Bauscia Cafè

Achraf Hakimi è dell’Inter!

Rullino I tamburi, squillino gli arcangeli con le trombe e i diavoli coi tromboni (cit.), dopo aver superato le visite mediche a Milano la mattina del 30 Giugno e aver espletato le incombenze burocratiche, Achraf Hakimi ha firmato un contratto che lo legherà per i prossimi cinque anni alla società nerazzurra.

Hakimi ha 21 anni e viene da due stagioni (particolarmente l’ultima) dove è letteralmente esploso in tutto il suo potenziale al Borussia Dortmund di Favre e, dato che si sapeva che il Real Madrid avrebbe potuto lasciarlo andare via per preferirgli Carvajal, aveva addosso gli occhi di tutte le principali squadre d’Europa. Noi siamo arrivati prima (si dice che la trattativa sia cominciata ad inizio Marzo), siamo arrivati bene, abbiamo usato i giusti argomenti per convincere un talento raro che, dal 2012 fino al 2019, avrebbe scelto qualsiasi altro progetto fuorché il nostro. È un segno importantissimo dell’appeal che noi come Società e come progetto (prima ancora dei risultati sportivi, che ancora sono da arrivare) abbiamo in ambito Europeo. Sarà Zhang, sarà Marotta, sarà Conte, io preferisco dire che è l’Inter che sta tornando piano piano ad avere un ruolo di primissimo piano a livello Europeo. E con Hakimi, Eriksen e Lukaku, tre indizi fanno una prova.

Achraf Hakimi non e’ solo uno dei migliori talenti mondiali del suo ruolo che a 21 anni viene a prendersi le chiavi della fascia destra per i prossimi dieci anni, è anche il segno concreto del ritorno dell’Inter nel gruppo delle grandi società Europee che prendono i migliori giocatori sul mercato.

Rispetto alle trattative per Eriksen e Lukaku però la particolarità di quest’ultima è che è stata condotta nel totale riserbo. Nessuno sapeva niente fino a quando non si era certi della chiusura. Finalmente, come dovrebbe essere sempre. Pure noi tifosi siamo stati colti un po’ di sorpresa ed infatti confrontando la festa per l’arrivo di Eriksen a fine Gennaio, un misto di tripudio e liberazione, qui siamo rimasti tutti un po’ sorpresi e interdetti, prima di gioire per la grande firma. Io preferisco però così, segno di consapevolezza della importanza della trattativa e di cura estrema nel non far trapelare alcuna voce che potesse complicare le cose. Fossero tutte così le cose di calciomercato, anzi.

Achraf Hakimi è un grandissimo talento, arriva in Italia e all’Inter a 21 anni, a ricoprire il ruolo più bistrattato della nostra storia recente e, si spera, per prendersi le chiavi della fascia destra per i prossimi dieci anni. Grandissimo, grandissimo colpo. Esultiamo.

Tzara

Nella vita ha cambiato città, Nazione, lavoro e amori ma l'Inter è sempre rimasta. Non ha molti desideri, ma se riavesse un centrocampo con Veron, Cambiasso Stankovic e Figo non si dispiacerebbe.

PODCAST

Twitter

Instagram

Instagram has returned empty data. Please authorize your Instagram account in the plugin settings .

Archivio