Inter – Chievo Verona: la partita

About Twintercronache

Le #twintercronache di tutte le partite dell'Inter. Live su @Bausciacafe

809 commenti

  1. kiba:
    Capisco la delusione ma a leggere i commenti qui sembra di aver perso 5-0 contro l’hellas… Poi ripercorro la gara e vedo che li abbiamo messi sotto creando almeno 7 palle goal. Poi qualcosa abbiamo concesso ma é normale quando la giochi a viso aperto contro la juve. Storari ha fatto miracoli in più di un occasione. Il primo tempo sarebbe potuto finire 3-0 tranquillamente. Poi ci sono stati i soliti errori dei singoli, oggi é toccato a medel ed handa (da oggi nemico nr1 dei tifosi). Ma il gioco c’é ed evidenti sono i miglioramenti: la mentalità offensiva, mantenere il possesso, la palla a terra ed il portare al tiro anche i centrocampisti (oggi brozo ha fatto 2 goal regolari)… La rabbia di oggi è proprio questa: non hai perso per manifesta inferiorità anzi la gara e le occasioni le abbiamo avute noi ma nonostante tutto l’errore del singolo ha vanificato tutto. Penso che con l’innesto di 3-4 giocatori di qualitá gli errori si trasformeranno in goal e diventeremo competitivi. Mancini la giusta mentalità (che non vuol dire personalità) ed il gioco li ha messi, ora thohir metta i giocatori, ad iniziare da tourè..

    Infatti, è esattamente così.

    a volte mi chiedo i tifosi cosa si aspettino.

    e come si lascino SEMPRE influenzare dal risultato del momento, nel giudicare il TUTTO.

    era la juve B, ma nel primo tempo non aveva visto palla, sempre noi a fare la partita e se eri 2-0 nessuno recriminava, anzi la partita sarebbe dolcemente scivolata fio al 90, la Juve neanche si sarebbe dannata più di tanto l’anima.

    Poi arriva puntuale il momento critico (es. il 2-0 annullato) e già scricchioli psicologicamente, perché questa squadra non ha la testa, ed infatti si rompe il meccanismo e arriva puntuale la follia del singolo, stavolta Medel, poi Vidic, e alla fine Handanovic. Anche se va detto che giusto crocifiggerlo per la papera, ma secondo me anche tirare in bocca al portiere per due o tre volte, o sbagliare sempre l’ultimo controllo in area, sono errori di pare gravità, poi quello di un portiere appare sempre più decisivo di quello di un attaccante, ma numericamente non è affatto così.

  2. niko88: probabilmente siamo da zona retrocessione per questi valori;

    guarda che siamo terzi per punti fatti nel girone di ritorno, eh…

    poi il livello del campionato è bassissimo, per carità… ma i dati sono questi.

  3. niko88: squadra povera d’intelligenza e di agonismo….probabilmente siamo da zona retrocessione per questi valori;

    ah, capito dopo che ti riferivi a intelligenza e agonismo…

    anche se spesso le squadre che lottano per non retrocedere sono fatte di iene con la bava alla bocca….

    noi siamo piuttosto… svagati, a volerci bene…. poco sul pezzo, poco convinti…

  4. @ Fabio1971

    le “iene con la bava alla bocca” sono necessarie in qualsiasi squadra (lo squadrone del 2010 era pregno di iene….anche i più calmi – julione, jz, cuchu, milito- avevano 2 palle così ! )

    anche i i goBBi senza quella ienaccia di tevez non credo sarebbero lì

    anche perchè poi trascinano anche gli altri: in questo senso mancini ha chiaramente detto che
    “…bisogna avere qualcuno che aiuti questi ragazzi sul campo a farlo, bisogna avere giocatori che con la qualità, la tecnica, l’esperienza, giocatori con grande personalità, quindi bisogna trovare questi giocatori”

    ciao!

