Bauscia Cafè

Vittoria Gigantesca

Se è vero come il sorgere del sole che ogni partita vale tre punti e che tutte le avversarie sono difficili, vorrei aprire la nostra chiacchierata odierna dicendo esattamente le cose come stanno: l’Inter ieri ha vinto una partita a Roma di un peso specifico immenso nel percorso che ci separa da qui alla fine del campionato. Enorme. Perchè il calendario lo abbiamo tutti sotto gli occhi e la gara di ieri era da me cerchiata in rosso come la trasferta più complessa, tolto il derby, del girone di ritorno.

Dopo il gol di Acerbi su palla inattiva, che sembrava potesse indirizzare la gara, il primo tempo è stato duro da affrontare e si è concluso con la Roma in vantaggio grazie alle reti di Mancini ed El-Shaarawy, che ci ha beffati sul finire di primo tempo con una ripartenza che francamente una squadra come la nostra non dovrebbe prendere. Venivamo dalla vittoria contro la Juventus, avevamo di fronte un avversario forte ed in salute di fronte al suo pubblico e un tempo per provare a ribaltare, sotto il diluvio universale, una partita che ci vedeva sotto di una rete. Ed è proprio quello che siamo riusciti a fare.

Fig. 1 – Farris: perchè è giusto dedicare anche a lui spazio e riconoscimento.

L’Inter nel secondo tempo ha giocato una partita enorme per concretezza, voglia di vincere, qualità e presenza mentale, andando a ribaltare il risultato e a prendersi tre punti che pesano come macigni. Thuram grande protagonista sia nel gol del pari, dove brucia – servito da Darmian – il difensore giallorosso e anche nel terzo, dove costringe Angelino all’errore e al pregevolissimo autogol, come accaduto settimana scorsa con Gatti. Per il francese sono 9 gol e 10 assist in 1782 minuti: per i meno avvezzi all’aritmetica significa che ogni 90 minuti circa Tikus serve un assist o segna un gol. Oltre ai numeri Thuram è sempre presente in campo per i compagni, offre soluzioni sia in profondità che nel venire incontro. Sa attaccare l’area come nei gol, ma anche allargarsi e puntare la difesa dalla posizione di ala. Un nove moderno, giocatore che ha tra l’altro ancora enormi margini di miglioramento.

“Dovevamo creare superiorità mandandoli fuori giri. Lo stadio Olimpico spinge e dà entusiasmo, loro sono saliti di livello dopo il nostro gol e il 2-1 si doveva evitare in ripartenza. Ripeto, i giocatori sono straordinari, al primo segnale invertono qualsiasi situazione”

Farris, post-partita

La cosa che mi ha più impressionato ieri è stata la capacità dell’Inter di andare a ribaltare una partita che si era messa decisamente male. Farò un discorso spicciolo: nell’arco di una stagione può capitare di inciampare a Roma in un campo come questo e di fronte ad una squadra che ha ritrovato entusiasmo e qualità. L’ho pensato io e forse anche altri ieri ad un certo punto si sono messi una mano sul cuore e se lo sono detti sospirando. L’Inter tuttavia non si è seduta, è andata con la convinzione di chi è più forte a cercare di vincerla e ci è riuscita con merito. La Roma non ha fatto male e ha anche avuto le sue occasioni e a tal proposito vorrei ricordare, i maligni diranno con una nota di puro piacere, l’intervento in uscita bassa di Sommer, decisivo anche ieri, su Lukaku. Magari riprovaci anno prossimo, Romelu.

I punti – come i gol – si pesano e per quanto mi riguarda vincere a Roma è un’altra chiara dichiarazione di intenti che mi fa guardare con tanto ottimismo al futuro. I dati sono allucinanti: 23 partite giocate, 60 punti, 55 gol fatti (2,4 gol a partita) e appena 12 subiti. Al momento siamo con lo stesso numero di partite giocate a +7 dalla Juventus e a +11 dal Milan. La squadra gioca bene, ha un’identità precisa sul piano del gioco, ma anche sul piano mentale: l’Inter in questi ha costruito uno spessore, una mentalità forte. A volte ci si riempie la bocca parlando di mentalità e questa squadra oggi ce l’ha. Se non vi fidate del sottoscritto, riporto le parole di qualcuno che condivide questa impressione con me.

Oggi nello spogliatoio si respira un’aria molto positiva. C’è una mentalità importante. Al momento non abbiamo vinto nulla, quindi piedi per terra”

Marotta, Intervista Dazn

A prescindere da quelli che possono essere errori o momenti di appannamento, anche ieri non ricordo un giocatore che nel complesso mi sia dispiaciuto. L’Inter è una squadra che ha costruito un sistema di gioco chiaro e i giocatori che si calano nella parte, se individuati secondo le giuste caratteristiche, riescono a rendere e a salire di livello. In tanti anni che guardo l’Inter penso sia la prima volta che capita qualcosa del genere, questa cosa per me è atipica, nuova. Sono sempre stato molto scettico e ho sempre sottolineato il peso della maglia e come giocare nell’Inter non sia per tutti. La squadra di oggi invece sia sul piano ambientale che su quello strettamente tattico penso che sia ideale per inserire calciatori e ottenere una resa da parte loro. Siamo diventati senza accorgercene una squadra che gioca come un sistema.

In tal senso, continuo a nutrire tanta curiosità verso Buchanan e attendo di vederlo in campo, magari proprio con la Salernitana nella prossima uscita. Resta il fatto che quanto appena descritto è un grandissimo merito dell’allenatore e di chi ha costruito questo gruppo. Per me la dimensione di Inzaghi, come ho sempre sostenuto dal finale della scorsa stagione, dovesse chiudere questo campionato come tutti ci auguriamo, andrebbe davvero ritarata e gli andrebbe fatto un plauso enorme. Per me non c’è nulla da dire sul tecnico e sul suo staff: sul piano umano e sul piano professionale sono molto contento che loro rappresentino questi colori e penso che questo sentimento sia condiviso dalla grande maggioranza degli interisti. Non ricordo alla terza stagione quanti allenatori tanto inclusivi e unificanti, mi si passi il termine, ci siano stati con i nostri colori in tanti anni di Storia.

Il finale determinerà la percezione finale, ma fatico a ricordare un'Inter così bella e unita. twittalo

Resta il fatto che il campionato è ancora molto lungo. A brevissimo sarà opportuno calarsi subito nella prossima sfida con la Salernitana, fresca di cambio in panchina, ma per il momento voglio veramente godermi questa Domenica da capolista, con la convinzione di aver superato a pieni voti uno scoglio durissimo del nostro percorso in questo campionato.

Il_Casa

Interista, fratello del mondo. Dal 1992 un'unica fede a tinte rigorosamente nerazzurre. Sobrio come Maicon, faticatore come Recoba.

342 Commenti
Nuovi
Vecchi Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Cipe64 (gnegnegnè)
Cipe64 (gnegnegnè)
Leggenda Bauscia
2 mesi fa

Buonanotte a tutti.
(io quello a destra)

comment image

E ripeto …invece di fare discorsi della minkia

Orémus pro Barella nostro Benedícto

Orémus pro subscriptio contractus

Peppino Prisco ora pro nobis

Giacinto Cipe Facchetti, Patronus noster…ora pro nobis.

…etc, etc..

Ultima modifica 2 mesi fa by Cipe64 (gnegnegnè)
bellins (Il Rincoglionito Patentato)
bellins (Il Rincoglionito Patentato)
Leggenda Bauscia
2 mesi fa

Cipe…sei stai tu a scriverlo sulla saracinesca del garage di IL?

comment image

Ultima modifica 2 mesi fa by bellins (Il Rincoglionito Patentato)
Cipe64 (gnegnegnè)
Cipe64 (gnegnegnè)
Leggenda Bauscia

No se no si offende…posso scrivergli che commenta da gobbo.
È meno grave.

bellins (Il Rincoglionito Patentato)
bellins (Il Rincoglionito Patentato)
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Cipe64 (gnegnegnè)
2 mesi fa

Lo sa che non sei gobbo…siete Interisti, Comunisti e vi conoscete da una vita.

Fate pace su whatsapp.

#gnegnegne

Cipe64 (gnegnegnè)
Cipe64 (gnegnegnè)
Leggenda Bauscia

E andiamo verso i 60 …figurati se ci si può offendere per queste cose.
Qui giochiamo.

Comunque sei amabile bellins…ringrazia che sono etero se no….
Sei l’unico moderatore e l’anima di questo blog.

Te lo dice uno che come opinioni sta al 90% agli antipodi dalle tue.

Ultima modifica 2 mesi fa by Cipe64 (gnegnegnè)
bellins (Il Rincoglionito Patentato)
bellins (Il Rincoglionito Patentato)
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Cipe64 (gnegnegnè)
2 mesi fa

Mmmmmmmm….

Da ora in poi, ti posso chiamare Peppe?

comment image

Cipe64 (gnegnegnè)
Cipe64 (gnegnegnè)
Leggenda Bauscia

😂 😂 😂 😂 😂 😂
Certo mi ci sento proprio a mio agio…più di quanto tu possa immaginare.

In effetti è proprio il mio nome da sempre.

Ma guarda che combinazione…sarà un segno?

Ultima modifica 2 mesi fa by Cipe64 (gnegnegnè)
Interista Leninista
Interista Leninista
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Cipe64 (gnegnegnè)
2 mesi fa

Puoi scrivere quel che vuoi, non mi offendo: un insulto al bar dello sport non può mettere mai capo ad un’offesa, almeno per me.
Ricordo piuttosto che tu a suo tempo mi accusasti di voler distribuire patenti di interismo e ti dichiarasti offeso; e io ne presi atto e dissi, scusandomi, che non era mia intenzione né di distribuire patenti né tampoco di offendere.
Questo, come diceva Massimo Alfredo Giuseppe Maria Buscemi, per la precisione.

Ultima modifica 2 mesi fa by Interista Leninista
Cipe64 (gnegnegnè)
Cipe64 (gnegnegnè)
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Interista Leninista
2 mesi fa

gnegnegne
SUCA

Interista Leninista
Interista Leninista
Leggenda Bauscia

😂😂😂😂

Cipe64 (gnegnegnè)
Cipe64 (gnegnegnè)
Leggenda Bauscia
2 mesi fa

Parlando di cose più serie preghiamo insieme per il rinnovo di Barella puntato da Guardiola.

Ultima modifica 2 mesi fa by Cipe64 (gnegnegnè)
Cipe64 (gnegnegnè)
Cipe64 (gnegnegnè)
Leggenda Bauscia
2 mesi fa

Oh Vostre Grazie e Giudici Assoluti del Vero Interismo (@Chun e @Interista Leninista)…come potrò riavere la patente da Interista Vero e riabilitarmi a Vs cospetto?

Forse rimangiandomi la irriverente ma oggettiva osservazione che (almeno) 20 punti sono stati persi in rimonta per fattori tecnici come insistere in un gegenpressing h24 senza esser pronti nelle marcature preventive dal Conte 1.0?

Tutto ciò al netto di sfavori arbitrali che pure ci sono stati?

Ho peccato…si ho peccato infangando l’immagine del Sacro Conte.

Sono pronto all’abiura….forse.

Chun ma che cazzo c’entra tutto quel mappazzone di cazzate sottoriportate con me????

Ho solo detto che se dobbiamo considerare “perso” uno scudo dobbiamo considerare “perso” anche l’altro.

Nessuno è stato perfetto sempre….o imperfetto a targhe alterne come dici tu.

Se mi devi contestare qualche argomento in particolare rivolgiti a me specificando…non facendo falli di confusione…da omo a omo.

Vale per te e per quel 😄giuda di IL che sottoscrive la sentenza col ditino nascostino gnegnegne…

Ultima modifica 2 mesi fa by Cipe64 (gnegnegnè)
Interista Leninista
Interista Leninista
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Cipe64 (gnegnegnè)
2 mesi fa

Nel post di Chun c’era scritto che chi dissentiva non era interista?
Non me ne sono accorto.

Cipe64 (gnegnegnè)
Cipe64 (gnegnegnè)
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Interista Leninista
2 mesi fa

Non quello 😄Caino Leninista tra l’altro neanche dissentivo io…guarda bene…
Quelli in cui tra le altre cose mi dà simpaticamente del gobbo.
Non essendo più Interista mi trovo costretto a bruciare le maglie che mi hai regalato….peccato.

Ultima modifica 2 mesi fa by Cipe64 (gnegnegnè)
bellins (Il Rincoglionito Patentato)
bellins (Il Rincoglionito Patentato)
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Cipe64 (gnegnegnè)
2 mesi fa

Il Cipe è un bravo gobbazzo
Il Cipe è un bravo gobbazzo
Il Cipe è un bravo gobbazzoooooo

E nessuno lo può neeegaaaaaarrrr!!!

Interista Leninista
Interista Leninista
Leggenda Bauscia

🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣

Cipe64 (gnegnegnè)
Cipe64 (gnegnegnè)
Leggenda Bauscia

🤣🤣🤣🤣🤣🤣

Interista Leninista
Interista Leninista
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Cipe64 (gnegnegnè)
2 mesi fa

Nemmeno questo ho letto.
Ho letto semplicemente che certi argomenti che ha letto da te li ha letti anche su siti gobbi.
È lesa maestà?

Cipe64 (gnegnegnè)
Cipe64 (gnegnegnè)
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Interista Leninista
2 mesi fa

È lesa minkiazza…come la tua testa. Anche perché quelli non sono miei argomenti.
Se ne riconosci uno…dillo.

Ultima modifica 2 mesi fa by Cipe64 (gnegnegnè)
Interista Leninista
Interista Leninista
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Cipe64 (gnegnegnè)
2 mesi fa

Se è “lesa minkiazza come la (mia) testa”, allora è meglio che ti risponda lui, che è più intelligente di me.
Passo e chiudo

Cipe64 (gnegnegnè)
Cipe64 (gnegnegnè)
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Interista Leninista
2 mesi fa

Beh sai, d’altro canto è piacevole essere paragonato ad un gobbo…mi spiace se ho urtato la tua sensibilità.

Quando si parla di Conte tutta l’ironia ti va in corto…comunque sai che non c’è uno che uno di quegli argomenti a cui possa essere associato.

Prima di passare potevi dirmene uno…no, in realtà non puoi.

Ultima modifica 2 mesi fa by Cipe64 (gnegnegnè)
Interista Leninista
Interista Leninista
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Cipe64 (gnegnegnè)
2 mesi fa

Nell’unico post di Chun dove ho messo “il ditino”, come lo chiami tu, c’è scritto genericamente che commenti simili ai tuoi li ha letti sui blog rubentini: e siccome io non li leggo, non posso sapere quali siano i commenti a cui si riferisce.
Su conte ti ho risposto più sotto.

