Bauscia Cafè

“I Shot the Sheriff” (cit.)

E con questo titolo, degno del miglior editorialista del Corrier* dell* Sport* e/o di altri quotidiani sportivi, mi accingo a scrivere il mio primo post-partita per tutti voi Bauscia. Sarà pure l’ultimo? Ai posters l’ardua sentenza.

Allora, pronti via e Tac! mi son perso i primi 20 minuti perché esiste il traffico pure a San Francisco ogni tanto. Quindi facciamo finta che non sia successo nulla e passiamo oltre. Anzi no, lasciamo parlare i numeri.

400: “Che emozione, nessuno mi aveva mai fatto parlare prima… è acceso il microfono? mi sentite? sì ecco, volevo dire…”

Vabbe’, troppo tardi, lo dico io. 400 come le partite giocate dal nostro Capitano in maglia nerazzurra (in tutte le competizioni). Tutte da titolare. Potrei dire altro sulla sua partita ma perché rovinare questo bellissimo momento? No, mi chiedo, Capitano, perché rovinare tanti buoni ricordi con prestazioni meno degne? Perché? lasciamola qui sta domanda va…

La felicita’ dipinta in volto

14, come i tiri tentati nel primo tempo. Come nel primo tempo contro il Real. L’unica squadra in questa Champions League ad aver provato così tanto. 28 tiri, 1 goal. Non sono un matematico ma credo sia una percentuale bassina. Che sia forse qui il nostro più grande problema? Di solito i numeri non mentono…

70: “Io una volta ero a cena con Briatore, la Schiffer, Justin Bieber e Pappalardo e alla fine è arrivata Marisa Laurito a fare i video TikTok e ci siamo divertiti un casino…”

Di solito non mentono, questo e’ un caso raro… comunque, 70 come la percentuale di possesso palla dell’Inter a fine partita. 29 tiri totali contro 8, 8 tiri in porta contro 3, 13 calci d’angolo contro 4. Una partita dominata, come da pronostico. Ah no…

No, perché dopo quella farsa, debacle, pazzia collettiva, sconfitta immeritata contro la Lazio, l’ambiente interista era già pronto a scenari funebri, indotti anche da anni di imprinting Pavloviano in cui squadre sulla carta molto accessibili scrivevano pagine funeste di Storia Interista con sconfitte impreviste e massacranti.

La stampa italiana, sempre dalla nostra parte…

Ieri invece si è visto subito quale squadra è in Champions da anni e quale si è appena affacciata alla competizione. Chi ha talenti cristallini e chi un po’ meno. Chi dovrebbe competere per vincere di nuovo il Campionato Italiano e chi vorrebbe ma non può per meri confini burocratici, geografici e qualitativi…

L’Inter era la più forte sulla carta e, finalmente, ha dimostrato di essere la più forte anche sul campo.

1+1=2. Questo è il momento didattico, perché voglio lasciarvi qualche insegnamento utile da questa lettura. Ripetete con me: Uno più uno uguale a due. 2 sono anche i legni presi da Perisic (1 palo + 1 traversa in stile “Gemelli Derrick” in comproprietà con Lautaro) da oggi soprannominato “coito interrotto” (non fatemi spiegare il motivo…) 1+1 come i goal + assist di Vidal e Dzeko, che si scambiano i favori e fanno tutti contenti.

La faccia del portiere la dice tutta…

Apro una piccola parentesi su Vidal. (Devo ammettere di non essere uno dei suoi più grandi estimatori. Nel senso, non ho nulla contro di lui, ma non ci stravedo nemmeno. Soprattutto per tutte le questioni extra-calcistiche. Detto questo, SE STA BENE, anche all’80% potrebbe risolvere il problema del terzo di centrocampo alla grande. Sempre aspettando la resurrezione di Sensi, se mai avverrà). Chiusa la piccola parentesi.

Quindi, tutto risolto, ora Spezzeremo le Reni al nostro Arcinemico Sabaudo senza battere ciglio?! seeeeee….

10000 Sono ancora i problemi (piccoli e grandi) da risolvere in questa squadra. Lasciando perdere i più evidenti (inaffidabilità tra i pali, mancanza di un leader vero in campo o fuori, mancanza di uno che LaButtaDentro, mancanza del terzo di centrocampo, mancanza di quello che risolve alcune partite da solo…) piccole crepe, a mio avviso, si cominciano a vedere in quella che era la nostra coperta di Linus: la difesa a tre. Se Skriniar pare essere impossessato dagli spiriti di Beckenbauer, Matthaus e Moore messi insieme, De Vrij e Bastoni sembrano in leggero declino… Bastoni non sempre veloce, sia di testa che di gamba, e De Vrij a volte sbadato. Per carità, siamo solo a inizio stagione e c’è tempo per registrare il tutto… ma meglio farlo in fretta! Avrei molto altro da dire sugli esterni e altri a caso, ma non sarebbe più il post-partita e la finisco qui.

3. il numero di lettori che non mi insulteranno nonche’ il voto che mi merito per questo articolo. Al prossimo post post-partita (partita).

Zorro

Parlo. Troppo.

198 Commenti
Nuovi
Vecchi Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Dr J
Dr J
2 anni fa

Un Valeri in forma strepitosa trascina gonzolandia all’ennesima, immeritatissima vittoria.
Dura giocarsela con questi, che pur essendo mediamente delle gran pippe vengono condotti per mano dagli arbitri… e da un culo che inizia a diventare un fenomeno paranormale.

matrix23
matrix23
2 anni fa

inutile girarci intorno, con i gobbi spesso giochiamo pure bene,..ma alla fine lo prendiamo sempre nel Dere..

Interista Leninista
Interista Leninista
Leggenda Bauscia
2 anni fa

In attesa di leggere il commento prepartita della redazione di Bauscia Cafè, copincollo il link a quello di Rudi Ghedini, che – tanti per cambiare – condivido al 90 per cento:

Decisiva, anzi irrimediabile: Inter-Juve, prima

Gus
Gus
Rispondi a  Interista Leninista
2 anni fa

Come non essere d’accordo. Mah, io non ho sensazioni positive…vedremo. Può essere uno spartiacque, nel bene come nel male. Ho voglia di risentire la bolgia di di San Siro, i boati delle migliori occasioni (a proposito, ho dato un’occhiata ai prezzi per questo match…inavvicinabili, ho optato per la più abbordabile Inter-Udinese…).

Ultima modifica 2 anni fa by GuS
matrix23
matrix23
2 anni fa

😂 😂 😂 😂 😂 😂

gol Pinamonti su rigore e scavino a Belec, che s’incazza e lo rincorre……

salernitana-empoli 0-4

matrix23
matrix23
2 anni fa

gaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaallllllllllllllllllllll
Pinamontiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii fa gol a Belec….

Salernitana-empoli 0-1

SgtPepper
SgtPepper
2 anni fa

Ecco che comincia il solito friccicorino nervoso che mi prende prima di incontrare quella roba là!
E vabbè ci dovrò convivere, a intensità crescente, fino a domani sera.
Poi, al fischio d’inizio, ADRENALINA PURA!!!
Avrei tanto bisogno di una bella vittoria…

Ultima modifica 2 anni fa by SgtPepper
Gus
Gus
Rispondi a  SgtPepper
2 anni fa

+1

Deki
Deki
2 anni fa

“Negli scontri diretti con Atalanta e Lazio le cose sono andate male e con i bianconeri per qualche ragione ancestrale l’Inter non gioca le sue migliori partite, salvo qualche caso.“
Lapo de Carlo.

ambroeus
ambroeus
Rispondi a  Deki
2 anni fa

Domenica sarà… il caso, i gdm soffrono Inzaghi
Vai Simone dagli un dispiazere!!!!

Semperfi
Semperfi
2 anni fa

Rispetto molto le analisi sugli avversari di domenica, non capisco però, come si riesca a valutare la loro “forza” superiore, in base al puro aspetto sportivo, visti gli antecedenti antisportivi e legati a vicende di corruzione, strappi alle regole, depistaggi e abusi di potere che, da più di mezzo secolo ci creano non pochi problemi di risultato e immagine. Per me non sono mai stati più bravi di noi, ma solo più lesti e furbi nel manipolare a loro favore innumerevoli partite e campionati, con situazioni così scandalose da meritarsi il soprannome di gobbi ladri di m.
La prossima sarà un’altra occasione d’oro per dimostrare le nostre ambizioni stagionali, abbiamo il vento a nostro favore, lo stadio pieno,un gruppo forte e unito in tutti i reparti, mi auguro una partita bella e divertente ma soprattutto pulita.
I Campioni siamo noi dimostriamolo.
Forza Ragazzi e Forza Inter.

