Sassuolo-Inter: la partita

18_sassuolo

About Nk³

Il calcio è uno sport stupido, l'Inter è l'unico motivo per seguirlo. Fermamente convinto che mai nessun uomo abbia giocato a calcio come Ronaldo (ma anche Dalmat non scherzava). Vedovo di Ibrahimovic, ma con un Mourinho in panchina persino i Pandev e gli Sneijder possono sembrare campioni. Dategli un mojito e vi solleverà il mondo.

438 commenti

  1. Il Casa come la vedi tu la vedo io tifosotta uguale e scrivi bene quando dici che le limitazioni erano gia in anni antecedenti e solo chi si abbevera dalla cazzetta poteva credere che fosse una cosa di questo agosto….ma c’e’ un ma…che il ns tecnico ha ribadito…mi sono state fatte promesse (che ho abbozzato in estate) ma che ora le cambiali vanno pagate…spalletti…non io….e aggiungo queste ”limitazioni” ci saranno sempre e tutti lo sappiamo e quindi? cioe’ l’INTER fluttera’ nell’emisfero con questa spada di Damocle?….scrivi di investimenti? quali? hanno comperato l’Inter per 300 milioni, hanno sponsorizzato la pinetina per una 30, pure gli alberi tutti, non ricevo soldi dai 2 pezzenti di sponsor che hanno raccattato, qualcosa come meno di 40 milioni, piazza d’armi e’ solo una idea, MAI arrivato un abbozzo di progetto in giunta a Milano, lo stadio? boh? i gonzi non li cacci dal meazza come noi hanno un accordo fino al 2030…un bond emesso a 300 milioni con rating BB per ”guadagnarci” 50 milioni tolti interessi in tasca loro dando in pegno ANCORA l’Inter e co…apostocosi.

  2. “io non strepito io sono la testimonianza vivente (eh la madonna! ndr) che li mando e li mandero’ a cagare tutti i giorni (oh cazzo! ndr) finche’ non cambieranno modus operandi o non si toglieranno gentilmente dai maroni, punto.”

    Hai fatto centro: se la stanno facendo sotto

  3. Vox io non sono nessuno, ma la mia ”bocca” fidati e il mio pensiero non si taccera’ mai….non ho nessun problema a scrivere/dire quello che penso e con dati reali…per come la vedo io, l’annuso io, questi per me non si faranno pubblicita’ con la mia squadra….per quel niente che conto, posso, mai.

  4. … io sono la testimonianza vivente …
    —->
    :-) :-)
    credo che domani ci sia una partita.
    ah si, una finale mondiale, come di e quello che sull’altra panchina.
    sorridiamo ragazzi, c’è chi sta peggio di noi. di sicuro mentalmente.

  5. interella: ….e per migliorarla ci hanno comperato valero 33enne e vecino….
    =====>
    in effetti è andata proprio così. hai ragione.

  6. ….a proposito della partita, leggevo di una specie di sondaggio made in twitter dove pare la maggior parte degli interisti che hanno twittato sostenevano ”scansiamoci” che abbiamo dopo la lazio?….ecco il risultato di questi anni di macerie e del non sapere la vera appartenenza a una qualsiasi realta’ societaria….cioe’ gli interisti votano lo scanso pe ”timore” della lazio….a questo ci hanno ridotti…a eventualmente ”mollare” un derby…..sapete cosa si deve fare da subito….ritrovare la nostra identita’….recuperare il fatto che noi siamo interisti, lo abbiamo dimenticato, mangiando involtini primavera al posto del risotto alla milanese.

