Bauscia Cafè

Gimme five

I‘m gonna tell you the way to hit the top, cantava il ventiduenne Lorenzo Cherubini nel 1988, sconquassando la scena musicale italiana. Nel nostro caso non c’è bisogno di grandi consigli: per raggiungere la vetta basta che l’Inter ci dia il cinque. Napoli, Venezia, Spezia, Roma. Vincere oggi contro il Cagliari significherebbe raggiungere la quinta vittoria consecutiva in serie A. Vittoria però tutt’altro che scontata. Perché veniamo, in realtà, da una battuta d’arresto, nell’ultima partita dei gironi di Champions e contro il Real Madrid. Proprio in quest’aspetto si nascondono le principali insidie, cioè nella difficoltà di convertire le scorie di una sconfitta in Europa, e contro una delle migliori sedici europee, in carica positiva, attenzione e concentrazione da mettere in campo contro la squadra che occupa il terzultimo posto in serie A.

Uno dei 32 candidati a segnare il gol dell’ex

Gli eventuali tre punti con il Cagliari si aggiungerebbero ai venti delle otto partite precedenti, in cui comunque si contano solo due pareggi, rispettivamente contro Juventus e Milan. Proprio l’ennesimo passo falso di quelli lì, che inspiegabilmente occupano il primo posto in classifica, fa da stimolo per ambire al bottino pieno contro il Cagliari. Il Milan visto ieri sera a Udine è una squadra con il fiato corto, nella quale finalmente i nodi vengono al pettine. I nodi sono quei limiti tecnici, che a noi tutti sembravano evidenti, e che venivano puntualmente mascherati da un ingenuo entusiasmo ed una smisurata fortuna. Ancora ieri, il vecchio bucaniere Ibrahimović ha strappato i suoi compagni alla meritata sconfitta solo all’ultimo respiro della partita. Ma proprio in virtù del pareggio di ieri sera, e della possibilità di raggiungere la vetta in solitaria, non si possono e non si devono lasciare punti per strada. Ci attende un mini-ciclo di tre partite che include Cagliari, Salernitana e Torino. Tre partite alla nostra portata che potrebbero portare in dote nove punti. Nel frattempo, quelli lì, che inopinatamente occupano il primo posto in classifica, incontreranno il Napoli, altra credibile candidata allo scudetto. E’ un minimo vantaggio di calendario da non sprecare, ma prima del giro di boa servirà confermare la continuità fino ad ora dimostrata.

Pensare che da noi non ha vinto nulla, con una squadra che poteva contare su gente del calibro di Mateo Kovačić, Fredy Guarín e Ricky Maravilla Alvarez

Walter Mazzarri è il quinto ex allenatore nerazzurro da affrontare, dopo Gasperini, Pioli, Spalletti e José Mourinho (e senza contare Mihajlović, secondo di Mancini tra il 2006 ed il 2008). Abbiamo brillantemente superato lo scoglio della nostalgia, su cui avremmo potuto schiantarci sabato scorso all’Olimpico, dove abbiamo tranquillamente passeggiato sulla Roma di Mou. Di Mazzarri non si teme certo l’effetto nostalgia, quanto piuttosto il calcio accorto e coperto. Nelle ultime quattro partite, quattro punti e quattro gol per il Cagliari. Non certo un calcio spumeggiante, quello proposta da Mazzarri. Ha preso le redini della squadra alla terza giornata, mentre con un solo punto in classifica occupava il penultimo posto. Fino ad ora una sola vittoria per lui, sei pareggi e sei sconfitte. Un andamento lento che non può garantire la salvezza ad una squadra che sembrava costruita per ben altri traguardi.

Bisogna non cedere alle distrazioni ed evitare cali di concentrazione contro il Cagliari di Walter Mazzarri: i quattro pareggi nelle ultime quattro partite dei sardi dimostrano scarsa propensione offensiva ma crescente attenzione nel portare a casa il risultato.

La partita si giocherà soprattutto sulle fasce. Da una parte Dumfries è chiamato a confermare il gioco propositivo offerto contro la Roma. Di fronte avrà un avversario, Dalbert, che ci ha già fatto soffrire notti insonni, ma quando vestiva i colori nerazzurri ed occupava ignobilmente la nostra fascia sinistra. Sull’altro lato del campo verosimilmente si alterneranno Perišić e Dimarco, con quest’ultimo capace spesso di ritagliarsi uno spazio difficile da decifrare da parte degli avversari, che nell’occasione saranno Bellanova e Cáceres. Si spera nella conferma di Çalhanoğlu e ci si aspetta una grande prova da Barella, colpevole contro il Real di eccessivo nervosismo ed un po’ opaco nelle ultime prestazioni. Nel Cagliari peserà invece l’assenza di Nández, accostato in estate ai colori nerazzurri, e poi rimasto a lottare nel centrocampo degli isolani. Occhio anche ad un altro ex, Keita Baldé, che potrebbe riservare qualche grattacapo in più al rientrante De Vrij.

Il protagonista di questa foto non è Bare, ma il Niño Maravilla, che è lì ad interrogarsi su quale sia il trucco per segnare un gol, lui che non ricorda più come si fa
La partita con il Cagliari non deve essere sottovalutata. Deve essere, semplicemente, vinta. twittalo

L’Inter di Simone Inzaghi ci ha abituati ad un calcio vivace e dominante, che si sta riproponendo con rassicurante continuità. La quinta vittoria consecutiva significherebbe raggiungere la vetta in solitaria, e strapparla finalmente a quelli lì, quelli che inopportunamente e, solo temporaneamente, occupano il primo posto in classifica.

Jack32

Di padre juventino e madre milanista, nel 1998 diventa interista per un innato senso di giustizia sociale, per un complesso di Edipo irrisolto, o per banale confusione mentale. Da allora infatti vaga alla ricerca di sé stesso, unico punto di riferimento esistenziale il nerazzurro. Come il Chino Recoba, che secondo el hombre vertical sapeva solo quello che non è. O come Balto, il cane.

515 Commenti
Nuovi
Vecchi Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Semperfi
Semperfi
2 anni fa

Primo, un abbraccio e un arrivederci a Erik, grande persona e grandissimo giocatore che per un pelo poteva davvero far parte di questa grande avventura emozionate, secondo mi permetto, dopo la sua dichirazione di ribattezzare Piero il Giusto come Piero il Giusto detto anche “Il Saggio”. Siamo davvero una grande realtà sportiva, il nostro Management è invidiato da tutti(whole), la loro creatività e professionalità sono da aula magna per trasmettere alle future leve una mentalità e serietà degna dell’antica scienza dell’essere senza apparire, fare e non predicare,pensa, innova, crea. I miei più sinceri complimenti a tutti. Avanti così per tante stagioni.
Buonanotte
PS: Scusino ma dopo il progrock adesso tocca al rock&bast 😂
from 1984…Buonanotte

Cipe64
Cipe64
Rispondi a  Semperfi
2 anni fa

Mi associo

ambroeus
ambroeus
Rispondi a  Semperfi
2 anni fa

Eh … su Eriksen che dire, un grande rimpianto per averlo avuto così poco tempo con noi e per non poterlo vedere nell’Inter di oggi.
Certo Chalanoglu sta andando alla grande ma Christian è un giocatore speciale, di quelli che incarnano l’essenza del calcio. Uno di quei giocatori per cui vai allo stadio o ti attacchi al teleschermo perché sai che ti farà emozionare. E poi un professionista esemplare e di questo bisogna essergliene grati.

Roger Roger
Roger Roger
Leggenda Bauscia
2 anni fa

Uhm, dove l’ho già vista questa soluzione? Ah già, la parola vietata 🤣 🤣 🤣 .
Immagino questa volta però vada bene nonostante non sia anticipo di entrate ma debito puro, già…e poi rilanciano FPF, quindi direi perfetto. Uefa si è assicurata ulteriore fonte di reddito da spartirsi con Citi: gli interessi pagati dai club

https://www.fcinter1908.it/ultimora/piano-di-risanamento-del-calcio-luefa-2-miliardi-per-i-club-sara-operativo/

Ultima modifica 2 anni fa by Roger Roger
ambroeus
ambroeus
Rispondi a  Roger Roger
2 anni fa

che differenza c’e tra debito e … anticipo di entrate?

Roger Roger
Roger Roger
Leggenda Bauscia
Rispondi a  ambroeus
2 anni fa

Che le entrate in un certo torneo sono certe quindi attualizzi flussi di cassa futuri, come una cartolarizzazione o gli anticipi fatture.
Debito è debito: poi non ti qualifichi per CL e …sei finito

ambroeus
ambroeus
Rispondi a  Roger Roger
2 anni fa

Quindi quei cattivoni dell’Uefa vorrebbero dar soldi a chiunque invece che darli solo al clan di Florentino?

Roger Roger
Roger Roger
Leggenda Bauscia
Rispondi a  ambroeus
2 anni fa

No, li prestano (non danno soldi) per lasciare, con il mitico FPF, le cose come stanno.
In sostanza han capito che i fondi come oaktree fanno soldi e li vogliono sostituire come strozzini

Ultima modifica 2 anni fa by Roger Roger
Cipe64
Cipe64
Rispondi a  Roger Roger
2 anni fa

E’ il capitalismo finanziario bellezza…una bella porcheria.

Roger Roger
Roger Roger
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Cipe64
2 anni fa

Ma certo. Basta Uefa lo dica chiaramente senza prendere tutti per il culo con slogan patetici.
E lasci liberi altri se vogliono fare altrettanto senza sollevare falsi moralismi

Ultima modifica 2 anni fa by Roger Roger
Cipe64
Cipe64
Rispondi a  ambroeus
2 anni fa

😂 Giusto…perché farli soffrire questi club…finiamoli subito ed escludiamoli risparmiando loro illusione e dolore 😂 😂 😂

Soluzione finale e definitiva.

Ultima modifica 2 anni fa by pppfrrr
Cipe64
Cipe64
Rispondi a  Roger Roger
2 anni fa

È una soluzione quanto lo è il recovery found…
Ordoliberismo in salsa Uefa…non mi piace.

Occorre uscire da questi schemi…calmierazione dei costi e redistribuzione in favore dei club con meno entrate.

Questa per me può già chiamarsi soluzione.

Roger Roger
Roger Roger
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Cipe64
2 anni fa

E chi dovrebbe imporla? Uefa
Perchè non lo fa? Perchè altrimenti la torta va divisa tra più squadre.
In sintesi ecco perchè schifo Ceferin e la sua banda di malavitosi

Cipe64
Cipe64
Rispondi a  Roger Roger
2 anni fa

E….quindi?
Che si fa?
😂insomma qual è la soluzione?

Ultima modifica 2 anni fa by pppfrrr
Roger Roger
Roger Roger
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Cipe64
2 anni fa

Diccelo tu, bocci tutte alternative prima di conoscerle 😀

Ultima modifica 2 anni fa by Roger Roger
Cipe64
Cipe64
Rispondi a  Roger Roger
2 anni fa

Solo una…su pronuncia le parole proibite😂

ambroeus
ambroeus
Rispondi a  Cipe64
2 anni fa

Ma dai Cipe, non hai capito? È quella roba là che non si può dire.

Roger Roger
Roger Roger
Leggenda Bauscia
Rispondi a  ambroeus
2 anni fa

Basterebbe un piano serio di calmierazione spese con regole uguali….per tutti.
Uefa, da buon monopolista, può farlo quando vuole. Ma non c’è volontà….chissà perché visto che sono i paladini del calcio vero

Ultima modifica 2 anni fa by Roger Roger
Cipe64
Cipe64
Rispondi a  Roger Roger
2 anni fa

😀 ecco che si comincia a ragionare…
Ti faccio notare però è un po’ quel che dico su io…ma va bene così.

Ultima modifica 2 anni fa by pppfrrr
Roger Roger
Roger Roger
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Cipe64
2 anni fa

Fino a che lo diciamo io e te conta zero.
Sono i falchi svizzeri che tanto ti stanno a cuore che devono farlo….visto che li difendi a spada tratta prova a chiamarli dando loro la dritta 😀
Il punto è semplicemente questo: ciò che Uefa fa e non fa e su questo io la giudico. Capisco invece che tu preferisci immaginazione… 😀

Ultima modifica 2 anni fa by Roger Roger
Cipe64
Cipe64
Rispondi a  Roger Roger
2 anni fa

Nella vita in ogni istante immaginiamo situazioni pericolose e per questo le schiviamo.

Quando attraversi una strada ti butti senza immaginare quali traiettorie possano essere per te fatali?

Verifichi sempre una ipotesi statistica prima di attraversare una strada…ogni volta….
😂almeno me lo auguro per te.

Cipe64
Cipe64
Rispondi a  ambroeus
2 anni fa

😂 😂 😂 la soluzione è tagliarselo per far dispetto alla moglie praticamente….

Cipe64
Cipe64
Rispondi a  ambroeus
2 anni fa

PS: 😀 già…questa insieme ad altre, se no fai peccato e sei poco Interista.

Ma io francamente, come sai, me ne fotto alla grande.

Hai sentito a proposito di qualcuno che non credeva più nell’un per cento di possibilità di vittoria di questa squadra, che ha dichiarato che questa Inter sarà vincente per dieci anni grazie a lui?

