Banega, l’ovvio dilemma

Trequartista o centrale di centrocampo?
Uno dei 3 nel 4-2-3-1 che sembra volere Mancini, o uno dei 3 davanti alla difesa nel 4-3-3 che tanti altri sognano?

Ragazzi ok i fotomontaggi, ma addirittura la fascia da capitano?

Ragazzi ok i fotomontaggi, ma addirittura la fascia da capitano?

Ever Banega nasce più arretrato di come Unay Emery l’ha fatto giocare nell’ultimo biennio.
Era un centrocampista alla Veròn, è stato reimpostato come fionda per gli attaccanti.
D’istinto, mi convince la visione di Daniele Adani, che vorrebbe vederlo in una mediana a 3, a centrocampo, insieme a Kondogbia e Brozovic. E anche Leonardo diffida dall’affidargli un ruolo molto offensivo, non vedendo in Banega il cambio di passo necessario al tradizionale numero 10.

Da trequartista puro, ho l’impressione che il suo contributo sarebbe più modesto, non essendo uno che segna molto, anzi. Già quest’anno, l’Inter ha faticato terribilmente a fare gol, se Mancini proponesse Banega fra i tre alle spalle di Icardi (insieme a Perisic e a un profilo che somiglia a Candreva), dubito che si segnerebbero i gol necessari.
Ovviamente, schierare una squadra con 4 calciatori offensivi più Banega, come dice Adani, provocherebbe altri problemi, indebolendo la fase difensiva. E continuo a pensare che prima di togliere il “posto fisso” a Medel, ci voglia un salto di qualità nella coppia di terzini.

About Taribo59

Rudi Ghedini, bolognese di provincia, interista dal gol sotto la pioggia di Jair al Benfica, di sinistra fin quando mi è parso ce ne fosse una.

86 commenti

  1. ZeMario:
    In questo caso però il maestro è stato Lotito che ci ha fatto spendere una ventina di milioni per assecondare i desiderata di rainman…

    Allora diciamo, pacco e contropacco. Da Lotito pero’ dobbiamo ancora imparare. Adesso potrebbe darci Candreva a peso d’oro. Sento puzza di pacco. speriamo non sia bollito.

  2. Molto dipende dipende dalla spesa. Certo che se prendono un altro trentenne che peraltro basa la sua forza sulla velocità in quanto ala per 20 milioni c’è da spararsi…

  3. ZeMario:
    Molto dipende dipende dalla spesa. Certo che se prendono un altro trentenne che peraltro basa la sua forza sulla velocità in quanto alaper 20 milioni c’è da spararsi…

    Infatti. 20 pali per un trentenne e’ una follia. Se gli rifili un paio dei nostri brocchi allora la feccenda potrebbe cambiare. Io comunque queste operazioni non le capisco. Cosi’ vivi alla giornata, non costruisci un ciclo vincente. L’operazione Vidic dovrebbe aver insegnato, e lasciamo perdere l’operazione melo, che pure con una spesa minima ma comunque inacettabile ha un ingaggio alto. Adesso Brozo, giustamente, vuole prendere come melo. Un capolavoro.

  4. Ragazzi,anche se son passati 6 anni,mi emoziono ancora al ricordo.
    Grande serata e grande Inter.
    Evviva

  5. Già, però occhio a chi valuta i brocchi, che recentemente abbiamo dato via la metà di un centrocampista della nazionale per D’ambrosio in scadenza. E oggi al suo posto abbiamo Melo. Il brasiliano peraltro ci ha fatto mettere in naftalina dopo una partita un altro giovanotto di belle speranze, tale Gnoukouri, ritenuto indegno anche per l’ultima col shasshuolo… Stipendio ridicolo, prezzo di 3 milioni al Gala ridicolo anch’esso. Proprio un capolavoro l’operazione Melo.

    Ss61: Infatti. 20 pali per un trentenne e’ una follia. Se gli rifili un paio dei nostri brocchi allora la feccenda potrebbe cambiare. Io comunque queste operazioni non le capisco. Cosi’ vivi alla giornata, non costruisci un ciclo vincente. L’operazione Vidic dovrebbe aver insegnato, e lasciamo perdere l’operazione melo, che pure con una spesa minima ma comunque inacettabile ha un ingaggio alto. Adesso Brozo, giustamente, vuole prendere come melo. Un capolavoro.