  7. interella:
    Il Casa come la vedi tu la vedo io tifosotta uguale e scrivi bene quando dici che le limitazioni erano gia in anni antecedenti e solo chi si abbevera dalla cazzetta poteva credere che fosse una cosa di questo agosto….ma c’e’ un ma…che il ns tecnico ha ribadito…mi sono state fatte promesse (che ho abbozzato in estate) ma che ora le cambiali vanno pagate…spalletti…non io….e aggiungo queste ”limitazioni” ci saranno sempre e tutti lo sappiamo e quindi? cioe’ l’INTER fluttera’ nell’emisfero con questa spada di Damocle?….scrivi di investimenti? quali? hanno comperato l’Inter per 300 milioni, hanno sponsorizzato la pinetina per una 30, pure gli alberi tutti, non ricevo soldi dai 2 pezzenti di sponsor che hanno raccattato, qualcosa come meno di 40 milioni, piazza d’armi e’ solo una idea, MAI arrivato un abbozzo di progetto in giunta a Milano, lo stadio? boh? i gonzi non li cacci dal meazza come noi hanno un accordo fino al 2030…un bond emesso a 300 milioni con rating BB per ”guadagnarci” 50 milioni tolti interessi in tasca loro dando in pegno ANCORA l’Inter e co…apostocosi.

    Per quel poco che ho letto…
    Il Bond da 300 milioni a me pare un’operazione legata al fatto che Thohir detiene ancora il 30% e in casi di questo tipo credo sia una soluzione più comune rispetto all’aumento di capitale (al quale nel caso avrebbe dovuto contribuire anche Thohir in percentuale). Sulla bontà dell’operazione poi non mi esprimo perchè non conosco bene la situazione e sono principalmente un cazzaro, ma ho letto anche pareri favorevoli da parte del Financial Times su questa operazione. Il fatto che i soldi degli sponsor non siano ancora arrivati (ne è arrivata una parte: 12 milioni circa) è legato a quel rallentamento dei flussi di capitali all’esterno dalla Cina e Suning è la prima a indicarlo nel documento rivolto agli investitori. Da parte mia mi sembra quindi che ci siano state (ci saranno) delle difficoltà ma che la proprietà sia trasparente da questo punto di vista. Anch’io nutro delle preoccupazioni, come ho scritto, ma capendone poca per il momento personalmente preferisco attendere e vedere come si evolvono a medio termine certe situazioni. Anche la questione stadio non è semplice da dipanare, d’altro canto è da quando sono un bambino che si parla ogni due anni di un nuovo stadio dopo S. Siro.

    Sul mercato di Gennaio, infine, ho deciso di esprimermi a mercato chiuso. Qualche giorno fa ho scritto cosa credo serva e cosa mi aspetto che si faccia, per il momento quindi penso al derby di domani. Sulle promesse fatte in estate a Spalletti: credo anch’io che il tecnico si aspettasse di più e che probabilmente non si sia riusciti a fare quanto si pensava/voleva, ma di quante/quali operazioni stiamo parlando? Quanta distanza c’è tra quello che si è fatto e quello che si è “promesso”? Insomma, per quanto amerei poter ascoltare quello che dicono i nostri dirigenti e per quanto pagherei per sapere – nel riserbo di una stanza – l’opinione al 100% sincera di Spalletti, Sabatini e Ausilio su tante cose, purtroppo prendo atto che non ho molto da offrire salvo qualche ipotesi.

    Tutto qua. Notte a tutti. :)

    PS:
    Ma sul campo ed eventuali nuovi acquisti non avrò pietà. @Fabio1971, sei avvertito. 😛

  8. interella: …”scansiamoci” che abbiamo dopo la lazio?….ecco il risultato di questi anni di macerie…
    ===>
    anche qui hai ragione. anni e anni di macerie, di cui suning è solo l’ultima appendice.

  9. @Il_casa:
    da circa 11 minuti è finita la recita della bontà. per cui nessuno avrà pietà. non solo tu. :-)

  10. ….domandina, un ”colosso” cinese dove puo’ attingere se vuole farsi pubblicita’ fuori dal mercato asiatico? intendo farsi sponsorizzare? evidentemente a parer mio solo in madre patria….ma se in madre patria vigono delle regole precise e non sindacabili un ”colosso” cinese non ha molte vie d’uscita….non e’ che puo’ andare in usa a trovare sponsor e non credo in russia e men che meno in europa….anche e soprattutto sono palesi a mio modesto avviso le questioni geopolitiche….perche’ se mi dai la notizia o news che apri in asia altri 15.000 punti vendita e non dico in italia ma azzardo manco in europa non ne apri uno…dopo 2 anni…nessuno, come dire ti caga….se tanto, continua ancora a darmi tanto….un po’ me ne intendo di fatturato legato alla pubblicita’, ecco….vabbe’ notte e FORZA INTER che domani si gioca e si vince.

