Bauscia Cafè

Struttura e mentalità: adesso si fa sul serio.

In ogni percorso si possono sempre individuare i fatidici momenti-chiave. Possono essere singole partite, oppure addirittura sequenze di gare che si percepiscono immediatamente come importanti nella storia di una stagione a prescindere da quello che poi – nella realtà dei fatti – andranno a determinare concretamente. La mia sensazione è che stiamo vivendo proprio quel genere di periodo. Nel prossimo mese giocheremo diverse partite importanti: Atalanta, doppia trasferta con Sassuolo e Lazio, per poi chiudere con la Juventus le prossime quattro sfide in campionato. In mezzo a queste, due partite chiave di Champion’s League, giusto per rimanere leggeri, con l’insidiosa trasferta in Ucraina, che probabilmente sarà la partita chiave del nostro girone. Insomma, ci siamo, dopo le prime giornate di rodaggio – con buoni esiti – è il momento di fare davvero sul serio.

Fig. 1

Oggi giochiamo con l’Atalanta, partita come di consueto estremamente ostica sulla carta. L’Inter ha mostrato in queste prime uscite di soffrire un po’ di più rispetto al passato quell’aggressione feroce tipica delle squadre di Gasperini, avendo meno frecce per ribaltare rapidamente il campo. In realtà le ultime due gare qualche rassicurazione in più l’hanno data anche in tal senso. In primis sappiamo che Dumfries è un giocatore che davvero sul piano fisico e della corsa può dare tanto a questa squadra e che nel nostro assetto ci sta proprio bene per caratteristiche. L’altro elemento che vorrei sottolineare è che la squadra, più che in passato, sembra avere una certa fiducia nei propri mezzi. Un gruppo che sa soffrire e sporcarsi le mani, ma sa anche reagire, aggrappato alla consapevolezza che nell’arco dei novanta minuti avrà modo di fare valere la propria forza.

Ci vuole anche un pizzico di fortuna e se analizziamo l’uscita con la Fiorentina è evidente che fino all’uno-due vincente nel secondo tempo la squadra stesse faticando, nonostante già verso la fine del primo tempo ci fossero stati i primi segnali di ripresa. Quello che abbiamo sbagliato contro la Fiorentina, a prescindere da discorsi strettamente tattici che abbiamo trattato settimana scorsa e con cui probabilmente dovremo fare i conti tutta la stagione, è stata la pulizia delle giocate a livello tecnico nel primo tempo e l’interpretazione del momento di crisi, dove siamo rimasti a galla grazie ad un ottimo Handanovic e anche ad una Fiorentina poco cinica negli ultimi trenta metri. Si è aperta la chiacchierata di oggi parlando di momenti e credo che l’Inter quest’anno, ancora più dello scorso anno, debba essere capace di leggere correttamente la partita e capire i momenti della gara.

Se gli anni scorsi era sempre il momento perfetto per viaggiare a mille all’ora e la squadra dipendeva largamente da questo, soprattutto il primo anno, questa stagione l’Inter deve saper variare ritmo e interpretazione durante la gara, lo richiedono le caratteristiche dei giocatori. Finchè l’avversario viaggia a mille è difficile per questa squadra ribaltare l’azione con la facilità dello scorso anno – sebbene Dumfries/Perisic abbiano i mezzi per dare una mano – ma nessun avversario può viaggiare a pieni giri per tutta la partita e non è semplice tenere quest’Inter con la testa sott’acqua troppo a lungo. Quello che l’Inter dovrebbe fare, o almeno auspico che sia in grado di fare, in queste situazioni, è rimanere compatta e difendere con ordine, con la consapevolezza che in seguito arriverà il nostro momento e sapremo far valere le nostre armi.

Perchè è chiaro a tutti ed evidente che questa squadra quando non è aggredita con ferocia riesce a palleggiare molto bene, ha tanti uomini con una struttura fisica importante e giocatori per innescarli su palla inattiva. Quando l’Inter si apparecchia nel campo dell’avversario non ha particolari soluzioni nell’uno contro uno, cosa che ci manca da tempo immemore, ma ha struttura, forza e presenza. Tutti i difensori hanno attitudine al gioco, i centrocampisti corrono e sono tutti ottimi palleggiatori, persino gli esterni titolari sono giocatori dalla stazza importante e Lautaro e Dzeko sono due attaccanti che da avversario non ti vorresti mai portare in area di rigore. In base a questo, molto della nostra stagione passerà dalla capacità di leggere con intelligenza le partite: perchè fare gol ad una squadra strutturata in questa maniera è molto difficile se questo undici si mette in testa di non prenderlo.

