Bauscia Cafè

#IsInterComing?

Io comincio a sentire una puzza di ‘siamo a posto così’ che manco i cessi dell’Autogrill“.
Mi scriveva così qualche giorno fa Gigidibiagio (tutto attaccato: parlo ovviamente del nullafacente che commenta in questo blog, non dell’attuale CT dell’Under21). Poetico, a suo modo.
Pessimista? Paranoico? Troppo negativo? Forse invece solo uno dei tifosi rimasti troppo scottati da quello che è successo negli ultimi anni. Anni in cui, magari qualcuno se l’è dimenticato, certi proclami erano all’ordine del giorno a giugno e a luglio salvo poi concretizzarsi in un nulla (o poco) di fatto a settembre, quando magicamente sembravamo esserci sognati tutto, quando “eh ma la società non ha mai detto così”, quando “erano solo i giornalisti che sparavano a caso”, quando “i tifosi viaggiano troppo con la fantasia”. No, perché alla fine sembriamo matti noi.
Ecco, dopo Thohir lo spieghiamo anche a Suning: quelli con l’anello al naso stanno dall’altra parte di Milano, non qui.
SABATINI
E siccome già ieri, 10 luglio, mi sono sentito dire “sì, ok le aspettative, ma #InterIsComing è solo uno slogan di marketing, Ausilio non si è mai sbilanciato più di tanto” forse è il caso di iniziare a fissare un punto, piccolissimo ma che almeno resti qui nero su bianco: Ausilio non avrà detto niente, ma “ci stiamo muovendo bene e in silenzio” è uscito dalla viva voce di Sabatini. Contestualizzando con ambiente e aspettative, è evidente che per il tifoso dell’Inter nel 2017 dopo 6 anni di credito infinito e mai riscosso “bene e in silenzio” non possono essere il Borgia (ottimo giocatore, tra l’altro), Skriniar, Zaniolo e Colidio. O quantomeno c’è un colossale disallineamento sugli obiettivi.
Detto questo, i conti sarà giusto farli al 31 agosto e non oggi, perché le premesse -e le promesse- che la società stia lavorando bene e in silenzio ci sono tutte. E in ogni caso noi saremo sempre qui, per l’Inter. Come ogni giorno.
Semplicemente ci andava di fissare questo punto e di tenerlo ben presente, nero su bianco.
Per non sentirci dire tra due mesi che ci siamo sognati tutto.

Nk³

Il calcio è uno sport stupido, l’Inter è l’unico motivo per seguirlo. Fermamente convinto che mai nessun uomo abbia giocato a calcio come Ronaldo (ma anche Dalmat non scherzava). Vedovo di Ibrahimovic, ma con un Mourinho in panchina persino i Pandev e gli Sneijder possono sembrare campioni. Dategli un mojito e vi solleverà il mondo.

1.4K Commenti
Nuovi
Vecchi Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

PODCAST

Twitter

Instagram

Instagram has returned empty data. Please authorize your Instagram account in the plugin settings .

Archivio