Bauscia Cafè

Cose belle (e meno belle) di questa Inter

Quando ho pensato di scrivere un post nel quale stilo un prima – preliminare – impressione di quello che ho visto in campo (specialmente in campionato) della nuova Inter campione d’Italia di Simone Inzaghi, ero conscio di correre il pericolo di di essere smentiti alla prima ripresa della stagione dopo la pausa nazionali, in un campionato che – ricordiamo – terminerà il 22 di Maggio, ossia fra ancora più di sette mesi. Tuttavia, però, nonostante il poco tempo passato, si possono vedere già dei marchi di fabbrica del nuovo gioco di Inzaghi (per alcuni versi molto diverso da quello di Conte della passata stagione), assieme ad alcuni difetti sui quali è bene lavorare, e mi piacerebbe passarli in rassegna nella speranza che poi, alla fine della stagione, possiamo esaltarne solo i lati positivi avendo dimenticato questi difetti come a dei piccoli incidenti di percorso. Il progetto Inter è ancora, evidentemente, un cantiere a cielo aperto, e ci vorràancora un po’ di tempo per intravvedere la fine dei lavori in corso. Però – dopo sette partite di campionato e due di Champions League – possiamo fare gli umarell e guardare a questo cantiere per scoprire che cosa va e che cosa ancora deve essere aggiustato.

Prima i nostri difetti. Purtroppo prendiamo troppi gol. Ne prendiamo tanti in senso assoluto ma ancora di più per una squadra che vorrebbe vincere uno scudetto. Nonostante la media gol della serie A sia in lieve aumento, essere la miglior difesa rimane, sempre e comunque, il miglior fattore predittivo della vittoria futura dello scudetto. Com’è come non è, noi abbiamo avuto soltanto un “clean sheet” su sette partite, alla prima giornata. Rispetto all’anno scorso il nostro centrocampo si muove peggio, subiamo molto di più il pressing alto uomo contro uomo dei nostri avversari, che quindi arrivano con meno schermo e più velocità verso i nostri difensori, due condizioni che renderebbero arduo il lavoro di chiunque chiamato a difendere la porta, ancor più avendo dei centrali difensivi eccellenti nella difesa di posizione ma non propriamente delle schegge in velocità. E attenzione, siamo già stati battezzati più volte in questo inizio di campionato (Verona, Fiorentina, Atalanta e adesso Sassuolo solo per dirne alcune) e sta diventando troppo facile per i nostri avversari avere almeno una o due palle gol in questo modo. Urgono (urgono) soluzioni alternative.

Un altro problema riguarda l’atteggiamento delle nostre avversarie nei nostri confronti, sia nell’inizio delle nostre azioni che nella loro gestione generale. Cominciamo dal primo. Nonostante non siano cambiati i nostri intepreti in difesa, abbiamo una uscita di palla dal portiere meno fluida rispetto all’anno scorso. L’anno scorso il dialogo tra portiere e centrale di difesa era finalizzato a liberare l’esterno il quale o faceva da sponda per il centrocampista, oppure veniva servito sulla corsa. Gli avversari che avessero voluto difendere questa uscita erano costretti ad allargarsi nel campo all’inverosimile, perdendo di fatto le spaziature. La mancanza di Hakimi da un lato ci impedisce questo tipo di soluzione costringendoci a passare più per il centro, dall’altra permette ai nostri avversari di fare quei 5 metri in avanti mettendoci più pressione in uscita della palla. Il risultato è che siamo meno efficaci e abbiamo subito almeno un gol (se non due, volendo mettere pure quello di Malinovskyi nell’elenco). In verità questa difficoltà è la risultante di una complessa combinazione di mancanze tecniche della nostra rosa rispetto al 2020/21. La naturale soluzione alla difficoltà ad imbastire un gioco efficace dal basso, sarebbe la ricerca della profondità verticale verso la punta, un lavoro facile se ci fosse stato ancora Lukaku, che è stato sostituito da Dzeko, giocatore molto forte nel fare gioco di sponda ma meno se deve tenerla per far salire la squadra. A questo si aggiunge che, di fatto, a centrocampo non c’è un’alternativa (a differenza del 2020/2021 dove c’era Eriksen) a Brozovic, che rimane pertanto facile preda delle trappole tese dagli allenatori avversari (Verona, primo tempo con la Fiorentina e in parte anche Atalanta).

Ciò mi dà il gancio per parlare del nostro problema di gestione offensiva dei nostri palloni. A meno di una veloce transizione verticale (che quest’anno eseguiamo con grande qualità e velocità), il grosso delle nostre azioni passa da Brozovic. A quel punto però diventa facile per le nostre avversarie bloccare la nostra manovra offensiva semplicemente mettendogli pressione. Noi sappiamo bene quanto il nostro play sia fondamentale per il nostro gioco e oggetto speciale delle attenzioni dei mediani, però è meno accettabile che basti “solo” questo per farci perdere una o due marce di velocità. In questo senso, è urgente che Calhanoglu si prenda più responsabilità nel gioco e si metta a disposizione per fornire soluzioni alternative per assistere il play Croato. Il Turco non è per natura un vice-Brozovic, ma allo stesso tempo si espone troppo poco nel campo per poterlo anche solo aiutare, assistere, o perlomeno per fornire un’alternativa di gioco credibile ai compagni di squadra. Ora come ora Hakan Calhanoglu è un ibrido tra un giocatore troppo poco dinamico per fare la mezz’ala box-to-box, e uno con troppa passività nel gioco difensivo per poter essere messo al centro del campo. Il suo contributo pertanto si riduce a quello di fornitore di buoni palloni dai calci piazzati che è onestamente troppo poco. Non è un caso che più di una volta la sua uscita dal campo per Vecino (o per Vidal, come contro il Sassuolo) abbia coinciso con un maggior dinamismo della manovra sia offensiva che difensiva. E, se un calciatore con la dinamicità del Vidal 2021 riesce a migliorare il gioco rispetto a Calhanoglu, significa che c’è un problema con il nostro numero 20. A sua parziale discolpa si può dire che il 3-5-2 non è il sistema di gioco che esalti le sue doti, però allo stesso tempo, per le doti tecniche di cui è dotato, è imperativo che a 27 anni, ci si possa aspettare una maturità nella comprensione di quello che gli accade attorno nel campo e, più in generale, dei momenti della partita. In caso contrario fornirebbe una risposta troppo semplice alla domanda che da qualche anno ci si pone su di lui “come mai con il piede che si ritrova non è mai neanche stato considerato da una squadra top Europea?”.

L’elemento che più di tutti ci fa capire come noi siamo ancora una squadra con la scritta “lavori in corso” è sicuramente l’intesa tra giocatori nello stesso reparto. Rispetto all’anno scorso, dove si erano create delle “coppie” in campo (dettate anche dal fatto che per lunga parte della stagione hanno giocato sempre-gli-stessi), quest’anno ancora non si sono visti automatismi tra le due punte, oppure tra le mezz’ali e i rispettivi esterni, e anche in difesa si è notato qualche problemino specialmente quando la palla danza in area di rigore. Dzeko si trova a giocare con un vero partner d’attacco per la prima volta nella sua carriera dai tempi del Wolfsburg (Grafite); nell’idea di Inzaghi, giocando un paio di metri indietro rispetto a Lautaro, può innescarlo meglio grazie al suo gioco di sponda e permettergli di trovarsi più spesso davanti al portiere. Di fatto, i due attaccanti si sono cercati sì ma si sono trovati meno di quanto ci si potrebbe attendere (a esempio di questo basti dire che su 11 gol di Lautaro e Dzeko nessuno è venuto da un assist dell’altro). Questo è sicuramente un altro aspetto che Inzaghi dovrà affinare, e che con il tempo non potrà che migliorare.