Fig. 2

Ci sono dei momenti in cui le cose ci riescono meno e l’avversario pressa aggressivo, in quel caso la squadra deve percepire come imperativo che si può anche dare poco spettacolo, ma l’importante è restare solidi e compatti, puliti tecnicamente e senza regalare nulla. La Fiorentina ci ha messo in grandi difficoltà recuperando la palla alta e trovandoci spesso aperti nel tentativo di giocare, desiderio che ci ha portato anche a forzare qualche palla di troppo e commettere qualche errore che ha poi innescato la Fiorentina. Mi rendo conto che non sia particolarmente attraente metterla su questo piano, ma l’Inter – nonostante molti pongano l’accento sull’attacco – la sua stagione la costruirà secondo me sulla difesa e sulla lettura della gara: è da qui che passeranno le nostre fortune.

L'Inter è una squadra che ha i gol e diverse soluzioni per farli, ma non è costruita per andare a mille all'ora. twittalo

L’Inter deve trovare la forza di essere intangibile e di poter declinare il proprio ritmo a seconda dei momenti della partita. Se l’avversario va a mille questa squadra non è costruita per rispondere testa contro testa e andare a ritmo altissimo. Ha uomini di palleggio e uomini di grande struttura fisica. E’ una squadra che quando l’avversario cala diventa molto difficile da affrontare e quando l’avversario si abbassa riesce ad esercitare una pressione costante che alla lunga “spacca” la difesa avversaria. L’Inter può anche colpire in contropiede, ma molto dipende dall’undici iniziale (Vecino, Dumfries, Perisic), ma resta fondamentale che la squadra sia sempre sul pezzo, dentro la gara e solida in campo. Questo è l’aspetto che nei primi minuti è mancato in parte con la Fiorentina: ci sono dei momenti in cui bisogna accettare di soffrire e la squadra sa certamente farlo, ma a volte la vera difficoltà sta nel capirlo.

“Contro l’Atalanta servono fame e cattiveria. La Dea non regala e non concede nulla e noi dovremo fare lo stesso”

Simone Inzaghi

C’è stata troppa smania di arrivare ad incidere nella metà campo della Fiorentina, una fretta che ha portato poi a forzare giocate e concedere spazi dove la Viola ci ha fatto veramente male e poteva farcene molto di più. Noi se vogliamo toglierci grandi soddisfazioni non saremo una squadra spettacolare, nonostante i 18 gol nelle prime 5 partite, a parer mio: questa squadra dovrà trovare la propria forza nell’essere prima di tutto solida, in campo e mentalmente. L’Atalanta in tal senso rappresenta un banco di prova fondamentale. Mi aspetto che Gasperini ci aggredisca immediatamente e provi ad imprimere un ritmo forsennato alla gara e noi dovremo essere capaci di non ripetere gli errori commessi nella prima parte di gara con la Fiorentina. Non mi aspetto una prova brillante da parte nostra, ma vorrei una gara concreta e pragmatica.

I nostri avversari li conosciamo bene ed il loro spartito non si discosta dalla passata stagione. Dopo una partenza poco brillante in molti avevano già ipotizzato che quest’anno l’Atalanta potesse scendere di livello rispetto alle passate stagioni, ma molto onestamente non c’è davvero nulla che possa fare presagire qualcosa di analogo. Molti giocatori sono cresciuti nella scorsa stagione, ottenendo riconoscimento internazionale agli Europei visti i molti convocati e la squadra non è calata di livello. L’unica partenza significativa è quella di Romero, che però è stato sostituito da Demiral e Lovato, di ritorno dopo la buona esperienza a Verona. Musso, Koopmeiners e Zappacosta rappresentano altri innesti funzionali al gioco di Gasperini che fanno dell’Atalanta una serissima candidata alle prime posizioni anche quest’anno.