…lasciamo stare che è meglio va…

Sono sicuro che avrai notato anche tu…

Ma basta…ecumenismo e andiamo avanti.

Ultima modifica 2 anni fa by pppfrrr
ambroeus
ambroeus
Rispondi a  Cipe64
2 anni fa

Ma dietro questo ecumenismo, non si nasconderanno mica i fratelli del mondo!?
Attento, perché ci vuole un attimo a uscire dai binari.

Cipe64
Cipe64
Rispondi a  ambroeus
2 anni fa

Ogni tanto fratelli-coltelli ma…sì in fondo è così rimaniamo pur sempre fratelli.

😱 Ma perché neanche quello si può dire?

Ad ogni modo sto stilando un decalogo per non offendere la sensibilità e la fede di nessun fratello.

E ti devo dire che, da tifoso, sono troppo contento di come vanno adesso le cose con Mister Simone Inzaghi per prendermela.

Forse qualcuno che se ne è andato rosica un po’ e prova a metterci il cappello…ma per me se la canta e se la suona.

Sembravamo morti, finiti, persi ma siamo lì a giocarcela.
Forza Inter.

Ultima modifica 2 anni fa by pppfrrr
ambroeus
ambroeus
Rispondi a  Cipe64
2 anni fa

Fratello a’sorata! 😉

Cipe64
Cipe64
Rispondi a  ambroeus
2 anni fa

😂Riferirò
In ogni caso per proprietà transitiva..

Gus
Gus
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Cipe64
2 anni fa

Per uscire da questi schemi bisogna entrare nel socialismo. Voto a favore. Intanto che aspettiamo, questa specie di apertura di una linea di credito centralizzata va capita meglio.

Cipe64
Cipe64
Rispondi a  Gus
2 anni fa

Va capita si…la mia avversione è per l’assonanza con meccanismi che vedo proposti nel contesto UE, ma di fatto non ne so nulla…

Ultima modifica 2 anni fa by pppfrrr
andrea
andrea
2 anni fa

Si vocifera di uno scambio di prestiti fra Sanchez e De Jong cosa ne pensate? Penso che il 31enne come vice Dzeco possa andare bene e lo vedo anche nel gioco di Inzaghi. Accetto critiche e suggerimenti dato che non sono ferrato sul giocatore. Sempre ammesso che sia vero, anche se lo danno per quasi fatto

Semperfi
Semperfi
Rispondi a  andrea
2 anni fa

Io mantengo la pista Platense ancora aperta, anzi spalancata. 😁

Simone
Simone
Rispondi a  andrea
2 anni fa

Per carità; de Jong rispetto a Sanchez sarebbe un downgrade notevole. Lasciamolo dove sta.

Roger Roger
Roger Roger
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Simone
2 anni fa

Dici? Io ricordo che ci bollò in EL e come centravanti puro non era malaccio.
Poi il buon Sanchez se rigioca venerdì l’infortunio muscolare non è quotato….in realtà penso sia il Barca a non voler fare uno scambio del genere portandosi in casa un giocatore più vecchio e costoso, che non segna mai e che si spacca 5 volte l’anno, minimo.
Se società sta cercando di liberarsi del contratto assurdo del cileno non è che ci sia la fila per prenderlo, eh

Ultima modifica 2 anni fa by Roger Roger
Simone
Simone
Rispondi a  Roger Roger
2 anni fa

Ma guarda; i suoi numeri sono pessimi. Segna pochissimo. Purtroppo tra i suoi pochi centri ci sono quei due contro di noi ma é uno scambio che non farei mai.

Roger Roger
Roger Roger
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Simone
2 anni fa

Mi fido. Ma pure i numeri del nostro, in rapporto a stipendio, sono pessimi

Cipe64
Cipe64
Rispondi a  Roger Roger
2 anni fa

Non so, certo non è aggratis.
Il problema per me è stata la fragilità non il rendimento…che lui sempre, o quasi, è entrato in azioni gol da finalizzatore o da rifinitore (fonte Zorro).
Finché l’abbiamo speriamo non si rompa.
Se deve andare io spero per Raspadori…che ha qualcosa di speciale sto ragazzo….ha il fattore X.
Ricordati di Barella e fidati.

Ultima modifica 2 anni fa by pppfrrr
Roger Roger
Roger Roger
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Cipe64
2 anni fa

E’ come dire speriamo che Adriano non si ubriachi….il pacchetto lo prendi tutto. Se nonfosse perennemente rotto il ManU lo avrebbe sbolognato così?

Cipe64
Cipe64
Rispondi a  Roger Roger
2 anni fa

Al Manunited era una pezza…infatti uno dei meriti che ho riconosciuto allo staff di Conte (😂come vedi quando è giusto lo faccio) è stato quello di averlo letteralmente rimesso in piedi…a lui e Lukaku che quando arrivò aveva la panza di Zio Tano il panellaro.

Ops…
😱 😱 😱 Ho detto Conteeee

😂Adesso arriva il vestale e sono fottuto….

Roger Roger
Roger Roger
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Cipe64
2 anni fa

Sanchez non lo rimetti in piedi per più di due partite di fila nemmeno con un mix di peperoncino e ricostituenti vari….primo anno terza punta era esposito perchè lui non c’era mai.
Memoria corta? O desiderio di rimuovere alcuni anni? 🤣 🤣 🤣 🤣

Ultima modifica 2 anni fa by Roger Roger
Cipe64
Cipe64
Rispondi a  Roger Roger
2 anni fa

Ma lo vedi che gliela tiri?
Scorso anno ha fatto il suo salvo infortuni vari…😂ma se tu gliela tiri?

Roger Roger
Roger Roger
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Cipe64
2 anni fa

Io non sono superstizioso….mi baso sulla mera realtà 🤣 🤣 🤣 🤣
Salvo infortuni vari? ahahahaha
Anche Sensi ha fatto il suo salvo piccole indisponibilità….ma almeno guadagna un terzo del cileno

Ultima modifica 2 anni fa by Roger Roger
Cipe64
Cipe64
Rispondi a  Roger Roger
2 anni fa

😉 meno male che c’è Adani che mi dà conforto…

Roger Roger
Roger Roger
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Cipe64
2 anni fa

Da noi è un pezzotto (i campani capiranno) 🤣🤣🤣🤣

Cipe64
Cipe64
Rispondi a  Roger Roger
2 anni fa

😂 Si ma anche tu non gliela tirare al povero Sanchez (povero un paio di palle).
Ha fatto un partitone spettacolare, abbi fede.

Roger Roger
Roger Roger
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Cipe64
2 anni fa

Oh Cipe, non è che gliele tiro, è al terzo anno da noi e prima a manchester che è così.
Ormai è cotto fisicamente, penso lo abbiamo già provato sulla nostra pelle.
In garbage time può dire la sua ma dimmi: in 3 anni quale match di un certo peso ha risolto?

Ultima modifica 2 anni fa by Roger Roger
Cipe64
Cipe64
Rispondi a  Roger Roger
2 anni fa

😂 😂 lo so, lo so…ma tu non gliele tirare lo stesso.
Ma secondo te sono un database?
In diversi è stato incisivo….fino a quello scorso.

Roger Roger
Roger Roger
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Cipe64
2 anni fa

Non serve essere un database, basta avere le dita di una mano…non le usi neppure tutte 🤣 🤣 🤣 🤣
Ah nei big match ti basta il moncherino….
Inzaghi stesso non lo usa titolare come C prima e la banda di Manchester ancor prima: tutti imbecilli? Non credo proprio….il ragazzo ormai ha dato e ora da noi riscuote la pensione anticipata.
Ovvio che ne 5a0 un gollonzo te lo fa ma …dai

Ultima modifica 2 anni fa by Roger Roger
Cipe64
Cipe64
Rispondi a  Roger Roger
2 anni fa

😀 non v’è peggior cieco di chi non vuol vedere…

matrix23
matrix23
Rispondi a  Cipe64
2 anni fa

casomai non v’e’ peggior cieco di chi e’ veramente cieco….

Cipe64
Cipe64
2 anni fa

Si parla di Muriel….
Giocatore interessante, sempre piaciuto.
Testa a volte in aria ma grandissimo talento.

Simone
Simone
Rispondi a  Cipe64
2 anni fa

Quoto Cipe. Gran talento…..discontinuo ma gran talento.

Jad
Jad
2 anni fa

Hahahaha che bel commento 😃 (rif Roger sotto)
Sono entrato in questa casa con l intento di non litigare e così ho fatto.
So che a molti posso dar fastidio ed infatti qualcuno mi ha risposto seccato, ok amen.
Da qui a mister tic toc ce ne passa.
Ha iniziato con le battutine, per poi deridermi platealmente ed infine è passato alle offese pesanti : fallito, pagliaccio, pompinaro, puttana di Erdogan, segaiolo, etc etc (moderatore? Boh. Comunque io, mai replicato) (ma nella lista non ero il solo… Altri 5 se non erro)
Non lo conosco, non c ho mai discusso, non so neppure che idee abbia visto che non ho mai letto un suo post riguardante il calcio.
Magari se si litiga si esagera, è sbagliato ma succede (visto 100 volte nei blog. È successo anche a me purtroppo)
Ma questo chi cazz’è? Mah.
La cosa che mi soddisfa è che lui scriveva (incazzatissimo e minaccioso) come Chala mi avrebbe costretto a mangiare una merda ma il panino alla merda se lo mangia lui ogni volta che gioca l Inter e sono già 17 di campionato. Il delivery conosce la strada. (comunque per me è finita qua. Ho vinto e perdonato e la cosa mi fa star benone. Anzi lo invito a parlare di calcio che magari, quando gli passa, son sicuro possa dare il suo contributo al forum)
Quindi: Calhanoglu è un upgrade!
Alzi la mano chi pensa il contrario. Nessuno?
Allora siamo ok😃 (6 golli 5 assist e tantissimi palloni ri pu li ti)
Per far contento Deki che da me se l aspetta :
Eriksen anzi Chris – MAI PRESENTE A SAN SIRO-
Sarebbe stato un bel gesto andare a salutare i compagni di squadra ed i tifosi che tanto ti hanno voluto bene dedicanditi canti e striscioni.
Invece niente! Bah, spero in un meglio tardi che mai.
Passiamo allo sport
Nomi
Vlahovic, Kessie, Simeone
Contratto
Brozo massimo 5,5 (nell ordine di valore :1 Barella 2 Calhanoglu 3Brozo)
Allenatore
Bravo Inzaghi. Da dopo la rube sta facendo benissimo. Squadra spettacolare. Ora continuità.
Coppa
Liverpool ingiocabile. Per me siamo già a casa anche se un mio amico mi ha fatto notare che loro hanno 3o4 neri che tornano dalla coppa d Africa e saranno cotti.
Campionato
Ho sempre pensato che l Inter è la squadra più forte.
Sto campionato è il più di basso livello degli ultimi 10 anni con le nostre vere avversarie molto indebolite. Il Milan senza Chala è Donna con Rebic (forte) rotto ed Ibra sempre più vecchio, la rube senza Cristiana che con i suoi 15 gol sarebbe nelle prime 4.
Napoli con la sanguisuga pelata non è migliorato (gioco di merda. Sono quarti con la miglior difesa del campionato. Basta questo)
Ps
Stare alla larga da Lorenzo botolo inguardabile Insigne(già puntato e sgretolato dall avido pelato)
PPS
Mi ha stupito Dzeko (giocatore meraviglioso anni fa. Io lo volevo, altri no… ricordo)
Spero sempre di non vederlo in formazione titolare, gli preferisco anche il ninho maravilla. Ma se segna, bene così.
Pppppps
Ffp na cagata pazzesca.
Chi più fattura più spende.
Ditemi chi sale con l ascensore e chi scende le scale dello scantinato. E comunque tutti se ne sono fregati altamente. Tranne noi +o-

Buon Natale a tutti, anticipato.
(naturalmente sono solo opinioni che valgono zero, espresse in stile diktat [cazzo, meglio non riesco] e con il solito Italiano incerto)

Dr J
Dr J
Rispondi a  Jad
2 anni fa

Commento quasi perfetto, condivido al 99%.
Solo su una cosa dissento: per noi, a livello di importanza, Brozo è al n. 1,2 e 3 in classifica, va rinnovato con assegno in bianco.

Roger Roger
Roger Roger
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Jad
2 anni fa

Grande Jad!
Un abbraccio

ambroeus
ambroeus
Rispondi a  Jad
2 anni fa

Ciao vecio, hai dimenticato una cosa: Simone upgrade! 😉
Buone feste, (con la solita moderazione)

Interista Leninista
Interista Leninista
Leggenda Bauscia
Rispondi a  ambroeus
2 anni fa

Hai detto Conte? 🤨

Cipe64
Cipe64
Rispondi a  Interista Leninista
2 anni fa

Conte!!!

bellins (Il Rincoglionito Patentato)
bellins (Il Rincoglionito Patentato)
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Cipe64
2 anni fa

#omodemmerdaaaaa!!!