Cipe64 (gnegnegnè)
Cipe64 (gnegnegnè)
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Interista Leninista
2 mesi fa

Io ti davo solo del testadiminkia…di fronte ad un “gobbo” mi pare ul minimo.
Hai sostenuto che i miei commenti fossero da gobbo…mica kazzi.
E senza sapere quali….

Ultima modifica 2 mesi fa by Cipe64 (gnegnegnè)
Interista Leninista
Interista Leninista
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Cipe64 (gnegnegnè)
2 mesi fa

Dire che certi tuoi argomenti si leggono sui siti gobbi non significa dire che sei un gobbo: altrimenti ogni casuale concordanza di opinioni tra comunisti e fascisti o liberali dovrebbe mettere capo a problemi di identificazione per gli uni e gli altri, che invece restano ben distinguibili, vivaddio, ancorché talora possano dire le stesse cose.
Detto chiaramente: se Chun avesse scritto che sei un gobbo mascherato, magari un troll come pensavamo fosse Matrix23, sarebbe stato un pazzo e non l’avrei mai sottoscritto. Ma non l’ha scritto e dunque mi hai inutilmente insultato.

Cipe64 (gnegnegnè)
Cipe64 (gnegnegnè)
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Interista Leninista
2 mesi fa

Io se vedo un qualsiasi post in cui si accostano i tuoi commenti a quelli dei gobbi…

…stai sicuro che non ci metto anche la mia firma…in ogni caso.

E se lo faccio sono una gran testa di testadiminkiazza.

Soprattutto se manco so di che si parla in realtà e magari non ci sono motivi.

Vabbè IL… ammuogghiamola ….appostocosí.

Ultima modifica 2 mesi fa by Cipe64 (gnegnegnè)
la scopa del sistema
la scopa del sistema
Leggenda Bauscia
2 mesi fa

ah, si si certo: i campionati che “ha l’obbligo di vincere” l’anno dispari, e “se arriviamo secondi solo applausi” quello pari. i campionati indirizzati a favore nostro e da vincere col pilota automatico quando ci urta l’allenatore e quelli col gombloddo quando c’è l’allenatore che ci piace (fa bibbia e andrebbe stampato il commento sotto di Bellins che smentisce le visioni surreali e spiega che, se avessero voluto incularci quest’anno, avrebbero avuto diverse occasioni per farlo, NdR).
che dire, buone discussioni nel tenore di “ju29ro”: manca solo quello che auspica il fallimento di Zhang, quell’altro che schernisce i nostri calciatori e riporta idee di quegli stessi che parlavano di “farsopoli” e “fakketti telefonava”, quell’altro che dice di schifare l’Inter contaminata da Marotta e Conte, quell’altro che usa la pic di uno che caca sullo stemma della Rube (che fa ridere una, due volte ma alla terza pensi: ti definisci solo per quello a cui vai contro?), quell’altro/quegli altri ancora che “fino a quando c’è Conte smetto di tifare Inter” (CIT., e… sticazzi? bella figura da mocciosi: chissà se avete auspicato anche la retrocessione), l’interista che analizza i bilanci e darebbe lo scudetto del 2021 al Bbilan perché oh con Barella abbiamo sputtanato i conti, quindi vendiamo Barella ora? eh, ma no poi Inzaghi come fa?, e quell’altro ancora che darebbe indietro lo scudetto (non conta solo vincere, ci ha spiegato!) perché lui è superiore moralmente anche se poi ha toccato un po’ di interismo reale solo sul divano.
tutta gente che “ama l’inter”, eh.
sotto: esempi di narrazioni tossiche su allenatori tartassati e altri obbligati a vincere (si può fare su altre statistiche e altri aspetti facilmente, ma poi sarebbe facile proprio) e di come possano venire distorte: sto gombloddo po’ esse fero e po’ esse piuma signò. ripetere il mantra del sistema che è contro di noi, ma solo dopo il 2021, e il povero Inzaghi oramai ha la statura comica delle gag di antonio cornacchione ai bei tempi (che pure lui: una volta, due lo stesso sketch… poi basta).
certe discussioni surreali solo sul corriere dello sport e sui blog juventini. complimenti. gli stessi che facevano gli interisti puri ieri si sono trasformati in quelli lì oggi.
Dr, Jekyll e Mr, AIA.
seguire l’inter, non gli allenatori: è gratis uguale. almeno per noi che coerentemente almeno non foraggiamo quello stesso “sistema” che poi si vorrebbe intenzionato ad affossare l’allenatore nerazzurro quest’anno. ma solo quest’anno.
mica come nel 2019-2021 dove siamo stati portati in carrozza dagli arbitri e solo la dabbenaggine del tecnico ci ha fatto fallire per due anni di fila. uno scudettino non ripaga di 789 miliardi di euro investiti sul mercato.
yo!

la scopa del sistema
la scopa del sistema
Leggenda Bauscia
Rispondi a  la scopa del sistema
2 mesi fa

comment image

la scopa del sistema
la scopa del sistema
Leggenda Bauscia
Rispondi a  la scopa del sistema
2 mesi fa

comment image

la scopa del sistema
la scopa del sistema
Leggenda Bauscia
Rispondi a  la scopa del sistema
2 mesi fa

comment image

la scopa del sistema
la scopa del sistema
Leggenda Bauscia
Rispondi a  la scopa del sistema
2 mesi fa

comment image

bellins (Il Rincoglionito Patentato)
bellins (Il Rincoglionito Patentato)
Leggenda Bauscia
Rispondi a  la scopa del sistema
2 mesi fa

Mi ricordo che ogni volta si parlava dei rigorini assegnati al bbilan ogni domenica e poi ne hanno avuti meno di noi…

Cipe64 (gnegnegnè)
Cipe64 (gnegnegnè)
Leggenda Bauscia

Bisogna vedere anche se i rigori c’erano o meno. Non solo il numero in purezza.

bellins (Il Rincoglionito Patentato)
bellins (Il Rincoglionito Patentato)
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Cipe64 (gnegnegnè)
2 mesi fa

Adoro la purezza….mmmmmmmmmmm

Cipe64 (gnegnegnè)
Cipe64 (gnegnegnè)
Leggenda Bauscia

Inquietante assai

Cipe64 (gnegnegnè)
Cipe64 (gnegnegnè)
Leggenda Bauscia
Rispondi a  la scopa del sistema
2 mesi fa

😂per caso ti riferisci a me in una delle casistiche elencate?
E se si …in quale…di grazia?
Anzi…Vostra Grazia.
O hai fatto il solito mappazzone omnicomprensivo?

Ultima modifica 2 mesi fa by Cipe64 (gnegnegnè)
Deki
Deki
Leggenda Bauscia
2 mesi fa

II Sole 24Ore – Prestito Oaktree, ipotesi riscadenziamento con tassi più alti.
Più alti di così penso che resti solo lo scuoiamento di Zhang con successiva immersione in acqua salata.

Cipe64 (gnegnegnè)
Cipe64 (gnegnegnè)
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Deki
2 mesi fa

Ma di questi principini arabi delcaxxo …dopo che siamo andati ad omaggiarli fino a casa loro e abbiamo pure vinto nel loro zoo personale….non c’è se pija nessuno???

Tutta questa fatica per niente?

Roger Roger
Roger Roger
Leggenda Bauscia
2 mesi fa

Iannarelli: “La gara di Roma ci ha insegnato un’unica certezza: andare dietro a Romelu Lukaku ha fatto perdere un sacco di tempo ai dirigenti, rovinando l’Inter e quell’anno e mezzo di lavoro portato avanti da Beppe Marotta e Piero Ausilio. Quando il belga se n’è andato da Appiano la squadra ha cambiato volto, così come lo ha cambiato la Roma: ad ogni maledetto passaggio sbagliato, quello lì con la 90 unisce le braccia e indica il proprio piede, in una silenziosa e costante lamentela che innervosisce chiunque. Da quando l’Inter non ha più un peso simile la situazione è totalmente ribaltata.”
Il tempo è galantuomo

Ultima modifica 2 mesi fa by Roger Roger
Cipe64 (gnegnegnè)
Cipe64 (gnegnegnè)
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Roger Roger
2 mesi fa

Possiamo a buon diritto parlare di “peso” vista la panza che ha messo su lucacu a botta di carbonare e matriciane.
Fai caso alla panza …è veramente esplosa.
Una attaccante esplosivo…ma di guanciale e pecorino.

Ultima modifica 2 mesi fa by Cipe64 (gnegnegnè)
Roger Roger
Roger Roger
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Cipe64 (gnegnegnè)
2 mesi fa
Cipe64 (gnegnegnè)
Cipe64 (gnegnegnè)
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Roger Roger
2 mesi fa

😂già…

bellins (Il Rincoglionito Patentato)
bellins (Il Rincoglionito Patentato)
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Cipe64 (gnegnegnè)
2 mesi fa

Eh già…

“L’Inzaghi di oggi non avrebbe perso il titolo del 2022, semplicemente perché è un uomo più sicuro, più padrone della macchina. E’ evidente che in questi due anni abbia fatto errori, probabilmente anche decisivi, ma compatibili con la sua inesperienza ad alti livelli.”

Cipe64 (gnegnegnè)
Cipe64 (gnegnegnè)
Leggenda Bauscia

E si…

“Tra i commenti entusiasti per il gioco e i risultati c’è chi ancora non ama Inzaghi e gli rimprovera alcune scelte tecniche, così come lo scudetto perso due anni prima. Sembra che sia faticoso contestualizzare l’ambito nel quale ha dovuto lavorare e le ragioni che gli hanno impedito di cogliere il grande successo.”

Cipe64 (gnegnegnè)
Cipe64 (gnegnegnè)
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Cipe64 (gnegnegnè)
2 mesi fa

E certo…

“Inzaghi sa che quest’anno si definisce l’orientamento del suo percorso e che la sua carriera può avere una svolta in un senso o nell’altro. Al contrario nei primi due anni gli sono state riconosciute valide attenuanti.”

Ultima modifica 2 mesi fa by Cipe64 (gnegnegnè)
Cipe64 (gnegnegnè)
Cipe64 (gnegnegnè)
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Cipe64 (gnegnegnè)
2 mesi fa

E come no?

“Negli ultimi due anni è curioso notare che verso il tecnico sono stati espressi complimenti sinceri e grandi salamelecchi dalle stesse persone che ipocritamente, la settimana successiva ne contestavano l’operato”

bellins (Il Rincoglionito Patentato)
bellins (Il Rincoglionito Patentato)
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Cipe64 (gnegnegnè)
2 mesi fa

#gnegnegne

Cipe64 (gnegnegnè)
Cipe64 (gnegnegnè)
Leggenda Bauscia

😂😂😂

bellins (Il Rincoglionito Patentato)
bellins (Il Rincoglionito Patentato)
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Cipe64 (gnegnegnè)
2 mesi fa

#gnegnegne

Cipe64 (gnegnegnè)
Cipe64 (gnegnegnè)
Leggenda Bauscia

Abbiamo adesso entrambi dei problemi di patente.

bellins (Il Rincoglionito Patentato)
bellins (Il Rincoglionito Patentato)
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Cipe64 (gnegnegnè)
2 mesi fa

#gnegnegne

Deki
Deki
Leggenda Bauscia
2 mesi fa

Un commento del Cipe, in basso, mi ha dato una spunto di riflessione:

Attenzione agli scherzi da prete nelle prossime partite……….

Per vari motivi, NESSUNO ha interesse che il discorso scudetto sia archiviato già a febbraio. Per coloro che foraggiano il sistema calcio, sponsor e paytv, è meglio che ci sia una bagarre fino alla fine in modo da tener vivi audience e attenzione. Sicuramente proveranno a rallentarci per poter far rientrare juventus e milan per la corsa scudetto. Mancano troppe partite e non può essere già finito tutto.

Ho ancora negli occhi il famoso derby del 2022. Alla fine del primo tempo eravamo avanti per 1-0 che significava +7 in classifica con la gara di Bologna da recuperare. Non poteva finire tutto già a febbraio. Il secondo tempo fu pesantemente condizionato da un’arbitraggio a senso unico nei confronti del milan, di cui il contatto Giroud-Sanchez fu solo l’apice. Ricordo perfettamente due falli di Theo su Dumfries inspiegabilmente invertiti, salvo poi espellere il francese quando si era già ben oltre il 90′.
Per chi nutre dei dubbi, la partita completa la troverà sicuramente da qualche parte.

Cipe64 (gnegnegnè)
Cipe64 (gnegnegnè)
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Deki
2 mesi fa

Nono non fidarti del mio interismo a fasi alterne…scherzavo…

No…seriamente, per quanto serie siano queste cose…
La mistificazione mediatica dei fatti di campo mi sembra evidente…il var ci ha salvato in molte situazioni in cui l’arbitro ha deciso accazzo…ma neanche sempre lo ha fatto nonostante le evidenze.

Fossero entrati un paio di rigorini dati contro ogni evidenza forse oggi parleremmo di un’altra classifica…

Io non mi fido e sto all’erta…😉sempre e con qualsiasi allenatore in panca.

bellins (Il Rincoglionito Patentato)
bellins (Il Rincoglionito Patentato)
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Deki
2 mesi fa

Il Napoli lo scudetto lo aveva vinto già a fine gennaio.

Più che il Sistema, mi preoccupano gli eventuali cali d tensione dei nostri.

Al momento non vedo inciuci arbitro/var nei nostri confronti.
Con il Verona e con la Roma potevano benissimo penalizzarci, ma quando ho visto Guida(che con noi non ha dei bei trascorsi) convalidare la rete, mi sono un po’ tranquillizzato.

Cipe64 (gnegnegnè)
Cipe64 (gnegnegnè)
Leggenda Bauscia

Concordo.
Troppa euforia per la partita con la Roma.

L’ho detto e lo ripeto…il primo tempo per me è stato abbastanza allarmante.
Tutto adesso si gioca su una serie di fattori…alcuni indipendenti da noi ma altri si.

Tra questi adesso… tutto si gioca sulla capacità di Inzaghi di tenere alta la tensione mentale fino alla fine.

Adoro Inzaghi ed il suo gioco, non lo fustigo per certe cose per cui viene fustigato almeno in 10 commenti per post…. ma sono d’accordo sul fatto che adesso si gioca molto sulla capacità che dimostrerà nel mantenere il gruppo focalizzato sull’obiettivo.

Si gioca tantissimo su questo…e, anche a me, che notoriamente sono marcio e fazioso rubentino, deve ancora dimostrare di sapere portare a compimento una competizione dal passo lungo.