Quindi eccoci qui alla seconda sfida di un difficile filotto che potrà darci diverse risposte su quello che potremo fare ed augurarci di fare anche quest’anno. Si scende in campo alle 18:00 e speriamo che anche S. Siro possa dare alla nostra squadra quella spinta in più di cui avremo senz’altro bisogno.

Il_Casa

Interista, fratello del mondo. Dal 1992 un'unica fede a tinte rigorosamente nerazzurre. Sobrio come Maicon, faticatore come Recoba.

198 Commenti
Nuovi
Vecchi Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
SgtPepper
SgtPepper
2 anni fa

Dimenticavo, dovremmo, da sportivi quali siamo, alzarci in piedi e applaudire per lo spettacolo offerto.
Spot per il calcio. ( che, ricordiamolo bene, non è una scienza esatta e, come diceva mio nonno,” ci sono anche gli avversari”). Ciao belli!
Anche DAZN andava che era un piacere…😉😀

Ultima modifica 2 anni fa by SgtPepper
SgtPepper
SgtPepper
2 anni fa

Visto la sintesi.
Pareggio giusto che più giusto non si può. Occasioni di qua e di là.
L’Atalanta è una brutta bestia e non uno Spezia qualunque.( con tutto il rispetto). Con un po’ più di “ fortuna “ avremmo potuto vincerla ma anche loro possono dire là stessa cosa.
Mi tengo stretto il mio punto.
Buona domenica a tutti.

bellins (Il Rincoglionito Patentato)
bellins (Il Rincoglionito Patentato)
Leggenda Bauscia
2 anni fa

“Ragazzo mio, se non vuoi uscire, chiudi almeno la porta…”
(Nonna di Samir)

la scopa del sistema
la scopa del sistema
Leggenda Bauscia

+10

matrix23
matrix23

certamente,…se altri splancano porte e finestre…… 😂😂😂🤣🤣🤣

Cipe64
Cipe64

+1 solo per la battuta…anche se ieri i problemi erano altri.

bellins (Il Rincoglionito Patentato)
bellins (Il Rincoglionito Patentato)
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Cipe64
2 anni fa

Lo so Cipe, perdonami…

la scopa del sistema
la scopa del sistema
Leggenda Bauscia
2 anni fa

“calhanoglu è meglio di eriksen”

riproponiamo ancora una volta le perle dei turisti dei blog che dopo aver abbandonato xxxxxxxxxxxx e dopo la chiusura di xxxxxxxxx deliziano ora anche qui la platea calcistica cagando concetti perentori y irrevocabilissimos.
dove passano loro, non crescono più i blog.
siete meglio di zelig (non che ci voglia molto), continuate a farci sorridere.
eia eia alalà!

Ultima modifica 2 anni fa by la scopa del sistema
matrix23
matrix23
Rispondi a  la scopa del sistema
2 anni fa

allora….

fare parallelismi e’ sempre difficile,…ma e’ indubbio che il rendimento di Eriksen iniziale nel suo ruolo canonico era come quello di adesso di Chala-Chala…..(tacchino freddo)

Eriksen si e’ riconvertito ed ha ribaltato parzialmente il giudizio iniziale….

Chala-Chala….e’ un 3/4sta non un centrocampista…..Pero’ 3/4sta spesso ci trovi Dzeko…. e si pestano,…..

Questo e’ il problema che dovra risolvere Inzaghino….
ognuno nel suo ruolo…

Roger Roger
Roger Roger
Leggenda Bauscia
Rispondi a  matrix23
2 anni fa

Confronteremo a fine anno i numeri dei due e tireremo le somme. Calcolando sempre che uno è arrivato a zero

matrix23
matrix23
Rispondi a  Roger Roger
2 anni fa

entrambi sono arrivati a xsero.. ?

