Bauscia Cafè

Eh, mammà, innamorato son!

Che spettacolo Ragazzi! Dopo la partita del Napoli contro il Real mi aspettavo certamente una squadra “sulle gambe”, almeno nel secondo tempo. Invece questo Napoli è stato in partita quasi fino alla fine, proponendo anche un buon gioco o almeno, dimostrandosi come una squadra ancora in corsa per la zona Champions. 

Dopo la tripletta di Joao Mario, il Signore del Calcio c’ha risparmiato il gol beffa di Politano, ma il suo tiro spampato sulla traversa ad inizio partita è stato un bello spavento. Da lì in poi siamo riusciti a prendere le misure alla squadra di Mazzarri e, pur perdendo una pedina fondamentale della nostra difesa, siamo crescuti fino ad arrivare al gol del vantaggio verso la fine del primo tempo. Stessa cosa si è vista nella ripresa, con un Napoli aggressiva che cerca di acchiappare il pareggio, noi che raddoppiamo, poi perdiamo un altro degli 11 titolari per infortunio e chiudiamo definitivamente la pratica pochi minuti dopo, quando ormai il Napoli aveva perso ogni speranza. Impresa non da poco, visto che contro il Napoli, in trasferta, abbiamo vinto solo una volta nelle ultime 17 gare in Serie A (10 sconfitte, 5 pareggi). Inoltre, pur vincendo 9 delle ultime 11 trasferte in Serie A, oltre al pareggio di settimana scorsa l’altro punteggio negativo è stato proprio contro il Napoli, sconfitta 2-1 del 21 Maggio.

E dopo questo spiegone inutile, passiamo al PAAAAGEEELLLOOONEEEEEE:

Sommer: 7 – Altra partitona dello svizzero, forse leggermente meno coinvolto nella costruizione rispetto alla partita contro il PiemonteCalcio, però molto molto più effettivo per le parate fatte. E anche se era in fuorigioco, la parata su Osimhen nel secondo tempo è una cosa strepitosa.

Darmian: 6.5 – Non troppo impegnato ma sempre presente e attentissimo nei rientri e nelle diagonali. Kvara ki?!

De Vrij: 6 – Per quel poco che si è visto, stava continuando il suo momento positivo. Speriamo non sia niente di troppo grave.

Acerbi: 9 – Mai, mai MAI mi sarei aspettato di esaltarmi in questo modo per questo giocatore. Partita a livelli di finale Champions, con Osimhen che avrà gli incubi e dovrà chiamare Haaland per trovare conforto…

Dumfries: 5 – Con un Napoli in emergenza su quella fascia, onestamente mi aspettavo molto di più dall’Olandese. Sarà il rinnovo del contratto a togliergli concentrazione? Spero questa sosta forzata non sia troppo lunga e possa portargli un po di tranquillità mentale e lucidità sul campo.

Barella: 7 – Lo Slalom alla Maradona al Maradona riporta al gol questo fenomeno che, per sua stessa ammissione, non stava passando un gran momento. La speranza è che sia il primo di molti in questo mese fondamentale. Bentornato Bare!

Calhanoglu: 7.5 – Ho visto la partita con il mio SF Inter Club e come ospiti d’onore abbiamo avuto una famiglia di Napoli, tifosissima e vestita da capo a piedi con la divisa ufficiale, tuta, maglietta, etc, mamma, papa & bambino incluso. A metà secondo tempo il padre mi chiede informazioni sul turco, impressionato dalla sua prestazione difensiva. Cosa che ormai non noto più, ma che effettivamente, per chi non lo vede ogni settimana e si ricorda il trequartista della sponda brutta di Milano, è una grandissima sorpresa. 20′ minuti dopo arriva il suo gol, il quarto nelle ultime 6 partite di SerieA. Idolo Neroblu.

Mkhitaryan: 6 – E se gli altri due si divertono a segnare, quello che ho schierato io al Fantabauscia ovviamente deve fare il lavoro sporco e si becca pure un bel cartellino giallo senza molte spiegazioni. Pazienza, il tuo l’hai fatto Miki, questo e altro per il bene della squadra. Certo che se segnavi invece di passarla (lunga) a Bare facevi vincere pure me, mannaggia….

Dimarco: 5.5 – Dalla sua parte, nel primo tempo, non c’hanno capito nulla. Nulla. Il Napoli, anche a causa della mancanza di un terzino sinistro, decide di attaccare solo a destra e Dima viene preso in mezzo da 2, 3, 4, 5 giocatori alla volta. Pure Kvara decide di fare una gita fuoriporta su quella fascia, e infatti l’unico suo tiro in porta arriva da lì. Quando entra Carlos Augusto cresce leggermente, ma niente di che. Pure in attacco non mostra più la lucidità e la tecnica dei passaggi che ci ha fatto esaltare nei mesi scorsi. Salvate il soldato Dima.

Thuram: 8 – Osimhen sarà una bestia assetata di calcio, ma alla fine chi si sbatte e la butta in porta è il nostro numero 9! Una partita a fare sportellate con i centrali napoletani coronata da un facile tocco in porta e un’esultanza alla “Adriano”. Babà!

Lautaro: 5 – Sarà il peso della 10 in questo stadio, sarà l’inizio del letargo dei Martinez, sarà quel che sarà, eppure oggi l’argentino non ne ha fatta una giusta, escluso il passaggio per Barella (o era per Thuram?!). Peccato è, soprattutto nel finale, un altro gol per la classifica cannonnieri avrebbe fatto molto comodo e piacere.

Le Riserve: 8 – Oggi sono molto generoso, forse anche è gongolante del risultato storico in cascina (non si vinceva 3-0 a Napoli dal 1977). Eppure sia Carlos Augusto che Cuadrado hanno portato un contributo fondamentale per la vittoria finale.

Massa: 6.5 – Tutto sommato ha arbitrato bene questa partita difficile. Negli episodi “dubbi” ovviamente mi ritengo soddisfatto in vista del risultato finale. Onestamente, penso tutte le decisioni siano quelle corrette, poi essendo di parte non dirò altro.

Inzaghi: 8 – Per tutte le ragioni dette sopra, questa era una partita “maledetta”, con pochissime possibilità di vittoria secondo i record storici (attorno al 6%). Ma il nostro Demone se ne frega di tutto ciò e porta la squadra ad un nuovo Livello mentale. Affronta ogni difficoltà con lo spirito giusto e tutti i giocatori lo seguono dando le risposte sperate. Per sua stessa ammissione, Carlos Augusto in quel ruolo si era visto solo in Serie B anni fa, eppure è questa la soluzione presa dal nostro allenatore, lasciando Darmian ad annullare il Giorgiano dall’altra parte. Il risultato finale gli da ampliamente ragione e torniamo in testa alla classifica, aspettando un passo falso dall’impero del male bianconero. Ora una settimana per recuperare e prepararsi agli altri bianconeri e “all’ex” Samardzic.

Mazzarri: 6 – Niente, non ho niente da dire su Walterone, sono solo contento che sia tornato. Spero che rimanga fino a fine stagione e si possa togliere qualche sassolino dalla scarpa, magari a cominciare da questo venerdi. Perchè si, i meme fan ridere e ce ne ha regalati tanti, pero nel suo piccolo ha fatto pure buone stagioni prima di arrivare all’Inter. In Bocca al Lupo WM!

Zorro

Parlo. Troppo.

195 Commenti
Nuovi
Vecchi Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Interista Leninista
Interista Leninista
Leggenda Bauscia
4 mesi fa

Dicevamo?
Ah sì, che l’1-0 dei gobbi sui ciucci non era nemmeno quotato.
Confido che domani sera saranno rispediti due punti sotto.

Deki
Deki
Leggenda Bauscia
4 mesi fa

Credo che, sponda Inter, sia opportuno iniziare a mettere un po’ di pressione anche a loro, smascherando il giochino di Allegri che prosegue con la litania del “obiettivo quarto posto”.

Roger Roger
Roger Roger
Leggenda Bauscia
4 mesi fa

Caxxo è il loro anno….solito colpo di testa e poi catenaccio a tripla mandata.
Che schifo

veleno
veleno
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Roger Roger
4 mesi fa

pensa se il “gioco” della rube lo facesse l’Inter? Il prostimedia in coro ad imprecare contro il catenaccio, gioco sparagnino, a denunciare l’Inter come una squadra brutta che ruba le partite. Con Sacchi in prima fila a sparare alzo zero sui nerazzurri. Invece, siccome lo fa la rube, il discorso catenaccio è sparito dai commenti dei commentatori. riescono a dire, dopo immani sforzi di volontà, gioco opportunistico, od al massimo, gioco cinico. Proprio vero la pubblicità è l’anima del commercio, come la propaganda è il lavaggio del cervello della gente. Cosa che non colpisce i rubentini, dato che è noto che loro sono decerebrati

Semperfi
Semperfi
Leggenda Bauscia
4 mesi fa

Transformers?
No mi spiace, purtroppo per motivi di CO2, materie rare e tra(n)sformazioni a go-go, non si fanno più i robot di una volta..
Vuoi mettere? Dopo tanti anni sono ancora convinto che “Con l’aiuto del sole vincerò!”😁
FR&FI

Cipe64 (gnegnegnè)
Cipe64 (gnegnegnè)
Leggenda Bauscia
4 mesi fa

Dichiaro ufficialmente aperta la proposta libera di esegesi delle parole del Toro

https://www.fcinternews.it/in-primo-piano/lautaro-inzaghi-straordinario-lo-metto-tra-i-top-gli-scudetti-persi-ci-sono-rimasti-qua-adesso-ci-siamo-942160

Con tanti tanti sgrattini sulle parti basse.

la scopa del sistema
la scopa del sistema
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Cipe64 (gnegnegnè)
4 mesi fa

(non devo commentare più fino a fine anno, quindi non titillarmi come solo tu sai far: questo è l’ultimo)

prima Calhanoglu, poi Barella, Poi lautaro, senza contare un intero blog qui: Cipe, sei rimasto solo, unico jappo sull’isola del Pazifico, esci con le mani bene alzate e l’arancina in mano e prometto che io, IL e il resto degli Inglorious Basterds che vogliono vendicare lo Scudetto Regalato del 2022 da Inzaghi non ti faremo nulla. Anzi ti sarà sequestrata solo l’arancina ma sarai trattato con tutti gli onori e potrai, ora che vinceremo lo scudetto 2023/2024, di tornare qui e unico, giusto tra i giusti, rivendicare la paternità della scelta di Inzaghi e che il piazentino ha vinto lo scudetto come il Somaro, ma “con una rosa inferiore”, “senza aiuti arbitrali” e “coi bilanci sani”.

qua la mano (quella con l’arancina, non fare il furbo, non l’altra)?

p.s. mi raccomando, fail il bravo, ci sentiamo sotto Natale qui per nuove sorprese e il mio (mecojoni…) Pagellone di Fine Anno con voti, testi e foto di troie.

comment image

Cipe64 (gnegnegnè)
Cipe64 (gnegnegnè)
Leggenda Bauscia
Rispondi a  la scopa del sistema
4 mesi fa

😂 sapevo di stanarti…come ti titillo io…

Io nelle tane ci sto comodo ma sul regalo siamo in realtà d’accordo.
Non siamo d’accordo sul decretare un solo ed unico capro espiatorio…e di attribuire significati di questo tenore alle dichiarazioni dei giocatori

…”arancinA” ok…promosso.

la scopa del sistema
la scopa del sistema
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Cipe64 (gnegnegnè)
4 mesi fa

comment image

la scopa del sistema
la scopa del sistema
Leggenda Bauscia
4 mesi fa

meno serioso così, Cipe?
mi assento per un pò, le incombenze e le tristezze della vita chiamano.
mi raccomando, battete l’udinese e la lazio senza di me: non è chiedere molto, vi posso lasciare soli un poco senza che rianimiamo i gobbi e l’espanyol de milano? non vorrei tornare nel 2024 e ritrovarmi terzo.

nell’attesa, favorite:

comment image

veleno
veleno
Leggenda Bauscia
Rispondi a  la scopa del sistema
4 mesi fa

Pensa che stop di petto potrebbe fare se giocasse a calcio. Non ci sarebbero palle che potessero non venir fermate. Fatti risentire presto, per il momento auguri di buone feste

Cipe64 (gnegnegnè)
Cipe64 (gnegnegnè)
Leggenda Bauscia
Rispondi a  veleno
4 mesi fa

Il problema sarebbe disincastrare le palle dopo lo stop. Palla trattenuta è fallo. Fallo trattenuto però no.

la scopa del sistema
la scopa del sistema
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Cipe64 (gnegnegnè)
4 mesi fa

le palle tra il petto? stai parlando del famoso e ahinoi poco usato stop “alla spagnola”?