Cipe64
Cipe64

😂 😂 😂

Ultima modifica 2 anni fa by pppfrrr
Cipe64
Cipe64
Rispondi a  Interista Leninista
2 anni fa

Veramente ha detto “Simone upgrade”…ma se per te è lo stesso😂

Cipe64
Cipe64
Rispondi a  ambroeus
2 anni fa

😄non nominare il nome di Conte invano…primo comandamento ambro…

Interista Leninista
Interista Leninista
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Jad
2 anni fa

Ciao compagno Jad, bentornato!
Quando hai voglia di due chiacchiere fatti vivo; e ricorda che per alcuni di noi ci sono delle paroline (tipo “Conte”, “Super League” o “Eriksen”) che funzionano come “Ammazza la vecchia” per Roger Rabbit.
Saluti e forza Inter!

Roger Roger
Roger Roger
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Interista Leninista
2 anni fa

Hai detto Conte e SL? Ammonizione con diffida 😀

Interista Leninista
Interista Leninista
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Roger Roger
2 anni fa

Chi io??
Mai dette parole del genere!! 😅

Cipe64
Cipe64
Rispondi a  Interista Leninista
2 anni fa

😂tranquillo compagno fino al prossimo vedovismo o alla prossima divinizzazione non scatterà nulla…almeno da parte mia.
Sai io sono fondalmente per l’ecumenismo ed accetto tutte le religioni. Qui mi pacerebbe tuttavia un aproccio più laico.

Ultima modifica 2 anni fa by pppfrrr
Interista Leninista
Interista Leninista
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Cipe64
2 anni fa

E tu saresti maestro di laicità??
Tu maestro in divinizzazioni e demonizzazioni sei, altro che!!😅😅

Cipe64
Cipe64
Rispondi a  Interista Leninista
2 anni fa

😂😂😂no infatti non lo sono…credendo praticamente in quasi tutto.
Una delle poche religioni che non considero è quella di Conte creatore di ogni cosa.
Con le altre sono abbastanza ecumenico però😂

Interista Leninista
Interista Leninista
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Cipe64
2 anni fa

E certo, perché Conte, ai tuoi occhi, è semmai Satana:
“Vade retro!” 🤣🤣🤣

Cipe64
Cipe64
Rispondi a  Interista Leninista
2 anni fa

Nooo per me è solo un uomo….è per te che è il signore creatore di ogni cosa…🤣🤣🤣😂creatore e scolarizzatore di Marcelo Brozovic…come potevo non risponderti a cose cosi…

Interista Leninista
Interista Leninista
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Cipe64
2 anni fa

Giusto per la precisione: mai detto.
Nessuno che segua l’Inter può disconoscere che Brozo davanti alla difesa lo ha inventato Spalletti. Personalmente, ho detto cosa diversa: e cioè che Conte ha insegnato a Brozo e Perisic a giocare con una intensità che prima non avevano: e infatti, anche con Spalletti alternavano prestazioni eccellenti ad altre in cui giocavano svogliatamente o addirittura sparivano dal campo.
Unicuique suum, sempre per dirla in termini religiosi…😜

Cipe64
Cipe64
Rispondi a  Interista Leninista
2 anni fa

😂 si sottilizziamo….hai parlato addirittura di scolarizzazione…

Babbìo a parte per me meno si parla di Conte e meglio è.
E’ andato …ito….fuggito.
Basta!

Mi piacerebbe parlare di Inzaghi – il quale non me lo fa rimpiangere per nulla – senza ogni volta tirare in ballo tocchi divini di qualcun altro che non c’entrano col gioco di Inzaghi.

Conte ha avuto il suo…che ad Inzaghi vadano i suoi meriti per intero. Punto.

Ha altri giocatori e fa un gioco molto differente nonostante il modulo.

Amen ….per dirla in termini religiosi😜

bellins (Il Rincoglionito Patentato)
bellins (Il Rincoglionito Patentato)
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Cipe64
2 anni fa

“E’ andato …ito….fuggito.
Basta!”

Ultima modifica 2 anni fa by bellins (Il Rincoglionito Patentato)
Cipe64
Cipe64

Nono è proprio già partito lui

bellins (Il Rincoglionito Patentato)
bellins (Il Rincoglionito Patentato)
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Cipe64
2 anni fa

#cheomodemmerda

Cipe64
Cipe64

😂 😂 😂 tu l’hai detto!

Interista Leninista
Interista Leninista
Leggenda Bauscia

😂😂😂😂😂

Roger Roger
Roger Roger
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Cipe64
2 anni fa

Lo abbiamo capito che stravedi per Inzaghi 🤣 🤣 🤣 🤣
Speriamo ci faccia vincere anche lui: per come si stanno mettendo le cose occasione sta diventando ghiotta e appetito vien mangiando

Ultima modifica 2 anni fa by Roger Roger
Cipe64
Cipe64
Rispondi a  Roger Roger
2 anni fa

E’ vero, stravedo per lui.

Cipe64
Cipe64
Rispondi a  Roger Roger
2 anni fa

Ti posso dire una cosa senza che tu ti offenda?

Anche io modifico i commenti, soprattutto perché scrivendo a volte con lo smart e vedendo male da vicino devo correggere…ma se qualcuno ha già risposto al mio commento mi astengo nell’aggiungere cose che possono far sembrare le le risposte incomplete o addirittura meno sensate.

So che non lo fai per male ma lo fai spesso anche inconsapevolmente e preferirei che in questi casi aggiungessi quel che devi aggiungere come contro risposta….almeno con me.

Nulla di veramente importante o grave per carità…solo che se dobbiamo interagire è meglio darsi delle regole di fair play condivise.

Grazie Roger, senza acrimonia.

Ultima modifica 2 anni fa by pppfrrr
Angelo PESATORI
Angelo PESATORI
Rispondi a  Jad
2 anni fa

mister tic toc, sublime

Semperfi
Semperfi
Rispondi a  Jad
2 anni fa

Grazie e, BUON NATALE anche a te e famiglia.😉

Roger Roger
Roger Roger
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Jad
2 anni fa

Veramente Eriksen non si è mai visto alle partite? Non ci avevo fatto caso….peccato, mi era sembrato di capire che ci fosse vicinanza

Interista Leninista
Interista Leninista
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Roger Roger
2 anni fa

Oggi è dato a Milano, molto probabilmente per la risoluzione del contratto: https://www.fcinternews.it/copertina/gds-eriksen-gia-a-milano-oggi-puo-esserci-laddio-allinter-con-risoluzione/
E giocando domani l’Inter a Salerno, sarà difficile rivederlo one more time a San Siro.
Sic transit gloria mundi

Roger Roger
Roger Roger
Leggenda Bauscia
2 anni fa

Le inglesi starebbero facendo pressioni per annullare coppa d’africa. Ci riuscissero, dopo non aver dato i sudamericani, sarebbe pietra tombale sulla regolarità, già ampiamente compromessa, delle coppe europee.
Anarchia totale

bellins (Il Rincoglionito Patentato)
bellins (Il Rincoglionito Patentato)
Leggenda Bauscia
2 anni fa

Bobo Vieri è stato intercettato di nuovo:

 “In Italia rompono se Lautaro non segna per due gare, ma l’argentino resta un giocatore della Madonna. Ci vogliono tempo e calma, all’estero c’è pazienza a differenza dell’Italia”

#occhiocheBobocilegge

Simone
Simone

Lautaro é fortissimo e generosissimo….ad avercene. Basta che non calci i rigori.

bellins (Il Rincoglionito Patentato)
bellins (Il Rincoglionito Patentato)
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Simone
2 anni fa

Per i rigori abbiamo il turcazzobastardazzonemicodelpopolocurdo

Cipe64
Cipe64

AHAHAH…per gli amici turdo

bellins (Il Rincoglionito Patentato)
bellins (Il Rincoglionito Patentato)
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Cipe64
2 anni fa

E pure cornutazzo

andrea
andrea
2 anni fa

Mi intrometto ne “carteggio” interessantissimo fra Cipe e Roger. Il FFP è stato ideato per favorire i club ricchi a scapito di quelli meno ricchi. Se mi prescrivi di dover vendere per acquistare, perché quello era, mi dici simultaneamente di vendere i calciatori migliori per far cassa, e a chi posso vendere, se non ai club ricchi? Poi le sanzioni ai trasgressori applicate solo alle piccole mai alle solite note, per non parlare i raggiri attraverso le sponsorizzazioni. Insomma una norma nata male ed applicata peggio. Da cui forse derivano anche le plus valenze farlocche. Io sarei per un tetto agli ingaggi e soprattutto ai procuratori con la penalità a chi aggira tale regole l’esclusine per 10 anni dalle coppe ed ai procuratori la radiazione. Inoltre una detassazione per chi investe nel settore giovanile e chi adopera giocatori in prima squadra provenienti da propri vivai, come tetti agli sponsor, insomma un ridimensionamento del mondo che circonda il calcio, responsabile della lievitazione dei costi

Ultima modifica 2 anni fa by veleno
matrix23
matrix23
Rispondi a  andrea
2 anni fa

ma non dire tavanate, il Chelsea, il Real, lo stesso Barça hanno avuto il mercato bloccato per piu’ di una sessione di mercato. Che poi i grandi club abbiano piu’ margine di manovra per eluderlo rispetto ai piccoli club, questo e’ notorio,…ma non solo nel calcio. via giu’..

andrea
andrea
Rispondi a  matrix23
2 anni fa

Informati il Barca lo hanno bloccato per truffe sul settore giovanile e per irregolarità sui giovani non per attori economici.
FIFA ha bloccato il mercato in entrata dei Blues per le prossime due sessioni per violazione del trasferimento di minori. Fonte Sky.Barcellona, mercato bloccato dalla Fifa. “Irregolarità su trasferimento minorenni Fonte Fatto quotidiano.Come vedi chi dice tavanate?

Cipe64
Cipe64
Rispondi a  andrea
2 anni fa

Lo scopo dichiarato del FPF era quello di porre fine al modello della ricapitalizzazione, quindi tutto l’opposto di quel che dici tu.
Che poi ci siano state delle falle e degli aggiramenti più o meno tollerati….questa è un’altra storia.

In ogni caso prova a pensare a quel che avrebbero potuto fare certi club in assenza di questo pur raffazzonato spauracchio.

Il Chelsea ha avuto il mercato bloccato per non ricordo quante sessioni…o due o tre…più multa.

Ripeto il FPF va riformato e soprattutto applicato senza favoritismi…ma senza sarebbe stato senz’altro peggio.

Roger Roger
Roger Roger
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Cipe64
2 anni fa

“prova a pensare a quel che avrebbero potuto fare certi club in assenza di questo pur raffazzonato spauracchio”.
Non avrebbero… lo hanno fatto. Quindi la risposta alla tua domanda è cosa è accaduto.
E Uefa ovviamente non ha battuto ciglio.
Non ricapitalizzare vuol dire cristallizzare le posizioni acquisite: perchè se consenti a sponsor qatarino di far figurare 200 mn come sponsorizzazioni, e quindi ricavi, e non consenti ad una Suning di turno di immettere 200 mn di capitale perchè deve rispettare FPF vuol dire che vuoi proteggere chi ha vantaggio.
Ripeto, cosa c’è di diverso rispetto ad una lega chiusa di fatto? Che ci prendono per il sedere

Ultima modifica 2 anni fa by Roger Roger
Cipe64
Cipe64
Rispondi a  Roger Roger
2 anni fa

Hanno fatto un decimo di quel che avrebbero potuto.
In una lega cristallizzata senza FPF e lì in mezzo con loro…saremmo finiti a fare i buffoni di corte utili punching ball per l’occasione.
Con una lega arbitrale direttamente controllata dall’ovino e florentino.
Bell’affare.

Ultima modifica 2 anni fa by pppfrrr
Roger Roger
Roger Roger
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Cipe64
2 anni fa

Ho visto city e psg, squadre di grande blasone storico, quanto hanno avuto paura e, sopratutto, che conseguenze hanno subito.

Cipe64
Cipe64
Rispondi a  Roger Roger
2 anni fa

Allora guarda ai patrimoni dei proprietari e capirai che, proprio queste due, hanno speso non un decimo ma un millesimo di quel che avrebbero potuto in totale assenza di FPF.

Che l’abbiano in certa misura aggirato lo sappiamo tutti e l’ho anche detto più volte.

Non scopriamo l’acqua calda.

Roger Roger
Roger Roger
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Cipe64
2 anni fa

Non sto dicendo questo: se Bezos comprasse un squadra e spendesse un decimillesimo della sua ricchezza, ma questo fosse dieci volte tanto gli altri suoi competitor la competizione sarebbe falsata, soprattutto se agli altri venisse impedito di fare non dico altrettanto ma almeno provarci. E’ questo che ha fatto il FPF, altro che limitare spese
Il succo è li.
Non è dire cosa sarebbe potuto accadere senza FPF, tanto nessuno lo potrebbe sapere con certezza.
Restiamo a ciò che è accaduto: è più che sufficiente.
Non c’è più la parità competitiva di una volta e la colpa è principalmente dell’Uefa e dei suoi regolamenti servili ad un gruppo ristretto di amici, ricchi.

Ultima modifica 2 anni fa by Roger Roger
Cipe64
Cipe64
Rispondi a  Roger Roger
2 anni fa

Ciò che vediamo sono alcuni club con capacità di spesa a dir poco illimitata con gran voglia di spendere ed è semplicemente logico dedurre che senza FPF spenderebbero ancor di più senza il minimo freno.

