Gli improponibili

Si può parlare di turnover scellerato per la partita di ieri sera. Poi si potrebbe effettivamente analizzare la formazione scesa in campo.

E si scoprirebbe che (aspettando Ansaldi) sono scesi in campo 3/4 di difesa titolare, insieme alla prima – e unica – alternativa come centrale difensivo. Che a centrocampo sono stati schierati gli unici due incontristi in rosa, insieme a un potenziale titolare alla prima occasione dal primo minuto. E che davanti, infine, hanno giocato i primi ricambi, gente che (Biabiany a parte) è già entrata e entrerà stabilmente nelle rotazioni offensive.

Quindi, si può parlare di turnover scellerato, ma si può anche parlare – dopo un mercato da più di 100 milioni – di una rosa incompleta ed inadeguata per affrontare il doppio impegno settimanale. Si può parlare di un corposo gruppo di giocatori improponibili, alcuni dei quali pesano sul groppone di questa squadra già da anni, e che rappresentano una costante, una certezza in tutti gli episodi negativi. Ci sono questi da anni, e da anni si perde. Un’equazione di primo grado, ma nemmeno, di grado zero. È inutile stare a fare discorsi come “per quanto possano fare schifo, quelli di ieri devono bastare per vincere contro l’Hapoel Be’er Sheva”. È inutile perché con questi in campo tutti insieme non vinci contro nessuno. Nessuno. Perché questi qua non possono giocare con la maglia dell’Inter, e soprattutto non possono farlo tutti contemporaneamente. Perché basta la loro presenza per trasformare il Lúcio Maranhão di turno in Rivaldo. Perché gli manca tutto, non solo le capacità tecniche.

Sono cose che si sanno benissimo, chiare da anni, alle quali però non si è posto rimedio. Ed è inevitabile pagarne le conseguenze.

14352544_10153943717968494_4838872732274841792_o

About Grappa

Il mio sogno è vedere Klopp a San Siro con una tutaccia nerazzurra che si fa espellere ad ogni partita per aver staccato la testa al quarto uomo. Passo il mio tempo a ciarlare di santoni calcistici o presunti tali, ma in realtà mi ispiro a Fassone. Inoltre faccio una carbonara che te dico fermate.

88 commenti

  1. Ma se brozo l’ha rovinato la gobba, oggi che vengono a Milano possiamo rendergli la pariglia.per esempio uno dei 3 in difesa si potrebbe azzoppare per l’eternità. E la difesa la loro forza sia in campo sia ne lo spogliatoio. Che so Barzagli o Bonucci

  2. Brozovic è stato escluso xche non sta facendo vita da atleta e giovedì dopo la.sostituzione ha chiesto di lasciare lo stadio. Questo accade xche non c è società, tutti si credono padroni del giocattolo (tanto c è un presidente che sta a Giacarta, un AD che sta negli States ed un proprietario che sta a.Nenchino). In assenza di società ci vorrebbe un gruppo di giocatori che tengano alla maglia ( e.noi non abbiamo ne italiani ne gli argentini d.alllora). Balotelli.veniva presi a.calci negli allenamenti da Matrix (tanto x fare 1 esempio). O Mr Zhang accelera l uscita d Tohir e Bolinbroke assumendo un Ad italiano e mandando a vivere a Milano uno dei Suning o vivremo sempre ste situazioni. In più ci si mette pure Moratti a parlare. Io ho sempre pensato che fosse un pirla, altri la pensano diversamente. Io penso che se non fosse.un pirla, non si farebbe strumentalizzare dalla stampa rilasciando spesso dichiarazioni at minchiam. Quindi i casi sono 2. O 6 un pirla, o 6 in malafede. Ed utilizzi la stampa a tuo piacere creando sempre 1 inutile maretta. Brozovic non se lo caga nessuno. Questa è la verità. Come Handanovic e le altre plurimerde che abbiamo. Le.vorrebbero gratis o quasi. Detti questo, x chi s scandalizzava dei 15k x Brozovic, dico che questo è il suo prezzo. Non è costante per niente. Così come 10k è il valore di. Murillo.
    Chiudo con Mou. …mi sembra abbia perso il tocco magico. Sta perdendo pure con Mazzarri. Evitiamo 1 altro ritorno vero?