Cipe64 (gnegnegnè)
Cipe64 (gnegnegnè)
Leggenda Bauscia
Rispondi a  la scopa del sistema
4 mesi fa

Hai colto il sottile ed elegante messaggio subliminale

Roger Roger
Roger Roger
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Cipe64 (gnegnegnè)
4 mesi fa

Eh FALLO FALLO …. 😂😂😂

Cipe64 (gnegnegnè)
Cipe64 (gnegnegnè)
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Roger Roger
4 mesi fa

Chun ci porta sempre a mala strada…sto ragazzaccio…

la scopa del sistema
la scopa del sistema
Leggenda Bauscia
Rispondi a  veleno
4 mesi fa

ci aggiorniamo a dicembre inoltrato e speriamo che ci porti Gioia e Letizia: ognuna di loro con scritto su ciascuna coscia “buon” e “natale”, così ci sentiamo “in mezzo alle feste”.

Cipe64 (gnegnegnè)
Cipe64 (gnegnegnè)
Leggenda Bauscia
Rispondi a  la scopa del sistema
4 mesi fa

Uèlapeppa…

Stattebbuon’

veleno
veleno
Leggenda Bauscia
4 mesi fa

che ne pensate della possibilità che l’Inter passi agli arabi all’istituto di credito di Jassim Al Thani? Disposto a pagare sei miliardi per il Manchester, credo che per lui sia poca cosa un miliardo per l’Inter

Roger Roger
Roger Roger
Leggenda Bauscia
Rispondi a  veleno
4 mesi fa

Basta non finisca in mano ad un fondo anglosassone

la scopa del sistema
la scopa del sistema
Leggenda Bauscia
Rispondi a  veleno
4 mesi fa

…e alla fine sto miliardo/miliardo e mezzo per l’inter (il prezzo che tutti ritengono congruo: prima era zhang avido, adesso a chi chiedi, chiedi -di persone competenti, non i tifosi dei blog- ti dice che è il valore giusto per lo status raggiunto nel 2023: altra questione è capire se la cifra è al netto dell’esposizione debitoria e del nuovo stadio, altrimenti andiamo sui due di miliardi) non lo mette nessuno.
sarà che (giustamente) non si vuole venire a investire nel campionato delle regole ad squadram che tutela il brand? dei diritti televisivi venduti a poco? dei campionati sub judice? delle irregolarità? dei presidenti da commedia dell’arte? sarà che chi vuole spendere sei miliardi in uk magari in italia non ne spenderebbe manco uno? sarà che meglio un newcastle che investire nel torneo della rube e del sistema che fa muro alle innovazioni esterne? sarà che fino ad ora si sono avvicinate solo cordate e fondi speculativi che vogliono lucrare su questa situazione sfruttando l’inter? sarà che l’unico un po’ più serio (ziliacus) ha buone idee ma non c’ha i soldi necessari e sta bussando a varie porte senza trovare partner adatti? sarà che si è detto disposto a entrare pure come socio di minoranza tanto che fa gola l’inter (non ci hanno detto se i soci di minoranza che entrano cancellano di colpo i debiti)? sarà non abbiamo seri e ricchi compratori alla porta, fatta eccezione per una miriade di fondi di investimento che non vedono l’ora di seguire le orme di jerrycardinale e fare solo piccolo cabotaggio? sarà che nessuno si è fatto avanti quando nell’estate 2024 scade il termine con oaktree per zhang (ma se si muove qualcosa, sarà ora, non l’ultimo mese…) e nè ci sono offerte serie al momento e né zhang ha intenzione di vendere? sarà zhang così scemo (ma non era avido e speculatore) da perdere l’inter a 0 in estate, ora in questo momento storico, dopo tanta fatica piuttosto che venderla al primo che passa e ricavare almeno qualcosina? sarà che forse cerca davvero un nuovo partner di minoranza e un finanziamento da investitori diversi da oaktree, rifare un prestito-ponte, e cedere nel 2025 a mondiale per club fatto (vagonate di milioni) e progetto stadio avviato? sarà che hanno rinnovato tutto il team dirigenziale (marotta, baccin, ausilio) forse immaginando nessun cambio societario? sarà che lo stesso vale per antonello che, abbiamo scoperto, non è stato rinnovato perché è l’unico a essere assunto a tempo indeterminato? sarà che la nuova proprietà ha dato l’ok a questo pacchetto dirigenziale o sarà che la proprietà attuale rimarrà almeno altri due anni, magari scadendo nel 2026-2027 quando marotta verosimilmente andrà in pensione? sarà che forse a zhang conviene vendere davvero l’anno prossimo e cerca solo di passare a nuttata del rifinanziamento a oaktree perché se finiamo nelle mani di questi, tempo 3 giorni e ci girano al primo elliott che passa? sarà che nemmeno lui è sicuro di riuscirsi e sta rischiando, ma allo stesso tempo gli conviene di più che uscire in questo momento?

sarà che a tutte queste domande -scusa se mi sono dilungato- abbiamo tutti possibili risposte ma nessuno ha nessuna certezza?

sarà che, forse, i giornali italiani brancolano nel buio come al solito (è la ventesima proprietà accostata all’inter) e, quando accadrà, sarà dalla notte al giorno quando scoprimmo di suning con quello sgamato di thohir che fece tutto lontano dai riflettori?

oh, poi se arriva al thani (che non è parente di colui, solo omonimo) a breve e ci compra sono contento: ma più si avvicina l’estate 2024 e più le possibilità diminuiscono. per me, se accade, è tra ora e i prossimi due mesi. poi, a meno che non arrivino gli sceicchi con un blitz a breve, ma quelli veri, si va avanti così.

al momento non temo tanto per il futuro dell’inter, ma per il destino di questo campionato. tra arbitri, ansie di inzaghi e vento pro-juve, la vedo dura dura dura. farà male perderlo, questo scudetto.

cià!

veleno
veleno
Leggenda Bauscia
Rispondi a  la scopa del sistema
4 mesi fa

Belle disamina. Mi trovo particolarmente d’accordo sul fatto di non cadere in mano a fondi speculativi anglosassoni (USA o GB) capaci di spolparti fino all’osso e poi mandarti in discarica. Allora meglio i debiti di Zhang

la scopa del sistema
la scopa del sistema
Leggenda Bauscia
Rispondi a  veleno
4 mesi fa

grazie mille, ovviamente non sono un fan di zhang ma gli sarò sempre grato per quello che ha fatto, chi ha scelto e dove ci ha portato. e anche se mi porrebbe grandi dubbi morali una proprietà araba (qui c’è chi gioca a fare il fondamentalista cristiano e li disprezza mel quotidiano, poi non batterebbe ciglio di fronte a vagonate di miliardi sporchi di sangue nel calcio… insomma gesù cristo e la madonna si fermano ai tornelli di san siro), non mi spiacerebbe un al thani che droghi il mercato italiano consentendoci di schiacciare la rube e offrire 60mln a ogni obiettivo di bbilan e ovini, bruciandoglielo ogni volta.

sì, i debiti sono problema di zhang e possiamo averne pure 1 miliardo, a patto che sia sostenibile e finora lo è: a noi ora interessa non sforare il patto triennale col FPF, abbassare il rosso di bilancio e avere un modello di autofinanziamento (che poi non è solo l’Inter, ma vale per chiunque… i giornali fanno sembrare che solo noi lo facciamo) di cui parlano oramai da 5 anni marotta e antonello, solo che i tifosi fanno finta di non ascoltare. col mondiale per club e l’ufficializzazione dello stadio, spero in una cessione in cui sia prioritario: a) conferma almeno di parte del management b) finire lo stadio e aumentare i ricavi da usa e arabia (da lì non si scappa) e c) azzerare una volta e per sempre (con un colpo di spugna, in 2 anni, in 5 boh) questo debito ventennale che ci portiamo dai tempi di moratti.

oggi ci sono giovani tifosi interisti nati già con un debito sulla testa e che non hanno mai sperimentato una inter con le mani davvero libere: non va bene. ci stiamo avviando verso un nuovo calcio (come regole, competizioni, tipo di calciatori e modello di business) che sono sicuro non ci piacerà e rimpiangeremo quello vecchio, ma dovremo farci trovare pronti. come idee e finanziariamente. se vogliamo continuare a tifare inter (di cui resterà il nome e poco altro). ma se questo poco altro continuerà a prendere a sberle ovini e gonzi, piuttosto che niente meglio piuttosto.

aricià!

Ultima modifica 4 mesi fa by la scopa del sistema
Roger Roger
Roger Roger
Leggenda Bauscia
Rispondi a  la scopa del sistema
4 mesi fa

Eh già, il problema è che il calcio italiano vale sempre meno.
Non capisco perché la gente preferisca partite tipo brighton chelsea, di media classifica, anziché lo spettacolare derby de Roma o il confronto al vertice del cessum (triste non per colpa nostra).
Eh si che anche gli 0a0 sono spettac…o forse no? 😛😛

Cipe64 (gnegnegnè)
Cipe64 (gnegnegnè)
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Roger Roger
4 mesi fa

È che il pubblico mondiale di calcio non capisce una sega😄.

Preferiscono un 14 a 12 giocato con difese ad minkiam piuttosto che uno 0 a 0 o un 1 a 0 giocato alla perfezione.

Annassero al circo per l’adrenalina.

Quanto mi manca Gianni Brera…

PS per me il problema della mafia locale oscura ogni altra considerazione estetica ad ogni modo.

Ultima modifica 4 mesi fa by Cipe64 (gnegnegnè)
Cipe64 (gnegnegnè)
Cipe64 (gnegnegnè)
Leggenda Bauscia
Rispondi a  la scopa del sistema
4 mesi fa

😄ti sei iniettato un infuso di peperoni cruschi per endovena?

Sarà che la serie A è una buffonata conclamata e riconosciuta dal mondo intero…e che gli investimenti in Italia sono disincentivati dal contesto mafioso che inquina… sia il mercato in senso lato che la meritocrazia nel mondo del calcio.

Cosa che che poi è, in altre parole, anche il tuo primo “sarà”.

Persino io Interdipendente quasi dalla nascita quest’anno avevo disdetto dazon…poi alla seconda di campionato son crollato per la crisi di astinenza.

Ultima modifica 4 mesi fa by Cipe64 (gnegnegnè)
la scopa del sistema
la scopa del sistema
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Cipe64 (gnegnegnè)
4 mesi fa

sei crollato e hai rinnovato. hai fatto come IL: nascete incendiari e poi mi diventate leotti (che è catanese, vi capisco, però…) 😀

cià!

Roger Roger
Roger Roger
Leggenda Bauscia
Rispondi a  la scopa del sistema
4 mesi fa

Dilettati …..

Ultima modifica 4 mesi fa by Roger Roger
Cipe64 (gnegnegnè)
Cipe64 (gnegnegnè)
Leggenda Bauscia
Rispondi a  la scopa del sistema
4 mesi fa

“in ginocchio da te” di Morandi ce l’hai presente?
Dignità zero.

la scopa del sistema
la scopa del sistema
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Cipe64 (gnegnegnè)
4 mesi fa

a volte non è un male:

comment image

Cipe64 (gnegnegnè)
Cipe64 (gnegnegnè)
Leggenda Bauscia
Rispondi a  la scopa del sistema
4 mesi fa

🤣 🤣 🤣
a questo punto non ci sono arrivato

Ultima modifica 4 mesi fa by Cipe64 (gnegnegnè)
Cipe64 (gnegnegnè)
Cipe64 (gnegnegnè)
Leggenda Bauscia
4 mesi fa

Sta diventando un blog serioso…bellins manifestati.

la scopa del sistema
la scopa del sistema
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Cipe64 (gnegnegnè)
4 mesi fa

dai, alleggeriamo un po’ l’atmosfera:

“Il tecnico nerazzurro studia anche una possibile sorpresa: come riferito da Sky Sport, l’idea sarebbe quella di schierare dal primo minuto Davide Frattesi nell’inedito ruolo di esterno di destra, con Cuadrado pronto poi a subentrare a gara in corso.”