  11. interella, perché non chiedi allo sceicco dell’oman se vuole rilevare suning. meglio ancora: il sultano di Brunei, l’uomo più ricco del mondo. poi vediamo… comprano neymar e dopo neanche un anno, senza ancora aver vinto niente, si sentono le prime voci che lo vendono al real Madrid.
    dear, il calcio non è una scienza esatta.

  12. ….il calcio non e’ nemmeno bieco opportunismo a prescindere e fatto pure male…perché il ”nostro” e’ fatto male da dilettanti allo sbaraglio da quello che posso vedere….non sanno un cazzo di sport in generale….anzi la mia idea che anche di mero business sappiano zero…..sembrano il ”cumenda” nostrano arricchito con i soldi del genitore che ci ha messo la materia prima….in questo caso la materia prima l ha messa il governo, come in tutti i ”casi” dei ‘nuovi” paperoni” asiatici…tanto fumo poco arrosto e quando sono ”invitati” a proseguire con le proprie gambe…ritornano nel loro mondo, quelli che mondano il riso…per gli altri.

  13. Ma cosa vorrebbe dire “metticeli tu 600 milioni”?
    Ma magari, significherebbe che ce li ho.

    Intanto ho messo 400 euro di abbonamento.

    E mi sa che li sento più io che 400 (euro) che loro quei 600 (milioni di euro).

    A sto punto parliamo di fantacalcio. O di marche di caffè. O di trattorie.

    No, perché io di più non posso permettermi.
    Mah… si leggono di quelle cose…

  14. Il_Casa: Ai tempi che furono il missionario che era in me non poteva trovare di meglio. C’è soddisfazione.

    Maestro, ma che dico, profeta della parola nero e azzurra, lei mi riempie di orgoglio!

  15. interella: …tanto fumo poco arrosto e quando sono ”invitati” a proseguire con le proprie gambe…ritornano nel loro mondo, quelli che mondano il riso…per gli altri….
    ====>
    signur cosa mi tocca leggere. è sicuramente vero che del calcio europeo ne sanno poco, tanto è vero che prendono sabatini e lasciano qua quel pirla del figlio ad imparare.
    ma pensare che la loro economia si basa sul mondare il riso (quando magari non hai ancora scoperto che il tuo tailleurino armani ha scritto made in china) questa è pura acredine.
    qualche biglietto aereo in più non farebbe male.
    pare che ci sia l’ennesimo sceicco che ha voglia di visibilità. ecco, lui rappresenta la nostra ancora di salvezza. non ne vedo altre in giro per ora. de gustibus…
    buon giorno.
    stasera c’è la partita. thoir non c’è. in compenso c’è l’altro. sperem.

  16. Il_Casa: PS:
    Ma sul campo ed eventuali nuovi acquisti non avrò pietà. @Fabio1971, sei avvertito.

    Su Dalbert hai avuto ragione tu, con il senno di poi … (che poi io contestavo il dirlo prima, non il valore in sè del giocatore, tutto da dimostrare. Ti dirò che ci sono rimasto peggio di Cancelo, sul quale concordavamo mi sembra sul fatto che fosse fortissimo. Spalletti ne area però bene, poi non lo usa)

    Sui prossimi acquisti non mi sbilanceró di sicuro

    :-) tanti non ci becco mai…. tanto sarannno o completi sconosciuti alla Sabatini o qualche rinnovo di contratto con allungamento alla Ausilio :-(

  17. modd:
    interella: …”scansiamoci” che abbiamo dopo la lazio?….ecco il risultato di questi anni di macerie…
    ===>
    anche qui hai ragione. anni e anni di macerie, di cui suning è solo l’ultima appendice

    Sul web si legge di tutto

    E fanno presa soprattutto le stupidaggini

    Scommetti che se lanciamo su Twitter un sondaggio per passare all’azionariato popolare e riprendere l’Inter, con un po’ di sponsorizzazioni giuste raggiungere qualche centinaia di migliaia di voti è una passeggiata…. salvo poi, che al momento di frugarsi e mettere mano al portafoglio, rimarrebbero due gatti, gli irriducibili sognatori

    Funziona così, basta sapere cosa vuoi far dire e la maniera di trovare chi ci clicca, la trovi sempre sul web.

