Bauscia Cafè

Atalanta – Inter 1-1

I tempi cambiano. Al fischio finale di Valeri avevo pensato di non parlare dell’arbitro e di scrivere solo degli altri 22 giocatori in campo.
La partita per molti versi è stata la brutta copia delle ultime 2, l’Inter sta ritrovando la forma migliore in tutti i suoi uomini, il pallone arriva spesso sulle fasce dove soprattutto Maicon e Zarate riescono a creare le occasioni più pericolose, manca quasi sempre la precisione nell’ultimo passaggio.
La difesa ha trovato una sua sistemazione, Stankovic nel ruolo di Motta resta molto vicino a Lucio e Chivu, Zanetti è attento a coprire le avanzate di Maicon, sulla sinistra Cambiasso e Nagatomo hanno invece qualche difficoltà in più.
Dicevo che la partita è stata una brutta copia delle precedenti, Lucio e Chivu infatti sono stati spesso distratti, il rumeno ha avuto 2 amnesie, la prima sul pareggio di Denis lasciato libero di colpire di testa in area a difesa schierata, la seconda sul fallo da rigore al 90°, un giocatore della sua esperienza deve sapere che in questo momento il rigore contro è sempre dietro l’angolo (quinto in sette partite) e non deve far entrare l’avversario in area. In questo ha molto da imparare dal più giovane Obi.
Sulle fasce Maicon ha continuato a spingere come contro il Chievo e ha costretto l’Atalanta ad attaccare soprattutto dall’altra parte del campo dove Nagatomo è andato spesso in difficoltà contro Schelotto,  il brasiliano ha pure servito un pallone d’oro a Milito che è riuscito nell’incredibile impresa di mandare alto colpendo il pallone a 10 centimetri dalla porta. Alla prossima panchina sarà meno arrabbiato.
A centrocampo Zanetti e Cambiasso hanno fatto solita partita, attenti in copertura e poco propositivi in avanti, soprattutto il Cuchu avrebbe dovuto essere più presente e incisivo negli ultimi 30 metri.
In avanti le buone notizie arrivano da Sneijder un po’ spento ma che ritrova il gol e soprattutto da Zarate, a tratti incontenibile nel dribbling ma come si diceva sopra, spesso impreciso nell’ultimo passaggio.
Dicevo di Valeri, non voglio discutere del rigore concesso, gli arbitri bravi si vedono nei piccoli gesti e lui in questo è stato grandissimo. Al 90° concede 4 minuti di recupero, al 94° l’Atalanta è in attacco e decide di concedere un minuto in più, recuperiamo palla, lanciamo Obi in contropiede sulla sinistra, il nigeriano sembra superare Masiello in velocità e con 15 secondi di anticipo finisce la partita. (BigMama©) CA PO LA VO RO.
I tempi cambiano però e dal rumore dei nemici siamo passati al silenzio dei conniventi e questo è sintomatico del momento non felice della nostra rosa.

sgrigna

Organizza eventi per gli amici Bauscia da quando ha smesso con il calcio giocato, perché dicono si debba correre. Dicono. Ama l'Inter come ama l'Inter.

PODCAST

Twitter

Instagram

Instagram has returned empty data. Please authorize your Instagram account in the plugin settings .

Archivio