Bauscia Cafè

Test – Che tipo di Sciabolata siete?

Come per ogni rivista che si rispetti, anche “Diventa Giornalista Sportivo in 24 comode rate” vi propone l’angolo del Test. Potete farlo da soli o in coppia (se leggete questa rivista, molto probabilmente da soli…), in spiaggia o in montagna, con la luce accesa o spenta,  tanto il nostro inchiostro è a base di plutonio e regala quel bel effetto fosforescente che fa molto Chernobyl. Il Test è semplice, rispondete alle domande, sommate i punti totali e controllare il vostro profilo a pagina 74. Se non sapete sommare, leggete direttamente il primo profilo. Se non vi piace il vostro profilo, sceglietene un altro, tanto a noi…

Domanda n. 1 Avete pubblicato un articolo citando come fonte una email che, successivamente, si scopre falsa. Cosa fate?

  1. Continuate ad insistere che la email è vera, tirando in ballo anche amicizie personali, facendo nomi e cognomi a caso.
  2. Cercate di salvare il salvabile, dite che il giornalista che ha scritto l’articolo sarà sospeso ma in realtà gli date un aumento.
  3. Licenziate in tronco il responsabile di tale scempio e ve ne prendete la piena responsabilità pubblicamente, scusandovi con le parti in causa.
  4. Non solo dite che in realtà voi siete hacker al 99% ma supportate tale tesi dicendo di avere anche amici nel DarkWeb e che vi piacciono molto la musica techno e le felpe con il cappuccio.

Domanda n. 2 Il vostro titolo in prima pagina risulta essere “leggermente” razzista. Che fate?

  1. Non solo non prendete alcun provvedimento ma bensì il giorno successivo rincarate la dose insinuando che i veri razzisti sono tutti gli altri.
  2. Cercate di salvare il salvabile, dite che il giornalista che ha scritto l’articolo sarà sospeso ma in realtà gli date un aumento.
  3. Licenziate in tronco il responsabile di tale scempio e ve ne prendete la piena responsabilità pubblicamente, scusandovi con le parti in causa.
  4. Non solo dite che in realtà voi siete di colore al 99% ma supportate tale tesi dicendo di avere anche amici di origini africane e che vi piacciono molto il BasketBall e l’hip-hop.

Domanda n. 3 Dopo una vostra frase in una trasmissione di “altissimo livello” (della quale siete anche uno dei giudici), venite accusati di omofobia. Come reagite?

  1. Non solo fate l’offeso ma bensì il giorno successivo rincarate la dose insinuando che i veri omofobi sono tutti gli altri.
  2. Cercate di salvare il salvabile, dite che vi auto-sospenderete ma in realtà vi date un aumento.
  3. Vi licenziate in diretta, vi prendete la piena responsabilità pubblicamente di quel che avete detto, scusandovi con le parti in causa.
  4. Non solo dite che in realtà voi siete omosessuale al 99% ma supportate tale tesi dicendo di avere anche amici gay/lesbiche e che vi piacciono molto la danza classica ed i film di Almodovar.

Domanda n. 4 Un “amico famoso” vi confida di essere gravemente malato. Il giorno successivo pubblicate la notizia in prima pagina sconvolgendo tutti e facendo molto incazzare il vostro amico. Come reagite?

  1. Non solo fate l’offeso ma bensì il giorno successivo vi difendete dicendo di non aver trasgredito nessuna regola deontologica e che il lavoro è lavoro.
  2. Cercate di salvare il salvabile, dite che vi auto-sospenderete ma in realtà vi date un aumento.
  3. Chiedete pubblicamente scusa al vostro amico, vi dimettete dalla vostra posizione e iniziate un percorso di analisi interiore che migliorerà la vostra vita e la vita di chi vi circonda.
  4. Non solo dite che in realtà voi siete un esperto oncologo al 99% ma supportate tale tesi dicendo di avere anche amici radiologi e che vi piacciono molto il golf e le conventions.

Come Calcolare i risultati:

Se avete risposto con la prima opzione, avete un punto. Due per la seconda, tre per la terza e quanti volete per la quarta. Sommate i punti e cercate il vostro profilo a pagina 74.

Da 0 a 4 punti – Sciabolata Ignobile

Complimenti! Avete un radioso futuro come Giornalista Sportivo Italiano! Trasmissioni televisive, radio, meme del web o direttore di un importante giornale Nazionale, il Mondo mediatico Italiano è la vostra ostrica, fate un po’ come cazzo vi pare!

Da 5 a 8 punti – Sciabolata Classica

Non vi piace il vostro lavoro, scrivete (male) i vostri articoli all’ultimo secondo, sperando di fare un copia-incolla da un sito sconosciuto inglese. L’importante è portare a casa la pagnotta e dire in giro che ieri avete intervistato (inserire nome di un calciatore in voga). A volte inventate cazzate per vendere più copie ma non è colpa vostra, ormai il Mondo gira così…

Da 9 a 12 punti – Sciabolata Fenomenale

Il vostro codice d’onore è incredibile, avete una reputazione inattaccabile, uno stile bello come il cross di Moriero a Ronaldo nel Derby del 97-98. Però lo prendete sempre in quel posto e non andate mai da nessuna parte. Forse l’Italia non fa per voi.

Da 13 punti in poi – Sciabolata Incredibile

Siete il perfetto Giornalista Sportivo Italiano del futuro. Nulla vi potrà fermare o spaventare! Il clickbait vi fa una pippa, non avete peli sulla lingua o neuroni nel cervello, e manco viceversa. Dite quel che vi passa per la mente e molto spesso anche per altre parti del corpo. Con professionisti seri come voi, le nuove generazioni (di avvocati) possono dormire sogni tranquilli.

Zorro

Parlo. Troppo.

PODCAST

Twitter

Instagram

Instagram has returned empty data. Please authorize your Instagram account in the plugin settings .

Archivio