Ultima modifica 4 mesi fa by la scopa del sistema
Cipe64 (gnegnegnè)
Cipe64 (gnegnegnè)
Leggenda Bauscia
Rispondi a  la scopa del sistema
4 mesi fa

Gli ho comunicato i tuoi desiderata…vedremo quel che si può fare.

la scopa del sistema
la scopa del sistema
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Cipe64 (gnegnegnè)
4 mesi fa

nicolò frustalupi : mazzarri = christian stellini : antonio conte = cipone : limone

bellins (Il Rincoglionito Patentato)
bellins (Il Rincoglionito Patentato)
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Cipe64 (gnegnegnè)
4 mesi fa

#staminkiazza aspetta a te

comment image

Cipe64 (gnegnegnè)
Cipe64 (gnegnegnè)
Leggenda Bauscia

🤣 🤣 🤣 🤣 🤣 🤣

la scopa del sistema
la scopa del sistema
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Cipe64 (gnegnegnè)
4 mesi fa

concedimi l’ultima battuta:

FFT – Migliori allenatori del mondo, Simone Inzaghi è 20esimo: “La sua Inter viaggia da sola”
ma col pilota automatico o in auto-gestione?

(dai, la smetto)

Cipe64 (gnegnegnè)
Cipe64 (gnegnegnè)
Leggenda Bauscia
Rispondi a  la scopa del sistema
4 mesi fa

Dipende ovviamente dai risultati…per i teorici dell’auto-gestione.

Se vince auto-gestione.

Se perde pilota automatico.

…Ma che razza di domande Chun…non conosci ancora la teoria…rimandato in auto-gestione!

la scopa del sistema
la scopa del sistema
Leggenda Bauscia
4 mesi fa

per evitare l’inevitabile harakiri di domenica, una torta di merda con la ciliegina del gol di Samardzic da fuori, c’è una e sola risposta da dare in campo, netta, dura, decisa, per rimettere l’Udinella e il serbo al loro posto:

comment image

la scopa del sistema
la scopa del sistema
Leggenda Bauscia
Rispondi a  la scopa del sistema
4 mesi fa

“Davide Frattesi, l’incursore”

p..s Julio Cruz o s’è magnato Julio Cruz oppure si sta trasformando in Poncharello dei “Chips”

https://www.inter.it/it/notizie/christmas-in-the-making-natale-inter-2023

Ultima modifica 4 mesi fa by la scopa del sistema
Roger Roger
Roger Roger
Leggenda Bauscia
Rispondi a  la scopa del sistema
4 mesi fa

Un grande!

Interista Leninista
Interista Leninista
Leggenda Bauscia
4 mesi fa

comment image

Interista Leninista
Interista Leninista
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Interista Leninista
4 mesi fa

Così scenderemo in campo sabato sera: con il logo dei Trasformers.
Posto che di questa saga non so un accidenti, mi auguro che i nostri non lo prendano a pretesto per trasformarsi in cazzoni.

la scopa del sistema
la scopa del sistema
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Interista Leninista
4 mesi fa

In occasione di Inter-Udinese la squadra di Simone Inzaghi si presenterà in una veste inedita: i giocatori nerazzurri scenderanno in campo con una maglia limited edition che celebra la saga Transformers.
La saga cinematografica, live action e serie animata che ha come protagonisti sia umani che Transformers e che trae origine dalla omonima linea di giocattoli Hasbro, sarà infatti prossimamente protagonista su Paramount+: dall’8 dicembre, oltre ai primi 6 capitoli – Transformers, Transformers – la vendetta del caduto, Transformers 3, Transformers 4 – L’era dell’estinzione, Transformers – l’ultimo cavaliere, Bumblebee – e alla serie animata Transformers: Earthspark già presenti in piattaforma, gli abbonati a Paramount+ potranno accedere in esclusiva per 45 giorni all’ultimo capitolo, Transformers: il risveglio.

L’ultimo capitolo è dedicato a Bastoni: speriamo cominci la sua stagione a dicembre..

p.s. cazzoni robot così, dici?

comment image

veleno
veleno
Leggenda Bauscia
Rispondi a  la scopa del sistema
4 mesi fa

Trasformers? Niente di più adatto per l’Inter, capace di trasformarsi come i nerazzurri non ce n’è. Sono capaci di fare un primo tempo da cagare e poi trasformarsi con un gioco stellare. Capaci di meritare lo scudo, per poi regalarlo ai gonzi. In una cosa non riesce a trasformarsi, in una squadra favorita dagli arbitri

la scopa del sistema
la scopa del sistema
Leggenda Bauscia
Rispondi a  veleno
4 mesi fa

“…per poi regalarlo ai gonzi.”

ahia.

comment image

Ultima modifica 4 mesi fa by la scopa del sistema
la scopa del sistema
la scopa del sistema
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Interista Leninista
4 mesi fa

“La guerra tra robot inscenata da Bay è ormai esplicita metafora dei conflitti bellici in cui sono coinvolte le forze Usa, gli ideali storici e libertari sono “riscritti” all’insegna del cinismo e dell’arrivismo (la “corsa allo spazio” promulgata da Kennedy appositamente per appropriarsi di una tecnologia aliena sconosciuta), le ambientazioni, i personaggi , gli scontri a fuoco riecheggiano temibili pagine della nostra storia (il leader dei cattivi Decepticons, Megatron. infagottato e cieco da un occhio come il Mullah Omar, la città di Cernobyl spettrale e deserta dopo il disastro nucleare, che tramanda un monito oggi più attuale che mai, il crollo del grattacielo a Chicago, che si ripiega su sé stesso come le Twin Towers nel giorno più spaventoso della storia degli Stati Uniti), mentre la difesa della propria Patria da nemici esterni passa ormai obbligatoriamente attraverso il pedaggio del militarismo e della forza armata.” 

Interista Leninista
Interista Leninista
Leggenda Bauscia
Rispondi a  la scopa del sistema
4 mesi fa

Grazie della preziosa delucidazione.
Meno male che sulle fasce dei capitani e sulla scritta in sovrimpressione che dà il risultato scrivono “peace”.

la scopa del sistema
la scopa del sistema
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Interista Leninista
4 mesi fa

non è la mia opinione al 100%, ma riporto un parere interessante su un vecchio capitolo.
secondo me, sotto la patina dell’action-movie di fantascienza, c’è sicuramente quella metaforona e certe simbologie ma penso siano all’acqua di rose: mi preoccupano sempre, più che altro, le narrazioni in cui i buoni sono buonissimi + latte – cacao, e i cattivi cattivissimi. alla fine spesso si critica il modello dominante (politico, ideologico, culturale, ecc.) solo per togliergli la patina di perfezione ma di base per farlo uscire rafforzato e più ‘umanizzato’ (vedete? tutti hanno difetti, però sotto sotto siamo i mejo). se poi lo fai usando dei robottoni, la metafora del transfer è abbastanza evidente. come appunto quando usi gli animali per impersonare vizi e virtù degli uomini…

vabbè, ora si torni a parlare di calcio e della formazione che Cipone Inzaghi (spoiler: si scherza, si scherza eh!) ci proporrà contro l’Udinese, gara per me più rognosa che col Napoli e con Samardzic quotato 1.20 alla Snai per un gol.

Sommer
Darmian, Acerbi, Carlos Augusto
Cuadrado, Barella, Calhanoglu, Frattesi, Dimarco
Lautaro Thuram

a gara in corso Bastoni e Bisseck dato che in difesa giocano due potenziali sostituti degli uomini di fascia. sorpresa Frattesi al posto di uno tra Barella (poco probabile) e Mkhitaryan, in vista della CL, e visto che l’armeno a Napoli è stato il meno buono dei migliori. oppure turnover CL con riposo per Dimarco, l’Augusto imperatore a sinistra e uno tra il Bistecca e il Bastone dietro.

ci prendo?

Ultima modifica 4 mesi fa by la scopa del sistema
Cipe64 (gnegnegnè)
Cipe64 (gnegnegnè)
Leggenda Bauscia
Rispondi a  la scopa del sistema
4 mesi fa

Mmh…il bastone dove?
Mmhhh …ci prendi dove?

Ultima modifica 4 mesi fa by Cipe64 (gnegnegnè)
la scopa del sistema
la scopa del sistema
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Cipe64 (gnegnegnè)
4 mesi fa

u bastuni lo vogghiu unni u suli non batti…

Interista Leninista
Interista Leninista
Leggenda Bauscia
Rispondi a  la scopa del sistema
4 mesi fa

Spero di sì

la scopa del sistema
la scopa del sistema
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Interista Leninista
4 mesi fa

volevano dire “rest in peace”. fa nulla che muoiono i bambini, l’importante è serbarne il loro ricordo nel cuore e in campo.

Andreazzoli: “Il calcio ha preso posizione contro il femminicidio e non contro i bambini morti a Gaza”

“Non c’è colore, religione, sono solo bambini”. Eppure…

Ultima modifica 4 mesi fa by la scopa del sistema
Cipe64 (gnegnegnè)
Cipe64 (gnegnegnè)
Leggenda Bauscia
Rispondi a  la scopa del sistema
4 mesi fa

Non ci dormo io su questa cosa …non capisco come possano dormirci quelli che possono anche solo dire qualcosa e le loro degne “puttane con la penna”®️

la scopa del sistema
la scopa del sistema
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Cipe64 (gnegnegnè)
4 mesi fa

se ti posso consolare, c’è un piacevole paradosso.

quelli che ci dormono, sono i fondamentalisti religiosi occidentali col rosario in mano, ferventi adoratori della giustizia a cazzi loro e dell’al di là. ma se esiste davvero l’al di là e la giustizia divina nell’after-party, in cui legittimamente credono e che li porta ad agire così disumanamente, penso che finiranno all’inferno e moriranno male per quanto male fanno a parole e con le azioni. la breve pacchia terrena sarà compensata dall’andarsene a fanculo per l’eternità. volendo stare nel loro framework di pensiero.

seguendo in estremo il loro ragionamento, allora il dio in nome del quale massacrano dei bambini e ne nascondono le morti sarà il primo che li metterà a pecora con la rincorsa e senza vasella.

Cipe64 (gnegnegnè)
Cipe64 (gnegnegnè)
Leggenda Bauscia
Rispondi a  la scopa del sistema
4 mesi fa

Di questo puoi starne certo

Interista Leninista
Interista Leninista
Leggenda Bauscia
Rispondi a  la scopa del sistema
4 mesi fa

Al buon Andreazzoli diranno che i bambini decapitati da Hamas meritavano già una presa di posizione e che, non essendoci stata quella, non può esserci nemmeno questa: altrimenti vorrebbe dire che facciamo due pesi e due misure e soprattutto che siamo antisemiti.
Lo hanno detto perfino del Papa, figurati.

Ultima modifica 4 mesi fa by Interista Leninista
Cipe64 (gnegnegnè)
Cipe64 (gnegnegnè)
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Interista Leninista
4 mesi fa

Distribuisce l’appellativo di “antisemita” gente con il busto del dux in salotto.

Veramente il mondo è al contrario.

Senza contare che a leggere la stampa israeliana… questi sepolcri imbiancati (citazione casuale giuro) dovrebbero dare dell’antisemita alla gran parte degli stessi Israeliani.

Bellins aiuutooo

la scopa del sistema
la scopa del sistema
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Cipe64 (gnegnegnè)
4 mesi fa

mmm, vieni bellins…

Cipe64 (gnegnegnè)
Cipe64 (gnegnegnè)
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Interista Leninista
4 mesi fa

Per te che ami latinismi e citazioni.

“Ubi solitudinem faciunt, pacem appellant”

la scopa del sistema
la scopa del sistema
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Cipe64 (gnegnegnè)
4 mesi fa

c’a ritt chist?

Cipe64 (gnegnegnè)
Cipe64 (gnegnegnè)
Leggenda Bauscia
Rispondi a  la scopa del sistema
4 mesi fa

Tacito.
“Dove fanno il deserto la chiamano pace”.

Frase attribuita ad un generale caledone prima di uno scontro contro l’esercito dell’impero romano.

E’ incredibile come le dinamiche dell’imperialismo rimangano costanti nei secoli dei secoli.

Ultima modifica 4 mesi fa by Cipe64 (gnegnegnè)
Cipe64 (gnegnegnè)
Cipe64 (gnegnegnè)
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Interista Leninista
4 mesi fa

Non ti sei perso niente….Chun ti ha fatto fa una buona recensione della saga.
Meglio una sega.