    Ss61: Infatti. 20 pali per un trentenne e’ una follia. Se gli rifili un paio dei nostri brocchi allora la feccenda potrebbe cambiare. Io comunque queste operazioni non le capisco. Cosi’ vivi alla giornata, non costruisci un ciclo vincente. L’operazione Vidic dovrebbe aver insegnato, e lasciamo perdere l’operazione melo, che pure con una spesa minima ma comunque inacettabile ha un ingaggio alto. Adesso Brozo, giustamente, vuole prendere come melo. Un capolavoro.

  6. Leggo e sento di impresa Sassuolo….forse dimenticano che una 3/4 societaa più ricche della serie a e con lo stadio di proprietà….che cazzo di impresa è? ANCHE il Parma, il Vicenza, l’Atalanta a suo tempo andarono in el, senza contare il Chievo che fece i preliminari di Cl e non mi ricordo tutto ste clamore…sarà forse che squinzi è uno pieno di soldi e presidente confindustria? Quanto mi fa schifo la stampa italiana

  7. Sesto anniversario del Triplete!
    I pigiamati parlano di aver fatto la Storia coni i double…
    E vabbè .

  8. Partita semplicemente orrenda, tanto da costringermi a seguire il derby di New York in contemporanea, dove almeno si vedevano gol a grappoli. E’ la certezza che Pirlo e’ un ex. I gobbi non sono fessi, appena visto che non ne aveva piu’, se ne son sbarazzati. E’ Mancini voleva portarlo all’Inter!!!!!!!!!!
    Tornando sulla sfida olimpica, se ieri al posto dei gobbi, c’era il Valencia di mercoledi’ scorso, credo che gliene avrebbe rifilato minimo 6. Difesa colabrodo , e gioco che non appena si avvicinavano alle aree, non sapevano piu’ cosa fare con la palla. Prendendo sempre la decisione piu’ stupida, il che , purtroppo mi ricorda il gioco attuato da un’altra compagine, aime’, l’Inter.

  9. Thohir….

    Farsi dire così da un Squinzi qualunque, dal presidente del Sassuolo…

    http://www.fcinter1908.it/ultimora/squinzi-porta-in-faccia-allinter-berardi-li-mi-spiacerebbe-ma-non-hanno-la-forza-di-comprarlo/?intcmp=squinzi-berardi-inter

    Squinzi, porta in faccia all’Inter: “Berardi lì mi spiacerebbe ma non hanno i soldi”

    poi sono tutte Pi, per carità, ma stiamo parlando di Berardi, mica di CR9…

    quale credibilità ci hai portato?

  10. bah,non è così immediato di o giudizio,se dichiari pubblicamente di puntarci e non lo prendi,e anche lì dipende da chi arriva al suo posto

    a me piacerebbe ma prima di puntare l’artiglieria (non dubito che ce ne sarà bisogno ma) aspettiamo di tirar le somme

  11. 6 anni fa un groppo in gola mentre stavamo sui Navigli

    Un saluto a chi c’era

    Come noi nessuno mai

  12. Ormai ci sbeffeggia pure squnzi. Noi ci abbiamo messo del nostro facendondoli vincere 2 volte. Di sicuro con i ladri non si permetterebbe. Siamo caduti veramente in basso a livello di immagine. Piu’ che per colpa di thoir per colpa di moratti che ci ha messo un cappio al collo di debiti spaventosi.

  13. Si.,. ora Moratti deve pagarla in eterno…

    Moratti ha venduto la maggioranza, non è che Thohir è lì per caso, è proprio Thohir che si deve curare dello sviluppo e soprattutto della adeguata forza economica del club..

  14. tagnin:
    bah,non è così immediato di o giudizio,se dichiari pubblicamente di puntarci e non lo prendi,e anche lì dipende da chi arriva al suo posto

    a me piacerebbe ma prima di puntare l’artiglieria (non dubito che ce ne sarà bisogno ma) aspettiamo di tirar le somme

    Mangiato pesante ?

  15. Fabio1971: Moratti ha venduto la maggioranza, non è che Thohir è lì per caso, è proprio Thohir che si deve curare dello sviluppo e soprattutto della adeguata forza economica del club..

    Chiacchiere, che assumono pure visibilità e che offrono la dimensione della nostra carta stampata in materia sportiva. Non più tardi di un anno fa abbiamo preso Kondogbia spendendo un puttanaio e Perisic spendendo una cifra importante. Qualche mese prima avevamo acquistato Hernanes spendendo una ventina di milioni. Non è un problema di forza economica, è un problema di comunicazione e di come veniamo percepiti all’esterno: perchè un conto è avere le pezze al culo, un conto è farsele mettere. Non so se mi spiego.

