Bauscia Cafè

Ripartire da Genova

Così come in Europa soffiano venti di guerra, nelle ultime settimane si è intravista anche in casa Inter una di quelle crisi che non si vedevano da un po’. Nel 2022 abbiamo perso quella magia che aveva incantato tifosi e addetti ai lavori, 12 gol subiti e 13 fatti nelle prime 10 partite dell’anno stanno lì a segnalare la nostra pesante involuzione.

Anche se sarebbe facile concentrarsi su quelle individualità che stanno dando il peggio di sé, bisogna avere il coraggio di riconoscere che è tutta la squadra a creare meno rispetto al passato e a farsi trovare molto più spesso scoperta: come sempre quando il collettivo non gira i limiti individuali vengono a galla, e non è un caso che nell’ultimo mese abbiamo visto tutte in una volta le peggiori versioni possibili di Lautaro, Handanovic, de Vrij e dell’Inter stessa. La partita con il Sassuolo, in questo senso, potrebbe auspicabilmente aver rappresentato il fondo, il punto più basso possibile, da cui svegliarsi, rialzarsi e ripartire. Urge invertire la tendenza e tornare a essere squadra, aiutarsi gli uni con gli altri e rendere di nuovo grande l’Inter. Quale città meglio di Genova e del suo porto per ripartire?

Più prosaicamente, gli inciampi e i problemi fin qui descritti fanno sì che Genoa-Inter sia una partita fondamentale e tutt’altro che scontata.

Poco conta se dal 2018 in poi le partite con i rossoblu sono sempre state passerelle di cortesia (abbiamo visto doppiette di Gagliardini e Joao Mario, gol di Vidal e perfino – udite udite – un rigore di Esposito), vincere stasera sarebbe una bellissima notizia.

L’improbabile Genoa 2021/2022

Di fronte a noi incontreremo un organico che non sembra avere capo né coda, ma che ha trovato una qualche forma di stabilità con il nuovo allenatore Alexander Blessin. Arrivato il 20 gennaio il tecnico tedesco ha immediatamente dato uno stampo preciso e razionale alla sua squadra, provando a portare quei meccanismi di gegenpressing di cui da anni ormai si sente tanto parlare. Il Genoa è così improvvisamente diventato una squadra intensa e fastidiosa per gli avversari, tanto che in 4 partite ha subito due soli gol e non è mai stata sconfitta. L’altra faccia della medaglia è che i problemi offensivi mostrati sotto la guida-Shevchenko non sono scomparsi e il numero 2 si ripresenta alla casella gol segnati. Tradotto in termini di risultati, i rossoblu vengono da 4 pareggi contro Udinese, Roma, Salernitana e Venezia e annaspano ancora al penultimo posto in classifica, a meno 6 dalla quota salvezza.

Stasera si schiereranno con il 4-2-3-1 e nelle loro fila proporranno un mix di veterani stanchi (Sirigu, Maksimovic, Badelj), combattenti primitivi (Ostigard, Vasquez, Sturaro) e soggetti più o meno imprevedibili: il neo arrivato Silvan Hefti, terzino coraggioso e intelligente; Rovella, mezzala di indiscutibile talento ma dubbia concretezza; Ekuban, che a 27 anni dopo una carriera in serie minori e campionati improbabili ha stampato un gol e un assist sulle reti della nuova gestione; Destro, che a Marassi sta vivendo una seconda giovinezza nel contesto perfetto per abbracciare la tristezza in cui ha vivacchiato per tanti, troppi anni; infine l’estroso esterno tedesco Amiri, vero investimento della società, che ha saltato per dissenteria le due precedenti partite ma sembra avere le carte in regola per metterci in difficoltà.

Dovrebbe partire dalla panchina Cambiaso, laterale assai interessante, mentre saranno fuori Piccoli (problema alla coscia), Criscito (sta per firmare con il Toronto) e il nostro amato Zinho Vanheusden, il cui ginocchio ha nuovamente mandato cattivi segnali: non si sa ancora quanto grave sia la faccenda ma insomma, sarebbe proprio ora che la sfortuna abbandonasse questo ragazzo, sperando che il suo enorme potenziale non sia stato definitivamente compromesso.

I nostri

Per l’Inter rientreranno rispetto a domenica Alessandro Bastoni e Marcelo Brozovic, i due giocatori che forse più degli altri hanno in questi mesi cantato e portato la croce, da cui tutti noi aspettiamo una grande mano. In attacco Inzaghi ha un imbarazzo della scelta più numerico che reale, considerato che sono a disposizione e riposate 4 punte su 5, tra cui il buon Felipe Caicedo, freschissimo ex di giornata che a Genova non hanno visto sostanzialmente mai e che non farebbe male a dare ai rossoblu un motivo in più per volergliene.

Indipendentemente da chi andrà in campo, ciò che più si vorrebbe vedere è una vittoria lucida da parte dell’Inter, dopo un mese difficile e un’ultima partita compromessa nei primi 20 minuti, nella quale i giocatori e l’allenatore hanno dato idea di non avere le idee chiare. Il momento di difficoltà potrebbe e dovrebbe essere colto dal gruppo-squadra come possibilità di crescita per imparare a giocare in modi diversi: difendendo con più ordine, esponendosi meno ai contropiede, attaccando con più verticalità, sporcando di più la partita, concretizzando meglio quanto creato o in mille altri modi diversi. 

Questa squadra, pur avendo limiti innegabili, ha anche possibilità assai più ricche e varie di quelle mostrate nell’ultimo mese. Cominciare a esplorarle dalla partita di oggi sarebbe decisivo. twittalo

seppia

Laureato in lettere, sogna di fare il giornalista sportivo ma il tifo per l'Inter compromette la sua obiettività e la sua esistenza. Non ha un ricordo slegato dai nerazzurri e i due anni di Spalletti sono stati i più belli della sua vita.

