Bauscia Cafè

La dicotomia che divide il mondo: Il derby della morale

Bene e male.

Il mondo non si divide in bianco e nero, per fortuna. Eppure semplificare nel calcio italiano è piuttosto semplice: la storia e i fatti parlano chiaro. C’è una squadra che è presente in tutte le pagine più nere del calcio europeo, e questa squadra è quella che affronteremo domenica.

Esaurite le dovute premesse, risulta abbastanza chiaro il perchè domenica si debba vincere  a tutti i costi: per preservare un briciolo di speranza nell’universo, e perchè tutto ciò che è sacro e buono tiferà per noi.

Quelle che parevano le (presunte) favorite per lo scudetto si sfidano in un momento che le vede annaspare alle spalle di rivali che fino a ieri parevano meno attrezzate e ben più confuse.

Non servono motivi contestuali, legati al momento, per considerare la partita contro i gobbi una partita in cui un unico risultato è accettabile ed accettato. Ci sono state annate sciagurate in cui il doppio confronto poteva, in certi termini, ridare valore ad un annata, e certi allenatori come Stramaccioni, di cui ci si ricorda solo per una vittoria in questa partita. Anche le operazioni sciagurate che portano il nome di Nainggolan e Vidal sono state in qualche modo addolcite dal gol che questi hanno segnato contro il male assoluto.

Poi oltre a questo ci sono i 3 punti.

In questa fase della stagione, nel momento del campionato che stiamo vivendo, i 3 punti sono importantissimi e necessari per entrambe le compagini.

Chi venisse sconfitto in questo confronto si troverebbe a tutti gli effetti in crisi.

Paragonare il percorso delle due squadre a quello dell’anno passato, in queste prime 8 giornate ci restituirebbe una situazione tutt’altro che catastrofica. Non la migliore delle annate la scorsa per i bianconeri, che in questo avvio perdono 2 punti rispetto a stagione scorsa. Noi nerazzurri invece addirittura miglioriamo di due punti il bottino rispetto allo stesso periodo di un anno fa, in un paragone con quella che fu una stagione esaltante e ricca di successi.

La distanza dai cugini, che all’epoca guidavano la classifica, è nel complesso invariata. Se *uve e Internazionale si approcciano con sfiducia a questa gara, molto lo si deve agli umori risultanti da un mercato di contrazione, che li ha visti perdere rispettivamente i loro uomini simbolo e dalla sensazione di essere più fragili del passato, infine, al Napoli di Spalletti, vera sorpresa dell’annata: sin qui semplicemente perfetto.

Sia noi che i nostri rivali sappiamo meglio di altre compagini come si fa a vincere, e forse qui sta la sfiducia del momento. Non posso sbilanciarmi troppo sui gobbi, ma mi pare che il grosso problema sia una corposa mancanza di qualità, in una rosa per di più costruita in maniera aleatoria.

Lo stesso non si può dire di noi, dove la qualità è ben presente, ma accompagnata dalla ricerca di nuovi equilibri, e da carenze strutturali forse acuite dalla partenza dei due giocatori più capaci di macinare il campo divorandoselo.

La partita di stasera è indubbiamente uno spartiacque, qualsiasi sia il risultato. Col pareggio che proprio per questo potrebbe essere il risultato che permetterebbe ad entrambe di salvare l’onore, ma ben poco altro.

Quanto alle formazioni le sorprese potrebbero arrivare dalla *uve. Allegri valuta se schierarsi a specchio, cercando quindi solidità in una difesa a 3 e puntando su duelli individuali, o se ripercorrere il 442 che gli ha dato solidità ma che rischia di non riuscire a coprire lo spazio tra le linee. Nel primo caso non sarebbero pochi i giocatori adattati, già non troppo performanti, in una partita che comunque si giocherà anche su nervi e concentrazione, soprattutto per il ritorno del 100% del pubblico in un big match, nella partita più importante del calcio italiano. E se chiedete a me del mondo, per i risvolti umani a cui ci mette di fronte.

Dall’altra parte Inzaghi probabilmente si affiderà al più didattico Darmian su una fascia liberando così Perisic, in buono stato forma, dall’altra parte. L’ultima scelta sarà sull’ultima slot a centrocampo a fianco di Brozo e Barella, in una scelta tra fisicità e tecnica, con la certezza che chiunque giocherà in quella posizione dovrà necessariamente stupire.

Ed ora chiudiamoci in un sacrale silenzio in un momento di raccoglimento che chiamiamo prepartita. Andiamoci a prendere i 3 punti in nome di tutto ciò che c’è di giusto e di bello al mondo.

La vittoria come stella polare, perchè da una sconfitta dei gobbi probabilmente ne trae giovamento anche la battaglia per fermare il riscaldamento globale. twittalo

Nic92

Nato dall'incontro tra l'unico tifoso cagliaritano non isolano e una grande tifosa di Batistuta, fortunosamente incontra l'Inter e se ne innamora. Ha in Julio Cesar il suo spirito guida.

416 Commenti
Nuovi
Vecchi Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Javier
Javier
2 anni fa

Sarà… avrò visto la partita sbagliata.
Ultimamente faccio questo giochino, anche per testare la mia salute mentale, guardando partite in cui non c’è l’Inter provo ad usare lo stesso spirito critico come se le altre squadre fossero la mia per capire se tanti errori che noto nei nostri sono in fondo normale amministrazione e il tifo me li fa percepire in maniera esagerata (i nostri).
Devo dire che quasi sempre è così, cioè le minchiate che vedo fare ai nostri in fondo le fanno piu o meno nella stessa misura anche gli altri, cambia solo la mancanza di patimento del mio fegato.
Ieri ad un certo punto ho detto a mio figlio: “se vedessi in una partita gli interisti anticipati tutte queste volte probabilmente avrei già tirato una scarpa alla TV”
I cronisti commentavano sereni parlando di altro il 25esimo anticipo sui milanisti, voi mi dite che è una squadra con i fiocchi.
Sono io… non c’è altra spiegazione.

Gus
Gus
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Javier
2 anni fa

Ieri il Toro ha dominato (tuo figlio almeno quest’anno ha una squadra che sembra finalmente all’altezza del nome, però bisogna tirare in porta…). La parte della “provinciale” l’ha fatta il Milan. Anzi, possiamo dire che il Milan ieri sera sembrava la Juve di Allegri per come ha speculato su un unico episodio.

Gus
Gus
Leggenda Bauscia
2 anni fa

A me il Milan fa lo stesso effetto dell’anno scorso, squadra soprattutto fisica, con un centrocampo bello solido (oltre a Kessie, sto seguendo la crescita di Tonali) che ha nella tenuta atletica di Hernadez e nei margini di evoluzione di Leao gli interpreti per rompere le gare. Gare che gli ho visto portare a casa, come ieri sera, con una buona dose di buona sorte (e parecchia compattezza). Non mi strabiliano e non li ritengo superiori a noi (tutt’altro, ma in questo momento più squadra si, e non è poco). Faccio il tifo perchè arrivino terzi nel loro girone di CL, perchè gestire il campionato senza Europa per loro farà tutta la differenza del mondo. Possono vincere? Si, come può vincerlo il Napoli (che però perderà Osimhen, insostituibile, per un pezzo) soprattutto se noi confermeremo l’impressione di squadra poco concreta e sfilacciata (vediamo stasera) e i gobbi non cominciano ad inanellare strisce lunghe di risultati.

Cipe64
Cipe64
Rispondi a  Gus
2 anni fa

Io ho una gran voglia di rivedere un’Inter a 4….

Ho l’impressione che a tre per stare coperti ci si debba schiacciare un pó troppo e viceversa si vada facilmente in disequilibrio se si spinge avanti il baricentro.

Con due missili terra terra come Hakimi e Lukaku …e aggiungo Lautaro…. aveva un senso abbassarsi molto per creare spazi da aggredire ma ora
…non è più la stessa cosa…

Ultima modifica 2 anni fa by pppfrrr
Gus
Gus
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Cipe64
2 anni fa

Condivido. Siamo andati in continuità come guida tecnica ma con una squadra che non ha gli interpreti per ripartire velocemente stando bassa. Con il senno di poi, visti gli squilibri che stiamo comunque patendo, tanto sarebbe valso andare in discontinuità e tornare a 4 dietro. Spero che la direzione resti almeno quella vista con Lazio e Juve (con Brozo non più obbligato a tirarsi il collo facendo pressing alto e dovendo pure tornare ad appoggiare in costruzione) ma resta l’equivoco.

Roger Roger
Roger Roger
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Gus
2 anni fa

Quoto in toto.
Mangiare loro tanti punti è possibile ma richiede filotti di vittorie consistenti.
Saremo in grado di farli? Francamente non lo so ma non sono molto ottimista.
Come sempre dobbiamo in primis essere noi a vincere contro le squadre inferiori senza commettere passi falsi. Poi guarderemo gli altri

Ultima modifica 2 anni fa by Roger Roger
Javier
Javier
2 anni fa

@Deki @Roger Roger
Beh ieri (unica partita intera guardata) hanno segnato nel primo (ed unico) tiro in porta su calcio d’angolo. Hanno subito il toro per 90 min, sono stati anticipati trenta volte e hanno rischiato di prendere gol fino al 95esimo. Stendiamo un velo pietoso su Bologna e Verona.
Dico solo che sono primi in un modo che se fosse l’Inter le critiche sarebbero giornaliere. Ho voluto vedere una partita intera proprio per capire perché ne parlano così bene e rimango dell’idea che sono clamorosamente pompati dalla stampa italiana. Il ruolino in Champions sta li….

bellins (Il Rincoglionito Patentato)
bellins (Il Rincoglionito Patentato)
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Javier
2 anni fa

Un anno fa avevano 2 punti in meno e venivano “elogiati” come adesso.

