Inter-Atalanta: la partita

About Twintercronache

Le #twintercronache di tutte le partite dell'Inter. Live su @Bausciacafe

46 commenti

  1. Buona notizia: Denis in panchina

  2. Zona Champions

  3. Bene bene bene battuti finalmente.

    Un po’ di continuità di vittorie adesso su…

  4. Vidic, Medel, Dodò e Osvaldo mi sembrano un upgrade rispetto a quelli che giocavano l’anno scorso al loro posto. Icardi e Kovacic continuano a migliorare. Io continuo a essere fiducioso

  5. Twintercronaca come sempre misurata ed equilibrata….:D 😀 😀 😀

    Bene la vittoria e secondo me bene un pò tutti,tranne Handanovic nelle uscite e la coppia Jonathan/Guarin a destra,più per colpa del Guaro che del Divino.
    Non mi è piaciuta la gestione di Mazzarri…

  6. mezza volta che ci danno un rigore, lo sbagliamo pure….

  7. Alestacco: Non mi è piaciuta la gestione di Mazzarri…

    Mi pare invece, per essere onesti, che i cambi M’Vila ed Hernanes abbiano aiutato a spegnere definitivamente l’atalanta e a farci rifiatare.

  8. Credo che invertire la tendenza degli ultimi due anni sia una buona cosa.
    A parte ladri e riomma mi pare siamo tutti li. In particolare non vedo brillare napoli e fiorentina e sembra che parma e torino (protagoniste l’anno scorso) siano peggiorate… Forse le sorprese quest’anno potrebbero venire da verona e samp.
    Situazione certa solo per le prime due, tutto il resto è molto fluido.

  9. Quest’anno la differenza tra il terzo ed il quinto posto potrebbe essere una linea molto sottile.
    Se riuscissimo a tramutare in vittorie almeno la metà dei pareggi che abbiamo fatto l’anno scorso, potrebbe anche essere che quella linea venga superata… Speriamo, perché abbiamo bisogno come l’aria dei soldi derivati dalla partecipazione alla CL.

  10. Credo che un grosso problema dell’inter sia quello di non approcciarsi alle partite con la bava alla bocca…
    Vedo tutti molto flemmatici ed attendisti…
    Non dico di partire in maniera scriteriata ma un po’ più di animo metterebbe subito le cose in chiaro per gli avversari.

  11. TheComplainingOne

    L’Atalanta ha tirato in porta per la prima volta al 60′.
    Fino ad allora, noi nel frattempo avevamo preso un palo, sbagliato un rigore, e segnato un gol. Dopo quel tiro in porta abbiamo preso un altro palo e segnato un altro gol (sì, su punizione regalata, noi non facciamo fatica ad ammetterlo nè diciamo che in alcuni casi ci può stare quel fallo…non è fallo e basta). Roba che se ci andava un attimino meglio stasera, la nostra bestia nera faceva a momenti la fine del Sassuolo di 10 giorni fa.
    Bene quasi tutti, tranne Handa che sentiva il bisogno di metterci i pugni ogni volta e Jonathan che è l’alter ego di Nagatomo: appena ha la palla, si sente costretto a giocarla all’indietro. Non punta, non entra, non salta l’uomo, si inserisce col contagocce, comunque sempre qualcosina in più del giapponese. Molto meglio Dodò dall’altra parte e D’ambrosio nelle prime uscite.
    Medel sta diventando velocemente il mio idolo, per il modo in cui combatte sui palloni e per come sia riuscito a mettere ordine in quella zona del campo in così poco tempo dal suo arrivo.

  12. boh io ho sofferto come un cane!

    spero abbiate ragione voi… e ….. mazzarri che ha visto una grande partita…

    AMALA…………………SEMPRE

  13. a naso, qualcuno azzarda un’ipotesi su com’è messo icardi ???

    non è che ci tocca aspettarlo fino a gennaio, vero ???