Interista Leninista
Interista Leninista
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Cipe64 (gnegnegnè)
4 mesi fa

🤣🤣🤣

veleno
veleno
Leggenda Bauscia
4 mesi fa

a suon di gufare ci sono riusciti, due in un colpo solo. Ehh l’Inter non ha mai infortuni! Ehh tanto l’Inter ha la panchina lunga! Ecc. Pavard fuori per un salto dell’avversari sulle sue spalle. Quadrado è appena rientrato. Bastoni infortunato in Nazionale, forse rientra. Ora Devrij e Dumfries. Ma gli infortuni li hanno solo le altre per i prostimedia

Deki
Deki
Leggenda Bauscia
Rispondi a  veleno
4 mesi fa

Anche perchè, da ciò che si legge, Cuadrado sta giocando per ragion di stato ma il dolore allo scinochio non sembra ancora svanito

la scopa del sistema
la scopa del sistema
Leggenda Bauscia
4 mesi fa

“Dumfries e De Vrij, l’esito degli esami: risentimento muscolare per entrambi, da rivalutare la prossima settimana. Venti giorni di stop: l’obiettivo è tornare per l’ultima gara del 2023”

“Sky – Arnautovic col dito steccato, ma a disposizione”

”Inter, Pavard torna solo tra Lazio e Lecce”

comment image

Ultima modifica 4 mesi fa by la scopa del sistema
la scopa del sistema
la scopa del sistema
Leggenda Bauscia
Rispondi a  la scopa del sistema
4 mesi fa

Oggi seduta di allenamento defatigante ad Appiano Gentile. Il report:

comment image

la scopa del sistema
la scopa del sistema
Leggenda Bauscia
Rispondi a  la scopa del sistema
4 mesi fa

Appiano, un bambino chiede a De Vrij come sta: l’olandese sorride”
comment image

Deki
Deki
Leggenda Bauscia
4 mesi fa

Per chi non lo avesse visto, riposto il contributo che aveva già inserito @chun.
Merita di essere letto.

Parliamo di Napoli-Inter, di come nasce il gol di Calhanoglu, lasciamo stare gli arbitri

Jad
Jad
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Deki
4 mesi fa

Perfetto.
La domanda:
La zucca vuota ,spala merda quando capirà?
Quando si arrenderà,non a me o a tutti gli opinionisti ma all evidenza?
-Marotta/Ausilio combo straordinaria-
(ulteriormente migliorati rispetto alla scorsa stagione altro che cazzate di testa di legno).
Quando la smetterà di sputare sull Inter si potrà riprendere a scrivere.

“Senza che nessuno per esempio chieda a questo direttore sportivo “scusi, ma invece di parlare di queste cose, ci spiega perché quest’estate avete venduto uno dei più forti difensori d’Europa e lo avete sostituito spendendo una miseria per uno come Natan, spendendo invece una fortuna per un esterno d’attacco che è l’unico al mondo che dal vertice dell’area di sinistra calcia d’esterno destro e fa andare il tiro in fallo laterale?”.

Appunto, si è tornati laddove eravamo partiti.

Senza renderci conto che ieri si è persa una partita contro una squadra che, per esempio, senza poter disporre di un euro: i) ha perso il portiere titolare e per sostituirlo ha preso uno dei portieri più forti d’Europa (noi ne abbiamo uno che forse guadagna come il loro secondo che non gioca mai), e ieri te lo ha fatto vedere; ii) ha perso e sostituto Lukaku con un giocatore che in prospettiva sembra ancora più forte; iii) ha preso il più forte centrocampista italiano tra le nuove proposte; iv) ha tra le sue fila uno fenomeno (Barella) che ieri ci ha uccisi e che quattro anni fa tra il Napoli (che lottava ai vertici in Italia) e l’Inter (sparita dai radar dei vertici italiani da anni) ha scelto guarda caso l’Inter.

Loro senza un euro fanno quello di cui sopra; noi pieni di euro (anche per avere perso Kim) prendiamo Natan e Lindstrom”

Deki
Deki
Leggenda Bauscia
4 mesi fa

Bergomi al Club di Sky:

“Il contatto Lautaro-Lobotka? In campo europeo questi contatti non li fischiano. L’arbitro è lì a due metri, Lautaro poi tocca Lobotka perché perde l’equilibrio cadendo. L’Inter ci ha perso un campionato per un fallo così di Giroud su Sanchez, durante il derby, e non si è andati al VAR.”

Roger Roger
Roger Roger
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Deki
4 mesi fa

Biasin ha detto che era fallo evidente per cui aumentano le mie certezze che non ci fosse nulla 🙂
Battute a parte, io sono sempre stato (in netta minoranza) tra quelli che non ha lamentato il contatto su Sanchez – che si cerca rogne tra gli adulti in mezzo al campo, vizio che ormai lo contraddistingue – a maggior ragione sono su questo.
Polemica sterile avviata dalla propaganda ovina che con il monza ha strappato un rigore che in Europa non darebbero nemmeno bendati, idem la Roma.
Si gioca a calcio, stare in piedi e basta scenate: è impressionante, anche sulle manate involontarie, il numero di giocatori che si rotola come se avesse preso un pugno da un pugile, salvo rialzarsi al volo per protestare se arbitro non fischia (Theo Hernandez, 1,84 di muscoli, capo cantiere). Motivo per cui non posso sopportare il numero 7

Ultima modifica 4 mesi fa by Roger Roger
la scopa del sistema
la scopa del sistema
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Roger Roger
4 mesi fa

se lo dice lui…

scherzo: grande Biasin e grandi gli interisti che per non sentirsi dire che sono “troppo interisti” e “di parte” si fanno venire i dubbi pure su calciopoli.

nella capitale si dice di chi viene da fuori: “tifano roma pe integrasse”. ecco, tifosi interisti che vi sentite soli e fuori dal sistema, ogni tanto negate i torti arbitrali. ma solo perchè ve dovete da integrà. tanto, ne subiamo tanti di torti: uno in più che ne ammettete, uno in meno… che cambia.

bravi, bravi tutti.

Ultima modifica 4 mesi fa by la scopa del sistema
Roger Roger
Roger Roger
Leggenda Bauscia
Rispondi a  la scopa del sistema
4 mesi fa

Esatto! La sindrome di Severgnini

Cipe64 (gnegnegnè)
Cipe64 (gnegnegnè)
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Roger Roger
4 mesi fa

severgnini…..severgnini…perché severgnini….

Cipe64 (gnegnegnè)
Cipe64 (gnegnegnè)
Leggenda Bauscia
Rispondi a  la scopa del sistema
4 mesi fa

Gli Interisti che si fanno venire dubbi anche su calciopoli non riesco neppure ad immaginarli.

Dovrei per loro iniziare scavare un girone da quello in cui mi trovo.

Per loro e per i gobbi che hanno partecipato alla “più grande operazione di mistificazione mediatica mai condotta in questo paese attorno a un processo” …come ebbe a definirla il PM Narducci.

Come contrappasso un trenino demone-gobbo-interista/revisionista prono come locomotiva.

Non sono certo però del disappunto dei penitenti…

Ultima modifica 4 mesi fa by Cipe64 (gnegnegnè)
la scopa del sistema
la scopa del sistema
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Cipe64 (gnegnegnè)
4 mesi fa

come, non riesci a immaginarli: ne sono pieni web e giornali (e a volte blog) di povere anime -intellettuali e popolani, a sinistra come a destra, opinionisti e capiscers, ecc.) che vagano sole da anni e cercano un tetto sulla propria testa dove professare, finalmente al calduccio e in compagnia, la loro fede. in fondo, se danno il premio scirea a gatti, potranno loro dire che facchetti era bravo eh, però, eh eh, pure lui telefonava… e poi le sviste arbitrali contro il napoli sono state evidenti, eh eh, noi non dobbiamo negarle, siamo interisti evoluti, eh eh… meglio perdenti che con la sola ombra del dubbio (instillato da i primi cani e porci che passano) di aver arrubbato.

Cipe64 (gnegnegnè)
Cipe64 (gnegnegnè)
Leggenda Bauscia
Rispondi a  la scopa del sistema
4 mesi fa

Forse li rimuovo subito dopo averli visti per lo sdegno

bellins (Il Rincoglionito Patentato)
bellins (Il Rincoglionito Patentato)
Leggenda Bauscia
4 mesi fa

Buongiorno…

comment image

Interista Leninista
Interista Leninista
Leggenda Bauscia

comment image

la scopa del sistema
la scopa del sistema
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Interista Leninista
4 mesi fa

comment image

Cipe64 (gnegnegnè)
Cipe64 (gnegnegnè)
Leggenda Bauscia

E fa quindi una retata.

veleno
veleno
Leggenda Bauscia

Hanno sbagliato strada? O forse un campione negativo per far vedere quello che non va fatto. Tra rube e mafia hanno scelto la rube, perchè aveva tutti e due i requisiti, mafia e frode sportiva, economica, finanziaria, ecc.

la scopa del sistema
la scopa del sistema
Leggenda Bauscia

ha trovato chiuso.

Deki
Deki
Leggenda Bauscia
4 mesi fa

Rispondo a Veleno, Cipe e Chun con un’estratto dell’intervista di Maldini:

“Spesso si pensa che il pubblico non capisca e che si faccia condizionare dalla comunicazione, magari studiata a tavolino, ma per fortuna così non sembra. È inutile nascondere che tutti quelli che hanno avuto a che fare con la galassia Milan in questi anni siano stati indirizzati nel veicolare sui media compiacenti una certa storia: chi dice il contrario sa di mentire a se stesso. Io ho pensato agli interessi esclusivi della squadra (e perciò del club, dal momento che la squadra rappresenta l’asset principale di una società sportiva), credendo che i risultati avrebbero avuto la meglio su una narrazione proposta senza curarsi del fatto che corrisponda o meno alla realtà.

Ultima modifica 4 mesi fa by Deki
Cipe64 (gnegnegnè)
Cipe64 (gnegnegnè)
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Deki
4 mesi fa

La mia voce, dal profondo del girone più oscuro, ti ringrazia per il contributo…sperando nel perdono divino.

Non condivido l’ottimismo di Maldini…quantomeno quando la propaganda propone narrazioni su cose ben più importanti del calcio.

Anche per il calcio in realtà…guarda l’opera di revisionismo e mistificazione fatta negli anni su quello che è stato calciopoli…

No…secondo me il grosso del gregge è assai plagiabile da propaganda e narrazioni false costruite a tavolino.

veleno
veleno
Leggenda Bauscia
4 mesi fa

sento rumori di scudi da parte dei napoletani ed i media. Ho visto la gara in parte, tanto bastante per vedere che all’Inter non hanno dato un rigore ed espulsione di Dilorenzo per strattonata da dietro a Lautaro difronte a Meret, scoordinandolo. Quindi rigore ed espulsione di Dilorenzo. Ma le puttane con penna non ammetteranno mai che l’Inter ha rifilato tre pappette alla squadra campione d’Italia a Napoli campo proibito per i nerazzurri

Cipe64 (gnegnegnè)
Cipe64 (gnegnegnè)
Leggenda Bauscia
Rispondi a  veleno
4 mesi fa

Non ti fare il fegato marcio, è la solita storia.
Quasi nulla è cambiato da moggiopoli.

Per certi versi lo scandalo è ancora più esplicito dopo il cd “patteggiamento” che tutti hanno già dimenticato.

Queste merde sono al servizio di altre merde che non dovrebbero più esistere nel calcio da molto tempo ma queste merde sono l’Italia.

Ultima modifica 4 mesi fa by Cipe64 (gnegnegnè)
veleno
veleno
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Cipe64 (gnegnegnè)
4 mesi fa

vedi cipe, quello che mi rattrista non è come i media si comportano con l’Inter, ma la medesima faziosità distorta l’adoperano pure per avvenimenti ben più gravi e seri, vedasi le ultime vicende internazionali di guerre, stragi ecc. i media bovinamente scrivono o affermano, salvo rarissime eccezioni, quello che i loro padroni vogliono

la scopa del sistema
la scopa del sistema
Leggenda Bauscia
Rispondi a  veleno
4 mesi fa

ne ho avuto esperienza diretta da vicino: c’è chi fa vittime di guerra di serie A e serie B tra i minori a seconda di cosa gradisce il partito politico di riferimento, nascondendo a volte le notizie, oppure infama questa o quella etnia per fare il gioco del proprio padrone, senza preoccuparsi del dolore e delle conseguenze che provoca.

è il motivo per cui la carta stampata italiana (a parte un paio di eccezioni) non la uso manco per incartarci il proverbiale pesce (poi mi tocca mangiarlo) nè per pulirmici il culo. scelgo pochi e selezionati posti sul web e spesso siti stranieri (ste cazz’ di lingue le avrò imparare a qualche scopo?)

non sarò fortunato da vederne l’estinzione ma fra 100 anni questo modello di informazione putrido e viscido sarà preistoria. esiste il darwinismo e la selezione pure nel mondo media.

Cipe64 (gnegnegnè)
Cipe64 (gnegnegnè)
Leggenda Bauscia
Rispondi a  veleno
4 mesi fa

Io renderei obbligatorio nei programmi di storia lo studio di gladio, della p2 e di quanto ruotava intorno a queste organizzazioni.