  18. interella:
    ….il calcio non e’ nemmeno bieco opportunismo a prescindere e fatto pure male…perché il ”nostro” e’ fatto male da dilettanti allo sbaraglio da quello che posso vedere….non sanno un cazzo di sport in generale….anzi la mia idea che anche di mero business sappiano zero…..sembrano il ”cumenda” nostrano arricchito con i soldi del genitore che ci ha messo la materia prima….in questo caso la materia prima l ha messa il governo, come in tutti i ”casi” dei ‘nuovi” paperoni” asiatici…tanto fumo poco arrosto e quando sono ”invitati” a proseguire con le proprie gambe…ritornano nel loro mondo, quelli che mondano il riso…per gli altri.

    Quanto disprezzo gratuito e immotivato

    Poi, la microscopica imprenditoria milanese è proprio il termine di paragone adatto

    Hai idea della proporzione fra le aziende cinesi e quelle italiane? Ma Saras sarebbe un bruscolo in quel contesto, lo sai, vero

  19. Il_Casa: Ma sul campo ed eventuali nuovi acquisti non avrò pietà

    Anche tu, però, fai venire i brividi… 😉

  20. Tanto non credo che ci sarà il problema di discutere sui nuovi acquisti

    http://www.fcinter1908.it/primo-piano/la-uefa-lega-e-imbavaglia-linter-niente-prestiti-dal-jiangsu-niente-odr-e-tetto-agli-ingaggi/

    Sarà vero? Vedremo

  21. Il_Casa: Ma sul campo ed eventuali nuovi acquisti non avrò pietà
    ====>
    questa frase non mi piace. te lo avevo già detto e te lo ripeto. chi semina vento raccoglie tempesta.

  22. L’ultima volta che abbiamo provato a “scansarci” , siamo poi franati clamorosamente …
    gestione Pioli : Inter-Lazio di Coppa 1-3 ; Ladri-Inter 1-0 in Campionato e da lì in avanti la tragedia .

  23. modd:
    Il_Casa: Ma sul campo ed eventuali nuovi acquisti non avrò pietà
    ====>
    questa frase non mi piace. te lo avevo già detto e te lo ripeto. chi semina vento raccoglie tempesta.

    Stavo…
    Scherzando…
    Cristo…

  24. Il_Casa: Stavo…
    Scherzando…
    Cristo…

    Stavo per scriverlo io :-)

    Modd noi ti lasciamo i sogni, come é giusto e come una volta mi rimproverasti benevolmente

    :-) tu lasciaci però un po’ scherzare, no?

    :-)

  25. Fabio1971: Su Dalbert hai avuto ragione tu, con il senno di poi … (che poi io contestavo il dirlo prima, non il valore in sè del giocatore, tutto da dimostrare. Ti dirò che ci sono rimasto peggio di Cancelo, sul quale concordavamo mi sembra sul fatto che fosse fortissimo. Spalletti ne area però bene, poi non lo usa)

    Sui prossimi acquisti non mi sbilanceró di sicuro

    tanti non ci becco mai…. tanto sarannno o completi sconosciuti alla Sabatini o qualche rinnovo di contratto con allungamento alla Ausilio

    Ti dirò, su Cancelo sono fiducioso e non perdo la speranza, anche se questa prima metà di stagione mi ha un pochino deluso e lo dico con dispiacere. Secondo me però è stato penalizzato dall’infortunio iniziale e in parte dal fatto che è in prestito: per me alla fine verrà fuori. Su Dalbert purtroppo per ora il giudizio rimane quello da parte mia, ma con il senno di poi ho sbagliato a suo tempo a farmi trasportare dall’emotività e criticarlo fin da subito, avevi onestamente ragione tu. :)

  26. Su Cancelo pesano tutti quegli eventuali 33 milioni.

    Per spendere quelle cifre non deve dimostrarsi solo un buon giocatore, come ha fatto vedere col Sassuolo. Deve cambiare le partite.