  5. @niko88

    esattamente

    noi siamo invece… tranquilli :-)

    @all

    Mancini di qui, Mancini di là, Mancini a destra, Mancini a sinistra… ecappero…

    ho appena rivisto gli highlight per masochismo e perché iersera poco dopo il pareggio avevo gente a cena…

    Addebitate a Mancini l’ossessione di volerla sempre giocare il avanti, anche partendo dalla difesa, MA SENZA MAI PASSARLA INDIETRO, SPECIALMENTE AL PORTIERE, SPECIALMENTE QUANDO SEI GIA’ A CENTROCAMPO…

    cioè, vedete ieri cosa ha fatto Medel e vi chiedete anche il perché????
    ancora criticate il fatto che Mancini sia ossessionato dal possesso palla? perché se gli lasci fare lo schema base di Mazzarri che evidentemente si deve essere ben saldato ai neuroni dei nostri, poi succede che per leggerezza piedi scarsi, incomprensioni varie metti per l’ennesima volta l’avversario solo davanti al portiere…

    FOSSE SUCCESSO UNA VOLTA SOLA… ma così… Guarin lo ricordate a Livorno??? io si…

    PS: 2 Morata per i due/tre secondi dopo il goal non esulta neanche… ma non perché sia triste o disinteressato… perché non è riuscito a credere di aver segnato con quel tiro… guarda inebetito e non capisce…. solo dopo tre secondi si scuote e esulta smodatamente, come è giusto che sia, ma all’inizio fatica persino a capire cosa è successo… cosa abbia combinato Handanovic

    fate voi… deve essere chiaramente colpa di Mancini, mi sembra evidente

  6. ma piuttosto, come abbiamo fatto a comprare D’Ambrosio? Come diavolo abbiamo fatto…

    ma qualcuno lo aveva mai visto giocare, per davvero, intendo, non gli highlights su youtube, quelli con il montaggio SOLO dei cross riusciti…? (mi sembra duri 15 o 20 secondi :-)

    e se penso che abbiamo anche lo pagato pur in scadenza, per tenerlo in panchina perché non doveva imparare gli schemi di Mazzarri (in realtà credo si sia reso subito conto di cosa avevano comprato, e si vergognasse a schierarlo, dopo averlo preteso subito)

  7. ec. *doveva imparare gli schemi di Mazzarri

    (c’è un non di troppo )

  8. Sugli acquisti ci sarebbe molto da discutere ma anche Mancini mi pare che abbia tenuto i suoi acquisti quasi sempre in panchina : Shaqiri, Podolsky, Santon, Brozovic… Credo abbiamo il diritto di giudicarlo anche per la sua campagna acquisti. Poi verissimo, ieri se non fosse stato per l’errore di Annamovic non avremmo perso. Ma se Mazzarri avesse messo un terzino al posto di un attaccante dovendo vincere la partita lo avremmo sbranato…

    Fabio1971:
    ma piuttosto, come abbiamo fatto a comprare D’Ambrosio? Come diavolo abbiamo fatto…

    ma qualcuno lo aveva mai visto giocare, per davvero, intendo, non gli highlights su youtube, quelli con il montaggio SOLO dei cross riusciti…?(mi sembra duri 15 o 20secondi

    e se penso che abbiamo anche lo pagato pur in scadenza, per tenerlo in panchina perché non doveva imparare gli schemi di Mazzarri (in realtà credo si sia reso subito conto di cosa avevano comprato, e si vergognasse a schierarlo, dopo averlo preteso subito)

  9. Tuttosport : “arriveranno all’Inter due giocatori di comprovata affidabilità : Biabiany e Zukanovic”
    Non sapevo che Gene Gnocchi e il suo rompi pallone avessero traslocato nel foglio giuventino…

  10. capisco che si dica che in fin dei conti ce la siamo giocata etc etc….ma conta il risultato e come è matura to e non riesco a farmi mandare giù questa sconfitta mi dispiace.

    bisognava vincere in scioltezza e basta senza troppa fatica e invece abbiamo pure perso malamente

    Appena è entrato un pezzo da 90 della merda abbiamo sucato punto.

    alcuni non sono da inter nè per mentalità nè per tecnica o talento e devono essere ceduti il prima possibile..a partire dai portieri che mi hanno veramente sfasciato il cazzo tutti e due………mentre altri hanno diritto ad una seconda chance.

    Dico solo che se mi vendono kovacic vado ad appiano con un lanciafiamme.

