Bauscia Cafè

Inter-Palermo: infografica

E’ da anni che non vediamo 3 vittorie consecutive, lo sappiamo tutti per quanto se n’è parlato nelle scorse settimane fantasticando su improbabili tabelle-Champions. Ma nessuno ha idea da quanto tempo era che non vedevamo 3 sconfitte consecutive. E che sconfitte: con tutte le pseudo-attenuanti sul gioco del caso, Torino, Sassuolo e Napoli sono un punto incredibilmente basso per questa Inter. E la partita che ci aspetta non è certo delle più semplici, con queste premesse.
Persino ai numeri decisamente eloquenti dell’infografica qui sotto non sappiamo più se guardare come a un’ancora di salvezza, o con la paura di chi non vuole vedere rotta l’ennesima tradizione dopo la vittoria del Toro a San Siro e i primi gol subiti dal Sassuolo in Serie A.
29_Inter_Palermo
 
Con una difesa ancora in emergenza e nel pieno del caso-Ranocchia, ci sarà spazio probabilmente dal primo minuto ancora per Brozovic e Santon e forse persino per Puscas, le uniche note più o meno felici della sconfitta in Coppa Italia contro il Napoli.
Mancini per scacciare i fantasmi delle 3 sconfitte dice una cosa molto semplice: “Stiamo costruendo una squadra, non dobbiamo esaltarci dopo le vittorie né abbatterci dopo le sconfitte”.
Chiarissimo, Mancio.
Allora cominciamo a vincere, che noi promettiamo di non esaltarci.

Milo

Un giorno mi è stato chiesto: "cosa fai per vivere?", non ho saputo rispondere. Tra Rum e Whiskey scelgo il secondo, preferibilmente Irish. Convinto che un giorno queste frasi diventeranno citazioni. Interista designer.

16 Commenti
Nuovi
Vecchi Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

PODCAST

Twitter

Instagram

Instagram has returned empty data. Please authorize your Instagram account in the plugin settings .

Archivio