  27. Il_Casa: Su Dalbert purtroppo per ora il giudizio rimane quello da parte mia, ma con il senno di poi ho sbagliato a suo tempo a farmi trasportare dall’emotività e criticarlo fin da subito, avevi onestamente ragione tu.

    Figurati nessuno ha ragione o torto, su un blog, poi :-)

    Il problema è solo che il giocatore in pratica non esiste

    Mi chiedo onestamente, tu ed io possiamo avere idee opposte ma il giocatore non lo abbiamo mai visto a tu per tu

    Quindi possiamo normalmente sbagliare di brutto, sia i un senso che nell’altro

    Ma Ausilio?? (Dico Ausilio perché lessi che era una sua intuizione, ma comunque Sabatini ha dato l’ok, magari lo avrà fatto per equilibri interni societari, ma non credo)

    Come gli è venuto in mente di acquistarlo?
    Qui non stiamo neppure dicendo più è buono, no è una pippa, qui parliamo di un giocatore neppure ritenuto in grado di scendere in campo, anche se le alternative sono … lo sapete quel che sono d da che stagione venivano

    Boh, boh e boh
    Un saluto, Il_Casa

    Magari c’è ne fossero come te, nella dirigenza sportiva dell’Inter

  28. per dare un giudizio più preciso su dalbert e cancelo serve il parere della barista di appiano, e soprattutto quello della parrucchiera di appiano.

  29. Speriamo che icardi faccia il suo dovere…..

  30. Giuanin:
    Speriamo che icardi faccia il suo dovere…..

    SPORTIVO, ovviamente SPORTIVO… ma stasera voglio un autentico massacro nei confronti del Milan

    Una vittoria striminzita e sofferta o sbiadita non mi interessa

    Stasera voglio SFOGARMI, massacrarli tipo 3-0 nei primi 45 min

    ne abbiamo bisogno, anche per riassestarci un po’

  31. Mah, difficile che ci sia una sperata goleada, stasera.
    Anzi, io sono discretamente preoccupato:

    voglio dire, non tanto dal Milan, perché Gattuso… cioè, dai, ma come la mette in campo la squadra?
    Sono preoccupato dalla fatica boia che facciamo a segnare noi, anche solo ad un Pordenone qualsiasi.

    Poi magari loro beccano la genialata di Suso o di Bonaventura (gli unici due buoni che hanno) e addio.

    Noi invece non segniamo una punizione decente dall’anno scorso con Banega.
    Sono cose che fanno la differenza.

    Speriamo bene.

  32. Stasera bisogna uscirne alla grandissima, anche se mi andrebbe bene un gol al 95’ con deviazione involontaria di coscia da parte di Padelli avventuratosi in area avversaria nell’estremo tentativo di agguantare la vittoria per i capelli (cit. Carosio)

    FORRRRRZA A NTERRRRR!!!!!!

  33. …INTERRRRR!!!!!

    Traffico, traffico è ancora per strada e piove che Dio la manda! Ma perché a Milano quando piove vanno tutti a 3 all’ora?!?
    Mio figlio guida…sportivo…ci arriverò?!?
    Musica di Dj Kush Boogie a palla…
    Cosa mi tocca ascoltare.,.

  34. E poi vai a farti un whiskaccio per riscaldarti.. (sempre il mitico Nick)

  35. a casale Monferrato non piove non nevica e il po è basso. giurneda ed merda. vincere

  36. Ragazzi, live dalla Curva Nord: FORZA INTER!!!! E SALUTI a Vox

  37. Tiziano:
    E poi vai a farti un whiskaccio per riscaldarti.. (sempre il mitico Nick)

    Per ora, fatta solo la classica salamella con crauti e senape…
    A casa berrò per festeggiare o per…consolarmi (si tocca, ndr)