Si capirebbe tutto quello che sta succedendo in Italia negli ultimi decenni e sarebbe chiaro a tutti perché, anziché attuare la Costituzione, sia stato attuato, punto per punto, il Piano di Rinascita Democratica di licio gelli.

Uno di questi punti riguardava proprio l’informazione e l’asservimento di cui parli.

Mi correggo…l’ultimo punto è da attuare ed è la riforma costituzionale momo in preparazione.

PS…ah e l’asservimento della magistratura all’esecutivo anche quello in preparazione.

Manca cmq poco per finire il lavoro.

Ultima modifica 4 mesi fa by Cipe64 (gnegnegnè)
Interista Leninista
Interista Leninista
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Cipe64 (gnegnegnè)
4 mesi fa

Suggerimento di lettura:
Miguel Gotor, Generazione Settanta. Storia del decennio più lungo del secolo breve 1966-1982, Einaudi.

Cipe64 (gnegnegnè)
Cipe64 (gnegnegnè)
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Interista Leninista
4 mesi fa

Accetto il suggerimento…

Interista Leninista
Interista Leninista
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Cipe64 (gnegnegnè)
4 mesi fa

Bel libro: un po’ diseguale nella trattazione degli argomenti, ma complessivamente buono.

Cipe64 (gnegnegnè)
Cipe64 (gnegnegnè)
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Interista Leninista
4 mesi fa

Ho già il fegato a matapollo ma lo leggerò. Giurin giuretta.

veleno
veleno
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Cipe64 (gnegnegnè)
4 mesi fa

rispondo a te ed indirettamente a Lazarin. Magari esistesse solo un padrone o anche diversi padroni! Ma esistono pure i padroni dei padroni. Esempio eclatante il seguire acriticamente il volere degli USA, sia che abbiano ragione o torto, persino se le loro decisioni vanno contro palesemente gli interessi dell’Italia o dell’Europa. Un esempio su tutti. Alla grande Germania hanno distrutto il Nord Stream, vitale per l’economia tedesca ed europea. Un atto di guerra, ostile che in passato avrebbe significato risposta armata della Germania contro l’esecutore che sappiamo e sanno benissimo chi è, per ammissione diretta dello stesso rimbambaiden. Invece zitti, accondiscendenti, si sono persino bevuto che fossero i russi che si sono autobombardati. Stanno portando l’economia europea allo sfascio per accontentare il loro padrone a stelle e strisce. Il vero obiettivo della guerra NATO/Russia è l’annientamento dell’Europa che si era avvicinata troppo alla Russia

Cipe64 (gnegnegnè)
Cipe64 (gnegnegnè)
Leggenda Bauscia
Rispondi a  veleno
4 mesi fa

Velé con me sfondi una porta aperta….

Interista Leninista
Interista Leninista
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Cipe64 (gnegnegnè)
4 mesi fa

Due…

la scopa del sistema
la scopa del sistema
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Cipe64 (gnegnegnè)
4 mesi fa

#mmmmmmm

vizioso. sempre aperta la tieni la porta. come le gambe di maignan.

Ultima modifica 4 mesi fa by la scopa del sistema
Cipe64 (gnegnegnè)
Cipe64 (gnegnegnè)
Leggenda Bauscia
Rispondi a  la scopa del sistema
4 mesi fa

azz

veleno
veleno
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Cipe64 (gnegnegnè)
4 mesi fa

non ne dubito!

la scopa del sistema
la scopa del sistema
Leggenda Bauscia
Rispondi a  veleno
4 mesi fa

+100

p.s. “le puttane con penna”: quando fai così mi gasi, sento già l’atmosfera avvolgente del santo natale che si avvicina.

veleno
veleno
Leggenda Bauscia
Rispondi a  la scopa del sistema
4 mesi fa

certi giornalisti, commentatori, sono personaggi da presepe, infatti sono o asinelli, cioè incompetenti o bove perché bovinamente affermano solo quello che il loro padrone (editore) vuole

Cipe64 (gnegnegnè)
Cipe64 (gnegnegnè)
Leggenda Bauscia
4 mesi fa

Uscendo da polemiche sulle quali, per me, si indugiato troppo…sono veramente proccupato per le condizioni di Dum e per una sua eventuale prolungata indisponibilità.

Per me Dum è un titolare assoluto e l’apporto che dà è spesso decisivo.

Non trovo aggiornamenti ma spero non sia nulla di grave.

Ultima modifica 4 mesi fa by Cipe64 (gnegnegnè)
la scopa del sistema
la scopa del sistema
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Cipe64 (gnegnegnè)
4 mesi fa

hai ragione, non devi dilungarti a fare l’esegesi delle parole di barella: se lui pensa che abbiamo buttato via lo scudetto 21/22, chi siamo noi per contraddirlo. peggio per lui che lo pensa…

avanti

p.s. si attendono esami strumentali. pessimismo per de Vrij, cauto ottimismo per Doom. segnalo una cosa che sicuramente avrete già intuito, anzi due: l’Inter da tempo oramai (periodo spallettiano) non dà più indicazioni precise sul tipo di infortunio e nemmeno sulle tempistiche di rientro, sia come tesserati sia come comunicati stampa su sito e social. l’unica stella polare su cui orientarsi è… il comunicato stesso: “le condizioni di xxx verranno rivalutate nei prossimi giorni” —> buono, “le condizioni di xxx verranno rivalutate la prossima settimana” —> no buono. usando questa legenda ci si orienta su quanto mancherà il cristiano in questione.

Cipe64 (gnegnegnè)
Cipe64 (gnegnegnè)
Leggenda Bauscia
Rispondi a  la scopa del sistema
4 mesi fa

😄vabbé se è per questo la penso come Barella…come detto.

Su Dum…penso che tanti confratelli in tifo non si rendano conto della sua importanza.

Col Napule abbiamo cominciato a giocare quando l’Inzaguzzo zampettante è riuscito a schiodarlo da una posizione troppo bassa….perdendoci le tonsille.

Bisognerebbe fare la conta delle ripertenze che partono dai suoi odiati piedoni…

Ricordo un tracciante di prima a thuram …mi pare …di una intelligenza ed una raffinatezza rara.

Sperem

Ultima modifica 4 mesi fa by Cipe64 (gnegnegnè)
la scopa del sistema
la scopa del sistema
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Cipe64 (gnegnegnè)
4 mesi fa

toh, una bella lettura per te. tanto per dire che, a parte la vulgata stantia e trita, molti tifosi (e opinionisti) napoletani sono 10mila volte meglio di bbilanisti, rubentini e riommanisti che parlano di campionato falsato e marotta league

Parliamo di Napoli-Inter, di come nasce il gol di Calhanoglu, lasciamo stare gli arbitri

Cipe64 (gnegnegnè)
Cipe64 (gnegnegnè)
Leggenda Bauscia
Rispondi a  la scopa del sistema
4 mesi fa

Apperò…chapeau!

Interista Leninista
Interista Leninista
Leggenda Bauscia
Rispondi a  la scopa del sistema
4 mesi fa

Considerazioni simili, mutatis mutandis, feci io stesso quando l’anno scorso perdemmo in casa contro la rube, che segnò il primo gol a conclusione di una giocata viziata in partenza da un fallo di mano (anzi, da due).
Che c’era, anzi c’erano, ma osservate lo sviluppo successivo dell’azione e ditemi quanto pesino sulla libertà con cui Kostic va alla fine a concludere:

Ma naturalmente, anche lì si giustificò la pessima prestazione con i lamenti sulla direzione arbitrale. E nonostante il gol avversario fosse arrivato al 22′, dunque con altri 70-75 minuti da giocare.

Cipe64 (gnegnegnè)
Cipe64 (gnegnegnè)
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Interista Leninista
4 mesi fa

La storia della rube è differente da quella nostra e da quella del Napoli per fortuna.

La sistematicità degli “errori” a favore dei ladri pone questi…da molto tempo in un’altra categoria di valutazione…quella dei furti premeditati.

E…mai, dico mai…potrò in alcun modo comprendere certe forme di autocritica che possano in qualche modo, anche indirettamente, sostenere la tesi gobba di fondo che…anche al netto di qualche svista loro sono i più forti…che sarebbe finita uguale per errori vari etc etc…

Forse non ho il tuo fair play…o più precisamente non voglio avere alcuna forma di far play nei confronti di associazioni a delinquere o i loro sodali come quella roba lì…

Questo per nessun motivo e chiunque sia l’allenatore che ci rappresenta.

Veramente buon per te che riesci a rimanere al di sopra di certe cose.

Ultima modifica 4 mesi fa by Cipe64 (gnegnegnè)
Deki
Deki
Leggenda Bauscia
4 mesi fa

 “Ha vinto grazie alla capacità dei suoi singoli di piegare a proprio vantaggio gli eventi decisivi della partita. È un lato che l’Inter ha sviluppato fin dall’anno scorso, quando ha smesso di essere la squadra solo del possesso palla lussurioso e delle rotazioni raffinate che era stata nel primo anno di Inzaghi, per diventare una squadra camaleontica. Una squadra di sistema e di individui al tempo stesso, capace di vincere le partite pianificando con pazienza i propri attacchi, con l’applicazione di tutti i singoli, o di svoltarle grazie a un’intuizione estemporanea di Lautaro o di Barella. Sembra che i giocatori di Inzaghi abbiano talmente interiorizzato i suoi principi di gioco da applicarli adesso in maniera naturale alle situazioni ogni volta diverse che sorgono all’interno di una partita.”

archiluca
archiluca
Leggenda Bauscia
4 mesi fa

attenzione amici: gli equilibri stanno per essere spostati….torna in campo Bennacer! quello che rifiuterebbe qualsiasi offerta da parte dell’Inter perchè da noi non verrebbe mai,(non considerando il fatto che non verrà mai da noi perchè trattasi di somaro…)

archiluca
archiluca
Leggenda Bauscia
4 mesi fa

non mi sembra di aver mai scritto che Barella abbia dato la colpa ad Inzaghi. ho semplicemente notato che Barella abbia fatto una distinzione tra un campionato vinto per meriti altrui e un altro perso per demeriti nostri.
punto e a capo.
ho anche aggiunto che io (prima persona singolare) do la colpa all’allenatore per i motivi ben descritti da roger. e io non sono barella e non interpreto nessun pensiero.

Cipe64 (gnegnegnè)
Cipe64 (gnegnegnè)
Leggenda Bauscia
Rispondi a  archiluca
4 mesi fa

Non ho mai scritto o pensato che tu avessi detto questo infatti…e come la pensi su Inzaghi, almeno per me, è abbastanza chiaro.
La mia precisazione per me era lo stesso utile.

Cipe64 (gnegnegnè)
Cipe64 (gnegnegnè)
Leggenda Bauscia
4 mesi fa

Non so perché …ma mi scappa una semiautocitazione.

“…
Barella dice che uno scudetto l’abbiam perso …e ci mancherebbe ..lo dico pure io.

Primo perchè una squadra che si gioca lo scudo insieme alle altre…o lo vince o o perde…non ci possono essere pareggi. E’ un fatto linguistico.
Secondo…Barella dice “l’abbiam perso” non dice “l’ha perso solo Inzaghi” che è l’automatica soggettiva interpretazione che …” si vuole estendere”… alle intenzioni di Barella…

Dalla frase di Barella io ho colto soltanto una banale ed ovvia verità…non una accusa ad Inzaghi….”

Siamo penso tutti d’accordo sul fatto che ciascuno di noi possa, se vuole, sostenere qualsiasi tipo di narrazione sulle cause e concause.
Viva la democrazia ed il pensiero libero.

Penso tuttavia che la frase di Barella non possa essere assolutamente utilizzata per sostenere la tesi della univocitá della responsabilità di Inzaghi …come se avesse lui voluto formulare lui accuse al Mister.

La democrazia ed il pensiero libero non possono giustificare l’uso e la reinterpretazione del pensiero altrui a proprio…anche inconsapevole, uso e consumo per corroborare il proprio personale punto di vista.

Tanto era dovuto per chiarire quel che forse era stato frainteso.

Siamo liberi di pensare e dire quel che vogliamo sempre.
Facciamolo bene però.