In una lega chiusa, senza vincoli di spesa e con una lega arbitrale al soldo dei fondatori (e che fondatori) noi andremmo, peraltro, a fare solo gli sguatteri per far numero.
Già entravamo con diverse quote e a noi andavano spiccioli alla faccia della parità competitiva…

La “parità competitiva” – se ho capito cosa vuoi dire – è un concetto mai esistito nel calcio (forse nell’atletica, in qualche caso si può trovare).

Nel calcio, da sempre, il club più ricco compra i giocatori migliori…

Poi probabilmente questa “parità competitiva” non capisco per te cosa significhi.

Se la associ alla possibilità di partecipare ad una lega solo perché sei abbastanza ricco e potente…la capisco ancor di meno perché diventa addirittura un ossimoro, in una lega chiusa formata dai club più ricchi senza vincoli di spesa, la “parità competitiva”.

Prego se ho capito male…definire “parità competitiva” please…

Ultima modifica 2 anni fa by pppfrrr
andrea
andrea
Rispondi a  Cipe64
2 anni fa

scusa, ma se ne sono fregati del FFP. Il PSG ha fatto acquistare giocatori a sponsor poi dati in prestito al PSG. Se non ci fosse stato il FFP avrebbero speso direttamente senza intermediari, la differenza è tutta lì

Roger Roger
Roger Roger
Leggenda Bauscia
Rispondi a  andrea
2 anni fa

Esatto, se ne sono fregati

Cipe64
Cipe64
Rispondi a  andrea
2 anni fa

E avrebbero speso molto ma molto di più…perché non avrebbero neppure avuto bisogno di escogitare raggiri.

Roger Roger
Roger Roger
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Cipe64
2 anni fa

La Cl è già una competizione chiusa per come è strutturata, basta aprire gli occhi.
Parità competitiva è aver un rapporto tra chi spende di più e chi meno entro limiti decenti, come era pre CL attuale quando facevano strada il leverkusen e il monaco di turno, praticamente ogni anno.
Oggi questo rapporto è pari ad infinito e aumenta continuamente per effetto delle regole, rido, Uefa

Ultima modifica 2 anni fa by Roger Roger
andrea
andrea
Rispondi a  Cipe64
2 anni fa

Le intenzioni erano illusorie fin dall’inizio. Se vieti la ricapitalizzazione vuol dire che per avere un gruzzoletto da investire devi vendere i pezzi migliori. Non prevedere questo è stato da dementi

Cipe64
Cipe64
Rispondi a  andrea
2 anni fa

Senza sarebbe stato molto ma molto peggio, vedi risposte sopra.

Roger Roger
Roger Roger
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Cipe64
2 anni fa

Non essere costretti a vendere per rispettare finti parametri renderebbe le cose peggiori?
Strana teoria, davvero.
Caxxo Cipe, se Uefa volesse porre freno a spese avrebbe mille strumenti e tra tutti sceglie questo FPF?
Lo capisce anche un bambino che è una presa per il culo atta a far credere che associazione mafiosa abbia interesse per un calcio sano

Ultima modifica 2 anni fa by Roger Roger
Cipe64
Cipe64
Rispondi a  Roger Roger
2 anni fa

Vedi sotto

Cipe64
Cipe64
Rispondi a  Roger Roger
2 anni fa

Lo stesso bambino capirebbe che una SL sarebbe una associazione molto ma molto peggiore.

Roger Roger
Roger Roger
Leggenda Bauscia
Rispondi a  andrea
2 anni fa

È stato fatto apposta per garantire a pochi di stare seduti al banco nuziale.
Ecco la lega chiusa spacciata però per aperta così da intortare la massa

Cipe64
Cipe64
Rispondi a  Roger Roger
2 anni fa

Quello che vuoi ma una SL sarebbe molto ma molto peggio.
A parte che secondo me noi non ci rientreremmo più e mi viene da dire…per fortuna.

Roger Roger
Roger Roger
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Cipe64
2 anni fa

Cerco di sgombrare il campo una volta per tutte.
Se una cosa non funziona, e la CL attuale ritengo sia tale, si cerca di provare strade alternative.
Non sapendo come sarebbe stata SL, perchè non l’hanno nemmeno presentata, come si può dire cosa sarebbe potuta essere?
Se noi non ne saremmo stati parti è un altro discorso.
Io un giudizio lo avrei potuto dare solo conoscendo dettagli.
Quello che posso dire è che CL fa schifo perchè è una presa in giro: fa credere una cosa ma ne fa un’altra per cui non posso accettare che un’altra cosa, di cui non si conosce nulla, sia giudicata a prescindere peggiore.
Così si resta in una situazione di schiavitù credendo di essere liberi, la combo peggiore per quanto mi riguarda.
Se devo essere schiavo che almeno mi venga detto a chiare lettere

Ultima modifica 2 anni fa by Roger Roger
Cipe64
Cipe64
Rispondi a  Roger Roger
2 anni fa

Anche io cerco di sgombrare il campo…anche perché parlare di SL come non appassiona molti qui, non appassiona neanche me.

La CL e la Uefa potranno avere tante cose da dover aggiustare sicuramente….ma non è che per questo…possa andare bene qualsiasi altra cosa al loro posto….

Con le dovute pinze è il discorso delle privatizzazioni: il pubblico non funziona? Privatizziamo tutti i servizi!
Con i risultati che vediamo soprattutto in tema di Sanità.

La natura ci ha dato una cosa molto importante che può tante volte addirittura salvarci la vita ed evitare di finire in burroni profondi: l’immaginazione.

Quel che sarebbe successo nella SL prospettata…per i mille motivi ripetuti e che volendo puoi rileggere…sarebbe stata una tragedia per il club….e vi si sarebbe entrati già praticamente da schiavi…sempre per i motivi già triti ritriti e tritatutto anche per me.
Basta mettere insieme alcune tessere ed usare un po’ di immaginazione.
Poi è un dato di fatto che commercialmente sarebbe stata un clamoroso fallimento.

Una cosa giusta sull’argomento ti è sfuggita ma non l’hai più ripresa: contenimento dei costi.

Questa è l’unica possibilità non tanto per una equità di possibilità, che nel calcio non è mai esistita e non potrà mai esistere…ma per la sopravvivenza del sistema stesso…per la sua sostenibilità.

Ops
😱 😭 abbiamo detto Super Lega

Roger Roger
Roger Roger
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Cipe64
2 anni fa

Immaginazione e giudizi trancianti le trovo in leggerissima contraddizione.
Giudizi definitivi che tu dai, mentre io no perchè non c’è stato nente da giudicare di certo, sulla base dell’immaginazione è veramente….immaginario 😉
Sono il primo che, qualora il setup fosse stato scandente, avrei bocciato progetto. Ma le carte le vorrei vedere.
Ed in ogni caso restare in questo marciume che è la UCL non è una soluzione: urge trovarne un’altra

Ultima modifica 2 anni fa by Roger Roger
Cipe64
Cipe64
Rispondi a  Roger Roger
2 anni fa

Certo…ma che non sia il burrone

Semperfi
Semperfi
2 anni fa

Alla fine (credo), che il sorteggio con una abbordabile è solo una questione di soldi, mai avrei pensato di vedere il Real fare casino per il PSG, almeno M ha protestasto con molta più eleganza e classe.
Penso (a parte il fatto spec.) che l’essenza della Coppa dei Campioni è quella di vedere partite tra Campioni invece di cercare botte di culo per pescare società che (solo sulla carta) si pensano alla portata.
Per me nel calcio “alla portata” non esiste sempre e quando non ci si mettono in mezzo gli arbitri. L’Inter deve pensare a fare l’Inter meglio se in campi di Campioni come noi.
Per questo non vedo l’ora di vederci alla prova con i rossi e poi i bianchi, celesti e blu, una alla volta e tutte insieme fino ad arrivare a coronare quella cima dell’Olimpo dei Campioni d’Europa.
Siamo pronti e giochiamo alla grande, quindi spettacolo assicurato per tutti gli amanti del calcio.
FR&FI
Buonanotte.

Simone
Simone
Rispondi a  Semperfi
2 anni fa

Giustissima considerazione; che poi avevamo pescato l’ Ajax nel primo sorteggio. Mica il Pizzighettone direbbe qualcuno……perchè adesso per definire una squadra non proprio invincibile si fa spesso riferimento al Pizzighettone………..

Semperfi
Semperfi
Rispondi a  Simone
2 anni fa

Verissimo a me van bene tutte basta giocar bene e arrivare il più lontano possibile con il ritrovato carattere da grande Inter.

Roger Roger
Roger Roger
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Semperfi
2 anni fa

Dici bene, ormai CL è solo questione di soldi.
E quindi società senza sceicchi si indebitano andando oltre proprie possibilità per poter accedere alla torta.
Innescando un meccanismo perverso che, per me, è esattamente l’opposto di una competizione sana e meritevole.
Uefa lo sa ma lascia fare: con più soldi in giro maggiore è il guadagno, per lei.
Poi ci si sorprende per plusvalenze, pagamenti in nero, poteri dei procuratori.. ..

Ultima modifica 2 anni fa by Roger Roger
Simone
Simone
Rispondi a  Roger Roger
2 anni fa

Attenzione; ci sono esempi anche di squadre che riescono a stare ad altissimi livelli senza arabi ed indebitamenti,…..vedi Bayern Monaco, Liverpool (sigh….) ed altre………bisogna anche saper gestire ed avere competenze calcistiche nell’individuare talenti…..

Roger Roger
Roger Roger
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Simone
2 anni fa

Questo sicuramente ma Bayern, vedi sotto, ha un potere di spesa enorme: fa parte del club ricco grazie anche ad un campionato modesto dove è il solo market maker ed ha la qualificazione al bancomat CL praticamente garantita ogni anno.
Modello è Ajax, che supera giorne ogni 5 anni quando azzecca blocco giovani prima che gli venga soffiato dal club CL.
Questa sarebbe competizione onesta – architrave della difesa della Uefa? Per me no e mi irrita incredibilmente che invece venga spacciata per tale

Cipe64
Cipe64
Rispondi a  Roger Roger
2 anni fa

Scusami tanto Roger ma cosa intendi per “onesta”?
Gli esempi fatti da Simone sono onesti.
Guarda che se accenni ad una rivoluzione comunista nel mondo del calcio mi tenti…potrebbe essere un trampolino per altri contesti 😂 .
La gente segue più il calcio di ogni altra cosa.
Penso che @Interista Leninista si unirebbe.

Ultima modifica 2 anni fa by pppfrrr
Roger Roger
Roger Roger
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Cipe64
2 anni fa

Per onestà intendo semplicemente che le cose vengano dette per quelle che sono, senza mentire prendendo per il culo le persone.
Uefa, di fronte al rischio di perdere privilegi, ha pianto dichiarando a petto in fuori di essere paladina della competizione onesta che offre a tutti la possibilità di vincere.
Questa, per me, non è onestà ma presa in giro. Onestà starebbe nel dire: sto creando una super CL che, di fatto, è chiusa al 95%. Per parteciparvi devi avere un fatturato da 700 mn in su e garantire stipendi oltre i 300 mn. Cmq si, un po’ di briciole le posso concedere anache agli altri ma bada bene: se non ti qualifichi il resto è un deserto da cui fai fatica uscire perchè ho messo un FPF che ostacola chi non fa parte del club a varare un piano per entrarvi. Perchè le briciole vanno bene, ma le fette vere sono già assegnate.
Più chiusa di così cosa dovrebbe fare?

Ultima modifica 2 anni fa by Roger Roger
Cipe64
Cipe64
Rispondi a  Roger Roger
2 anni fa

Sul concetto di onestà siamo d’accordo.
Sulla tua soluzione no.
Penso sarebbe peggiore del male per i motivi che ho ripetuto allo sfinimento tanto da sfinire anche me stesso.

Te li risparmio.

Roger Roger
Roger Roger
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Cipe64
2 anni fa

Io non ho proposto una soluzione.
Ho solo detto che quella attualmente in essere è una presa in giro

Cipe64
Cipe64
Rispondi a  Roger Roger
2 anni fa

Onestà starebbe nel dire: sto creando una super CL…”

Come la devo intendere?

Roger Roger
Roger Roger
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Cipe64
2 anni fa

Intendevo onestà da parte dell’Uefa: perchè questo stanno facendo che è il contrario di ciò di cui blaterano 😁

Ultima modifica 2 anni fa by Roger Roger
Cipe64
Cipe64
Rispondi a  Roger Roger
2 anni fa

😉 somiglia tantissimo ad una soluzione alla mancanza di onestà
Carpiatone.

Ultima modifica 2 anni fa by pppfrrr
Cipe64
Cipe64
Rispondi a  Roger Roger
2 anni fa

Il problema è che gli sceicchi possono spendere e ricapitalizzare… non che si indebitano oltre proprie possibilità.
Le loro possibilità vanno ben oltre quel che spendono.

Il FPF nasceva con l’intento dichiarato di ancorare la capacità di spesa alla capacità di avere introiti dal calcio cercando di limitare le ricapitalizzazioni che appunto …solo i ricchi possono permettersi a fondo perduto.

Io penso che il problema sia una gestione poco equa e trasparente del FPF che consente a potenti e ricchi di aggirarlo…..sempre entro certi limiti.

