Milano-Torino: in Ferrari o in tir?

Diciamocelo subito, grattate ammesse e concesse: la sfida di stasera non è decisiva, perchè qualsiasi sia il risultato non avremo nè la matematica vittoria (“Non esiste il quasi campione d’Italia. O lo sei o non lo sei.” – J.M. ), nè un reale timore che si riapra la lotta scudetto.

Juve-Inter di stasera è una gara da vincere per altri motivi, come “coccarda” supplementare su una stagione ampiamente positiva, da aggiungere a Roma-Inter, al derby di ritorno, a Lazio-Inter, ed ovviamente alla gara di andata, in cui il nostro dominio è andato ben oltre il risultato finale.

Inoltre c’è da chiudere di nuovo la bocca a questo fallito, che continua a sproloquiare (su campionati che non ha neppure vissuto da protagonista, impegnato a perdere altrove) per ingraziarsi una piazza che non lo sopporta anche al di là dei suoi demeriti, una piazza che vorrebbe illudersi di poter tornare a vincere presto, prestissimo, con solo un acquisto, cacciando il settantenne (che Mou si dice pronto a battere pure a beach-soccer) e confermando il blocco Moe Linaro-Joe Vinco-Gree Gear-Merdved-Zah Net Y… continuate così, fegati scoppiati.

Il Mou è stato chiaro, non va a Torino per giocarsi un pareggio, quindi l’unico dubbio che ho per stasera è: qual’è il mezzo migliore per farsi la Milano-Torino più comodamente/sicuri? la supersportiva del primo tempo con il Palermo (attacco tambureggiante, contro la scalcinata difesa bianconera) o l’autocarro che ha fruttato il gol vittoria a Udine (centrocampo più tosto, per non essere vulnerabili sull’unico piano su cui i gobbi possono ancora giocarsela con noi, ovvero la fisicità) ?

Personalmente sono per la prima ipotesi, due punte + deki, e spero che Mario tiri fuori dal cilindro qualcosa tipo il gol che lo presentò sul palcoscenico d’Italia:

mentre sarebbe ora che Ibra incidesse in una sfida contro la sua ex squadra, che evidentemente un po’ soffre…

Non vi nascondo che è un dubbio assai piacevole, soprattutto visto e considerato che solo 24 ore dopo, c’è chi vivrà Milan(o)-Torino con un vecchio apecar.

Seguiranno aggiunte post Dribbling, vediamo che cazzo si inventano oggi…

Aggiornamento: si son limitati ad una versione bignami della diatriba Raniero-Mou della stagione.

Ovviamente senza partire dall’inizio.

Nel segno del volemmose bene, che in RAI piace tanto… persino Giammarioli si è limitato ad intervistare il suo dietologo, stavolta…

Commenti (93)

About Mr Sarasa