Bauscia Cafè

Le prostitute avvocato

image_display.phpLe amichevoli ed i giudizi sulle amichevoli lasciano un po il tempo che trovano, anche se lavversario è il Milan. La prima gara senza Ibra mette in mostra un Milito che conferma la sua bravura in zona gol, un Lucio a suo agio tra Julio Cesar, Maicon e Chivu, un Cambiasso col radar già in funzione e un Balotelli alle prese con i falli da dietro dei suoi marcatori. La sensazione è che lInter si sia mostrata più squadra, mentre il Milan sembri un cantiere più aperto del nostro.
La cosa imbarazzante è stato il servizio che i mediaservi Longhi Bruno, Castagner Ilario e Pellegatti Carlo hanno inscenato per commentare una gara con una importanza davvero relativa. Due episodi su tutti: Gattuso subisce il secondo tunnel della partita da Milito e poi reagisce con una manata sul volto dellattaccante argentino. Larbitro fischia un fallo più che evidente (in una partita vera sarebbe stato da giallo) e Gattuso mette in scena una delle sue proteste in lingua araba. Longhi padre, invece di sottolineare la stupidità e lantisportività del gesto, afferma testuali parole: “Gattuso è arrabbiato con Milito perché con quel tunnel gli ha mancato di rispetto”. Servono commenti?
Nel finale di partita entra in scena il mediaservo più longevo: Carlo, lEmilio Fede di Milan Channel. Invece di chiedere a Leonardo della pessima prova di Onyewu, dellinconsistenza di Pirlo o dellevanescenza di Ronaldinho fornisce sul piatto dargento la giustificazione della sconfitta (che non vale nulla, ribadiamo). “3 partite in 6 giorni si sono fatte sentire”. Il futuro tecnico del Milan (in attesa di deroga dalla federazione), invece di rifiutare un assist del genere e spiegare che si trattasse di una partita dai labili contenuti, rilancia: “Abbiamo giocato 4 partite, non 3. Poi i viaggi, poi il regolamento di questo torneo […] lInter ha avuto 5 giorni per preparare la partita…” Ad un certo punto abbiamo smesso di seguire una serie di giustificazioni imbarazzanti con la consapevolezza che anche questanno ci saremmo divertiti a contare i punti di distacco.
Ps: Per Longhi Bruno le parole di Leonardo “sono sacrosante”. Non avevamo dubbi.
Commenti (262)

PODCAST

Twitter

Instagram

Instagram has returned empty data. Please authorize your Instagram account in the plugin settings .

Archivio