Poi sappiamo com’è andata a finire, ma comunque anche a scudetto acquisito c’era chi avrebbe preferito avere Pioli sulla nostra panchina…

matrix23
matrix23

chiiii??? Pio Lee ??

non diciano tavanate…

Cipe64
Cipe64
Rispondi a  Javier
2 anni fa

Giú ho espresso un giudizio sul gioco del bilan che riguarda il gioco che mediamente ho visto sin dalla scorsa stagione.
In realtà della partita di ieri non ho visto nemmeno HL.
Non obietto possano avere avuto culo…anzi ti credo perché spesso ne hanno.
Penso tuttavia che Pioli, da tempo, abbia dato gruppo ed un gioco organizzato a questa squadra.
Poi magari ieri hanno avuto molto culo.

matrix23
matrix23
Rispondi a  Javier
2 anni fa

saranno anche pompati dalla stampa,….ma non mi sembra che la Stampa gli abbia segnato qualche gol…

ambroeus
ambroeus
Rispondi a  Javier
2 anni fa

Io ho visto la partita con Bologna e ieri fino al gol, poi ho spento perché ho avuto il sospettto di portargli bene. Culo assurdo, mi ricorda il bilan di Zaccheroni che vinse un campionato impossibile con il gol di chiappe di Ganz.
Mi sono sforzato di guardarlo senza pregiudizi per capire i loro punti di forza, ho notato che corrono tantissimo e che rimangono sempre compatti. Ibrahimovic a Bologna non l’ha mai vista, costantemente umiliato dai difensori, ha segnato alla fine con la.doppia superiorità numerica. Giroud invece è pericoloso in area.
Hanno il vantaggio della continuità rispetto a tutte le altre antagoniste, si vede che i meccanismi funzionano bene.
Spero che si qualifichino per l’EL perché se perdono condizione fisica diventano poca cosa.
Purtroppo la Coppa d’Africa penalizzerà il Napoli che è la squadra migliore.
Temo che queste chiaviche con un bel po’di fortuna e qualche spintarella, a loro le danno, ce la possano fare quest’anno. (Mi tocco).

matrix23
matrix23
Rispondi a  ambroeus
2 anni fa

infatti la ns. speranza sta nel rientro di Ibra….

comunque anche il Milan a gennaio perdera’ Kessie, Bennacer e Ballo-Toure. 

ambroeus
ambroeus
Rispondi a  matrix23
2 anni fa

Il Napoli Osimen, Anguissa, Koulibali e Ounas.
Tutt’altro peso specifico.

matrix23
matrix23
Rispondi a  ambroeus
2 anni fa

vabbe, questo o dira il campo, ma pure il Milan ha le sue partenze…

Cipe64
Cipe64
Rispondi a  ambroeus
2 anni fa

La compattezza e la solidità sono quelle naturali della difesa a 4.
Pioli varia su questa base 4-2-3-1….4-4-2….rombo.
Tutte variazioni sul tema della difesa a quattro.

Ultima modifica 2 anni fa by pppfrrr
Roger Roger
Roger Roger
Leggenda Bauscia
Rispondi a  ambroeus
2 anni fa

Corrrere molto è comunque un merito, sorpatutto nel calcio di oggi.
Se dureranno bisognerà ricnoscerne i meriti.
Se crolleranno, come tutti speriamo, sarà un altro discorso. Ma quest’anno sono un po’ più profondi

Javier
Javier
2 anni fa

Il milan ha un culo monumentale, sono senza parole, continua a vincere facendo prestazioni imbarazzanti

Deki
Deki
Rispondi a  Javier
2 anni fa

Evidentemente non è culo……
Mi rode ammetterlo ma è così

Fabio
Fabio
Rispondi a  Deki
2 anni fa

E dire che gli abbiamo pure soffiato il top player!

Cipe64
Cipe64
Rispondi a  Fabio
2 anni fa

Buona questa

ambroeus
ambroeus
Rispondi a  Fabio
2 anni fa

😂 😂
Dai, magari li punisce nel derby.

Cipe64
Cipe64
Rispondi a  Deki
2 anni fa

Gioca bene da almeno due anni.

matrix23
matrix23
Rispondi a  Deki
2 anni fa

esattamente….

Roger Roger
Roger Roger
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Javier
2 anni fa

Non può essere, purtroppo, solo fortuna.
Hanno delle indiscusse qualità, atletiche prima di tutto, ma anche tecniche.
Loro hanno gente che salta uomo, crea superiorità, tanto per fsre un esempio, noi no.
Noi siamo/eravamo più solidi in altre cose ma sono una brutta bestia. Non penso sarà semplice ricucire il gap di punti anche perchè noi non siamo un ruollo che può ambire a filotti importanti.
Cominciamo a portare a casa il bottino pieno questa sera

matrix23
matrix23
Rispondi a  Roger Roger
2 anni fa

esattamente…..

bellins (Il Rincoglionito Patentato)
bellins (Il Rincoglionito Patentato)
Leggenda Bauscia
2 anni fa

Per natale ho già ordinato il mio regalo…

Incazzatore personalizzato ‘Chung Fashion Blogger 100000000000.0’

https://images.app.goo.gl/pP9w13hzy4qgvcLx6

Roger Roger
Roger Roger
Leggenda Bauscia
2 anni fa

Tutti recuperati per Empoli, almeno così pare.
Voglio adottare calcisticamente Dumfries: lo so che a a lui frega zero ma ci tengo lo stesso
#giùlemanidaDD 😀

Ultima modifica 2 anni fa by Roger Roger
bellins (Il Rincoglionito Patentato)
bellins (Il Rincoglionito Patentato)
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Roger Roger
2 anni fa

Se lo viene a sapere Chung….

andrea
andrea
2 anni fa

Sembra che al Chelsea Lukaku non faccia faville e si mormora di una sua possibile cessione, e le P.I. lo danno in direzione Torino. A me dispiace per Lukaku se non rende come con l’Inter, nonostante se ne sia andato, perchè in campo è un giocatore leale e sportivo. Non si è mai abbassato a fare sceneggiate o a tuffarsi come fanno abitualmente Quadrado, Dybala, Chiesa, anche se quest’ultimo molto meno che in passato, si è accorto di essere forte anche senza tuffi. Odio questi atteggiamenti, disprezzo il giocatore ed anche l’uomo, e non perdo occasione per colpirli, nel mio piccolo, anche a scapito del politicamente corretto

Semperfi
Semperfi
2 anni fa

Caspita aria di pause e riflessioni,
no sarebbe meglio tappare le falle invece di abbandonare la nave?
Rispetto come al solito la decisione di tutti.
Quello che invece non riescono a tappare sono le decisioni punitive arbitrali, però se ne parla sempre di più, meno male.
Una zavorra sul nostro campionato che deve essere modificata.
Forza Ragazzi e Forza Inter
PS: Dumfries è in un momento davvero critico. se lo supera potrebbe maturare in poco tempo….

Giulio19
Giulio19
Rispondi a  Semperfi
2 anni fa

Ma cosa vuoi che cambi, tre anni fa circa ci fu un Inter gobbi arbitrato da Rizzoli con quattro cinque errori gravissimi.

Non è un cambiato un cazz.

Giulio19
Giulio19
Rispondi a  Giulio19
2 anni fa

https://videointer.it/watch.php?vid=14e94cab2

Questo è il mio preferito. Gli altri sono anche peggio eh

ambroeus
ambroeus
Rispondi a  Giulio19
2 anni fa

Finché non interviene la magistratura ordinaria ……..

bellins (Il Rincoglionito Patentato)
bellins (Il Rincoglionito Patentato)
Leggenda Bauscia
2 anni fa

Entro domani sera serve qualcuno che faccia le veci di Cipe, nel difendere Samir dagli attacchi degli Psicopompi rimasti.

I candidati si facciano avanti…

matrix23
matrix23

gia’ prenotato prima di Cipe….
viste le grosse tare nell’analizzare le situazioni da gran parte del blog….; c he spesso seduti sul divano, pontificano come gesu’ nel tempio.

bellins (Il Rincoglionito Patentato)
bellins (Il Rincoglionito Patentato)
Leggenda Bauscia
Rispondi a  matrix23
2 anni fa

Grazie…le faremo sapere.

Avanti il prossimo

Gus
Gus

🤣🤣

Gus
Gus

Tranquillo che domani sera Handa para un rigore e vedrai come si ripresenta il nostro Cipe (come uno degli arancinx di cui si ingozza)…

bellins (Il Rincoglionito Patentato)
bellins (Il Rincoglionito Patentato)
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Gus
2 anni fa

Cipe uomo d’onore è…

Ultima modifica 2 anni fa by bellins (Il Rincoglionito Patentato)
Gus
Gus
2 anni fa

Amici, è con sommo rammarico che, stante l’aria mefitica di questo blog, questo sarà il mio ultimo commento.

In ordine di tempo.

matrix23
matrix23
Rispondi a  Gus
2 anni fa

arrivederci !

bellins (Il Rincoglionito Patentato)
bellins (Il Rincoglionito Patentato)
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Gus
2 anni fa

Non l’ha capita…

Strano…

Gus
Gus

Dobbiamo introdurre i commenti con i sottotitoli.

