Bauscia Cafè

Tarocchi Nerazzurri. Quando la superstizione è meglio dell’informazione.

Qualche settimana fa, con l’approssimarsi dell’anno nuovo, ho comprato un mazzo di tarocchi.

Dopo un anno dal sapore medievale, tra epidemie, quarantene, invasioni di cavallette, ho deciso che il modo migliore per affrontare l’avvenire è quello di affidarsi sempre meno ai “professionisti dell’informazione” e un poco di più alla più concreta e semplice superstizione.

Ai "professionisti dell'informazione" io preferisco la vecchia superstizione. twittalo

Dopo aver avuto un responso sulle questioni più intime e stringenti della mia esistenza, tipo se è un momento propizio per il taglio annuale dell’unghia dell’allucione del piede destro, e dopo aver testato la cartomanzia attraverso a prove empiriche ed uno studio scientifico, mi sono dedicato a predire il futuro prossimo dell’Inter.

Ma vorrei per un attimo soffermarmi sulle prove concrete che garantiscono l’efficacia del metodo divinatorio.

Sabato mattina, al mio risveglio, ero molto indeciso sul da farsi. Avrei dovuto fare la doccia appena alzato, per prendere contatto con la realtà e svegliarmi definitivamente, o piuttosto avrei dovuto temporeggiare, accumulando strati di lerciume per il resto della giornata per poi rimediare in maniera liberatoria con una rinfrancante doccia serale?

Le carte hanno parlato: il Matto.

Il Matto è una carta che si lancia incosciente nel precipizio, adornato da simboli estremamente positivi e con un sorriso beffardo sul volto. Con lo stesso sorriso mi sono lanciato sotto la doccia. Ottima scelta.

Ho chiesto anche alle carte cosa avrei trovato sulla tavola imbandita se fossi andato a pranzare dai miei. 8 di Spade.

Non molto esaustivo. Ho trovato radicchi. A casa dei miei trovo sempre radicchi. Non so il legame che l’8 di spade possa intrattenere con la coriace verdura, tuttavia l’otto rappresenta lo stallo, e il seme di spade una razionalità che non lascia spazio al piacere. Un po’ come il radicchio.

Questa seconda esperienza mi ha fatto dire che: si, i tarocchi sono più attendibili dei maggiori quotidiani sportivi nazionali.

Il Corriere dello Sport lo stesso giorno pubblicava una lettera al direttore anonima nella quale asseriva che a casa avrei trovato lasagne, e che mia madre aveva esagerato col sale. La Mail, inviata secondo il direttore dall’account babbodiNic92@supercazzola.com, è sicuramente falsa. In primis mia madre non cucina. Mio padre è devoto e la sua mail è babbodiNic92@radicchietto.com.

Ma prima un piccolo extra, per mostrarvi la mia abilità da cartomante. Qualche giorno fa è venuto da me, visto che la mia fama si è già diffusa per tutta la Romagna, un consultante ben preciso e conosciuto, cresciuto a Cesena sebbene Marchigiano: Stefano Sensi.

Ecco che hanno detto le carte, e la sua reazione:

Il consulto di S.Sensi

Ora che il mio potere è evidente a tutti possiamo continuare.

Ho quindi rivolto alle carte alcune domande a cui tutti i tifosi interisti cercano, dannandosi, di dare risposta.

Tra cambi loghi, cambi di proprietà, cambi di passo…Quale sarà il futuro inscritto nelle carte della compagine nerazzurra?

Il SOLE ROVESCIATO: L’arcano maggiore del Sole, indipendente dalla posizione, suggerisce che le energie che pervadono il consulto sono sempre positive. In questo caso il significato è quello di una libertà quasi a portata di mano. Libertà dai paletti del Governo Cinese? Cambieremo proprietà e ci acquisterà un fondo del Sol Levante? Chi può dirlo. Sono alle prime armi.