  14. Che dire… Prendiamoci il risultato è stappiamo lo champagne perché Mazzarri ha azzeccato i cambi per la prima volta da quando è all’Inter, spero sia la prima di una lunga serie. Nota negativa l’atteggiamento per buona parte del 2o tempo dove i bianchi sembravano i merengues. Occhio alle punte perché con questo Palacio e Icardi infortunato il misteh dovrà far fare un po’ di esperienza in Europa League ai bambini, ma credo che sia più facile che un cammello passi dalla cruna di un ago. Prendiamoci il regalino per la punizione inesistente del gol di Hernanes e speriamo che non ce la facciano pagare subito…

  15. ZeMario: Prendiamoci il regalino per la punizione inesistente del gol di Hernanes e speriamo che non ce la facciano pagare subito…

    DUE regalini … non dimenticare il rigore …

    il fatto che fosse sacrosanto non cambia nulla, visto che tutti quelli che finora “l’arbitro non ha visto” erano altrettanto leciti …

    e poi …

    perchè farceli pagare subito quando possono fare un conto unico quando andremo al cessostedium ??? mi aspetto rossi diretti a vidic e medel entro la prima mezz’ora, opzione per doppia ammonizione per m’vila, due/tre interventi del nasone in area gobba “pulitissimi” e punizioni e/o rigori farlocchi a pioggia …

    ok, forse sono un po’ negativo, ma non vorrete mica che ci lascino fare brutta figura a pobbà, giusto ???

  16. New Thoreau: Quest’anno la differenza tra il terzo ed il quinto posto potrebbe essere una linea molto sottile.

    già vincerle in casa con le piccole è un buon viatico, vediamo come si evolve la cosa

  17. Comunque, visto che era una delle varie accuse al mister, non so se avete visto ieri la discussione col moviolista di Mediaset.
    Finalmente un po di garra, no? Speriamo siano tutti segnali positivi

  18. certo che alla gazzatetta sono proprio delle merde …

    due favori (dicono che persino il rigore su ranocchia sia stato regalato) e subito a sottolinearli perchè

    Non lo diciamo per polemica, ma a uso futuro, per le giornate in cui si soffriranno dei torti. Bisogna sottolineare anche gli errori arbitrali a favore, sennò è troppo comodo.

    ce ne capitassero ad ogni partita come succede sempre ai gobbidimerda non staremmo certo a criticare … o no ???

    Sandrex: Finalmente un po di garra, no?

    alla buon’ora … speriamo continui …

  19. Butto lì 2 cose:
    Guarin in un contesto disorganizzato crea ulteriore casino e accresce confusione e insicurezze, inserito invece su un telaio rodato e con componenti che suonano con sicurezza lo spartito può essere quel cavallo pazzo che accresce pericolosità e diversifica le soluzioni offensive uscendo appunto dagli schemi. …….Lo dicevo anche ad agosto: son contento sia rimasto, con gli attori di quest’anno e con un mister che inculcasse forza e movimenti senza palla sarebbe un fattore.

    M’vila a me è piaciuto moltissimo anche se non si è notato particolarmente. È entrato con la barca che rischiava di affondare e con tutti senza benzina. Ebbene, si è messo lì e con sole cose semplici non ha sbagliato nulla, ha fatto la diga intelligente e ha infuso sicurezza. Per me bravo (ogni cambio dovrebbe dare questo apporto)

  20. maigob: M’vila a me è piaciuto moltissimo anche se non si è notato particolarmente. È entrato con la barca che rischiava di affondare e con tutti senza benzina. Ebbene, si è messo lì e con sole cose semplici non ha sbagliato nulla, ha fatto la diga intelligente e ha infuso sicurezza. Per me bravo (ogni cambio dovrebbe dare questo apporto)

    Anche a me è piaciuto moltissimo…quando è entrato, avevo il timore che potessimo andare ancor più in sofferenza, viste le sue ultime prestazioni in cui aveva mostrato mancanza di velocità e brillantezza.