Tempo di passare alle buone notizie? Credo proprio di sì, dato che in queste prime settimane di stagione ce ne sono state eccome. In primis, una nota di merito ad Inzaghi e alla squadra in generale. Per la squadra, perché è oggettivamente forte. Se una partita dura e complicata come quella di ieri, nella quale ad un certo punto se fossimo stati anche 3-0 per il Sassuolo in pochi avrebbero avuto da ridire è stata ribaltata in così poco tempo, significa che abbiamo delle risorse che – se messe in campo al momento giusto – possono ribaltare qualunque tipo di avversario in questo campionato. Per Inzaghi, perché rispetto a quanto gli si è visto fare negli anni della Lazio, sta dimostrando di saper lavorare su sè stesso e sulle proprie scelte. Ai tempi della Lazio gli si rinfacciava una certa “stereotipia” nelle scelte e nei cambi in corsa. Metodico, ma anche prevedibile e protettivo in un certo senso. Per fare un esempio su tutti, il suo quadruplo cambio dell’ultima partita di Sabato scorso, nel momento forse peggiore della sua squadra, ha causato una scossa sia in chi entrava che in chi rimaneva in campo. È stato bravo (e molto fortunato) ad agguantare il pareggio neanche un minuto dopo, ma la fortuna – si dice – aiuta gli audaci, e Inzaghi ha saputo capire il momento e il tipo di ingrediente che ci voleva alla squadra, con il resto della partita che gli ha dato pienamente ragione. Considerando però il livello di pressione dell’ambiente dopo la difficile estate, il bilancio preliminare di Inzaghi è positivo. Non ci sono state partite svaccate completamente, c’è stato qualche errore di approccio e di gestione, a cui spesso però ha saputo porvi rimedio in corso (come per esempio proprio Sabato scorso).

Inoltre, nonostante alcune difficoltà e qualche mancanza di cui ho già scritto in precedenza, creiamo davvero tante occasioni da gol, riuscendo a coinvolgere i centrocampisti come non accadeva da molto tempo (e da qualche allenatore) per la nostra squadra. Nelle ultime uscite di serie A abbiamo prodotto 2.74 xG (Fiorentina), 3.52 xG (Atalanta) e 2.04 xG (Sassuolo), segno di una mole e di una consistenza offensiva davvero invidiabile. Inzaghi ha iniziato come con la Lazio, prediligendo un gioco centrale verso gli attaccanti, poi (anche vista qualche difficoltà con la posizione e il ruolo di Calhanoglu e la mancanza di alternative tra le mezz’ali), ha saputo aggiungere un credibile gioco dagli esterni (specialmente sfruttando la superiorità che viene data dall’occupazione degli ‘half-spaces’, ossia quelle aree di gioco tra il centrocampo e la fascia che è molto difficile per i difensori prendere – e a margine, uno dei motivi principali per i quali le difese a tre sono così efficaci in fase offensiva). Dimarco è sicuramente colui che ne ha giovato di più, avendo trovato una dimensione aggiuntiva ai progressi che aveva fatto con Juric a Verona e guadagnandosi così una meritatissima convocazione in Nazionale.

Siamo una squadra forte. Dopo gli addii di Hakimi e Lukaku, non era cosi’ scontato. Giochiamo bene, e – ancora – dopo l’addio di Conte per Inzaghi non era scontato, specialmente gia’ da inizio stagione. Abbiamo ancora pero’ alcuni difetti. Se li risolveremo, passeremo – anche quest’anno – da squadra solo forte a squadra fortissima.

In tutto ciò, l’Inter arriva alla pausa nazionali, preludio di una settimana importantissima con il filotto Lazio-Sheriff-Juventus, con 17 punti su 21, 22 gol fatti e 8 subiti. Come accennato, non esiste squadra da scudetto che prende più di un gol a partita, ma fin quando noi ne facciamo 3 di media a nostra volta, non ce ne si accorge. Ora verranno sfide dure, sfide nelle quali tutti dovremo fare uno step up per poter essere all’altezza della situazione, all’altezza dei campioni d’Italia in carica.  

Tzara

Nella vita ha cambiato città, Nazione, lavoro e amori ma l'Inter è sempre rimasta. Non ha molti desideri, ma se riavesse un centrocampo con Veron, Cambiasso Stankovic e Figo non si dispiacerebbe.

169 Commenti
Nuovi
Vecchi Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
SgtPepper
SgtPepper
2 anni fa

Prima o poi doveva capitare.
E sono contento che sia capitato con Luis Enrique. Un signore, nel vero senso della parola, che ho sempre apprezzato sia come tecnico che come persona.
E poi, la sua nota vicenda personale mi ha colpito molto e, tutte le volte che lo vedo in tv, non posso fare a meno di pensarci…
Buonanotte!

Jad
Jad
Rispondi a  SgtPepper
2 anni fa

Bravo

Semperfi
Semperfi
2 anni fa

Donnarumma mi ha ricordato Dida, che come lui soffriva il pubblico specie quello nerazzurro…..per il resto la scena triste e maleducata di stasera, dimostra perchè il bilan era, è e resterà sempre la terza squadra di Milano.Per il resto e lo dico per fairplay, ritengo il risultato giusto, senza tanto girarci intorno, una nottata storta da principio a fine.
Bastoni e Barella a mio avviso poco lucidi come il resto ma niente di grave i Campioni d’Europa siamo noi,per molto tempo ancora.
Buonanotte

matrix23
matrix23
Rispondi a  Semperfi
2 anni fa

abbiamo giocato ne piu’ ne meno come agli europei; cioe’ di rimessa…..

Agli europei s’e’ sfangata, sempre andata bene, una volta Chiesino, un’altra Insigne,…un’altra ai rigori,..un’altra volta ai rigori…ecc…
ed e’ andata bene…

Stasera e’ andata male,…..

Simone
Simone
2 anni fa

Anche a mio avviso i commenti negativi su Bastoni sono eccessivi. Ha sbagliato sul primo goal insieme a tutta la difesa. Per il resto prova discreta. Non capisco questi giudizi negativi. Maluccio invece Barella come pure Verratri e Jorginho.

andrea
andrea
2 anni fa

Commenti negativi, leggo qui, per Bastoni. A parer mio immeritati, piccolo errore sul primo goal, non era facile arrivare con la gamba sul pallone. Poi ha giocato bene. Far entrare Kean, forse solo per dare peso in avanti, ma qualità poca. Barella solo nervi e poco gioco, speriamo migliori per vederlo nell’Inter

matrix23
matrix23
Rispondi a  andrea
2 anni fa

La Spagna e’ stata superiore in ogni parte del campo,…e ce l’ha aperto.

semplice!

Angelo PESATORI
Angelo PESATORI
Rispondi a  matrix23
2 anni fa

la spagna é stata superiore dopo che quel coglione si é espulso da solo ricordati che poco prima insigne si mangia un goal già fatto

matrix23
matrix23
Rispondi a  Angelo PESATORI
2 anni fa

quella e’ stata un’azione singola, cosa c’entra col gioco…, loro facevano la partita e non giocavamo di rimessa, una loro leggerezza a centrocampo….

idem il gol del 2-1 ; sotto di 2-0 stavamo dietro aspettando di giocare di rimessa,..infatti altro alleggerimento sbagliato e hanno beccato il gol….
roba estemporanea….; La partita ha detto che la Spagna era superiore nettamente, parlando di calcio.