CAVALIERE DI PENTACOLI: In opposizione abbiamo il Cavaliere di Denara. Una ricchezza che non ci sarà in alcun modo utile. Non potremo forse investire le nostre ricchezze? O potremo ma solo in giocatori ultratrenntenni? Arriverà Eder? O un altro Cileno attempato, magari Pizarro. Visto che la carte appare accanto al sole ed il sole nasce a oriente, forse il giocatore sarà balcanico. Chi può dirlo? Non io, io non so quello che sto facendo, come sempre nella mia vita.

Edit: 2 giorni dopo la stesura dell’articolo si è iniziato a lavorare sulla pista Dzeko. E io ancora mangio radicchi.

2 DI SPADE ROVESCIATO: una dualità sofferta. Due proprietà? Lotte intestine? Speriamo non un secondo posto.

9 DI COPPE: Un uomo tronfio siede davanti a 9 coppe disposte come se fosse una bacheca. Se il consulto riguardasse i gobbi questa carta di tramuterebbe magicamente in un uomo seduto in un aula di tribunale sommerso da sentenze negative. Per noi sicuramente un buon auspicio.

IL MATTO ROVESCIATO: nel nostro passato c’è avventatezza. Probabilmente nel recente passato alcune decisioni potevano essere prese con più lungimiranza. Ad esempio, si poteva costruire un Lazzaretto, subito a seguito del Riscatto di Sensi e gli ingaggi di Vidal e Sanchez.

NOVE DI BASTONI: Questa carta ci parla solitamente di un percorso ancora da completare, invita a rimanere in attesa. Ma in questo caso sono abbastanza convinto si tratti di un invito a lasciare la Difesa a 3 e schierare Alessandro Bastoni falso Nueve.

Alessandro se mi leggi, quella è la tua posizione per la fine dell’anno. Due difensori bastano e avanzano, tu rompi la linea a 3, cerca la gloria sulla trequarti avversaria. Lo dicono le stelle.

REGINA DI PENTACOLI ROVESCIATO: Ancora una ricchezza ed una prosperità a portata di mano a cui è impossibile avere accesso. Ora è ufficiale, la nostra quarta punta sarà un vegliardo, se non dovesse arrivare: Bastoni Falso Nueve.

RE DI COPPE ROVESCIATO: non un buon periodo storico, in cui serve cambiare atteggiamento. Se chiedete a me, passare alla difesa a 4. Con Bastoni Falso Nueve ovviamente.

Tuttavia questa carta potrebbe essere vista anche come un cattivo auspicio per uno dei nostri ragazzi in rosa: Arturo Vidal. Indiscutibile Re di Coppe della rosa, dopo la cessione di Radja. Se gli date una Ferrari e del Ferrari probabilmente lo troverete rovesciato in tangenziale come la carta in questione. Danilo salvaci ancora, dopo essere stato Centrale, Terzino, Quinto diventa autista.

ASSO DI SPADE: Le nostre speranza: ovviamente sono per la vittoria, il primo posto. Carta che non lascia spazio a passione o emotività. Ovvero si vinca indipendentemente dal bel gioco.

LA FORZA: Nella posizione finale del futuro appare la Forza. La Forza come sempre Morale prima che Fisica. La forza della virtù e non dell’arroganza. Una carta positiva di riconciliazione si spera con la nostra storia.

Insomma il responso finale sta in questa carta:

Una carta ampiamente positiva, che suggerisce come la soluzione ai nostri problemi siano a portata di mano.

Io non ci capisco una dannata ******, l’unica cosa che so è che stasera, se vado dai miei mangerò radicchi. Quindi ditemi voi in che modo questa carta può avere impatto sul nostro futuro prossimo.

Nic92

Nato dall'incontro tra l'unico tifoso cagliaritano non isolano e una grande tifosa di Batistuta, fortunosamente incontra l'Inter e se ne innamora. Ha in Julio Cesar il suo spirito guida.

PODCAST

Twitter

Instagram

Instagram has returned empty data. Please authorize your Instagram account in the plugin settings .

Archivio