  3. Michele69: In più ci si mette pure Moratti a parlare. Io ho sempre pensato che fosse un pirla, altri la pensano diversamente. Io penso che se non fosse.un pirla, non si farebbe strumentalizzare dalla stampa rilasciando spesso dichiarazioni at minchiam. Quindi i casi sono 2. O 6 un pirla, o 6 in malafede. Ed utilizzi la stampa a tuo piacere creando sempre 1 inutile maretta.

    MM ha semplicemente un EGO smisurato, travestito da miti modi da gentiluomo

    Ma secondo te, uno che ha speso UN MILIARDO DI EURO per una cosa come l’Inter, quale altro scopo può avere (passione a parte, o malattia, se volete) se non quello di avere una sua propria particolare notorietà?

    Continua a stare sulla scena, più o meno al centro dei riflettori, facendo finta di non stare sulla scena e non desiderare di essere al centro dei riflettori.

    C’è di peggio al mondo, converrete

    Fra l’altro non non avesse avuto questo tratto caratteriale, quando mai avrebbe speso (non investito, speso) cos’ tanti soldi nell’Inter?

    Occorre prendere il buono e il cattivo delle persone e delle situazioni

    C’è di peggio

    Comunque sta dicendo che mentre noi ci accapigliamo sul modulino, sul giocatore pippa, sui difensori ecc, il problema è che la situazione è SERIA, cioè molto molto più grave di quel che possiamo immaginarci noi dall’esterno

    Per me non esiste semplicemente una squadra, ci sono solo dei nomi in rosa, un gran casino, un allenatore che crede sia solo un brutto incubo che poi svanirà lasciando il posto al sole, una società ancora non insediata e ristrutturata

    ma soprattutto un ambiente ideale per giustificare qualsiasi nefandezza, tanto c’è chi avrà fatto di peggio e chi dovrebbe vigilare che non conta un tubo o non gliene frega un tubo

    Più molti INADEGUATI, fra questi anche Ausilio, “faccio tutto io” Ausilio e poi hai metà rosa da gettare nel cassonetto dell’umido.. si facesse aiutare, dove non arriva lui…

  4. maigob: Sì ok è vero ma…….

    …..Ma i 5 anni appena trascorsi avevano come comune denominatore la miseria in cassa e le prospettive finanziare pari a zero se non addirittura orientate al fallimento.

    Ora no.

    Il gruppo solido c’è.
    Quindi ora veramente si può ripartire. Ovvio, ci vogliono idee chiare e un progetto tecnico rivolto a creare una squadra di altissimo livello non lo ZELIG di oggi.

    hai perfettamente ragione

    occorre solo mettersi l’animo in pace e buttare giù il boccone amaro che questa stagione non conta, le prospettive sono ottime ma DAL PROSSIMO ANNO

    non sarebbe dovuto essere così, probabilmente, ma altrettanto probabilmente non è stato possibile fare meglio di così, che è già moltissimo

    si mettano a preparare sottobraccio la prossima stagione

    poi male che vada ci saranno 4 posti per la CL

    ma quest’anno serve solo per assestarsi DEFINITIVAMENTE e organizzarsi

    ti dicono il contrario, ma non è vero. Pensa che De Boer ha una clausola che già al primo anno lo possono mandare via pagando una penale ridicola

    se non dice tutto questo, non so in quale altro modo farlo capire

  5. maigob: Oggi io giocherei con 2 punte (442 con terzini bloccati…:) …..) so che è un rischio ma proprio per questo io rischierei….vada come vada me la giocherei con le risorse che ho……tanto 1 o 2 gol li prendo….mentre con Icardi- Jovetic (o Eder) ho molte più opzioni.

    vero

    ma non accadrà

    penso il 442 neanche lo voglia sentire nominare

    PS: inutile fare in questa fase progetti tattici da grande club europeo che gioca propositivo a tuttocampo con un 4231 molto offensivo e un anarchico come Banega (geniale, ma anarchico)

    non ce lo possiamo permettere

    allora perché non un bel 424 come il Conte prima maniera (si lo so, persona orribile, ma intuizione tecnica e applicazione sul campo fantastica, inutile negarlo)

    improbabile e insostenibile? certo
    ma per rendere l’idea, anche il 4231 come lo pensano loro, QUEST’ANNO è fantascienza

    c’è gente che ha tre chili di più addosso, e mi vergogno personalmente di avercela avuta con Cambiasso a fine carriera perché si presentò in ritiro con la pancia…

    avessero fatto un centesimo di quel che ha fatto lui….