Gus
Gus
2 anni fa

Che serata elettrizzante, tra italiani che fischiano l’inno spagnolo, gonzi che fischiano Donnarumma, gobbi che merdano il portiere avversario…Non vedo l’ora sia domenica sera.
#pazzoperlasosta

Interista Leninista
Interista Leninista
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Gus
2 anni fa

La Nazionale non esiste, esiste solo l’Internazionale ✊🖤💙

ambroeus
ambroeus
Rispondi a  Interista Leninista
2 anni fa

Bravo! ✊

matrix23
matrix23
2 anni fa

Mo’ me vado a magna’ un pinchos 😂

matrix23
matrix23
2 anni fa

non siamo in condizione di contrastarli sul piano del palleggio,….e allora cerchiamo di buttarla in rissa… 😂😂

matrix23
matrix23
2 anni fa

ce stanno a fa er torello… 😂 😂 😂 😂 😂 😂 😂
(╯°□°)╯︵ ┻━┻

Ultima modifica 2 anni fa by matrix23
Dr J
Dr J
Leggenda Bauscia
2 anni fa

Va beh, prima o poi doveva succedere di perderne una, certo che quel caxxo di Insigne in nazionale fa davvero cagare.
Dispiace notare che i peggiori sono stati forse i nostri eroi: Bastoni discretamente spaesato nella difesa a 4, Barella ormai spompatissimo e isterico.

matrix23
matrix23
Rispondi a  Dr J
2 anni fa

..invece faccia di culo, che si fa buttare fuori come un pivellino 😂 😂 😂

Angelo PESATORI
Angelo PESATORI
Rispondi a  Dr J
2 anni fa

bastoni é sempre spaesato, in semifinale allenatore chi tu sia fai sempre giocare chiellini e non bastoni altra tempra

matrix23
matrix23
Rispondi a  Angelo PESATORI
2 anni fa

e’ condizionato dall’avere Handa in porta, e se lo porta pure in nazionale (cit.)

Jad
Jad
Rispondi a  Dr J
2 anni fa

Concordo
Anche se il. Coglione per definizione resta sempre Bonuzzi e la sconfitta è in gran parte responsabilità sua.

Su Insigne eliminerei l inciso ‘in nazionale’
Insigne è un bidoncino orrendo.
Sta già litigando con Spalla (ovvio è capitano…) e ho il terrore venga da noi.

ambroeus
ambroeus
2 anni fa

Dollarumma affossato di fischi, mi piace.
Mancini che non sa fare un cambio dopo l’espulsione e prende il secondo gol …. mah.
Di Lorenzo in nazionale, un enigma.

Angelo PESATORI
Angelo PESATORI
2 anni fa

bonucci si fa ammonire per proteste come un coglione salva un goal su papera di dollarumma bastoni molto sopravalutato e di lorenzo pure hanno sulla coscienza il primo goal insigne se non é a giro ….. veratti stia al psg il peggiore per me mancini

matrix23
matrix23
Rispondi a  Angelo PESATORI
2 anni fa

pensava di avere la maglia della Juve. La forza dell’abitudine..

estecambiasso
estecambiasso
Novellino Bauscia
2 anni fa

Ma la figura di merda che stanno facendo i tifosi milanisti?

Prossima volta che rompono l’anima con la storia che bisogna tifare per l’ItaGLia e le squadre itaGLiane…

Roger Roger
Roger Roger
Leggenda Bauscia
Rispondi a  estecambiasso
2 anni fa

Concordo, fischi tristissimi degni di tifosotti da terza categoria

matrix23
matrix23
Rispondi a  Roger Roger
2 anni fa

ognuno raccoglie cio’ che semina….. (cit.)

ps- cosa sperava che gli facessero la ola..?? 😂😁😁

Jad
Jad
Rispondi a  estecambiasso
2 anni fa

👍.

andrea
andrea
2 anni fa

hanno prenotato una visita oculistica a Bonucci, sembra daltonico, non ha visto che le maglie dei compagni non erano bianco nere ma azzurre. Ha giocato come gioca con la rube, peccato che l’arbitro non era italiota e lo ha buttato fuori. in Italia i P.I. gli avrebbero fatto ponti d’oro per l’intervento con gomitata

matrix23
matrix23
2 anni fa

Borda dentro,……..

mi domando perche il Mancio non ha convocato Kulovich…

matrix23
matrix23
2 anni fa

a cacareeeeeeeeeeeeeeeeeeeee Bonucci, testa di cazzo.
Non siamo in campionato italgliano……………….

Feyerabend
Feyerabend
2 anni fa

ma proprio davvero davvero non si possono oscurare utenti sgradevoli?

matrix23
matrix23
Rispondi a  Feyerabend
2 anni fa

…per tua fortuna

matrix23
matrix23
2 anni fa

Come ce lo stanno aprendo………………..

Simone
Simone
2 anni fa

Scusate ma secondo voi a cosa si può comparare la vittoria di una na natiions league? Una Supercoppa di lega?…..o anche meno…la nazionale dovrebbe avere il proprio spazio solo tra giugno e luglio.

matrix23
matrix23
Rispondi a  Simone
2 anni fa

sponsor=€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€

Cipe64
Cipe64
2 anni fa

Interessante il contributo sul gegenpressing.

Anche per me -fanatico di Johan Cruijff, Rinus Michels e ci metto anche il colonnello Lobanowsky
– anche per me, quando praticabile, il pressing alto e continuo…è una soluzione efficace e spettacolare.

Il fatto è che non sempre questa soluzione è praticabile per caratteristiche e tipologie fisiche dei giocatori.

Se dovesse riuscirci per esempio Inzaghi… che ben venga un calcio sempre aggressivo… equilibrato nel contempo però.

A volte ci si deve adeguare però alla situazione come alla fine ha fatto Conte .
Bene ha fatto Conte e, se devo essere sincero, ha dimostrato una elasticità che ormai non mi aspettavo.

Ma anche quella soluzione è per me Calcio con una sua bellezza perché – almeno per me – il miglior calcio è quello che meglio si adatta alla fine ai giocatori ed alle condizioni che si trovano.

Nessuna contrapposizione ideologica al gegenpressing se funziona….e funziona….come dice il post se si riesce a mantenere sempre corta la squadra.

Ultima modifica 2 anni fa by pppfrrr
Jad
Jad
2 anni fa

Il Gegenpressing

Jad
Jad
Rispondi a  Jad
2 anni fa

Io francamente ci speravo molto.
Credo che l errore di Conte sia stato quello di averci provato troppo presto (molte assenze) e la pressione del “non ha alibi” abbia fatto il resto.
Comunque il gegenpressing s’è visto in inverno, a mio parere, quando giocavamo un gran bel calcio.
Poi l ultima decina di partite s’è giocato in difesa e contropiede per portar a casa lo scudo senza rischi, data l inerzia favorevole e la difesa stagna.
Bene ha fatto Conte.

Il contro pressing è difficile.
Ti può esporre ad imbarcare, se non è applicato in sincrono e ci vuole tempo per assimilarlo.

Non è semplice, quando perdi palla, andare subito sul giocatore in possesso e nel contempo fare densità in modo da togliergli ogni linea di passaggio.
È più semplice arretrare e farsi schiacciare.
Col gegenpressing spesso riesci a recuperare sulle seconde palle.
Hai 5 barra 6 secondi di forcing per il recupero del pallone e partire in contropiede.
Klopp, Tuchel, Conte, Guardiola (anche lui lo faceva al Barca) e il rosso in faccia (come si chiamava…) del Bayern (del 7 a 0.a Barca) e molti altri lo applicano.
Tutto parte dal passato, dall Olanda del calcio totale, anche Sacchi lo faceva anche se non come ora.
È il calcio che si evolve, che va più veloce e che a me personalmente piace.
(a me, per dire, le ultime dell Inter catenaccio e contropiede non è che mi piacessero molto)
In Europa c’è solo Simeone che gioca così e prima Allegri ancor peggio.
Opinioni, naturalmente.