    La cosa divertente è come si possano notare dei contradditori pazzeschi. Da un lato c’è chi dice: “Mancini? Ha fatto spendere più di novanta milioni all’Inter, comprare giocatori su giocatori e alla fine non sono arrivati in Champion’s! Fallimento sportivo!”, passano un paio di minuti e senti dire: “Thohir non ha messo una lira e non ha soldi per fare mercato, ha talmente le pezze al culo che non può neppure comprare Berardi”. Decidersi insomma. La metà di questi giornalai probabilmente scriveva pure “Champion’s o Fallimento Societario!”.

  16. @Il_Casa

    Quoto come sempre.

    Il fatto è che non è che non sia speso, si è speso anche tanto. Solo che le lacune gravi sono rimaste (i terzini), certe scelte sono state illogiche (Felipe Melo) e infine, tutto il potenziale non è stato sfruttato: scelte di formazione, gestione del gruppo, qualità del gioco, etc etc etc, cosa di cui l’allenatore dovrebbe rendere conto ma siccome si chiama Mancini non si può dire.

    L’Inter partiva, sulla carta, dietro Juve, Roma e Napoli e tale è arrivata. Però, tenendo conto dell’assenza delle coppe, dell’assenza di infortuni seri e dei vantaggi accumulati era perfettamente in grado di arrivare terza. Se invece siamo arrivati a -10 dalla terza dopo essere stati a +15, qualcuno, cazzo, dovrebbe prendersi la responsabilità.

    Però all’Inter non funziona così è quindi amen. Speriamo l’anno prossimo.

  17. ZeMario:
    In questo caso però il maestro è stato Lotito che ci ha fatto spendere una ventina di milioni per assecondare i desiderata di rainman…

    Occhio al pacco 2016 targato Lotito:
    Candreva.

  18. Ragazzi, amici, fratelli ma io trasecolo!
    http://www.fcinternews.it/ex-nerazzurri/mazzarri-al-watford-l-agente-portera-la-sua-metodologia-nel-calcio-inglese-216482
    No ditemi, ma questo porterà la sua metodologia in Inghilterra? Non entro nel merito di quale metodologia. Capisco il ruolo (per cui sono pagati) di questi cazzo di procuratori, ma veramente in questa società dell’immagine (vera, presunta, fittizia fate voi) vale veramente tutto? Cioè va ad insegnare calcio e ad importare “metodologie” in un paese dove – saranno mediamente stupidi tatticamente – ma vi sono società che investono così tanto in campioni o presunti tali dove la “metodologia” del Napoleone di Livorno dovrebbe essere una innovazione sconvolgente? Non ricordo (e non so se abbia un procuratore) se quando fu assunto al Leicester (per dire, non penso il Watford sia diverso per valore) Ranieri sia stato illustrato come quello che portava il verbo in una terra da colonizzare. Doveva mantenere la Premier ed è lui il primo (ne sono certo per onestà intellettuale sua) ad aver capito che ha vissuto una favola, facendo le nozze coi fichi secchi, ed è stato bravo a cavalcarla e a sfruttarla. Ma non ha insegnato nulla, cosciente che l’annata appena conclusa è stata frutto di harakiri da parte delle favorite. Ha semplicemente fatto il suo solito onesto mestiere, è stato bravo ad approfittare della situazione che si era creata. Ma mai lo si può tacciare di essere uno smargiasso! E si che è romano (parlo con cognizione di causa) Quest’altro (per bocca del suo Rockfeller) va ad insegnare metodologie. Mamma mia che cosa abbiamo dovuto sopportare in questi 6 anni.
    Con l’occasione, visto che è 22 maggio, un abbraccio tenerissimo a:
    Nino 44
    Fonz77
    Miss Green
    Sorlella Baderla
    Sarasa e sorella
    Dagola
    Vitarob
    Marco e la sua famiglia
    Jerry
    Sergio e la dolce Maura maratoneta
    mi scuso con tuttli gli altri che mi sfuggiono come nick ma che nel cuore mi stanno
    Forza Inter, sempre nel ricordo dei quell’alba vista sorgere al Meazza nell’attesa della Coppa, altro che doblete

  19. Tutto vero, resta il fatto che con pochissimi acquisti di prim’ordine ma ancora in fase emergente che potrà rivendere al doppio (Vrsaljco e Berardi) e molti scarti con un ottimo allenatore ha preceduto squadre che sembravano più quotate.