Cipe64
Cipe64
Rispondi a  Semperfi
2 anni fa

SF mi piaci perché ci riporti tutti sempre sulla buona strada.
Andiamo ad aprire il DERE della vecchia signora!!!

Roger Roger
Roger Roger
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Cipe64
2 anni fa

Hai pagato il copyright a matrix? 😀

Cipe64
Cipe64
Rispondi a  Roger Roger
2 anni fa

Gli apro il DERE piuttosto

bellins (Il Rincoglionito Patentato)
bellins (Il Rincoglionito Patentato)
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Cipe64
2 anni fa

Lai la la la la la aprigli il DERE
Lai la la la la la facci godere

Cipe64
Cipe64

😂😂😂😂😂😂spero proprio di no invero.
Solo alla vecchia signora magari.

Ultima modifica 2 anni fa by pppfrrr
bellins (Il Rincoglionito Patentato)
bellins (Il Rincoglionito Patentato)
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Cipe64
2 anni fa

Sempre il solito buongustaio…

è risaputo che gallina vecchia fa tanta broda (semicit.)

Gus
Gus
Rispondi a  Cipe64
2 anni fa

😱Cipex23

Cipe64
Cipe64
Rispondi a  Gus
2 anni fa

Mi sembrava una buona idea…

andrea
andrea
2 anni fa

sono convinto che sia più difficile gestire, dirigere, la fase difensiva rispetto a quella offensiva. Per la prima occorre non solo avere gli uomini giusti, e l’Inter li ha, ma anche fornirgli schemi, modi di gioco giusti rispetto alle loro caratteristiche e questo Inzaghi ancora non c’è riuscito. Per i secondi conta invece molto le abilità individuali ed affiatamento ed anche qui dopo la partenza di Lukaku ed Hakimi l’assestamento deve ancora venire con i nuovi arrivati. Con Dzeco siamo vicini, con Dumfries, lontani, molto lontani. Allegri è arrivato alla rube e cosa ha fatto? Catenaccio e ripartenze, gioco brutto ma redditizio, speriamo lo capisca anche Inzaghi

Javier
Javier
Rispondi a  andrea
2 anni fa

Cosa, che deve fare un gioco brutto ma redditizio? Naaaa.
Ho visto l’Inter vincere tutto, tra l’altro giocando anche piuttosto bene. Egoisticamente di partite da 2 tiri in porta e tutti dietro a difendere anche no.
Troppe sono le cose del calcio di oggi che mal sopporto, se devo pure farmi andare bene la noia per i tre punti vado a pescare.

Ultima modifica 2 anni fa by Javier
Gus
Gus
Rispondi a  Javier
2 anni fa

+1 …oddio, chiaro che se si vince mi faccio andar bene anche un atteggiamento costantemente speculatorio…Poi, io ero tra quelli che per il dopo Conte avrei preferito Allegri (che con la nostra batteria di difensori ci campava alla grande) ma gli allenatori moderni devono essere in grado di modulare le fasi di gara. È la compattezza che non deve mancare, quella che abbiamo visto spesso latitare nell’Inter attuale, spalmata in lungo e in largo su tutto il rettangolo di gioco…
PS: vai a pescare ai Muri?

Cipe64
Cipe64
Rispondi a  Gus
2 anni fa

+1

Javier
Javier
Rispondi a  Gus
2 anni fa

Gus
No muri, mare.
Quel poco di pesce che pesco poi voglio mangiarlo 😁

Simone
Simone
Rispondi a  Javier
2 anni fa

In linea generale hai ragione; contro i gobbi però accetto la vittoria in qualsiasi modo arrivi….anche di culo…..

Cipe64
Cipe64
Rispondi a  Simone
2 anni fa

Di DERE volevi dire….

Javier
Javier
Rispondi a  Simone
2 anni fa

@Simone
Contro i gobbi pure un gol di mano su ribattuta di un rigore che non c’era.

andrea
andrea
Rispondi a  Javier
2 anni fa

Lo scorso campionato, prima parte e primo Conte, ma anche andando più indietro, quante volte abbiamo visto l’Inter fare una buona gara, ed anche dominare, poi l’avversario un tiro, un contropiede od anche un ns. infortunio e partita persa. Invece nella seconda parte e Conte Bis, squadra più bassa, raccolta, non catenaccio, intendiamoci, ma più chiusa, ripartenze o chiamale se vuoi contropiede e gara vinta, non goleada ma punteggio al sicuro. Questo intendo, mentre attualmente, spesso arriva il goal dell’avversario e obbligati a rimontare scoprendosi ulteriormente rischiando di più. Non hai Lukaku, ma hai Dzeco che come palleggiatore e precisione è anche meglio. Hai un Perisic, al momento migliore dello scorso anno. Manca un Hakimi, vero, ma possibile rimediare a questo

Javier
Javier
Rispondi a  andrea
2 anni fa

Si Andrea ma io ricordo campionati interi (anche nell’era Icardi) con 1 o 2 tiri a partita e magari gridavamo alla sfortuna perché il portiere parava o la palla finiva sul palo o l’arbitro annullava. La verità è che una squadra di rango che vuole ambire a trofei deve tenere il pallino del gioco e produrre 6/7 palle gol a partita (ovviamente non concedendone altrettante all’avversario).E poi è veramente noioso aspettare 95min per 2 tiri

Ultima modifica 2 anni fa by Javier
Roger Roger
Roger Roger
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Javier
2 anni fa

Se molti sbavano per acciuga la risposta, per coerenza, dovrebbere essere Seeee

Simone
Simone
2 anni fa

Vedo che vi appassiona il confronto tra noi ed i gobbi, rose migliori/peggiori, gioco migliore/ peggiore, allenatore migliore/peggiore.
La differenza che vedo io é questa. Titoli di giornali sportivi(se cosi’ possiamo definirli).
Sui gobbi che vincono 1 a 0 “Signora dell’1 a 0. Allegri stratega, Chiellini generale” “Squadra cinica e spietata”
Sull’Inter del Mancio di qualche anno fa che vinceva 1 a 0 “Inter brutta e fortunata” ed ancora “L’undicesimo 1 a 0 su 17 partite è figlio di un gioco che non c’è”
Per il resto divertitevi voi.
Buona giornata

andrea
andrea
Rispondi a  Simone
2 anni fa

Nessuna prostituta direbbe al cliente, ce l’hai piccolo e moscio, il cliente, non solo si offenderebbe, ma rivorrebbe i soldi in dietro. i pennivendoli sono peggio delle prostitute in minigonna

bellins (Il Rincoglionito Patentato)
bellins (Il Rincoglionito Patentato)
Leggenda Bauscia
Rispondi a  andrea
2 anni fa

Finalmente un esperto in materia…

Gus
Gus

…eh, inchiniamoci, niente di più efficace delle metafore vissute sulla propria pelle…

Gus
Gus
Rispondi a  andrea
2 anni fa

Si nota che parli con cognizione di causa…

Cipe64
Cipe64
Rispondi a  andrea
2 anni fa

😂che zappa ti sei dato Andrea

ambroeus
ambroeus
Rispondi a  andrea
2 anni fa

Dovresti scrivere una sceneggiatura per un film pornoallegorico. 😄

andrea
andrea
Rispondi a  ambroeus
2 anni fa

Infatti, il film pornografico, non lo scrivo io, ma coloro che incensano a pagamento i loro clienti, singoli o squadre che siano. Si vede che voi non conoscete il mondo, non solo quello delle prostitute. Le prostitute non criticheranno mai le dimensioni anatomiche dei loro clienti. I pizzaioli non diranno mai che fanno pizze cattive, o che i loro clienti non sono dei buon gustai. Gli Ingegneri non diranno mai che fanno ponti che dopo 3 anni crollano per aver preso mazzette. eppure ci sono pizze pessime e ponti che crollano. Le signore con me non si sono mai lamentate, erano soddisfatte? Solo gentili? E chi lo sa? Le prostitute?… Basta pagarle. Non occorre fare il giro del mondo per sapere che la terra è tonda