Semperfi
Semperfi
Rispondi a  Gus
2 anni fa

Magari se si aprono le finestre e si cambia la sabbia al gatto….
😉

bellins (Il Rincoglionito Patentato)
bellins (Il Rincoglionito Patentato)
Leggenda Bauscia
2 anni fa

#neresteràsoltantouno

Semperfi
Semperfi

Ti riferisci a Eros e Maurito?

bellins (Il Rincoglionito Patentato)
bellins (Il Rincoglionito Patentato)
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Semperfi
2 anni fa

Mi riferisco a Bo DEREk23

Semperfi
Semperfi

Ho capito,

Dr J
Dr J
2 anni fa

Ok, stanotte ho dormito… poco e male, ma ho dormito 😀

Handanovic 6. Ordinarissima amministrazione.
Skriniar 7. Nessun problema per lui.
De Vrji 7. Vedi Sjriniar.
Bastoni 6. Molto meglio in costruzione che in difesa; inizio a pensare che possa essere utilmente spostato in avanti, col piede fatato che si ritrova.
Darmian 7. Partitona, continua a sorprendermi.
Barella 6,5. Casino organizzato, si vede troppo poco negli inserimenti.
Brozovic 7. Solito dominatore del centrocampo.
Calhanoglu 6,5. Stavolta non dispiace, riesce utilmente ad aiutare Brozo in impostazione. Mezzo voto in più per la ciofeca che, con opportuna deviazione, porta al gol: del resto, se non provi mai, non potrai mai nemmeno sperare in colpi di chiulo 😀
Perisic 8. Erano molti anni che non si vedeva qualcuno con la maglia (pseudo-)nerazzurra dominare così sulla fascia sinistra. Sarebbe stato da 9, se avesse anche segnato su quel contropiede nel 2° t. Non lo avrei tolto nemmeno in caso di doppio strappo alle gambe, figuriamoci per un banale risentimento…
Lautaro 5. Non riesce proprio a trovare la posizione per rendersi utile; si impegna, ma non è tranquillo per niente, e si vede.
Dzeko 7,5. Maestro assoluto di tecnica calcistica, dotato per di più di un’intelligenza e visione di gioco da rifinitore. Avesse ancora la potenza del trentenne (non mi sbilancio troppo), sarebbe fra i primi 2 o 3 al mondo, ma anche così si posiziona benissimo.

Sui “fattacci” post-gara. Non ho problemi a scusarmi se qualcuno si è sentito offeso dai miei bestemmioni (peraltro auto-censurati) in occasione del pareggio gobbodimmerda. Attenzione però, perché il politically correct elevato a potenza può portare a un blocco delle comunicazioni. Fra l’altro, pour parler, i cattolici sono una netta minoranza della popolazione mondiale, quindi sono teoricamente dalla parte della maggioranza 😉
Nulla di cui pentirsi, invece, sugli sfanculamenti a un certo rompiballe seriale che infesta morbosamento il blog: non è da maschio alfa, Jad, è da persona senziente esasperata da questo minus habens, stalker del blog, che purtroppo non riesco più a bloccare e a volte riesce a rompere il mio pur robusto muro di pazienza.

Gus
Gus
Rispondi a  Dr J
2 anni fa

D’accordo sui tuoi voti. Abbasserei Perisic di un voto per l’errore grave da sliding door (ma glielo rialzerei per aver letteralmente bullizzato Cuadrado per un tempo, impresa meritoria a prescindere). Su Lautaro…mmm, non so se fosse stanco, ma a me non è parso nemmeno sbattersi troppo.
Sul politicamente corretto: sono ateo ma i bestemmioni cerco di tenermeli dentro per non urtare altrui sensibilità, posto che la lingua italiana offre valide alternative quando c’è da smoccolare.
Tutto qui, e da prima che la lotta al politically correct diventasse una bandiera di libertà (guarda un pò, solo di una certa parte politico-culturale). Ai miei tempi la chiamavano educazione.
Mettiamoci tutti d’impegno e dimostriamolo:
#unaltroblogèpossibile

Semperfi
Semperfi
Rispondi a  Gus
2 anni fa

Anche nei tempi e metodi miei.
Sono d’accordo e grazie per rispettare la fede altrui.

bellins (Il Rincoglionito Patentato)
bellins (Il Rincoglionito Patentato)
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Gus
2 anni fa

#maremmawandanara!

archiluca
archiluca
Rispondi a  Dr J
2 anni fa

approvo tutto, dalle pagelle all’ultimo paragrafo: questo poveretto ha appena scritto (testuale) “viste le grosse tare nell’analizzare le situazioni da gran parte del blog….; che spesso seduti sul divano, pontificano come gesu’ nel tempio”… a parte le ennesime ignoranze grammaticali… questo qui vive in mondo parallelo… se c’è uno che pontifica seduto sul divano e, purtroppo, lo fa 100 volte al giorno, questo è proprio lui….

andrea
andrea
Rispondi a  Dr J
2 anni fa

Condivido, ma un mezzo voto in più, anche se alto, a Dzeco, non per la prestazione, ma per non aver inscenato una sceneggiata pur avendo ricevuto una scarpata in faccia. Altri si sarebbero contorti in terra per far espellere l’avversario (provvedimento giusto nello specifico) non sfruttando l’accaduto, infatti il rubentino nemmeno ammonito. Immagina se lo stesso fosse accaduto a Quadrado, Dybala, Alex Sandro ecc.?

andrea
andrea
Rispondi a  Dr J
2 anni fa

Cosa hai da scusarti? Casomai io per aver sbagliato personaggio, ma non il carattere della persona. Io ateo, o agnostico ed acerrimo anti clericale, odio i furbetti in ogni loro forma, in campo e fuori dal campo. Ecco perché mi sono scagliato offendendo nel maggior modo possibile, soprattutto Quadrato, dopo aver visto il fattaccio dello scorso campionato, ripetutosi, anche se in forma meno appariscente, ultimamente. Non per razzismo, il colore della pelle è solo un modo per colpirlo, lui e non la sua razza, che non me ne può fregar di meno. Esempio, sta cadendo dalle mie simpatie Lautaro che troppo spesso stramazza a terra ad ogni contrasto, per dire che non è il colore della maglia, ma proprio l’atteggiamento e la persona: Altro esempio, Dzeco contro la rube, ha ricevuto un calcio tremendo in faccia e non si è buttato per terra con urlo annesso. Vero, non ha ottenuta l’ammonizione dell’avversario, sacrosanta, ma per me è come se avesse segnato un altro goal

Cipe64
Cipe64
Rispondi a  andrea
2 anni fa

@guest_179156

No scusa Andrea…sospendo la pausa di riflessione perché ci tengo a chiarire con te un paio di cose.

Lo faccio perché un minimo penso di conoscerti e penso valga la pena di chiarirle….altrimenti non perderei questo tempo.

Nessun intervento “moralizzatore” ma penso che quando ci si muove in uno spazio condiviso ci si debba dare delle regole e delle auto limitazioni nell’esprimere alcuni pensieri.

Non ti chiedo di essere ipocrita…solo rispettoso degli altri che ti leggono.
A me dispiace tanto ma sei entrato in una spirale in cui ti stai incartando in una serie di …errori.

Che tu sia ateo per esempio non ti dà il diritto di bestemmiare e fa benissimo il DrJ a scusarsi.

Io non sono cattolico, non appartengo a nessuna religione ma..forse proprio per questo… credo e sentire bestemmie per me è come sentire offendere un mio genitore.
La tua libertà finisce quando non si va ad intaccare la libertà e la sensibilità degli altri.

Tutti possiamo esagerare, sbagliare con le parole, tutti e sicuramente qualche volta è capitato anche a me.

L’importante è, come ha giustamente ha fatto il dottore, scusarsi (peraltro il fatto mi era sfuggito).

…Te lo dico con affetto credimi …tu hai veramente esagerato e dovresti fare lo stesso….scusarti.

Quadrato per me è una delle persone peggiori che conosco adesso nel mondo del calcio…ma puoi offendere lui non la sua pelle.

Forse, credo, ti sfugge la differenza …ma se offendi la sua pelle, l’effetto delle tue parole, al di là della tua intenzione è quello di offendere tutte quelle persone che hanno quel tipo di pelle, brave o pessime che siano.

Questo è razzismo….se offendi quadrato io rincaro, ma non puoi offendere la sua pelle…

Poi sono sicuro che sei già pentito del messaggio precedente…augurare il male non è da te…poi ad un bambino innocente…ma neanche per scherzo Andrea.

Davvero questi tuoi messaggi mi hanno sorpreso…non li vedo tuoi…
Spero ti renda conto della scivolata e che tu decida di riconoscerla.
Sarebbe un gesto nobile e dovuto.

Detto questo capisco la reazione rabbiosa a questi commenti che erano assolutamente da censurare…

andrea
andrea
Rispondi a  Cipe64
2 anni fa

Ti ringrazio per il tuo post. Vado per ordine, Non mi scandalizzo se leggo o sento una bestemmia, anche se io non ho mai bestemmiato, perlomeno su questo blog. In casa delle madonne partono, come spesso succede a noi toscani, che per questo fatto, puoi anche dire purtroppo, andiamo famosi.
Su Quadrado, come ho spiegato, lo volevo offendere, lui e nessun altro, perché lui offende, spesso, se non sempre, chi lo guarda, chi ci gioca contro, ed il calcio in toto. Per me uno può essere nero, bianco, giallo, rosso o a pallini non conta niente. Ti confesso una cosa che non ho mai detto. Faccio servizio alla Caritas, io, agnostico e “mangia preti” mai detto perché queste cose si fanno ma non si dicono. In questa mensa due terzi dei frequentatori sono di colore, molti dei quali sono anche miei amici personali. Figurati quanto ho odio raziale. Odio lui e quelli come lui e per offenderlo cosa posso dargli, dell’antisportivo? dello scorretto? Quelle non sono offese, ma constatazioni. Per inciso, mi incavolo anche quando, spesso, si tuffa o si lascia cadere Lautaro che non ne ha bisogno.
Posso chiedere venia e scusa, sul fatto del bambino, e lo faccio senza se e senza ma. Ho sbagliato persona, ma mi ha fatto andare fuori dai gangheri perché avendo, a suo tempo saputo della disgrazia occorsa a Bonucci, ma che erroneamente credevo fosse il ns. commentatore, mi commossi veramente dal profondo del cuore, poi avendo letto il suo post mi ha fatto sbarellare, sempre perché credevo fosse Marchisio lo sfortunato.
In quanto al gergo adoperato, beh, credo di non essere il solo ad adoperare parole scurrili, aprire il dere, cogl..ne, casso ecc. non mi fraintendere a me non fa ne caldo ne freddo, anzi lo accetto, in fondo è un blog di tifosi di calcio ma pretenderlo da me solo, con gente in cattedra mi sembra eccessivo
Scusa la lunghezza, ma gli argomenti erano diversi ed importanti

matrix23
matrix23
Rispondi a  andrea
2 anni fa

vabbe abbiamo capito…

Su Quadrato l’offesa razzista non e’ riferita alla razza in senso antropologico,…ma in senso di razza intesa come r pezzo di merda che gioca per fregare gli altri….