Ti dico che verso il FPF personalmente non nutro alcuna simpatia per molti motivi, ma penso che senza almeno questo freno – pur malfunzionante – Arabi e magnati vari avrebbero finora speso ancora di più di quanto hanno fatto, accentuando il meccanismo perverso ed il dislivello a cui accenni tu.

Fai conto però che il dislivello dovuto a diverse possibilità economiche è connaturato da sempre al gioco del calcio.

Cioè parliamo di calcio non di accesso a sanità, istruzione o altri servizi che dovrebbero essere pubblici ed accessibili a tutti.

La mia “soluzione-tampone” (non mia ma di tanti) al problema dovrebbe essere una calmierazione dei costi per ingaggi, pizzi uefa ed affini.

Quanto sopra più del FPF che, come minimo, dovrebbe essere rivalutato, rivisto ed applicato eventualmente senza deroghe o trucchi contabili consentiti.

Tu hai altre idee per una competizione più sana e meritevole?

PS: aggiungo che in questo contesto, come sotto dice Simone, abbiamo anche degli esempi virtuosi molto importanti.
Uno di questi è il Liverpool
😂 dai che te li puoi vedere gli ottavi…
😂W la CL almeno fin quando ci siamo noi

Ultima modifica 2 anni fa by pppfrrr
Gus
Gus
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Cipe64
2 anni fa

L’idea di base del FFP non era sbagliata, ma dovrebbero consentire maggior margine di investimento/indebitamento. Soprattutto alle nuove proprietà subentranti magari in situazioni di vincoli capestro (vedi Suning dopo Thohir). Magari per un triennio, anche per togliere alibi alle stesse proprietà eh (“…non vogliono investireeehh!). Poi sarebbe cosa buona e giusta intervenire con meccanismi di riassesto degli squilibri paurosi che si vengono a creare a causa dei proventi televisivi nei vari campionati (vedi l’abnorme Premier). A regime le società dovrebbero poi mantenere l’attuale standard normato sul limite alle ricapitalizzazioni e la bilancia tra entrate commerciali ed uscite. Tetti agli ingaggi e tetti alle sponsorizzazioni individuali… Di cose da fare ce ne sarebbero a iosa. Ad oggi a rendere il sistema calcio europeo iniquo (per intenderci: più iniquo di quanto un qualsiasi sistema sia già strutturalmente nella società turbocapitalista in cui viviamo) è fondamentalmente il peso politico e finanziario di alcune proprietà che le norme, laddove ci sono, le aggirano senza grossi problemi e drogano il mercato generando le bolle finanziarie sotto gli occhi di tutti. Un FFP dovrebbe funzionare da antivirus: quello attuale il virus lo asseconda, con la Uefa collusa.

Roger Roger
Roger Roger
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Gus
2 anni fa

Unica soluzione è tetto agli ingaggi.
Abbiamo esempi di leghe chiuse, quelle americane, caratterizzate da salary cap che consentono a tutti, ma veramente tutti, di vincere. E ci sono numerosi esempi.
Li competenza fa veramente la differenza.
Ora se non si vuole un sistema chiuso ci possono essere soluzioni intermedie: ma per dare salute finanziaria e morale al calcio, obiettivo su cui si è basata difesa Uefa 🤐, soluzione non è dare più soldi a chi ne ha già tanti.
FPF in combinazione con CL sta facendo semplicemente questo.

Cipe64
Cipe64
Rispondi a  Roger Roger
2 anni fa

Concordo: tetto ingaggi.

Dr J
Dr J
Rispondi a  Roger Roger
2 anni fa

Attenzione: le leghe americane (perlomeno, la NBA) hanno un salary cap che somiglia moltissimo a una barzelletta; è sufficiente pagare multoni (anche salati, certo, ma se uno vuole vincere…) per sforare di quanto si vuole: e lì, la competenza non c’entra proprio niente, vedi LeBron che chiama chi e quando gli pare, col salario che i “convocati” chiedono (altro che salary cap…), per vincere ogni 2 o 3 anni la NBA.
Non è tutto oro quel che luccica: nel caso della NBA, potrebbe anche essere platino 😉 😀

Roger Roger
Roger Roger
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Dr J
2 anni fa

Hai ragione ma è molto meglio del meccansimo Uefa.
Tanto che hanno vinto di recente franchige com mercati ridicoli – tipo San Antonio o Milwuakee – o che non combinavano nulla da secoli perchè schifate dai top player (Golden State).
Qui per tornare a eventi simili devi riprendere le squadre di Cipe quando non era ancora stata scoperta l’Australia 🤣 😂 🤣 😂

Ultima modifica 2 anni fa by Roger Roger
Cipe64
Cipe64
Rispondi a  Roger Roger
2 anni fa

Almeno io ho visto giocare la Dinamo Kiev e l’URSS di Valery Lobanwsky

#italiansboomersdoitbetter

😂 pischiello caganido….

Cipe64
Cipe64
Rispondi a  Roger Roger
2 anni fa

😂 Hai sostituito “quando c’era l’URSS” con la “scoperta dell’Australia”….poi ti lamenti di Ceferin 😂🤣😂🤣

Roger Roger
Roger Roger
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Cipe64
2 anni fa

Perchè era troppo recente …. le tue squadre sono venute secoli prima 🤣 🤣 🤣 🤣 🤣

Ultima modifica 2 anni fa by Roger Roger
Cipe64
Cipe64
Rispondi a  Roger Roger
2 anni fa

😂 sese…lo so io perché…tu lavori nella comunicazione ….ma…

Ultima modifica 2 anni fa by pppfrrr
Cipe64
Cipe64
Rispondi a  Cipe64
2 anni fa

😉 l’hai fatto per togliere senso alla mia risposta.

Gus
Gus
Rispondi a  Roger Roger
2 anni fa

Vero. E poi salary cup con tetto agli ingaggi ma anche alle sponsorizzazioni individuali, altrimenti quello che non ti do d’ingaggio te lo do sotto forma di sponsor. Il tot calciatore può percepire fino ad un massimo x tra ingaggio e sponsorizzazioni.

Cipe64
Cipe64
Rispondi a  Gus
2 anni fa

Sottoscrivo in toto.

Club come giuve in questo sistema possono doparsi, imbrogliare, falsificare bilanci senza avere contraccolpi dalla giustizia sportiva (…quasi sempre per fortuna😀).

😂Ma sai che…quasi quasi vedrei bene una SL in cui si possano auto selezionare club di tal fatta?

La rube, insieme alle altre consorelle use ad aggirare le regole per peso politico e finanziario si ritroverebbe in una enclave in cui potrebbe farsi i p. a vicenda (cit.) con le altre e lasciare la competizione sportiva agli altri club.

Ce li toglieremmo dalle balle in un colpo solo lasciandoli giocare ai “super club”…..magari lì la rube qualcosa (di virtuale) la vince pure.

😀Noi però dovremmo rimanere tra le altre s’intende…a giocare con i grandi.

ambroeus
ambroeus
Rispondi a  Cipe64
2 anni fa

Eh .. poi bisogna vedere se noi, intesi come proprietà,dirigenza e parte della tifoseria, non farebbemmo a cazzotti per entrarci in quella fogna.

Cipe64
Cipe64
Rispondi a  ambroeus
2 anni fa

Parte della tifoseria per me potrebbe tranquillamente andare…spero la società sia rimasta vaccinata con quella figura barbina mondiale che s’è fatta.

Roger Roger
Roger Roger
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Cipe64
2 anni fa

Altre squadre si indebitano per poter accedere alle fettine della CL e quindi sopravvivere ben sapendo che non la vinceranno mai.
Bayern ha un livello di ingaggi mostruoso. Vai a vedere lista degli stipendi. Che poi si astenga da acquisti folli è vero, ma ciò non toglie che si tratti di azienda-squadra con potere di spesa triplo del ns, per fare un esempio..
Io quello che contesto è la creazione della moderna CL: l’ammontare distribuito a chi vi accede, passa girone, ecc. è talmente alto da favorire la qualificazione/accesso a fase post gironi sempre delle stesse squadre (con rare eccezioni) che, anno dopo anno, scavano un fosso sempre più grande verso le altre.
E’ esattamente il contrario di ciò che il pagliaccio di Ceferin va cianciando quando ha accusato la SL: come ha scritto giustamente Leninista ti fanno credere che puoi competere ma non è così. Ed ogni anno peggiora. E le prese per il culo, per me, sono molto peggio di chi mi spiaccica in faccia la verità a chiare lettere.
La “calmierazione dei costi per ingaggi, pizzi uefa ed affini” chi dovrebbe farla?
No, non farò abbonamento a sky che foraggia questa schifezza. Lo avevo solo per campipnato, ora grazie a Diletta il problema non si pone

Ultima modifica 2 anni fa by Roger Roger
Cipe64
Cipe64
Rispondi a  Roger Roger
2 anni fa

😂 vabbè ma poi non chiederci su BC “chi ha fatto palo”

bellins (Il Rincoglionito Patentato)
bellins (Il Rincoglionito Patentato)
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Roger Roger
2 anni fa

#AdoroDiletta

Roger Roger
Roger Roger
Leggenda Bauscia

Mi ha risolto anche questo problema!

Ultima modifica 2 anni fa by Roger Roger
Semperfi
Semperfi
Rispondi a  Roger Roger
2 anni fa

Purtroppo è vero anche questo che scrivi….
Mi domando se i prossimi sceicchi saremo noi…
boh a me piace l’inter a strisce nerazzurre puoi immaginare…
Vedremo, comunque il nostro calcio di oggi è tanta bella roba anche senza sceicchi.

Gus
Gus
Rispondi a  Semperfi
2 anni fa

+1 e +1 aggiuntivo per il pezzo…

Semperfi
Semperfi
Rispondi a  Gus
2 anni fa

Troppo buono Gus, confermo però che la Coppa dei Campioni era dei Campioni appunto senza tante storie…..

bellins (Il Rincoglionito Patentato)
bellins (Il Rincoglionito Patentato)
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Semperfi
2 anni fa

#Adoro

Semperfi
Semperfi

Ricambio, anzi ti dedico la prossima superleague…
“La topa dei Campioni” indovina chi viene a cena…(?) 😂

Cipe64
Cipe64
Rispondi a  Semperfi
2 anni fa

Il real sta facendo una figura da quaquaraquà cagasotto senza onore e dignità.
Ma a chi fa ricorso e perché?
Pretendono avvantaggiarsi da un sorteggio viziato da un errore?
Florentino forma mentis tale e quale a quella dell’ovino…non mi sorprende si siano ritrovati pappa e ciccia.

Ultima modifica 2 anni fa by pppfrrr
Gus
Gus
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Cipe64
2 anni fa

Perez è in guerra con la Uefa e non perde occasione per attaccarla. È chiaro che il sorteggio è solo l’ennesimo pretesto.

Cipe64
Cipe64
Rispondi a  Gus
2 anni fa

Spero gli facciano un culo quanto una casa.
Ops…Freud incombe…

Roger Roger
Roger Roger
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Cipe64
2 anni fa

A Ceferin speriamo di si 😂

Cipe64
Cipe64
Rispondi a  Gus
2 anni fa

😂 proprio come @Roger Roger

Semperfi
Semperfi
Rispondi a  Cipe64
2 anni fa

Caro Cipe, mai simpatizzato per il Real, anzi, però diamine hanno perso completamente la classe insieme al comportamento che una grande protagonista della Coppa Campione ha il dovere di mantenere, poi il PSG? ma chi è? nato quando loro e anche noi già avevamo orecchione in bacheca….ma dai, il denaro lo fermenta tutto, anche il blasone.

Cipe64
Cipe64
Rispondi a  Semperfi
2 anni fa

Caro mio il Calcio di una volta mi sa che ce lo possiamo scordare.
personaggi come florentino e l’ovino meglio perderli che trovarli.

matrix23
matrix23
Rispondi a  Semperfi
2 anni fa

si pero’, fra giocarsela 50 & 50 e giocarsela 80-20 c’e’ un po di differenza. Passare ai quarti sono tanti soldi oltre a migliorare il ranching

Semperfi
Semperfi
Rispondi a  matrix23
2 anni fa

Ma ven via su!
sei sempre il solito Toscanaccio verace, un testone di quelli….
😂

Roger Roger
Roger Roger
Leggenda Bauscia
2 anni fa

Lancio un appello al buon Jad, uno dei pochissimi a credere in Chala quando è stato strappato ai cugini per quello che è, ad oggi, la migliore operazione del mercato itaiano 21/22.
Ci hai, e mi permetto abbiamo, visto giusto.
Caro vecchio amico, torna a postare!

bellins (Il Rincoglionito Patentato)
bellins (Il Rincoglionito Patentato)
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Roger Roger
2 anni fa

Chi ha detto Eriksen?

Roger Roger
Roger Roger
Leggenda Bauscia

Pensavo fossi CONTEnto…. 😀

bellins (Il Rincoglionito Patentato)
bellins (Il Rincoglionito Patentato)
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Roger Roger
2 anni fa

Chi ha detto Chalacoso_turcazzobastardazzonemicodelpopolocurdo_pipponestrapagato_ilbbilanhafattounaffaroneanonrinnovare?