    tanto sapete di chi parlo, anche se non escludo che facciate 5 nomi diversi e abbiate 5 volte ragione, per come sono messi

  6. SS61: E che Suning offra 20 milioni all’anno a Dybala. Cosi’ tanto per ricambiare…

    no… SISTEMATICAMENTE ad ogni loro punto di forza…

    che nello spogliatoio comincino a guardarsi con sospetto, cercando di capire chi magari accetta e valutando se non faresti bene ad accettare..

    cominciando a pensare che se non giochi bene o ti impegni è perché c’è qualcosa sotto..

    facendoli scannare

    UNO SOLO non basta, un metodo del genere SI

    utopia? a me personalmente farebbe schifo
    ma probabilmente stasera sarò favorevole a ben altro :-( dopo la serata che ci aspetta

    perché che si vinca STAVOLTA è realmente impossibile, non hanno un avversario di fronte, non possiamo essere un avversario per nessuno se siamo quelli di coppa

    e probabilmente lo siamo

  7. OK RETTIFICO

    stasera possiamo vincere

    IL MONDO SI E’ EVIDENTEMENTE ROVESCIATO

    http://www.gazzetta.it/Calcio/Premier-League/18-09-2016/watford-manchester-united-3-1-gol-capoue-rashford-zuniga-deeney-17097698368.shtml

    vediamo se si è rovesciato abbastanza

    sembrerebbe di si

  8. Fabio1971:
    stasera possiamo vincere

    Queste sono partite dove puó succedere tutto, dove i ragazzi devono metterci il cuore,
    riusciranno i nostri eroi a rispedire al di lá del Ticino i cammelli a tre gobbe?
    “Ora et Labora”.
    Per il Duke of “Hazard”……please RESPECT!!!!!
    Forza INTER !!!!!

  9. Un AD italiano sempre presente che usi il pugno di ferro, che prima di comprare i giocatori li veda all’opera almeno 30 volte, che non si pieghi ai poteri forti italici e che faccia sentire la voce forte pubblicamente per difendere l’onore dell’Inter…….se i cinesi non sanno chi prendere mi candido io.

    Non parlerò perfettamente inglese, ma di sicuro almeno 20 cessi fatti arrivare ad Appiano in questi anni io non li vado a comprare…..e nemmeno regalerei in giro giovani promesse.
    Per quanto riguarda il bastone zero problemi: io gli affiancherei la frusta. Così tanto per alternare.

  10. Michele69:
    O Mr Zhang accelera l uscita d Tohir e Bolinbroke assumendo un Ad italiano e mandando a vivere a Milano uno dei Suning o vivremo sempre ste situazioni.

    Concordo. È un passaggio ineludibile e non rimandabile. Poi si dia tutto l’appoggio del caso a FDB, ma si cominci a programmare la prossima stagione con il Cholo.

  11. Chapeau a Mazzarri!

  12. prima della LA PARTITA mi sono rotto e mi devo sfogare.
    basta moratti, sei fuori.
    basta gli slavi, non sono come gli argentini.
    basta thoir, ministro senza portafoglio.
    basta bolingbroke, il tuo l’hai fatto, fora di bai.
    basta melo ranocchia nagatomo santon etc, non siete giocatori da Inter.
    basta Wanda nara, o lasci in pace tuo marito o andate fuori dai coglioni ambos.
    basta prandelli capello e voci gobbe in giro.
    basta voci ritorno mou, sei finito anche tu senza gli argentini.
    quindi…
    oriali Samuel cambiasso peschiamo da qui .
    fdb o il cholo o difrancesco. altri no
    av saluut

  13. modd:
    prima della LA PARTITA mi sono rotto e mi devo sfogare.
    basta moratti, sei fuori.
    basta gli slavi, non sono come gli argentini.
    basta thoir, ministro senza portafoglio.
    basta bolingbroke, il tuo l’hai fatto, fora di bai.
    basta melo ranocchia nagatomo santon etc, non siete giocatori da Inter.
    basta Wanda nara, o lasci in pace tuo marito o andate fuori dai coglioni ambos.
    basta prandelli capello e voci gobbe in giro.
    basta voci ritorno mou, sei finito anche tu senza gli argentini.
    quindi…
    oriali Samuel cambiasso peschiamo da qui .
    fdb o il cholo o difrancesco. altri no
    av saluut

    alé.