Cipe64
Cipe64
Rispondi a  andrea
2 anni fa

“senza se e senza ma”
Hai fatto bene Andrea

Jad
Jad
2 anni fa

Ciao amici,
Errori se ne fanno e in un forum quello più grosso è far prevalere il maschio alfa che ti porta a rispondere e rispondere per far prevalere quella che ritieni essere la versione “giusta”.
Avanti così finisci per sbarellare e dare il peggio di te (vale per tutti). Le dai e le prendi. Di tutto il resto fotte niente.
È sbagliato.
Un giorno Ambroeus ha scritto : il web mi ha migliorato come uomo.
Caxxo, sta frase mi si è piantata in testa.
(magari ha pescato 😃. Parlo di Ambrogino lontano da me 100 km per modo di vedere il calcio)
È vero! Quindi c’ho provato anch’io.
Zero repliche però sempre fedele al mio pensiero.
Non va bene?
Nessun problema, saluto e ringrazio.
PS
Oggi in ufficio mi entrano 3 fornitori (che sono amici miei Interisti)
Erano incaxxati a manetta contro Inzaghi : l’ha regalata lui.
Abbastanza d’accordo.
Le opinioni sono tante, non solo una…
Auguro a tutti un Inter vincente e rispettosa delle regole come è sempre stato.
Forza Inzaghino, allenare l Inter è durissimo, vincere un impresa.
PpS
Mollare non è mia abitudine, ma credo sia la cosa più giusta.
Troppe bordate da schivare da chi di calcio non scrive mai.
Mi auguro che questo possa essere il mio piccolo contributo alla serenità del forum.
(qualcuno, mi avrà apprezzato, magari uno solo e senza pompini peppiascere che son ancora di qua del Piave 😃)
Ciao a tutti. 👋

Roger Roger
Roger Roger
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Jad
2 anni fa

Eddai Jad, non mollare pure tu :).
Se sono io il responsabile di questa crisi di conscienza mi faccio da parte ma, veramente, non era mia intenzione.
Il blog mi sembra mediamente un ottimo posto, rispetto a certo sozzume che c’è in giro. Gli autori non meritano diaspora.
Inzaghi e la squadra hanno una prova molto importante nelle prox due partite: li la tensione emotiva la devi creare, sei superiore, non puoi sbagliare.
Vediamo a che punto siamo nel ricostruire la nostra identità.
Forza Dumfries!

Ultima modifica 2 anni fa by Roger Roger
Jad
Jad
Rispondi a  Roger Roger
2 anni fa

No no, Roger. Ho finito.
Meglio così.
Tu non sei responsabile di nulla.
Amala.
Stop.
Stoppissimoooo😃
(ti prego di non replicare)

Deki
Deki
Rispondi a  Jad
2 anni fa

Che c’era qualcosa nell’aria lo avevo già intuito dal fatto che erano già 2/3 giorni che non menzionavi più Eriksen. E questo, posso dirti, mi preoccupava assai.

Per il resto, non fare il pistola.

Se c’è una persona che deve sparire da qui dentro è quella feccia umana di matrix23.
Lui si è odiato e inviso da tutto il blog ma è talmente misero che non riesce a capirlo.

Jad
Jad
Rispondi a  Deki
2 anni fa

😂
😊

archiluca
archiluca
Rispondi a  Deki
2 anni fa

il problema vero è che lo capisce benissimo. ma è troppo un mediocre troll per levarsi dalle palle.

matrix23
matrix23
Rispondi a  archiluca
2 anni fa

se mi spieghi perche mi dovrei togliere io , mentre tu no…..

e soprattutto se lo decidi tu..

Archiluca
Archiluca
Rispondi a  matrix23
2 anni fa

Perché stai sul cazzo a tutti. Semplice

matrix23
matrix23
Rispondi a  Archiluca
2 anni fa

vabbe’,…e allora???

dovrei pagare piu’ irpef ??
non beneficiare di sgravi fiscali ??
non commentare perche lo decidi tu ??
chi sei ?? Gesu’ Nazzareno ??

cala.., fenomeno !!

matrix23
matrix23
Rispondi a  Jad
2 anni fa

ciao… 🖐✋👍🤙🖐🤚

Gus
Gus
Rispondi a  Jad
2 anni fa

Ma dove vuto andar, mona.
Non so che problemi hai avuto con l’amico Chun, te come pure Roger, e mi spiace. Scegliamoci gli interlocutori, prendiamoci meno sul serio (hai ragione, la gara a chi c’è l’ha più lungo è una delle cause dell’imbarbarimento del confronto sul web) e divertiamoci. Si può essere in totale disaccordo, basta non scordarsi di lasciare sulla tastiera quel pizzico di (auto)ironia che aiuta il confronto.
Anch’io quando parli di Eriksen sono tentato dal chiamare l’ambulanza per un TSO immediato, ma mica te lo scrivo così. Occazzo te l’ho appena scritto…😱

ambroeus
ambroeus
Rispondi a  Jad
2 anni fa

Beh Jad, quella cosa la scrivevo con leggerezza e ironia, possibile che tutte di tutte le perle di saggezza 🤪che ho sparso in rete mi citi proprio quella? Però in un certo senso c’è una verità di fondo perché, al di là del cazzeggio, il blog è un occasione in più per confrontarmi con punti di vista e sensibilità lontane dalle mie abituali frequentazioni.
Ad ogni modo se vi levate sia tu che Cipe che dovrei fare io? Ci penso su, intanto, se abbandoni davvero, ricorda che Eriksen è un calciatore di classe superiore che ha dato un contributo fondamentale alla conquista del 19° scudetto.

bellins (Il Rincoglionito Patentato)
bellins (Il Rincoglionito Patentato)
Leggenda Bauscia
2 anni fa

Buon pranzo di merda a tutti e che peste vi colga!

bellins (Il Rincoglionito Patentato)
bellins (Il Rincoglionito Patentato)
Leggenda Bauscia
2 anni fa

Mi sono perso qualcosa?

🤔

matrix23
matrix23

forse l’aereo ,..bho’ !

archiluca
archiluca
Rispondi a  matrix23
2 anni fa

boh si scrive così… ignorante con la terza media… (e spero davvero che tu ti sia fermato lì altrimenti sarebbe ancora più grave)

matrix23
matrix23
Rispondi a  archiluca
2 anni fa

come si scrive Bo’,..importa sega marinata.
non sono a fare un compito in clase, cara signorina dalla penna rossa.
Questo e’ un blog e basta capirsi, non sto a rileggere e/o correggere la sintassi ogni volta….

fallo tu se ti fa gioia.
semplice😁

Cipe64
Cipe64

Niente….vaffanculo!
😂scusa ma da ieri qui è un tutto un vaffavaffa.

bellins (Il Rincoglionito Patentato)
bellins (Il Rincoglionito Patentato)
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Cipe64
2 anni fa

Occhio, che ti apro il DERE…😁

Cipe64
Cipe64

😂Guarda che ho fatto Aikido…
Ti faccio un irimi tenkan e ZAK…

No ma a parte tutto siamo tutti tesi per via della solita schifezza subita nel derby tra guardie e ladri.

Io francamente ne ho le balle piene e penso mi prenderò una pausa da questa farsa ridicola….

Probabilmente anche dal Blog.
Mi sento quasi come quando la rube di mogi e compani adduceva tutte le polemiche a “due o tre sviste arbitrali”.

E del resto la classe dirigente arbitrale è formata da quei campioni di arbitri di quel periodo.

Ultimamente hanno cercato di reintegrare persino Paolo Bergamo.
Che credibilità può avere il calcio in Italia?

Bah un pó scazzato sul versante calcio ma per fortuna nella mia scala di valori il calcio segue molte altre cose…

Ci si vedrà ogni tanto.
Forza Inter…quello sempre.

Gus
Gus
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Cipe64
2 anni fa

Si vabeh fuori un altro…Cipe ma che è, il blog di Agatha Christie (a chi indovina la citazione il premio boomer del giorno)?
E poi? Resta solo l’ispettore Derek? A commentare sè stesso in un infinito copincolloop?

bellins (Il Rincoglionito Patentato)
bellins (Il Rincoglionito Patentato)
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Gus
2 anni fa

Convincilo tu, per favore…

Che poi si strafoga di ArancinE sul divano, mi diventa più grasso di Ronaldo e come suo nipote Samir, non esce più…

Gus
Gus
Leggenda Bauscia

Ma infatti…”Cipe, adesso che non passi più le ore a scrivere a quei fessi, esci a fare la spesa!” “Uscire!? Io?! Moglie, ma per chi mi hai preso! Nelle mie vene scorre il fiero sangue dei cadreghers..!”

PS E comunque si scrive Arancin-x, siamo un blog che ci tiene alla correttezza gender.