Jad
Jad
2 anni fa

Bene “giovani”,
Purtroppo gli anni passano veloci e non ti rendi conto di essere diventato vedova e psicopompo, talmente veloci che non ti eri reso conto come tutti i discorsi con gli amici, gli articoli di giornale e i tuoi stessi pensieri, in realtà non esistono, scomparsi nel 1970.
Beh, penso consolandomi un po’, “almeno non dovrò più vedere e sentir parlare di catenaccio all Italiana” (mah)
Detto questo, cari amici, io Allegri non lo vorrei mai!
È un cane gobbo di merda oltre che scarso e opportunista.
Veramente con sto essere, non ce la farei.
Amico intimo di monociglio.
Sempre in sintonia con la masnada di banditi.
Scarso, con un gioco che non ti dà speranza che ti allontana dal calcio e dalla gioia di una bella gara. “Eh eh eh li abbiamo inculati!” questo è il suo motto in simbiosi con la tifoseria di merda perchè allevata male.
Alla larghissima!!!!!
PS
Niente macerie alla rubbe. Non si parte favoriti se sei dentro un rudere. Hanno una squadra forte come la nostra con però una panca più lunga. Nonostante ciò l’immondo orribile gobbo sta dietro di noi di tre punti (lui osannato, Limone già dentro la pentola) ed è ameno 10 dalla vetta. (squadra che ha per distacco il più alto monte ingaggi, valore della rosa e allenatore più pagato. Però niente “non ha alibi” per lui)
Ciao a tutti, Lavorare (Ghe ne gò do bae sgionfe…)

Interista Leninista
Interista Leninista
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Jad
2 anni fa

Ciao @guest_179060, se vuoi divertirti con l’evoluzione della tattica calcistica dalle origini fino ai primi anni 2000, ti suggerisco questo:

Inverting the Pyramid

Libro veramente splendido: informato, appassionante, scritto in modo colto eppure sempre godibile.
Ne esiste anche una traduzione italiana, ma non te la consiglio: è illeggibile, piena com’è di refusi ed errori (anche grossolani) di traduzione; a essere gentili, sembra fatta con Google translate!
PS. D’accordo con te, Allegri in panca non lo vorrei mai!

Ultima modifica 2 anni fa by Interista Leninista
Cipe64
Cipe64
Rispondi a  Interista Leninista
2 anni fa

Traduzione Italiana assolutamente illeggibile.
Ho buttato anche io dei soldi…dovrebbe essere ritradotto perché si intuisce che sia una buona storia del Calcio.

Jad
Jad
Rispondi a  Interista Leninista
2 anni fa

Grazie mille, sei gentile.
Io con l Inglese (e anche con LITAGLIANO) faccio un po’ fatica, ma la mia dolce metà parla molto bene 4 lingue.
Inoltre ha una Santa pazienza come tutte le donne che riescono a stare con un Interista
mi tradurrà tutto.

Gus
Gus
Rispondi a  Jad
2 anni fa

Te ghe rason, che i vada tuti in mona (Jad, provincia di Padova?)…

Jad
Jad
Rispondi a  Gus
2 anni fa

Pa do và grengrengren
Pa do và grengrengren

Nono, Marca Gioiosa.
Tutti semi alcolizzati che se rifiuti un ombra ti chiedono : Ceo, statu mal?
(Bocia, steto mae? in padovano)

Per noi Padova è teronia

Ooó fioi, semo drio schersar

Gus
Gus
Rispondi a  Jad
2 anni fa

Ghe mancaria…
Trevigiano eh…
Padova teronia, pensa che il mio peregrinare bastardo è partito da Dolo…

Jad
Jad
Rispondi a  Gus
2 anni fa

Si magnar Raicio e bevar Surlì (sur lie Glera).

Dolo… La riviera del Brenta.
Pesce, trattoria da Nalin.
Super!!!! (però ti pela)
Mi fa piacere, spero avrai passato un bel periodo.

Oooo non fraintendere, lo sceriffo ce l’avevamo anche noi ma mi no lo gò mai votà

Gus
Gus
Rispondi a  Jad
2 anni fa

…manco mae

Interista Leninista
Interista Leninista
Leggenda Bauscia
2 anni fa

Dunque, da psicopompo vedovo e reduce del Vietnam, dico che i nostri eroi hanno fatto ieri l’altro il minimo che si potesse fare per dar conto delle ovvie distanze con gli sheriffi: in termini di tecnica individuale, organizzazione collettiva e, last not least, monte ingaggi di squadra.
Aggiungo che, a questi livelli, la variante organizzazione è la più importante: perché se una cosa c’insegna il calcio moderno è che una squadra organizzata, ma meno dotata tecnicamente, può avere la meglio su una squadra più forte dal punto di vista della tecnica individuale, ma meno organizzata. Ed è per ciò che non mi stanco di valorizzare lo straordinario scudetto dell’anno scorso: perché, fatte le debite proporzioni, la distanza tra la nostra rosa e quella della rube era più o meno la stessa che, nell’anno del triplete, c’era tra la nostra e quella del Barça: eppure vincemmo noi, perché in quella squadra quell’anno c’era un corpo estraneo di nome Ibrahimovic (sicuramente il più grosso errore di Guardiola) che inceppava l’organizzazione altrimenti perfetta dei blaugrana, mentre l’anno scorso la rube non aveva nulla che assomigliasse vagamente ad una organizzazione.
Non per niente Messi & C., che avevano vinto la champions l’anno prima di noi, l’avrebbero rivinta l’anno dopo, cioè dopo aver salutato Ibra; e per lo stesso motivo credo che quest’anno la rube abbia le maggiori chances per vincere lo scudo, visto che Allegri non è Pirlo e un minimo d’organizzazione ad una squadra che ha di gran lunga la rosa più forte della serie A saprà darla.
Tornando a noi, Inzaghi deve fare e far fare il salto di qualità: non puoi preoccuparti solo di curare due-tre giunti chiave in fase di propulsione offensiva e lasciare la fase difensiva alla creatività individuale: facciamo errori clamorosi nelle marcature preventive e grossolani nell’occupazione degli spazi d’interdizione. Ci ha salvato finora Brozo, che ha un’intelligenza superiore nel capire dove si svilupperà l’azione avversaria e, non a caso, è da anni il miglior recuperatore di palloni della serie A: limitando l’analisi a quest’anno, la statistica del nostro Epic dice 38 palloni recuperati e 33 contrasti vinti. Ma quando Brozo non “gira” o esce, sono dolori; e comunque non può reggere soltanto lui la fase difensiva, specie se dall’altra parte non c’è il Genoa in costruzione della prima giornata o il Bologna visto a San Siro, ma il Real o anche solo la Lazio.
Tutto ciò per dire che non mi faccio soverchie illusioni per l’imminente scontro con l’impero del male: loro almeno un gol ce lo faranno, mentre noi non è detto che ne saremo capaci. Vorrei solo vedere nelle prossime partite una crescita della squadra dal punto di vista della capacità di difendersi e di occupare le zone strategiche del campo per indirizzare l’offensiva avversaria dove è più comodo controllarla, piuttosto che correre come matti indietro perché ci hanno infilato come il burro. Un cantiere siamo: ma spero non di quelli delle autostrade siciliane, dove vedi chilometri e chilometri di paletti che dimezzano la carreggiata e nessuno a lavorare.

Cipe64
Cipe64
Rispondi a  Interista Leninista
2 anni fa

Bentornato compagno psicopompedovo.
Allegri non è un Pirlo ed è questo è il principale problema quest’anno.
Mafia a parte.

Interista Leninista
Interista Leninista
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Cipe64
2 anni fa

Solo a te poteva venire in mente di parlare di psicopompi qui dentro…😂😂😂

Cipe64
Cipe64
Rispondi a  Interista Leninista
2 anni fa

Che vuoi praticando lo zoppo (te)….però dái era una bella metafora…
PS poi manco avessi scritto PsicopompiXXri…😂

Ultima modifica 2 anni fa by pppfrrr
Interista Leninista
Interista Leninista
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Cipe64
2 anni fa

Eccerto!