    Idem se arrivano zukanovic o biabiany o melo o thago motta o chissa quale altri bidone del cazzo,

  11. Nel frattempo il tanto bistrattato Yaya Toure ha messo 2 pere oggi pomeriggio….

  12. eMario.
    Sugli allenatori, non vale nemmeno la pena di perderci piu’ tempo. Hanno fallito miseramente entrambi.
    Mancini potra’ anche riuscire a riportare l’Inter gia’ dalla prossima stagione, ma in questa ha fallito miseramente.
    Come il suo precedessore, non e’ riuscito a cavare un cacchio dai giocatori a disposizione.
    Entrambi hanno sempre cercato di imporre il loro credo calcistico senza tenere in conto che gli interpreti non erano adatti. Se da Mazzarri me lo aspettavo, da Mancini no. Come cavolo puoi imporre il possesso palla , quando meta’ della rosa ha ferri da stiro al posto dei piedi??????????? Un po di umilta’ ogni tanto non farebbe male.
    Poi la maggior parte dei giocatori non sono altro che mercenari senz’anima. Se non riescono nemmeno a capire che contro la squadra piu’ odiata dell’universo si deve lasciare il sangue sul campo.

  13. P. S.. @ ZeMario.

  14. il dramma è che oltre tutto il resto la difesa e’ da rifare in toto, due portieri, due terzini e due centrali, perché ormai aspettare frog invertebrato, jj bestia, nagatopo evanescente, dambrosio limitato, Vidic pensionato, è un operazione inutile. Qui non se ne tira fuori nulla. Poi c’è tutto il resto. Pensiamo alla cazzate individuali commesse da questi fenomeni quanti punti ci sono costate. Resta inoltre il vertice della società, perché mi sembra che sia totalmente assente. Siamo messi proprio bene.

  15. Il valore del giocatore non è in discussione, lo è l’investimento da 30 milioni a fondo perduto .

    IlSire:
    Nel frattempo il tanto bistrattato Yaya Toure ha messo 2 pere oggi pomeriggio….

  16. Già, e ora via dai coglioni anche il pessimo management morattiano che compra male e vende peggio. E come dice ss61 è completamente assente .

    pacific:
    eMario.
    Sugli allenatori, non vale nemmeno la pena di perderci piu’ tempo. Hanno fallitomiseramente entrambi.
    Mancinipotra’ anche riuscire a riportare l’Inter gia’ dalla prossima stagione, ma in questa ha fallito miseramente.
    Come il suo precedessore, non e’ riuscito a cavare un cacchio dai giocatori a disposizione.
    Entrambi hanno sempre cercato di imporre il loro credo calcistico senza tenere in conto che gli interpreti non erano adatti. Se da Mazzarri me lo aspettavo, da Mancini no. Comecavolo puoi imporre il possesso palla , quando meta’ della rosa ha ferri da stiro al posto dei piedi??????????? Un po di umilta’ ogni tanto non farebbe male.
    Poi la maggior parte dei giocatori non sono altro che mercenari senz’anima. Se non riescono nemmeno a capire che contro la squadra piu’ odiata dell’universo si deve lasciare il sangue sul campo.

  17. Ss61: il dramma è che oltre tutto il resto la difesa e’ da rifare in toto

    Esagerato…

    Il napoli che è quarto ha una difesa peggiore della nostra…

  18. bellins: Esagerato…

    Il napoli che è quarto ha una difesa peggiore della nostra…

    Quindi qual’e’ il trucco? Non mi dire l’allenatore…..

  19. Ss61: Non mi dire l’allenatore…..

    sssshhh, è proibito parlare dell’allenatore, non lo sai?

    cioè, in realtà sarebbe consentito parlarne bene, ma non mi pare ci siano le condizioni

  20. tagnin: sssshhh, è proibito parlare dell’allenatore, non lo sai?

    cioè, in realtà sarebbe consentito parlarne bene, ma non mi pare ci siano le condizioni

    In effetti non ha fornito una grande performance ma quelli in difesa sono bestie, anche se gli metti dietro il culo Mourinho.

  21. tagnin: sssshhh, è proibito parlare dell’allenatore, non lo sai?

    cioè, in realtà sarebbe consentito parlarne bene, ma non mi pare ci siano le condizioni

    Di quale allenatore si parla ?