Sugli arbitri…ni…va meglio del solito sicuramente, forse per beghe interne tra arbitri, ma sto all’erta perché di chiamate strane e rigorini strani ne abbiamo visto comunque.

Però sono d’accordo nel senso che mi preoccupa maggiormente la capacità di tenere mentalmente fino alla fine.

bellins (Il Rincoglionito Patentato)
bellins (Il Rincoglionito Patentato)
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Cipe64 (gnegnegnè)
2 mesi fa

Anch’io ho visto chiamate strane, ma se proprio volevano penalizzarci pesantemente, di occasioni ne hanno avute, ma non le hanno “sfruttate”.

In passato ho visto di peggio nei nostri confronti e al momento vedo un Sistema dormiente e speriamo non si risvegli.

Ultima modifica 2 mesi fa by bellins (Il Rincoglionito Patentato)
Cipe64 (gnegnegnè)
Cipe64 (gnegnegnè)
Leggenda Bauscia

Si sono d’accordo, pare meglio finora….io spero dipenda dalle faide interne tra arbitri il fatto che le minchiate var siano abbastanza a random…

Tante cose però non mi sono piaciute…per esempio come i media stanno costruendo il clima adatto per giustificare scelte anti inter….la storia della Marotta league etc.

Ad ogni modo ancora è tutta da giocare…atteggiamenti da vacanzieri come ne ho visto nei primi 45 con la Roma…non ne voglio più vedere, non ce li possiamo permettere.

Stiamo a vedere….

Deki
Deki
Leggenda Bauscia

Beh col il Verona ci hanno dato un rigore contro al 100′ anche se non l’hanno segnato. Con la Fiorentina un’altro rigore contestabilissimo al 75′.
Potenzialmente erano 4 punti in meno, prima dello scontro diretto con i gobbi.

L’anno scorso è stata una stagione particolare col mondiale che ha fatto da spartiacque.
Quanto al complotto, io non ne vedo uno contro di noi perchè ci chiamiamo Inter ma perchè c’è tutto l’interesse a fare durare la lotta scudetto quanto più possibile.
Nel 2022 ricordo un rigore negato al Torino per fallo di Ranocchia impressionante.
L’Inter pareggiò all’ultimo con Sanchez e la corsa scudetto rimase nel vivo.

bellins (Il Rincoglionito Patentato)
bellins (Il Rincoglionito Patentato)
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Deki
2 mesi fa

Purtroppo i due rigori ci stavano e a parti invertite, se non ce l’avessero assegnati ci saremmo incazzati parecchio.

E ci potevano annullare il gol di Frattesi e quello di Acerbi.

Deki
Deki
Leggenda Bauscia

Quello col verona sono d’accordo ma quello con la fiorentina c’era?

Cipe64 (gnegnegnè)
Cipe64 (gnegnegnè)
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Deki
2 mesi fa

Te lo dico io…no.
Ma quel che impensierisce è il fatto che in un modo o nell’altro e contro ogni evidenza lo si voglia far passare per rigore.

bellins (Il Rincoglionito Patentato)
bellins (Il Rincoglionito Patentato)
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Deki
2 mesi fa

Quando esci a valanga fuori dall’area piccola e oltre a prendere il pallone dai un cazzotto, può capitare che ti assegnino un rigore contro.

Comunque, rimango della mia idea che fino ad ora non ci hanno penalizzato in maniera clamorosa.

Cipe64 (gnegnegnè)
Cipe64 (gnegnegnè)
Leggenda Bauscia

Si ma non deve capitare che il var sottoponga alla visione dell’arbitro il filmato sbagliato e non quello (passato anche sul replay di dazon) in cui si vede che si tratta di una normale uscita del portiere sulla palla.

E dopo la visione pubblica di quel filmato si facciano carpiati imperiali per confermare che è cmunque rigore…contraddicendo cose viste prima e dopo.

Inventando il fallo di uscita del portiere

Ultima modifica 2 mesi fa by Cipe64 (gnegnegnè)
Deki
Deki
Leggenda Bauscia

Nelle scuole calcio insegnano ai portieri già da bambini che quando escono devono tenere il ginocchio alto per tenere lontani gli attaccanti.
I portieri nel 90% dei casi escono sempre a valanga, diversamente non prenderebbero mail il pallone nelle mischie in area.
E’ successa la stessa cosa a Sceszny su Pavard domenica scorsa, tanto per non allontanarci troppo. Stessa dinamica ma niente rigore (giustamente).

bellins (Il Rincoglionito Patentato)
bellins (Il Rincoglionito Patentato)
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Deki
2 mesi fa

Il cazzotto Pavard non l’ha preso…

Che i portieri escano a valanga per prendere palla nelle mischie, me ne sono reso conto pure io, volevo solo dire che quando esci in quel modo può capitare che ti diano rigore e in passato ho visto anche di peggio.

Per dire, ci hanno dato rigore contro in quel famoso contatto tra Perisic e Cuadrado.
Dal replay si vedeva benissimo che era Cuadrado a infilare la gamba tra quelle di Perisic, ma in questo blog c’era chi diceva che Perisic era stato un coglione.

Cipe64 (gnegnegnè)
Cipe64 (gnegnegnè)
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Deki
2 mesi fa

Bravo…qui pare si possano ricordare solo i torti subiti da qualcun altro.
A me fa impazzire come certe cose siano passate e continuino a passare in cavalleria.

Tutto questo al netto del grosso rischio (amaramente pagato) preso da Inzaghi nel fare un cambio a centrocampo.

Cambio che nemmeno a me è piaciuto…come non mi sono piaciute le dichiarazioni ad minchiam nel post partita.

Nel pensare a quella partita però si chiudono gli occhi su tante altre cose.

Per esempio sul fatto che vecino e vidal (in minuscolo)…chiamati a gestire un risultato molto favorevole….si fecero letteralmente i cazzi loro bighellonando nel cerchio di centrocampo….due che comunque erano presunti professionisti pagati ancora a disposizione del tecnico e della causa.

Ma anche questo deve passare in cavalleria…

Ultima modifica 2 mesi fa by Cipe64 (gnegnegnè)
Deki
Deki
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Cipe64 (gnegnegnè)
2 mesi fa

Il famoso cambio a centrocampo (Chalanoglu) fu operato in quanto, già ammonito, erano due volte che era stato costretto a guardare Brahim Diaz scappargli via senza poter intervenire per paura del secondo giallo.

La partita intera da qualche parte si deve trovare.

Cipe64 (gnegnegnè)
Cipe64 (gnegnegnè)
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Deki
2 mesi fa

Meno male che ci sei almeno tu a ricordare certe cose…non ho parlato di “cambio” al singolare a vanvera.

Io ricordo anche il comportamento indegno di vidal e vecino.
Vidal…perché vidal…e vecino in disarmo perché in partenza.

Anche vidal era in partenza.

Cipe64 (gnegnegnè)
Cipe64 (gnegnegnè)
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Cipe64 (gnegnegnè)
2 mesi fa

Era in partenza ma questo non ha influito sulla prestazione media di quel periodo.
Non era peggiorabile, solo per questo.

veleno
veleno
Leggenda Bauscia
2 mesi fa

Ma che fine ha fatto Buchanan? E’ stato rapito dagli alieni, infortunato? E’ semplicemente sparito, non ha giocato nemmeno un minuto, credo nemmeno messo in panchina. Domanda, ma per cosa è stato ingaggiato? Possibile non poterlo vedere nemmeno 5 minuti, tanto per fare la sua conoscenza?

Interista Leninista
Interista Leninista
Leggenda Bauscia
Rispondi a  veleno
2 mesi fa

Chiedi a Frattesi 🤣🤣

la scopa del sistema
la scopa del sistema
Leggenda Bauscia
Rispondi a  veleno
2 mesi fa

è in un centro migranti in Albania in attesa di ricollocamento: deve imparare prima a difendere, sennò in Italia non tocchi palla.

Cipe64 (gnegnegnè)
Cipe64 (gnegnegnè)
Leggenda Bauscia
Rispondi a  veleno
2 mesi fa

Inzaghi lo sta mobizzando ovviamente…l’ha voluto per questo.

GuS
GuS
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Cipe64 (gnegnegnè)
2 mesi fa

Buchanan mobyzzato

comment image

Cipe64 (gnegnegnè)
Cipe64 (gnegnegnè)
Leggenda Bauscia
Rispondi a  GuS
2 mesi fa

😂😂😂gli hanno fatto anche perdere il senso del ritmo e circa 5 cm di pene…

GUUUS….😂😂😂ma sei matto ad interagire con un reietto filorubentino al quale, da Chun e dal Leninista in persona, è stata ritirata la patente da Interista per lesa Maestà?

Rischi di contaminare la tastiera e le mani…vai a disinfettarti i diti…

GuS
GuS
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Cipe64 (gnegnegnè)
2 mesi fa

Machemmifrega, sono uno snob e quando iniziano i catfight dell’ospizio mi distraggo…
Che hai combinato stavolta?
Comunque prendo le mie precauzioni.

comment image

Cipe64 (gnegnegnè)
Cipe64 (gnegnegnè)
Leggenda Bauscia
Rispondi a  GuS
2 mesi fa

Ho peccato assai….al 356millesimo ricordo/rimpianto dello scudo perso I stagione Inzaghi (😄so che è anche tuo)….ho ricordato le decine di punti persi in rimonta da gegen malfatto dal Conte 1.0.

E lo so…non dovevo…chi tocca Conte qui muore e perde patente e galloni…

GuS
GuS
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Cipe64 (gnegnegnè)
2 mesi fa

Ah si..? Io non vedo l’ora di derubricarlo a male necessario e sfancularlo non appena sarà seduto sulla panca del Milan o nuovamente su quella di casa sua (a Torino)…

Interista Leninista
Interista Leninista
Leggenda Bauscia
Rispondi a  GuS
2 mesi fa

Tutti non vediamo l’ora.
Io personalmente ho sfanculato pure Mourinho quando, arrivato a Roma, se n’è uscito contro di noi dicendo che era facile vincere i campionati coi bilanci irregolari, o qualcosa del genere.
Significa forse che misconosco il valore di quel che ha fatto all’Inter?
Niente affatto.

Cipe64 (gnegnegnè)
Cipe64 (gnegnegnè)
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Interista Leninista
2 mesi fa

Non capisco a questo punto se sei davvero consapevole di quello che scrivi su di me…
Io ho ampiamente riconosciuto i meriti di Conte ma tu questo lo sai.

Da qui a non risconoscere il fatto oggettivo che nella prima stagione abbiamo perso un fottio di punti (più di 20) per non sapere gestire situazioni di vantaggio ce ne passa.

Che queste situazioni siano nate generalmente per una ricerca di “grande bellezza” (ricordi no?) a scadenza decennale è anche questo un fatto. Ai tempi fu fatto anche un post ad hoc su BC.

Facci pace: Conte ha i suoi meriti e allo scudo mi scappello ma non è stato perfetto sempre.
Così come non lo è stato Inzaghi

Rispetto i suoi meriti ma le chiappe non gliele detergo.

Ultima modifica 2 mesi fa by Cipe64 (gnegnegnè)
Interista Leninista
Interista Leninista
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Cipe64 (gnegnegnè)
2 mesi fa

Ma io parlo di Inzaghi, sei tu che parli (sempre) di Conte.
La materia del contendere su cui sono intervenuto io era: dopo conte, meglio allegri o inzaghi?
Io ho detto: meglio inzaghi, anche se ha fatto qualche cazzata come gettare a mare lo scudo.
Sei tu che hai replicato dicendo che, con la stessa logica, uno scudo l’avrebbe perduto anche Conte, tacendo peraltro del fatto che la rube 19/20 non era certo il bbilan 21/22.
Dopodiché, mettiamoci d’accordo: conte a quell’errore che tu gli imputi ha riparato ampiamente l’anno dopo, per inzaghi lo stiamo ancora aspettando.

Cipe64 (gnegnegnè)
Cipe64 (gnegnegnè)
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Interista Leninista
2 mesi fa

Lo sto aspettando anche io…ma dire che quello che deve arrivare dovrebbe essere il 21simo non lo posso sentire.

A questo punto mettiamoci anche l’altro e diciamo che aspettiamo quello che dovrebbe essere il 22simo.

Questa volta Conte l’ho tirato fuori io per questo motivo.

Ultima modifica 2 mesi fa by Cipe64 (gnegnegnè)
Interista Leninista
Interista Leninista
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Cipe64 (gnegnegnè)
2 mesi fa

Se non lo puoi sentire, sono affari tuoi.
Puoi turarti le orecchie o gli occhi o dire quello che ti pare, ma non puoi impedire ad altri di pensarlo e argomentarlo.
Vorrà dire che tu stai aspettando quello che dovrebbe essere il 22° scudetto e altri, tra cui io, quello che dovrebbe essere il 21°.
Nel frattempo, speriamo che arrivi il 20°, altrimenti rischiamo di metterci a fare i conti come i gobbi.

Cipe64 (gnegnegnè)
Cipe64 (gnegnegnè)
Leggenda Bauscia
2 mesi fa

Che poi…visto che dobbiamo parlare di scudetti buttati….ed anche di Conte fino alla fine dei tempi…

Perchè non considerare buttato anche lo scudetto della sua prima stagione… quando i punti recuperati dagli avversari da situazioni di vantaggio…per rimanere fissati su un gegenpressing malfatto?

