Bauscia Cafè

Domande e risposte (?)

2hrldg9Domanda spontanea (cit.).
“Perché non potrei allenare la Juve? Perché ho allenato lInter negli anni di calciopoli e quindi sono diventato un ostacolo, un simbolo da battere. Il Milan? Perché sono stato troppi anni sulla panchina dellInter e non sono simpatico a qualche dirigente rossonero. Diverso il discorso per Fiorentina e Lazio, dove ho allenato in unepoca di rottura, come quella dei Cecchi Gori e dei Cragnotti. Se quindi non posso allenare in Italia? Non è vero, ci sono tanti altri club in A, ma voglio fare una grande esperienza allestero”.
Roberto Mancini, dopo aver raccontato la sua storia calcistica al Corsera, nel giro di 24 ore rilascia unintervista al Corsport in cui dimostra di aver capito perfettamente lantifona. Alla luce di queste dichiarazioni, diventano ancora più incompresibili i fiumi di parole delle scorse settimane. A cosa serviva rinnegare il suo passato allInter se lobiettivo è sempre stato lapprodo in un campionato straniero?
Un giornalista non Fidel.
– Fedele Confalonieri, pre­sidente di Mediaset, lei che è amico sto­rico di Berlusconi e tifosissimo del Mi­lan, come vive la recessione rossonera?
– Ma questo è il passato e alla gente preme il futuro.
– Lei dunque è fiducioso.
– Ci sono molti «se» nella sua fiducio­sa analisi.
– Qui però gli acquisti scarseggiano.
– In compenso Berlusconi ha lasciato partire Kaká, la bandiera designata del dopo-Maldini. Nemmeno il vituperato Farina era arrivato a tanto con Baresi.
– La verità è che attorno alla cessione di Kaká c’è stata poca chiarezza. La gen­te andava informata.
Berlusconi è convinto che, con Ronal­dinho titolare, il Milan avrebbe soffiato lo scudetto allInter.
– Il Cavaliere dice che quest’anno il Mi­lan è all’altezza di Juve e Inter. E i tifosi si sentono presi in giro.
– Berlusconi si è anche stupito dello sti­pendio di Pirlo.
– Lei crede per davvero alla cessione del club a una cordata araba?
– Però impressione è che il Milan non sia più una questione di cuore per la fa­miglia Berlusconi.
– Però si dice che lo voglia vendere.
– Ma l’Inter…

Queste le domande poste a Fidel Confalonieri da un giornalista che ancora può vantarsi di tal nome: Alberto Costa del Corsera. Tra le tante risposte del Presidente di Mediaset ne segnaliamo due: “Non drammatizzia­mo, Berlusconi e Galliani non mi sembra­no andati fuori di testa. Meritano rispetto e fiducia, hanno dato tanto al calcio italia­no e milanese. Ci vuole calma. Il nostro dirimpettaio di soldi ne ha molti di più e ha voglia di spendere, però dei 4 scudetti vinti dallInter, 2 sono regalatie “E poi, scusi: Bor­riello le sembra inferiore a Balotelli oppu­re più scarso di Milito?”. Ricordiamo che il suo padrone ne aveva chiesti 2 in regalo nei giorni dello scandalo, e nel caso fossero stati ottenuti si sarebbe parlato di risarcimento. Di Borriello ci è interessata sempre e solo Belen.
Lista passeggeri.
La Gazzetta di ieri ha messo in prima pagina laccordo raggiunto tra Inter e Real per il passaggio di Wesley Sneijder in maglia nerazzurra. Prestito con diritto di riscatto (18mln) la formula. Sarebbe un acquisto azzeccato dal punto di vista tecnico, tattico, anagrafico ed economico. Da valutare la propensione agli infortuni ed una carenza di personalità che spesso gli è stata imputata a Madrid. La tratta mercantile Milano, Madrid, Barcellona, intensificatasi nelle ultime settimane, ha suggerito un piccolo elenco di passeggeri che andrebbe valutato con attenzione.
Madrid-Milano: Simeone, Seedorf, Cambiasso, Samuel, Figo, Solari.
Madrid-laltra Milano: Redondo, Ronaldo, Emerson, José Mari.
Barcellona-Milano: Ronaldo, Etoo.
Barcellona- laltra Milano: Rivaldo, Zambrotta, Ronaldinho.
Milano-Madrid: Roberto Carlos, Ronaldo.
Laltra Milano-Madrid: Kakà.
Milano-Barcellona: Ibrahimovic, Maxwell.
La lista probabilmente non è completa, ma la considerazione più evidente da fare è che quando Real e Barça vengono a fare shopping a Milano, scelgono solo grandi firme. Quando lInter si reca nelle due maggiori città spagnole tende a non portare a casa bidoni clamorosi o balene da circo in cerca di spiagge. Trovate lintruso.
Commenti (215)

PODCAST

Twitter

Instagram

Instagram has returned empty data. Please authorize your Instagram account in the plugin settings .

Archivio