Cipe64
Cipe64
Rispondi a  Gus
2 anni fa

Ma in realtà è già così…quando scrivo lo faccio dal fondo della mia cadrega long reclinata o steso dal fondo del fondo del mio divano.
😉Tornerò tuttavia implacabile castigatore di Psicopompi quando sentirò la presenza prematura di mio nipote nel piano astrale.

Ultima modifica 2 anni fa by pppfrrr
bellins (Il Rincoglionito Patentato)
bellins (Il Rincoglionito Patentato)
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Cipe64
2 anni fa

Che lo Sforzo sia con te…

ambroeus
ambroeus
Rispondi a  Cipe64
2 anni fa

Aspetta, dove vai, ti devo dire un paio di cose … ma ora non mi vengono in mente.
Non dirai sul serio!

Cipe64
Cipe64
Rispondi a  ambroeus
2 anni fa

Ambroo non vado da nessuna parte.
Sono ancora incazzato…anzi schifiato come si dice dalle mie parti per la farsa che questa feccia arbitrogiuventina ci spaccia per competizione sportiva.
Veramente ma veramente schifato.
Ma vi leggo e da domani sera spero mi passi…
Se c’è da cazzeggiare va bene visto che siamo in una farsa…ma discutere di calcio o vedere partite per adesso non mi va.
Tutto qui…
Se mi devi dire cose citami …non in giudizio…e ti risponderò

ambroeus
ambroeus
Rispondi a  Cipe64
2 anni fa

@Cipe64 è scritto nel destino che ci ribecchiamo. Presto, credo.

Cipe64
Cipe64
Rispondi a  ambroeus
2 anni fa

Sarà sempre un piacere.

Cipe64
Cipe64
Rispondi a  ambroeus
2 anni fa

@guest_179155

Interista Leninista
Interista Leninista
Leggenda Bauscia
2 anni fa

Sono di quelli che pensano che una collettività è tale se, oltre che affidarsi ai tutori dell’ordine pubblico, sa individuare e sanzionare da sé i comportamenti devianti: possibilmente, s’intende, senza “deviarsi” essa stessa in direzione della devianza. E sono anche di quelli che pensano che viviamo in un ambiente talmente inquinato che talvolta nemmeno ci rendiamo conto che, aprendo bocca, ci escono quelle stesse flatulenze che quotidianamente siamo costretti a respirare.
Ciò detto, errare humanum, perseverare diabolicum; e siccome qui dentro confido che non ci siano diavoli, vorrei sperare che dopo questo generale sfancularsi si possa ritornare a parlare di calcio, quanto meno nei limiti in cui il protocollo Var ce lo consente. O almeno, personalmente, è quello che farò: ovviamente, non appena l’aria tornerà respirabile.
Saluti e forza Inter

matrix23
matrix23
Rispondi a  Interista Leninista
2 anni fa

aria respirabile???

Roger Roger
Roger Roger
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Interista Leninista
2 anni fa

Mi spiace se, con quello che voleva essere un commento atto a stemperare una situazione scomoda, ho ottenuto l’effetto opposto. Non era mia intenzione.
Torniamo a parlare di calcio: già domani si gioca e servono i tre punti

Ultima modifica 2 anni fa by Roger Roger
Interista Leninista
Interista Leninista
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Roger Roger
2 anni fa

Tranquillo, compagno @Roger Roger, non ho niente di personale con nessuno: è come in quelle gazzarre che si accendono talvolta in una partita, in cui, alla fine, i cartellini si distribuiscono a casaccio.
Speriamo in meglio, per il blog e per l’Inter!

Cipe64
Cipe64
Rispondi a  Interista Leninista
2 anni fa

Saluti compagno e vaffanculo anche a te.
Ci si risente…anche io sento il bisogno di prendermi una pausa.

PS: PROT
😀

Interista Leninista
Interista Leninista
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Cipe64
2 anni fa

Saluti e 800A, compagno Cipe!🤣

ambroeus
ambroeus
Rispondi a  Interista Leninista
2 anni fa

Condivido pienamente la lettura della situazione e apprezzo la tua capacità di camminare sulle uova, che tale mi pare il paradosso comunicativo in cui siamo precipitati.
Spero che tutti abbiano letto con attenzione ogni parola e colto il segnale.

Interista Leninista
Interista Leninista
Leggenda Bauscia
Rispondi a  ambroeus
2 anni fa

Merci, cher ami!🙏🖤💙

Cipe64
Cipe64
Rispondi a  Interista Leninista
2 anni fa

PROOOOOOTT

Roger Roger
Roger Roger
Leggenda Bauscia
2 anni fa

E poi sarebbe Andrea con il suo commento, sbagliato, il problema?

la scopa del sistema
la scopa del sistema
Leggenda Bauscia
2 anni fa

P.s. ci sono qui anche 2 utenti che vengono dal MP (C. e A.) e sono invece all’opposto di questi falliti livorosi tastieristi a una mano sola (l’altra…) dietro un monitor, tanto per essere chiari.

Cipe64
Cipe64
Rispondi a  la scopa del sistema
2 anni fa

@Chun-Li Chung

‘mpari Chun non t’accorare e torna a commentare.

Pure la rima ti feci….

matrix23
matrix23
Rispondi a  Cipe64
2 anni fa

bravo !

feci….,
la parla giusta 😉

la scopa del sistema
la scopa del sistema
Leggenda Bauscia
2 anni fa

Vi ho smascherati sul Malpensante e vi smaschererò anche qui. È inutile che voi 4 vi facciate i pompini a vicenda. Siete l’imbarazzo generale della commentistica sui blog, da anni. Infatti vi hano emarginati anche li, prima di restare soli e venire a intorbidare l’acqua qui (dove un 60% degli storici commentatori è andata via in pochi mesi) Dopo aver distrutto questo posto, consola che ve ne rimarranno pochi sul web su cui andare a sditalinare la vostra crassa e boriosa cultura calcistica e l’orrido vocabolario che usate per sopperire al non chiavare. In cameretta, trsti, solitari y final.
E piagnucolano sui like, anche se sono più vicini ai 70 che ai 18 anni.
Citate per nome, ho molti meno anni di voi ma da solo vi goldenshowero in testa tutti e 4 insieme, intellettualmente e anche a buffetti sulle gengive.
Manca poco. Tic toc, tic toc.

Ultima modifica 2 anni fa by la scopa del sistema
Feyerabend
Feyerabend
2 anni fa

Cipe64
Cipe64
Rispondi a  Feyerabend
2 anni fa

Grande

Roger Roger
Roger Roger
Leggenda Bauscia
2 anni fa

Ragazzi, mi sento di spendere due parole in difesa di Andrea. Ci battagliamo da parecchio anche su altro blog e non penso volesse offendere in modo razzista Cuadrado….io stesso lo definisco la merda colombiana ma non perchè ce l’ho con i colombiani ma proprio con lui.
Poi se c’è qualcosa che porta al limite sono proprio i gobbi contro i quali succede sempre qualcosa a nostro….sfavore.
Altri utenti insultano a rotto di collo e si prendono i complimenti: moderazione.
Pensiamo piuttosto all’Empoli: tra loro e gli altri zebrati domenica servono sei punti senza se e senza ma.
A loro siamo nettamente superiori anche senza Lukaku e Hakimi. Quindi sotto e vinciamo bene, magari un bel 2a0 che l’ultima partita senza subire reti rischia di venire ricordata in bianco e …..non posso dirlo 😀

Ultima modifica 2 anni fa by Roger Roger
matrix23
matrix23
Rispondi a  Roger Roger
2 anni fa

a empoli sono carichi a palla, non sara’ facile.

a proposito chi c’e’ a Empoli ?? io sono nel settore ospite Tribuna laterale…

Javier
Javier
Rispondi a  Roger Roger
2 anni fa

Rivendico il diritto di dire Nedved faccia di culo pallido.

Cipe64
Cipe64
Rispondi a  Javier
2 anni fa

AHAHAHAH…pallido e flaccido.

Gus
Gus
Rispondi a  Roger Roger
2 anni fa

Si vabeh ma anche basta far da garanti…
Tizio si accolla da illo tempore a tutti e segnatamente a gente che gli ha ripetutamente ed educatamente chiesto di non interloquirci (“evabeh, è il tipo molesto del bar, dai caga il cazzo a tutti ma è innocuo, viva la libertà”) Caio non riesce ad argomentare senza tirare in ballo vezzeggiativi di stampo etnico (“…razzista, ma cosa vai a pensare, lo conosco da mò, negli anni 70 era pure di sinistra, è il vernacolo, non esageriamo con sto politicamente corretto…”). Ciascuno si assuma le proprie responsabilità: se dalla bocca ti escono scorregge non è che deve arrivare Sempronio a spiegarmi che l’odore di merda che sento è gelsomino.

Roger Roger
Roger Roger
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Gus
2 anni fa

Va bene. Ma anche leggere chi manda a fanculo tutti perché, per fortuna aggiungo, non la pensano come lui, o altri che bestemmiavano, come va giudicato?
È un blog di calcio dove non sappiamo neppure come ci chiamiamo. Ma c’è sempre chi lanciava caccia alle streghe. Ha sbagliato, certo, come molti altri che però prendono like

Ultima modifica 2 anni fa by Roger Roger
Deki
Deki
Rispondi a  Gus
2 anni fa

Io sono razzista solo nei confronti di quel cagacazzi di matrix23.
Per quel che mi riguarda può tranquillamente tornare nella fogna da dove è uscito e smettere di commentare i miei post.

matrix23
matrix23
Rispondi a  Deki
2 anni fa

l’unico cacacazzi sei tu, dispiace.
se rosichi non e’ colpa mia.
semplice

Javier
Javier
Rispondi a  Gus
2 anni fa

Magari Sempronio è quello che gli ha venduto il dentifricio

Gus
Gus
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Javier
2 anni fa

🤣 🤣 …bravo Javier, l’ironia non è mai abbastanza qui dentro.