Parliamo, in quella stagione, di un numero di punti in doppia cifra persi in partite nelle quali si sarebbe potuto gestire il vantaggio usando il registro della “cavalcata scudetto”…

Ultima modifica 2 mesi fa by Cipe64 (gnegnegnè)
la scopa del sistema
la scopa del sistema
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Cipe64 (gnegnegnè)
2 mesi fa

ah, nel 2019-2020 non ricordi porcate arbitrali e favorini quasi sempre a loro? decisione oscene del VAR? Rube-Inter giocata in piena pandemia da Covid invece che rinviata?
non avevamo l’abbonamento a DAZN?
forse perchè avevamo Conte in panchina? naaa, sono malizioso.
no, sembra quasi che quel secondo posto abbia un sapore di “uff, l’abbiamo scampata bella” più che di furto, mentre il secondo posto del 2022 sia un risultato “memorabile” e da applaudire spellandosi le mani.
un anno siamo risultatisti e se il tecnico non vince è un somaro, l’altro anno giochisti e il tecnico che non vince ci fa sentire come de coubertin.
e il 2025 che anno sarà?
quasi quasi dobbiamo gioire per aver perso uno scudetto legittimo quell’anno, sai mai che il leccese ci portava la stella già nel 2021.

lo riscrivo chiaramente: LO SCUDETTO 19/20 E’ STATO DATO ALLA RUBE TRA PORCATE VAR, PORCATE LEGATE AI RINVII COVID E DIVERSI FAVORI A LORO. Poi indigniamoci se avanza tempo eh. Non solo quest’anno per Sommer-Nzola, eh. Ma ripeto, forse meglio essere arrivati secondi quell’anno e dare al colpa al tecnico…
Nel 2022 la colpa è del calendario asimmetrico, degli arbitri, di Girù, del Var, le mezze stagioni, il buco nell’azoto, del destino, le cavallette. ecc.

ora che c’è Inzaghi invece si parla sempre e solo di arbitri e di complotti latenti ogni giorno. manco fosse la san sebastiano martire trafitto da trentordicimila frecce. noto una certa distonia.

o la spectre rubentina è entrata in azione solo nell’1 d.I. (l’anno Dopo Inzaghi, secondo la numerazione degli anni dopo la venuta di Gesù Cristo senza macchia e senza colpe, quello che peraltro quando era alla Lazio parlava una domenica si e l’altra no di arbitri, tirando anche in ballo l’Inter… ahia ), mentre prima l’Inter era portata in carrozza verso i titoli dall’AIA?
forse non ricordi le porcherie comminate nei due anni di Spalletti e Conte. eravamo forse più concentrati sui loro fallimenti (foss’ a Maronna) e attendere l’arrivo del Messia.

non ci siamo caro Cipe: la furia pro Inzaghiana non deve portare fuori strada. sennò diventiajmo interisti che delegittimano i propri scudetti e salutano con una alzata di spalle vecchi torti arbitrali (quando c’era l’allenatore cattivo, oggi è tutto una intemerata contro chi vuole arrubbare lo scudetto a Simone) solo per legittimare scudetti buttati.Ho letto commenti simili nel tenore al tuo sullo Juve Twitter, e ti ho detto tutto.

E dal metaverso è tutto. E te lo dico con dispiacere Cipe. Anzi con dispiazere. Ma La crociata è tua, non di IL (con cui non sono sempre d’accordo, ma sotto ha messo in fila i fatti e penso il 90% del blog la pensi come lui).

ma che tu dimentichi i torti arbitrali GRAVISSIMI del 19-20 (oggi che ne segnali 18 a settimana sotto il regno di Inzaghi) non è il massimo. per fortuna io li ricordo tutti: che ci siano Conte, Inzaghi, Spalletti, Mancini o de Boer.
ho il difetto di tifare Inter, non l’allenatore, nemmeno le sue idee e tantomeno le mie. sempre la prima cosa tifo: l’Inter. e non ricordo i torti arbitrali a targhe alterne o anni dispari.

senza rancore, eh, solo dispiazere, ma un sorriso 🙂 (tipo quello raggiante e impacciato di Simone, non temere)

Ultima modifica 2 mesi fa by la scopa del sistema
la scopa del sistema
la scopa del sistema
Leggenda Bauscia
Rispondi a  la scopa del sistema
2 mesi fa

contestare gli scudetti perchè si è speso troppo. ma siamo in un blog dell’Inter?

e se Conte e Spalletti hanno sputtanato i conti, allora si vendano Barella, Bastoni e Lautaro almeno per coerenza, si risanino i conti e Inzaghi vinca con i giocatori che gli restano, con la rosa alleggerita ma “sana”, no. ovviamente senza piangere sulle cessioni: se l’allenatore è bravo vincerà pure senza “quei” 4-5 titolari lì… e in fondo avremo il bilancio “regolare”, lo scudetto più bello.

ah già: manca solo dire che lo scudetto 2021 è stato vinto falsando il bilancio e ci trasformiamo in TuttoJuve. ma prima o poi accadrà anche qui.

cioè critichiamo Zazzaroni e poi facciamo passare QUI
i suoi.
medesimi.
concetti.
qui.
sulla nostra Inter.
per attaccare un ex allenatore.
qui.

io boh, ma sinceramente eh 😀

Ultima modifica 2 mesi fa by la scopa del sistema
Cipe64 (gnegnegnè)
Cipe64 (gnegnegnè)
Leggenda Bauscia
Rispondi a  la scopa del sistema
2 mesi fa

Sul contestare gli scudetti perchè si è speso troppo …sono stato abbastanza chiaro sotto su questa cosa…e ti ho anche dato ragione sulla tua risposta al discorso delle “macerie”.…non capisco perchè quindi imputi a me una cosa del genere adesso.

I torti arbitrali li ho contestati SEMPRE..con o senza Conte…e ti sfido a dimostrare il contrario. Ricordo però anche i punti persi in fotocopia rincorrendo gli avversari…per inseguire la cosiddetta famosa “grande bellezza”

Il link qui sotto non è al giornale di Zazzaroni.

https://www.fanpage.it/sport/calcio/inter-9-rimonte-subite-e-20-punti-persi-nel-girone-di-ritorno-ha-fatto-peggio-del-sassuolo/

qui si parla di 20 punti persi da situazioni di vantaggio per un gegenpressing ostinato poi per fortuna abbandonato…bilancio parziale poi superato.

Il discorso su Conte non lo tiro fuori io due commenti si ed uno pure…non capisco perchè ne fai una mia ossessione…

Se ho tirato l’argomento della prima stagione di Conte (per la prima volta) è perchè, davvero….ma davvero davvero….si ripete a loop infinito la questione dello scudetto buttato da Inzaghi…come se torti noi in quella stagione non ne avessimo peraltro subiti…

A proposito…ti ricordo che il pareggio nel derby nasce da un fallo dei gonzi su Shanchez grosso quanto una casa…e mi fa strano piuttosto che questa cosa sia andata per molti regolarmente sotto silenzio.

Che la buona parte del blog la pensi come te ed IL lo so…ma questo blog non è rappresentativo cel mondo intero credimi.

Anche lo fosse io la penso in un modo e come la pensa il 99% dell’universo potrebbe anche importarmi poco.

Infine …stai molto tranquillo perchè anche io

“ho il difetto di tifare Inter, non l’allenatore, nemmeno le sue idee e tantomeno le mie. sempre la prima cosa tifo: l’Inter. e non ricordo i torti arbitrali a targhe alterne o anni dispari.”

Non sei il solo puro qui a fare così tranquillo.
Anche chi non la pensa come te è in condizione di farlo.

PS “Ho letto commenti simili nel tenore al tuo sullo Juve Twitter, e ti ho detto tutto.”

Beh sì hai detto veramente tutto.

PS leggere iuvetwitter non fa bene…

Ultima modifica 2 mesi fa by Cipe64 (gnegnegnè)
Interista Leninista
Interista Leninista
Leggenda Bauscia
2 mesi fa

Se posso dir la mia sulla querelle qui sotto, direi così.
Allegri è storicamente un allenatore di mantenimento: dàgli una squadra fatta e finita, anche per mentalità vincente, e ti rende il massimo. La rube degli anni 10 racconta questo.
Conte è un allenatore costruttore: lui la squadra la tira su da zero e la tira su a sua immagine e somiglianza, sia per mentalità che per modo di giocare. La rube degli anni 10 non sarebbe esistita senza il lavoro di Conte dei primi due-tre anni e nemmeno l’Italia che sfiorò l’impresa agli europei 2016.
Date queste condizioni, si capisce perché, mentre Conte può far rendere dieci volte tanto un gruppo di calciatori, Allegri può solo (e nella migliore delle ipotesi) farlo rendere per quello che è il suo valore: con Conte i calciatori cominciano un percorso di crescita, con Allegri o sono arrivati o non decolleranno mai.
Ciò detto, sono dell’avviso che, se la nostra dirigenza ha cercato Allegri per il dopo Conte, è proprio perché Conte in due anni aveva costruito una squadra vincente: non solo quelli che c’erano prima erano straordinariamente migliorati (penso a Skriniar, De Vrij, Brozovic, Lautaro), ma quelli che erano arrivati e cresciuti con lui avevano fatto faville (parlo ad es. di Darmian, Barella, Bastoni, Lukaku), passando dalla condizione di giovani (e meno giovani) di belle speranze a quella di campioni affermati e riconosciuti.
Io però sono dell’avviso che l’arrivo di Allegri avrebbe interrotto il percorso di crescita dei più giovani e nulla aggiunto alle qualità dei più vecchi, mentre do atto a Inzaghi di aver fatto evolvere in modo significativo sia il gioco che i suoi interpreti.
Certo, affidarsi ad un allenatore come Inzaghi ha comportato anche subire la sua inesperienza: una cosa sono certi obiettivi quando ti chiami Lazio, un’altra quando ti chiami Inter; e visto che in tanti non mancano di ripetere il loro pensiero al riguardo, ripeterò anch’io che si può definire “memorabile” una stagione in cui per vincere una coppetta hai perso uno scudetto contro una squadra manifestamente più scarsa solo precisando che è stata una “minchiata memorabile”.
Ma appunto, certi sbagli sono figli dell’inesperienza; e siccome mi pare che Inzaghi per primo di quella esperienza abbia fatto tesoro, dirò che sono felicissimo di averlo seduto sulla nostra panca e che gli auguro di scrollarsi finalmente di dosso l’onta di aver regalato uno scudo a uno dei più insulsi allenatori dell’attuale serie A.
Proprio per ciò, e parafrasando il Vate postato qui sotto da Deki, spero che contro la Salernitana, turnover o no, si giochi come abbiamo giocato nelle ultime partite e si eviti quell’approccio molle che abbiamo visto nel primo tempo contro la Roma e, guarda un po’, nel primo tempo contro la Salernitana, nella partita d’andata: l’evoluzione del campionato ci dice che, se giochiamo con l’intensità giusta, siamo i più forti e un altro regalo alla concorrenza sinceramente vorrei evitarlo.

Ultima modifica 2 mesi fa by Interista Leninista
Roger Roger
Roger Roger
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Interista Leninista
2 mesi fa

“La rube degli anni 10 non sarebbe esistita senza il lavoro di Conte dei primi due-tre anni”.
“Allegri può solo (e nella migliore delle ipotesi) farlo rendere per quello che è il suo valore”
“L’arrivo di Allegri avrebbe interrotto il percorso di crescita dei più giovani e nulla aggiunto alle qualità dei più vecchi, mentre do atto a Inzaghi di aver fatto evolvere in modo significativo sia il gioco che i suoi interpreti. Certo, affidarsi ad un allenatore come Inzaghi ha comportato anche subire la sua inesperienza”.
Ho estrapolato il succo di quello che è anche il mio pensiero tanto che tre anni fa scrissi che ero curioso di vedere Allegri sedersi per la prima volta sulla panchina di una squadra non già fatta e finita come in passato ma da plasmare, pur potendo contare su ingenti risorse da mettere sul mercato. Sono felice di come stia andando.
Sottoscrivo comunque: 110 e lode

veleno
veleno
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Roger Roger
2 mesi fa

E’ anche vero che Conte ha sempre richiesto giocatori di alto livello ed alto costo. Uno dei motivi per cui se ne andò dall’Inter. Esempio proprio Lukaku che fu pagato 80 milioni, Barella che non fu pagato pochissimo. Bastoni fu una sorpresa, dato che il titolare doveva essere Godin. Tanto è varo che il maggior investimento fatto da Suning fu proprio con la venuta di Conte, dopo di lui c’è stato un calo notevole

Interista Leninista
Interista Leninista
Leggenda Bauscia
Rispondi a  veleno
2 mesi fa

Ma è anche vero che Lukaku, dopo due anni, fu rivenduto a 120 mln e che Barella e Bastoni già nel ’21 valevano assai più del prezzo di acquisto, per non parlare di quello di adesso.

veleno
veleno
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Interista Leninista
2 mesi fa

allora Conte li voleva per una speculazione economica? Io mi riferisco al loro valore di mercato quando acquistati, non erano parametri zero o fine carriera, come avvenuto con il dopo Conte. Oppure il classico giochino, che se avessero fallito, la colpa sarebbe stata di Ausilio/Marotta, come è stato con Godin

bellins (Il Rincoglionito Patentato)
bellins (Il Rincoglionito Patentato)
Leggenda Bauscia
Rispondi a  veleno
2 mesi fa

Un fallimento totale, culminato con la conquista del 19° scudetto.

Cipe64 (gnegnegnè)
Cipe64 (gnegnegnè)
Leggenda Bauscia
Rispondi a  veleno
2 mesi fa

Conte è un altro che pretende la tavola di un ristorante apparecchiata altrimenti se ne va…
Senza offesa per nessuno spero…

Roger Roger
Roger Roger
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Cipe64 (gnegnegnè)
2 mesi fa

Se posso Cipe è vero che Barella, Bastoni ecc sono costati.
Ma Inter non vinceva un caxxo da lustri, faticava ad arrivare quarta se andava bene.
Quindi dovevi creare un team che ino ad allora non era di prima fascia. Con soldi (il primo anno) certo, ma dovevi cmq costruirlo.
Che è quello chiesto ad Allegri per la prima volta nella sua carriera. Dopo 3 anni ti dice che serve tempo e la stampa prona chiede scusa….È questo che fatico ad accettare. 3 anni e chiedere tempo in un club economicamente dominante non l’ho mai visto.
Cmq caxxi loro, che stia lì altri 10 anni a chiedere tempo

Cipe64 (gnegnegnè)
Cipe64 (gnegnegnè)
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Roger Roger
2 mesi fa

Certo che puoi …con rispetto ci possiamo dire di tutto.

Ti ricordo però che se Inzaghi ha trovato il gruppo di Conte, Conte ha trovato il gruppo di Spalletti.

Ha trovato anche i soldi fatti guadagnare da Spalletti con le qualificazioni CL dopo lustri…e senza gli investimenti fatti per Conte grazie anche a quelle qualificazioni.

Dobbiamo dirla tutta.

Ultima modifica 2 mesi fa by Cipe64 (gnegnegnè)
Roger Roger
Roger Roger
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Cipe64 (gnegnegnè)
2 mesi fa

Si però Bastoni, Barella, lo stesso Lautaro si sono consacrati con lui.
E sono ancora oggi asse portante di quella squadra.
E’ un po’ come parlare di Chala e Thuram. Gli acciughiani ti dicono grazie al caxxo, sono forti, ovvio che devi vincere con loro. La realtà, per me, è invece sono forti oggi dopo un certo lavoro tanto che prima non mi sembra ci fosse la fila di top team per prenderli, forse perchè in altri contesti non erano questi.
Se poi il Lukaku di turno lo vendi guadagnandoci vuol dire che anche Conte ha “creato valore” (oltre allo scudetto).
Che poi se ci pensi è oggi il principale elogio fatto ad Inzaghi e, per me, quello che lo differenzia (in positivo) da acciuga. Che come Conte ha ottenuto giocatori costosi senza però valorizzarli ne vincere (finora) una beata fava. Una bella differenza

Cipe64 (gnegnegnè)
Cipe64 (gnegnegnè)
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Roger Roger
2 mesi fa

Ma certo che Conte ha creato valore…
Vincendo uno scudetto si crea valore, chi ha detto il contrario?

