Bauscia Cafè

Juventus 2 – Inter 0

Juve – Inter è stata una partita combattuta fino al 12′ del secondo tempo quando Caceres totalmente libero ha potuto colpire di testa un cross da calcio d’angolo e segnare il gol dell’1-0, da quel momento si è vista una sola squadra in campo che ha realizzato il 2-0 con Del Piero e che è andata vicino anche al terzo gol.
E’ oramai inutile ripetere alla fine di tutte le partite gli stessi concetti su questa squadra che stasera è riuscita a tirar fuori l’orgoglio per circa 60 minuti ma che alla fine è capitolata contro un avversario comunque superiore.
Restano 9 partite alla fine della stagione: non ci sono obiettivi di classifica e non c’è un presente da inseguire e agganciare, 9 partite da poter giocare pensando al futuro e alla prossima stagione con la sola eccezione del derby di ritorno.
Ranieri: io lo cambierei domani ma solo a condizione di poter assumere subito l’allenatore della prossima stagione che avrebbe in questo modo 2 mesi di tempo per capire chi tenere e chi lasciar andare e per iniziare subito a impostare tattiche e schemi di gioco.
Un traghettatore per 9 partite non avrebbe senso, i giocatori non troverebbero nuovi stimoli o motivi per giocare alla morte queste ultime gare;  se non fosse possibile cambiare subito Ranieri gli darei però  chiare indicazioni di schierare i giocatori che meno si sono visti in campo.
Portiere: Julio Cesar non ha una riserva futuribile, sempre in campo fino a fine stagione.
Difesa: Samuel dovrebbe già aver rinnovato, in attesa di capire il futuro di Maicon, Lucio e Chivu si diano spazio e rassicurazioni per il futuro a Ranocchia e si provi qualche volta Faraoni come laterale destro. Nagatomo non è Brehme ma dovrebbe rimanere anche perchè è difficile trovare di meglio a basso costo.
Centrocampo: Poli e Obi meritano una conferma, l’italiano per me è un elemento valido su cui puntare, il nigeriano è meno pronto ma sempre in considerazione dei pochi soldi da investire dovrà essere tenuto in considerazione nelle rotazioni.
Cambiasso, Zanetti, Stankovic e Palombo: non potranno restare tutti e 4 e soprattutto nessuno deve più essere considerato titolare.
Guarin e Alvarez sono quelli da mettere alla prova in questo finale di stagione, per il colombiano c’è da decidere se pagare il riscatto  o meno, per l’argentino si deve verificare se ha ulteriori margini di miglioramento e se sarà meglio puntare su di lui o sul più giovane Coutinho, il tutto naturalmente in funzione del futuro di Sneijder.
Attacco: Castaignos merita delle possibilità, 9 partite per vedere se qualche colpo ce l’ha o se è solo una meteora, Forlan dopo il gran rifiuto per me non dovrebbe più giocare, Pazzini e Milito potrebbero alternarsi con l’olandesino, riuscissimo ad avere subito il nuovo allenatore si potrebbe capire cosa pretendere da loro per la prossima stagione.
Nove partite per il futuro e per iniziare la risalita, non sprechiamo altro tempo.

...e torneremo a vedere la luce

sgrigna

Organizza eventi per gli amici Bauscia da quando ha smesso con il calcio giocato, perché dicono si debba correre. Dicono. Ama l'Inter come ama l'Inter.

PODCAST

Twitter

Instagram

Instagram has returned empty data. Please authorize your Instagram account in the plugin settings .

Archivio