  21. @sandrex : vuoi dire il moviolista ex arbitro giuventino De Marco? Tu pensa se in TV fanno così come devono essere in campo. Guarda Jack o ‘melly che è stato subito informato di non aver dato un rigore buono alla Giuve e quindi se ne è inventato uno subito dopo…

  22. allora…inutile dire che non sopprto i maicuntent
    caxxo volete da un allenatore? azzecca la formazione iniziale (magari d’ambrosio era meglio); azzecca i cambi..
    che poi le cagate le ha fatte e purtroppo le farà, per carità..ma quando fa bene bisogna riconoscerlo.
    poi ci sono anche i tafazzi che parlano degli episodi dubbi a nostro favore di ieri…o siete juventini infiltrati o vi piace essere presi a calci nelle palle dalla vostra donna! 😀
    a me è piaciuta tutta la conduzione della partita, tranne l’approccio che m’è sembrato troppo “mettiamoci alla pari”.
    quando migliorerà anche quello saremo una gran bella squadra.

    P.S. non per portare sfiga ma a me l’infortunio di icardi ricorda molto quello di sneijder contro il chievo su botta di pellissier…e l’olandese saltò un sacco di partite

    (sgrat sgrat)

  23. iosonointerista:
    a naso, qualcuno azzarda un’ipotesi su com’è messo icardi ???

    non è che ci tocca aspettarlo fino a gennaio, vero ???

    Dovrebbe essere solo una botta.

    Salutiamo Mammucari.

  24. TheComplainingOne

    Io dico che non siamo in credito nè in debito con nessuno. Questo è un campionato di calcio, non una banca degli errori arbitrali, in cui ciò che ti danno oggi te lo tolgono domani. Non dobbiamo aspettarci che ci derubino alla prossima uscita, nè devono farlo per compensare gli errori a favore nostro di ieri sera. Se lo fanno, e trovano questa come giustificazione, è meglio ritirarci e trasferire il club in una nazione che conosca l’onestà e i valori dello sport, ossia qualsiasi altra nazione al di fuori di questa.
    Se poi vogliamo vederla come una banca, siamo pari: un rigore generoso per noi, un rigore generoso contro di noi a Torino. Entrambi sbagliati. Un gol regolare annullato a noi, un gol su punizione inesistente per noi.

  25. per me Hernanes >>>>>>>>> Guarin

    speriamo il profeta torni presto a pieno regime.

  26. Bene bravi bis (possibilmente).
    Ce l’abbiamo messa tutta per “complicarci” benevolmente la vita. 2 Pali, un rigore sbagliato, tante occasioni non finalizzate per un nonnulla.
    Le premesse c’erano tutte per un’altra beffa dell’ultimo secondo, e invece. Meglio meglio così.

    Spunti singoli:
    La botta presa da Icardi è brutta brutta. Sul muscolo in tensione. Rischio stop per un paio di settimane (che con il nostro parco attaccanti equivale ad uno tsunami, fuck).
    Kovacic non ho più parole per lodarlo. Anche sulle ginocchia, cuce e riparte, difende e attacca, apre il campo.
    Quello che NON fa Guarin. Oggetto misterioso del mercato, gioca per “necessità” di non svalutarlo ulteriormente. Anarchico, Casinista, ci prova, per carità, ma non è il suo lavoro. Disattento in copertura (e su una fascia dove già c’è Johnny, può essere mortifera la cosa) (non a caso gli orobici attaccavano soprattutto a sinistra).
    Osvaldo ha la giusta “faccia da culo” per diventare un idolo incontrastato anche dei maschietti.
    Che dio ci conservi Palacio. La nostra pericolosità dipende all’80% (cit) da lui.

    Una nota a parte su GerVisioni©. Sbaglia a fischiare il rigore, che non è rigore perché la palla non è in gioco, ma credo che fischi per “pareggiare” gli orrori dell’anno scorso. In compenso non ne fischia un altro paio che potevano essere più netti. Ma tant’è.
    Veramente ai limiti dell’irreale invece la mancata ammonizione a Benaluane dopo la stecca su Icardi.

    Anche perché il bastardo va dritto sulla gamba a palla lontana.