Qui il dibattito sta diventando surreale e non per colpa tua…attribuendo pensieri e cose mai dette un pó a caso.

Conte ha creato una squadra vincente: SÌ
Conte (per quanto sopra) ha creato valore: SÌ
Conte ha lasciato “macerie finanziarie”: NO
(non staccava lui gli assegni)
Conte avrebbe potuto vincere se fosse rimasto: SÌ
(lui però se n’è andato e facciamocene una ragione)
Conte è praticamente scappato al primo refolo di vento:SÌ
Conte non si è adattato ad una rosa appena ridimensionata nel solo Akimi: vedi sopra
Conte: ha usufruito di una campagna acquisti di circa 200 mln mentre poi…chi lo ha seguito no: SÌ

Sono tutte cose che stanno insieme senza contraddizioni e mi sembrano dati abbastanza di fatto.

Se poi pensare e dire queste cose o ricordare che la prima stagione di Conte non fu tutta rose e fiori…al netto di sfavori arbitrali che con noi NON MANCANO MAI CHIUNQUE CI SIA IN PANCA….ma per scelte tecniche ampiamente discusse da tutti a suo tempo (lui auspicó una grande bellezza con risultati a scadenza lungontermine…per gli smemorati) comporta il ritiro della patente da Interista da parte di qualcuno…pazienza.

Ultima modifica 2 mesi fa by Cipe64 (gnegnegnè)
la scopa del sistema
la scopa del sistema
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Interista Leninista
2 mesi fa

meno male, finalmente una querelle interessante.

dopo quella surreale sulla superiorità morale, religiosa e di stocazzo dell’occidente sul mondo mussssulmano e comunque al di là dei confini ungaro-polacchi, a confronto quella su allegri me la gusto con gran piacere idealmente lungo lungo su una sdraio con una fetta d’ananas attorno al membro e una cannuccia lunga 6 metri che ciuccia da una batida de coco.

p.s. sottoscrivo al 200% quello che dici su Conte: solo un anti-interista (o uno rubentino ferito da Antonio) o qualcuno disonesto intellettualmente potrebbe dissentire.
p.s. ovviamente quoto anche su Inzaghi: sennò sembra che le vittorie sono tutte merito suo (come se la base non gli sia stata data da Spalletti e Conte, in termini di giocatori richiesti e che ora ci sono ancora, e di mentalità vincente inculcata) e le sconfitte hanno sempre tanti altri padri. Questo scudetto 2023/ 2024 è grande merito di Inzaghi, lo scudetto 2021/2022 buttato nel cesso a favore di un parvenu culone mediocre e dalle capacità allenatorie parastatali è la macchia sulla carriera di Inzaghi e colpa sua. Lui stesso, a precisa domanda su quale avrebbe rigiocato, non ha detto derby (buttato alle ortiche per l’oscuro fascino della Coppitalia) o Bologna (gara preparata male, gestita peggio con un portiere da 0′ lanciato nel vuoto e Dimarco su Arnautovic, quando era ancora un calciatore), ha ripetuto non una ma due volte: ritorno col Liverpool. Il resto se l’era già fatto scivolare via. Uno scudetto, una stella: che mai sarà rispetto alla gloria di una Coppitalia.
Per fortuna, l’esperienza e il percorso interista a questo servono: a imparare dagli errori, o alla peggio, a farne di nuovi. Si spera che i nuovi li abbia conservati per il 2024/25 e la parte dell’apprendimento rimanga quella vista da agosto a oggi per quanto concerne il 23/24 che si concluderà con lo scudetto salvo braccini corti o strisciate nelle mutande che in questo momento voglio sperare non si verifichino.

Ultima modifica 2 mesi fa by la scopa del sistema
Cipe64 (gnegnegnè)
Cipe64 (gnegnegnè)
Leggenda Bauscia
Rispondi a  la scopa del sistema
2 mesi fa

https://www.fcinternews.it/editoriale/il-merito-non-e-acqua-947333

Puoi continuare a ripetere in loop infinito la tua visione sullo scudo gettato, IL.

Rimarrà la tua visione e niente di più….basta che tu ne sia consapevole.

Per agevolarti ti estraggo un passo del buon Cavasinni, ti assicuro parecchio condiviso:

La storia è nota. O almeno dovrebbe esserlo. Inzaghi arriva a Milano come allenatore emergente e non certo come assicurazione di coppe e scudetti. Al contempo, l’addio di Conte viene visto come un ridimensionamento, che poi è ciò che pensava lo stesso tecnico salentino poco prima di dire addio. Obiezioni ragionevoli della critica di allora, che vedeva un’Inter inferiore rispetto a quella di appena poche settimane prima considerando pure gli addii di Eriksen, Lukaku e Hakimi. Eppure, a fine stagione, si parlerà di “scudetto buttato”. Il paradosso: Inter vittima della propria bravura. Vittima della capacità di sapersi riciclare e andare oltre le aspettative. Zero riconoscimenti, solo pretese. 

Saluti senza baci

Ultima modifica 2 mesi fa by Cipe64 (gnegnegnè)
Interista Leninista
Interista Leninista
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Cipe64 (gnegnegnè)
2 mesi fa

Anche tu puoi ripeterla all’infinito, Cipe: non convincerò io te, non convincerai tu me, ma chi ha la bontà, il tempo, la pazienza o anche solo il masochismo di leggerci potrà pesare coerenza e solidità dei rispettivi argomenti.
Saluti con baci, ché è San Valentino 😜

Cipe64 (gnegnegnè)
Cipe64 (gnegnegnè)
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Interista Leninista
2 mesi fa

Ma che schifo….a me comunque non interessa convincere nessuno.
Soprattutto non mi interessa continuare a parlare di Conte nei secoli dei secoli.
Magari ogni tanto ricordarti che parliamo solo di opinioni….questo si mi interessa.

Ultima modifica 2 mesi fa by Cipe64 (gnegnegnè)
Cipe64 (gnegnegnè)
Cipe64 (gnegnegnè)
Leggenda Bauscia
Rispondi a  la scopa del sistema
2 mesi fa

Beh Chun 😄 visto che la tocchi piano su Conte rispondo a te e non ad IL…

IL su Conte dice che “Conte in due anni aveva costruito una squadra vincente” e su questo sono d’accordo…il che fortunatamente mi mette al riparo dall’essere un anti interista…o disonesto intellettualmente 😄 …almeno spero

Una chiosa però penso di poterla fare.

Conte ha costruito una squadra vincente con dei mattoni di primissima qualità…frutto di una campagna acquisti notevole.

Non parlo, come ha fatto qualcuno di “macerie di Conte”….non sono d’accordo con questa uscita …sebbene io con quel qualcuno sia spesso d’accordo.

Ho condiviso al riguardo la tua risposta come “Scopa” 😁 …

Conte ha portato investimenti, gli assegni li ha staccati la società e questo ad un Interista non può che fare piacere.

Ma cazzarola….che abbia creato dal nulla una squadra vincente non lo penso e credo non lo pensi nè tu nè IL…

Così tanto per capire…

PS
questa risposta è cumulativa e vale anche per @Interista Leninista.

Ultima modifica 2 mesi fa by Cipe64 (gnegnegnè)
GuS
GuS
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Interista Leninista
2 mesi fa

Se Inzaghi mi porta a casa la seconda stella io mi rimangio volentieri tutte le perplessità iniziali e successive sulla sua statura di tecnico “da Inter” (leggasi da scudo), derubrico ad atto di solidarietà pietosa lo scudo elargito ai macachi e lo assurgo a mio tecnico preferito in ballottaggio con Mou (talmente sono abissalmente differenti). Fino ad allora, le perplessità di cui sopra permangono e me le tengo strette (se non altro per scaramanzia).

la scopa del sistema
la scopa del sistema
Leggenda Bauscia
Rispondi a  GuS
2 mesi fa

+1
sarebbe stato il 21esimo quello che vinceremo penso ai primi di maggio secondo le mie stime, ma si, lo festeggeremo ugualmente anche se è solo il ventesimo e abbiamo regalato a quelli il 19esimo.
a maggio 2024 dovevamo essere 21 a 18, invece la storia ci dice che, finché c’è matematica c’è vita per un incredibile sorpasso di quelli 19 a 20. una ipotetica catastrofe.

Ultima modifica 2 mesi fa by la scopa del sistema
bellins (Il Rincoglionito Patentato)
bellins (Il Rincoglionito Patentato)
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Interista Leninista
2 mesi fa

Sostanzialmente d’accordo, anche se fino all’altro ieri elogiavamo Allegri perché è riuscito a valorizzare e far crescere giovani come ad esempio Miretti, Fagioli ed Yildiz.
Con Inzaghi non vedo tutta questa crescita dei giovani, basta chiedere a Bisseck, Asllani, Frattesi.
I “giovani” Bastoni e Barella erano già stati valorizzati da Conte.

A me di Allegri, finché è avversario, frega il giusto, basta che non ci arrivi davanti.

Su Inzaghi la penso come Gus…come avevo già scritto lo considererò allenatore “da Inter” solo in caso di conquista della seconda stella.

P.S. come hai ribadito anche tu, ha regalato uno scudetto preferendogli la CI e quest’anno c’ha riprovato “sacrificando” Lautaro in un ottavo di finale di CI.

Ultima modifica 2 mesi fa by bellins (Il Rincoglionito Patentato)
Roger Roger
Roger Roger
Leggenda Bauscia

Mai elogiato 🤣🤣🤣😜😜😜

Deki
Deki
Leggenda Bauscia
2 mesi fa

Mourinho, 20/02/2009:

“Non ci sarà turn over, al Manchester United penseremo da sabato sera. A Bologna non si può scherzare: chi scherza a Bologna, scherza con me e non gioca martedì”.

Ultima modifica 2 mesi fa by Deki
la scopa del sistema
la scopa del sistema
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Deki
2 mesi fa

Non provocare il nostro mister sulle Cose Care:

comment image

la scopa del sistema
la scopa del sistema
Leggenda Bauscia
2 mesi fa

…e buon Carnevale!

Cipe64 (gnegnegnè)
Cipe64 (gnegnegnè)
Leggenda Bauscia
Rispondi a  la scopa del sistema
2 mesi fa

😂l’hanno stampata nella vacuità dello sguardo la loro fede calcistica gli smemoratoni…

Ma…lo iuventino era quindi quello dietro col cappello da guardia e nessuno se n’è accorto???
😂😂😂😂😂😂

comment image

Ultima modifica 2 mesi fa by Cipe64 (gnegnegnè)
la scopa del sistema
la scopa del sistema
Leggenda Bauscia
2 mesi fa

Ho saputo solo ora il risultato, cercando una news su Lautaro Martinez e scoprendo la verità casualmente (l’isolamento digitale da calcio e dei fake-giornali funziona anche nel 2024 se ben eseguito).

Io con la faccia di Dimitri in discoteca quando…

comment image

Ultima modifica 2 mesi fa by la scopa del sistema
Cipe64 (gnegnegnè)
Cipe64 (gnegnegnè)
Leggenda Bauscia
Rispondi a  la scopa del sistema
2 mesi fa

Bravo…il tuo isolamento digitale, oltre che giovare alla tua salute mentale, con i ladrj ha portato bene.
Da oggi in poi, quando giocherannono i ladrj, dovrai metterti in isolamento digitale forzato da qui a fine maggio.
Per il bene della causa.
Iniziamo a serrare i ranghi e le chiappe.

Ultima modifica 2 mesi fa by Cipe64 (gnegnegnè)
la scopa del sistema
la scopa del sistema
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Cipe64 (gnegnegnè)
2 mesi fa

faccio come Interella che guarda le partite alla radio: poi vengo a spagellare a cazzo qui 7 secondi dopo che sono finite.

comment image

Cipe64 (gnegnegnè)
Cipe64 (gnegnegnè)
Leggenda Bauscia
Rispondi a  la scopa del sistema
2 mesi fa

😄 l’Inter hai facoltà di seguirla ovviamente.

la scopa del sistema
la scopa del sistema
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Cipe64 (gnegnegnè)
2 mesi fa

no. a furia di jastemmiare durante i match per la foga agonistica darmian, dimarco, inzaghi e i calci d’angolo battuti corti, andrò all’inferno con rito abbreviato e senza sconto di pene.

la scopa del sistema
la scopa del sistema
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Cipe64 (gnegnegnè)
2 mesi fa

p.s. ma lo sai che, gare con l’Inter a parte, non ho visto 1 solo minuto di CR7 alla Rube? solo le uscite dalla CL (guardo solo il ritorno delle gare loro), per il resto faccio fatica a commentare il suo passaggio in italia. idem il bbilan, in questo caso oltre che non guardare rimango all’oscuro dei loro risultati anche per settimane. e se pensi sia uno scherzo, lo giuro su quanto ho di pù caro: la maglietta del Centenario per la prima laurea autografata da Cambiasso nel 2010.

la scopa del sistema
la scopa del sistema
Leggenda Bauscia
Rispondi a  la scopa del sistema
2 mesi fa

comment image

Cipe64 (gnegnegnè)
Cipe64 (gnegnegnè)
Leggenda Bauscia
Rispondi a  la scopa del sistema
2 mesi fa

Meravigliosa…

PS cacchio ma è autografata…da chi???

Ultima modifica 2 mesi fa by Cipe64 (gnegnegnè)
Cipe64 (gnegnegnè)
Cipe64 (gnegnegnè)
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Cipe64 (gnegnegnè)
2 mesi fa

Letto, adesso…dal Cuchu…..

