Bauscia Cafè

Scriteriati: squadra, allenatore e società. Bisogna credere alle favole per immaginare un’Inter competitiva senza un’epurazione di massa.

Scriteriata è l’aggettivo che mi sembra più adatto a definire l’Inter 2014-15.
Non è più scarsa dell’Inter che sfinì con Stramaccioni, tantomeno di quella allenata da Tardelli, ma dal punto di vista intellettivo questa è l’accozzaglia di calciatori meno valida nei cinquant’anni di Inter che ho seguito.
Se in una partita ci sono 100 “scelte” da fare, ne sbagliamo almeno 60.
Aggiungiamo le scelte giuste che vengono sbagliate nell’esecuzione, e comprendiamo come si possa perdere una partita che andava vinta con un paio di gol di scarto.
“nonoposto” è la password del mio pc da fine aprile, dunque non mi aspettavo risultati migliori e la delusione non mi procura il minimo dolore: questa squadra non merita niente di più di quello che ha. Cioè niente. Spero solo non sbraghino contro l’Empoli, per non umiliare quei volenterosi che andranno comunque a San Siro.
Il punto mi sembra chiaro: ha ragione Mancini nel dire che con qualche inserimento ad hoc, di classe ed esperienza (Touré e altri due, diciamo), ci sarà un generale salto di qualità, o hanno ragione quelli come me che invocano un’epurazione, vale a dire una dozzina di cessioni e almeno 7-8 acquisti?
Io penso, semplicemente, che nessun fuoriclasse difensivo migliorerà i limiti strutturali di Ranocchia e Juan Jesus. Che nessun centrocampista fenomenale riuscirà a rendere affidabili quei tanti trequartisti, inclassificabili e incollocabili in qualsiasi squadra abbia un assetto sensato.
mancini-perplesso
La mia convinzione/speranza è che Mancini dica il contrario di quel che pensa, e abbia già garanzie che verranno cambiati il portiere, i due centrali difensivi e un laterale, due centrocampisti e almeno un attaccante. Sette undicesimi…
Vedere come giocano, anzi come sanno stare in campo, le riserve della Juventus è sale sulle ferite.

Rudi

Rudi Ghedini, bolognese di provincia, interista dal gol sotto la pioggia di Jair al Benfica, di sinistra fin quando mi è parso ce ne fosse una.

228 Commenti
Nuovi
Vecchi Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

PODCAST

Twitter

Instagram

Instagram has returned empty data. Please authorize your Instagram account in the plugin settings .

Archivio