    Ah, si, Medel. Fosse alto 1.90, potrebbe mettersi anche in porta. E’ l’unica zona del campo dove non l’ho visto. Ma ci arriverà. Se è capitato anche a Farinos… 😀

  27. Tre anni che ci serviva uno che facesse lavoro di quantità in mediana senza i piedi quadrati. Possibile che per trovarlo si è dovuto aspettare uno che si è fatto vedere ai mondiali (e che era retrocesso in Inghilterra, altrimenti il prezzo sarebbe stato troppo alto)? Così lo so fare pure io l’osservatore. Ma c’era qualcuno che cercava?

  28. guarìn va bene come pura forza fisica
    in pratica fa casino uguale all’anno scorso ma ha un centrocampo (leggi Medel) che ne copre i disastrosi errori di posizionamento
    alla fine l’unica nota positiva è che prende il diretto avversario per sfinimento, sempre se questo non si accorge che è uno di quelli che si marca da solo

  29. New Thoreau: Mi pare invece, per essere onesti, che i cambi M’Vila ed Hernanes abbiano aiutato a spegnere definitivamente l’atalanta e a farci rifiatare.

    Dico che non mi è piaciuta la gestione perché abbiamo lasciato il centrocampo in mano a loro per quasi tutta la partita, Drame ha fatto un sacco di cross,ha fatto quello che ha voluto per 80minuti, per fortuna che non c’era Denis…

  30. @Iosono.
    Non mi sosprende oiu’ di tanto. La Gazzetta e’ da parecchio un Tuttosport-2.

  31. alla luce dei problemi fisici(fiore) e ambientali(napoli) delle nostre antagoniste dirette per la cl, anche perchè sgomitare ancora con parma e toro per el sarebbe un downgrade

    quindi alla luce dei problemi sopracitati non giocarcela fino all’ultimo sarebbe un delitto, sperando che a gennaio prendano la 4 punta

    la morattizzazione dei gonzi è la notizia migliore di questo inizio di stagione

  32. E chi ha criticato Mazzarri per la partita di ieri?

    niko88:
    allora…inutile dire che non sopprto i maicuntent
    caxxo volete da un allenatore? azzecca la formazione iniziale (magari d’ambrosio era meglio); azzecca i cambi..
    che poi le cagate le ha fatte e purtroppo le farà, per carità..ma quando fa bene bisogna riconoscerlo.
    poi ci sono anche i tafazzi che parlano degli episodi dubbi a nostro favore di ieri…o siete juventini infiltrati o vi piace essere presi a calci nelle palle dalla vostra donna!
    a me è piaciuta tutta la conduzione della partita, tranne l’approccio che m’è sembrato troppo “mettiamoci alla pari”.
    quando migliorerà anche quello saremo una gran bella squadra.

    P.S. non per portare sfiga ma a me l’infortunio di icardi ricorda molto quello di sneijder contro il chievo su botta di pellissier…e l’olandese saltò un sacco di partite

    (sgrat sgrat)

  33. Jerry:
    alla luce dei problemi fisici(fiore) e ambientali(napoli) delle nostre antagoniste dirette per la cl, anche perchè sgomitare ancora con parma e toro per el sarebbe un downgrade

    quindi alla luce dei problemi sopracitati non giocarcela fino all’ultimo sarebbe un delitto, sperando che a gennaio prendano la 4 punta

    la morattizzazione dei gonzi è la notizia migliore di questo inizio di stagione

    Non sottovaluterei la presenza del Milan, comunque.
    Hanno quei giocatori che ti possono risolvere la partita. Cosndierarli è di… rigore.

  34. Sono molto contento quando vedo la squadra ordinata e concentrata in fase difensiva.

    Non mi piace come giochiamo, manca velocità e c’è troppa improvvisazione.

    Speriamo migliorino.

    Buona serata a tutti.

  35. ho visto il battibecco tra Mazzarri e l’ex arbitro De Marco, moviolista di Mediaset: personalmente, ho apprezzato molto come il mister abbia difeso, in modo coriaceo, l’Inter e sbugiardato il prezzolato ex arbitro. Mi è sembrato che Mazzarri stia iniziando a diventare “interista” dentro, sia più calato nella realtà rispetto all’anno scorso. Poi, per il resto, chiedo solo che la squadra giochi ogni partita senza freno a mano incorporato…. il resto forse vien da sé…

  36. E’ vero…quest’anno napoli e viola per motivi diversi sembrano nelle pesti.

    Motivo in più per mettere adesso mooolto fieno in cascina.