Interista Leninista
Interista Leninista
Leggenda Bauscia
Rispondi a  la scopa del sistema
2 mesi fa

Splendida.
Io ho la 19 della finale di Madrid e Cipe la 4.
Ma non autografate!

la scopa del sistema
la scopa del sistema
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Interista Leninista
2 mesi fa

già, una delle due maglie a cui sono più legato.
l’altra è quella col numero 5 di Stankovic del 2006-2007, l’unica che ho col nome di un calciatore dietro (le altre tutte pure, senza nomi o numeri).

avevo anche il pallone che sarebbe stato usato in finale a Madrid autografato da Milito ma (improvvidamente, a pensarci dopo) lo regalai senza manco pensarci al fratello di un amico di Vittoria non ricordo per quale motivo. so che fa brutto dirlo, ma mi sono pentito assai di quell’atto di generosità alla cazzo.
secondo me da qualche parte su YT c’è ancora il video di quell’evento fuori Milano coi due argentini e un giovane me che faceva loro una domanda: prima o poi devo procedere a una damnatio memoriae di tutti queste tracce… 😀

Cipe64 (gnegnegnè)
Cipe64 (gnegnegnè)
Leggenda Bauscia
Rispondi a  la scopa del sistema
2 mesi fa

Ti vorrei dire che hai fatto un bel gesto….ma hai fatto proprio una caxxata…se non ne ricordi nemmeno il motivo…

la scopa del sistema
la scopa del sistema
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Cipe64 (gnegnegnè)
2 mesi fa

comment image

Cipe64 (gnegnegnè)
Cipe64 (gnegnegnè)
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Interista Leninista
2 mesi fa

💙 🖤 Me ne hai regalata anche una del centenario…ma la prima maglia, non questa.
Quella della finale una meraviglia.
Regali di compleanno da Interista…

la scopa del sistema
la scopa del sistema
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Cipe64 (gnegnegnè)
2 mesi fa

hai già compiuto 100 anni?
e allora come fai a dire che l’Inter di Inzaghi gioca divinamente se hai visto dal vivo le imprese del mago Herrera?

Cipe64 (gnegnegnè)
Cipe64 (gnegnegnè)
Leggenda Bauscia
Rispondi a  la scopa del sistema
2 mesi fa

Me li porto benissimo però

la scopa del sistema
la scopa del sistema
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Cipe64 (gnegnegnè)
2 mesi fa

ti auguro di campare altri cient’ann di buona salut’ per poter vedere la seconda stella

(scartavetrate di pantataloni, ravanate di scroti)

Cipe64 (gnegnegnè)
Cipe64 (gnegnegnè)
Leggenda Bauscia
Rispondi a  la scopa del sistema
2 mesi fa

No questa non mi sembrava una autogufata…
ma per sicurezza tiè🤘

Cipe64 (gnegnegnè)
Cipe64 (gnegnegnè)
Leggenda Bauscia
Rispondi a  la scopa del sistema
2 mesi fa

Io non ci riesco a guardarli…li detesto troppo e non riesco a considerarli qualcosa che abbia a che fare con lo sport.

Ho solo seguito parte del primo tempo ieri e poi ho spiato i commenti qui. Ho avuto si allora un momento di precoce euforia…una euforia multipla che ancora si ripropone ad intervalli.

Interista Leninista
Interista Leninista
Leggenda Bauscia
2 mesi fa

comment image

la scopa del sistema
la scopa del sistema
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Interista Leninista
2 mesi fa

la famosa B2.

bellins (Il Rincoglionito Patentato)
bellins (Il Rincoglionito Patentato)
Leggenda Bauscia
2 mesi fa

Comunque, non ho capito una cosa…

Se loro prendono Vlahovic a 90 e Locatelli a 50, hanno una rosa forte, ma un allenatore scarso.

Se noi prendiamo Michele e Thuram a zero, siamo scarsi, ma per fortuna abbiamo un allenatore top.

Ho capito male?

Cipe64 (gnegnegnè)
Cipe64 (gnegnegnè)
Leggenda Bauscia

Non lo so se hai capito bene o male. E forse neanche io so se ho capito qualcosa della vs discussione.
Ti faccio compagnia come rincoglionito

Con il tuo permesso ( 😀 ma anche senza) ti do la mia modesta visione delle cose.

Io ai tempi del marasma post Conte, ero incazzato nero per esserci fatti soffiare dai ladrj Allegri, dovendo così dirottare su Inzaghi che…allora consideravo acerbo ed inadatto.

Inzaghi fu una scelta di ripiego anche per Marotta: una seconda scelta dettata dall’urgenza di avere un tecnico in tempi brevi
Allora Beppe disse di essere rimasto molto sorpreso ed impreparato per l’addio di Conte. In poche ore dovette cercare e trovare un tecnico.

Per me Allegri sarebbe stata l’opzione migliore, la più collaudata per gestire un dopo Conte (lo aveva fatto già al meglio con i ladrj).

Il campo poi ha dimostrato che avevo gran torto (da qui la mia ammenda se non ricordo male direttamente a RR molto critico con Allegri sin dall’inizio).
😄 se la ricorda potrà confermare la mia versione dei fatti …Vostro Onore.

Allegri non è un brocco, non è uno scarso mai per me…soltanto che, allo stato attuale, Inzaghi si sta mostrando (facendo cornazze e toccandomi assai 🤘 🤘 🤘 ) un tecnico con una idea di calcio che sta valorizzando molti interpreti costati molto ma molto meno di quelli che ha a disposizione Allegri.

Allegri però per me…rimane un grande pericolo perchè propone una idea di calcio, arcaica rispetto a quella proposta da Inzaghi, ma molto risparmiosa di energie. Rimane un allenatore con uno status che deriva dal suo curriculum…e la sua rosa una rosa top per questo campionato.
Aggiungi che non avranno Champions….

La rube ha una gran rosa…per Allegri ha speso infinitamente di più di quanto l’Inter non abbia fatto per Inzaghi.

La nostra rosa non è scarsa (forte è) ma è vero che il “sistema” di gioco messo in piedi da Inzaghi sta valorizzando alcuni singoli interpreti che al momento giusto qualcuno non s’è manco cagato (Bravi Ausilio e Marotta a cagarseli).

Inzaghi ha reinventato Chala facendolo diventare nella sua nuova vita un top assoluto.
Inzaghi ha reso punta (da punta) Thuram che nasce esterno…e adesso gli sta insegnando l’attacco della porta (quarda ultimi gol e autogol procurati).

Al momento possiamo dire questo ma solo a fine maggio potremo tirare le fila…e vedere se questa squadra bella e forte sarà anche vincente in serie A 🤘 🤘 🤘 .

Loro …i ladrj sono ad un tiro di schioppo …e con loro i gonzi che sono in ripresa.

Ancora c’è da sudare sangue e per questo non mi piacciono leggerezze e frivolezze che ho visto anche in Roma – Inter.

Beccate sto pippone.

Ultima modifica 2 mesi fa by Cipe64 (gnegnegnè)
Roger Roger
Roger Roger
Leggenda Bauscia

Non lo so.
So solo che hanno l’allenatore più vincente e pagato d’Italia, che è li da 3 anni, che detta legge sul mercato da 3 anni in una squadra che non deve vendere ma comprare.
E poi va in conferenza stampa a dire che Inter è più avanti e per lui ci vuole tempo.
Speriamo che si prenda tutto il tempo necessario ma, purtroppo, temo il suo tempo li sia finito. Sottolineo purtroppo

Ultima modifica 2 mesi fa by Roger Roger
Cipe64 (gnegnegnè)
Cipe64 (gnegnegnè)
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Roger Roger
2 mesi fa

Io lo spero …dopo la recente famosa battutona si è guadagnato tuttala mia disistima…per non dire altro.

Fa il banale giochetto di togliere pressione dal suo gruppo e metterne agli altri. Questo non mi turba quanto la mancanza di rispetto assolutamente mistificante della realtà… di cui sopra.

Certe mancanze di rispetto io non le dimentico (da parte di nessuno…a buon intenditor…)

Ultima modifica 2 mesi fa by Cipe64 (gnegnegnè)
bellins (Il Rincoglionito Patentato)
bellins (Il Rincoglionito Patentato)
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Roger Roger
2 mesi fa

Che strano…

Loro hanno un allenatore che detta legge sul mercato (a settembre zero entrate) e noi da tre anni a questa parte ne abbiamo uno che non conta nulla.

Abbiamo dirigenti incompetenti, che comprano a zero dei giocatori che nessuno si sarebbe sognato di prendere, rivelandosi poi fondamentali ed hanno pure il coraggio di rinnovare il contratto ad un allenatore, che adesso tutti osannano.

Mah…continuo a non capire.

Deki
Deki
Leggenda Bauscia

Sicuramente conta meno di quanto non contasse quello prima.
Conte alla prima avvisaglia della vendita del solo Hakimi fece fagotto.
Inzaghi era consapevole solo della sua cessione (lo disse nella conferenza stampa di presentazione) ma poi gli fu ceduto pure Lukaku dopo l’europeo.
Gli anni successivi ha visto andare via per mancati rinnovi dei contratti gente come Skriniar, Dzeko e Perisic che erano state colonne portanti della squadra, senza contare le cessioni di giocatori come Onana.
Dal dopo scudetto sono anni che l’Inter deve operare tra equilibrismi finanziari che ormai conosciamo bene, Conte non sarebbe resistito un secondo come effettivamente ha fatto.
Inzaghi ha accettato sempre i mercati low cost, si è rimboccato le maniche ed ha lavorato con quello che avuto a disposizione.
L’unico giocatore si cui è stato accontentato è Correa che si è dimostrato un fallimento. Caicedo era stato preso in prestito per 6 mesi come quarta/quinta punta, non credo che abbia avuto l’impatto a bilancio di CR7.

bellins (Il Rincoglionito Patentato)
bellins (Il Rincoglionito Patentato)
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Deki
2 mesi fa

Non stavo parlando di Conte…

E comunque mi si dice che Inzaghi non conta nulla, che i giocatori li scelgono esclusivamente i dirigenti sportivi, ma che sono incompetenti e che abbiamo un posto vacante come DS da almeno 15 anni.

Come abbiamo fatto a ritornare ai vertici del calcio italiano ed europeo è un vero mistero.
Anzi no, è merito solo del Demone di Piacenza…gli comprano i giocatori che lui non vuole e fa miracoli.

Deki
Deki
Leggenda Bauscia

Adesso non estremizzare Bellins…..
E’ evidente che dopo l’avvento di Marotta ci sia stata una profonda riorganizzazione di tutte le componenti gestionali e Ausilio sicuramente ne ha tratto benefici da questo.
Acquisti e cessioni sicuramente vengono concordati tra staff tecnico e dirigenza ma è altrettanto vero che negli ultimi mercati si è dato ampissimo sfogo alla “creatività” tanto cara a Marotta. Se tutti concordano di andare su Taremi a P0 è perchè l’altra alternativa è un’altro P0, sicuramente non Haaland.
Basti pensare che l’unico mercato non in attivo (ma comunque chiuso a 0 o quasi) è stato quello di quest’anno, il quale ha tratto benefici dal percorso champions dello scorso anno.
Che vi piaccia o no, se la squadra offre determinate prestazioni e risultati, ci sono giocoforza dei meriti anche dell’allenatore.
Sono altresì convinto che se Inzaghi allenasse la juventus, ci sarebbero tanti giocatori che darebbero l’impressione di essere molto meno brocchi rispetto a quanto sembrano ora.

Roger Roger
Roger Roger
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Deki
2 mesi fa

Esattamente, alla fine se mi danno uno da dieci e lo faccio valere 30, è diverso che darmene uno da 90 che poi vale 50.
Conte stesso sosteneva: con me i giocatori aumentano di valore.

bellins (Il Rincoglionito Patentato)
bellins (Il Rincoglionito Patentato)
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Deki
2 mesi fa

È fisiologico che se una squadra gioca bene, ci siano meriti anche dell’allenatore.

Non sono io che estremizzo…anche perché non sono io quello che scrive che non abbiamo un DS da 15 anni e che Inzaghi sul mercato decide nulla.

Cipe64 (gnegnegnè)
Cipe64 (gnegnegnè)
Leggenda Bauscia

Scusa bellins se mi insinuo …

Non è che Inzaghi non conti nulla ma lui deve contare su un mercato differente da quello fatto prima. Per forza.

Lui è uno che si adegua alla situazione…non pretende una squadra costruita. Non fa la prima donna perché ancora non lo è o per indole sua non so… ma è uno che si adatta a quel che c’è…o che si può avere.

Se sia un pregio non lo so ma è così…ed è per questo che lui è oggi il nostro allenatore.

Si è senz’altro giovato, in parte, di un mercato fatto a Conte…ma a fronte di dismissioni, fughe e defezioni …si è dovuto adattare ai CD parametri zero in sostituzione dei dipartiti.

Bravi tutti, Ausilio e Marotta a scegliere bene (salvo un paio di fisiologiche eccezioni) e bravo Inzaghi a valorizzare quel che arrivava.

Bravi tutti…ad oggi….🤘🤘🤘

Cipe64 (gnegnegnè)
Cipe64 (gnegnegnè)
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Deki
2 mesi fa

Non dimenticare il venir meno di Ericksen…uno dei protagonisti della cavalcata scudetto…

Ultima modifica 2 mesi fa by Cipe64 (gnegnegnè)
Roger Roger
Roger Roger
Leggenda Bauscia

Che te devo dire: c’è chi vuole acciuga e chi no.
Opinioni e gusti

Cipe64 (gnegnegnè)
Cipe64 (gnegnegnè)
Leggenda Bauscia
2 mesi fa

Bravo bravo questo Cavasinni fattomi conoscere da RR…anche su YT ha un bel canale.

https://www.fcinternews.it/editoriale/il-merito-non-e-acqua-947333

Deki
Deki
Leggenda Bauscia
2 mesi fa

E comunque, oggi cade l’anniversario della madre di tutte le sliding doors.
Il vero punto 0 da cui siamo (ri)partiti.

comment image

Cipe64 (gnegnegnè)
Cipe64 (gnegnegnè)
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Deki
2 mesi fa

comment image

Cipe64 (gnegnegnè)
Cipe64 (gnegnegnè)
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Cipe64 (gnegnegnè)
2 mesi fa

Portiere dei record per sempre
🖤 💙 🖤 💙 🖤 💙 🖤 💙

O almeno finchè vivranno quei record.

Cipe64 (gnegnegnè)
Cipe64 (gnegnegnè)
Leggenda Bauscia
2 mesi fa

Ma lo vedete a cosa può portare l’euforia precoce?
A delle figurazze di merdazza.

comment image

Sempre umili e sempre all’erta
…che la strada è ancora lunga e piena di insidie

Ultima modifica 2 mesi fa by Cipe64 (gnegnegnè)
veleno
veleno
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Cipe64 (gnegnegnè)
2 mesi fa

no, era solo previdente: “e adesso prendeteci”, si per il culo, voleva dire

Cipe64 (gnegnegnè)
Cipe64 (gnegnegnè)
Leggenda Bauscia
Rispondi a  veleno
2 mesi fa

😂 o era un “prendeteci” ammiccante dagli intenti voluttuosi…

Ultima modifica 2 mesi fa by Cipe64 (gnegnegnè)
la scopa del sistema
la scopa del sistema
Leggenda Bauscia
2 mesi fa

comment image

Cipe64 (gnegnegnè)
Cipe64 (gnegnegnè)
Leggenda Bauscia
Rispondi a  la scopa del sistema
2 mesi fa

😄 ma quale…è tutta scena..poi ti spara quel sorriso disarmante da cucciolone…
Sta imparando ad attaccare la porta…l’ha detto e si vede.