Roger Roger
Roger Roger
Leggenda Bauscia
Rispondi a  matrix23
2 anni fa

No uno. Altro doveva essere top player

andrea
andrea
Rispondi a  Roger Roger
2 anni fa

Quando Chala è entrato a 3 minuti dalla fine? Eriksen con Conte si. E pure spesso, all’incirca quasi metà campionato. Invece il turco gioca sempre o quasi

Roger Roger
Roger Roger
Leggenda Bauscia
Rispondi a  andrea
2 anni fa

Chissà come mai. Cmq se pensi che colpa della solidità ballerina sia chala fai pure. Problema oggi è solidità, non è fare i gol, va oltre rendimento singolo.
Porta inviolata una sola volta…

Ultima modifica 2 anni fa by Roger Roger
Cipe64
Cipe64
Rispondi a  andrea
2 anni fa

Per gran parte nella scorsa stagione ha giocato Vidal in una forma fisica disastrosa facendo disastri qua e là…

Eriksen è stato dichiarato fuori dal progetto.

Poi una volta rottosi Vidal e rimasto Eriksen, questo è stato utilizzato in un ruolo molto più arretrato.

Lui si è adattato, ha fatto benissimo ed ha contribuito alla conquista dello scudetto.

Questa è la storia e non si può cambiare.

Certi numeri non hanno senso.

Cipe64
Cipe64
Rispondi a  Roger Roger
2 anni fa

Non puoi misurare due giocatori che svolgono compiti diversi con certi numeri.
Misurare il rendimento di Eriksen nella sua versione player basso in termini di gol ed assist è assurdo.
Penso te ne renda conto.
Il player basso deve organizzare le uscite dopo il recupero palla e se Chris si staccava di 5 metri dalla linea bassa assegnata veniva cazziato immediatamente.
Sono giocatori inconfrontabili ma se ieri Chala doveva aiutare nelle uscite non c’è riuscito per nulla.

Ultima modifica 2 anni fa by pppfrrr
Roger Roger
Roger Roger
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Cipe64
2 anni fa

Cipe, chala è un giocatori generoso con tanti difetti. Non a caso è arrivato a zero.
Eriksen doveva essere ns top player.
Ora dopo 5 partite chala è responsabile ns difficoltà.
Mi spiace ma è troppo semplicistico.
Giocatori erano entrambi trequartisti e ruolo di mezzala richiesto simile.
Vedremo a fine anno resa del turco ma per eguagliare danese non ci vuole molto.
Se inzaghi lo preferisce a gaglia evidentemente ci vede maggiori potenzialità

Fabio
Fabio
Rispondi a  la scopa del sistema
2 anni fa

Finché giocava nel Milan per gli esperti del blog era una pippa. Poi siccome è venuto a sostituire Eriksen è diventato il colpo del mercato. I fatti sono che il Milan ha ritenuto che non valesse 5 milioni a stagione. l’Inter si. I conti si faranno alla fine. Per ora sembra aver avuto ragione il Milan.

Roger Roger
Roger Roger
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Fabio
2 anni fa

Colpo mercato per chi? È un parametro zero di cui si conoscono limiti.
Che si debba pretendere stesso rendomento eriksen, se ti ticordi arrivato da top e stipendiato per tale, ti consiglio di aggiornarti

Javier
Javier
2 anni fa

Partiamo con le buone notizie:
A parte l’anno scorso negli ultimi 10 anni una partita così l’avremmo persa.
Ora le cattive:
Dzeko è una riserva, di lusso ma una riserva, se non troviamo un compare a Lautaro abbiamo un problema.
Felice di fare la figura del l’imbecille smentito dai fatti, ma Chala è un incompiuto, Brozo si stanca ancora di più perché non può restare solo dietro, e noi abbiamo un problema a cc.
Handa non è ancora un problema, l’allegra banda del gasperino tira tanto contro tutti, e spesso segna, non sarà così tutte le partite.

Il tifoso per antonomasia sentenzia a cose fatte dopo la partita. Facile ovviamente, ma è davvero difficile da accettare la decisivone di far tirare un rigore decisivo all”85esimo ad un ragazzo.
Ugo Fantozzi l’avrebbe definita Una cagata pazzesca!