Interista Leninista
Interista Leninista
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Jad
2 anni fa

L’avevo letto quando uscì e mi era molto piaciuto, grazie per avermi offerto l’opportunità di rileggerlo!

Feyerabend
Feyerabend
2 anni fa

Nonostante io pensi che calcisticamente Vidal abbia il passo dell’ex, ritenga che sia un tamarro senza pari e gli rinfacci l’apice gobbo della carriera, io non riesco a farmelo stare antipatico. Comunque siamo passati da: “prima della partita contro il sassuolo” a “prima della partita contro il genoa”. Praticamente poteva essere il primo agosto.

Cipe64
Cipe64
Rispondi a  Feyerabend
2 anni fa

Vidal non è antipatico.
Tuttavia deve comportarsi da professionista.

Ultima modifica 2 anni fa by pppfrrr
matrix23
matrix23
Rispondi a  Cipe64
2 anni fa

Con le squadre che ormai giocano praticamente tutte una “zona integrale” il pressing ammerda diventa un arma a doppio taglio…

Semperfi
Semperfi
2 anni fa

Questo delle capriole sulla “fuori” serie in “apparente stato alterato” di V sotto la luna di agosto, non la sapevo. Ricordo Nango quando spaccava gli alcolimetri e anche i mobili in disco, almeno si sapeva che beveva…ma V? in che tipo di viaggio si è cacciato? stato alterato da cosa? mi ricorda la metamorfosi di un film d’annata, dove si voleva raggiungere la sensazione primordiale della natura umana, attraverso uno stato appunto piuttosto anormale e pericoloso.
PS:Fetus di fondo, da solo è sufficiente per immaginare le impossibili scoperte dell’io e del buio.

matrix23
matrix23
Rispondi a  Semperfi
2 anni fa

o venvia,…e’ roba di Luglio,…vi fate infinocciare dalla P.I.

Jad
Jad
2 anni fa

A mio parere l acquisto di Vidal non è stato così nefasto.
Marotta lo ha preso a ZERO, contratto di DUE anni per 6 mio netti che sono 7,8 con gli sgravi.
Vidal pesa per 15,5 mio in 2 anni.
Finito questo se ne va.
Non è paragonabile alla fregatura targata Nainggolan che è costato 40 con un (assurdissimo) contratto per 4 anni al costo di 4,5 netti anno.
Per Sanchez invece si tratta di un parametro 0 con contratto di 3 anni a 7 che grazie agli sgravi pesa 9 quindi in totale sono 27 in 3 anni.
Vidal comunque sto anno finisce e per me un qualche apporto l ha dato perlomeno nella prima parte della scorsa stagione poi si è infortunato.
Comunque è stato il migliore in campo contro la Rubentus (e gol) , partita della ‘svolta’.
A me personalmente mi ha dato una immensa gioia, doppia visto che ad averli inchiappettati è stato proprio lui, l Ex.
Sanchez mi sta molto anti ma il suo apporto da terzo attaccante lo considero importante (gol/assist). Certo l ingaggio pesa eccome, come pure i tre anni di contratto.
Nainggolan (personaggio che mi sta simpatico come Vidal) apporto bassissimo, costo enorme, inculata Fotonica.

Stiamo attenti a dar addosso ai vecchi a zero.
Si prendono proprio perchè sono a zero e se non ci sono soldi è inevitabile andarci (Dzeko è un es)
I giovani costano e spesso non rendono o serve tempo.
Oggi gli esempi lampanti sono Correa 30 mio e Dumfries 25? mio.

L anno scorso avevamo tempo da dedicare alla crescita dei giovani?
Con l utenza che scriveva “Conte non ha alibi”
No!
Alla fine scudo, quindi per me bene ha fatto Marottino mio.

Interista Leninista
Interista Leninista
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Jad
2 anni fa

Hai ragione a dire che non si può paragonare l’acquisto di Nainggolan con l’ingaggio di Vidal e Sanchez. Proprio per ciò, considero Spalletti come principale artefice di questa operazione catastrofica per le nostre finanze: perché lui, che l’aveva allenato a Roma e non poteva non conoscere la sua simpatia per l’alcool e la sua refrattarietà verso l’impegno, avrebbe pur dovuto immaginare che con gli anni caratteristiche del genere possono solo peggiorare.
Ah no, scusa: Spalletti è bravissimo e au fond interista, l’asino in panca – (@guest_178002) mi perdonerà – era un altro!

matrix23
matrix23
Rispondi a  Interista Leninista
2 anni fa

ma cosa dici……l’alcool c’entra relativamente; purtroppo gli infortuni hanno inciso negativamente.

infortunato in preparazione,….ma poi fatto 6 gol e 5 assist,..e gol decisivo pr la CL

ricordami un’altro centrocampista che ha fatto +meglio !

vai !

Jad
Jad
Rispondi a  Interista Leninista
2 anni fa

Una settantina di mio , fra ingaggio e cartellino, gettati alle ortiche. 4 anni sul groppone.
Un disastro annunciato.
A lui piaceva Roma…lo aveva detto.
Spalla ha cannato duro, ma mi domando: 4 ANNI DI CONTRATTO A RAGGIA(4,5 NETTI) ?
Ma Ausilio era in bibita pure lui?
Boh.

Roger Roger
Roger Roger
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Jad
2 anni fa

Lui non c’entra, non fa mercato. Esegue

Deki
Deki
2 anni fa

L’acquisto di Chalanoglu è stato fatto esclusivamente per tappare la falla dell’infortunio di Eriksen.
Un editoriale metteva in evidenza il fatto che non possa essere un caso che lui abbia giocato bene solo nella prima partita (inter-genoa) in cui di punta giocava solo Dzeko (Lautaro era squalificato) e lui e Sensi si alternavano in appoggio al bosniaco.
E’ evidente che ci sia un’equivoco tattico legato al suo ruolo in relazione alle sue caratteristiche. Sicuramente non è tipo che “ragiona” col pallone sui piedi come avrebbe potuto fare Eriksen.
Il danese, essendo di fatto il secondo regista insieme a Brozovic, toglieva pressione al croato e dava, nel contempo, un’alternativa in più nella costruzione.
Sicuramente l’apporto a livello di gol è assist, avrebbe potuto essere sicuramente maggiore, ma la sua influenza all’interno dei meccanismi, la si nota adesso quando non c’è. Ovviamente solo agli occhi di chi vuole vederlo.

Per il resto, credo che stavolta la sosta possa essere di aiuto per Inzaghi.
Sicuramente non dal punto di vista del dispendio fisico dei suoi giocatori, quanto dal fatto di aver tempo a disposizione per riordinare le idee e cercare di approfondire cosa và e cosa non và, senza l’assillo dell’imminente partita successiva.

Cipe64
Cipe64
Rispondi a  Deki
2 anni fa

+1

Roger Roger
Roger Roger
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Deki
2 anni fa

Si spera riordini idee.
L’influenza di Eriksen dubbia considerato i pochi minuti giocati. Restano 82 punti senza Hakimi e Borja titolare (o quasi): ripetersi sarebbe garanzia di qualificazione in CL. Andrebbe più che bene

Feyerabend
Feyerabend
2 anni fa

Scusate l’OT, ma un sacco di gente che c’era “prima”, che fine ha fatto? Dico Interella e Modd per dirne due che partecipavano tanto. Ma anche Sandrex etc etc… C’è stata un’epurazione o è stata una scelta? Voglio dire, al netto di alcune asprezze qualcuno di più fastidioso (aka: “Utente non visibile”) è comunque ancora attaccato agli zebe.