Roger Roger
Roger Roger
Leggenda Bauscia

Tanti tanti 🤣🤣🤣🤣

Cipe64
Cipe64

😂 turcazzobastardazzonemicodelpopolocurdo…ma da dove ti vengono😂

bellins (Il Rincoglionito Patentato)
bellins (Il Rincoglionito Patentato)
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Cipe64
2 anni fa

#AdoroCipe69

Cipe64
Cipe64

Hai pensato alla Diletta e ti venne “69”…

bellins (Il Rincoglionito Patentato)
bellins (Il Rincoglionito Patentato)
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Cipe64
2 anni fa

#Adoro69

andrea
andrea
2 anni fa

Ricapitolando: archiviato il dossier sul falso in bilancio per non averci messo il rimborso previsto al Bologna per la retrocessione fatta fare da Moggi al posto della Fiore. Archiviato o quasi, il ferimento da parte dei tifosi rubentini di dodici tifosi toro, mandati all’ospedale a causa bomba carta gettata dai tifosi bianconeri. Archiviato aver fatto passare nel latrinastadium striscioni infamanti Superga tramite funzionari rubentini. Ridotta notevolmente la penalizzazione per i fatti di calciopoli passati da retrocessione in serie C alla B con penalizzazione giustificando il tutto con “la storia della rubentus”, Archiviato lo scandalo dei biglietti omaggio dati ai capi clan della ‘ndrangheta gestori dei bagarini al latrinum. Archiviato l’aver ricevuto da A. Agnelli i capi ‘ndreanghetisti per pilotare gli ultras rubentini. Ora archiviato il caso Suarez senza saperne i motivi. Non sono un mago ma credo farà la solita fine anche l’indagine della magistratura sul falso in bilancio e fatture false come le plus valenze

matrix23
matrix23
Rispondi a  andrea
2 anni fa

Non c’hai capito una fava,….
Si parla di indagini sportive, poi la magistratura ordinaria sta continuando ad indagare e va avanti, ma pure per gli altri esami, infatti stavano controllando anche alcune linee telefoniche di alcuni docenti…

Roger Roger
Roger Roger
Leggenda Bauscia
Rispondi a  matrix23
2 anni fa

Se aspetti la magistratura ordinaria mangiati un paio di panettoni e scolati un paio di bottiglie di prosecco: ti sentirai meglio e potrai continuare a credere nella condanna della gobba

matrix23
matrix23
Rispondi a  Roger Roger
2 anni fa

Io non aspetto nessuno,….ma questa e’ (obtorto collo)la prassi..

Roger Roger
Roger Roger
Leggenda Bauscia
Rispondi a  matrix23
2 anni fa

Ti sei risposto da solo. Vai di panettone e prosecco, fidati

matrix23
matrix23
Rispondi a  Roger Roger
2 anni fa

vai tu…, vai tu…. (cit.)

Roger Roger
Roger Roger
Leggenda Bauscia
Rispondi a  matrix23
2 anni fa

Non ti piace il prosecco?

Dr J
Dr J
Rispondi a  matrix23
2 anni fa

Io non capisco… Ma tu, quando vuoi esprimere un “concetto” (chiamiamolo così, generosamente…), esordisci sempre con un “non c’hai capito una fava” ? Fai così ogni volta? Ma soprattutto: hai ancora tutti i denti in bocca, o qualcuno meno paziente con i disagiati te li ha fatti saltare?

matrix23
matrix23
Rispondi a  Dr J
2 anni fa

e’ un modo di dire della lingua parlata,….un toscanismo, uno slang,….si usa in termini confidenziali, fra amici….

poi si puo’ dire anche,….minchia, sega,..tubo, mazza…ma ilò concetto e’ il solito.

Qui siamo al bar fra amici, lo trovo nella normalita’….

Dr J
Dr J
Rispondi a  matrix23
2 anni fa

Ah beh, se è un toscanismo… 😀
In ogni caso, noto che non siete affatto permalosi, lì da voi: da noi, nell’Italia più “in basso”, esordire come fai spessissimo tu sarebbe foriero di risse continue 😀 😀

matrix23
matrix23
Rispondi a  Dr J
2 anni fa

lo so, lo so,…. siete molto formali….

  • Sabbenedica… 😉😉
andrea
andrea
Rispondi a  matrix23
2 anni fa

non conosci le procedure. Le indagini calcistiche sono diverse e disgiunte da quelle della magistratura. A quelle calcistiche basta il fumus di un reato per indagare e se provate condannare a differenza di quella ordinaria che ha strade diverse. Quindi la FIGC potrebbe condannare una squadra anche se questa venisse assolta da quella ordinaria. Invece succede proprio l’opposto la magistratura condanna (dimenticavo il caso doping farmacologico sentenza non applicata la sentenza per sopraggiunta prescrizione, la quale non è assoluzione). Come vedi non conosci le procedure sportive e quelle delle Procure. La FIGC se vuole, ma con la rube non vuole, potrebbe già penalizzare anche senza aspettare la magistratura. Per la FIGC può bastare l’intenzione se provata per penalizzare, la Magistratura ordinaria no

matrix23
matrix23
Rispondi a  andrea
2 anni fa

le conosco e meglio di te…..
quello che dici vale anche al contrario…..

Se un tesserato ( non lo era Il Pistolero) commette un reato anche penale,…puo’ non esserlo per la Magistratura Sportiva…..

Esempio ??

Se Mono-Balotelli invecste un pedone e non lo soccorre, commette un reato penale, rischia la galera,…ma non si becca nessuna giornata di squalifica……..

come vedi non ci capisci una mazza.

gg65
gg65
2 anni fa

Caso Suarez: per la Fgci è tutto a posto.
Questo è il contesto nel quale di dovrebbero trovare investitori disposti a spendere nel marciume del campionato italiano.

gg65
gg65
Rispondi a  gg65
2 anni fa

si dovrebbero

ambroeus
ambroeus
Rispondi a  gg65
2 anni fa

Da segnalare al web master, ci vorrebbe un filtro automatico.

ambroeus
ambroeus
Rispondi a  ambroeus
2 anni fa

Ops ho sbagliato, volevo rispondere alla tua osservazione sulle maiuscole/minuscole.

matrix23
matrix23
Rispondi a  gg65
2 anni fa

mi sembra normale, non era tesserato…
casomai la magistratura ordinaria dovrebbe indagare…

ps- si chiama Federazione Italiana Giuoco Calcio

manco le basi…

gg65
gg65
Rispondi a  matrix23
2 anni fa

scusa sai la fretta…….
pensa che c’è chi scrive Inter con la minuscola e juve con la maiuscola…..

matrix23
matrix23
Rispondi a  gg65
2 anni fa

vanno bene in entrambi i modi…..non e’ un errore….

andrea
andrea
Rispondi a  matrix23
2 anni fa

Spero sia una frase sarcastica. se non lo è, forse Agnelli non è tesserato? Pratici non faceva parte del management della rube? Erano forse testimoni di Geova per telefonare al rettore dell’Università di Perugia?. La realtà è che F.I.G.C. significa F (fottuti) I (inculati) G (gobbi) C (corrotti). Credo che se un rubentino sparasse in campo ad un avversario, troverebbero il modo per giustificarlo

Gus
Gus
Leggenda Bauscia
Rispondi a  andrea
2 anni fa

Freud, again.

matrix23
matrix23
Rispondi a  andrea
2 anni fa

lo so, ma la Legge e’ la Legge…..

Se pensi che in Itaglia 216 Parlamentari hanno votato che Ruby era la nipote di Mubarak,……e prossimamente rischia di diventare PdR,……cosa vuoi che siano queste cose….

Deki
Deki
Rispondi a  gg65
2 anni fa

Praticamente Paratici (all’epoca tesserato Juventus) e tutti i loro legali hanno agito a scopo puramente personale.

andrea
andrea
Rispondi a  Deki
2 anni fa

Si, erano gay (figli di “Marisa) e tutti innamorati del pistolero

ambroeus
ambroeus
Rispondi a  andrea
2 anni fa

No, lo hanno fatto per aiutare un migrante, i soliti buonisti (figli di Mimmo Lucano)

Gus
Gus
Leggenda Bauscia
Rispondi a  andrea
2 anni fa

…riFreud

Cipe64
Cipe64
Rispondi a  gg65
2 anni fa

Pensa che con questo marciume ci volevamo fare comunella per organizzarci un campionato esclusivo di livello europeo alternativo a quelli ufficiali. (non ho detto Super Lega)

bellins (Il Rincoglionito Patentato)
bellins (Il Rincoglionito Patentato)
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Cipe64
2 anni fa

#bluttablutta

Cipe64
Cipe64

Solo Diletta bella bella

bellins (Il Rincoglionito Patentato)
bellins (Il Rincoglionito Patentato)
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Cipe64
2 anni fa

#topatopa

andrea
andrea
Rispondi a  Cipe64
2 anni fa

Sai vengono dalla Cina, da loro a quelli come Agnelli Paratici e compagnia, li fanno inginocchiare e li giustiziano con un colpo alla nuca

Simone
Simone
2 anni fa

Sconcerti: “Inter, puoi giocartela. Se consideriamo l’Inter nel modo giusto, è corretto vederla sfavorita ma non nettamente, direi 55% a 45. Il che nel calcio significa un episodio. Però l’Inter dovrà continuare a crescere in questi tre mesi, perché il Liverpool è già al massimo”Eccolo …..siamo a posto; se ieri mi ero spinto a dare alla nostra Inter il 10% delle possibilità dopo questa sentenza al massimo siamo al 2%.

Cipe64
Cipe64
Rispondi a  Simone
2 anni fa

+ 1 solo per il coraggio di voler seguire sconcerti nell’abisso dei suoi pensieri.

Simone
Simone
Rispondi a  Cipe64
2 anni fa

Hai ragione; riesce ad affermare tutto ed il suo contrario opposto nel giro di un’ora…….

Cipe64
Cipe64
Rispondi a  Simone
2 anni fa

Ti devi prendere la xamamina per leggere sconcerti…un nome ed una garanzia

Interista Leninista
Interista Leninista
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Simone
2 anni fa

Il commento di sconcerti è funzionale soltanto a poter dire, in caso di passaggio del turno, che non è stato nulla di eccezionale e, in caso di eliminazione, che l’Inter fa schifo.

Cipe64
Cipe64
Rispondi a  Interista Leninista
2 anni fa

Quindi ci vedi un senso…

matrix23
matrix23
Rispondi a  Interista Leninista
2 anni fa

pensavo che non esistyesse piu’ nessuno che sta a sentire le cazzate di Sconcerti,…che deve alzare ogni volta l’intenzita’ della cazzata,…altrimenti non lo caca piu’ nessuno…

bellins (Il Rincoglionito Patentato)
bellins (Il Rincoglionito Patentato)
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Simone
2 anni fa

Sconcerti una settimana fa, aveva detto:
“Milan e Inter prime in Italia, inesistenti in Europa. Rassegniamoci”

SgtPepper
SgtPepper
Rispondi a  Simone
2 anni fa

Anche perché i mesi sono 2…

Simone
Simone
2 anni fa

Gus ieri sera sul programma Rai Sport Radio” Zona Cesarini”, Filippo Grassia ha affermato che l’ Inter a breve passerà di mano. Dice sia stata venduta agli arabi. Io provo a disintossicarmi ma come vedi ci ricasco…….é grave dici?

Gus
Gus
Rispondi a  Simone
2 anni fa

Ti capisco Simone. Uno ci prova anche a smettere, poi esce e trova pusher ad ogni angolo di quartiere…

Dr J
Dr J
2 anni fa

Titolo a 25 colonne su CorSport: “Pasticcio UEFA. SCHIAFFO ALL’INTER”.
Ah, ma allora hanno fatto tutto ‘sto casino solo per darci un’avversaria tostissima?
Gombloddo!!!!!!
Non c’è niente da fare, Zazzaroni ha venduto il cervello al diavolo in cambio dei capelli.

matrix23
matrix23
Rispondi a  Dr J
2 anni fa

qualcun altro “lo schiaffo” non lo ha preso, ma solo Dia sa quanto lo avrebbe preso volentieri……🤣🤣🤣

Simone
Simone
Rispondi a  Dr J
2 anni fa

Lascia stare Zazzaroni……ieri é riuscito a dire che il campionato italiano oramai é ridicolo……guarda caso proprio il giorno in cui l’Inter si é portata in vetta. Poi le giustificazioni si basano su motivazioni che invece farebbero presupporre il contrario………L’Inter é la sua osessione, la sua e di moltri altri…….

Simone
Simone
Rispondi a  Simone
2 anni fa

ossessione……somaro….

