Bauscia Cafè

Inter-Torino: la partita

E alla fine arriva la beffa. Possibile che al termine di una sconfitta in casa contro il Torino l’allenatore dell’Inter si dichiari “soddisfatto per il gioco espresso”? Possibile, per una partita del genere: 70% di possesso palla, 2 soli tiri in porta concessi agli avversari, una supremazia territoriale ai limiti dell’inverosimile. E poi la dormita della difesa a 10 secondi dal termine, il gol di Moretti, la sconfitta decisamente immeritata.
Succede, soprattutto quando la supremazia nel gioco non si concretizza. “Dobbiamo essere più incisivi negli ultimi 25 metri” dirà Mancini alla fine, e il punto è tutto lì: come già contro la Sampdoria, in avanti finiamo con lo specchiarci troppo e perdiamo in lucidità e concretezza, risultando alla fine incapaci di avere la meglio contro una squadra che schiera spesso e volentieri 10 uomini dietro la linea della palla. La giocata individuale che aveva sbloccato la partita di Coppa Italia stavolta non arriva, e la casella “gol fatti” si inchioda per forza di cose sullo zero.
Un punto in più su cui dovrà lavorare Mancini, che pure da questa partita ha iniziato ad arretrare Kovacic tra i due di centrocampo continuando a inseguire la strada della tecnica e della qualità in ogni zona del campo. Qui la partita minuto per minuto, nella cronaca di BigMama.

Twintercronache

Le #twintercronache di tutte le partite dell'Inter. Live sul profilo Twitter @bausciacafe

62 Commenti
Nuovi
Vecchi Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

PODCAST

Twitter

Instagram

Instagram has returned empty data. Please authorize your Instagram account in the plugin settings .

Archivio