Inter – Chievo Verona: la partita

About Twintercronache

Le #twintercronache di tutte le partite dell'Inter. Live su @Bausciacafe

809 commenti

  1. sì ma è la rivincita di Cambiasso, non saprei come altro definirla, sarebbe senz’altro rimasto, l’hai fatto fuori, e adesso ti ritrovi Medel , tra l’altro uno che nelle stesse condizioni l’anno scorso è andato giù, ma siccome in nazionale faceva lo stopper aggiungo l’hai comprato per fare il mediano

    se ci penso vado ai pazzi

  2. tagnin: è la rivincita di Cambiasso

    se ci penso, vado ai pazzi ma io….

    occhio che poi però, di questo passo, appena il Sunderland si salva, c’è da festeggiare la rivincita di Alvarez…

  3. Fabio1971: c’è da festeggiare la rivincita di Alvarez…

    in effetti anche lui sarebbe rimasto volentieri

  4. Soprattutto perché Suarez lo hanno sostituito con Balotelli, cioè con il nulla. Coutinho non è Messi e questo nessuno lo mette in dubbio, non potrà mai fare la differenza da solo ad altissimi livelli, la può fare(da solo) a livelli medi tipo Espanyol, la può fare ad alti livelli se con punte da 20 gol a campionato. Resta il fatto che lo abbiamo venduto a 12 e ne vale 25 di milioni.

    Sandrex: figurati che c’è qualcuno che ha abboccato per un anno che il Liverpool stava vincendo lo scudetto grazie a Cou, poi una volta andato via Suarez e i suoi 30 gol i Reds han fatto un bel campionato di medio cabotaggio con obbiettivo EL.

  5. Fabio1971: occhio che poi però, di questo passo, appena il Sunderland si salva, c’è da festeggiare la rivincita di Alvarez…

    Che quest’anno ha raccolto la bellezza di ben 13 presenze per un totale di appena 497 minuti giocati, ovviamente senza nemmeno un gol e un assist. Notoriamente infortunato cronico, da quando è anche finito sotto i ferri il Sunderland è magicamente arrivato a quota -1 dalla salvezza matematica.

    Se io penso che per uno così ci danno 11 milioni dire che vado ai pazzi è riduttivo.

  6. Secondo me Medel ha fatto un campionato dignitoso. Il problema è che nessuna delle alternative a Medel è all’altezza di Cambiasso : Kuzmanovic, Khrin, Mvila. Giocatori così non andrebbero mai ceduti anche perché magari sono buoni pure da allenatori e credo che l’unica alternativa a Medel che ha dimostrato una certa sicurezza è Dhokoury. Purtroppo circa Cambiasso il buon Mazzarri non la pensava allo stesso modo così come Ausilio.

    Sandrex:
    Che poi il punto dolente ora non è tanto rivolere Cambiasso…è pensare che Cambiasso è stato sostituito da Medel e MVila.

  7. Medel va benissimo se gli chiedo di fare il cagnaccio di centrocampo recuperando palloni e aiutando la difesa, se lo piazzo davanti ai due centrali come riferimento per il gioco palla a terra e gli chiedo di impostare diventa insulso.
    L’equivoco è tattico oltre che tecnico.

    Che poi un giocatore così possa valere o meno 9 milioni lo lascio decidere agli esperti. A me sembra assurdo, ma mi adeguo.

  8. Si Mattoinh ma Cambiasso da noi non riusciva più a rendere in 30 partite per quello che era 4 anni fa ne in fase propositiva né in fase difensiva. Ma secondo me ne poteva fare una ventina non necessariamente al posto di Medel ma anche di Guarin o di Hernanes. Altro che Kuzmanovic… Ho in mente l’andata con l’Empoli quando pur pareggiando ci hanno preso a pallonate. Ecco, in quei frangenti mancava davvero uno di personalità che prendesse in mano la squadra nel 2o tempo per farla respirare…

    mattoinh7:
    Medel va benissimo se gli chiedo di fare il cagnaccio di centrocampo recuperando palloni e aiutando la difesa, se lo piazzo davanti ai due centrali come riferimento per il giocopalla a terra e gli chiedo di impostare diventa insulso.
    L’equivoco è tattico oltre che tecnico.

    Che poi un giocatore così possa valere o meno 9 milioni lo lascio decidere agli esperti. A me sembra assurdo, ma mi adeguo.

    Soprattutto perché Suarez lo hanno sostituito con Balotelli, cioè con il nulla. Coutinho non è Messi e questo nessuno lo mette in dubbio, non potrà mai fare la differenza da solo ad altissimi livelli, la può fare(da solo) a livelli medi tipo Espanyol, la può fare ad alti livelli se con punte da 20 gol a campionato. Resta il fatto che lo abbiamo venduto a 12 e ne vale 25 di milioni.

    Sandrex: figurati che c’è qualcuno che ha abboccato per un anno che il Liverpool stava vincendo lo scudetto grazie a Cou, poi una volta andato via Suarez e i suoi 30 gol i Reds han fatto un bel campionato di medio cabotaggio con obbiettivo EL.

  9. ZeMario: Ecco, in quei frangenti mancava davvero uno di personalità che prendesse in mano la squadra nel 2o tempo per farla respirare…

    Che è la stessa cosa che dicevano alcuni tra i tifosi (…) PRIMA…e che Mancini dice adesso. E anche giocatori che una certa dimensione tecnica ce l’hanno oltre all’esperienza (Hernanes, Guarin, Shaqiri, Vidic), purtroppo non sono riusciti a far fare un salto di qualità alla squadra a livello di capacità di essere leader. Cosa che abbiamo pagato in campo unitamente ai limiti tecnici e tattici, e lo dico con rammarico, perché raramente abbiamo visto un’Inter così priva di palle, grinta e spirito agonistico.

    Si è allegerito il monteingaggi (cosa giusta), si è ringiovanito la squadra (cosa giusta), si sono presi giocatori che consentissero un’alternativa tattica (cosa giusta), ma allo stesso tempo si è svuotato la squadra di leadership non capendo che non si può passare da un estremo all’altro. I risultati sono questi. E sono innegabili.