Jad
Jad
2 anni fa

No fasemoea massa granda

Tuti dacordo ✌️

ambroeus
ambroeus
Rispondi a  Jad
2 anni fa

Ti gha rasón, ma lu’ ga anca dito del bocia. Par mi xe massa.

Jad
Jad
Rispondi a  ambroeus
2 anni fa

Grazie per l empatia Ambro.
Sai che ho 2 utenti nei testicoli, quindi per logica dovrei infierire, con l’occasione.
Però per me non c’è razzismo.
Nemmeno la cattiveria al bambino, frase veramente troppo grave
Per me c’è solo ODIO.
Odio e non voglio andare avanti perchè c’è sempre la persona. (devo ricordarlo sempre).
Io, qui dentro, ho preso insulti prese per i fondelli da un tizio che non conosco al quale stavo e sto sul caxxo semplicemente perchè apprezzo un allenatore Salentino (teronia da becero Trevisan ) e preferisco un Turco ad un nordico Danese
😃 e qualcuno mi diede del razzista, ma più di recente sfigato, frustrato, fallito, malato di Alzheimer.
Sbagliamo tutti o prima o poi.

Roger Roger
Roger Roger
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Jad
2 anni fa

Applausi.
Basta scendere di pochi commenti e c’è chi insulta altri in nome di cosa? Razzismo intellettuale?
La pancia fa commettere errori ma giudicare una persona da un paio di commenti è un pelo presuntuoso

Feyerabend
Feyerabend
Rispondi a  Roger Roger
2 anni fa

si giudicano i commenti. prima di tutto. soprattutto i reiterati commenti su questioni che non ci dovrebbero nemmeno entrare, in un blog di calcio. come le malattie dei figli dei calciatori.

però, oh.

se a te e ad altri sta bene così, tolgo il disturbo io.

sia mai che rovino la festa.

Roger Roger
Roger Roger
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Feyerabend
2 anni fa

Ha sbagliato ma posso dire che è un nazista quando nemmeno lo conosco?
A me da fastidio, e molto, chi manda a fanculo tutti e si comporta da bullo troglodita. Ma poiché essere non politically correct è figo questo passa?
Prima del razzismo c’è educazione che in qualcuno difetta. Ma non mi sembra ci siano state levate di scudi in questo caso

Ultima modifica 2 anni fa by Roger Roger
Feyerabend
Feyerabend
Rispondi a  Roger Roger
2 anni fa

ma veramente stiamo parlando di educazione quando uno scrive che l’altissimo dovrebbe guardarsi indietro e far morire un bambino?
scusate, mi sono perso la lezione in cui si stabilivano le priorità nella comunicazione del blog.

Comunque, facciamola pure breve: danno fastidio i “moralizzatori”? i moralizzatori se ne vanno.

basta chiedere. Mica come ad altri che sono mesi che glielo chiedi, prima gentilmente e poi sempre meno, e sono ancora lì aggrappati allo scroto.

Roger Roger
Roger Roger
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Feyerabend
2 anni fa

Io non chiedo, non ho mai chiesto e non chiederò a nessuno di andarsene.
Altri lo hanno fatto, per motivi decisamente più futili di questo.
Io ringrazio autori che tengono aperto uno spazio decisamente più vivibile e intelligente del 99% del web.
In ogni caso torniamo a parlare di calcio

Ultima modifica 2 anni fa by Roger Roger
Jad
Jad
Rispondi a  Feyerabend
2 anni fa

Guarda, ti/vi ho letto sotto.
Per me c’hai ragione perchè certe frasi sono inaccettabili.
Non vorrei essere frainteso.
Giusto chiedere che l utente si scusi o forse dovrebbe intervenire il moderatore.
Personalmente credo che ripetere sempre come i gobbi siano ladri porti qualcuno a stati d’odio compulsivo.
Come a me oggi, discutendo a pranzo con un mio amico accompagnato da un altro tizio gobbo dichiarato.
Ti giuro che volevo dargli.
Anzi se fossi stato giovane gli avrei dato una rata di botte (o le avrei prese 😃. Quanta ignoranza 😃) 👋👋

Feyerabend
Feyerabend
Rispondi a  Jad
2 anni fa

esiste una figura mitologica, quella del “gobbo”. per me impersonata perfettamente da mio suocero, al quale peraltro voglio molto bene.

dopodiché ho moltissimi amici che mi stupisco a ricordare come gobbi. Abbiamo un tacito patto: non palare MAI di calcio. e questa è una dimostrazione di amicizia che apprezzo molto.

vedere allo stadio ieri tifosi nostri e loro guadare insieme al partita mi ha fatto pensare: “che bello pensare di poter andare allo stadio e non doversi prendere per forza a mazzate”.

questo esula dalla sensazione di putridume che la visione di “quella roba lì” mi provoca. ho un odio sportivo senza eguali. solo che rimane lì. quando sentivate cantare a Materazzi “figlio di puttana” non avvertivate qualcosa di tremendamente sbagliato, di fuori misura? E non perché fosse un calciatore dell’inter. Ma proprio perché non si fa.

ambroeus
ambroeus
Rispondi a  Jad
2 anni fa

Non mi permetto io di giudicare la persona, ma le frasi erano da censurare. Per me è importante che qualcuno metta un limite e se il moderatore latita è giusto che gli utenti facciano sentire la loro voce, ma nessun ostracismo, non condivido l’animosità di alcune reazioni.
Spero che Andrea continui a scrivere sul blog ponendo maggior attenzione al modo di comunicare, sicuramente non è il solo a sbagliare.

Cipe64
Cipe64
Rispondi a  ambroeus
2 anni fa

@ambroeus
Andrea noi lo conosciamo un minimo dal MP.

A me è dispiaciuto leggere il suo commento perché non mi ha mai dato l’idea di essere una cattiva persona…tanto che quel commento mi pareva scritto veramente da un’altra persona…

D’altra parte il commento di per sé è veramente pessimo e capisco anche le reazioni a quel commento…soprattutto da parte di quelli che lo “conoscono” meno di noi.

Sarebbe bastato si fosse reso conto di aver sbroccato e che avesse fatto ammenda….invece ci si è incartato.
Spero possa in qualche comporre.

Ultima modifica 2 anni fa by pppfrrr
ambroeus
ambroeus
Rispondi a  Cipe64
2 anni fa

Si appunto, si giudicano i commenti, quelli erano inaccettabili e sono stati giustamente stigmatizzati con fermezza. Cosa abbastanza diversa dal calare la mannaia dell’inquisizione che produce più danni di quelli che intende sanare.

Cipe64
Cipe64
Rispondi a  ambroeus
2 anni fa

@guest_179155
Inquisizione no…ma capisco la veemenza della reazione.
Anche perché lui insiste…

Cipe64
Cipe64
2 anni fa

@guest_179198

Tardelli: “La partita di ieri non è stata bella”

E’ comunque un faro per me…in mare aperto ma sempre un faro.

Feyerabend
Feyerabend
Rispondi a  Cipe64
2 anni fa

uno scoglio luminoso, lo definirei. tipo l’esca bioluminescente dei pesci che vivono nei fondali oceanici.

Ultima modifica 2 anni fa by Feyerabend
Cipe64
Cipe64
Rispondi a  Feyerabend
2 anni fa

In ogni caso è prezioso nell’indicarci la direzione opposta da seguire.

Roberto Sinisi
Roberto Sinisi
2 anni fa

In ogni caso vorrei aggiungere un pensiero…. Le ultime tre partite con quelli retrocessi in b con la loro reputazione sono state determinate da tre rigori che sono stati sempre “chiacchierati”..
Ve li ricordo….
Coppa Italia andata anno scorso… Leggera trattenuta di young su quadrado arbitro calvarese chr non interviene… Richiamato dal var contro il protocollo :rigore
Juve Inter 3a2 arbitro Calvarese (ma vedi un po) rigore comico perisic quadrado arbitro valuta lui sul campo ( chiaro ed evidente errore) ma stranamente var irrati non interviene.
Ieri sera… Arbitro Mariani valuta sul campo e fa proseguire anche perché è un contattino che Alex Sandro dolosamente ingigantisce… Stranamente
var interviene
Voglio dire che su tre episodi per lo meno dubbi la juve ha ricevuto tre valutazioni favorevoli
Ma annate un po a ffanculo

Ultima modifica 2 anni fa by Roberto Sinisi
Giulio19
Giulio19
Rispondi a  Roberto Sinisi
2 anni fa

Robè ormai ci abbiamo fatto il callo.

Con quelli lì si vince solo con rosa (e allenatore) nettamente superiore.

è evidente che il protocollo venga piegato e stravolto sempre in un’unica direzione ma sarebbe compito di Marotta o di Zhang andare in conferenza e chiedere spiegazioni citando caso per caso.
Se non si fa è perchè ci sono interessi superiori.

Amen.

ambroeus
ambroeus
Rispondi a  Giulio19
2 anni fa

Già…

Fabio
Fabio
Rispondi a  Giulio19
2 anni fa

scusa ma Marotta cosa dovrebbe dire? che queste cose succedono da tre anni a questa parte, mentre prima era tutto regolare?

Roberto Sinisi
Roberto Sinisi
Rispondi a  Giulio19
2 anni fa

Già bis..