310 Commenti
Nuovi
Vecchi Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Dr J
Dr J
2 anni fa

Mah, torno al calcio, purtroppo.
A questo punto, come ho sempre criticato Conte per il suo essere gobbo – ma mai per il gioco e, soprattutto, per i risultati (ci mancherebbe) -, così, dopo aver riconosciuto grandi qualità di simpatia a Inzaghi, sono oggi costretto a criticarlo.
A me sembra che lui sia davvero più talebano di Conte sul modulo; se ormai tutti, ma proprio tutti, hanno capito come fermarci, e in assenza di punte che la buttino dentro (giuro che ieri sera Caicedo mi ha fatto pena, sembrava un ciccione passato di là per caso, ma non l’avevano visto prima di prenderlo?), forse sarebbe il caso di iniziare a pensare a qualcosa di diverso, no?
Io non ne capisco di calcio, quindi non sta a me proporre miracoli, ma lui deve, assolutamente, studiare qualcosa. Ieri sera, per la primissima volta, non abbiamo segnato perché non abbiamo nemmeno avuto grosse occasioni per segnare, a parte la traversa di D’Ambrosio.
Jamm’ Inza’, facc’ vede’ s’ sì nu’ fregn’!!! (Trad. dal teatino: forza Inzaghi, facci vedere se sei uno tosto-bravo-valido) 😉
Chiudo con un pensiero alla proprietà: dopo un paio di anni, sto tornando a rivivere quelle belle sensazioni di frustrazione e rabbia che avevano accompagnato il novennio degli scudi gobbi.
Ringrazio i cinesi per il bellissimo biennio, ma adesso se potessero togliersi dalle balle sarebbe alquanto meglio, credo.

Cipe64
Cipe64
Rispondi a  Dr J
2 anni fa

Inzaghino deve riabbassare il baricentro perché benzina per mantenere corta ed alta la squadra non ce n’è adesso.

matrix23
matrix23
Rispondi a  Cipe64
2 anni fa

bravo, abbassa il baricentro, cosi quando riconquisti palla + basso hai piu campo da fare per arrivare alla porta…., se le condizioni sono quelle che vediamo, Una cosa e’ arrivarci con 1-2 l singoli in contropiede e spazi larghi, altra cosa col fraseggio-Inzaghiano e salire con centrocampo e punte…; per poi ritornre ad abbassarci..

un genio 👏🏼👏🏼👏🏼👏🏼👏🏼👏🏼

Ultima modifica 2 anni fa by matrix23
Cipe64
Cipe64
Rispondi a  matrix23
2 anni fa

I colpi di genio li lascio tutti a te

matrix23
matrix23
Rispondi a  Cipe64
2 anni fa

bravo, sara’ meglio……

ps- complimenti per l’umiltèè..

Cipe64
Cipe64
Rispondi a  matrix23
2 anni fa

Grazie ma di fronte a geni_tali come te ci vuole umiltà

Ultima modifica 2 anni fa by pppfrrr
matrix23
matrix23
Rispondi a  Cipe64
2 anni fa

ok, ma non esagerare nell’enfatizzare per denigrare per eccesso. via giu’

Cipe64
Cipe64
Rispondi a  matrix23
2 anni fa

No davvero, di geni_tali come te non facile incontrarne…

matrix23
matrix23
Rispondi a  Cipe64
2 anni fa

ok, lo so,…lo sapro’,…ma non occorre che mi ringrazi ne mi celebri. troppe celebrazioni creano solo invidia ad altri; e invece qui occore stemperare.

Chun-Lidimenticòlapassword
Chun-Lidimenticòlapassword
2 anni fa

Adesso smetto di commentare.
Vi lascio a Matrix23 e a dissertare di tattica che io non sono laureato purtroppo a distanza alla scuola radio elettra di coverciano.

Torno stasera per una nuova immagine di troie finchè non mi bannano

Conte merda!
W Inzaghi!

Cipe64
Cipe64
Rispondi a  Chun-Lidimenticòlapassword
2 anni fa

NUOOOOOOOOO
Si scherzava
TUORNAAA A BASTONARCI
😂

Chun-Lidimenticòlapassword
Chun-Lidimenticòlapassword
2 anni fa

E non mi si venga a fare la punta al cazzo che su questo blog circolano immagini soft porn, blasfemia e citazioni nichiliste di Cioran.
Lo stop a (in)seguire ieri sera di Caicedo è stato molto più di cattivo gusto.

Ultima modifica 2 anni fa by la scopa del sistema
Cipe64
Cipe64
Rispondi a  Chun-Lidimenticòlapassword
2 anni fa

Quelle immagini sono un inno alla bellezza del creato.
Sono tutto l’opposto della blasfemia per me …quasi una preghiera.

Chun-Lidimenticòlapassword
Chun-Lidimenticòlapassword
2 anni fa

“E se l’attesa del piacere / fosse prenderla nel dere?”

Cipe64
Cipe64
Rispondi a  Chun-Lidimenticòlapassword
2 anni fa

😂 per tanti lo è…de gustibus

Deki
Deki
Rispondi a  Chun-Lidimenticòlapassword
2 anni fa

Chun, la quantità di post ultimamente ti sta pericolosamente assimilando a Matrix23.
E non è buon segno…..