    Vero anche che quelli che hanno il dnb possono rompere parecchio per il 3 posto però ‘nzomma ce la si può giocare eccome.

    Medel che dire…ci speravo ma ha superato ogni aspettativa…e sono sicura che anche M’Vila ci darà belle soddisfazioni…potrà aver avuto un periodo down ma non poteva essersi imbrocchito.

    Bene bene su continuiamo.

    p.s. colantuono neppure la decenza di tacere dopo i regali che ha ricevuto le volte precedenti…

  37. tagnin: in pratica fa casino uguale all’anno scorso ma ha un centrocampo (leggi Medel) che ne copre i disastrosi errori di posizionamento

    ma davvero ???

    eppure pareva che il posissionale coprisse tutto il copribile e che le cagate le facessero solo ricky e johnny …

    come cambia il mondo, eh ???

  38. …. quindi quest’anno è di nuovo l’anno di Guarin. Per fare da bersaglio. Ma si rendono conto, i suoi detrattori, che – pur con i suoi limiti – è un giocatore che crea molto e ha la capacità di mettere la palla sui piedi di un compagno (tecnicamente : assist)? E’ un giocatore che, utilizzato nel modo e nei tempi giusti (ieri, a mio avviso, la sostituzione poteva avvenire, tranquillamente, un quarto d’ora prima), può dare un grande contributo, per cui sarebbe il caso di trovare un altro bersaglio. se proprio ce n’è bisogno!

  39. Rumenigge Shingo Tamai

    Io la partita l’ho vista a spizzichi e mozzichi, ma qualche idea me la sono fatta.
    Una cosa non buona, una cosa buona:
    1) L’Atalanta è una squadra di merda.
    2) Noi siamo una buona squadra.
    3) Partiamo male con la palla dalla difesa ed abbiamo un centrocampo di soli portatori di palla.
    4) Kovacic fa quello che vuole. Adesso cominceremo ad assistere a gabbie studiate su di lui. Se Hernanes comincia a giocare e se torna ai suoi livelli, ci sarà da divertirsi.
    5) La squadra non è capace di cambiare ritmo. E’ sempre troppo compassata.
    6) Finalmente ieri sera ho visto Mazzarri litigare con una prostituta intellettuale. Forse è il segnale che quest’anno immagina di poter dire la sua in campionato.

  40. @ZeMario

    C`è un messaggio alle 00.07…
    Oddio, ognuno la pensa come vuole…ci mancherebbe

  41. @Alestacco
    Drame ha fatto quel che voleva perché c’era Jonny sulla destra, per di più nettamente in giornata no.
    E poi, in fondo l esterno di colantuono non è malaccio (uno scambio con nagatomo lo farei domani)

  42. un ciao anche ad Ivan.

  43. Vidic ha trasformato Ranocchia e Jesus…a mio modestissimo parere…acquisto super super azzeccato!!!

  44. zio rufus:
    Vidic ha trasformato Ranocchia e Jesus…a mio modestissimo parere…acquisto super super azzeccato!!!

    lo stesso risultato che l’anno scorso s’era visto (nelle prime giornate) con campagnaro e (successivamente) con samuel …

    entrambi (o quanto meno il batrace) hanno sempre bisogno di qualcuno coi controcazzi per sentirsi tranquilli … certo, la partita con nemanja squalificato non è stata giocata male, ma preferirei un esame un po’ più probante del shashuolo …

    vedremo alla prossima cosa combinano, visto che almeno icardi non ci sarà e che a palacio gli è venuta la militite coi rigori …
    se ci va bene, magari il cagliari di zeman sarà abbastanza autolesionista (scusa @narya) da giocarsela come gli squinziani …

    speriamo bene …

  45. Nuovo post!