Ultima modifica 4 mesi fa by Cipe64 (gnegnegnè)
Roger Roger
Roger Roger
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Cipe64 (gnegnegnè)
4 mesi fa

Personalmente Cipe considero i risultati negativi (e positivi) colpa (merito) IN UNA STAGIONE di dirigenza in primis e tecnico/giocatori sullo stesso piano (o quasi) in seconda battuta.
Su SINGOLO MATCH chiaro che le responsabilità del secondo blocco crescano. Molti, io tra questi, abbiamo negli occhi, due anni fa, il derby buttato alle ortiche per un turnover scellerato in vista di un quarto di finale di coppa Italia che ha fatto girare la stagione. Per cui le responsabilità per quella partita sono rilevanti. Di Nzaghi e dei giocatori subentrati (che qualcuno però ha inserito e comprato). Aggiungo anche una ridottissima allora capacità del tecnico di gestire i momenti facendo sempre gli stessi cambi, allo stesso minuto e proponendo sempre lo stesso tipo di approccio indipendentemente da avversario, periodo di forma e risultato che si stava sviluppando.
Nella stagione dico dirigenza perchè un tecnico incapace di gestire/motivare la rosa e tenerla sana con il suo staff, giocatori teste di caxxo che litigano e/o passano più tempo al bar che in campo (vero Naingo e Vidal?), non si sono autoassunti ma sono stati scelti. E magari non sono stati adeguatamente redarguiti laddove hanno sbracato (sia giocatori che tecnico). Perchè una società forte non lascia solo il tecnico nella gestione a 360 gradi del gruppo, basta vedere il peso avuto da figure tipo Oriali nel nostro recente passato.
Almeno questo è il mio punto di vista

Ultima modifica 4 mesi fa by Roger Roger
Cipe64 (gnegnegnè)
Cipe64 (gnegnegnè)
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Roger Roger
4 mesi fa

Tu puoi pensarla come vuoi ed io potrei anche essere d’accordo con te …al 90%…ma tutto questo non importa.
Per me, se vuoi che lo ripeta è più responsabile il Mister per il filotto negativo della scorsa stagione.

Tutto questo non importa nella discussione qui ripresa.

Quel che contestavo era un utilizzo improprio di una frase di Barella.

Un fatto puramente di metodo e non sulla sostanza dell’opinione che si può avere sulla cosa.

Ultima modifica 4 mesi fa by Cipe64 (gnegnegnè)
Roger Roger
Roger Roger
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Cipe64 (gnegnegnè)
4 mesi fa

Dovresti chiedere a Barella cosa intendeva.
Fino a prova contraria ognuno da la sua (legittima) interpretazione ad una frase rilasciate dal calciatore

Ultima modifica 4 mesi fa by Roger Roger
Cipe64 (gnegnegnè)
Cipe64 (gnegnegnè)
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Roger Roger
4 mesi fa

Quello che ha scritto è abbastanza chiaro e semplice.
Basta prenderlo per quello che è e non farci ricami sopra.

la scopa del sistema
la scopa del sistema
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Cipe64 (gnegnegnè)
4 mesi fa

Cipe, ma non possiamo “goderci la vittoria”? cit.

😀

Cipe64 (gnegnegnè)
Cipe64 (gnegnegnè)
Leggenda Bauscia
Rispondi a  la scopa del sistema
4 mesi fa

😉Certo mio caro…basta non rimestarci ancora sopra.

la scopa del sistema
la scopa del sistema
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Cipe64 (gnegnegnè)
4 mesi fa

si, ma ci mancava che dicesse “l’ha perso Inzaghi”… oh, Cipe, dai: non è che in mondovisione mandi in vacca una serata di gloria rievocando i vecchi scheletri. e poi barella ha un ottimo rapporto con inzaghi: cui prodest? e nemmeno quando si esprime un pensiero si deve dire tutto, ma si lascia uno spazio di interpretazione per economia di pensiero e lasciando gli altri completarlo, come si suol dire “si parla a nuora perchè suocera intenda”. barella si è infilato in quel discorso forse involontariamente e ha semplicemente detto la verità, nuda e cruda come gli è uscita. poi forse ci avrà pensato su e si è benedetto di non aver detto di più per non tirare in ballo il tecnico. e la verità, nuda e cruda, è che uno scudetto l’abbiamo regalato, uno l’abbiamo perso tirando i remi in barca a novembre.
pioli, dopo quel regalone, è tornata nella sua aurea (?) mediocritas a cui i vari conte, spalletti e allegri l’avevano relegato. sarà mica un caso…

uno regalato, uno perso e il terzo invece, forse forse, lo stiamo vincendo foss’ a maronna. arbitri, sfortuna e altre débacle permettendo.

p.s. voglio anche serenamente ricordare l’improvvida (non per i contenuti ma per i modi) intervista di calha nell’estate 2022 quando diede la colpa al tecnico di quel rovinoso crollo e derby: allora misero una pezza peggio del buco dicendo che non avevamo capito bene la traduzione turca e google translate si era sbagliato. anche quel traditore di lukaku, per quanto avesse torto, imputava a inzaghi diverse cose. insomma, rapporto sicuramente splendido tra inzaghi e calciatori ma in qualche occasione loro stessi hanno avuto da ridire e l’impressione che qualcosa non andasse. ora, a fine 2023, pare che tante situazioni si siano aggiustate e si remi tutti dalla stessa parte: i giocatori seguono il tecnico e il tecnico forse li capisce e gestisce meglio.

Ultima modifica 4 mesi fa by la scopa del sistema
Cipe64 (gnegnegnè)
Cipe64 (gnegnegnè)
Leggenda Bauscia
Rispondi a  la scopa del sistema
4 mesi fa

“la verità, nuda e cruda” non ce l’ho io, non ce l’hai tu e neanche IL.

Quello che io vedo è un continuo rimestare su una narrazione che è già chiara a tutti gli utenti del blog…ogni volta che si presenta l’occasione….
…e quando non si presenta si girano le cose in modo che si possa presentare.

Anche le dichiarazioni di Barella che, di per sè, letteralmente non rappresentano lontanamente questa occasione…se non con un processo alle intenzioni che ci fa andare oltre il significato oggettivo delle sue parole…si fa in modo che lo diventino

Scusa ma quello che “forse” voleva dire o non dire Barella a me pare solo una illazione. Ci sono le sue parole.

Pensa se fosse stato altrimenti..un zazza o ruttosporc come ci si sarebbero buttati sopra da sciacalli pur di creare tensione e destabilizzazione nel mondo Inter…

E’ che non si perde occasione per dare addosso ad Inzaghi per tanti motivi.

O perchè non si è superato il lutto dell’abbandono di Conte o perchè si è riversato su di lui tutto il risentimento per il famoso scudetto “regalato”…come se ci avessero regalato tutti gli altri punti che ci hanno fatto arrivare secondi.

Come se altri non avessero responsabilità in quella partita ed in altre.

Trovare un unico caprio espiatorio è più comodo e fa sentire meglio.

Potrei anche io ripetere in un loop infinito come la penso io sulla questione…potrei sulla storia di Conte prima di noi, con noi e dopo di noi e potrei sulla storia di Inzaghi.

Ripetere all’infinito le stesse cose.

Evito di farlo se non provocato…ma se vedo cose fantasiose come le autogestioni et similia, confronti improponibili tra Conte ed Inzaghi ripetuti a mantra…libere interpretazioni a proprio uso e consumo di parole altrui … 😀 a voglia che ripeto.

Ultima modifica 4 mesi fa by Cipe64 (gnegnegnè)
archiluca
archiluca
Leggenda Bauscia
4 mesi fa

riprendo un post dell’amico IL, visto che si disquisisce sulle parole:
Barella: “Il campionato è lungo, noi lo sappiamo: uno non lo abbiamo vinto, un altro lo abbiamo perso”.
e’ evidente che intendesse “un altro lo abbiamo perso, noi…” nel senso di regalato a chi non lo meritava per niente. altrimenti avrebbe detto: abbiamo perso gli ultimi due, oppure due non li abbiamo vinti… fa il distinguo tra un campionato dominato (dal napoli) e un altro dominato (da noi fino alla scelta suicida di preferire la coppitalia) e perso perchè regalato.
poi possiamo disquisire fino all’eternità se è stato regalato dall’allenatore (come penso io e lo perdonerò solo se ci porterà la seconda stella) oppure se l’hanno perso giocatori+allenatore. ognuno si tenga le proprie sacrosante opinioni.
ma su quello che intendesse barella c’è poco da interpretare

Interista Leninista
Interista Leninista
Leggenda Bauscia
Rispondi a  archiluca
4 mesi fa

Aggiungo: se è vero che nel calcio non c’è mai autogestione, perché mai l’allenatore non dovrebbe essere IL PRIMO responsabile della performance della squadra?
Diresti mai che Mourinho non è stato DETERMINANTE nella vittoria del triplete? O che Trapattoni non lo sia stato altrettanto nella vittoria dello scudetto dei record?
E che forse Tardelli non è stato altrettanto determinante nella stagione che ci vide perdere un derby con sei gol di scarto?
Ma appunto: tutto ciò che, riferito ad altri, è ovvio, per Inzaghi non vale più: se si vince, certamente, è merito suo, ma se si perde (e malamente) un campionato, lui non c’entra niente.
Mi viene in mente la chiusa della Fattoria degli animali: sta’ a vedere che Inzaghi è più uguale di tutti gli altri…🤣🤣

la scopa del sistema
la scopa del sistema
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Interista Leninista
4 mesi fa

e nella fattoria orwelliana indovina quale tecnico pugliese fa il “somaro”?

Interista Leninista
Interista Leninista
Leggenda Bauscia
Rispondi a  la scopa del sistema
4 mesi fa

🤣🤣🤣🤣

Cipe64 (gnegnegnè)
Cipe64 (gnegnegnè)
Leggenda Bauscia
Rispondi a  la scopa del sistema
4 mesi fa

Quello fa la zebra al più.

Cipe64 (gnegnegnè)
Cipe64 (gnegnegnè)
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Interista Leninista
4 mesi fa

Ma infatti non è vero che non c’è mai autogestione nel calcio soprattutto nel caso di Inzaghi.
Quando le cose vanno bene c’è autogestione altrimenti no.
A volte se non c’è autogestione c’è il corpo eterico di Conte a dirigere il tutto.
Dovresti saperlo bene tu.

Interista Leninista
Interista Leninista
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Cipe64 (gnegnegnè)
4 mesi fa

E vabbè, buttala pure in vacca, tanto s’è capito che, ai tuoi occhi, il tuo pupillo non ha colpe per quello scudo gettato al cesso.
Però, fa’ il favore di consentire agli altri di pensarla diversamente, neh?
Anche perché non si può logicamente sostenere che non esiste l’autogestione e contemporaneamente scansare all’allenatore la responsabilità dei risultati: o c’è autogestione e allora l’allenatore non c’entra nulla, o non c’è e allora il primo responsabile è lui.
Tertium non datur, almeno al mio paese. Ma nel tuo buco spaziotemporale mi sa che tutto è possibile 🤣🤣

Cipe64 (gnegnegnè)
Cipe64 (gnegnegnè)
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Interista Leninista
4 mesi fa

Veramente caro compagno sei tu che la butti in vacca…anzi in propaganda nel senso più classico del termine.

😉 Ripeti una, dieci, cento, mille volte il fatto che per me Inzaghi è un pupillo al di sopra del bene e del male per farla diventare una verità.

E’ mia opinione che di critiche – un po’ più argomentate dell’autogestione – ne abbia fatte anzi più io che te ad Inzaghi.

Ad ogni modo finiamo sempre per intasare il blog ripetendo sempre le stesse cose…avvelenando un po’ il pozzo anche nelle serate in cui le cose sembrano andare bene e ci si potrebbe godere la serata.

Ti ripeto…lo fai veramente senza malizia secondo me.

Lo fai perchè hai sinceramente un risentimento profondo per la tua lettura delle scorse stagioni.

Lo fai anche perchè hai veramente ancora nel cuore Antonio Conte, pensi che alcune critiche nei suoi confronti siano state ingiuste e …non capisco perchè, cerchi una rivalsa di questo nei confronti di Inzaghi….come se anche lui dovesse subire il trattamento (per me stucchevole) del “Conte Asino”

Questa è una mia personale opinione non una verità ma sebbene Conte sia andato da tempo… con te, in un modo o nell’altro finiamo col parlarne. Chiediti come e perchè.

😄 Compare non è che stai per pubblicare un saggio su di lui?

Se così è io ti voglio scrivere una piccola prefazione.

😂 Fidati di me sarebbe…bellissima!