Chun-Lidimenticòlapassword
Chun-Lidimenticòlapassword
Rispondi a  Deki
2 anni fa

Io però metto immagini di troie, non parlo di tattica.
Faccio cultura.

bellins (Il Rincoglionito Patentato)
bellins (Il Rincoglionito Patentato)
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Chun-Lidimenticòlapassword
2 anni fa

#ChunErMagnaccia23

Cipe64
Cipe64

#Chunfaccesognàcultura

Cipe64
Cipe64
Rispondi a  Deki
2 anni fa

AHAHAHAHHAH

Cipe64
Cipe64
2 anni fa

https://www.fcinter1908.it/copertina/inter-il-numero-che-fotografa-le-difficolta-inzaghi/
313 come la targa di Paperino

Non la buttiamo in porta neanche con le mani.

Dzeko generoso e importante nella manovra ma moscio nella conclusione.

Lautaro che ne sta facendo una malattia e si scusa dopo ogni partita ma anche lì tanto impegno.

Caicedo che non si capisce che tipo di sfondamenti sia più fisicamente in grado di fare oggi.

PS dimenticavo Sanchez…lui da quando è qui gioca dietro le punte …ieri come prima punta di riferimento era improponibile, non ha il fisico.

Gli incursori, Barella (sigh), Chala, Perisic e Dum che si sono guarinizzati insieme come a seguito di una macumba…

17 tiri in porta necessari per buttarne dentro uno…(fonte Chun/Ghedini)

Questo sia chiaro non esime Inzaghi da ogni responsabilità in certe scelte…o cecare altre vie perchè…
Come ho più volte detto c’è un momento per ogni cosa ed ogni cosa ha il suo momento…sarebbe il momento di un gioco più risparmioso.

@guest_192158
😁 prima che tu mi salti al collo…anche io sono per catenaccio e contropiede quando serve ma qui tu vedi più giocatori in grado di reggere strappi lunghi negli spazi come facevano Lukaku ed Hakimi?

Ultima modifica 2 anni fa by pppfrrr
Chun-Lidimenticòlapassword
Chun-Lidimenticòlapassword
Rispondi a  Cipe64
2 anni fa

Calhanoglu corre col deambulatore? Dumfries ha la SLA? Barella-Gerrard le gambe le ha amputate? Lautaro è un monipede? Perisic va col cane lupo?
Se la risposta è sempre no, allora il contropiede lo possono fare tutti dalla serie A alla serie D.

A meno che il contropiede negli ultimi 100 anni lo si sia fatto solo con Lukaku. Allora Conte è un genio e un creativo, e ti do ragione: è il miglio tecnico italiano e sottoscrivo questo che dici.

Cipe64
Cipe64
Rispondi a  Chun-Lidimenticòlapassword
2 anni fa

Conte per te è il migliore, per me è uno dei migliori ed andato lui la vita non finisce.

Non sto dicendo che non si possa fare il contropiede (se sembrava questo mi sono espresso male), sto dicendo che farlo con Lukaku ed Hakimi il contropiede ha una efficacia che lo rende una opzione da prima scelta…

Le mie critiche protempore a Conte erano proprio in tal senso quando metteva Lukaku a fare da sponda spalle alla porta e neanche voleva farlo giocare Hakimi. Quando si decise a mutare atteggiamento (anche con Chris), poi…solo apprezzamenti.

Facciamolo sto “contropiede” o sta costruzione dal basso o “ripartenza” che dir si voglia: io non aspetto altro anche considerato che stiamo già finendo la benzina…ma non speriamo che possa avere la stessa efficacia.

Tutto qui.

Chun-Lidimenticòlapassword
Chun-Lidimenticòlapassword
2 anni fa

“‘Siamo entrati 37 volte in area” is the new “l’ho portata fuori 20 volte a cena’”
(Cit. del mio amico Gabriele)

#controillogorìodelcalciomoderno

Dr J
Dr J
2 anni fa

L’attesa del piacere è essa stessa il piacere”… Allora noi stiamo godendo come bestie assatanate 😀
A tal proposito, vorrei chiedere a Chun se potesse limitarsi, per sé, a catenaccio, contropiede e tiri ignoranti, e inviare dalle mie parti un paio di lesbiche di quelle che non disdegnano un terzo incomodo 😀

Chun-Lidimenticòlapassword
Chun-Lidimenticòlapassword
Rispondi a  Dr J
2 anni fa

Tu sei un buongustaio. Ti ho giudichèto male.
Anzi, su questo blog di bacchettoni, tikitakers, timorati di dio, astemi e amanti di una sola donna alla volta, è tempo di sdoganare l’argomento.
comment image

Cipe64
Cipe64
Rispondi a  Chun-Lidimenticòlapassword
2 anni fa

Chun di prima mattina queste cose non si fanno vedere…

Chun-Lidimenticòlapassword
Chun-Lidimenticòlapassword
Rispondi a  Cipe64
2 anni fa

È dura lo so, ma dobbiamo sacrificarci!

Cipe64
Cipe64
Rispondi a  Chun-Lidimenticòlapassword
2 anni fa

grz cmq

Dr J
Dr J
Rispondi a  Chun-Lidimenticòlapassword
2 anni fa

Wowww… E’ durO, direi! 😀

bellins (Il Rincoglionito Patentato)
bellins (Il Rincoglionito Patentato)
Leggenda Bauscia
2 anni fa

Stanotte ho sognato Jamie Lannister, lo sterminatore dei Re, che schierava Destro, costringendoci ad una rovinosa ritirata…
Per fortuna era solo un blutto sogno…

Semperfi
Semperfi
2 anni fa

Non credo sia necessario infierire ulteriormente sul momento difficile, dal quale sono certo ne usciremo presto, ma, voglio ringraziare di cuore gli autori di questi due sinceri e meravigliosi pensieri:
“Prima o poi segneremo e sarà bellissimo”
“L’attesa del piacere è essa stessa il piacere”
Il resto è noia.
Buon carnevale (ogni scherzo vale) a tutti/e/x/y/z.
Forza Ragazzi e Forza Inter
Buonanotte.