Roger Roger
Roger Roger
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Interista Leninista
2 anni fa

“Una cosa c’insegna il calcio moderno è che una squadra organizzata, ma meno dotata tecnicamente, può avere la meglio su una squadra più forte dal punto di vista della tecnica individuale, ma meno organizzata”
Tre righe che racchiudono la verità calcistica. Complimenti vivissimi!

ambroeus
ambroeus
Rispondi a  Roger Roger
2 anni fa

Promosso con lode?

Roger Roger
Roger Roger
Leggenda Bauscia
Rispondi a  ambroeus
2 anni fa

La lode la da la commissione. Il mio voto lo spendo volentieri. Attendo il tuo.
Più la squadra è debole più conta organizzazione.
Per questo io ritengo il lavoro di Italiano o Juric, per dire, decisamente superiore a quello fatto da Inzaghi alla Lazio.
Ovvio che vorrei squadra molto ma molto forte perchè potrebbe sopperire, almeno in parte, ad un’organizzazione modesta.
Ma rispetto alla gobba eravamo e ovviamente siamo, per me, inferiori. Quindi per spuntarla dobbiamo essere superiori su quel fronte

ambroeus
ambroeus
Rispondi a  Roger Roger
2 anni fa

No, io non do voti, sono ancora discente.
È che ero un po’ invidioso perché quella lezione la sapevo anch’io ma mi ha anticipato il compagno (di classe, per quessta volta).

Interista Leninista
Interista Leninista
Leggenda Bauscia
Rispondi a  ambroeus
2 anni fa

Qui tutti discenti siamo, caro @guest_179094; né credo che @Roger Roger volesse ergersi a Maestro: di Maestro c’è solo Oldman!😉

ambroeus
ambroeus
Rispondi a  Interista Leninista
2 anni fa

Verissimo, ma dov’è finito il Maestro Oldman? Mi pare che ultimamente stia latitando un po’.

Interista Leninista
Interista Leninista
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Roger Roger
2 anni fa

🙏🖤💙

Dr J
Dr J
Rispondi a  Interista Leninista
2 anni fa

“la distanza tra la nostra rosa e quella della rube era più o meno la stessa che, nell’anno del triplete, c’era tra la nostra e quella del Barça”
Compagno, è bello che ognuno abbia il proprio pensiero, pertanto ti dico il mio, che è di segno diametralmente opposto: l’anno scorso il Barca eravamo noi, nel confronto che proponi, e dico esattamente nel confronto uomo a uomo, tralasciando la ridicolaggine di Pirlo in panchina.
Quest’anno le distanze si sono necessariamente ridotte, per via dell’addio di Lukaku e Hakimi, ma non dimentichiamo che quelli hanno perso la Ronalda: e comunque, secondo il mio parere, siamo ancora più forti noi, non solo della gobbaccia ma di tutto il lotto. Purtroppo stiamo perdendo tanti punti da polli, ma non sono ancora del tutto abbattuto: battiamo quelli e lanciamoci verso nuove avventure! 😀

Cipe64
Cipe64
Rispondi a  Dr J
2 anni fa

Il mondo è bello perché è vario Dottore.
Secondo me, salvo panchina, eravamo più forti della g9bba in ogni reparto….e non parliamo degli allenatori.
Avendo, quest’anno un top per ogni reparto e guadagnato loro un allenatore vero…penso come potenziale siano avanti loro.
Come dice i gap tecnici sono
tuttavia colmabili con organizzazione di gioco….per cui…ce la possiamo cmq giocare.

Cipe64
Cipe64
Rispondi a  Cipe64
2 anni fa

Mi sino perso un “perso”
leggasi “avendo perso un top per ogni reparto”

Interista Leninista
Interista Leninista
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Cipe64
2 anni fa

Dipende da chi ha il manico dell’organizzazione, Cipe: sai bene che il talento individuale può farsi valere solo in uno spartito collettivo, sennò è fuoco fatuo.
Inzaghi, insomma, sarà la variabile decisiva.

Cipe64
Cipe64
Rispondi a  Interista Leninista
2 anni fa

Senza dubbio dipende da chi ha il manico…..ma vedi…mi sembra che, ancora, si faccia una sorta di guerra di religione (😂 ora non sentirti dare anche del taliban…) sulla figura di Conte.

O Genio assoluto…o Asino assoluto.

Tertium non datur….e tutto ma proprio tutto si possa commentare dell’oggi si legge in funzione di questa sorta di guerra…con attribuzioni di retropensieri spesso carpiati e improbabili.

Io per esempio non ho mai pensato che Conte fosse un asino.

Ho sempre pensato fosse un bravo allenatore con la capacità di fare gruppo e motivazionale come punto di forza e con una certa testardaggine e monitematicitá tattica come punto di debolezza.

E l’ho criticato nel periodo in cui insisteva con una certa idea di gioco ma anche nel lamentarsi continuamente di dirigenti, Società e giocatori di poca esperienza come Barella (!)

Da villa bellini in poi le sue lamentele si son placate.
Alla fine anche lui è stato capace di rivedere alcune sue convinzioni (stupendomi) e di adattare il gioco perché venissero sfruttate al meglio le caratteristiche dei giocatori.
Su questo ma anche l’altro Blog ahimè scomparso, per mesi, in diversi (di sicuro io ed Ambro)… si auspicava ciò.

Sul resto non mi interessa discutere…certe connotazioni di “interismo” nei suoi riguardi per me sono assolutamente irricevibili e comunque non rilevano in quanto lui è stato ingaggiato e pagato…non certo per il suo Interismo.

È stato bravo anche a creare un gruppo forte e, insieme soprattutto a Marotta, impermeabile alle vicende della Società…Società che cmq gli aveva messo in mano uno squadrone oltre ad averlo ingaggiato a sangue di Papa…non dimentichiamolo.

Ha vinto uno scudo…bravo…bravissimo.
Ma parlare di miracolo o impresa non mi sembra il caso.

L’impresa miracolosa è quella di Ranieri col Leicester per intenderci.
Comunque parlare di Conte direi anche dovremmo cominciare a diradare….

Il modo stesso in cui se n’è andato…almeno per chi lo amava non è stato il massimo alla fine.

A me zero dolore ma in generale non è stato carino per chi lo aveva…e lo ha ancora in gloria.

Dirai tu anche Mou….no…non dire…
Mou da noi aveva fatto tutto ciò che poteva fare…ma proprio tutto. E poi rimangono nella storia Interista due allenatori inconfrontabili al di là di questo.

Abrazo

Ultima modifica 2 anni fa by pppfrrr
Interista Leninista
Interista Leninista
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Cipe64
2 anni fa

Su Conte, come sai, mi avvalgo della facoltà di non rispondere…😜

Cipe64
Cipe64
Rispondi a  Interista Leninista
2 anni fa

Ed invece dovresti aprire il tuo cuore e parlarne😂😂😂

Interista Leninista
Interista Leninista
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Cipe64
2 anni fa

Aliunde dixi et salvavi animam meam 😜

Cipe64
Cipe64
Rispondi a  Interista Leninista
2 anni fa

😂devi affrontarla sta cosa.
Da bravo Psicopompo.

Roger Roger
Roger Roger
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Cipe64
2 anni fa

Mi sono perso io….
Salvo panchina significa che la rosa è più scarsa. Panchina conta da matti, partite ogni 3 gg e 5 cambi.
Perdessimo contro di loro non sarebbe scandaloso ma è ovvio che brucerebbe da matti.
Detto questo se Inzaghi ci degnasse di qualche mossa volta a coprire le voragini gentilmente offerte sarebbe enormemente apprezzato

Ultima modifica 2 anni fa by Roger Roger
Cipe64
Cipe64
Rispondi a  Roger Roger
2 anni fa

Vedo di farti ritrovare..
Sul coprire voragini sai che sono più che d’accordo, come non amavo le voragini lasciate da Conte per lungo tempo (anche tu quelle non le amavi?)
non amo quelle lasciate da Inzaghino.
Con la lazio spero aver visto una soluzione in
embrione….spero.
Su panchina…conta e molto quando devi andare in fondo a più competizioni, CL in testa.
Scorso anno siamo andati nel fondo o affondo più che in fondo a tutto ciò che non era campionato.
Sui titolari….
…basta che allinei difese, centrocampo e attacco delle due….poi fa un confronto e vedrai che ritrovi te stesso istantaneamente😃

Ultima modifica 2 anni fa by pppfrrr
Roger Roger
Roger Roger
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Cipe64
2 anni fa

Vuoi diradare discussione su Conte ma rinvanghi anno passato alla prima occasione.
Non serve per giustificare Inzaghi: vediamo cosa combineremo, io ho il mio scetticismo perché organizzazione c’era, ora non più e sono passati 2 mesi. Squadra non è nuova per 11/22 ma per 3/22.
Due stagioni da 35 gol subiti o giù di li.
Ci confermassimo su quei livelli sarebbe scudo o quasi.
Ma sono, diciamo, un po scettico al riguardo.