  22. Ss61: quelli in difesa sono bestie, anche se gli metti dietro il culo Mourinho.

    per non correre rischi Mourinho roba del genere non la allena

  23. L’unica buona notizia dopo questa settimana da incubo, il Barsa ha vinto la liga, almeno giocano con le merde a mente sgombra. E tutti sani….e Cr7 invece di fare 3 gol oggi poteva farne uno mercoledì scorso….

  24. Ss61: Quindi qual’e’ il trucco? Non mi dire l’allenatore…..

    No la soluzione è dani alves, pique e mascherano…

  25. bellins: No la soluzione è dani alves, pique e mascherano…

    Esatto, l’allenatore in fondo è relativo, contano gli interpreti in campo, un allenatore può pesare in positivo del 10% , oppure può far danni……

  26. Ss61: Esatto, l’allenatore in fondo è relativo, contano gli interpreti in campo, un allenatore può pesare in positivo del 10% , oppure può far danni……

    Finalmente qualcuno che vuole la rosa del Barca….

  27. bellins: Esagerato…

    Il napoli che è quarto ha una difesa peggiore della nostra…

    Infatti, il Napoli che ha l’attacco più forte del nostro, la rosa più ampia della nostra e gli esterni solo un po meglio dei nostri, causa una difesa pessima ha lasciato per strada almeno 15 punti.
    Questo vuol dire avere una ZAVORRA e PAGARE DAZIO.

  28. 52 punti in 36 partite… purtroppo non è solo la difesa il nostro problema, ma è solo uno dei nostri problemi (che purtroppo non sono solo in campo).

  29. New Thoreau:
    52 punti in 36 partite… purtroppo non è solo la difesa il nostro problema, ma è solo uno dei nostri problemi (che purtroppo non sono solo in campo).

    Io vado oltre, e punto il dito nemmeno alla difesa (che a livello di reparto reputo comunque scarsa e molto più scarsa di cc e attacco).
    La prima cosa che vorrei eliminare sono le gigantesche cazzate individuali che ci hanno fatto perdere tutti gli obiettivi stagionali.
    E attenzione!!!!! Sono cazzate figlie della paura dell’angoscia del menefreghismo, del non attaccamento alla maglia o alla causa…..

    Quest’anno ogni volta che si arrivava ad affrontare la gara della svolta i prodi imbecilli pensavano bene di parlare alla Cazzo per l’intera settimana Pre gara e durante la stessa ne hanno combinate di ogni….

    Basti vedere le reti subite in campionato coppa Italia e EL.

  30. Cosa ho detto prima? Società assente, e i mercenari se ne fregano. Troppi Twitter e pochi fatti. Non mi ricordo una partita dove li ho visti con la bava alla bocca, con la rabbia, con la voglia di vincere, e questo porta alla deconcetrazione e alle cazzate. Ne ha da fare Thoir……

  31. maigob: Quest’anno ogni volta che si arrivava ad affrontare la gara della svolta i prodi imbecilli pensavano bene di parlare alla Cazzo per l’intera settimana Pre gara e durante la stessa ne hanno combinate di ogni….

    Ecco, sto fatto delle dichiarazioni roboanti durante la settimana per poi fare le figure di merda la domenica è stata una cosa veramente penosa.

  32. New Thoreau: Ecco, sto fatto delle dichiarazioni roboanti durante la settimana per poi fare le figure di merda la domenica è stata una cosa veramente penosa.

    State parlando di Rain Man ?

  33. Icardi sta scassando il cazzo con sta storia del rinnovo: ho firma o può pure lui levarsi dai coglioni per non meno di 40 milioni.

    Oppure Può rimanere fuori rosa fino al 2018 per quanto mi riguarda.