Ultima modifica 4 mesi fa by Cipe64 (gnegnegnè)
Interista Leninista
Interista Leninista
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Cipe64 (gnegnegnè)
4 mesi fa

Di Conte scrissi un elogio quando nel 2012 vinse il primo scudo con la rube, che a quell’epoca era veramente poca cosa a confronto col Napoli o col bbilan. E, come ho detto tante volte, ho ammirato come ha costruito dal nulla o quasi l’Inter nel biennio 19-21, pur senza nascondermi che ha beneficiato di spese che poi non sono state altrettanto possibili.
Ma non sto parlando più di Conte, ma di Inzaghi. Sei tu, che ad es. hai giustamente imputato a Conte e non ad altro o ad altri l’eliminazione ignominiosa dalla champions, che ti ostini a parlare di Conte pur di non parlare di Inzaghi. E a tirar fuori la storia che io imputerei responsabilità a Inzaghi perché sedotto e abbandonato da Conte.
La cosa strana è che altre volte ti sei incazzato perché hai ritenuto che altri fraintendessero deliberatamente il tuo pensiero e adesso non ti accorgi che il tuo modo di procedere, nello specifico, non è dissimile da quello che hai ad altri rimproverato.
Ma ora basta. Teniamoci le nostre convinzioni e andiamo avanti. Sperabilmente verso la seconda stella e non verso la terza inutile coppetta.

Ultima modifica 4 mesi fa by Interista Leninista
Cipe64 (gnegnegnè)
Cipe64 (gnegnegnè)
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Interista Leninista
4 mesi fa

😄ma si…o finiamo al “maestra ha cominciato lui!!”

Non chiedo di meglio che non parlare di Conte io…

Io la sxxxnxa sxxxxa non la nomino per scaramanzia…ma si andiamovici…se sarà destino.

🤘🤘🤘

Io faccio al Blog la proposta di vietare, pena il ban, di scrivere le due parole secxxxa stexxa….così …cautelativamente.

Ultima modifica 4 mesi fa by Cipe64 (gnegnegnè)
veleno
veleno
Leggenda Bauscia
4 mesi fa

il più bel goal di ieri sera lo hanno annullato per fuorigioco di deltoide. Azione tutta di prima, colpi di tacco ed al volo. Il fallo di Lautaro a mio avviso è stato valutato dall’arbitro ad un metro dai due giocatori e giudicato non punibile. Ma non per niente la sceneggiata è nata a Napoli, protagonisti non i giocatori, ma i dirigenti. Ma Osimhen lo hanno informato che carnevale è finito, e le maschere non si usano più? E’ dallo scorso anno che entra in campo con la maschera simile a quella della banda Bassotti! In un anno non è ancora guarito? Barella in versione Messi mi ha stupito, speriamo mi stupisca ancora molte volte

Cipe64 (gnegnegnè)
Cipe64 (gnegnegnè)
Leggenda Bauscia
Rispondi a  veleno
4 mesi fa

Classica roba di frame…non ho neanche potuto vedere il momento del tocco e non so se l’hanno fatto vedere successivamente.
Se manca quello…

Semperfi
Semperfi
Leggenda Bauscia
4 mesi fa

Cercare i percome e i perchè di questa straordinaria missione campana non ha senso. I dettagli dei si ma, però se, sono solo scuse per nascondere il fantastico risultato ottenuto in casa dei campioni in carica.
La classifica parla chiaro, sono 35 i punti a dicembre con arbitri, battoni e influencer imbarazzati che cercano di costruire idoli e imprese dai gratta e vinci delle competitors rosicone, tenute a galla solo dal martellante streaming nemico.
La verità invece è sotto gli occhi lucidi di tutti, il silenzio tombale del Maradona dopo il mitico gol di Nicolò rotto solo dalle urla di gioia dei nostri, il KO dello spietato franco-emiliano che mostra i muscoli al club mergellina, fanno da cornice al siluro invisibile e letale di Chala.
Tre gol a zero con merito, classe e volontà da primatista assoluta in un ambiente noto per il suo calore e rumore assordante durato solo 1/4 del match.
L’obbiettivo era il risultato pieno, l’esito finale ha superato le aspettative ma non la voglia di andare avanti per la nostra strada fino a qui straripante di risultati positivi e inarrestabile.
Questa macchina perfetta merita solo complimenti e tanto sano amore, non lo scrivo solo perchè sono di parte ma per merito loro guadagnato sul campo e la capacità di stare sul pezzo nei momenti complicati con ogni tipo di avversario, “La finale CL ci ha insegnato molto” dice lui, dopo decenni da tifosotto ogni partita mi sembra sempre come la prima volta dico io, ero capace anche io dicono loro, alla fine faremo i conti a due colonne con i più e i meno, certo che vada come vada il nostro lo stiamo facendo più che bene quindi, godiamoci il percorso tenendo alta la morale, siamo la squadra da battere e ce ne assumiamo la responsabilità.
Complimenti per il record e per lo sforzo generale, applausi per tutti.

Forza Ragazzi e Forza Inter.

PS: Zero grilli per la testa e sotto con la prossima sfida.

Deki
Deki
Leggenda Bauscia
4 mesi fa

Il gol di Gatti dell’altra sera poteva avere ripercussioni psicologiche pesanti per la gara di ieri sera, esattamente come il gol di Tonali nel Lazio-bbilan che precedette di un paio di giorni il recupero di Bologna-Inter.
Aggiungiamoci anche la vittoria del bbilan, l’arrivo di Mazzarri e la tradizione tutt’altro che positiva sotto il Vesuvio, ed ecco che abbiamo una miscela che poteva essere una zavorra mentale difficile da superare.
Invece la tenuta mentale, soprattutto nell’avvio arrembante del Napoli, è stata la vera chiave di volta che ci ha consentito di trionfare.

La maglia orange tradisce proprio i due….orange.
Speriamo che torni almeno Bastoni, altrimenti dietro la coperta diventa cortissima.
Cuadrado non ha i 90′, quindi Darmian dovrà sdoppiarsi tra terzo e quinto. Sarà importante anche l’apporto di Bisseck, magari già con l’Udinese

Roger Roger
Roger Roger
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Deki
4 mesi fa

Gatti che liscia il pallone e questo si trasforma in uno stop è un pessimo segnale.
Conto nella voglia del Napule di stare agganciato alla zona CL: i ciucci mi sono sembrata rigenerati rispetto alla versione Garcia.
Speriamo bene!
Mazzarri dovrebbe fare come Mou: dire che arbitro è un debole e che un loro giocatore verrà sodomizzato da Gatti e Bremer. Risultato rigore regalato ai lupacchiotti…dimenticavo, di là c’è la gobba ladra. Vabbè, ci può lo stesso provare

Ultima modifica 4 mesi fa by Roger Roger
Interista Leninista
Interista Leninista
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Roger Roger
4 mesi fa

Caro compagno Roger, l’1-0 della gobba contro i ciucci non è nemmeno quotato, facciamocene una ragione!

Ultima modifica 4 mesi fa by Interista Leninista
Roger Roger
Roger Roger
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Interista Leninista
4 mesi fa

Caro IL, la butto li: i ciucci hanno diversa gente da uno vs uno e questo è quanto di più indigesto ci sia per il bunker.
Il problema dei Mazzarri’s boys sarà dietro dove il gol su corner della gobba non è nemmeno quotato.
Ma io sono fiducioso i Napule facciano risultato

Interista Leninista
Interista Leninista
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Roger Roger
4 mesi fa

Importante è anzitutto fare risultato noi con l’Udinese: di solito, ogni volta che sembriamo finalmente librati in volo, pestiamo una merda.
Tipo Sassuolo post derby, va’…

Cipe64 (gnegnegnè)
Cipe64 (gnegnegnè)
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Interista Leninista
4 mesi fa

Per questa ultima frase ti riterró direttamente responsabile di un risultato che sia meno di tre a zero per noi.

Ultima modifica 4 mesi fa by Cipe64 (gnegnegnè)
Interista Leninista
Interista Leninista
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Cipe64 (gnegnegnè)
4 mesi fa

Certo, perché se perdiamo l’allenatore sono io, mica il tuo protetto!🤣🤣

Cipe64 (gnegnegnè)
Cipe64 (gnegnegnè)
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Interista Leninista
4 mesi fa

Stasera intanto fatti un bagno in aqua calda e sale marino…

Ultima modifica 4 mesi fa by Cipe64 (gnegnegnè)
Deki
Deki
Leggenda Bauscia
4 mesi fa

Giusto per fare la punta al ca**o: l’unico tiro in porta di Kvara arriva dalla sua solita parte, quando con una finta di corpo salta Dumfries.

Quanto al resto, d’accordo su tutto tranne il 5 a Lautaro.

Il primo gol nasce da un suo pallone recuperato a centrocampo, l’azione del secondo parte da un’altro recupero in tackle lungo fascia e si chiude con la rifinitura (meravigliosa) per Barella. Al 90′ sulllo 0-3 ancora corre e pressa tutti come fosse al 15′.

la scopa del sistema
la scopa del sistema
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Deki
4 mesi fa

stessa opinione, l’abbiamo scritta quasi assieme. quoto non perché sia la mia, ma perché qualcun altro ha visto le stesse cose.

la scopa del sistema
la scopa del sistema
Leggenda Bauscia
4 mesi fa

Sommer solo 7? Ha salvato due gol certi e al 2′ minuto a freddo è volato a togliere il pallone lì dove si annidano i nemici dell’igiene. Parti 1-0, oppure prendi l’1-1 di Kvara nel secondo tempo (poco prima del gol di Barella) e poi vedi se finisce 0-3.

Voto da 8 in su, dato che vanno da 0 a 10 e non solo da 4 a 7, in my humble opinion.

la scopa del sistema
la scopa del sistema
Leggenda Bauscia
Rispondi a  la scopa del sistema
4 mesi fa

i miei, per quel che vale:

Sommer 8,5

Darmian 7+ (Bisseck s.v.)

De Vrij: 6+ (Carlos Augusto 6,5)

Acerbi 8+

Dumfries 5+

Barella 7+

Calhanoglu 7.5

Mkhitaryan 6- (Frattesi s.v.)

Dimarco: 5+

Thuram: 7,5 (Arnautovic s.v.)

Lautaro 6,5 – è lui che recupera la palla in attacco per lo 0-2, sporcandola come sa fare solo il Toro in A, poi scambia con Carlos e fa l’assist per Barella (nessuno, nè a casa nè i compagni, avevano visto il suo inserimento e si aspettavano un altro passaggio: Lautaro sì e azzecca pure l’assist più difficile tra le varie opzioni che aveva). Nel primo tempo farebbe pure il secondo assist della serata -dai e vai volante di quoziente difficilissimo- ma Thuram è di 10cm in fuorigioco, resta comunque la geniale intuizione: in pratica entra in 2 gol su 4. Anche no dargli 5: il gol lo sbaglia con l’Inter già in vantaggio, altrimenti se insaccava anche quello era da 7 abbondante con lo zampino in 3 gol su 4.

all. Inzaghi 8

Ultima modifica 4 mesi fa by la scopa del sistema
Roger Roger
Roger Roger
Leggenda Bauscia
Rispondi a  la scopa del sistema
4 mesi fa

Concordo. Gli esterni mi sembrano ad oggi quelli un po’ più in difficoltà fisica.

la scopa del sistema
la scopa del sistema
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Roger Roger
4 mesi fa

sì. con Pavard infortunato, Bastoni ancora con pochi alleamenti, Cuadrado da poco rientrante, in pratica DooM e DimarcO hanno dovuto fare gli straordinari: di recente l’olandese ha fatto più gare intere senza essere mai sostituito (oltre alla nazionale), ieri è toccato al platinato ciucciarsi tutta la gara dato che Carlos faceva il difensore e non aveva il cambio.

per non dire di de Vrij: tre gare in una settimana. non le faceva 4 anni fa… figurarsi ora.

anzi, a me proprio l’infortunio di de Vrij non preoccupa solo in sè, ma perché Inzaghi difficilmente ora potrà tappare i buchi a sinistra mettendo Acerbi e lo manterrà solo centrale: di conseguenza il ritorno di Bastoni (e a livelli migliori di quelli mediocri di inizio stagione) è fondamentale. come pure l’inserire sempre più nelle rotazioni il Bistecca. sennò corrì il rischio che per tappare le falle dietro lasci uno dei due esterni di centrocampo senza il back-up. quindi gare da 90′ e quindi scadimento di forma di DooM e DimarcO (che pure col Frosinone non aveva fatto chissà che ma lo straordinario gol ha coperto la prestazione…)

poi se mi chiedi chi preferirei oggi -oggi, non in generale- come braccetto di sinistra tra Bastoni e Carlos, ti direi Carlos. e su chi preferirei come esterno sinistro tra Dimarco e Carlos, ti direi Carlos. ma sono in minoranza ed è una mia perversione.

comment image

Ultima modifica 4 mesi fa by la scopa del sistema
Roger Roger
Roger Roger
Leggenda Bauscia
Rispondi a  la scopa del sistema
4 mesi fa

Vero, Bisseck avrà, immagino, più spazio.
Deve sfruttare l’occasione, mi sembra che il coraggio al ragazzone non manchi

la scopa del sistema
la scopa del sistema
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Roger Roger
4 mesi fa

sì, e per paradosso pare meglio quando si spinge in avanti che non in marcatura… almeno nella difesa a 3. chissà se a 4 non sia un marcatore a uomo migliore di bastoni (che ha 1000 pregi ma se deve stare sull’uomo si fa saltare in testa pure da insigne)

Cipe64 (gnegnegnè)
Cipe64 (gnegnegnè)
Leggenda Bauscia
Rispondi a  la scopa del sistema
4 mesi fa

Vero…almeno 8 Zommer

la scopa del sistema
la scopa del sistema
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Cipe64 (gnegnegnè)
4 mesi fa

non lo nominare, ogni volta ho un brivido lungo la schiena…

#mmmmmm

comment image

Cipe64 (gnegnegnè)
Cipe64 (gnegnegnè)
Leggenda Bauscia
Rispondi a  la scopa del sistema
4 mesi fa

😄un pochino piacione però lo è…

la scopa del sistema
la scopa del sistema
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Cipe64 (gnegnegnè)
4 mesi fa

eh… ma lui ha una minchia tanta. e il guaio grande è che sa di averla.