Cipe64
Cipe64
Rispondi a  Simone
2 anni fa

🤣sei troppo duro con te stesso

Semperfi
Semperfi
2 anni fa

Ammetto che il sortilegio, sotterfugio, sorteggio o quel che lè a me è piaciuto un sacco, perchè ha in fondo esaudito il mio desiderio di affrontare subito una Inglese, rossa e comandata da Klopp.
Quindi visto e ammirato il nostro trend insieme al primato Italiano e Europeo in varie prestazioni statistiche…..dichiaro:
Rossi attenti che se la Beneamata vuole non ci sono favorite che possono reggere il fiume in piena, ricordo poi al pubblico in generale che noi siamo l’Inter e l’avversario di turno meglio che stia attento, perchè basta un attimo per farci fare l’impresa contro la corazzata di turno.
Siamo pronti e motivati, adesso la stagione diventa davvero eccitante come non la si percepiva da tanto tempo.
La mina vagante siamo noi le altre sono tutte avvisate.
Forza Ragazzi e Forza Magica Inter.
Buonanotte

andrea
andrea
2 anni fa

i cialtroni hanno dato colpa ad un logaritmo partorito a una ditta esterna. Logaritmo? Collaboratore esterno? Ma se si tratta di mettere delle palle (quelle che non hanno) in una ciotola diversa fra teste di serie e seconde arrivate nei rispettivi gironi, che cazzo c’entra il logaritmo, il collaboratore? C’è stato semplicemente un mentecatto che ha sbagliato o volutamente messo i biglietti nel posto sbagliato. La toppa peggiore del buco

matrix23
matrix23
Rispondi a  andrea
2 anni fa

e a sbagliare cosa hanno guadagnato ???

Roger Roger
Roger Roger
Leggenda Bauscia
Rispondi a  matrix23
2 anni fa

L’ennesima figura di merda. Avranno album da completare

Dr J
Dr J
Rispondi a  andrea
2 anni fa

Non vorrei sparare a cavolo, ma più che logaritmo avrà detto algoritmo… Se no la frase sarebbe priva di senso 😬

Cipe64
Cipe64
Rispondi a  Dr J
2 anni fa

Dai è un anagramma va bene uguale…

Dr J
Dr J
Rispondi a  Cipe64
2 anni fa

Sì, difatti la prima volta, leggendo velocemente, mi sembrava di aver letto “orgalotmi” 😜😃

Gus
Gus
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Dr J
2 anni fa

È un complotto matematico:

Stante
y = loga x se ay = x
Dove y è l’Ajax, x il Liverpool e a la Uefa.
Ajax=logUefa di Liverpool
quindi Uefa*Ajax = Liverpool

Andrea le sa tutte.

andrea
andrea
Rispondi a  Gus
2 anni fa

al 95% si tratta di un grossolano errore. Ma troppo grossolano per essere solo un errore. Poi mi spieghi come può stare in piedi la spiegazione del fattaccio? Algoritmi, ditte esterne, quando si tratta di mettere in una palla un biglietto, non sapevano chi erano le prime classificate e le seconde? Erano ubriachi? Io ci metterei anche ci hanno provato, per sbarazzarsi di una favorita facendole giocare assieme ad un altra. Del resto, come già detto, in Italia i giornalisti sportivi sapevano quale sfera estrarre da abbinare alla rube, quella calda, oppure quella ruvida, questo non succedeva secoli fa

matrix23
matrix23
Rispondi a  andrea
2 anni fa

hai detto bene ,…in Itaglia….ai tempi di Moggi-Mafia-Gea…

Ma li eravamo a Nyon

Gus
Gus
Rispondi a  andrea
2 anni fa

Naa…evocare complotti ad ogni piè sospinto finisce solo con l’anacquare i complotti veri. Figura da cialtroni di un’organizzazione cialtrona.

andrea
andrea
Rispondi a  Dr J
2 anni fa

no non spari affatto, avrei voluto scrivere algoritmo, ma sai le mie reminiscenze scolastiche si sono fermate al sudatissimo logaritmo

Gus
Gus
Rispondi a  andrea
2 anni fa

…ho ancora gli incubi e sogno di avere la matura il giorno dopo e non sapere un cazzo di algoritmi&C.
(In pratica sogno il mio esame di maturità).

Cipe64
Cipe64
Rispondi a  Gus
2 anni fa

Uguale uguale…ma non so solo i logaritmi, non so proprio un cazzo di niente..
Ricorrente.
E spesso da quell’esame dipende anche tutto ciò che è stato fatto all’università.
Angoscia pura

Ultima modifica 2 anni fa by pppfrrr
Roger Roger
Roger Roger
Leggenda Bauscia
2 anni fa

Comunque la Uefa, senza che ce ne fosse bisogno, ha dimostrato per ennesima volta che oltre ad essere un’associazione a delinquere è anche un gruppo di incapaci.
Spero nel ricorso del Real, che purtroppo temo non farà per paura di ritorsioni, per dare un altro colpo ad un gruppo di mafiosi incapaci.
Competizione resa imabarazzante da una mediocrità dirigenziale di cui non si ha memoria

Ultima modifica 2 anni fa by Roger Roger
matrix23
matrix23
Rispondi a  Roger Roger
2 anni fa

tavanate…

Roger Roger
Roger Roger
Leggenda Bauscia
Rispondi a  matrix23
2 anni fa

Se Ceferin avesse un minimo di dignità dovrebbe dimettersi.
Forza Real, fai ricorso contro questa Uefa da CessLeague

Ultima modifica 2 anni fa by Roger Roger
matrix23
matrix23
Rispondi a  Roger Roger
2 anni fa

tavanate….

Cipe64
Cipe64
Rispondi a  Roger Roger
2 anni fa

Esagerato.
Per la gestione del FPF posso capirlo…ma per un errore materiale di un cretino….

matrix23
matrix23
Rispondi a  Cipe64
2 anni fa

non e’ un errore di un cretino,…..lo stabilisce un softwere quali nomi vanno nel cesto A, quali in quello B eccc…

da capire se hanno sbagliato a dare tutti i parametri giusti al Computer/sistema,….oppure chi ha messo i nomi nei cestini leggendo male. Io mi gioco la prima ipotesi, visto che ci sono controlli e non lo fa uno solo….

semplice

Roger Roger
Roger Roger
Leggenda Bauscia
Rispondi a  matrix23
2 anni fa

La dabbenaggine e malafede di Ceferin è contagiosa: ha infettato anche il software

matrix23
matrix23
Rispondi a  Roger Roger
2 anni fa

Vuoi saper quante volte a Montecitorio hanno sbagliato a fare le votazioni ??? a doverli contare e ricontare…??

Roger Roger
Roger Roger
Leggenda Bauscia
Rispondi a  matrix23
2 anni fa

Esattamente la stessa cosa, mi sembra un’associazione calzante…

matrix23
matrix23
Rispondi a  Roger Roger
2 anni fa

tant’e……

Roger Roger
Roger Roger
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Cipe64
2 anni fa

Questa è solo l’utima di una serie di porcherie perpetrate in serie…cos’altro deve ancora accadere?
Spero seriamente il Real faccia ricorso ma temo non lo farà pena eliminazione arbitrale istantanea: l’amichetto del psg non aspetta altro.
CL mi fa più schifo ogni giorno che passa: purtroppo serve parteciparvi perchè con il sistema meritorio messo in piedi da Uefa se buchi una qualificazione vedi scendere le tue entrate così tanto che, sommate a settlement agreement e cagate varie, ti avviti verso il basso in un purgatorio molto lungo.
Non farò mai più un abbonamento tv destinato a CL: Uefa ha rovinato quello che era un ottimo torneo

Ultima modifica 2 anni fa by Roger Roger
Cipe64
Cipe64
Rispondi a  Roger Roger
2 anni fa

😀allora smetti subito. Non guardare la sfida con i reds.

Roger Roger
Roger Roger
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Cipe64
2 anni fa

Mi è scaduto sky e infatti non lo rinnoverò

Cipe64
Cipe64
Rispondi a  Roger Roger
2 anni fa

Ah quindi non vedrai ottavi…mi spiace.
Davvero.

Roger Roger
Roger Roger
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Cipe64
2 anni fa

A me assolutamente no. Non cercherò nemmeno siti alternativi.
E’ una competizione, o sarebbe meglio dire una finzione, che mi fa veramente schifo.
Serve parteciparvi solo per stare a galla con i conti, una sorta di elemosina richiesta al club ristretto, altro che meritocrazia

Ultima modifica 2 anni fa by Roger Roger
Cipe64
Cipe64
Rispondi a  Roger Roger
2 anni fa

😂sisi…è così che finirà

Roger Roger
Roger Roger
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Cipe64
2 anni fa

ehehehe…starò fisso su bauscia ad aspettare annuncio di quale dere verrà aperto 🤣🤣🤣🤣🤣

Interista Leninista
Interista Leninista
Leggenda Bauscia
2 anni fa

L’ultima volta che giocammo coi Reds fu nel 2008, se non ricordo male: finì 2-0 all’andata, ad Anfield, con un bellissimo gol di Gerrard, e al ritorno, a San Siro, dopo giorni e giorni di mantra che rievocavano il 3-0 del 1965, dopo nemmeno 5′ eravamo sotto di un gol (vado a memoria, ma mi pare che avesse segnato Vidic).
Non immagino di poter vendicare quella eliminazione: l’altro ieri pomeriggio ho visto il primo tempo che hanno giocato contro l’Aston Villa e sono asfissianti nel pressing, mortalmente precisi nelle triangolazioni laterali e, per di più, saltano l’uomo con una facilità impressionante. Oggettivamente, sono di un altro pianeta. Immagino che sarà una di quelle partite che Inzaghi rimpiangerà di non poter giocare di blocco basso e ripartenza, per la mancanza di un centravanti come Lukaku; ma anche io sono curioso di vedere la nostra “grande bellezza” confrontarsi con quella altrui: foss’anche solo per capire quanto (molto) ci manca per arrivare al loro livello.
La partita col Real già ha detto molto: e sostanzialmente, che a certi livelli siamo come un buon Sassuolo di casa nostra, bello da vedere ma niente di comparabile con una squadra di alta classifica.
Dovrà essere bravo Inzaghi a giocarsela ma con juicio: un’imbarcata tipo quella che prese in casa col Bayern, la scorsa primavera, potrebbe lasciare scorie dure da digerire in chiave campionato. Che, lo ripeto, deve essere il nostro primo e ragionevolmente unico obiettivo: perché sicuramente, in serie A, nessuno è più forte di noi.

Ultima modifica 2 anni fa by Interista Leninista
Interista Leninista
Interista Leninista
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Interista Leninista
2 anni fa

Andavo a memoria e infatti ho sbagliato: fu Torres a segnarci contro a San Siro; Vidic segnò l’anno dopo, col Manchester United. Sempre rossi, sempre inglesi, sempre buttati fuori.

Cipe64
Cipe64
Rispondi a  Interista Leninista
2 anni fa

Non so ma a me non fanno paura.

Interista Leninista
Interista Leninista
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Cipe64
2 anni fa

E chi ha parlato di paura?

Cipe64
Cipe64
Rispondi a  Interista Leninista
2 anni fa

E chi ha detto che tu hai parlato di paura?
Anzi sono curioso anch’io….

Interista Leninista
Interista Leninista
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Cipe64
2 anni fa

E che ne so che commenti quel che scrivo parlando di una cosa che non ho scritto?😂😂

Cipe64
Cipe64
Rispondi a  Interista Leninista
2 anni fa

Riflettevo sulla tua curiosità di incontrarli e la condividevo dicendo che non mi fanno paura.
😂 Compagno non stare sulla difensiva …
mica ho detto “Conte” 😂
Relax😀

Ultima modifica 2 anni fa by pppfrrr
Interista Leninista
Interista Leninista
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Cipe64
2 anni fa

Hai detto Conte?🤨

Cipe64
Cipe64
Rispondi a  Interista Leninista
2 anni fa

🤣🤣🤣no volevo dire super league

Interista Leninista
Interista Leninista
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Cipe64
2 anni fa

Ah, mi pareva…
😂😂😂😂

Cipe64
Cipe64
Rispondi a  Interista Leninista
2 anni fa

🤣🤣🤣È certificato che ci stiamo rincoglionendo ad una certa velocità.

Roger Roger
Roger Roger
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Interista Leninista
2 anni fa

Ultimo paragrafo, in particolare, da scolpire nella pietra.
Rischio che vedo io è: siamo spacciati, giochiamo con leggerezza mentale, prendi una saccagnata e, come giustamente dici, ti lecchi ferite per un po’.
Cosa che non possiamo permetterci

Ultima modifica 2 anni fa by Roger Roger
Interista Leninista
Interista Leninista
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Roger Roger
2 anni fa

È lo stesso rischio che vedo anch’io: apposta confido che Inzaghi sappia giocarsela con juicio!😉

Cipe64
Cipe64
Rispondi a  Roger Roger
2 anni fa

Daje…con leggerezza non intendevo senza attenzione alla difesa.
Intendevo liberi da pressioni o paure che poi portano al tanto famigerato “braccino” anche di recentissima memoria.
Braccino sia nel gesto tecnico individuale che nelle scelte del coach.

Cipe64
Cipe64
Rispondi a  Interista Leninista
2 anni fa

PS aggiungo a quanto sotto.

Giusto sempre giocare con juicio..ma credo che comunque vada un risultato importante, anzi un obiettivo della stagione in chiave Champions Inzaghi l’abbia messo in cascina.

Per questo non deve comunque temere strascichi emotivi per me…e può giocarsela…possono giocarsela con testa sgombra….che non significa leggerezza bada.

Per il resto come dico giú anche io sono curioso e non condivido l’ansia che sento diffusa.

