Bauscia Cafè

Solingen Cuore Nerazzurro

“L’Inter a casa mia” è una serie di post in cui ci facciamo raccontare da chi abita lontano dall’Inter e dall’Italia cosa significa vivere questa passione a distanza. E cosa si prova quando il caso, la fortuna e le urne dell’UEFA decidono che per una volta non saranno i tifosi a dover prendere un aereo e volare verso San Siro, ma è l’Inter stessa che si sposterà in blocco per andargli incontro.

In occasione di Borussia Dortmund-Inter andiamo quindi a Solingen, città di 158mila abitanti del Nordreno-Vestfalia a circa 65km dal Signal Iduna Park, dove ha sede l’Inter Club Solingen Cuore Nerazzurro.

Ad accoglierci c’è Rico, il Presidente dell’Inter Club che insieme a Fabio, Andrea, Totò, Juppi e Vito porta avanti questo baluardo del tifo nerazzurro nel cuore della Vestfalia.


Siamo un Club molto giovane: abbiamo iniziato con questa idea di fondare un Inter Club qui a Solingen circa 4 mesi fa, e adesso siamo arrivati a quota 45 soci.

Ogni volta che gioca l’Inter ci vediamo e guardiamo insieme le partite. Il luogo in cui ci incontriamo è una stanza che appartiene a un bar italiano che si chiama Caffè Orlando: Luciano, il proprietario, ci ha messo a disposizione questa stanza.

La partita di Champions di stasera della nostra Beneamata squadra del Cuore per noi è una cosa grandiosa: ogni volta che si giocano queste competizioni tutti sperano che l’Inter incontrerà una squadra tedesca, e il fatto che stavolta sarà anche così vicina a noi lo rende ancora più speciale.

C’è tantissima euforia qui per questa partita che ci darà la possibilità di vedere l’Inter, e in tanti si stanno organizzando per riuscire a vivere la squadra in ogni attimo che sarà a disposizione. Di sicuro la accoglieranno già all’aereoporto, o si metteranno davanti all’Hotel dove alloggerà la squadra, o proveranno a vedere l’allenamento allo stadio del BVB.

Per alcuni sarà la prima volta in assoluto. Aspettiamo con ansia questa partita, che sarà una festa per noi.

E quando passerà, inizierà di nuovo a crescere la speranza di vedere ancora l’Inter qui vicino il più presto possibile.

Queste sono le nostre emozioni per questa Società piena di storia e diversa da tutte le altre. 


Hai un Inter Club e vuoi raccontarci le emozioni vissute con l’Inter, a casa tua? Scrivici qui

Avatar

Bauscia Café

Dal 2008, il blog che ha servito sempre e solo l'Inter.

MVP INTER – HELLAS VERONA

Twitter

Archivio