Interista Leninista
Interista Leninista
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Dr J
2 anni fa

Caro compagno, il mio pensiero poggia su due variabili, appunto: tecnica individuale dei calciatori della rosa (della rosa, eh? Non solo della prima squadra) e organizzazione di squadra.
Ora, se stiamo al più ovvio degli indicatori della qualità di una rosa, ossia il monte ingaggi, l’anno scorso la rube pagava circa 300 mln a fronte di 150 dell’Inter; e se vai a vedere le distanze tra noi e il Barça del 2009-10 saremo lì. Insomma, sul valore della rosa non c’era partita: e dobbiamo ringraziare il preparatore atletico (che non a caso il Real ha voluto ingaggiare) se, nonostante l’assenza di ritiro e di preparazione al campionato, abbiamo fatto faville proprio quando negli anni scorsi calavamo come giunchi secchi e non abbiamo avuto infortuni di rilievo nei primi 11: altrimenti, se avessimo dovuto schierare i rincalzi, lo scudo ce lo sognavamo!
Ne deduco che, se anche l’anno scorso abbiamo stravinto contro quelli che sulla carta erano più forti, il merito è dell’organizzazione; ed è proprio qui che le distanze rispetto alla rube, più che ridursi, rischiano di ribaltarsi a loro favore: perché loro sapranno organizzarsi (e anzi lo hanno già fatto), noi siamo ancora un’ipotesi di organizzazione. E così sarebbe stato anche se fossero rimasti Big Rom e Hakimi: o credi che il loro minor rendimento, quest’anno, si debba al fatto che si sono improvvisamente imbrocchiti?

andrea
andrea
Rispondi a  Interista Leninista
2 anni fa

Cosa sta facendo allegri con la rube? Semplicemente attenzione spasmodica a non prendere goal, difesa, difesa. difesa, poi un golletto a favore ci può sempre scappare con i giocatori che ha. Cosa faceva Conte seconda maniera? Non prendere goal, poi con Lukaku e Hakimi il golletto ci stava. Inzaghi invece è la brutta copia di Conte prima maniera, segnare un goal in più dell’avversario, solo senza Lukaku ed Hakimi con un Dzeco, grande, ma ultra trentenne ed un Dumfries che sembra un giocatore fatto con l’accetta e motosega

Interista Leninista
Interista Leninista
Leggenda Bauscia
Rispondi a  andrea
2 anni fa

Più che “seconda maniera”, che parte dall’andata col Sassuolo, direi “ultima parte”, cioè da fine marzo a fine maggio: e fu anche una necessità, perché quelli che potevano giocare erano tutti stanchi.
Voglio dire che, mentre da novembre a febbraio abbiamo alternato blocco basso e pressione alta a seconda dell’andamento delle partite, da marzo in poi, con i centrocampisti titolari spompati, ha prevalso nettamente il blocco basso: e la maggior parte degli 1-0, infatti, fioccò proprio in quel periodo.
Allegri invece finora ha giocato sempre col blocco basso; e del resto, la pressione alta, che io ricordi, non è mai stata nelle sue corde. Dopo di che, hai ragione tu: blocco basso con Hakimi e Lukaku è una cosa, con Dzeko e Dumfries un’altra. Ma è anche vero che Inzaghi non ama il blocco basso e negli anni scorsi la Lazio prendeva gol in ripartenza anche quando era in vantaggio.

ambroeus
ambroeus
Rispondi a  Interista Leninista
2 anni fa

Beh, il paragone tra ju** dello scorso campionato con il Barca del 2010 non pare molto appropriato: è vero che entrambe avevano un tarlo, Ibra e Cr7, ma i gobbi avevano un dilettante in pancchina e un centrocampo veramente povero di fosforo. Il Barca era una delle migliori squadre del millennio.

Cipe64
Cipe64
Rispondi a  ambroeus
2 anni fa

Pirlo o non Pirlo il posto reale in classifica della gobba era fuori dalla CL ….sappiamo come si è classificata quarta per rotto di cuffia e rapina a mano armata…
La peggiore gobba del decennio almeno.
Che sia tutta farina di Pirlo non può essere…paragonarla al Barca no.
Come non paragonerei l’Inter di Conte a quella di Mou
Vero che IL premette “fatte le debite proporzioni”….ma non mi convince nemmeno mettendo in scala 100:1.
Conte disponeva della migliore coppia d’attacco d’Europa…tolti lewandowski&c…del miglior blocco difensivo e della migliore linea di centrocampo.
Rispetto alla gobba avevamo solo una panchina più corta…questo si.

Ultima modifica 2 anni fa by pppfrrr
Interista Leninista
Interista Leninista
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Cipe64
2 anni fa

Proporzioni, compagno Cipe, è solo un fatto di proporzioni!😜

Cipe64
Cipe64
Rispondi a  Interista Leninista
2 anni fa

😂ed io che pensavo di dimensioni

Interista Leninista
Interista Leninista
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Cipe64
2 anni fa

Proporzioni pure quelle sono…😂😂

Interista Leninista
Interista Leninista
Leggenda Bauscia
Rispondi a  ambroeus
2 anni fa

Appunto Ambroeus: difettavano entrambe in organizzazione, non nella qualità dei singoli!
Poi, è ovvio che il Barça difettava di un cicinin, mentre la rube era totalmente disorganizzata; ma è pur vero che Mou poté organizzare gente come Maicon Zanetti, Cambiasso, Thiago Motta, Milito, Sneijder, Eto’o, mentre Conte ha potuto contare su ragazzi di indubbio talento, ma totalmente privi di esperienza di vertice!

ambroeus
ambroeus
Rispondi a  Interista Leninista
2 anni fa

Mmm.. fatte le debite proporzioni mi pare che la distanza tra il potenziale del Barca di allora e l’Inter di Mou sia paragonabile a quella tra la gobba dello.scorso.anno e i nostri, anzi .. credo che il nostro 11 titolare fosse ampiamente superiore al loro, diversamente dalla panchina
Insomma, il lavoro di Conte, molto buono, non sia paragonabile al capolavoro di Mourinho.
Semmai l’Inter odierna può essere vagamente paragonata a quella di Mou in rapporto allo svantaggio di potenziale
rispetto agli avversari.

ambroeus
ambroeus
Rispondi a  ambroeus
2 anni fa

Errata corrige: nella prima frase manca NON: “…. non sono paragonabili …..”

Interista Leninista
Interista Leninista
Leggenda Bauscia
Rispondi a  ambroeus
2 anni fa

Nessuno sano di mente potrebbe paragonare Mou a Conte, compagno: il mio paragone infatti era tra la distanza fra l’Inter di Mou e il Barça e l’Inter di Conte e la rube.
Che è qualcosa su cui, a conti fatti, convieni anche tu: perché nell’epoca dei cinque cambi la panchina conta, eccome, e saper fare i conti con una panchina corta come quella che avevamo l’anno scorso senza far perdere alla squadra la sua identità e le sue capacità a me pare pure “organizzazione”. O no?😉

ambroeus
ambroeus
Rispondi a  Interista Leninista
2 anni fa

Si la panchina conta, ma quando hai un centrocampo mediocre nel suo insieme non puoi competere per il titolo.
Comunque io ho apprezzato la quadratura tattica di Andonio e avrei gradito se avesse scelto di mostrarci le sue qualità accettando di proseguire con la squadra amputata, ma queste sfide non gli si addicono evidentemente.
Va da sé che mio sostegno va, incondizionato, al nuovo allenatore, il quale ha erditato un compito assai arduo e perciò non merita du essere sbertucciato ai primi affanni.
Domenica vinciamo compagno, e, se anche non dovessimo batterli, eventualità remota, ricorda che contro gli abbietti noi vinciamo sempre e comunque, a patto di restare diversi da loro.