Deki
Deki
Rispondi a  Semperfi
2 anni fa

Qualcuno ha cercato un geometra?
Eccomi!!!

Cipe64
Cipe64
Rispondi a  Semperfi
2 anni fa

😂 pezzone…non lo conoscevo

matrix23
matrix23
2 anni fa

Inzaghi ?? stiamo facendo meglio dello scorso anno (cit. qualcuno)

Interista Leninista
Interista Leninista
Leggenda Bauscia
2 anni fa

Reitero l’unico commento possibile dopo l’inverecondo spettacolo di stasera:

Cipe64
Cipe64
Rispondi a  Interista Leninista
2 anni fa

😂 😂 😂 ma avete delle facce di merda…

Interista Leninista
Interista Leninista
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Cipe64
2 anni fa

Non potevamo negarvelo/ fino in fondo/ non sarebbe stato onesto intellettualmente

Cipe64
Cipe64
Rispondi a  Interista Leninista
2 anni fa

La conoscevo ma stasera è d’uopo.

andrea
andrea
Rispondi a  Interista Leninista
2 anni fa

Ma quanto è melodiosa compagno non di scuola. Sembra quasi un complimento, se lo sentono i nostri eroi, non c’è mica il pericolo che fraintendano? Forse il post andrebbe accompagnato da un disegnino esplicativo, che ne dici?

Interista Leninista
Interista Leninista
Leggenda Bauscia
Rispondi a  andrea
2 anni fa

Eh, caro compagno, lo faccio per adeguarmi all’aura di simpatia che, nonostante la sequela di partite e prestazioni invereconde, continua da tanta parte del blog ad effondersi sui nostri eroi e sul loro valoroso condottiero…

Angelo PESATORI
Angelo PESATORI
2 anni fa

eriksen rientra nel calcio giocato dopo 257 giorni oggi ormai sarà titolare

andrea
andrea
Rispondi a  Angelo PESATORI
2 anni fa

Qui da noi è taboo, forse dove gioca l’aria è più salubre per il cuore. Speriamo gli vada tutto bene

Cipe64
Cipe64
Rispondi a  Angelo PESATORI
2 anni fa

Ed io gli faccio davvero i più affettuosi auguri

la scopa del sistema
la scopa del sistema
Leggenda Bauscia
2 anni fa

comment image

Jad
Jad
2 anni fa

Comunque stavo pensando a chi salvare…………. Boh

Certo la rosa… i cambi non all altezza.

Ma questo può valere se incontri la rube o il Liverpool
Non col Genoa ol Sassuolo.

Vado a farmi un gin tonic che non dovrei e vaffanculo a tutti.
Ciao

Deki
Deki
2 anni fa

Il leit motiv attuale è “stanchezza”.

Se siamo stanchi da non vincere col Genoa penultimo a febbraio, a maggio che succede?

Jad
Jad
2 anni fa

Se lo vince il bilan vado in analisi
Se lo vince la rube (ciapa no) mi viene l ulcera peforata
Preferisco che negli incubi della notte, mi venga a trovare il maledetto pelato succhiasangue col suo volto trasfugurato e terribile.
PS
Dicevo che sto campionato è di basso livello.
Ma l utente (Cipe) ogni volta sbottava tutto offeso asserendo il contrario. (poi devi mollare o litighi…)
Già perchè se il campionato è di alto livello e lo vince il suo pupillo (ma è pupillo solo perchè viene dopo Conte) allora l allenatore è ancora più bravo (Inzaghi).
Al contrario l anno scorso il campionato doveva essere una merda così se proprio, per sfiga, lo avesse vinto il gobbo di merda, comunque era uno scudo che lo vincevo anch’io.
Invece ragazzuoli, il campionato è quello che è e cioè di un livello bassissimo (ovvio, ceduti campioni) e comunque vincerlo è un merito.
Tutto il resto sono cazzate che POI si scontano.

matrix23
matrix23
Rispondi a  Jad
2 anni fa

vabbe dai , smerdare quello che dice Cipe,…come sparare sulla croce rossa…

Roger Roger
Roger Roger
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Jad
2 anni fa

Chun, Jad ci offre ottimismo.
Anche altri fan cacare ed è vero.
Caxxo, ira mi tocca pure tremare per ritorno gobba

la scopa del sistema
la scopa del sistema
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Jad
2 anni fa

io nella eventuale situazione di DEFCON 1 e nell’ora più buia, se proprio, mi metto a tifare Buciano e il Napoli.

#sapevatelo

Cipe64
Cipe64
Rispondi a  Jad
2 anni fa

Vuoi sempre a ribaltare la frittata jad.

Tu lo scorso anno dicevi che si trattava del campionato più competitivo degli ultimi 10 anni (10 anni), con le romane scomparse e la rube in mano a Pirlo e davi ragione a Bergomi quando diceva che eravamo la quinta (quinta) forza del campionato…con Eriksen, Hakimi e Lukaku in più di adesso.

Non è che sbottavo offeso…mi pareva solo fuori dal mondo.

Adesso per te è diventato un campionato più facile di prima con un progetto da riprendere più 180 milioni di dismissioni (più Eriksen che però tu non consideri).

Io pupilli non ne ho…tu ne hai per tua stessa ammissione.

Hai capovolto veramente la cosa alla grande.