Deki
Deki
2 anni fa

Inter -Atalanta 2-2 con rigore sbagliato da Dimarco nel finale
Lazio-Inter 3-1 con gol del 2-1 con Dimarco a terra
Inter-Juventus 1-1 con fallo scellerato di Dumfries al 88’.
Tre scontri diretti, due pareggi (in casa) ed una sconfitta.
Non può essere solo un caso, non può essere sempre colpa dell’arbitro o del var.
Inzaghi sembra entrato nel loop dei “cambi programmati”; sono due volte che sostituisce Perisic da migliore in campo e due volte che si prende gol dalle fasce. Sinceramente non capisco la sua profonda venerazione nei confronti di quel bidone di Dumfries e la sua idiosincrasia nei confronti di D’Ambrosio che, pur non essendo un fenomeno, ci ha tolto le castagne dal fuoco tantissime volte, sia in attacco che in difesa.
La somma di tutti questi fattori da un risultato: lo scudetto, quest’anno, non è affare nostro.

Jad
Jad
Rispondi a  Deki
2 anni fa

🎯,

matrix23
matrix23
Rispondi a  Deki
2 anni fa

-Dima, sbaglia il rigore,…….colpa di Inzaghino
-Dima si fa male resta a terra, la Lazio segna,..colpa di Inzaghino
-Guida al Var contro il protocollo decide per un rigore ai gobbi,….colpa di Inzaghino….😂😁😁😁😁😂

siamo all’apoteosi della cazzata😂😁

Roger Roger
Roger Roger
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Deki
2 anni fa

Possiamo solo sperare migliori con il tempo. A me Inzaghi non da assolutamente fiducia ma è nostro tecnico e dobbiamo sperare ci conduca in porto.
Ignorare completamente dambrosio effettivamente è strano, specie quando serve un difensore sgamato che sappia prendersi le punzioni che servono com ieri, considerando anche che altri panchinari non sono proprio dei fenomeni.
Su Dumfries, come spiegato sotto, insisterei: età e fsico sono dalla sua. Spero che una volta integrato possa fare bene anche se non sarà mai un grande giocatore.
Ma abbiamo visto di peggio: se penso a lazaro ho ancora i brividi. Il sanchez della fascia dx: leggero, inconsistente e sempre rotto. E pure pagato caro

Ultima modifica 2 anni fa by Roger Roger
la scopa del sistema
la scopa del sistema
Leggenda Bauscia
2 anni fa

mancava solo l’esercito di millenaristi bigotti che starebbero proprio bene dentro “militia christi” o “vicit leo” e che tirano in ballo il dio (ammesso esista) supremo della luce affinché sbadatamente faccia morire dei bambini.

cosa cazzo è diventato sto blog?

e i moderatori moderano. ma sempre il giorno di poi. su telegram.

“sfortunato il popolo che ha bisogno di eroi”. ma se gli eroi so’ questi, grazie, ma come se avessi accettato.

Ultima modifica 2 anni fa by la scopa del sistema
Feyerabend
Feyerabend
Rispondi a  la scopa del sistema
2 anni fa

mah, me lo chiedo da un po’.
tu, piuttosto, grazie di essere tornato.

la scopa del sistema
la scopa del sistema
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Feyerabend
2 anni fa

si ma solo per mandarli affanculo e farmi esplodere con loro.

“signò, stà mano può essere moderazione o può esse fero. oggi sarà fero”

Feyerabend
Feyerabend
Rispondi a  la scopa del sistema
2 anni fa

dai, presidia.
io me ne sono fuggito da facebook per lo stesso motivo.
ma almeno qui…

la scopa del sistema
la scopa del sistema
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Feyerabend
2 anni fa

io tanto ci sto su FB dato che uso un nome inventato, ho giusto 50-60 contatti selezionati e dal profilo non esce verso l’esterno una foglia, che si tratti di miei dati personali e opinioni. ma è un porcile, come TW.

invece toccherà tornare alle lettere scritte a mano e agli scambi di opinione col reader’s digest per parlare di inter. pazienza per i tempi biblici delle poste italiane.

Feyerabend
Feyerabend
Rispondi a  la scopa del sistema
2 anni fa

e quindi come si resta in contatto? escluderei mettere dati personali sul blog

la scopa del sistema
la scopa del sistema
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Feyerabend
2 anni fa

eh infatti. non so (parlando del mio caso) se, visto che mi loggo con FB, si possa arrivare al mio profilo e mandarmi un messaggio privato.
altrimenti, a parte se non si hanno mail secondarie ‘sacrificabili’ (io la uso per fare le iscrizioni e altro), è dura lasciare i propri contatti soprattutto con certi spostati che girano.

Cipe64
Cipe64
Rispondi a  Feyerabend
2 anni fa

Mi associo

archiluca
archiluca
Rispondi a  la scopa del sistema
2 anni fa

ben ritrovato. pensa cosa posso provare io (che un figlio l’ho perso per davvero) nel leggere queste stronzate…. visto che essendo anche autore del blog (argomento stadio) posso riuscire ad avere un contatto con i moderatori del blog, chiederò di intervenire in qualche modo. ma non solo per annullare sul nascere questa deriva fascio-razzista ma anche, scendendo nel profano, per riuscire a limitare gli interventi di un coglione che ci scassa la minchia da mesi pensando che questo blog sia casa sua. e con l’unico risultato – forse voluto – di allontanare tutti i migliori da questo che era un buon luogo di scambio

Roberto Sinisi
Roberto Sinisi
Rispondi a  archiluca
2 anni fa

È vero.. Se mi è concesso visto che leggo bauscia da vari anni e ci scrivo da meno… Prima scrivevano utenti qualificati ed era un piacere leggerli.. Alcuni sono stati bannati..Altri si sono autoesclusi… Io continuo a leggervi spesso ma non posso evitare di notare come il forum sia diventato appannaggio di pochi… È triste vedere come l’80 % dei messaggi sia esclusiva di 5 o 6 utenti che hanno catalizzato l’attenzione generale…
Persone colte e sanguigne non scrivono più purtroppo come Modd e altri.. Però contenti voi…

andrea
andrea
2 anni fa

I varisti in questo caso erano su youporn? Qui non c’è stato un grave errore da parte dell’arbitro di campo, da giustificare l’intervento del VAR? Il regolamento è cambiato? Il regolamento ora prescrive che il VAR deve entrare in scena solo ed esclusivamente se si tratta di favorire la rubentus? Oppure si vede benissimo la tacchettata dell’uomo color feci rifilata a Perisic e non il contrario. Come si vede benissimo che il pallone era già stato calciato e lontano dal ladrone, ieri sera. Come si vede benissimo che si tratta di un tocco minimo tale da non determinare la sceneggiata dell’uomo di merda a terra. Tanto che se ci fossi stato io in campo al posto di Dumifries avrei completato l’opera e l’uomo di merda sarebbe uscito come minimo in barella, e non mi riferisco chiaramente al giocatore nerazzurro

Feyerabend
Feyerabend
Rispondi a  andrea
2 anni fa

“l’uomo color feci”?

ma solo io mi incazzo nel leggere queste cose?

la scopa del sistema
la scopa del sistema
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Feyerabend
2 anni fa

pensa che su telegram i moderatori commentano che è un piacere.
qui pare di essere nel piazzale antistante alla fortezza bastiani.

andrea
andrea
Rispondi a  la scopa del sistema
2 anni fa

Allora continuate a ballare il minuetto in crinolina, come faceva Moratti e che per 10 anni lo ha preso. Come vuoi chiamare un individuo che ha mandato fuori dal campo diversi giocatori fra cui ns. Sanchez in Nazionale, Che ogni volta si tuffa e inscena una sceneggiata alla Merola, che commette fallo lui poi si svoltola per terra ed ottiene pure il rigore? Lo chiameresti cattivone e porgeresti pure l’altra guancia? Se vengo da te, anzi da voi, vi rifilo un calcio negli stinchi, voi mi apostrofate dandomi del monellaccio? Questi signori c’hanno preso per il culo, si culo, non sedere o deretano, ma culo per enne anni e ci sfottono pure, e secondo voi dovremmo chinar il capo ed adoperare termini soft, altrimenti si potrebbero pure offendere? Io ad offesa rispondo con offesa. Poi sai frequentate ambientini frequentati dalle dame di Maria, come Facebook, io non ho nemmeno il telefonino proprio per schifare i social, tutti, nessuno escluso

Feyerabend
Feyerabend
Rispondi a  andrea
2 anni fa

senti, ciccino.
vuoi apostrofare il giocatore? trova modi consoni. Equiparare il colore della sua pelle alla merda fa di te solo un inqualificabile razzista del cazzo.

chiaro il concetto?

la scopa del sistema
la scopa del sistema
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Feyerabend
2 anni fa

Feyrabend sei un BUONISTAHHHH!!11!!111!!! VERCONIAh! bastaH col polytycally correct! stop DITTATURA SEMANTICAhhh!111!!!!

andrea
andrea
Rispondi a  Feyerabend
2 anni fa

Non solo il colore della sua pelle, ma è proprio l’uomo di merda, che abbia anche il colore è solo un caso. Il razzismo non c’entra niente, è solo un aggettivo per nascondersi dietro un dito e giustificare tali comportamenti

la scopa del sistema
la scopa del sistema
Leggenda Bauscia
Rispondi a  andrea
2 anni fa

io sono meno educato di Feyerabend.

ma vai a scopare che hai 2 occhiaie che a confronto Ozzy Osbourne dei bei tempi pare Heidi.
e se non hai da scopare, sciacquati dal cazzo tu e il tuo linguaggio da sfigato leoncino della tastiera miao meeeeoow.