Interista Leninista
Interista Leninista
Leggenda Bauscia
Rispondi a  ambroeus
2 anni fa

Eupalla ti ascolti!🤞😉⚫🔵

Cipe64
Cipe64
Rispondi a  ambroeus
2 anni fa

👍 👏

andrea
andrea
Rispondi a  Interista Leninista
2 anni fa

Ciao, compagno no di scuola. Disamina perfetta, purtroppo, aggiungerei solo che in avanti con solo Lautaro in pratica visto l’età di Dzeco, non puoi sperare gran che. Aggiungi che Lautaro sbaglia molto, specie le cose facili, e spesso quando lui, che non è maestro negli stop, perde palla parte il contropiede avversario, con conseguente rincorsa a ritroso dei ns. che non sono fulmini in velocità, specie se li metti uno contro uno. Ma la colpa tanto la prende Handanovic!

Cipe64
Cipe64
2 anni fa

“Il sopraggiungere dello «stile ginga» brasiliano dalla fine degli anni cinquanta in poi[8][9][10] e l’ascesa del totaalvoetbal olandese negli anni settanta, fecero emergere i limiti del Catenaccio, al punto che diversi giornalisti decretarono la sua scomparsa dopo le finali del campionato del mondo 1970 e della Coppa dei Campioni 1971-72, a causa della superiorità delle avversarie.[11]”

https://it.wikipedia.org/wiki/Catenaccio

Interista Leninista
Interista Leninista
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Cipe64
2 anni fa

A Mou, stasera, sarebbe servito risuscitarlo…

Cipe64
Cipe64
Rispondi a  Interista Leninista
2 anni fa

Eh ma sai i corsi ed i ricorsi…non è detto che un domani non resusciti pure lui.

matrix23
matrix23
Rispondi a  Cipe64
2 anni fa

fuffa…

bellins (Il Rincoglionito Patentato)
bellins (Il Rincoglionito Patentato)
Leggenda Bauscia
2 anni fa

C’è chi perde con il Be’er Sheva…

E c’è chi ne prende 6 dal Bodo/Glimt…

Gus
Gus

…dal controllo del gioco senza palla, al controllo del turnover senza ricambi…spiaze.

Interista Leninista
Interista Leninista
Leggenda Bauscia

Salvo che, domani, nessun giornale aprirà col titolo “Roma, ma non ti vergogni?”

Roger Roger
Roger Roger
Leggenda Bauscia
2 anni fa

L’ottimo Sanchez si da al vino friuliano.
Speriamo abbia trovato la sua collocazione e lasci spazio a qualcuno che vuole e può dare un contributo tangibile ai nostri colori 😀
Poi in segno di riconoscenza potrebbe offrire le bibite per le (sperate) vittorie

Ultima modifica 2 anni fa by Roger Roger
ambroeus
ambroeus
2 anni fa

Niente, pare che gli Icardies si siano riappacificati. Già iniziavo a sperare che ci uscisse qualcosa di buono dalla separazione. Lo so, voi state pensando che Icardi ormai ha fatto terra bruciata all’Inter, ma in realtà mi riferisco alla Wandona single, back to Milano ;-).
Avanti con la Leotta allora, ma per me è niente più che una riproduzione artificiale della Wanda.
Comunque bisogna ammettere che Maurito va sempre a bersaglio alla grande!

Fabio
Fabio
Rispondi a  ambroeus
2 anni fa

Gran puntero.

Jad
Jad
2 anni fa

Per riassumere, a mio parere il catenaccio non ha nulla a che vedere con la difesa a uomo che si faceva una volta.
Il catenaccio esiste ancora e prevede che la squadra che lo Applica, si difenda bassa.
Più bassa possibile e cioè dentro l area di rigore creando la massima densità davanti alla porta in modo da impedire agli avversari il tiro “pulito” e nel contempo aver la possibilità nei contrasti vinti, di lanciare lungo, alla cazzo di cane, sperando che l attaccante veloce lasciato libero da ogni altro compito, vada via veloce verso la porta incustodita.
Un gioco che più basico e di merda non si può.
Tuchel è agli antipodi, anche col MC (e non è per niente facile) ha tenuto la difesa il più possibile distante dalla porta (spesso alta, quando ci riusciva considerato l avversario) e il più possibile in linea. Cosa irrealizzabile se fai il catenaccio.
Ovviamente squadra corta, ma non c’è nessuno in CL che si possa immaginare di vincerla con una squadra lunga.
Conclusione:
Il catenaccio è l anti calcio, non certo la difesa a 3 che l anno scorso molti osteggiavano.
(che poi è alla base del calcio verticale adottato da Conte condannato a lui mentre osannato per altri, vedi Tuchel che ci ha vinto la CL. MISTERI)
PS
Tutto il contrario del calcio camminato con passaggi laterali a tanta halma tipico del tecnico Pisano. (Spalla)
Insomma un po’ di confusione a seconda di chi ci è simpatico o antipatico, mi sembra

Jad
Jad
Rispondi a  Jad
2 anni fa

Il catenaccio esisterà sempre (oggi si dice “il pullman davanti alla porta” perchè è l unico modo che ha, una squadra scarsa o un allenatore scarso o entrambe le cose, per sperare di sfangarla in qualche modo.

Ultima modifica 2 anni fa by JAD
matrix23
matrix23
Rispondi a  Jad
2 anni fa

mmhmm,..mhmm,… Spalla veramente e’ Fiorentino

Cipe64
Cipe64
2 anni fa

Un punto di vista che giusto giusto riprende un argomento uscito fuori qui oggi
Punto di vista che condivido.

https://www.fcinter1908.it/copertina/come-cambiano-giudizi/

Cipe64
Cipe64
2 anni fa

😂 😂 😂 “la felicità dipinta in volto” mi era sfuggita.

Gus
Gus
Leggenda Bauscia
2 anni fa

Chessidice oggi qui dentro, tra noi vecchi psicopompi reduci dal Vietnam della figa? Allegri o Inzaghi? Tertium non datur?
Allegri mi sembra più in linea con la nostra tradizione, però oggettivamente la sua Juve, vecchia e nuova, era ed è inguardabile (e non a caso fu rigettato dall’ambiente perchè, a pancia piena, i gobbi volevano vedere una squadra che proponesse calcio). Diciamo che se dai in mano ad Inzaghi i calciatori giusti (almeno un altro centrocampista tecnico e fisico, un attaccante capace di creare superiorità numerica e/o faccia salire la squadra) probabilmente lamenteremmo anche meno ammesie difensive.

Cipe64
Cipe64
Rispondi a  Gus
2 anni fa

Ma Inzaghi naturalmente essendo il nostro Mister.

Spero solo non affronti tatticamente Allegri troppo Allegramente…tutto qui.

PS se poi la metti, come sembra, come una scelta di campo…ti rispondo il Tuchel della scorsa CL (quast’anno non seguo Premier) che ha coniugato grandi ripartenze spettacolari ad una fase difensiva perfetta.

Ultima modifica 2 anni fa by pppfrrr
Cipe64
Cipe64
Rispondi a  Cipe64
2 anni fa

@guest_178952
PS il tertium che dici tu, una via di mezzo con difesa medio alta ma supercompatta e ripartenze basse micidiali come nel gol…spettacolo di gioco verticale

https://www.youtube.com/watch?v=GX0H_EzxXvM

Guarda come rincorrono sempre in rientro i fighetti di Guardiola.

Ultima modifica 2 anni fa by pppfrrr
Gus
Gus
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Cipe64
2 anni fa

Bravo, il Tuchel dell’anno scorso mi sembra una sintesi più che efficace…

Semperfi
Semperfi
Rispondi a  Cipe64
2 anni fa

Noi faremo la partita, loro aspetteranno il VAR.
come sempre. Stavolta però……
Forza Inter!

Cipe64
Cipe64
Rispondi a  Semperfi
2 anni fa

E ce lo so SF…ce lo so…

Semperfi
Semperfi
Rispondi a  Gus
2 anni fa

Ma quali psicorompi, quale Viet, quali vecchi?
la figa però….
boh ma ce l’hai dei pinoli?
PS: complimenti per il concerto!