Cipe64
Cipe64
Rispondi a  Feyerabend
2 anni fa

Mi associo alla riflessione

ambroeus
ambroeus
Rispondi a  Feyerabend
2 anni fa

Io sono sicuro che non ci sia stata alcuna epurazione, non mi pare proprio nello spirito degli animatori di questo blog. Mi sembra più probabile che qualcuno a un certo punti si stanchi o che non trovi più interessante uno spazio comunicativo inflazionato e colonizzato da pochi utenti. Recentemente mi pare che ci sia stato uno scadimento in questo senso, tra tormentoni, flaming e trollaggi vari. Tra l’altro trovo fastidiosa la presenza di chi ha intrapreso una sua battaglia personale e bombarda questo “consesso”con comunicazioni ridondanti e sempre ideologizzate, se mi concedete l’espressione. Magari è sempre stato così ma non ne avevo la percezione così forte perché c’era la possibilità di proteggersi dalle scorie con la funzione “blocca utente”.
A questo proposto rivolgo una proposta a @Bausciacafè: non si può introdurre una regolamentazione dei commenti finalizzata a evitare che il blog venga invaso da chi ha poco rispetto dello spazio comune? Per esempio, metterendo un limite al numero di giornaliero di messaggi che ciascun utente può postare. Mi rendo conto che non è una bella soluzione e che potrebbe anche inibire il confronto, ma purtroppo, si sa, spesso il web è di chi lo utilizza male.

bellins (Il Rincoglionito Patentato)
bellins (Il Rincoglionito Patentato)
Leggenda Bauscia
Rispondi a  ambroeus
2 anni fa

Per evitare il “bombardamento con comunicazioni ridondanti e sempre ideologizzate”…propongo un massimo di 3 post al giorno.

Questo è il primo.

bellins (Il Rincoglionito Patentato)
bellins (Il Rincoglionito Patentato)
Leggenda Bauscia
Rispondi a  ambroeus
2 anni fa

Questo è il secondo.

bellins (Il Rincoglionito Patentato)
bellins (Il Rincoglionito Patentato)
Leggenda Bauscia
Rispondi a  ambroeus
2 anni fa

Questo è il terzo.

A domani.

Gus
Gus
Leggenda Bauscia

“…sono a -1 dal limite, domani ricordami che avevo un commento superarguto sulle diagonali in ripulitura”

bellins (Il Rincoglionito Patentato)
bellins (Il Rincoglionito Patentato)
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Gus
2 anni fa

Te lo ricordo sicuramente.

P.S. Io con questo sono a -2, ma di commenti arguti non ho, ahimè 😥

Ultima modifica 2 anni fa by bellins (Il Rincoglionito Patentato)
Gus
Gus
Leggenda Bauscia

Azz funziona pure ad accumulo? Quindi ora sono a -1 mannaggia a te.
Però allora propongo un massimo di -10 (dopodiché si può accedere alla sezione – -1).
Ecco, come diceva Quasimodo rinchiuso nella cattedrale:
“Ed è subito tormentone “.

Ultima modifica 2 anni fa by Gus
Gus
Gus
Leggenda Bauscia
Rispondi a  ambroeus
2 anni fa

Anche secondo me si tratta “semplicemente” di utenti che si sono rotti le balle. Non credo ci sia una soluzione: mettere un tetto massimo ai commenti così uno prima di scrivere la qualunque ci pensa? Boh, non so se sia fattibile tecnicamente. Poi è vero, mettiamo che ci sia il limite di 10 commenti…è anche vero che così si castra il sano cazzeggio (forse quelli che tu chiami tormentoni…penso agli Handa moment che a me divertono assai😉).
Non so, magari consentire un metodo di segnalazione di utenti che dopo un tot ti faccia identificare, accanto ai “campione bauscia”, “esperto bauscia”, “novellino bauscia”…come “accollo bauscia”.

ambroeus
ambroeus
Rispondi a  Gus
2 anni fa

Non ho nulla contro il sano cazzeggio, gli “Handa moment” mi hanno divertito un sacco.
I tormentoni sono per esempio “asino in panca”, quelli sono stucchevoli e hanno abbondantemente rotto il c….
Così come il continuo rimbalzarsi di commenti sarcastici ricorrendo allo squallido espediente di fare la caricatura del pensiero altrui, questo è cazzeggio insano.

Cipe64
Cipe64
Rispondi a  ambroeus
2 anni fa

Sese…continuate pure a destabilizzare il nostro Capitano ed Ultimo Uomo con il vostro sottile sense of humor….😉
Altro che scacciacani…

Ultima modifica 2 anni fa by pppfrrr
Cipe64
Cipe64
Rispondi a  Cipe64
2 anni fa

@Gus
il commento con scacciacani annessa su era per te…non per l’incolpevole Ambro.
Tze.

Gus
Gus
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Cipe64
2 anni fa

@guest_178023
Da te accetto solo commenti con lupara…

bellins (Il Rincoglionito Patentato)
bellins (Il Rincoglionito Patentato)
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Gus
2 anni fa

Ahahahah

Cipe64
Cipe64
Rispondi a  Gus
2 anni fa

@Gus
Difatti questo intendo con “altro che scacciacani…”
Luparate nelle chiappe a te e bellins.

Ultima modifica 2 anni fa by pppfrrr
Semperfi
Semperfi
Rispondi a  Cipe64
2 anni fa

Consiglio un B-A400 xtr semiauto, con il dodici, più preciso e silenzioso, da 50/60 mt, superiore alla lupara. 😉

Interista Leninista
Interista Leninista
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Semperfi
2 anni fa

Compagno @guest_178039, niente c’è meglio della lupara: manco il Kalashnikov!
E manco è detto che la lupara debba essere rumorosa, ché abbiamo anche la lupara bianca: uno sparisce e non se ne sa più niente, silenzio!

bellins (Il Rincoglionito Patentato)
bellins (Il Rincoglionito Patentato)
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Cipe64
2 anni fa

Mmmmmmm….che bello…..

Gus
Gus
Leggenda Bauscia
Rispondi a  ambroeus
2 anni fa

👍.

Roger Roger
Roger Roger
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Gus
2 anni fa

Basta leggere e rispondere a chi si vuole e quando si può.
Non capisco questa storia del bannare, limitare ecc.
Penso tutti sappiano leggere e andare oltre, e vogliono.
Altro discorso è non digerire chi la pensa diversamente e volerlo bannare, scelta per quanto mi riguarda assurda.
Poi ognuno la vede come vuole
Grazie ai gestori di Bauscia che tengono in piedi questo bellissimo posto in cui confrontarsi, non pensa serva chiedere loro un ulteriore sforzo: siamo tutti maggiorenni

Ultima modifica 2 anni fa by Roger Roger
matrix23
matrix23
Rispondi a  Roger Roger
2 anni fa

Semplicemente perche vorrebbero tappare la bocca a chi articolando, controbattendo e moderando gli dimostrano che magari hanno scritto delle tavanate,….non la pensa come loro. Non potendo a loro volta dimostrare con cognizione di causa,…preferiscono tappare la bocca agli altri. semplice

Interista Leninista
Interista Leninista
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Roger Roger
2 anni fa

È vero. Ma è anche vero che leggevo con più facilità (e maggior piacere) quando potevo oscurare i commenti di chi il web lo usa davvero male.