Ultima modifica 2 anni fa by pppfrrr
Interista Leninista
Interista Leninista
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Cipe64
2 anni fa

Passare il turno di Champions, tra gli obiettivi stagionali, non è certo il più importante o prestigioso: è un buon risultato, che però è maturato in un girone oggettivamente più facile degli ultimi tre (e sottolineo tre) che abbiamo disputato e grazie soltanto al fatto che al sorteggio iniziale abbiamo partecipato da testa di serie: perché con l’unica squadra forte del girone abbiamo disputato due partite senza farle non dico un gol, ma nemmeno il solletico.
Ciò detto, ribadisco: è un buon risultato, anzitutto per le esauste casse societarie. Ma pur ammettendo che partite come quelle che ci aspettano servono a far esperienza, col cavolo che si devono affrontare con la “testa sgombra”: bisogna essere concentrati al mille per mille e, se si perde, perdere di misura; con una débâcle non si fa “esperienza”, ci si mortifica e basta (chiedere alla Roma per conferma). E la mortificazione è la peggiore delle bestie per chi ha altri obiettivi assai più importanti da conseguire, come una seconda stella.
Quindi, almeno per conto mio, niente “testa sgombra”: ancora non s’è fatto nulla di importante e si può crescere solo se si è consapevoli di quali difficoltà si affrontano.

PS. Quando parlo di “testa sgombra”, per capirci, penso a come abbiamo giocato a Madrid: con quel tipo di approccio, che tu stesso hai criticato, il Liverpool ce ne avrebbe fatti almeno sei, non due. E bada che non lo dico per muovere accuse a Inzaghi: lui fa quello che può, data la rosa a sua disposizione, e lo sta facendo anche bene, benissimo; solo che è difficile trasferire la bellezza che stiamo vedendo nelle partite disputate nel nostro campionato (o magari contro lo Sheriff e lo Shakhtar: che però non sono certo corazzate) negli scontri con squadre incomparabilmente più forti di noi e per di più abituate a calcare certi palcoscenici. Dobbiamo farlo con juicio, appunto: concentrati, con umiltà, equilibrio e buon senso. Per quei palcoscenici ci sarà tempo, quello nostrano invece è l’unico concreto obiettivo da azzannare.

Cipe64
Cipe64
Rispondi a  Interista Leninista
2 anni fa

Allora…mi pare che da un pó ci siano alcuni problemi di comunicazione tra noi…

1. Accontentarsi…mai.
l’obiettivo in CL raggiunto non lo sminuisco perché non superavamo il girone da molti molti anni….perché arriviamo da un posizionamento negativo record nella storia dell’Inter (per la prima volta ultimi nel girone) e perché, al di lá del risultato in prestigio è anche un risultato economico importante: ci paghiamo le sue due stagioni+la buona uscita allenatore precedente + spiccioli.
Grande risultato quindi.

2.Questo non vuol dire che ci dobbiamo accontentare e giocare a caxxo di cane…

Come tu hai detto neanche a me piace giocare “alla boia di un giuda” senza pensare a mantenere l’equilibrio.

Non potrei mai pensare una cosa così.

Testa sgombra sta per gioco senza paura…senza “braccini” europei nei quali putroppo anche nello scorso anno siamo incorsi.

Tutto qui.
Adelante con Juicio Compagno!

PS devo tuttavia aggiungere che tra come si affronta il campionato e come si affronta una partita secca di CL…ci deve essere una certa differenza di impostazione mentale…magari ne riparliamo.

Ultima modifica 2 anni fa by pppfrrr
Interista Leninista
Interista Leninista
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Cipe64
2 anni fa

Eh, fino a quando ci saranno i soliti “non detti” a governare le cose dette, certi “problemi di comunicazione” saranno inevitabili…😂

Ultima modifica 2 anni fa by Interista Leninista
Cipe64
Cipe64
Rispondi a  Interista Leninista
2 anni fa

😀E di grazia…cosa ci sarebbe di non detto nel mio messaggio?
A me sembra detto tutto molto chiaramente e se vuoi te lo ripeto.
1.risultato da non sminuire (citando fasce😉) perche in CL proveniamo da un decennio disastroso…ma soprattutto da un ultimo posto nel girone che rappresenta un record negativo nella storia della CL dell’Inter (putroppo così è).
Risultato anche economico che non conseguiamo da altrettanto tempo.
Ciò nonostante nessun appagamento e nessuna distrazione.
😄più detto di così.

Ultima modifica 2 anni fa by pppfrrr
Interista Leninista
Interista Leninista
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Cipe64
2 anni fa

Se se, come dici tu…😂😂

Roger Roger
Roger Roger
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Cipe64
2 anni fa

Braccini europei non è male 🙂
Non ti è ancora passato….

Cipe64
Cipe64
Rispondi a  Roger Roger
2 anni fa

Si parla di “braccini” europei sin da Spalletti…poi Conte non è stato da meno.
Code di paglia?😂

Deki
Deki
2 anni fa

Guardiamola anche da un’altro lato: siamo sicuri che Klopp è stato contento di averci beccato?

Cipe64
Cipe64
Rispondi a  Deki
2 anni fa

Ben detto

Roger Roger
Roger Roger
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Deki
2 anni fa

Francamente mi interessa poco cosa pensi Klopp.
A parte un paio di squadre saremmo stati cmq di gra lunga sfavoriti con chiunque
Vediamo come va. Importante sarebbe evitare imbarcata. Tutto il resto è guadagnato

Dr J
Dr J
2 anni fa

Comunque c’è qualcosa di profondamente diseducativo nel modo in cui i ladri, corrotti e disonestoni la sfangano sempre, mentre i buoni vengono sempre puniti dalla mala sorte… speriamo che sia davvero come in un film, dove alla fine noi vinciamo eroicamente (tipo vittoria ad Anfield in 9 contro 11, con gol in contropiede solitario di 90 metri di Gagliardini che salta anche Allison in doppio passo), mentre quelli vengono calpestati e derisi (Villareal, già retrocesso in Spagna, che vince – sempre in 9 contro 11 – su autogol da centrocampo di Dypuffo)… Ecco, così sarebbe accettabile 😀

Gus
Gus
Leggenda Bauscia
2 anni fa

Mister! Abbiamo beccato i reds!

Interista Leninista
Interista Leninista
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Gus
2 anni fa

😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂

Cipe64
Cipe64
Rispondi a  Gus
2 anni fa

😂 😂 😂

matrix23
matrix23
Rispondi a  Gus
2 anni fa

ma, gli ha messo sgambetto ?? 🤣

Ultima modifica 2 anni fa by matrix23
SgtPepper
SgtPepper
2 anni fa

Liverpool???
Let it be!

Cipe64
Cipe64
Rispondi a  SgtPepper
2 anni fa

Sarò un pazzo ma io sono contento.

😀Col tuo nick tu ti sentirai a casa….

Roger Roger
Roger Roger
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Cipe64
2 anni fa

Perchè? Oggettivamente non ci è andata bene.
Poi ovvio che se loro dovessero avere mezza squadra out ce la si gioca.
A parità di condizioni poche chance.
Lato positivo è che un’eventuale uscita non ci affaticherebbe in ottica campionato.
Poi è vero che CL non è ad aoggi la nostra arena

Ultima modifica 2 anni fa by Roger Roger
Cipe64
Cipe64
Rispondi a  Roger Roger
2 anni fa

non so questa cosa mi gasa….

SgtPepper
SgtPepper
Rispondi a  Cipe64
2 anni fa

A casa McCartney pare fossero per l’Everton…

Ultima modifica 2 anni fa by SgtPepper
Gus
Gus
Rispondi a  SgtPepper
2 anni fa

Help!

Cipe64
Cipe64
Rispondi a  Gus
2 anni fa

we can work it out

Gus
Gus
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Cipe64
2 anni fa

…with a little help…

Cipe64
Cipe64
Rispondi a  Gus
2 anni fa

All Together Now!!!

SgtPepper
SgtPepper
Rispondi a  Gus
2 anni fa

Run for your life

Cipe64
Cipe64
2 anni fa

Sarà qualcosa di erotico mandare a casa quelli che hanno mandato a casa i gonzi.
Rispetto per tutti (salvo rube) paura di nessuno

ambroeus
ambroeus
Rispondi a  Cipe64
2 anni fa

Bravo, sarà una bella sfida.
E poi se perdi col Liverpool te ne fai una ragione.

Cipe64
Cipe64
Rispondi a  ambroeus
2 anni fa

“non succede…ma se succede”
I gonzi svengono….tutto da guadagnare, niente da perdere.

Roger Roger
Roger Roger
Leggenda Bauscia
Rispondi a  ambroeus
2 anni fa

Beh, se la felicità è “tanto siamo sfavoriti per cui se perdiamo di brutto era atteso, dovessimo fare una discreta figura hai visto che bravi?, passassimo siamo un’organizzazione top” mi sembra un po’ fuori luogo.
Il Lille (e anche Ajax) sarebbe stato molto ma molto meglio
Beh, se la felicità è “tanto siamo sfavoriti per cui se perdiamo di brutto era atteso, dovessimo fare una discreta figura hai visto che bravi?, passassimo siamo un’organizzazione top” mi sembra un po’ fuori lugo.
Il Lille (e anche Ajax) sarebbe stato molto ma molto meglio se obiettivo è andare avanti. In caso contrario va bene ogni avversario

Ultima modifica 2 anni fa by Roger Roger
Cipe64
Cipe64
Rispondi a  Roger Roger
2 anni fa

Non è felicità è saggezza…tanto ormai li abbiamo beccati.
Inutile lamentarsi …guardiamo a ciò che c’è di positivo.
Io credo.

Simone
Simone
2 anni fa

News; il sorteggio verrà ripetuto due volte al giorno fino a fine gennaio fino a che tutte le squadre non verranno sorteggiate contro lo Sporting Lisbona

Gus
Gus
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Simone
2 anni fa

Io comunque ho già dato mandato al mio avvocato di fare ricorso contro la Uefa che come minimo mi deve rimborsare viaggio ad Amsterdam più pernottamento nel coffee-shop più esclusivo di De Wallen.

ambroeus
ambroeus
Rispondi a  Gus
2 anni fa

È bravo il tuo avvocato? Io avevo scommesso una pizza con mio cognato. Non è tanto per la pizza sai, più che altro il danno morale.

Gus
Gus
Leggenda Bauscia
Rispondi a  ambroeus
2 anni fa

Come vedi, è specializzato più che altro in danni immorali.

ambroeus
ambroeus
Rispondi a  Gus
2 anni fa

Eh quelli! 😂

bellins (Il Rincoglionito Patentato)
bellins (Il Rincoglionito Patentato)
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Gus
2 anni fa

Io ho dato mandato Ammiocuggino

Gus
Gus
Leggenda Bauscia

#amicoditutti

Cipe64
Cipe64

😂 😂

Simone
Simone
2 anni fa

Il Real Madrid (che in primo sorteggio era uscito contro il Benfica) preannuncia ricorso al nuovo sorteggio contro il PSG. Motivazione; l’errore sul sorteggio annullato é stato eseguito quando l’incrocio Real Madrid Benfica era già stato sorteggiato…………ne vedremo delle belle…forse…..

Simone
Simone
2 anni fa

Io la vedo differentemente; al massimo si poteva arrivare ai quarti…………ma ci voleva del gran culo……..servirà per far fare ulteriore esperienza a certi livelli a qualche nostro giovane di belle speranze………….poi, in tutta sincerità, credo che anche con l’Aiax di quest’anno c’è poco da fare….per squadre come la nostra

andrea
andrea
2 anni fa

E se qualcuno impugnasse il secondo sorteggio perché lo ha danneggiato? Non è per colpa delle estratte al primo sorteggio la non validità, ma per incapacità dell’organizzatore

bellins (Il Rincoglionito Patentato)
bellins (Il Rincoglionito Patentato)
Leggenda Bauscia
Rispondi a  andrea
2 anni fa

Il Real aveva già fatto ricorso prima del nuovo sorteggio

Gus
Gus

Io proporrei di ricorrere finché non esce il Lille.

Cipe64
Cipe64
Rispondi a  Gus
2 anni fa

😂 😂 mi pare equo

Angelo PESATORI
Angelo PESATORI
2 anni fa

che sfiga lo sporting dai più scarsi ai più forti

andrea
andrea
2 anni fa

Le chiappe sono due, infatti la rube le ha adoperate tutte e due, Facile il primo sorteggio e facile il secondo. Se non arrivano con la truffa c’arrivano con il c…lo. Una volta che ci era andata benino, c’hanno ripensato.
A parte io al sistema delle palline non c’ho mai creduto, dato i precedenti italioti, palline calde e fredde, rugose o lisce, ma dico io, noleggiare una macchina come quella del bingo è difficile? Non è questo il caso, ma questo ancora più grave perchè denota incompetenza e cialtroneria se vogliamo escludere la malafede

Simone
Simone
Rispondi a  andrea
2 anni fa

Mah sinceramente io fossi nei gobbi non sarei del tutto sereno. Il Villareal in coppa si esalta ed hanno un allenatore che nelle coppe si esprime al massimo. 50 e 50 direi

Cipe64
Cipe64
Rispondi a  Simone
2 anni fa

Il Villareal si ciula la signora alla grande

PODCAST

Twitter

Instagram

Instagram has returned empty data. Please authorize your Instagram account in the plugin settings .

Archivio