Gus
Gus
Rispondi a  Semperfi
2 anni fa

…dei pinoli? Per il pesto (adesso verrò assaltato dall’anonima ortodossi liguri)..?

Gus
Gus
Rispondi a  Gus
2 anni fa

@guest_179031
Vedo adesso il video😆…
prima in realtà avevo trovato ripostato il tuo dei Pumpkins del post precedente (non è la prima volta che mi capita una roba del genere con i video…solo a me?)🤔

ambroeus
ambroeus
Rispondi a  Gus
2 anni fa

Io non sono un grande estimatore di Allegri, ma se se fosse dipeso da me avrei optato per lui. E’ pragmatico, duttile e si adatta a ciò che ha a disposizione, dote questa assolutamente indispensabile nell’attuale situazione dell’Inter.
Non c’è dubbio che la ju****tus dell’ultimo decennio ha ottenuto migliori risultati in Italia e soprattutto in Europa con lui.
Però ora sono contento che ci sia Inzaghi che da quando è arrivato sta guadagnando in simpatia avendo smesso di fare continui piagnistei per torti del tutto inventati. Forza Limone, smentiscimi con il belgiuoco e i risultati!!

Roger Roger
Roger Roger
Leggenda Bauscia
Rispondi a  ambroeus
2 anni fa

Importante è che Limone non limoni troppo prima delle partite, rimane distratto e spompato 😀

Cipe64
Cipe64
2 anni fa

Ma infatti Mou non lo associo e non lo assocerei mai al “catenaccio”…se è questo che a qualcuno è sembrato.

“con grande attenzione alla difensiva alternata a folate di pressing, ma più spesso in ripartenza ci ha fatto vincere tutto”

E dico proprio che non si tratta di Catenaccio….

PS l’analisi postata conferma tra l’altro….”1/3 centrocampisti in fase difensiva” dice…aggiungendo Eto’o che faceva da terzino aggiunto all’occorrenza….

Più attenzione alla difensiva di così…ma è una cosa buona se poi si riparte verticali negli spazi…non è “catenaccio”.

Prego rileggere.

Ultima modifica 2 anni fa by pppfrrr
Jad
Jad
2 anni fa

Jad
Jad
Rispondi a  Jad
2 anni fa

Pensare a Mou e associarlo al catenaccio è offensivo.

Jad
Jad
Rispondi a  Jad
2 anni fa

Mourinho ha catenacciato solo una partita.
La seconda in CL contro il Barca.
Ma non c’era altra strada.
Loro erano la squadra più forte di tutti i tempi in 11 contro 10. (ingiustamente)
Potevamo solo perdere.
Però perdere di misura voleva dire passare e così è stato.
Mourinho un genio (e un po’ di sano culo)

Jad
Jad
Rispondi a  Jad
2 anni fa

Aggiungo
Tuchel porta un pressing (gegenpressing, darà fastidio ma è così) forsennato.
Guardarsi la semifinale CL.
Poi se ti trovi davanti Guardiola è dura non farsi schiacciare.
Contano anche gli avversari.
Stesso per Conte, che il catenaccio (ma non certo lo schifo di Alegher) lo ha adoperato nelle ultime 10 di campionato a fruttare l inerzia e portare a casa lo scudo rischiando poco.
Ma non è il suo calcio, il suo calcio è quello d inverno.
Tutta un altra cosa.
Proporre gioco, fare la partita, provare a vincere si può e si deve farlo mantenendo i reparti stretti che si integrano e si aiutano. Squadra corta non vuol dire squadra che si difende.
Però questo è più difficile e lo può fare solo un grande allenatore (e ci vuole tempo).
Non so se Inzaghi ci riesca.
(allenatore bravo/giocatori adatti al sacrificio e forti/tempo)

Roger Roger
Roger Roger
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Jad
2 anni fa

Esatto. Non esistono solo zeman e allegri.
Ci sono infinite sfumature ma il principio è squadra compatta, cosa che per ora noi non siamo.
Certo è più facile farlo con giocatori forti ma abbiamo una marea di esempi di squadre modeste – lo spezia dell oscorso anno per dirne una – che giocavano così.
Poi ovvio la qualità bassa li portava a cedere dopo 60 minuti e/o non concretizzare ciò che di buono facevano. Ma è un calcio che si può fare

Cipe64
Cipe64
Rispondi a  Roger Roger
2 anni fa

E’ proprio quanto ho scritto su…

bellins (Il Rincoglionito Patentato)
bellins (Il Rincoglionito Patentato)
Leggenda Bauscia
2 anni fa

La reazione di Cipe, dopo l’ennesima critica dei Psicopompi, nei confronti di Handa…

https://m.facebook.com/story.php?story_fbid=2226645017624570&id=1966042767018131

Cipe64
Cipe64

😂 😂 😂 un cecchino
😂 😂 😂

bellins (Il Rincoglionito Patentato)
bellins (Il Rincoglionito Patentato)
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Cipe64
2 anni fa

😁😁

Cipe64
Cipe64

😂 😂 😂 calcia meglio di Eriksen compriamolo subito!!!

Cipe64
Cipe64
2 anni fa

Scusate ma ho come l’impressione che il termine “catenaccio” sia a volte abusato ed interpretato in modo forse troppo dispregiativo.

Il catenaccio è di quando si marcava ad uomo ed è stato spazzato via dal calcio totale (rivedete se potete finale coppa Campioni Inter-Ajax 1972) .
Oggi non esiste più.

Esistono approcci più o meno attenti alla fase difensiva o a quella offensiva.

Squadre a trazione posteriore che basano il gioco su ripartenze basse e squadre a trazione anteriore che basano il gioco più su pressing alto ed il soffocamento dell’avversario.

Qualsiasi estremo o via di mezzo si scelga tra questi estremi due cose sono sempre fondamentali…equilibrio e squadra corta.
Se ci sono queste cose si può giocare come si vuole.

Non penso per quanto sopra che siano catenaccio il gioco del Cholo, o di Tuchel (che c’ha vinto la CL con ripartenze basse), o di Conte versione 2.0 (che c’ha fatto vincere lo scudetto con le ripartenze basse), o di Mou (che con grande attenzione alla difensiva alternata a folate di pressing, ma più spesso in ripartenza ci ha fatto vincere tutto)….ma neanche quello di Allegri definirei “catenaccio”.

Esteticamente amo l’Olanda di Cruijff ma ricordiamo che la Germania di Beckenbauer l’ha imbrigliata nella finale e che poi il suo atteggiamento difensivista (che comunque proprio catenaccio non era) ha pagato.

Il calcio a trazione posteriore è la Storia dell’Inter…da Herrera passando per Trapattoni, per Mourinho e finire con l’ultimo scudetto di Conte.

A me non dispiace.

Simone
Simone
2 anni fa

Ragazzi vi leggo; per cortesia niente complessi di inferiorità; il nostro allenatore é uno dei pochi ad aver messo sotto i gobbi in un periodo in cui avevano una rosa ben più forte di quella attuale. La partita si prepara da sola; non credo saremo troppo offensivi,anzi. L’aspetto che mi preoccupa è più che altro la concentrazione da tenere alta per 95 minuti. Se giochiamo concentrati vinciamo noi perchè siamo più forti. Specie in questo perioodo. E’ vero che hanno vinto più partite per 1 a 0; solo che contro la Roma il gol lo avevano preso………contro il Chelsea se rigiocano altre 10 volte in quel modo non vincono. E’ vero hanno preso zero goal contro Toro e Zenit ma é pur vero che contro Samp e Spezia ne hanno presi 4…. Siamo fiduciosi

Dr J
Dr J
2 anni fa

Porca zozza si mette male. I gobbi schifosi sembrano tornati vicino al top: catenaccione globale, qualche rarissimo contropiede (solo con Chiesa), culo a profusione con classico golletto di m… a 5′ dalla fine.
Corro a comprare antiemetici e antiacidi per domenica sera… Inzaghino mio, per una volta fai anche tu un supercatenaccio (oddio, a quel punto si giocherebbe con le due squadre che rimangono ciascuna nella propria metà campo, credo 😀 ).

Cipe64
Cipe64
Rispondi a  Dr J
2 anni fa

Allegri potrà anche non piacere ma è una specie di Mr Wolf degli allenatori.

Anche sul fatto che faccia un vero e proprio catenaccio non sono convinto.