Jad
Jad
Rispondi a  Cipe64
2 anni fa

Non capovolge nulla
Ribadisco quello che ho sempre detto:
L anno scorso il campionato è stato del livello tecnico più alto degli ultimi 10 anni.
Mentre questo è quello più scarso.
Puoi dire tutto ma io mi prendo le mie responsabilità.
Comunque finché starò qua ho giurato di non litigare quindi puoi dire ciò che vuoi quello che hai scritto lo sanno tutti. Per me idem (poi c’è l archivio)
Lasciamo andare a bere.
Ciao, chiudo

Interista Leninista
Interista Leninista
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Jad
2 anni fa

Il campionato è oggettivamente scarso, forse ancora più scarso di quello scorso. E proprio per ciò anche noi, pur indeboliti per come ci siamo ritrovati ad agosto, avevamo e forse ancora abbiamo la possibilità di vincerlo.
Apposta c’è da essere imbufaliti: perché vincere un campionato è sempre un’impresa, ma perdere questo qui, con i titolari che abbiamo, è da dilettanti allo sbaraglio.

matrix23
matrix23
Rispondi a  Interista Leninista
2 anni fa

piu che scarso direi , livellato in alto….

Interista Leninista
Interista Leninista
Leggenda Bauscia
Rispondi a  matrix23
2 anni fa

Livellato in alto sì, ma verso il basso, se è vero che la quota scudetto è ormai intorno agli 83-84 punti…

Roger Roger
Roger Roger
Leggenda Bauscia
2 anni fa

Marotta deve stare vicino ad Inzaghi che dopo il derby sembra in confusione.
Prima cambi automatici ora non tocca più niente e ci sorbiamo 70 minuti di solletico al genoa con sanchez prima punta.
Finale con punizioni e mischioni e chala esce…

andrea
andrea
Rispondi a  Roger Roger
2 anni fa

Marotta, o meglio i cinesini tramite Marotta, dovevano prendere una punta di peso, uno che può fare sia da boa che tirare. La rube l’ha fatto ed ha parzialmente risolto alcuni suoi problemi. Noi invece abbiamo preso in prestito Caicedo che se lo metti assieme a Dzeco puoi anche fare “villa arzilla” ma la colpa è di Inzaghi, che ha le sue colpe, ma stasera occasioni l’Inter ne ha avute, ma con quei tre davanti ne devi creare dieci per vedere un tiro degno di tale nome

Roger Roger
Roger Roger
Leggenda Bauscia
Rispondi a  andrea
2 anni fa

Ma se Caicedo è fortissimo!
25 cucuzze per gosens li hanno spesi, a gennaio mica poco.
Immagino avranno comcordato con tecnico queste scelte

Ultima modifica 2 anni fa by Roger Roger
la scopa del sistema
la scopa del sistema
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Roger Roger
2 anni fa

ora ci mancano solo Marusic e Cataldi ad #allungare e alzare il #livello della panchina.

Ultima modifica 2 anni fa by la scopa del sistema
Roger Roger
Roger Roger
Leggenda Bauscia
Rispondi a  la scopa del sistema
2 anni fa

Arriverà Luiz Felipe

la scopa del sistema
la scopa del sistema
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Roger Roger
2 anni fa

puntelliamo il muro a #costozero

Cipe64
Cipe64
Rispondi a  la scopa del sistema
2 anni fa

😂 anche io voglio catenaccio, contropiede e tutto il resto….se è per questo.

Ultima modifica 2 anni fa by pppfrrr
matrix23
matrix23
Rispondi a  Cipe64
2 anni fa

quando serve, quando e’ l’unica soluzione,….anche qualche vittoria brutta sporca, puo servire per far prendere giri al motore….

Ma sembra che Inzaghino abbia il cambio automatico..

andrea
andrea
Rispondi a  Cipe64
2 anni fa

E con chi lo fai? Non hai Lukaku che faceva da sponda, non hai Hakimi e la sua velocità ed hai un Lautaro che senza Lukaku ha smesso di giocare. Fai un po’ te!

Cipe64
Cipe64
Rispondi a  andrea
2 anni fa

😂 A me lo dici?

andrea
andrea
Rispondi a  Cipe64
2 anni fa

Lo dico alla suocera perché nuora intenda😊

Cipe64
Cipe64
Rispondi a  andrea
2 anni fa

😀 ah ok

andrea
andrea
Rispondi a  Roger Roger
2 anni fa

Davvero? Forse perché si è riposato moltissimo ultimamente. Ricordi il film “c’era una volta in America” meraviglioso film di S. Leone? Alla domanda: “cosa hai fatto ultimamente” Deniro risponde “sono andato a letto presto” ecco forse l’ha fatto pure Caicedo, ecco perché è fortissimo. Cosa che invece non deve aver fatto Vidal, da quanto visto anche stasera

Ultima modifica 2 anni fa by veleno
Cipe64
Cipe64
Rispondi a  Roger Roger
2 anni fa

Questi siamo….che vuoi farci?
A me pare ancora più assurdo vedere un Vidal in campo che si muove a due all’ora nel suo massimo sforzo.
O un Vecino che ha la già testa chissà dove.

Questi sono i cambi di Inzaghi.

matrix23
matrix23
Rispondi a  Cipe64
2 anni fa

si am, non e’ che dobbiamo vincere con le riserve, il fatto che siano in campo, non depone a favore dei titolari…

Jad
Jad
Rispondi a  Roger Roger
2 anni fa

Marotta ha parlato. Ha detto chiaro che si deve puntare alla seconda stella.
Purtroppo abbiamo un povero ebete in panchina che sta facendo di tutto per farsi sfilar via uno scudo già in tasca.
Marotta non è garanzia di un cazzo di niente.
Marotta è garanzia se ha la valigetta piena di soldi.
I soldi bisogna saperli spendere bene… se e quando si hanno.
Noi ora siamo poveri.