Cipe64 (gnegnegnè)
Cipe64 (gnegnegnè)
Leggenda Bauscia
Rispondi a  la scopa del sistema
4 mesi fa

🤣🤣🤣

la scopa del sistema
la scopa del sistema
Leggenda Bauscia
4 mesi fa

Macho, macho Yann
I gotta be a macho Yann
Macho, macho Yann (yeah)
I gotta be a macho (oowh)

comment image

la scopa del sistema
la scopa del sistema
Leggenda Bauscia
Rispondi a  la scopa del sistema
4 mesi fa

comment image

Cipe64 (gnegnegnè)
Cipe64 (gnegnegnè)
Leggenda Bauscia
Rispondi a  la scopa del sistema
4 mesi fa

Chun…ma lo sai che qui Zommer mi somiglia un sacco?

Ultima modifica 4 mesi fa by Cipe64 (gnegnegnè)
Interista Leninista
Interista Leninista
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Cipe64 (gnegnegnè)
4 mesi fa

Sì, vero!
E io sono una via di mezzo tra Yul Brinnes e Bruce Willis 🤣🤣

la scopa del sistema
la scopa del sistema
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Interista Leninista
4 mesi fa

io al momento assomiglio ad Alisson, giuro.

Cipe64 (gnegnegnè)
Cipe64 (gnegnegnè)
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Interista Leninista
4 mesi fa

😂 😂 no tu sei molto meglio🤥

la scopa del sistema
la scopa del sistema
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Cipe64 (gnegnegnè)
4 mesi fa

attento a camminare raso raso al muro, che se ti trovo di notte in penombra e mi ricordi poco poco sommer, quasi quasi…

Cipe64 (gnegnegnè)
Cipe64 (gnegnegnè)
Leggenda Bauscia
Rispondi a  la scopa del sistema
4 mesi fa

No in realtà assomiglio a Simone Inzaghi.
Sono Simone Inzaghi.

Ultima modifica 4 mesi fa by Cipe64 (gnegnegnè)
la scopa del sistema
la scopa del sistema
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Cipe64 (gnegnegnè)
4 mesi fa

mi cala la libido. grand’uomo, gran tecnico, ma non mi fa eccitare come il pensiero di yann sommer sudato nel post gara…

comment image

Cipe64 (gnegnegnè)
Cipe64 (gnegnegnè)
Leggenda Bauscia
Rispondi a  la scopa del sistema
4 mesi fa

😂 comunque che io somigli ad Inzaghi penso sia vero…chiedi ad IL.

Io però sono molto più bello.

la scopa del sistema
la scopa del sistema
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Cipe64 (gnegnegnè)
4 mesi fa

si, tu sarai più bello: ma come ne capisce di calcio Simone, spostate proprio Cipe, senza offesa…

p.s. io assomiglio ora sul serio ad Alisson del Liverpool, ma da giovane ero bello tipo Stankovic primi anni all’Inter. se mi vedevi anni fa e poi ora esclamavi: “Ametrano, rifatti la foto che sei peggiorato”.

Ultima modifica 4 mesi fa by la scopa del sistema
Cipe64 (gnegnegnè)
Cipe64 (gnegnegnè)
Leggenda Bauscia
Rispondi a  la scopa del sistema
4 mesi fa

Ma figurati…il pupillo e protetto…e incensato etc etc ne capisce più di tutti al mondo.

Cipe64 (gnegnegnè)
Cipe64 (gnegnegnè)
Leggenda Bauscia
4 mesi fa

@Zorro ottimo post.
Solo che un sei il Toro, secondo me, lo merita.

Per me una maglia sudata vale un sei di default.

Acerbi monumentale…ottimo acquisto su richiesta (😉visto che parliamo solo del Tucu)

la scopa del sistema
la scopa del sistema
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Cipe64 (gnegnegnè)
4 mesi fa

come bastoni, come barella, come…
d’accordissimo: non parliamo infatti solo del tucu, e di caicedo, e di gosens… sennò dimentichiamo chi ha costruito la spina dorsale di questa squadra

Cipe64 (gnegnegnè)
Cipe64 (gnegnegnè)
Leggenda Bauscia
Rispondi a  la scopa del sistema
4 mesi fa

Ma no che non lo dimentico…

Interista Leninista
Interista Leninista
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Cipe64 (gnegnegnè)
4 mesi fa

Ma sì che te lo dimentichi: tra il 2019 e il 2021 nel tuo cervello c’è un buco nero da cui compaiono solo ex gobbi, eliminazioni ignominiose dalle coppe e giocatori ingiustamente mobbizzati 😂😂😂

Cipe64 (gnegnegnè)
Cipe64 (gnegnegnè)
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Interista Leninista
4 mesi fa

Io ricordo quanto è giusto…sei sei tu che non riesci ad elaborare la separazione e dai la colpa del lutto al nuovo mister rifiutandolo😛…ed accusandolo anche del cambiamento climatico.

Attribuendo polemiche persino a frasi di Barellino che nemmeno il zazza potrebbe travisare…

È una dinamica abbastanza classica ed inconscia.
Ne sei incolpevole.

Hai idealizzato chi se n’è andato scuotendo i calzari…devi anche saper andare avanti…coraggio… ce la possiamo fare…dai…io ti aiuterò😄

Ultima modifica 4 mesi fa by Cipe64 (gnegnegnè)
Interista Leninista
Interista Leninista
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Cipe64 (gnegnegnè)
4 mesi fa

Sei tu che non riesci ad elaborare il lutto di aver avuto un gobbo in panca che per di più ti ha fatto vincere l’unico titulo notabile dal tempo del triplete, caro compare!
E sei sempre tu che, pur di rimuovere questo pensiero, sei disposto a incensare e magnificare oltre ogni ragionevolezza l’operato di chi c’era prima e di chi è venuto dopo, giungendo perfino a negare un’evidenza che pure i calciatori ammettono, ossia che abbiamo regalato ai gonzi lo scudo della seconda stella!
Ma anche questa è una classicissima dinamica inconscia, di cui non sei né consapevole né colpevole: e io ti aiuterò, tranquillo 😂😂😂

la scopa del sistema
la scopa del sistema
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Interista Leninista
4 mesi fa

volevo citare una cosa su jung e marx ma a) ne sei più competente tu b) vengo bannato dal blog come nemico del popolo e c) non me la ricordo più bene 😀

Interista Leninista
Interista Leninista
Leggenda Bauscia
Rispondi a  la scopa del sistema
4 mesi fa

Già mettere insieme nella stessa frase Jung e Marx non può funzionare, compagno!
A tutto concedere, Freud e Marx. Freud, non Jung 😅

la scopa del sistema
la scopa del sistema
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Interista Leninista
4 mesi fa

un po’ come barella e frattesi: mai nella stessa fras… ahem, scusa, formazione.

Cipe64 (gnegnegnè)
Cipe64 (gnegnegnè)
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Interista Leninista
4 mesi fa

A parte che Jung mangia in testa a Freud…come vedi sopra bisogna salire di livello nel tuo caso…😄clinico-spirituale.

Ultima modifica 4 mesi fa by Cipe64 (gnegnegnè)
Interista Leninista
Interista Leninista
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Cipe64 (gnegnegnè)
4 mesi fa

Che Jung mangi in testa a Freud può essere vero solo nel tuo buco nero spazio-temporale in cui ci sono solo ex gobbi, eliminazioni e mobbing 😅😅

Cipe64 (gnegnegnè)
Cipe64 (gnegnegnè)
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Interista Leninista
4 mesi fa

🤣🤣🤣e poi ci piscia sopra

Cipe64 (gnegnegnè)
Cipe64 (gnegnegnè)
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Interista Leninista
4 mesi fa

😄ma se sei tu che lo riesumi un giorno si e l’altro pure…

Per me ha fatto quel che doveva fare – per quanto era pagato e per il mercato fatto ad hoc per lui – tranne che onorare il suo contratto fino alla sua scadenza naturale…senza preavviso e lasciandoci nella mmerda.

Contento per lo scudo che mi ha anche risarcito per la sua presenza ma poi…addio e buon viaggio verso club più adatti al suo status (ipse dixit😄)

Per te è stato e rimane una specie di dio del calcio…Colui che con il suo divino tocco ci ha donato la vita ed il calcio…(😄cosa che è esattamente in linea con il Suo divin pensiero espresso al momento dell’addio)

In te da sempre vedo un profondo anelito alla spiritualità, una ricerca del divino…forse hai trasferito su di Lui la figura divina che cerchi inconsciamente, a causa della tua formazione di stampo marxista materialista.

Io come sai ti posso aiutare in questa ricerca ma se senti di avere più bisogno di un prete non mi offendo.

Intanto dimmi chi ti fa venire in mente quello con la barba…essendo tu quello col pisello di fuori.

😂a tipo macchia di Rorshach.

comment image

Ultima modifica 4 mesi fa by Cipe64 (gnegnegnè)
Interista Leninista
Interista Leninista
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Cipe64 (gnegnegnè)
4 mesi fa

Quello con la barba?
Marx, senza dubbio!🤣🤣

PS. Tranquillo, troveremo insieme la strada per curarti. Intanto, ripeti con me: lo scudetto 21/22 lo abbiamo regalato ai gonzi e, siccome autogestione nel calcio non ce n’è, l’allenatore ne è il principale responsabile. Ed è dunque giusto che il compagno IL sia incazzato con lui e attenda di essere risarcito con la seconda stella!😜

Cipe64 (gnegnegnè)
Cipe64 (gnegnegnè)
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Interista Leninista
4 mesi fa

😂😂😂se guardi bene la barba ….e soprattutto i capelli sono finti…

Ma già parli in terza persona come Cesare?
Indossi già una tunica ed una corona di alloro sulla testa?

🤣cazzo mi sa che sono arrivato troppo tardi…

Ultima modifica 4 mesi fa by Cipe64 (gnegnegnè)
Interista Leninista
Interista Leninista
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Cipe64 (gnegnegnè)
4 mesi fa

Medice, cura te ipsum 😜

la scopa del sistema
la scopa del sistema
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Interista Leninista
4 mesi fa

in effetti questo è un bel cul-de-sac in cui ci si va a chiudere…

se criticavi che c’era auto-gestione ti si rispondeva che non c’era autogestione.
dunque se non c’era auto-gestione, la responsabilità erano dell’allenatore, non certo dei calciatori.
e se la responsabilità era dell’allenatore, lo scudetto 21/22 l’ha perso lui.

inattaccabile come sillogismo. dopo due anni mi sa che abbiamo trovato un argomento a prova di bomba per inchiodare il tecnico (simpaticamente e solo a livello argomentativo: non realmente come Colui) alla croce degli errori di due anni or sono.

comment image

Ultima modifica 4 mesi fa by la scopa del sistema
Cipe64 (gnegnegnè)
Cipe64 (gnegnegnè)
Leggenda Bauscia
Rispondi a  la scopa del sistema
4 mesi fa

😂 sugnu cunfusu…potremmo finire invece in un cul di Asa Akira?

Ultima modifica 4 mesi fa by Cipe64 (gnegnegnè)
Interista Leninista
Interista Leninista
Leggenda Bauscia
Rispondi a  la scopa del sistema
4 mesi fa

comment image

PODCAST

Twitter

Instagram

Instagram has returned empty data. Please authorize your Instagram account in the plugin settings .

Archivio