Penso che quando si ricostruisce, soprattutto da macerie come sta facendo lui, si debba ricostruire dalle fondamenta e le fondamenta di un gioco di squadra, da sempre, stanno in una solida organizzazione difensiva.
Poi su questo si costruisce il resto.

Purtoppamente temo che stiano tornando dopo la felice per noi parentesi Pirlesca…

Inzaghino deve affrontarli con prudenza switchando da modalità “Sheriff” a modalità “Lazio”.

Cipe64
Cipe64
Rispondi a  Cipe64
2 anni fa

PS modalità gioco…non risultato.

Roger Roger
Roger Roger
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Cipe64
2 anni fa

Macerie? La rosa della gobba è di 4 spanne superiore a tutti in Italia.
Hai visto la panchina della gobba ieri sera?
Non scherziamo, catena Allegri dispone di una squadra con i controfiocchi.
Lui è un pragmatico, a me piace zero, ma gli riconosco che interpreta al meglio il calcio italiano fatto di catenaccio estremo e contropiede. E nelle competizioni lunghe, da noi, spesso paga.
Aggiungp condito da una dose importante di falli sfruttando fisicità importante di tutta la rosa, altra caratteristiche in cui sono ai vertici, e di una discreta compiacenza arbitrale.

Cipe64
Cipe64
Rispondi a  Roger Roger
2 anni fa

Sulla rosa abbastanza d’accordo…la dipartita di cr7 è una perdita tecnica ma un guadagno tattico.

E’ indiscutibile tuttavia che Pirlo abbia lasciato macerie e desolazione sul piano dell’organizzazione di gioco e sul piano motivazionale….

Ti ricordo che la sua gestione ha portato i ladri al peggior risultato degli ultimi…non so neanche io quanti anni…forse si deve risalire a Maifredi…

Si è qualificata in CL letteralmente con una rapina a mano armata a danno dei napoletani…ma nella sostanza non avrebbe meritato di rientrare tra le prime quattro.

Allegri sta ricostruendo da macerie, dalla peggior rube del decennio…almeno, questo è un dato di fatto.

Ultima modifica 2 anni fa by pppfrrr
Roger Roger
Roger Roger
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Cipe64
2 anni fa

Infatti Pirlo è stato giustamente esonerato perchè non ha portato i risultati consoni alla rosa, superiore a tutti anche lo scorso anno, di cui disponeva.
Se la gobba non dovesse vincere comodamente il campionato, considerato indebolimento generale degli avversari, sarebbe un clamoroso fallimento per loro.

Cipe64
Cipe64
Rispondi a  Roger Roger
2 anni fa

Sono d’accordo

Cipe64
Cipe64
Rispondi a  Roger Roger
2 anni fa

PS d’accordo parzialmente.
La nostra rosa secondo me non era seconda alla loro…anzi

Gus
Gus
2 anni fa

Per fare gol ai gobbi bisogna far girare la palla velocemente e aggredirli. Per non beccare ripartenze e golletto su cui poi loro speculano bisogna fare la partita difensiva perfetta, sia come fase che come singoli.
Mah, sarà dura.

matrix23
matrix23
Rispondi a  Gus
2 anni fa

impossibile,..spiaze-Inzaghino, non sa giocare speculare

o la vince alla grande, o lo prende nel Dere alla grande……

andrea
andrea
2 anni fa

ho visto su primevideo rube Zenith, ma ho preferito vederla, male, in streaming con commento in russo, per non sentire i commenti di Pardo e puttane varie. Una partita vomitevole con lo Zenith che non lega neppure le scarpe allo sceriffo di ieri sera. La rube un tiro un goal di culocoso in nome omen, solo in area libero di tirare

Roger Roger
Roger Roger
Leggenda Bauscia
Rispondi a  andrea
2 anni fa

Gobba purtroppo fisicamente mi sembra in palla.
Come rosa non c’è paragone vs di noi.
Se diamo spazi che siamo soliti dare è grigia.
Zenit non è male, ma gobba ha concesso poco. Stanno salendo di giri

Ultima modifica 2 anni fa by Roger Roger
Angelo PESATORI
Angelo PESATORI
Rispondi a  Roger Roger
2 anni fa

come risposto al compagno interista io giocherei 10 dietro la palla e me la giocherei gli ultimi minuti condezko

Roger Roger
Roger Roger
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Angelo PESATORI
2 anni fa

Temo non sia nel dna del nostro tecnico.
Cmq vedremo. Certo che la gobba di ieri è, purtroppo, lontana parente di quella di un mese fa.
Catenaccio identico ma più corti e maggiore capacità di ripartire

andrea
andrea
Rispondi a  Roger Roger
2 anni fa

Ruggero, iri sera contro lo Zenit, poche azioni, ma il portiere più impegnato è stato il rubentino. Grandi ripartenze rubentine ne ho viste poche. Invece gran possesso di palla, ma sterile, Avevano in avanti un giocatore alti pià di due metri, lo Zhenit, ma i cross non arrivavano, poi sostituito. Il loro brasiliano tanto osannato, un dio in terra che ieri sera ha fatto schifo e non per merito della rube. Il goal della rube è venuto su errore madornale difensivo che ha lascito solo libero di colpire di testa culocoso. Chiesa si è dannato l’anima, ma con scarsi risultati escluso qualche tiro da fuori. Entrato il tuffatore Quadrado, ma non ha fatto nessun tuffo. Un gioco schifoso, brutto e noioso

Roger Roger
Roger Roger
Leggenda Bauscia
Rispondi a  andrea
2 anni fa

Infatti Allegri io non lo vorrei mai.
Molto meglio Inzaghi, per dire.
Ma purtroppo Allegri va sempre dalla squadra nettamente più forte del lotto, altrimenti preferisce starsene in vacanza.
Ed avendo la squadra, per me, nettamente più forte va battuto anche usando varianti e astuzio che, almeno per ora, non ho visto usare dal nostro tecnico.
Tornando alla gobba, quella di un mese fa era oscena. Adesso si vede che la condizione atletica è migliorata e sono perciò i naturali favoriti. Sui 22 ahimè non c’è staoria tra noi e loro

Daniele Ravizza
Daniele Ravizza
Rispondi a  Roger Roger
2 anni fa

veramente pensate che non ci sia storia tra la loro rosa e la ns? hanno perso Ronaldo, che sarà stato un impostore del Fenomeno ma 30 gol all’anno li faceva e problemi gliene ha risolti…a centrocampo la squadra è uguale e non è che Bentancur sia diventato Matthaeus e Rabiot Antognoni…Locatelli è bravo ma non è Frankie Lampard o Stankovic..suvvia….io non vedo tutta questa differenza, anzi..vedo solo che Allegri ha blindato la difesa puntando sulla forza di Bonucci Chiellini De Ligt nel fare una difesa posizionale…ma non è che sono diventati il Brasile 1970..boh..arriva per me nel momento giusto…abbiamo tutte le capacità di ricacciarli indietro…..

Roger Roger
Roger Roger
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Daniele Ravizza
2 anni fa

Io non ho dubbi sul fatto che la loro rosa, non gli 11 titolari su cui possiamo discutere, sia nettamente più forte.
Ieri sono entrati la merda colombiana, kean, kuluseveski ed arthur.
Non saranno da city ma da noi entrano, con tutto il rispetto, dambro, sanchez, vecino e gaglia.
Non sono il Brasile ma hanno alternative che noi, a parer mio, oggettivamente non abbiamo.
E nel calcio dei 5 cambi e delle partite iper ravvicinate la rosa conta tremendamente

Ultima modifica 2 anni fa by Roger Roger
Cipe64
Cipe64
Rispondi a  Angelo PESATORI
2 anni fa

Allegri tatticamente è molto bravo…Inzaghino deve saper giocare a scacchi con lui…
Sarà una partita tattica e rognosa.

Roger Roger
Roger Roger
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Cipe64
2 anni fa

E’ esattamente li che la vedo dura….loro sono superiori. Noi possiamo colmare gap con tattica ed entusiasmo.
Sperem ben

matrix23
matrix23
2 anni fa

borda dentro….

3-2 Manchester U.

aperto il Dere a Gaspero in 18 minuti….

PODCAST

Twitter

Instagram

Instagram has returned empty data. Please authorize your Instagram account in the plugin settings .

Archivio