Bauscia Cafè

Bauscia Social Cafè

Un orario un po’ insolito per pubblicare un post, è vero. Ma il Manuale del Servizievole Amministratore -forse non lo sapete- prevede che certi lavori sporchi vadano fatti di notte, cercando di ridurre così al minimo i disagi per gli utenti e sperando che una volta rimesso in moto tutto si cammini a dovere, senza esitazioni e senza inciampare. Speranza vana? Chissà…noi ci proviamo.

Ormai quasi due anni fa -era il 13 gennaio 2010- Bauscia Cafè compiva quello che concettualmente è stato forse il suo salto più grande: con queste poche righe il nostro piccolo Cafè sfondava i muri del blog per tuffarsi nell’immenso mondo dei social network…e non lasciarlo più. Da lì in poi il suo cammino si è fatto impetuoso e inarrestabile, e quello che era solo un garage privato in cui si distillava alcool clandestino si è trasformato prima in un bar di paese, poi in un locale alla moda sempre più grande, sempre più bello, sempre più ricco. E c’è chi giura che il suo percorso non sia finito qui.

E’ arrivato il momento, quindi, di presentare alcuni nuovi arredi già da tempo presenti nel blog e che hanno ormai superato la fase di test a cui sono stati sottoposti…tutto, naturalmente, all’insegna del social.

  • Social, come la strada dichiaratamente imboccata dai telefoni di ultima generazione: abbiamo finalmente superato i problemi tecnici degli ultimi tempi, e la nostra interfaccia pensata per gli smartphone dotati di touchscreen è ora tornata operativa al 100%. E’ possibile nuovamente navigare su Bauscia Cafè in ogni sua parte e interagire con il blog lasciando dei commenti anche attraverso la velocissima interfaccia touch.
  • Social, come il network principe per la condivisione dei filmati in rete. Arriva su Bauscia Cafè una primissima integrazione con YouTube che permette, come alcuni hanno già notato e sperimentato, di condividere all’interno dei commenti i filmati presenti nella community di condivisione video più grande del mondo e in tantissimi altri servizi simili: YouTube, Vimeo, DailyMotion, Flickr e tantissimi altri. Da oggi per inserire un video nei commenti vi basta semplicemente scrivere il link completo di quel video: al resto pensiamo noi!
  • Social, infine, come il Social Network per eccellenza: l’integrazione tra Bauscia Cafè e Facebook diventa sempre più intensa, ed oggi è possibile -per chi lo volesse- commentare sul blog con lo stesso account utilizzato su Facebook. Come fare? E’ semplicissimo: anzichè inserire nome utente e indirizzo e-mail come fate di solito, basta cliccare sul tasto blu “Connect with Facebook” e acconsentire alla richiesta successiva. Il gioco è fatto e voi con un solo click avrete la stessa identità sia sul blog che sulla nostra pagina Facebook. Pagina Facebook che, fra l’altro, da oggi si avvarrà del vostro contributo: l’ironia bauscia è un bene prezioso -seppure abbondante, almeno da queste parti- ed è assurdo che alcune delle perle che ci regalate debbano restare confinate tra i commenti di questo blog. I vostri commenti più divertenti, più ironici, più amari verranno quindi catapultati direttamente dalle pagine del blog all’universo di Facebook!

Ma basta con le chiacchiere, ora, e veniamo alla vera causa scatenante di questo post: proprio lui, l’uccellino blu che vedete sulla destra. Definirlo social network è ormai diventato improprio: molti infatti si riferiscono a lui chiamandolo information network per la capacità che ha sviluppato di veicolare le notizie praticamente in tempo reale e diffonderle in tutto il mondo. Notizie di cronaca, di politica, di economia…e naturalmente notizie sull’Inter. Stiamo parlando ovviamente della terza dimensione del blog, che dopo WordPress e Facebook raggiunge anche le pagine di Twitter, con il profilo di Bauscia Cafè che vede ufficialmente la luce, oggi, dopo 1.200 tweet di test in due mesi e con poco più di 200 follower già all’attivo. Si chiama @BausciaCafe, e potete trovarci tutta l’Inter 24 ore su 24: notizie, indiscrezioni, commenti, battute, i nostri post e la cronaca in tempo reale di (quasi) tutte le partite dell’Inter, degli impegni della Primavera al NextGenSeries e di qualche altra partita “interessante” seguita in nome del sacro hashtag #quisigufa.

Il blog su Twitter, quindi, ma anche Twitter sul blog: come avrete notato, infatti, in alto a destra su questa pagina abbiamo inserito una finestra bordata di blu e marchiata con l’uccellino dell’information network. Al suo interno potrete trovare tutti gli aggiornamenti pubblicati in termpo reale, per seguire Twitter…senza muovervi dal blog!

YouTube, Facebook, Twitter: la galassia di Bauscia Cafè si allarga, per tenervi compagnia in qualsiasi momento e per seguire insieme l’Inter con la passione, l’onestà e l’amore di sempre.

Aleve

Bauscia Café

Dal 2008, il blog che ha servito sempre e solo l'Inter.

PODCAST

Twitter

Instagram

Instagram has returned empty data. Please authorize your Instagram account in the plugin settings .

Archivio