Roger Roger
Roger Roger
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Jad
2 anni fa

Inzaghi sembra in confusione.
Pressione ora è alta e lui, ad oggi, la soffre tutta perchè è un Pioli qualunque.
Ecco perché spero Marotta possa aiutarlo a non sbracare

Ultima modifica 2 anni fa by Roger Roger
matrix23
matrix23
Rispondi a  Roger Roger
2 anni fa

gia’ detto da un po di tempo,…..ma mi davano del parruccato..

la scopa del sistema
la scopa del sistema
Leggenda Bauscia
2 anni fa

ultima cosa.
è lecito chiedere che si segnino uno-due gol e che si batta la salernitana o sto mettendo troppa pressione su allenatore e gli 11 tiki-takers in campo?
chiediamo prima a marotta se è o meno un obiettivo stagionale prefissato battere la salernitana o facciamo che si batte a prescindere senza accampare scuse?

a questo punto siamo arrivati. è lesa maestà chiedere di battere il genoa. quest’anno. gli altri anni ce lo chiedeva l’europa.

Roger Roger
Roger Roger
Leggenda Bauscia
Rispondi a  la scopa del sistema
2 anni fa

Basta non spomparci per coppa italia…

la scopa del sistema
la scopa del sistema
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Roger Roger
2 anni fa

ora ti chiedo l’undici che scenderà in campo contro i disagiati dall’altra parte del naviglio

Roger Roger
Roger Roger
Leggenda Bauscia
Rispondi a  la scopa del sistema
2 anni fa

Titolarissimi!
Si dice per l’autostima

Ultima modifica 2 anni fa by Roger Roger
la scopa del sistema
la scopa del sistema
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Roger Roger
2 anni fa

pure secondo me, ma col calice amaro di un dimarco / gagliardini / caicedo dall’inizio.

Roger Roger
Roger Roger
Leggenda Bauscia
Rispondi a  la scopa del sistema
2 anni fa

Quelli li metterà con salernitana

Cipe64
Cipe64
Rispondi a  la scopa del sistema
2 anni fa

Ma cazzo Chun…hanno fatto cagare sia stasera che, soprattutto col Sassuolo.
Nessuno lo nega e nessuno nega, soprattutto col Sassuolo che l’atteggiamento tattico sia stato sbagliato.
Nessuno è saltato alla giugulare di nessuno e nessuno ha propinato olio di ricino a nessuno.
Nessuno ha invocato lesa maestà.

Per te Inzaghi è il principale responsabile e va bene…puoi pensarla come vuoi, ma non è che se io la penso diversamente ti salto alla giugulare.

Dico la mia.
Posso?

matrix23
matrix23
Rispondi a  Cipe64
2 anni fa

dici la tua, ma cerca di non cazzeggiare…

Cipe64
Cipe64
Rispondi a  matrix23
2 anni fa

Tu la dici o non la dici non fotte niente a nessuno

matrix23
matrix23
Rispondi a  Cipe64
2 anni fa

e allora?? io dico la mia…, mica voglio soldi. la dico gratis…

Cipe64
Cipe64
Rispondi a  matrix23
2 anni fa

Grazie

andrea
andrea
Rispondi a  Cipe64
2 anni fa

Mi ripeto, ho criticato Inzaghi quando a mio avviso ha sbagliato (vedi derby) ma se le azioni ci sono, le occasioni pure, come stasera e liverpool e in avanti hai dei morti di sonno, dei fine carriera ed ottuagenari, cosa pretendi? La rube ha preso una punta, una vera e buona ed ha risolto parzialmente i suoi problemi in avanti. Dalla ad Inzaghi, invece che ad acciuga, e vedrai che i problemi dell’Inter erano in gran parte risolti. Invece gli hanno preso in prestito Caicedo che non giocava nemmeno nel Genoa. Quasi uguale

matrix23
matrix23
Rispondi a  la scopa del sistema
2 anni fa

la Salernitana ha fatto mercato, non e’ quella dell’andata

andrea
andrea
Rispondi a  matrix23
2 anni fa

Toh! La Salernitana ha fatto mercato? Forse non hanno i cinesini come proprietari. Ma anche noi lo abbiamo fatto Caicedo in prestito ed un infortunato, fra gli optional ci hanno anche fornito due stampelle due

matrix23
matrix23
2 anni fa

finito l’effetto parrucchino,..siamo andati in un monte…

Cipe64
Cipe64
Rispondi a  matrix23
2 anni fa

A me pare che parrucchino senza l’effetto Inter sia andato in un monte veramente

Ultima modifica 2 anni fa by pppfrrr
matrix23
matrix23
Rispondi a  Cipe64
2 anni fa

certo, in inghilterra…

Da noi trasformo’ l’acqua in vino…

qualcun altro trasforma il vino in aceto….

Cipe64
Cipe64
Rispondi a  matrix23
2 anni fa

Da te che sei tanto sensibile con i DERE di tutti, mi sarei aspettato una parola sul DERE di Conte.
Così per coerenza.

matrix23
matrix23
Rispondi a  Cipe64
2 anni fa

del Dere di Conte al momento importa sega marinata….

manco fosse all’Inter….

matrix23
matrix23
2 anni fa

con Conte pure Darmian sembrava Robben…

Cipe64
Cipe64
Rispondi a  matrix23
2 anni fa

Datti pace se n’è andato.

Dr J
Dr J
Rispondi a  matrix23
2 anni fa

Con Conte Kane sembra Hateley, se è per quello…

matrix23
matrix23
Rispondi a  Dr J
2 anni fa

e con Inzaghino lautaro sembra un kane….