    Mercenari di merda senza palle

  34. fanno tutti così, sono tutti mercenari e fissati con twitter.

    in tutte le squadre del mondo

    non è certo quello il loro problema

    il loro problema è che gli altri, molti perlomeno, oltre a fare le dichiarazioni, poi le mantengono in campo

    e spesso vincono

    ma non è il caso di farne un problema morale, è un problema di gioco

  35. Per quel che conta (è il sesto consecutivo per il Basilea)… Samuel vince sempre

    http://www.fcinternews.it/ex-nerazzurri/samuel-ennesimo-trionfo-basilea-campione-185063

  36. Fabio1971: Samuel vince sempre

    che buffi i pregiudizi :)
    lodiamo Samuel che ne ha giocate 9 in stagione nel campionato svizzero ma, mi raccomando, sbertucciamo pure sempre il Cuchu che con uno score di 30 partite e 4 gol in premier si è salvato da titolare col Leicester, diventando l’idolo dei tifosi che si sono rasati tutti in suo onore.
    Ah, dopo mesi passati in questo blog a leggere le dichiarazioni di Rodgers su Cou, cambiamo disco un momento e leggiamo le parole del mister del Leicester: “Al netto dell’influenza che ha avuto nei confronti dei compagni, ciò che ha dato in termini di visione e comprensione del gioco è stato fantastico. Essersi subito calato nella lotta per la salvezza per uno che ha vinto tutti quei trofei, dimostra ancor più la sua grande professionalita»

  37. Sandrex: Essersi subito calato nella lotta per la salvezza per uno che ha vinto tutti quei trofei, dimostra ancor più la sua grande professionalita»

    Che ti devo dire, magari lo avesse fatto anche da noi nelle ultime stagioni, eh…

    perché io e mezzo sansiro ce lo ricordiamo invece piantato in mezzo al campo a dare indicazioni, e ti risparmio discorsi già fatti…

    poi, cribbio, il LEICESTER

    mi stai paragonando IL LEICESTER con l’INTER, con Sansiro, ma almeno ti rendi conto? Proprio stesse pressioni e stesso contesto… anche al Chievo Cambiasso avrebbe portato un upgrade di mentalità, eh..

    Per Samuel era un NORMALE omaggio ad un grandissimo, tipo avesse compiuto li anni e lo ricordavi pubblicamente…

    Che poi sono gli interventi come il tuo che non fanno rimpiangere il fatto che se ne sia andato….

    Ps. Con gioca al Liverpool con una carriera ancora da dimostrare, agli INIZI ad alto livello… MA AL LIVERPOOL, non al Leicester…

    Cosa poi doveva portare Cambiasso, DINAMISMO?? no, direi, piuttosto esperienza e carisma, no? e questo ha fatto…. non vedo la questione, onestamente

    temo che stavolta per fare sensazionalismo (come spesso fai, e apprezzo e mi diverte), stavolta, dicevo, tu abbia preso male la mira :-)

  38. Fabio

    io invece capisco che tu abbia certe antipatie così spiccate (Cambiazzo,Zanetti, Mazzarri) da non riuscire ad essere obbiettivo.
    Tuttavia è proprio il contesto di una squadra come il Leicester a far ragionare: Cambiasso a 34 anni va via e , vista l’età, trova il Chievo della situazione dove accasarsi.
    Tra la’ltro, a posteriori, Samuel ha confermato nell’ultima stagione che era devastato fisicamente e che era giusto congedarlo mentre il Cuchu, dopo 2-3 anni di “vigilasso” all’Inter, secondo i tifosi, improvvisamente e miracolosamente trova la forma (e la voglia, chè poteva andare tranquillamente a svernare) e si rende insostituibile e cardine di una squadra che, anche grazie a lui, arriva impensabilmente a salvarsi.
    Forse, ma forse eh, l’importanza di certi giocatori, fuori ma anche dentro al campo, è più importante di quello che certi tifosi da divano possano scorgere.

  39. Confesso che Samuel mi ha fattp sfiorare l’omosessualità.

  40. Sandrex: io invece capisco che tu abbia certe antipatie così spiccate (Cambiazzo,Zanetti, Mazzarri) da non riuscire ad essere obbiettivo.

    tutt’altro, nessun antipatia e nessun prosciutto sugli occhi

    mi fai proprio torto

    perché mi devi far parlare per forza male di un calciatore che ho adorato, ma che comunque non è immune da critiche a priori… come chiunque, del resto

    cosa ti devo dire, si vede che da noi evidentemente Cambiasso non aveva abbastanza voglia e non si allenava abbastanza bene (la pancia al ritiro la ricordo solo io? no, perché ormai siamo alla realtà parallela)

    oh… e non si scappa, se ADESSO Cambiasso corre, con un anno di più, e da noi non lo faceva più… ci sono poche vie d’uscita…

    o adesso si allena bene e prima no, e viceversa i nostri metodi di allenamento facevano schifo (cosa che sospetto fortemente)
    o è merito del “contesto organizzato” del Leicester :-) vedi tu (e probabilmente mattoinh7)

    o….. ???