Ultima modifica 2 mesi fa by Cipe64 (gnegnegnè)
Deki
Deki
Leggenda Bauscia
Rispondi a  la scopa del sistema
2 mesi fa

la scopa del sistema
la scopa del sistema
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Deki
2 mesi fa

comment image

Cipe64 (gnegnegnè)
Cipe64 (gnegnegnè)
Leggenda Bauscia
Rispondi a  la scopa del sistema
2 mesi fa

😂 spero che gli abbia menato forte forte

Cipe64 (gnegnegnè)
Cipe64 (gnegnegnè)
Leggenda Bauscia
2 mesi fa

Facciamoci gli occhi con Taremi…è da mo che mi piace…

Questo se la gioca alla pari con tutti.

Ultima modifica 2 mesi fa by Cipe64 (gnegnegnè)
Cipe64 (gnegnegnè)
Cipe64 (gnegnegnè)
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Cipe64 (gnegnegnè)
2 mesi fa

Cipe64 (gnegnegnè)
Cipe64 (gnegnegnè)
Leggenda Bauscia
2 mesi fa

Va…riabilitiamolo stavolta…

Roger Roger
Roger Roger
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Cipe64 (gnegnegnè)
2 mesi fa

Ma si, ora in diversi sembrano aprire gli occhi.
A ovinlandia il progetto tecnico (se vogliamo chiamarlo così) dura da tre anni (non tre mesi) e osserviamo sempre un solo schema: uno contro uno e cross.
Inzaghi ha indubbiamente cestinato uno scudetto per poca flessibilità, diciamo così. Cestinato perchè quelli più forti – che se ti battono puoi farci poco – si erano scansati. Perchè eri davanti con margine. Perchè non hai saputo gestire il momento anche scegliendo le priorità.
Ma sembra aver fatto grandi passi avanti. Match come a Roma, Firenze, Bergamo (e altri che dimentico) anni passati non li vincevi. Perchè giocavi sempre aperto e bene per l’occhio ma prendevi tranvata quando il fiato veniva meno. Ora invece sta dimostrando di alternare saggiamente momenti di aggressione ad altri di chiusura ordinata. E valorizza giocatori mettendoli a fare quello che sono.
Cito spesso esempio Dimarco: facesse il 5 a tutta fascia tradizionale, servirebbe più corsa lunga e più fase difensiva. Invece li a sx Dima si dedica più alla fase offensiva con squadra che lo protegge di più. Poi per stare abbottonati, quando serve, entra Augusto.
Sembrano piccole cose ma non è poco

Cipe64 (gnegnegnè)
Cipe64 (gnegnegnè)
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Roger Roger
2 mesi fa

Mi sembra una visione molto parziale di com’è andata…ma ne abbiamo parlato già diverse volte e sai come la penso.
Per me non ha “cestinato” lui lo scudetto…se vuoi individuarlo come caprone espiatorio unico…fai pure.
Ha ottenuto un secondo posto insperato, fatto tanto per porsi nella condizione anche di perderlo lo scudo, se vuoi…sbagliato qualcosa …non è esente da errori…ma non è giusto dimenticare chi di errori grossi ne ha fatti per perdere quello scudetto.
La lista l’abbiamo vista e rivista duecento volte…
Continua se vuoi però

Ultima modifica 2 mesi fa by Cipe64 (gnegnegnè)
Cipe64 (gnegnegnè)
Cipe64 (gnegnegnè)
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Cipe64 (gnegnegnè)
2 mesi fa

A proposito leggi bene le parole del Cavasinni che a te piace tanto.
…considerando pure gli addii di EriksenLukaku Hakimi. Eppure, a fine stagione, si parlerà di “scudetto buttato”. Il paradosso: Inter vittima della propria bravura. Vittima della capacità di sapersi riciclare e andare oltre le aspettative. Zero riconoscimenti, solo pretese.”

Ultima modifica 2 mesi fa by Cipe64 (gnegnegnè)
Interista Leninista
Interista Leninista
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Cipe64 (gnegnegnè)
2 mesi fa

comment image

Roger Roger
Roger Roger
Leggenda Bauscia
2 mesi fa

Breaking news: “L’Inter sacrifica Inzaghi prendendo Allegri che ha rotto con la gobbentus e riabbraccia Lukaku. Pronti 40 mn e 9 netti di stipendio per il belga mentre Allegri firma un triennale da 7 netti a stagione. Lo sforzo finanziario impone tagli negli altri reparti ma la società confida nella capacità del tecnico di vincere di corto muso”.
Estate 2022, mini movie di quello che sarebbe potuto essere stando alle dichiarazioni rilasciate da esponenti societari.
Se ci penso ho i brividi, un incubo …fortunatamente è rimasto tale e non si è concretizzato. Ma ci siamo andati molto molto vicini.
Molte volte il caso fa svoltare completamente, a volte positivamente a volte negativamente

Cipe64 (gnegnegnè)
Cipe64 (gnegnegnè)
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Roger Roger
2 mesi fa

Agghiacciandissimo
comment image

Ultima modifica 2 mesi fa by Cipe64 (gnegnegnè)
bellins (Il Rincoglionito Patentato)
bellins (Il Rincoglionito Patentato)
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Roger Roger
2 mesi fa

Forse quando Inzaghi, in conferenza stampa, disse “faremo di tutto pur di riprendere Lukaku”, forse “il faremo di tutto” comprendeva anche il suo licenziamento.

Cipe64 (gnegnegnè)
Cipe64 (gnegnegnè)
Leggenda Bauscia

Forse…bellins…forse…

bellins (Il Rincoglionito Patentato)
bellins (Il Rincoglionito Patentato)
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Cipe64 (gnegnegnè)
2 mesi fa

Allegri sta diventando un’ossessione…siamo a +7 e con una partita in meno.

Cipe64 (gnegnegnè)
Cipe64 (gnegnegnè)
Leggenda Bauscia

Noo …solo ci piace molto prenderlo per il culo

bellins (Il Rincoglionito Patentato)
bellins (Il Rincoglionito Patentato)
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Cipe64 (gnegnegnè)
2 mesi fa

Fate pure ci mancherebbe…detto da uno poi che lo voleva al posto del #gobbouomodemmerda

#gnegnegne

Cipe64 (gnegnegnè)
Cipe64 (gnegnegnè)
Leggenda Bauscia

Ma chi???
Ricordi male.

Io mi ero espresso addirittura per il rinnovo del gobbouomodemmerda…stoicamente.

Non è colpa mia se lui s’è cagato sotto solo appena dato via un giocatore…dicendo che voleva club con ambizioni adatte al suo status (gnegnegne)…che poi s’è visto…

Penditela con il cagasotto…non con me.

e #gnegnegné a te

Volevo Allegri dopo il fuggitivo… al posto di Inzaghi…guarda te che roba….

Per te
comment image

Ultima modifica 2 mesi fa by Cipe64 (gnegnegnè)
bellins (Il Rincoglionito Patentato)
bellins (Il Rincoglionito Patentato)
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Cipe64 (gnegnegnè)
2 mesi fa

Prendilo te il farmaco in questione…

Lo volevi al posto di Conte a gennaio nella stagione del 19° scudetto (Come da te confermato, qualche mese fa, con tanto di pubblica mea culpa).

#gnegnegne

Cipe64 (gnegnegnè)
Cipe64 (gnegnegnè)
Leggenda Bauscia

Ma quando mai…qualche mese fa ho fatto mea culpa perché volevo Allegri al posto di Inzaghi…

Sul GdM mi sono s3mpre esposto per la riconferma…anche dopo la prima stagione in virtù del secondo posto e della finale di EL

Ci vuole qualcosa di più forte per te gnegnegne

Vatti a cercare il commento se hai sto tempo

comment image&fit=contain&w=600&h=600&format=webp

Ultima modifica 2 mesi fa by Cipe64 (gnegnegnè)
bellins (Il Rincoglionito Patentato)
bellins (Il Rincoglionito Patentato)
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Cipe64 (gnegnegnè)
2 mesi fa

Vabbe Cipe, lasciamo perdere…

Cipe64 (gnegnegnè)
Cipe64 (gnegnegnè)
Leggenda Bauscia

E si…mi attribuisci cose che non sono…
Appostocosì

😂succede ad una certa età 🤗

Ultima modifica 2 mesi fa by Cipe64 (gnegnegnè)
bellins (Il Rincoglionito Patentato)
bellins (Il Rincoglionito Patentato)
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Cipe64 (gnegnegnè)
2 mesi fa

Si si, è risaputo che il Rincoglionito Patentato sono io.

Cipe64 (gnegnegnè)
Cipe64 (gnegnegnè)
Leggenda Bauscia

Dai non fare così…ci resto male..
Non sei un rincoglionito…capita a tutti di leggere una cosa per un’altra.
Basta prendere per tempo provvedimenti

Forse è tempo di una badante

comment image

Ultima modifica 2 mesi fa by Cipe64 (gnegnegnè)
Roger Roger
Roger Roger
Leggenda Bauscia

Che ti devo dire, può essere.
Ma Inzaghi penso decida nulla sul mercato…..

bellins (Il Rincoglionito Patentato)
bellins (Il Rincoglionito Patentato)
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Roger Roger
2 mesi fa

Eh già…Correa, Caicedo.

Per fortuna gli hanno dato retta quando nella scorsa stagione e questa pretendeva un difensore (Acerbi, Pavard).

Roger Roger
Roger Roger
Leggenda Bauscia

Boh, io credo che se al posto di Correa gli avessero preso Kean, per dirne uno, avrebbe detto: è un bravo ragasso che si impegna tantissimo e meriterebbe di giocare di più.
Non ce lo vedo sbattere i pugni sul tavolo per pretendere tizio o caio. Magari per ruolo si ma sui nomi no. Quello di prendere giocatori della ex squadra del tecnico è un mantra che vale da anni.
Ricordo anche Campagnaro….

Ultima modifica 2 mesi fa by Roger Roger
Cipe64 (gnegnegnè)
Cipe64 (gnegnegnè)
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Roger Roger
2 mesi fa

Ma anche se gli avessero preso Kane…

bellins (Il Rincoglionito Patentato)
bellins (Il Rincoglionito Patentato)
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Roger Roger
2 mesi fa

“Quello di prendere giocatori della ex squadra del tecnico è un mantra che vale da anni.”

Ed è risaputo che l’allenatore di turno quei nomi non li fa…

Roger Roger
Roger Roger
Leggenda Bauscia

Puoi anche farli ma non credo poi li prenda lui….
Poi c’è chi si impunta un po’ di più, diciamo così, e chi meno.
Credo Inzaghi appartenga al secondo gruppo ma forse mi sbaglio e scopriremo che senza l’ingaggio di Arna e il ritorno di Sanchez se ne ssarebbe andato al pizzighettone – per realizzare il sogno che aveva sin da bambino – al 10 agosto lasciandoci nella merda

Ultima modifica 2 mesi fa by Roger Roger
bellins (Il Rincoglionito Patentato)
bellins (Il Rincoglionito Patentato)
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Roger Roger
2 mesi fa

Magari li ha voluti lui, ma sicuramente mi sbaglio io, dato che tu lo conosci meglio di me.

Roger Roger
Roger Roger
Leggenda Bauscia

Forse hai ragione, fa anche da ds visto che è un ruolo vacante da circa 15 anni

bellins (Il Rincoglionito Patentato)
bellins (Il Rincoglionito Patentato)
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Roger Roger
2 mesi fa

No no, hai ragione tu, è la verginella inconsapevole .

Roger Roger
Roger Roger
Leggenda Bauscia

Nessuna verginella. Ho scritto sopra che delle responsabilità passate, per me, le ha. Eccome.
Però oggi sta facendo molto bene e, invece, leggere che il povero Davide da Torino nulla può contro il golia milanese è una cosa che manco alla materna andrebbe detta.

bellins (Il Rincoglionito Patentato)
bellins (Il Rincoglionito Patentato)
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Roger Roger
2 mesi fa

E chi l’avrebbe detto?

Roger Roger
Roger Roger
Leggenda Bauscia

La stampa….che qualcuno segue. E che anche ieri ha chiesto scusa (Sky) perchè avevano osato parlare di scudetto.
Tre anni sono pochi per costruire con spese maggiori, scherzi?

Ultima modifica 2 mesi fa by Roger Roger
bellins (Il Rincoglionito Patentato)
bellins (Il Rincoglionito Patentato)
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Roger Roger
2 mesi fa

A me della stampa sportiva frega il giusto, tendente allo zero.

Seguo Sky, con un certo interesse, solo durante il calciomercato.

Roger Roger
Roger Roger
Leggenda Bauscia

Mi sembravi abbastanza allineato. Mi sono sbagliato

bellins (Il Rincoglionito Patentato)
bellins (Il Rincoglionito Patentato)
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Roger Roger
2 mesi fa

Perché non reputo Allegri uno scarso scarso?
E la ns difesa e il nostro cc, più la nostra coppia d’attacco titolare, superiori alla loro?

Roger Roger
Roger Roger
Leggenda Bauscia

No perchè se Inzaghi ha zero alibi, il tecnico pià pagato d’Italia, plurititolato e con la squadra più costosa del campionato che cosa dovrebbe avere? menounoalibi?

bellins (Il Rincoglionito Patentato)
bellins (Il Rincoglionito Patentato)
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Roger Roger
2 mesi fa

Davvero scambieresti la ns difesa, il loro cc e la nostra coppia d’attacco con la loro?

Io mi preoccuppo degli alibi del nostro allenatore.
Degli alibi di Allegri ci state pensando voi.
Non è un mio problema.

Ultima modifica 2 mesi fa by bellins (Il Rincoglionito Patentato)
Roger Roger
Roger Roger
Leggenda Bauscia

Non scambierei mai il tecnico, anche a rose invertite. A posto così

bellins (Il Rincoglionito Patentato)
bellins (Il Rincoglionito Patentato)
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Roger Roger
2 mesi fa

Sono opinioni.