    Mauro:
    Leggo e sento di impresa Sassuolo….forse dimenticano che una 3/4 societaa più ricche della serie a e con lo stadio di proprietà….che cazzo di impresa è?ANCHE il Parma, il Vicenza, l’Atalanta a suo tempo andarono in el, senza contare il Chievo che fece i preliminari di Cl e non mi ricordo tutto ste clamore…sarà forse che squinziè uno pieno di soldi e presidente confindustria? Quanto mi fa schifo la stampa italiana

  20. Il_Casa: Il_Casa
    22 maggio 2016 a 21:40  Quote
    Fabio1971: Moratti ha venduto la maggioranza, non è che Thohir è lì per caso, è proprio Thohir che si deve curare dello sviluppo e soprattutto della adeguata forza economica del club..

    Chiacchiere, che assumono pure visibilità e che offrono la dimensione della nostra carta stampata in materia sportiva. Non più tardi di un anno fa abbiamo preso Kondogbia spendendo un puttanaio e Perisic spendendo una cifra importante. Qualche mese prima avevamo acquistato Hernanes spendendo una ventina di milioni. Non è un problema di forza economica, è un problema di comunicazione e di come veniamo percepiti all’esterno: perchè un conto è avere le pezze al culo, un conto è farsele mettere. Non so se mi spiego.

    La cosa divertente è come si possano notare dei contradditori pazzeschi. Da un lato c’è chi dice: “Mancini? Ha fatto spendere più di novanta milioni all’Inter, comprare giocatori su giocatori e alla fine non sono arrivati in Champion’s! Fallimento sportivo!”, passano un paio di minuti e senti dire: “Thohir non ha messo una lira e non ha soldi per fare mercato, ha talmente le pezze al culo che non può neppure comprare Berardi”. Decidersi insomma. La metà di questi giornalai probabilmente scriveva pure “Champion’s o Fallimento Societario!”.

    mattoinh7
    22 maggio 2016 a 22:10  Quote
    @Il_Casa

    Quoto come sempre.

    Il fatto è che non è che non sia speso, si è speso anche tanto.

    Mica tanto d’accordo…
    abbiamo speso si e no.. e non sempre bene

    secondo me abbiano speso la metà al massimo di quanto serviva per tornare subito ai vertici, ed infatti non siamo tornati nei primi tre

    e questa cosa è dall’inizio dell’avventura di Thohir che la dico…

    ed infatti ci sono rimaste delle lacune pazzesche in rosa, perché abbiamo semplicemente messo delle toppe, ad es nei terzini, e l’atro attaccante esterno, alla fine ci gioca Biabiany o giù di lì…

    mi fate il nome di tre fuoriclasse acquistati e presenti in rosa, dato che alla fine saremmo pur sempre l’Inter…

    ps. lo sapete quale è il budget a disposizione di ausilio per il mercato, finché non c’è qualche cessione? ZERO
    ma veramente ZERO EURO

    Credo che fra i presunti top club, sia davvero un caso più unico che raro. E siamo l’Inter. ZERO EURO.

  21. Ze Mario , il mio disappunto non è nei confronti del Sassuolo calcio anzi tAnto di cappello a loro , mi fa solo un Po senso la prostituzione dei “giornalisti” di casa nei confronti i squinzi il quale ha ovviamente più peso “economomico” rispetto al suo collega del Chievo tanto per dirne uno

  22. é il presidente di confindustria
    parla male dell’Inter

    … vuoi che non ci sia adeguata copertura mediatica?

  23. Quanti secondi vi metterà sclero Mancini a litigare con banega

  24. Mauro:
    Quanti secondi vi metterà sclero Mancini a litigare con banega

    Infatti…quando ha saputo che mazzarri non è più l’allenatore dell’Inter, sta seriamente pensando di rimanere a siviglia…

  25. mattoinh7: Però all’Inter non funziona così è quindi amen. Speriamo l’anno prossimo.

    Stavo quasi per commuovermi…poi ho notato l’accento sulla e…

    P.S. come stanno i tuoi amichetti rossoneri, che hanno speso 70 ml per bacca, romagnoli e. bertolacci?

  26. Tu vuoi spese, da parte di questo presidente, che fin dal primo giorno ha detto che non avrebbe mai fatto.

    Chi va alla voce di fuoriclasse? Suárez? Lewandosky? Iniesta? Modric? Beh, non li puoi prendere.

    Se però poi spendi 30 milioni per Kondogbia, ne dai oltre 3 a Felipe Melo, ne tiri fuori 20 per Perisic e devi riscattare Jovetic a 18, vuol dire che il problema è un altro.