    Perché NON MI CONVINCERAI MAI che nel Campionato più fisico del mondo, in Premier, uno possa permettersi il lusso di non correre e indicare agli altri gli avversari da inseguire, suh..sii serio

    ecco, non ci vedo tutta questa gloria, se adesso Cambiasso “funziona” e prima no… al limite mi ci inczz** un po’ di più. Chi ha mai negato che fosse un calciatore dalle dote tattiche straordinarie… un altro pianeta rispetto a Zanetti, per intenderci

  41. Sandrex: Tra la’ltro, a posteriori, Samuel ha confermato nell’ultima stagione che era devastato fisicamente e che era giusto congedarlo

    Infatti lo era

    e credo che il Basilea avrebbe vinto il sesto scudetto di seguito anche senza Samuel, dato che ha vinto i 5 precedenti

    e quindi, anche per citarti:

    “Forse, ma forse eh, l’importanza di certi giocatori, fuori ma anche dentro al campo, è più importante di quello che certi tifosi da divano possano scorgere.”

    lo dovresti piuttosto correggere un po’, tipo che “l’importanza di certi giocatori, fuori ma anche dentro al campo, è INNEGABILE, MA SOLO SE POI IN CAMPO CORRONO :-) ” perché solo fuori dal campo, non basta, perché poi ti fanno giocare in 10, come accadeva da noi”

    vedi tu

  42. Fabio1971: MA SOLO SE POI IN CAMPO CORRONO

    si vede che ora si allena meglio, che devo dirti.
    Visto che è assodato, per voi, che da noi era un palo..
    oppure se ne fregava dell’Inter e tirava i remi in barca da noi mentre ha sposato immediatamente la causa del Leicester e si è messo a correre in Inghilterra. molto credibile anche questo

  43. Che poi il punto dolente ora non è tanto rivolere Cambiasso…è pensare che Cambiasso è stato sostituito da Medel e MVila.

  44. Sandrex: Visto che è assodato, per voi, che da noi era un palo..

    ma scherzi, vero? scemo io a cascarci

  45. Sandrex: Sandrex
    18 maggio 2015 a 11:20  Quote
    Fabio1971: MA SOLO SE POI IN CAMPO CORRONO

    si vede che ora si allena meglio, che devo dirti.
    Visto che è assodato, per voi, che da noi era un palo..
    oppure se ne fregava dell’Inter e tirava i remi in barca da noi mentre ha sposato immediatamente la causa del Leicester e si è messo a correre in Inghilterra. molto credibile anche questo

    Sandrex
    18 maggio 2015 a 11:30  Quote
    Che poi il punto dolente ora non è tanto rivolere Cambiasso…è pensare che Cambiasso è stato sostituito da Medel e MVila.

    Ascolta

    con simpatia e sincerità, come ti ho dimostrato altre volte pur non essendo d’accordo

    STAVOLTA ti sei infilato in un ragionamento SENZA VIA D’USCITA che sta arrivando a vette irraggiungibili di involontario ridicolo

    io se vuoi continuo, ma mi sento quasi in imbarazzo

    proprio adesso, poi, che sembra che invece di Medel e M’vila ( cui ricordo eri tutto tranne che contrario, fra l’altro, dovrebbero arrivare Touré e almeno un altro centrocampista coi fiocchi)

    boh.. quindi??

    mi manca il tassello finale, per te Cambiasso prima da noi correva, (“non faceva il palo”) ma facendo noi schifo, correva male, in pratica lo danneggiavamo…

    adesso invece in un “contesto organizzato” come il Leicester, può far valere il suo dinamismo e la sua intelligenza tattica.. suppongo….

    che ti devo dire, se sei convinto tu…

  46. Fabio1971: cui ricordo eri tutto tranne che contrario

    sorvolando sul resto, se hai tempo e voglia vai a rivederti cosa scrivevo a luglio/agosto sui soggetti ..ma non attribuirmi cose sconclusionate.
    Solo un indizio, non ero certo io a scrivere “con medel, mvila e vidic il centrocampo sarà il triangolo delle bermuda per gli avversari, avranno paura solo a passarci”…….