Cipe64
Cipe64
Rispondi a  ambroeus
2 anni fa

Istanza giusta…difficile da risolvere con automatismi.
Purtroppo sarebbe necessario il monitoraggio di un moderatore con licenza di bannare.
Penso che i redattori abbiano già tanto da fare per gestire questo blog per monitorare h24.

Roger Roger
Roger Roger
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Cipe64
2 anni fa

In base a cosa bannare? Forse insulti? A parte un utente non mi sembra che ci siano insulti su bauscia, per fortuna.
Suvvia, non siamo bambini. Si passa oltre evitando di piangere come se qualcuno abbia rubato la caramella.

Ultima modifica 2 anni fa by Roger Roger
bellins (Il Rincoglionito Patentato)
bellins (Il Rincoglionito Patentato)
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Feyerabend
2 anni fa

Per quanto riguarda Modd, credo che si sia rotto i “cabasisi” (Cipe cit.)

Per quanto riguarda Interella e Sandrex, dato che un po li “conosco”, penso sia dovuto al fatto che accedendo tramite un social, potrebbero avere il timore di svelare la loro “identità” e accedendo invece come guest, di poter avere meno “sotto controllo” i loro commenti…

Ultima modifica 2 anni fa by bellins (Il Rincoglionito Patentato)
Feyerabend
Feyerabend

comunque scusate l’OT. ma era un po’ che mi facevo questa domanda.

matrix23
matrix23
Rispondi a  Feyerabend
2 anni fa

non ci stai dormendo la notte ??

Feyerabend
Feyerabend
Rispondi a  matrix23
2 anni fa

che cosa brutta e antipatica, la tua mania (o smania) di protagonismo. questo sentirti parte in causa di ogni discussione anche quando dovresti avere perfettamente colto il fatto di non essere un interlocutore desiderato. E, aggiungo, raramente desiderabile. la negazione di quella che una volta veniva chiamata netiquette, spammatore di volgarità gratuita e contributore risibile.

Sì, mi spiace molto non avere l’opportunità di oscurare i tuoi vaniloqui. Se potessi non vedere le inutilità con cui ammorbi l’ambiente, lo considererei un optional assolutamente desiderabile.

E il fatto che tu commenti i miei post prova solo il fatto che certe persone non sono capaci di fare un utilizzo maturo delle opportunità e delle libertà che vengono loro concesse.

Semperfi
Semperfi
Rispondi a  Feyerabend
2 anni fa

Credo che solo le persone interessate possono rispondere la tua domanda. Spero solo che tutti gli assenti godano di buona salute e che presto si facciano sentire, almeno per un semplice ciao come va. 😉

Jad
Jad
2 anni fa

Hahahaha Arturo, mittticccoooo!
(mannaggia, averti avuto con 10 anni di meno..)

Interista Leninista
Interista Leninista
Leggenda Bauscia
2 anni fa

L’analisi di @Tzara è intrinsecamente giusta: nel senso che ciò che descrive è ciò che abbiamo fatto vedere in queste prime nove partite.
La diagnosi, però, mi sembra un po’ troppo ottimista: perché nelle prime sette partite di campionato l’unico avversario di caratura simile alla nostra che abbiamo incontrato è l’Atalanta, con cui abbiamo faticosamente pareggiato; nelle restanti sei abbiamo incontrato squadre che alla fine del campionato sono destinate, almeno sulla carta, a essere ampiamente sotto la zona alta della classifica, in cui ci si gioca lo scudetto e l’accesso alle competizioni europee. L’anno scorso, per dire, alla settima avevamo già incontrato Lazio e Milan, e quest’anno il Napoli e soprattutto il Milan hanno avuto un calendario più impegnativo del nostro: il Napoli ha già giocato con la rube, il Milan con Lazio e Atalanta (per tacere di Liverpool e Atletico Madrid).
Tutto ciò per dire che a mio parere le cose “che hanno funzionato” si sono manifestate o in partite dominate dall’inizio alla fine (ad es. contro Genoa e Bologna) oppure in spezzoni di partite (ad es. contro Verona, Fiorentina, Atalanta, Sassuolo, Sampdoria) in cui però siamo rimasti per lungo tempo in balia di avversari che, se solo avessero avuto miglior capacità realizzativa, ci avrebbero fatto a fettine; mentre quelle che “non hanno funzionato” si sono manifestate sempre (tranne appunto con Genoa e Bologna; e nemmeno, perché a entrambe sull’1-0 abbiamo concesso una o due occasioni da rete); e specialmente quando il tasso tecnico degli avversari si alzava (vedi appunto Fiorentina, Atalanta, Sassuolo; e naturalmente Real e Shakhtar).
Ora, è vero che il campionato non si vince battendo una volta la rube o il bbilan, ma battendo sistematicamente Venezia, Spezia, Cagliari et hoc genus omne. Ma a parte il fatto che questo non vale per le coppe, mi chiedo soltanto se le partite che abbiamo disputato contro gli avversari che abbiamo incontrato siano test così significativi da poter far dire che siamo una “squadra oggettivamente forte”: a me sembriamo ancora un’idea, un’ipotesi di squadra, forte per taluni aspetti, ma assai vulnerabile in molti più altri. Ma spero di sbagliarmi e che @Tzara, invece, abbia come sempre ragione.

Feyerabend
Feyerabend
Rispondi a  Interista Leninista
2 anni fa

è tutto sostanzialmente corretto ma ho una riflessione da fare. Non conta solo contro chi giochi, ma quando lo fai. La Fiorentina di questo inizio campionato (vista anche contro il Napoli) è una rogna e anche il Sassuolo è tignoso. Può essere che a metà girone di ritorno, in una zona tranquilla di classifica, se la giochino meno alla morte. Sinceramente avrei preferito prendere la j**e nelle prime tre/quattro di campionato e non dopo la sosta, ben conoscendo le partenze sonnacchiose di acciuga. La lazio penso sia meglio adesso (ancora discontinua nel suo sarrismo) che nel girone di ritorno. impressioni.

Interista Leninista
Interista Leninista
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Feyerabend
2 anni fa

Vero anche questo. Anche se forse, dato il tuo nick, “vero” è affermazione che non ti sarà gradita…😅

Feyerabend
Feyerabend
Rispondi a  Interista Leninista
2 anni fa

ma sì, usiamo la verità come utile mito. Hume sensu. Senza pretesa che lo sia.

matrix23
matrix23
Rispondi a  Interista Leninista
2 anni fa

teorie…

Roger Roger
Roger Roger
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Interista Leninista
2 anni fa

Concordo pienamente.
Ad oggi siamo un prototipo di squadra parecchio pasticciata che vive di fiammate. Temo non basti quando asticella si alzerà. E lo step maggiorelo deve fare il manico perchè non posso credere che i ns tre difensori, per fare un esempio, abbiano completamente disimparato i disimpegni. Servono movimenti diversi di squadra. Speriamo bene

Ultima modifica 2 anni fa by Roger Roger
Cipe64
Cipe64
Rispondi a  Interista Leninista
2 anni fa

Tempo compagno…tempo.
Sinora le cose meno belle sono tutte riconducibili ad una sola: il fatto che tra i reparti si creano troppi spazi vuoti. Lo scollamento tra i reparti che crea quelle belle praterie in cui ci ritroviamo a rincorrere a ritroso chi avversari una volta persa palla in avanti.
Neanche quando subiamo pressing accorciamo in aiuto dei portatori di palla e rimaniamo pericolosamente in 1 vs 1.

Cose già viste per molto tempo nelle scorse stagioni anche con Conte fino alla svolta che ha dato solidità difensiva ed equilibrio.

C’è da capire se questo scollamento sia per Inzaghi un difetto da correggere o se sia la conseguenza di una sua filosofia di gioco.

