è fallo di mano dopo aver visto 200 replay in cui non si nota la deviazione del pallone…beh allora, abbiamo imparato che c’è rigore anche quando c’è l’intenzionalita del gesto.

Se poi ci aggiungiamo anche la perdita del tocco magico del Vate di Setubal, allora è anche normale che una Roma quasi al completo possa naufragare contro un bbilan senza mezza squadra.

Ultima modifica 2 anni fa by bellins (Il Rincoglionito Patentato)
Simone
Simone
Rispondi a  Deki
2 anni fa

L’orario é un discorso di cabala; questa stagione alle 12,30 si è giocato solo a Genova contro la Samp; 2 a 2 contro una squadra che in casa ha perso sempre o quasi…..per il resto la Roma è più scarsa del Milan in situazioni normali. Ieri hanno fatto davvero ridere e a mio avviso la loro debace é stata di approccio alla partita…..erano sicuri di vincere……sul Verona non saprei………forse è come dici tu ma lo Spezia aveva appena vinto a Napoli………

Deki
Deki
Rispondi a  Simone
2 anni fa

Con la sampdoria abbiamo giocato gli ultimi 20 minuti in inferiorità numerica, dato l’infortunio di sensi a cambi finiti.

Jad
Jad
2 anni fa

La Roma è veramente una squadra modesta.
Mi ha deluso molto. Più di tutte.

Deki
Deki
Rispondi a  Jad
2 anni fa

Non è riuscita a fare risultato positivo contro un milan a cui, tra covid e coppa d’africa, mancava mezza squadra.

Roger Roger
Roger Roger
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Jad
2 anni fa

Mou temo abbia ormai perso il tocco. Ed essendo avversario mi va anche bene. Come undici ieri sera, la Roma era meglio dei gonzi rabberciati eppure è stata messa sotto nel gioco oltre che nel risultato.

andrea
andrea
2 anni fa

I rubentini sanno rubare, i tifosi intendo, ma come comprendonio è notorio, niente. Chi se la prende con Allegri, chi con Klaus Dybala, chi on i giocatori. Ma nessuno o pochissimi con l’ovino a capo della banda. Si lui il monociglio, ha litigato con Conte con tanto di indice medio, l’unico che quest’anno avrebbe potuto “spingere” la rube, oltre ai soliti arbitri. Ha litigato con Marotta mandandolo via o facendolo andare visa, per ragioni mai chiarite. Si è tenuto P>aratici che ha riempito i bianconeri di buchi sia nella formazione della squadra che economici, leggasi Ronaldo. Ma da buoni soldatini gobbi tacciono sul giovin ovino

matrix23
matrix23
Rispondi a  andrea
2 anni fa

quando hai la protezione di stampa tv e P.I.

Roger Roger
Roger Roger
Leggenda Bauscia
2 anni fa

Punto uno: maledetto covid, bauscioni stay safe voi i vs cari
Punto due: gobba merda, bene il pari.
Punto tre: Mou ha perso il tocco. Contro mezzo bilan fare così schifo era francamente difficile

andrea
andrea
2 anni fa

scommettiamo che la partita Bologna Inter la recuperano, magari a fine campionato, anche se il Bologna non si è presentato mentre i nerazzurri erano in campo ad allenarsi. Il Bologna non si è presentato, punto. Mancavano tredici giocatori positivi? Il Napoli è entrato in campo con tre positivi, chi ha sbagliato?

Giulio19
Giulio19
Rispondi a  andrea
2 anni fa

Scommettiamo che dalla prossima giornata le ASL non fiateranno?

Sarà perchè nessun D.S. alzerà la cornetta questa volta?

E alla fine paga solo l’Inter.

andrea
andrea
Rispondi a  Giulio19
2 anni fa

esatto le ASL servono alla bisogna. Anche perché la Federazione non conta un… come sordi in Il marchese del Grillo. Occorrono regole certe ed imprescindibili ASL o non ASL

Gus
Gus
2 anni fa

Solito capannello arrogante di gobbi attorno all’arbitro reo di avere fischiato la fine della partita invece che fargli battere l’angolo (dopo che gli aveva appena fischiato e fatto calciare a recupero scaduto un calcio di punizione inesistente, sul solito carpiato di Dybala). Certezze.
Constatato al tempo che il Napoli ha fatto giocare i tre giocatori che per l’ASL dovevano essere in quarantena. Tutto molto bello.