  47. io ti ricordo non contrario a M’Vila

    poi, per carità, nemmeno sarai sceso in piazza a fare i caroselli

    ma poi, anche se mi sbagliassi, che cambia sul resto del discorso, su cui dici di sorvolare??

    non è che ho tempo infinito per scorrermi mesi di post per trovare le tue affermazioni esatte, eh, abbi pazienza

    che cambierebbe poi??

  48. Fabio1971: ma poi, anche se mi sbagliassi, che cambia sul resto del discorso, su cui dici di sorvolare??

    ah nulla, quelle restano solo opinioni diverse sul considerare un ex giocatore.
    Ad agosto, di fronte ai tripudi ad Ausilio per il colpo Mvila, io dicevo solo che ok, era una promessa interessante a suo tempo ma occhio che se è finito disperso in russia a 22 anni qualche motivo ci sarà…diciamo che tutto il peggio dei timori si è concretizzato.

  49. che poi, a voler vedere un attimo oltre il proprio naso, questo di Cambiasso a Leicester è l’ennesimo argomento principe per darci ancora un po’ addosso sui media, stravolgendo ad uso e consumo la realtà dei fatti….

    mi fa piacere che ci sia qualche tifoso illuminato che sembra abboccarci in pieno 😉

    in pratica sul Corriere la presentano come “La rivincita di Cambiasso: scartato dall’Inter, idolo dei tifosi in Inghilterra. Mandato via perché troppo vecchio, l’argentino ha salvato quasi da solo il Leicester”

    Salvato quasi da solo, capito?? ho reso l’idea?

    http://www.corriere.it/sport/15_maggio_17/rivincita-cambiasso-scartato-dall-inter-idolo-inghilterra-c0d287bc-fcb3-11e4-9e3e-6f5f0dae9d63.shtml

  50. Fabio1971: stravolgendo ad uso e consumo la realtà dei fatti….

    mi fa piacere che ci sia qualche tifoso illuminato che sembra abboccarci in pieno

    figurati che c’è qualcuno che ha abboccato per un anno che il Liverpool stava vincendo lo scudetto grazie a Cou, poi una volta andato via Suarez e i suoi 30 gol i Reds han fatto un bel campionato di medio cabotaggio con obbiettivo EL.
    :)

  51. sì ma è la rivincita di Cambiasso, non saprei come altro definirla, sarebbe senz’altro rimasto, l’hai fatto fuori, e adesso ti ritrovi Medel , tra l’altro uno che nelle stesse condizioni l’anno scorso è andato giù, ma siccome in nazionale faceva lo stopper aggiungo l’hai comprato per fare il mediano

    se ci penso vado ai pazzi

  52. tagnin: è la rivincita di Cambiasso

    se ci penso, vado ai pazzi ma io….

    occhio che poi però, di questo passo, appena il Sunderland si salva, c’è da festeggiare la rivincita di Alvarez…

  53. Fabio1971: c’è da festeggiare la rivincita di Alvarez…

    in effetti anche lui sarebbe rimasto volentieri

  54. Soprattutto perché Suarez lo hanno sostituito con Balotelli, cioè con il nulla. Coutinho non è Messi e questo nessuno lo mette in dubbio, non potrà mai fare la differenza da solo ad altissimi livelli, la può fare(da solo) a livelli medi tipo Espanyol, la può fare ad alti livelli se con punte da 20 gol a campionato. Resta il fatto che lo abbiamo venduto a 12 e ne vale 25 di milioni.

    Sandrex: figurati che c’è qualcuno che ha abboccato per un anno che il Liverpool stava vincendo lo scudetto grazie a Cou, poi una volta andato via Suarez e i suoi 30 gol i Reds han fatto un bel campionato di medio cabotaggio con obbiettivo EL.

  55. Fabio1971: occhio che poi però, di questo passo, appena il Sunderland si salva, c’è da festeggiare la rivincita di Alvarez…

    Che quest’anno ha raccolto la bellezza di ben 13 presenze per un totale di appena 497 minuti giocati, ovviamente senza nemmeno un gol e un assist. Notoriamente infortunato cronico, da quando è anche finito sotto i ferri il Sunderland è magicamente arrivato a quota -1 dalla salvezza matematica.