Dr J
Dr J
Rispondi a  matrix23
2 anni fa

… E DumDum sembra un calciatore vero, pensa un po’ I miracoli, a volte

matrix23
matrix23
Rispondi a  Dr J
2 anni fa

insomma, in mancanza di meglio…

Ma e’ tutto il sistema che non gira, brozzo sembra poco lucido, ispirato, …e il Mister non ha altre soluzioni di gioco, cambia il modulo…

Cipe64
Cipe64
Rispondi a  Dr J
2 anni fa

Eh….

la scopa del sistema
la scopa del sistema
Leggenda Bauscia
2 anni fa

poi non per prendermela con calhanoglu e barella, che ultimamente fanno cascare lo scroto ma va detto onestamente che senza di loro avremmo un centrocampo da lega pro, quindi io li schiererei comunque sempre: ma, figli miei, come cazzo tirate? pare che si sono appena tirati una sega e corrono per il campo a pantaloni abbassati.
avessimo concretizzato una sola delle due occasioni manco impossibili che hanno avuto a testa (quattro in totale) vincevamo facile.
è chiedere troppo?

Cipe64
Cipe64
Rispondi a  la scopa del sistema
2 anni fa

Eh…tu stesso hai riportato i numeri di Rudi.
17 tiri per un gol.
Colpa anche qui di Inzaghi?

matrix23
matrix23
Rispondi a  Cipe64
2 anni fa

no colpa di Handa…

la scopa del sistema
la scopa del sistema
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Cipe64
2 anni fa

meno male che simone c’è!

povero conte, anno scorso qualcuno qui se lo mangiava a ogni punto perso. era lui che guidava telepaticamente i calciatori quando tiravano in porta e sbagliavano.

è cambiato il vento.

Ultima modifica 2 anni fa by la scopa del sistema
matrix23
matrix23
Rispondi a  la scopa del sistema
2 anni fa

via col vento….(cit.)

Cipe64
Cipe64
Rispondi a  la scopa del sistema
2 anni fa

E’ cambiata la squadra ed è cambiato il Mister.
E’ cambiato e di molto il potenziale della squadra e francamente con quel che ha a disposizione Inzaghi non mi pare il caso di saltare schiumante alla sua giugulare….non ancora almeno.

Nessuno dice che sia perfetto Inzaghi, da ignorante alcune cose fatte ultimamente non mi son piaciute ma non mi sento di dire che stia facendo così schifo.

Roger Roger
Roger Roger
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Cipe64
2 anni fa

Nessuno dice che fa schifo.
Ma che, forse, gasarsi per due mesi a tutta era esagerato visto che questo lo fanno in molti.
Il gioco non è europeo ma solo figlio di una condizione atletica impressionante che è impensabile tenere. Infatti lo vediamo ora.
E non avendo panchina, stessa anno scorso von ora on più gosens e caicedo, non sembra essere stata scelta intelligente

Ultima modifica 2 anni fa by Roger Roger
matrix23
matrix23
Rispondi a  Roger Roger
2 anni fa

gia detto all’epoca,….squadra da vedere quando la squadra non riuscira’ a giocare al meglio, ma dovra’ vincere giocando male, giocando sporco, ecc…. ma non lo sa fare.

Cipe64
Cipe64
Rispondi a  Roger Roger
2 anni fa

Se passiamo il girone di CL, se ci troviamo in vetta e se si è vinto un trofeo è naturale esaltarsi soprattutto dopo le dismissioni che ci sono state.
La condizione è calata e non abbiamo rincalzi e questo non esalta ovviamente.
Non ci vedo nulla di strano o di dilaniante.

matrix23
matrix23
Rispondi a  Cipe64
2 anni fa

la condizione non puo’ calare per due mesi,..puoi avere una flessione,..ma poi recuperi,…
purtroppo la flessione e’ piu’ tecnico – tattica…che fisica.. Corri ma corri a vuoto, con poca organizzazione,…non in sinergia..

Roger Roger
Roger Roger
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Cipe64
2 anni fa

Alla fine fai 2 partite in più di CL. Ma preparazione pare essere quella tipica di una provinciake di lusso che a un certo punto si blocca.
È in queste situazioni che viene fuori pasta tecnico vincente.
Oh siamo ancora in tempo

matrix23
matrix23
Rispondi a  Roger Roger
2 anni fa

credo che buttarla tutta sul lato fisico, e’ il primo errore che facciamo… non e’ quello…

Roger Roger
Roger Roger
Leggenda Bauscia
Rispondi a  matrix23
2 anni fa

Non siamo brillanti. Portiamo meno uomini avanti perché altrimenti ci spezziamo in due tronconi.
È tipico di molte squadre non molto organizzate

matrix23
matrix23
Rispondi a  Cipe64
2 anni fa

siamo in difficolta’, ma il Mister non ha idee per soluzioni valide, mi sembra piu’ in confusione di tutti

Giulio19
Giulio19
2 anni fa

Barella top player forse in Sardegna.
Prestazioni sufficienti a gogò, una sopra la media ogni sei mesi.