Feyerabend
Feyerabend
Rispondi a  la scopa del sistema
2 anni fa

e te LASCIA STARE I GATTINIH!!111111

andrea
andrea
Rispondi a  la scopa del sistema
2 anni fa

Occhiaie? Da cosa lo deduci? Forse eri davanti ad uno specchio e ti sei confuso? Quando vuoi offendere una persona, in questo caso Quadrado, come fai? io l’ho voluto offendere di proposito, non c’entra niente il razzismo, o altro. L’avresti offeso chiamandolo “anti sportivo”? Perchè questo è, ma così non lo offendi. Non mi riferivo a te ed a nessuno altro, se non al giocatore, sono o meno libero di offenderlo, casomai dovrebbe essere lui a rispondermi. Oppure ti ritieni superiore da poter insegnare ad altri come comportarsi?

ambroeus
ambroeus
Rispondi a  andrea
2 anni fa

Puoi insultarlo come vuoi ma il riferimento al colore della sua pelle è fuori luogo. A chi viene in mente di insultare un bianco dicendo che ha la pelle che ricorda qualcosa di ributtante? Non è questione di quanto un individuo sia abietto, puoi dire che è una persona di merda, ma non puoi dire del colore della sua pelle, perché offendi una categoria intera di persone.
Si Andrea, questo è razzismo, perché non conta come lo intendi tu nella tua testa, ma conta l’effetto che fa in chi ti ascolta e in chi riceve l’epiteto. Significa picchiare su un punto debole. In realtà quello che hai detto non è altro che una locuzione indiretta per dire “negro di merda”.
Siamo tutti incazzati per la partita di ieri, ma tu stai sbroccando male, tra il figlo di Marchisio e il colore di cuadrado. Mi dispiace che queste uscite arrivino da te che sei una persona che conosce la sofferenza di chi si trova in condizione di svantaggio e certe cose le ha provate sulla propria pelle, ma penso che una marcia indietro da parte tua sia dovuta.

Feyerabend
Feyerabend
Rispondi a  la scopa del sistema
2 anni fa

ma commentano la partita o la deriva del blog?

Cipe64
Cipe64
Rispondi a  Feyerabend
2 anni fa

No

Javier
Javier
Rispondi a  andrea
2 anni fa

scusa, mi permetto di suggerirti una piccola malizia:
molto meglio “uomo di merda”, è un pò come quei capi unisex che può mettere indifferentemente l’uomo o la donna.
Se tu dicessi Cuadrado è un uomo di merda e magari nello stesso post ci ficchi pure Nedved uomo di merda e magari termini con …quell’uomo di merda di Agnelli faresti il pieno di like,

Jad
Jad
2 anni fa

A me frega nulla delle fazioni pro Inzaghi contro Inzaghi pro Lautaro contro Chala e avanti con le crociate.

Ma scusate… Bravo Inzaghi ottima tattica passi avanti e via di violino.

Con sta tattica abbiamo fatto un punto su 6 fra Lazie e Rube.

La tattica… Ma se decidi di difenderti un tempo, inserisci Dumfries?
Ma cazzo, ti sei bevuto il cervello?
Ma non c’è un utente che non sappia bene quanto il giocatore sia scarso in copertura.
Magari sarà una buona ala (boh) ma in difesa è allucinante e l abbiamo detto tutti. (inutile far barricate, giudichiamo onestamente).
Ma che cazzo di tattica sarà quella di aspettare che finisca la gara, sopratutto se ti trovi davanti una rube talmente infima e rinunciataria che nemmeno Allegri poteva immaginare.
Ma porca puttana, siamo a – 7 con la squadra più forte del campionato, rendiamocene conto.
E son preoccupato dal fatto che molti nostri campioni stanno scivolando in area grigia.
Lautaro (es) è fortissimo!
Ma che tattica è quella di mandarlo ai margini del gioco?
Accentrare tutto su Dzeko quando hai un gioiello?
Bella tattica, finiremo per cedere anche Lautaro.
Dimarco lo fai giocare in ogni ruolo però quando hai bisogno di un rincalzo sulla fascia (suo ruolo) di lui ti dimentichi.
Dei vecchi dal rendimento sicuro tipo D’Ambrosio chissenefrega.
Bella tattica Inzaghi, che però c’è costata 5 punti.
Dai caspita, Inzaghino.
Una volta ti fai prendere dall ansia, una volta col pannolone carico, cambi alla cazzo di cane.
Adesso, dovrebbe essere finito il rodaggio. Punti!!!
Siamo i più forti di tutti!

Gus
Gus
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Jad
2 anni fa

Dumfries è stato messo proprio per preparare una frazione di contenimento e ripartenza, essendo praticamente l’unico velocista in rosa. Scelta che ho condiviso. Lautaro potrebbe metterci la garra che ci metteva con Conte, a prescindere che giochi dieci metri avanti o indietro, se non vuole essere il classico mezzo giocatore che rende solo con chi gli mette addosso pressione costante. Sanchez, che ha combinato un cazzo, almeno stavolta è entrando rincorrendo tizio e caio.

Simone
Simone
2 anni fa

Che poi alla fine diciamolo chiaro; Dumfries é un ottimo atleta. Doti fisiche impressionanti; se avesse avuto anche i piedi buoni mica sarebbe costato 12 milioni……..voglio dire…la metà di Dalbert…….

Daniele Ravizza
Daniele Ravizza
Rispondi a  Simone
2 anni fa

DD vi stupirà e vi farà ricredere, miscredenti…..

andrea
andrea
Rispondi a  Daniele Ravizza
2 anni fa

lo spero vivamente, Del resto all’inizio pure Hakimi non convinceva gran che, sbagliava i cross, non difendeva a sufficienza, poi si è visto chi era. Non credo che Dumi possa ricalcare il suo percorso, ma migliorare lo credo e spero

Roger Roger
Roger Roger
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Simone
2 anni fa

Il probelma non è il prezzo di Dumfries ma quello di Dalbert….e Lazaro….e Joao Marioo… e…..

Jad
Jad
Rispondi a  Simone
2 anni fa

Io a Dalbert ho voluto bene
Era un disastro, ma io c’ero affezionato.
Dalbertino 😟
Dalbertino 😢
Dalbertinoooo 😭😭😭

andrea
andrea
2 anni fa

Marchisio sfotte l’Inter: «La Joya di vedere Skriniar dire ad Alex Sandro di alzarsi»Marchisio dovrebbe pensare a suo figlio, l’Onnipotente, potrebbe sempre ripensarci, capito mi hai?

andrea
andrea
Rispondi a  andrea
2 anni fa

Commento cattivo? Si, con questa gente è il minimo, dovrebbero aver paura ad uscire la mattina, insicuri se torneranno a casa alla sera

Daniele Ravizza
Daniele Ravizza
Rispondi a  andrea
2 anni fa

Marchisio ha sbagliato, visto che viene pure pagato dai contribuenti per la sua collaborazione con la Rai…ma il male non si augura a nessuno, IMHO…

andrea
andrea
Rispondi a  Daniele Ravizza
2 anni fa

Un conto è augurarlo il male, ed un conto è farlo od appoggiarlo, giustificarlo, e questi, compreso Marchisio quando giocava ed ora che commenta, lo hanno fatto a piene mani, quindi niente pietà per chi si pone dalla parte della delinquenza. Troppo comodo rubare, sfottere e poi essere pure compatito

Feyerabend
Feyerabend
Rispondi a  andrea
2 anni fa

cioè tu auguri di morire a un bambino perché marchisio avrebbe fatto del male giocando a calcio?

Peraltro, noto con divertito stupore alludere alla mafia juventina e poi avere un linguaggio allusivo in pieno stile mafioso.

poi uno si prende una mandata a fare in culo e si chiede perché

Cipe64
Cipe64
Rispondi a  andrea
2 anni fa

Andrea non ci sono caxxi.
L’hai fatta fuori dal vaso di un chilometro.

Jad
Jad
Rispondi a  Daniele Ravizza
2 anni fa

👍,

ambroeus
ambroeus
Rispondi a  andrea
2 anni fa

No Andrea, cosa c’entra il bambino?

andrea
andrea
Rispondi a  ambroeus
2 anni fa

Quando il bambino era ammalato, tutti me compreso, hanno cercato di unirsi, nei limiti del possibile al dolore di lui ed i suoi. Le cose sono andate bene grazie a Dio. Ed il padre ora, come ringraziamento, sfotte pure. Le critiche sarebbero giustificatissime se al momento della malattia avessimo infierito, ma nessuno lo ha fatto

Feyerabend
Feyerabend
Rispondi a  andrea
2 anni fa

era bonucci.
pirla.

la scopa del sistema
la scopa del sistema
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Feyerabend
2 anni fa

oramai non so se ridere o piangere a questo punto.

Gus
Gus
Leggenda Bauscia
Rispondi a  andrea
2 anni fa

Ma fai il bravo e lascia perdere i figli.

Feyerabend
Feyerabend
Rispondi a  andrea
2 anni fa

cioè l’onnipotente dovrebbe pensare al figlio di marchisio perché marchisio ha scritto un post su un social?

wow

andrea
andrea
Rispondi a  Feyerabend
2 anni fa

Non prendere tutto alla lettera, sarebbe troppo facile e sintomo di poca intuizione. Mai sentito parlare di riconoscenza? Di umiltà soprattutto quando sai che i tuoi hanno rubato? Questo avrei voluto leggere nel messaggio di Marchisio, o che perlomeno si astenesse dalla cattiveria visto che con lui nel recente passato non è stata adoperata, ma che si può sempre rimediare a ciò

Feyerabend
Feyerabend
Rispondi a  andrea
2 anni fa

veramente, piantala. stai affogando in un mare di vergognosissima merda. usi la merda per definire il colore della pelle di una persona e (in pieno delirio) confondi in figlio di marchisio con quello di bonucci, fai allusioni pesantissime alla sua malattia e poi mi dici di non prendere tutto alla lettera.

ma che cazzo di problemi hai?

rileggiti facendo finta di essere uno capitato sul blog per caso. un tifoso che viene a scambiare due opinioni.

E poi sprofonda nella pozza di schifo che stai provocando.

inutile buffone.

PODCAST

Twitter

Instagram

Instagram has returned empty data. Please authorize your Instagram account in the plugin settings .

Archivio