Se vale la prima dobbiamo dargli il tempo di risolvere il difetto…se vale la seconda…mi rassegneró a vedere partite che per alcuni sono spettacolari perché emozionanti…e sperare in una qualificazione in CL..

Ricordo il sogno della “grande bellezza” che scorsa stagione voleva dare un senso alla impostazione gegenpressing di Conte….che utopicamente avrebbe dovuto (?) dare risultati nel lungo tempo.

Poi per fortuna si è deciso di fare i conti con la realtà.

Ultima modifica 2 anni fa by pppfrrr
Cipe64
Cipe64
Rispondi a  Cipe64
2 anni fa

PS aggiungo alle cose meno belle la mancanza di un Torreira o profilo similare per gestire meglio la fase di impostazione bassa.

Gus
Gus
2 anni fa

OT per chi crede nella stagione di Vidal. Qui il nostro campione che si allena un paio di giorni prima del match con il Sassuolo.

Roger Roger
Roger Roger
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Gus
2 anni fa

Giocatori finiti, lui e Sanchez. I più grandi errori societari degli ultimi due anni.

andrea
andrea
Rispondi a  Roger Roger
2 anni fa

esatto assieme a Nainggolan, la copia di Vidal o Vidal la copia di Nainggolan, fai te. Il Ninho fa tanta confusione dribbla pure se stesso, poi perde il pallone, goal ne fa uno ad eclisse solare, a rifai un po’ te

Gus
Gus
Rispondi a  Roger Roger
2 anni fa

Quello che poi proprio non ho capito è perché un maniaco della disciplina nella vita di un atleta, come Conte, lo abbia preteso in rosa. E al contempo per il medesimo ed arcinoto stile di vita faceva fuori er ninja.

Roger Roger
Roger Roger
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Gus
2 anni fa

Ognuno ha le sue fisse.
Ma proprio per questo motivo una società forte dovrebbe intervenire dicendo stop quando l’operazione è palesemente sbagliata.
Cmte avrebbe sbroccato? Lo ha fatto ugualmente. I tecnici se gli dai una buona alternativa accettano.

Interista Leninista
Interista Leninista
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Roger Roger
2 anni fa

Se proprio non finiti, non certo tali da spenderci le milionate d’ingaggio che gli paghiamo. Bisognerebbe almeno fargli un contratto come quello di Ibra (o almeno, per come ho letto essere quello di Ibra): x milioni di ingaggio, ma sul presupposto che giochi y partite; ché se, invece, per infortuni festini sanremi marchette ecc., non è al top per essere convocato, l’ingaggio scende proporzionalmente al numero di convocazioni per le quali non è (o non è giudicato dall’allenatore) disponibile.

Roger Roger
Roger Roger
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Interista Leninista
2 anni fa

Questi giocatori su viale del tramonto meritano solo annuali. Il miglior stimolo per cercare di stare in carreggiata. Io non li vorrei proprio perchè non costruisci un bel nulla ma con annuale, magari via prestito come fa il Bayern, è ancora accettabile.
Ricchi pluriennali, per me, sono un errore madornale.
Se poi paghi pure il cartellino come nel caso del Ninja, si rasenta la follia. Ma sai, se lo chiede il tecnico il ds non ha colpa….già

Ultima modifica 2 anni fa by Roger Roger
Cipe64
Cipe64
Rispondi a  Roger Roger
2 anni fa

Sanchez quest’anno l’ho visto ancora fuori forma al netto della scivolata social…tuttavia nella scorsa stagione il suo, da mezzala più che da punta, almeno l’ha fatto…a parte infortuni.
Vidal speravo potesse avere da dare di piú in questa stagione..ma vedere un “professionista” pagato come lui comportarsi in un certo modo mi fa voltare lo stomaco.

Ultima modifica 2 anni fa by pppfrrr
Roger Roger
Roger Roger
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Cipe64
2 anni fa

Sanchez non è mezzal e non è punta.
E’ un giocatore sul viale del tramonto che ogni tanto, ma sepre più di rado, combina qualcosa di vagamente utile.
Per quanto mi riguarda non è un’opzione valida in attacco e il suo rendimento non si avvicina minimamente a quanto prende.
Se poi si lamenta pure di giocare poco che vada a f….

Jad
Jad
Rispondi a  Roger Roger
2 anni fa

Anche per me non è una mezzala.
E son d’accordo che il suo rendimento non corrisponde ai soldi che prende.

Detto questo e valutandolo solo sulla base del rendimento (anno scorso) per me ha dato un buon contributo come terza punta e cioè un rincalzo.
Quanti rincalzi hanno fatto meglio?
Parlo dell anno scorso.

Il contratto giusto sarebbe stato 2 anni e poi fuori dai coglioni! (e magari in sti 2 anni, meno schei)
Come Vidal.

Ultima modifica 2 anni fa by JAD
ambroeus
ambroeus
Rispondi a  Gus
2 anni fa

Ma col Sassuolo ha giocato bene, molto meglio del solito. Ne deduco che ubriacarsi gli fa bene, oppure che questa volta aveva bevuto poco.

Interista Leninista
Interista Leninista
Leggenda Bauscia
Rispondi a  ambroeus
2 anni fa

😂😂😂😂

Roger Roger
Roger Roger
Leggenda Bauscia
Rispondi a  ambroeus
2 anni fa

10/15 minuti li può dare entrando da riposato. Poi solo falli perchè arrivava sempre in ritardo.
Ma è normale sia così, sarebbe strano il contrario

Jad
Jad
Rispondi a  Roger Roger
2 anni fa

👍.

Cipe64
Cipe64
Rispondi a  ambroeus
2 anni fa

😂😂😂

Feyerabend
Feyerabend
Rispondi a  ambroeus
2 anni fa

oppure che è proprio entrato in campo sbronzo(vic)

Gus
Gus
Leggenda Bauscia
Rispondi a  ambroeus
2 anni fa

@guest_177980
Il video pare sia della notte dell’1…si è giocato il 3.
Che dire, si, gli farà bene far serata…
Al di là degli scherzi, a me fa veramente incazzare pensare allo spazio che occupa in bilancio l’ingaggio di uno che per durare in condizioni atletiche decenti alla sua età almeno mezza stagione (non dico una stagione intera) dovrebbe gestirsi da atleta e invece se ne sbatte.

ambroeus
ambroeus
Rispondi a  Gus
2 anni fa

Non dirlo a me, sfondi un portone spalancato. Sopra parlavo di commenti ideologizzati: ecco, per esempio secondo me Vidal e Naiggolan sono sullo stesso livello professionale, eppure le stesse persone che tutto sommato salvano Vidal, pronunciano anatemi verso Naiggolan, quando quest’ultimo non ha fatto certo peggio del primo, anzi ….