andrea
andrea
Rispondi a  Gus
2 anni fa

I capannello sono la regola nella rube. Sono riusciti persino a far annullare un goal buono dopo che l’arbitro lo aveva giustamente convalidato. Ora si attaccano pure agli angoli dopo sei minuti di ricupero, pretendevano che la gara andasse ad oltranza fino a che i gobbi non avessero segnato

matrix23
matrix23
2 anni fa

per me la spacca Dibala nel recupero….

andrea
andrea
Rispondi a  matrix23
2 anni fa

si un’ammonizione per proteste per un misero calcio d’angolo

matrix23
matrix23
2 anni fa

🤣🤣🤣🤣🤣🤣
questa e’ forte reggetevi…..
bologna – inter
Handanovic sorteggiato per il controllo antidoping, ma trovato negativo..

Ultima modifica 2 anni fa by matrix23
matrix23
matrix23
2 anni fa

napoli in evidente calo…..non hanno riserve. credo che Lucian’One firmerebbe per il pari….

matrix23
matrix23
2 anni fa

fra rigori e espulsioni, alla fine ce l’hanno fatto a tenere a galla i gonzi….

Simone
Simone
Rispondi a  matrix23
2 anni fa

Mah….a me sembra che abbiano vinto senza nemmeno impegnarsi troppo. La Roma è davvero poca cosa.

Giulio19
Giulio19
Rispondi a  Simone
2 anni fa

Rigore abbastanza netto. La Rometta non ha azzeccato un passaggio, tecnicamente pareva na squadretta da Eccellenza.
Non poteva che finire così.

matrix23
matrix23
Rispondi a  Giulio19
2 anni fa

anche il rigore di Tonale su Zaniolo era netto….

matrix23
matrix23
Rispondi a  Simone
2 anni fa

poca cosa, ma hanno dovuto fare la TAC alle immagini e chiamare il Ris di Parma per capire se Ibrahim avevvse sfiorato la palla, eventualmente danneggiando il portiere…🤣🤣

Dr J
Dr J
2 anni fa

Ma quanto sono antisportivi i gonzi? Avrei espulso Theo Hernandez con una scusa qualunque, fossi stato l’arbitro…

matrix23
matrix23
2 anni fa

Deunasega che gol ha fatto Destro….

andrea
andrea
2 anni fa

siete sicuri del 3-0 a tavolino? Al TG1 hanno annunciato che la partita è stata rinviata. Personalmente non piace vincere a tavolino, in specie con il Bologna, ma come ha detto Marotta occorrerebbe una norma governativa chiara, e non aggirabile, non lasciare tutto in mano ad una ASL.

matrix23
matrix23
Rispondi a  andrea
2 anni fa

tecnicamente a termine di regolamento, la partita e’ vinta 3-0 a tavolino, caiusa la non presentazione del Bologna.

Poi il Bologna documentera’/spieghera’ il motivo della mancata presentazione,…che essendo per causa maggiore sara’ accettata e riprogrammata la partita.

ps- al tg1 sanno na’ sega…

Ultima modifica 2 anni fa by matrix23
Semperfi
Semperfi
2 anni fa

Purtroppo questo tipo di episodi sono da mettere in preventivo.
Con tutti i problemi possibili l’Inter é scesa in campo e ha fatto il suo dovere, invece il FCB no, per farla breve esigo i tre punti a tavolino.
Non mi piace ma questo é il regolamento.
Condivido la voglia e volontà di andare avanti nel rispetto delle regole e dei diritti delle persone non possiamo abituarci a questo stile di vita caotico.
Spero proprio che si possa arrivare presto a una soluzione utile per tutti. Urgente.
FR&FI
Avanti Bauscia!

matrix23
matrix23
2 anni fa

triplice fischio finale dell’arbitro, dentro lo spogliatoio.

0-3 per l’inter

bellins (Il Rincoglionito Patentato)
bellins (Il Rincoglionito Patentato)
Leggenda Bauscia
2 anni fa

E Denzel Dumfries Equalizer è rientrato bello carico…

Inter negli spogliatoi, in allenamento brutto contrasto Dimarco-Dumfries

PODCAST

Twitter

Instagram

Instagram has returned empty data. Please authorize your Instagram account in the plugin settings .

Archivio