    Se io penso che per uno così ci danno 11 milioni dire che vado ai pazzi è riduttivo.

  56. Secondo me Medel ha fatto un campionato dignitoso. Il problema è che nessuna delle alternative a Medel è all’altezza di Cambiasso : Kuzmanovic, Khrin, Mvila. Giocatori così non andrebbero mai ceduti anche perché magari sono buoni pure da allenatori e credo che l’unica alternativa a Medel che ha dimostrato una certa sicurezza è Dhokoury. Purtroppo circa Cambiasso il buon Mazzarri non la pensava allo stesso modo così come Ausilio.

    Sandrex:
    Che poi il punto dolente ora non è tanto rivolere Cambiasso…è pensare che Cambiasso è stato sostituito da Medel e MVila.

  57. Medel va benissimo se gli chiedo di fare il cagnaccio di centrocampo recuperando palloni e aiutando la difesa, se lo piazzo davanti ai due centrali come riferimento per il gioco palla a terra e gli chiedo di impostare diventa insulso.
    L’equivoco è tattico oltre che tecnico.

    Che poi un giocatore così possa valere o meno 9 milioni lo lascio decidere agli esperti. A me sembra assurdo, ma mi adeguo.

  58. Si Mattoinh ma Cambiasso da noi non riusciva più a rendere in 30 partite per quello che era 4 anni fa ne in fase propositiva né in fase difensiva. Ma secondo me ne poteva fare una ventina non necessariamente al posto di Medel ma anche di Guarin o di Hernanes. Altro che Kuzmanovic… Ho in mente l’andata con l’Empoli quando pur pareggiando ci hanno preso a pallonate. Ecco, in quei frangenti mancava davvero uno di personalità che prendesse in mano la squadra nel 2o tempo per farla respirare…

    mattoinh7:
    Medel va benissimo se gli chiedo di fare il cagnaccio di centrocampo recuperando palloni e aiutando la difesa, se lo piazzo davanti ai due centrali come riferimento per il giocopalla a terra e gli chiedo di impostare diventa insulso.
    L’equivoco è tattico oltre che tecnico.

    Che poi un giocatore così possa valere o meno 9 milioni lo lascio decidere agli esperti. A me sembra assurdo, ma mi adeguo.

    Soprattutto perché Suarez lo hanno sostituito con Balotelli, cioè con il nulla. Coutinho non è Messi e questo nessuno lo mette in dubbio, non potrà mai fare la differenza da solo ad altissimi livelli, la può fare(da solo) a livelli medi tipo Espanyol, la può fare ad alti livelli se con punte da 20 gol a campionato. Resta il fatto che lo abbiamo venduto a 12 e ne vale 25 di milioni.

    Sandrex: figurati che c’è qualcuno che ha abboccato per un anno che il Liverpool stava vincendo lo scudetto grazie a Cou, poi una volta andato via Suarez e i suoi 30 gol i Reds han fatto un bel campionato di medio cabotaggio con obbiettivo EL.

  59. ZeMario: Ecco, in quei frangenti mancava davvero uno di personalità che prendesse in mano la squadra nel 2o tempo per farla respirare…

    Che è la stessa cosa che dicevano alcuni tra i tifosi (…) PRIMA…e che Mancini dice adesso. E anche giocatori che una certa dimensione tecnica ce l’hanno oltre all’esperienza (Hernanes, Guarin, Shaqiri, Vidic), purtroppo non sono riusciti a far fare un salto di qualità alla squadra a livello di capacità di essere leader. Cosa che abbiamo pagato in campo unitamente ai limiti tecnici e tattici, e lo dico con rammarico, perché raramente abbiamo visto un’Inter così priva di palle, grinta e spirito agonistico.

    Si è allegerito il monteingaggi (cosa giusta), si è ringiovanito la squadra (cosa giusta), si sono presi giocatori che consentissero un’alternativa tattica (cosa giusta), ma allo stesso tempo si è svuotato la squadra di leadership non capendo che non si può passare da un estremo all’altro. I risultati sono questi. E sono innegabili.