Cipe64
Cipe64
Rispondi a  Gus
2 anni fa

Che dire…

Deki
Deki
Rispondi a  Gus
2 anni fa

Il video è del 18 agosto ed è il giorno prima della prima giornata col genoa, vinta per 4-0 con gol ed assist suo.
Vai Arturo, beviti pure tutta Milano.

andrea
andrea
2 anni fa

Il portiere è “l’ultimo” della difesa. Il bastione centrale, il maschio, del castello medioevale. Quindi serve a poco fortificare “l’ultimo” senza avere mura difensive all’altezza. Questo per dire che è il sistema di gioco inzaghiano che ha indebolito difensivamente l’Inter, sono le mura esterne. La lunghezza della squadra, vale a dire distanza fra centrocampo e difesa. Addirittura con Conte piano B le punte, soprattutto Lautaro, facevano pressing sull’avversario in ripartenza. Poi che significa togliere il Toro sempre gli ultimi 5/10 minuti, che senso ha, non risparmi il giocatore, ma dai un segnale agli avversari che sei stanco o che rinunci alla fase offensiva

matrix23
matrix23
Rispondi a  andrea
2 anni fa

Poi che significa togliere il Toro sempre gli ultimi 5/10 minuti, che senso ha, non risparmi il giocatore, ma dai un segnale agli avversari che sei stanco o che rinunci alla fase offensiva

======================================

esattamente il contrario,..quando le hai finite, lasciarlo in campo e magari costringendolo a fare pressing , rincorrere avversario,…rischi pure qualche problema fisico/muscolare, lo risparmi eccome, specialmente se giochi ogni 3 giorni. Non dai nessun segnale all’avversario, se metti gente fresca e che corre, il segnale se lo danno da loro, conta quello che fai in campo. Non rinunci ad un bel niente,….non e’ che Lautaro e’ l’unico che puo’ entrare nella meta’ campo avversario,,,…

ma cosa dici…

Ultima modifica 2 anni fa by matrix23
andrea
andrea
Rispondi a  matrix23
2 anni fa

Si magari fai entrare Sanchez che vale a dire giocare in 10. Gente fresca la fai entrare al 60esimo o 70esimo no a 5/10 minuti dalla fine. Poi, come spesso fa Inzaghi ed anche Conte, togli Lautaro e metti un difensore cosa comunichi? Infatti criticavamo Conte che indietreggiava troppo la squadra e l’avversario ci rinchiudeva a fine gara nella ns. area! Dai è da asilo la domanda non da porre a te

matrix23
matrix23
Rispondi a  andrea
2 anni fa

….apprendo adesso che si comunica con le sostituzioni. un fenomeno.

andrea
andrea
Rispondi a  matrix23
2 anni fa

Certo, se un allenatore qualsiasi che sia Inzaghi o altri, toglie un attaccante, casomai sull’1-0 a suo favore e mette dentro un difensore e toglie un centro campista offensivo per metterne uno difensivo, cosa significa che ha intenzione di fare una goleada? Significa, tento di portare a casa la vittoria od anche il pareggio. Questo intendo per “comunicare” e nel calcio lo capiscono tutti gli addetti e non

matrix23
matrix23
Rispondi a  andrea
2 anni fa

tavanate…

Cipe64
Cipe64
Rispondi a  andrea
2 anni fa

Devo dire che, al di là di tutto, Lautaro questa volta mi è piaciuto tantissimo anche per i i ripieghi difensivi.
Non si è risparmiato e voglio pensare che Inzaghi stia cominciando a farsi sentire.

andrea
andrea
Rispondi a  Cipe64
2 anni fa

Infatti, lo togli e magari fai entrare il fantasma del ninho, così non offendi e non hai il pressing ed i tentativi di ruba palloni che ti fa Lautaro

Roger Roger
Roger Roger
Leggenda Bauscia
Rispondi a  andrea
2 anni fa

Problema non è far rifiatare Lautaro ma inserire il ninho ….

Ultima modifica 2 anni fa by Roger Roger
Roger Roger
Roger Roger
Leggenda Bauscia
2 anni fa

Una cosa faccio fatica a capire. Siamo oggettivamente forti, il tecnico merita gli applausi ma….siamo squilibrati e prendiamo troppi gol?
Tra le cose positive metterei un po’ di buona sorte perchè uscire con 7 punti da sassuolo, fiorentina e atalanta, dopo aver visto i 90 minuti, è veramente tanta roba, E la buona sorte non guasta, citofonare Zaccheroni.
Boh, io ci vedo ancor in lazio style e può essere anche normale. Vediamo come evolve ma quando asticella avversario si è alazata abbiamo sempre sofferto maledettamente. Speriamo bene

matrix23
matrix23
Rispondi a  Roger Roger
2 anni fa

buona sorte .., dove??

A Fiorentina primo gol irregolare…
a Atalanta rigore sbagliato a 10 dalla fine..
a Sassolo ci hanno annullato il 3° gol discutibilissimo…, Dzeko proteso avanti aveva braccio e spalla oltre,…2 parti del corpo inutilizzabili x fare gol…

inoltre abbiamo sempre rimontato…..

Roger Roger
Roger Roger
Leggenda Bauscia
Rispondi a  matrix23
2 anni fa

Io parlo di tutta la partita: nei match citati potevamo tranquillamente prendere delle rullate che avrebbero reso molto ardua la rimonta.
Non si è trattato di concedere una palla gol, ma di non vedere mai la biglia ed essere assiliti da tutti i lati. Tanto che tu stesso hai sottolineato come il migliore sia stato il portiere

Ultima modifica 2 anni fa by Roger Roger
matrix23
matrix23
Rispondi a  Roger Roger
2 anni fa

2° tempo con la Viola,..presi a pallonate rischiando la goleada
2° tempo con l’atalanta ,..presi a pallonate rimonta compresa
2° tempo col Sassolo,…. presi a pallonate e rimonta compresa.

Ovvio c’e’ anche l’avversario,..ma ci siamo anche noi.

piacerebbe anche a me etrare in campo mettere l’avversario 90 minuti nella sua area, e fargliene 5 in mezzora. Ma questo si chiama Play-Station……

Roger Roger
Roger Roger
Leggenda Bauscia
Rispondi a  matrix23
2 anni fa

Ah certo. Sassuolo un tiro due gol. Primi 15 minuti ripresa due clamorose occasioni per loro…idem atalanta.
Non si chiede dominio, ovvio, ma rischiare meno si.
Tifosi va bene ma senza paraocchi. Quelli sono dei gonzi

matrix23
matrix23
Rispondi a  Roger Roger
2 anni fa

col Sassuolo la prima occasione clamorosa l’abbiamo avuta noi con Perisic
Con l’atalanta siamo andati financo in vantaggio….

Con la Viola, 1° gol irregolare,…poi 2 parate scolastiche di Handa su tiri dai 40 metri……..tutto qui!! Noi nel 2° tempo abbiamo rischiato la goleada…

ma cosa ragioni..

matrix23
matrix23
Rispondi a  Roger Roger
2 anni fa

sarebbe forse ora di giohare un poi piu’ alti e incominciare a fare un po di fuorigioco, che non ne sto vedendo uno….

andrea
andrea
Rispondi a  matrix23
2 anni fa

si, come no, giochiamo più alti, magari con la squadra più lunga di ora e vedrai che avrai anche più fuorigioco, ma gli avversari andranno a nozze nelle loro ripartenze ed invece di un goal a partita ne prenderai magari due o tre, poi dovrai, SEMPRE farne tre o quattro

matrix23
matrix23
Rispondi a  andrea
2 anni fa

se giochi piu’ alto,….essendo il campo della stessa lunghezza,…gioco-forza giochi piu corto……. 😂😂😂😂😂😂

Cipe64
Cipe64
Rispondi a  Roger Roger
2 anni fa

Son d’accordo ma diamogli un po’ di tempo….a Conte per risolvere questo problema gliene abbiamo dato un bel po’…giusto?
Vediamo come va…per questo non ho voluto calcare la mano sulle cose “meno belle”

Roger Roger
Roger Roger
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Cipe64
2 anni fa

Certo. Si giudica per ciò che si è visto finora.
Unica cosa è che questo è quello che è stato per anni alla lazio…speriamo cambi

Ultima modifica 2 anni fa by Roger Roger

PODCAST

Twitter

Instagram

Instagram has returned empty data. Please authorize your Instagram account in the plugin settings .

Archivio