Presentazione

È vero. L’inter nasce da una costola del Milan: infatti non abbiamo mai rinnegato le nostre umili origini“.

Vogliamo cominciare così, citando e ricordando il nostro nume tutelare, il Bauscia per antonomasia, l’Avvocato Prisco (con la A maiuscola per noi c’è solo lui).

Ci siamo incontrati su bauscia.splinder, ritrovo per tutti gli Interisti che non fossero disposti a mangiare la torta confezionata dalla stampa sportiva italiana. Si è creata da subito la giusta atmosfera. I post erano ben scritti e documentati e non c’è bisogno che qui si rinnovi la stima per gli scrittori, perché loro sanno di averla. Non che fossimo sempre d’accordo, ovviamente: noi non seguiamo una linea editoriale o ordini di scuderia. In fondo era questa la parte migliore. Il confronto aperto e spesso anche acceso sui più diversi argomenti. Abbiamo discusso, litigato, ci siamo azzuffati su tutto: politica, religione, automobili e figa… ma una cosa ci metteva tutti d’accordo.

C’è solo l’Inter.

Non dobbiamo spiegazioni a nessuno e qui non ne daremo sul perchè quell’esperienza sia finita, ma ci lascia la consapevolezza e l’orgoglio di essere quello che siamo. Bauscia. Che non nasce nel maggio del 2007, ma il 9 marzo del 1908. C’era prima e ci sarà dopo. Per adesso c’è ed è qui e continuerà ad essere un luogo di ritrovo per tutti coloro che al di là di tutto il resto sanno una cosa.

C’è solo l’Inter.

La Redazione di Bauscia Cafè.

About Bauscia Cafè

Il blog che ha servito sempre e solo l'Inter