Non si segna più, in area non c’è mai nessuno e dietro si balla comunque.
Ne usciremo?

matrix23
matrix23
Rispondi a  Giulio19
2 anni fa

troppo prevedibili, schemi che ormai pure i raccattapalle conoscono…

Roger Roger
Roger Roger
Leggenda Bauscia
2 anni fa

Comunque animo, dovevano essere 13 finali e una è andata.
Ragazzi, di squadre che vanno a tutta 2 mesi è pieno il globo.
Purtroppo qui in molti lo avevano annusato che il gioco europeo ti cuoce per bene. Già visto alla lazio.
Meno male che altri top team sono schifosi

Ultima modifica 2 anni fa by Roger Roger
la scopa del sistema
la scopa del sistema
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Roger Roger
2 anni fa

ultimamente sono spesso d’accordo con te. però dimmi anche qualcosa per sbollire l’incazzatura: le cose che non vanno riesco a vederle, e qui io ero tra i pochi a scriverle a gennaio (meglio pochi e male accompagnati, pazienza).
ora però dammi anche qualche speranza o buona indicazione per il futuro dato che dopo l’incazzatura si deve tornare proattivi e combattivi.

Ultima modifica 2 anni fa by la scopa del sistema
Roger Roger
Roger Roger
Leggenda Bauscia
Rispondi a  la scopa del sistema
2 anni fa

Caicedo!
Unico aspetto positivo che vedo io è che anche altri top team (sic) italiani fanno cagare e hanno tecnici che nella seconda parte di stagione sono sempre calati.
Purtroppo anche noi.
Speriamo gosens e correa ci diano alternative.
Ma Inzaghi, per me, deve puntare squadre base e insistere su quella in camponato.
Nelle 3 partite di coppa svuotare panchina

matrix23
matrix23
Rispondi a  Roger Roger
2 anni fa

Caiçeido sbagliati 3palloni su 4

la scopa del sistema
la scopa del sistema
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Roger Roger
2 anni fa

e anche svuotare i coglioni. lo vedo teso e con le occhiaie.

Angelo PESATORI
Angelo PESATORI
2 anni fa

e questo grande barella che quando tira centra sempre la tribuna ne vogliamo parlare

bellins (Il Rincoglionito Patentato)
bellins (Il Rincoglionito Patentato)
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Angelo PESATORI
2 anni fa

Guarinella

matrix23
matrix23
Rispondi a  Angelo PESATORI
2 anni fa

manco Guarin….

bellins (Il Rincoglionito Patentato)
bellins (Il Rincoglionito Patentato)
Leggenda Bauscia
2 anni fa

Prima o poi faremo gol…
E sarà bellissimo…

Cipe64
Cipe64

😂 😂 😂
L’attesa del piacere è essa stessa il piacere

bellins (Il Rincoglionito Patentato)
bellins (Il Rincoglionito Patentato)
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Cipe64
2 anni fa

Se non è un piacere, che piacere è…

Angelo PESATORI
Angelo PESATORI

grande finalmente un vero interista mi scuso per l’incazzatura amala sempre e comunque forza inter

bellins (Il Rincoglionito Patentato)
bellins (Il Rincoglionito Patentato)
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Angelo PESATORI
2 anni fa

Sapessi, quanti ne ho conosciuti di veri Interisti…

la scopa del sistema
la scopa del sistema
Leggenda Bauscia

<3

Dr J
Dr J

Ma sì, diciamolo, segnave è così volgave! Giuan Bveva fu Cavlo lo diceva sempve, che lo 0-0 è il punteggio pevfetto… lo diceva dopo il quavto quavtino del bavolo di cui eva un patito.

bellins (Il Rincoglionito Patentato)
bellins (Il Rincoglionito Patentato)
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Dr J
2 anni fa

#Avavava

Dr J
Dr J

AMICIIIIIIII😃

la scopa del sistema
la scopa del sistema
Leggenda Bauscia
2 anni fa

stessa gara col sassuolo, solo che quelli non hanno una squadra di scappati di casa e ci hanno fatto due gol.

e ogni volta si sorprendono. forse se lo menano in mano davanti alla tv durante le partite e non guardano.

Cipe64
Cipe64
Rispondi a  la scopa del sistema
2 anni fa

Nessuna sorpresa purtroppo Chun.

Gus
Gus
2 anni fa

Bei tempi quelli dove i 3 punti col Bologna erano già conteggiati.
Eh, sembra ieri. Nel frattempo l’Inter si è convertita a squadra che potrebbe prendere gol da qualunque compagine dell’attuale derelitta serie A contemporaneamente senza riuscire a segnarne uno a nesssuna.
Il fatto che l’attuale serie A sia derelitta è peraltro l’unico motivo di ottimismo, in salsa piazzamento CL, posto che il famoso filotto evocato da più parti è in essere da tempo, ma al contrario.

la scopa del sistema
la scopa del sistema
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Gus
2 anni fa

Gus, ora finiscono per fortuna le gare facili e famo il filotto 😀
#TourDeForse

Roger Roger
Roger Roger
Leggenda Bauscia
2 anni fa

Merda. Qui stiamo replicando penultima lazio.
Prima a gennaio poi quarta.
Sanchez prima punta non si può vedere….E mi tocca vedere Caicedo per Satriano, che caxxo!
Vuoi vedere che ci facciamo inculare dai gobbi?

Ultima modifica 2 anni fa by Roger Roger
matrix23
matrix23
Rispondi a  Roger Roger
2 anni fa

gia detto alcuni giorni fa…

Deki
Deki
2 anni fa

Suggerisco il titolo per il prossimo editoriale:

“In caduta libera”

matrix23
matrix23
Rispondi a  Deki
2 anni fa

gia’ subudorato tempo fa,…ma qualcuno dava del gufo.

il calcio questo sconosciuto…

matrix23
matrix23
2 anni fa

Sanchez non pervenuto….

Roger Roger
Roger Roger
Leggenda Bauscia
Rispondi a  matrix23
2 anni fa

Strano, è la prima volta.
A quanti gol siamo in campionato per arrivare a 5?

PODCAST

Twitter

Instagram

Instagram has returned empty data. Please authorize your Instagram account in the plugin settings .

Archivio