#apostocosi

Cipe64 (gnegnegnè)
Cipe64 (gnegnegnè)
Leggenda Bauscia

Certo li ha decisi lui…gli avevano proposto Lewandowski ma lui niente…s’è imputato…

bellins (Il Rincoglionito Patentato)
bellins (Il Rincoglionito Patentato)
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Cipe64 (gnegnegnè)
2 mesi fa

È voluto andare a tutti i costi al Barca…#spiaze

Cipe64 (gnegnegnè)
Cipe64 (gnegnegnè)
Leggenda Bauscia

Noo s’è inpuntato Inzaghi su Caicedo….

bellins (Il Rincoglionito Patentato)
bellins (Il Rincoglionito Patentato)
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Cipe64 (gnegnegnè)
2 mesi fa

No ha stato Ausilio

Cipe64 (gnegnegnè)
Cipe64 (gnegnegnè)
Leggenda Bauscia

😂 io ti posso prestare la mia….ma mi sa che tu hai ne hai bisogno di due di badanti😂

GuS
GuS
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Roger Roger
2 mesi fa

Occhio che è un attimo che Inzaghi si accasi in Premier e Marotta si porti a casa Allegri.

Cipe64 (gnegnegnè)
Cipe64 (gnegnegnè)
Leggenda Bauscia
Rispondi a  GuS
2 mesi fa

E lo so…superagghiacciande…

Roger Roger
Roger Roger
Leggenda Bauscia
Rispondi a  GuS
2 mesi fa

Caxxo no Gus….non dirmi queste cose 😁
In premier deve andare chi ha esperienza, valorizza al meglio la fuffa di cui dispone, sa vincere, ecc. Acciunga in premier! Uno scandalo non l’abbiano preso: dico io, come si fa a prendere De Zerbi e non Allegri?

Ultima modifica 2 mesi fa by Roger Roger
Cipe64 (gnegnegnè)
Cipe64 (gnegnegnè)
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Roger Roger
2 mesi fa

Veramente parlava di Inzaghi in Premier…
Il che putroppo è un’ipotesi concreta considerato lo status

Roger Roger
Roger Roger
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Cipe64 (gnegnegnè)
2 mesi fa

Dici che la premier non chiama prima acciuga visto il curriculum? Ma come mai?

Deki
Deki
Leggenda Bauscia
2 mesi fa

Avere un discreto gruzzoletto di punti di vantaggio è fondamentale quando si arriva nei momenti clou della stagione, soprattutto con la champions alle porte. Vedere gli inseguitori che arrancano, contribuisce ad allentare la pressione di chi tira l’andatura.
Il Napoli lo scorso anno arrivò nel finale di stagione col fiato corto (altrimenti non sarebbe mai uscita nel doppio confronto col milan) però il bottino che aveva fatto gli consentì di amministrare fino al gong.
Il calendario questa volta ci viene in soccorso (cosa che non successe nel 2022), mettendoci di fronte a squadre di bassa fascia. Il recupero con la lanciatissima Atalanta lo avremo in casa e soprattutto a 3 giorni dal loro scontro diretto in casa dei redivivi gonzi.

P.S. VIVA VIVA TUTTI I LAUTARO DEL MONDO

comment image

Roger Roger
Roger Roger
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Deki
2 mesi fa

Ora più che mai fare bottino pieno contro le piccole diventa fondamentale.
Ci sarà da fare del turnover per cui sarebbe ora che le seconde linee iniziassero a dare un contributo tangibile: a memoria non ricordo una squadra fare così tanti punti senza gol dalla panchina.
L’eccezione? Noi stessi nello scudo di Conte….

Deki
Deki
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Roger Roger
2 mesi fa

Frattesi qualcosa ha fatto.
A Roma non hanno fatto male Arnautovic e Sanchez ma è sempre troppo poco.

Roger Roger
Roger Roger
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Deki
2 mesi fa

Si si, Frattesi si. Anche Augusto da discreto contributo ma poi anche per battere salernitana deve entrare Lautaro.
In una stagione lunga con tanti impegni questo può essere un limite.
Speriamo combinano qualcosa già da venerdì: immagino un po’ di turnover ci sarà

Ultima modifica 2 mesi fa by Roger Roger
bellins (Il Rincoglionito Patentato)
bellins (Il Rincoglionito Patentato)
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Roger Roger
2 mesi fa

Aggiungerei Bisseck, Asllani con la Fiorentina, sulla fascia destra poi sono tutti titolari e mi sembra che il loro contributo lo abbiano dato…

Certo la davanti avere Milik(2 gol), Yildiz(1 gol) e Kean(0 gol), sarebbe il massimo e forse adesso saremmo a punteggio pieno.

Interista Leninista
Interista Leninista
Leggenda Bauscia

🤣🤣🤣

Deki
Deki
Leggenda Bauscia

Sulla prima affermazione concordo.
Sulla seconda un pò meno.
Non significa che se le seconde linee altrui stiano facendo male, vuol dire che riabilita automaticamente le nostre. Posso citarti Jovic allora.

Posto che reputo Milik superiore ad Arnautovic. Le due carriere parlano per loro. Milik non avrà fatto chissà cosa ma anche avuto almeno un paio di infortuni molto gravi nei suoi periodi migliori.

bellins (Il Rincoglionito Patentato)
bellins (Il Rincoglionito Patentato)
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Deki
2 mesi fa

Lungi da me riabilitare la coppia d’attacco, in panchina, più scarsa della storia dell’Inter.

Ma fino a qualche giorno fa non si faceva altro che lodare l’attacco stratosferico della bjuve.

A Milik invidio l’età, anche perché infortuni importanti li ha avuti anche Arna e la media gol in serie A è pressoché la stessa per entrambi.

Roger Roger
Roger Roger
Leggenda Bauscia

Chi Buchanan e Cuadrado? Darmian in rosa parte come cambio di Pavard poi in virtù degli infortuni gioca li.
Asslani e Bisseck pr me sono buoni ma hanno giocato pochissimo per poter dire che hanno contribuito in modo tangibile.
Beh poi fare 2 gol su 20 e 1 su 60…..brutta vita la punta con acciuga 😜
I migliori sono allora Okafor e Jovic, 11 gol. Ma non può essere, loro usano l’algoritmo

Ultima modifica 2 mesi fa by Roger Roger
bellins (Il Rincoglionito Patentato)
bellins (Il Rincoglionito Patentato)
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Roger Roger
2 mesi fa

Darmian quella fascia la fa tutta dai tempi di Conte e a volte ci ha salvato il culo anche subentrando ad Hakimi.
Dumfries è scarso quindi lasciamo perdere.

Potremmo scambiare anche Giroud e Leao per Lautaro e Thuram e visto che ci siamo anche Bennacer e Adli per Michele e Barella, dato che continuiamo a sentirci inferiori a loro.

Roger Roger
Roger Roger
Leggenda Bauscia

Avevo capito si parlasse di riserve…vabbè, siamo nettamente i più forti.
Grazie ad acciuga per avere reso il campionato interessante e valorizzato un branco di imbecilli.

bellins (Il Rincoglionito Patentato)
bellins (Il Rincoglionito Patentato)
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Roger Roger
2 mesi fa

No no, abbiamo una rosa mediocre rispetto a bbilan e bjuve.

Roger Roger
Roger Roger
Leggenda Bauscia

Ma no, la gobba è molto scarsa.
Non leggi i giornali?

bellins (Il Rincoglionito Patentato)
bellins (Il Rincoglionito Patentato)
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Roger Roger
2 mesi fa

No no, hanno un allenatore scarso scarso, ma molto scarso, che in carriera non ha vinto un cazzo.

Roger Roger
Roger Roger
Leggenda Bauscia

Allora siamo d’accordo

bellins (Il Rincoglionito Patentato)
bellins (Il Rincoglionito Patentato)
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Roger Roger
2 mesi fa

Infatti fino ad’ora, tranne 2 finali di CL, 6 scudetti, 4 CI e 3 SCI, non ha vinto un cazzo.

Deki
Deki
Leggenda Bauscia

Quindi sarebbe un upgrade o no per la nostra panchina?

bellins (Il Rincoglionito Patentato)
bellins (Il Rincoglionito Patentato)
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Deki
2 mesi fa

Già detto che può rimanere dove sta, se gli finiamo davanti a fine stagione.

Da qui dire, che uno che ha vinto 6 scudetti è scarso, farebbe ridere anche i bambini della materna.

Ultima modifica 2 mesi fa by bellins (Il Rincoglionito Patentato)
Roger Roger
Roger Roger
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Deki
2 mesi fa

Ovvio, altrimenti non inizierebbe nemmeno la discussione

bellins (Il Rincoglionito Patentato)
bellins (Il Rincoglionito Patentato)
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Roger Roger
2 mesi fa

Tranquillo mi fido di te, un allenatore con quel curriculum non è da Inter.

Roger Roger
Roger Roger
Leggenda Bauscia

Ma va, puoi anche considerarlo un upgrade.
Sono opinioni

Ultima modifica 2 mesi fa by Roger Roger
Cipe64 (gnegnegnè)
Cipe64 (gnegnegnè)
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Deki
2 mesi fa

Ancora non è tempo di allentare la pressione…
Il rischio è proprio quello di allentare la pressione…
Se allenti la pressione con la Salernitana può succedere di tutto.
Lo sappiamo.

Ultima modifica 2 mesi fa by Cipe64 (gnegnegnè)
Deki
Deki
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Cipe64 (gnegnegnè)
2 mesi fa

Stiamo parlando di cose diverse.
Io intendo la pressione di essere obbligati a vincere.
Te lo ricordi il City nei minuti finali della finale? Avevano una paura di perdere che gli bloccava le gambe, tanto che la fortuna gli salvò il culo in un paio di occasioni. Sono convinto che se avessimo trovato il gol del pari, poi avremmo vinto.
Erano loro ad essere schiacciati dalla pressione di vincere, noi avevamo da perdere poco.

Almeno tu allentala la pressione Cipe. Altrimenti non ci arrivi a fine campionato.

Cipe64 (gnegnegnè)
Cipe64 (gnegnegnè)
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Deki
2 mesi fa

😄Grazie ma non ci riesco.

Io intendo quella tensione che è connessa alla intensità, all’attenzione continua alle situazioni di gioco ed al rispetto dell’avversario si chiami Frosinone o M. United.

Non paura di perdere ma presenza mentale continua in quello che si fa.

La tendenza a specchiarci nel nostro bel gioco e aspettare che il risultato cada dal cielo purtoppo l’abbiamo sempre in agguato.

Il primo tempo con la Roma è un esempio lampante.

Io dico che non dobbiamo mai avere QUEL tipo di calo di tensione.

MAI

Roger Roger
Roger Roger
Leggenda Bauscia
2 mesi fa

Nonostante errori sempre e comunque santa var.
Tra i fuorigioco di Morata, gol non validi assegnati, rigori contro non visti, ecc. al solito avrebbero un paio di scudetti in più

Intersempre
Intersempre
Leggenda Bauscia
2 mesi fa
Roger Roger
Roger Roger
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Intersempre
2 mesi fa

Sentire i gobbi disperati non ha prezzo.
Lunga vita ad acciuga!
Ma temo Giuntoli lo spazzera’ via

Interista Leninista
Interista Leninista
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Intersempre
2 mesi fa

comment image

Interista Leninista
Interista Leninista
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Interista Leninista
2 mesi fa

Era questa?

Cipe64 (gnegnegnè)
Cipe64 (gnegnegnè)
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Interista Leninista
2 mesi fa

Ma leva sta cosa brutta…

Interista Leninista
Interista Leninista
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Cipe64 (gnegnegnè)
2 mesi fa

E mica l’ho messa io 😂😂

Intersempre
Intersempre
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Interista Leninista
2 mesi fa

Sì…da corto muso a lungo muso è un attimo…

P.s. non riesco ancora a postare foto, forse occorre farlo con un pc(vedi suggerimento di Veleno).
Dallo smartphone non riesci (o non sono capace).

veleno
veleno
Leggenda Bauscia
2 mesi fa

+Sette per la vita, sette per la morte! sono i SETTE magnifici…. e che rimangono tali per il momento.

comment image

Intersempre
Intersempre
Leggenda Bauscia
Rispondi a  veleno
2 mesi fa

L’ho già chiesto qui sul blog, senza ottenere risposta: come si fa a postare immagini/foto?

Interista Leninista
Interista Leninista
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Intersempre
2 mesi fa

Devi fare touch sulla foto che vuoi postare, selezionare dal menu “vedi immagine”, copiare l’indirizzo web che ti si apre sulla schermata in alto che riproduce la foto e poi incollarlo sul post.
Spero di aver spiegato correttamente…

Intersempre
Intersempre
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Interista Leninista
2 mesi fa

Ho provato a incollare la url di una foto in un post, ma la foto non appare, nel post c’è solo l’indirizzo internet dove c’è la foto…non ho compreso bene, evidentemente.

veleno
veleno
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Intersempre
2 mesi fa

vai sull’immagine che interessa clicca con il mouse di destra vai su copia immagine e cliccaci. poi vai sul post e clicca incolla. Però fino a che non clicchi inserisci l’immagine non compare, ma compare solo l’indirizzo

Intersempre
Intersempre
Leggenda Bauscia
Rispondi a  veleno
2 mesi fa

Quindi occorre operare con un PC e non con un telefono (mouse…)

Interista Leninista
Interista Leninista
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Intersempre
2 mesi fa

No, io lo faccio col telefono.
Vedi sopra

Intersempre
Intersempre
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Interista Leninista
2 mesi fa

Facendo touch sull’immagine, il menu che mi si presenta non comprende l’opzione “vedi immagine “(io utilizzo uno smartphone Android, non un iphone, è forse questo il punto?).

Interista Leninista
Interista Leninista
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Intersempre
2 mesi fa

Ma no, anch’io ho Android!
E mi dà anche questa opzione, davvero strano!

Cipe64 (gnegnegnè)
Cipe64 (gnegnegnè)
Leggenda Bauscia
2 mesi fa

Vedo adesso…non è euforia precox ma GODOOOOO!!!!!
Minchia a solo 10 secondi dalla notizia…

Torniamo con i piedi per terra che il cammino è ancora lungo e pieno di insidie

Ultima modifica 2 mesi fa by Cipe64 (gnegnegnè)
Intersempre
Intersempre
Leggenda Bauscia
2 mesi fa

Non ho visto la partita, mi sono collegato ora a Internet e apprendo che i ladri hanno perso in casa,con un gol del pareggio annullato perché sul corner la palla poi deviata in rete era in precedenza uscita dal terreno di gioco.
Che dire se non:
“GOOOODOOOOO!!!!”

Cipe64 (gnegnegnè)
Cipe64 (gnegnegnè)
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Intersempre
2 mesi fa

Così è ancora più bellooooohooohooooo

Deki
Deki
Leggenda Bauscia
2 mesi fa

Lautaro colpisce ancora.

PODCAST

Twitter

Instagram

Instagram has returned empty data. Please authorize your Instagram account in the plugin settings .

Archivio