    Siamo arrivati quinti, se non sbaglio, con Jonathan, Ranocchia e Juan Jesus. “Qualcuno” dovrebbe farsi delle domande se arriva quarto con Miranda, Icardi, Perisic, Jovetic, Ljaijc e compagnia. Per cui il fallimento principale è stato tecnico: si è sbagliato ovunque si potesse sbagliare.

    Se poi invece si vogliono i fuoriclasse (i cui cartellini vanno oltre i 40 milioni e i cui ingaggi oltre i 5), mi sa che di Thohir si è capito poco.

  27. mattoinh7: Siamo arrivati quinti, se non sbaglio, con Jonathan, Ranocchia e Juan Jesus. “Qualcuno” dovrebbe farsi delle domande se arriva quarto con Miranda, Icardi, Perisic, Jovetic, Ljaijc e compagnia

    E ce lo siamo fatto scippare dal watford…

    Pero mi preme sapere come stanno i tuoi amichetti…

  28. Sì. I lecchini sono sempre in agguato.

    Mauro:
    Ze Mario , il mio disappunto non è nei confronti del Sassuolo calcio anzi tAnto di cappello a loro , mi fa solo un Po senso la prostituzione dei “giornalisti” di casa nei confronti i squinzi il quale ha ovviamente più peso “economomico” rispetto al suo collega del Chievo tanto per dirne uno

  29. mattoinh7: Siamo arrivati quinti, se non sbaglio, con Jonathan, Ranocchia e Juan Jesus.

    E per concludere in bellezza…

    nella stagione successiva c’era chi affermava ciò….

    “A mio vedere siamo in un gruppone che può giocarsi il terzo posto”

    (Sandrex, settembre 2014)

  30. mattoinh7: Se poi invece si vogliono i fuoriclasse (i cui cartellini vanno oltre i 40 milioni e i cui ingaggi oltre i 5), mi sa che di Thohir si è capito poco.

    Se pensi questo, mi sa proprio che tu e Thohir avete un grosso problema in comune, cioè non avete capito assolutamente nulla di cosa è l’Inter…

    Poteva semplicemente rilevare un Bologna o un Sassuolo a quel punto….

    Proprietà sbagliata x la nostra squdra, dai…

    Che poi a Mancini non gliene passate una, di Thohir accettate comecse fosse normale il fatto che non voglia o possa spendere x giocatori di livello

    Salvo poi massacrare quelli che abbiamo perché non di livello

    E l’allenatore pure

    Ma Thohir mai, sempre santo…. boh

  31. Se Squinzi adesso si può permettere di pisciarci in faccia e togliersi “sassuolini” dalla scarpa, io me la prenderei meno con la stampa nemica e prostituta e più con chi ha compiuto il miracolo sportivo di farci passare nel giro di pochi mesi dal battere i suoi per 7-0 al perderci 3 volte di seguito…e comunque da un paio di mesi non è più il presidente di Confindustria

  32. Mauro:
    Quanti secondi vi metterà sclero Mancini a litigare con banega

    Poco. Alla prima partita che non gioca bene fa la fine di Perisic. Panchina.

  33. Sicuro che era Sandrex? Il 15 marzo 2015 esaltava Palacio per un gol al al Cesena e oggi rinnega Palacio e se stesso. Simon Pietro.

    bellins: E per concludere in bellezza…

    nella stagione successiva c’era chi affermava ciò….

    “A mio vedere siamo in un gruppone che può giocarsi il terzo posto”

    (Sandrex, settembre 2014)

  34. ZeMario: Il 15 marzo 2015 esaltava Palacio per un gol al al Cesena e oggi rinnega Palacio e se stesso. Simon Pietro.

    dimmi dimmi, che sono curioso

  35. ieri intervista alla moglie di squinzi su sky, la lingua dell intervistatore ha esondato in salotto e lei ha ricamato sull aspetto familiarimprenditorialemodernoumano della sua squadra della sua azienda di tutto……poi ha aggiunto di essere juventina fin da bimba, bene lui e milanista , una bella coppietta davvero. Questo pero ci siamo meritati e questo raccogliamo. volevamo comprare izzo mi sa che e meglio di no.

  36. ZeMario: Il 15 marzo 2015 esaltava Palacio per un gol al al Cesena e oggi rinnega Palacio e se stesso. Simon Pietro.

    spero non fosse la diatriba Palacio – Puscas (pompatissimo da te), ma sicuramente ti riferisci ad altro di più intelligente.
    Contando che non si capisce come un apprezzamento al Palacio di un anno fa c’entri con l’oggi, ma dimmi pure