Bauscia Cafè

Con i colori del cielo e della notte

Era la sera del 9 Marzo 1908 e poco più di quaranta persone si riunirono nel centro di Milano, al ristorante l’Orologio, dando vita ad un sogno: dare la possibilità a tutti, italiani e stranieri, di giocare a calcio per la stessa bandiera, Neroazzurra.

Siamo nati da una scissione del Milan dimostrando che si può fare qualcosa di importante partendo da niente!

Oggi è il giorno del derby di Milano. Oggi la tattica non conta nulla. Oggi conta solo scendere in campo e mettere il cuore oltre l’ostacolo per ricordare a tutti chi è la prima squadra della città.

Oggi è il giorno del derby tra chi della Serie B non sa il significato e chi invece l’ha conosciuta per ben due volte: una a pagamento e una gratis.

Oggi è il giorno del derby tra chi riempe lo stadio ogni domenica indipendentemente dal periodo di forma e dall’avversario e chi per farlo ha dovuto aspettare l’arrivo di un trentottenne che stava svernando negli Stati Uniti.

Oggi è il giorno del derby di Milano, la città più vincente d’Italia. È il derby tra baùscia e casciavit. twittalo

Da quella sera di Marzo sono passati quasi 112 anni. 112 anni di passione e bellezza, 112 anni di sfide stracittadine, di vittorie e d’orgoglio. Di tantissimo orgoglio.

Oggi è il giorno del derby che tramite un filo unisce i campioni del passato con quelli del presente. Quel filo che va dai dodici gol di Giuseppe Meazza ai gol di Romelu Lukaku, dall’esordio con vittoria di Wesley Sneijder a quello di Christian Eriksen, dalle parate di Walter Zenga a quella di Daniele Padelli e dalle cavalcate vincenti di Nicola Berti a quelle di Nicolò Barella.

Oggi è il giorno che sognavano in quel lontano 9 Marzo. È il giorno di tutti gli interisti, piccoli e grandi, vicini e lontani.

Con i colori del cielo della notte, infinito amore, ETERNA SQUADRA MIA.

Braffo

Sono il Chief Games Officer di Bauscia Café. Metà stronzo, metà testa di cazzo.

PODCAST

Twitter

Instagram

Instagram has returned empty data. Please authorize your Instagram account in the plugin settings .

Archivio