Ultima modifica 2 anni fa by Javier
Roger Roger
Roger Roger
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Javier
2 anni fa

Se ha tirato Dima era perché altri se la facevano addosso.
Piuttosto inzaghi capisca che non ha difensori lazio con i quali ci poteva anche stare il giochino a chi segna di più…i gol subiti sono troppi e poteva essere peggio se consideriamo azioni concesse

matrix23
matrix23
Rispondi a  Roger Roger
2 anni fa

comunque diciamo la parte peggiore sono stati quei 20 minuti finali di 1°t,…dove purtroppo Inzaghino non c’ha capito nulla, sulla posizione di Malinov…., poi nel 2t le cose sono pian piano cambiate/rovesciate…

Roger Roger
Roger Roger
Leggenda Bauscia
2 anni fa

Una cosa non capisco: togliere sempre lautaro per tenere dentro dzeko e soprattutto far entrare sanchez…mah

matrix23
matrix23
Rispondi a  Roger Roger
2 anni fa

martedi si rigioca, era gia in debito, inutile andare oltre…

si spera che 15 minuti possa farli….

Roger Roger
Roger Roger
Leggenda Bauscia
Rispondi a  matrix23
2 anni fa

Se lautaro era in debito dzeko era ipotecato…Sanchez ormai è cotto. Insistere con Satriano: alla peggio fa nulla come il cileno. Magari non giocando mai il nino decide di portare i suoi 7,5 netti altrove….anche se è dura trovare dei fessi che li danno

Ultima modifica 2 anni fa by Roger Roger
matrix23
matrix23
Rispondi a  Roger Roger
2 anni fa

chiiiiiiiiiiiii??? Satriano ???? 😁

Roger Roger
Roger Roger
Leggenda Bauscia
Rispondi a  matrix23
2 anni fa

Chi??? Sanchez? L’ex giocatore che faceva gol 8 anni fa? E nei pochi tiri che fa ha ka forza di un pulcino denutrito?

Ultima modifica 2 anni fa by Roger Roger
matrix23
matrix23
Rispondi a  Roger Roger
2 anni fa

certamente,…..di 2 non ne fanno uno…

Roger Roger
Roger Roger
Leggenda Bauscia
Rispondi a  matrix23
2 anni fa

Io mi giocherei sempre chi può migliorare non chi non fa altro che peggiorare…

matrix23
matrix23
Rispondi a  Roger Roger
2 anni fa

francamente non capisco a chi dei due ti riferisci….

Roger Roger
Roger Roger
Leggenda Bauscia
Rispondi a  matrix23
2 anni fa

Ti aiuto: chi peggiora è un over 30 che nelle ultime 5 stagioni è stato più rotto che disponibile. Ormai buono per entrare sul 3a0 e arrotondare fino la prox infortunio, ma lo si paga un botto. Indovinato?

Ultima modifica 2 anni fa by Roger Roger
matrix23
matrix23
Rispondi a  Roger Roger
2 anni fa

certamente,….ma se l’altro e’ a livello al max di una II° fascia in B…..di cosa si ragiona.

Premesso che a gennaio va a giocare altrove.
Certo facesse un paio di gol lo potremmo proporre al Pisa x Lorenzo Lucca….

Roger Roger
Roger Roger
Leggenda Bauscia
Rispondi a  matrix23
2 anni fa

Se non lo provi è dura giudicare…magari te ne fa anche tre di gol, che ne sai?

matrix23
matrix23
Rispondi a  Roger Roger
2 anni fa

Via giu,…..penserai mica che non lo conoscono. ovvio se lo fai giocare piu’ facile che migliori, tutto sta a capire quanto. Ma non e’ che l’Iner e’ una squadra che puo’ far giocare stagisti,…..

Gli stagisti si mandano a giocare a Crotone Cosenza, salerno….basilea….

Il fatto che sia aggregato non significa che sia pronto a simili palcoscenici, se mai lo sara.

Roger Roger
Roger Roger
Leggenda Bauscia
Rispondi a  matrix23
2 anni fa

Ma non è nemmeno una rsa o inps

andrea
andrea
Rispondi a  matrix23
2 anni fa

Certo dieci minuti prima della fine influiranno certamente sul suo rendimento in CL. Se lo avesse tolto 15 minuti prima, avrebbe segnato almeno tre goal. Ed allora come mai questo dei 10 minuti avviene ad ogni gara?

Gus
Gus
Rispondi a  Roger Roger
2 anni fa

Di questo passo Dzeko a dicembre non ci arriva vivo ( se non si infortuna). C’è da sperare che abbiano in serbo qualcosa sul mercato per gennaio…

matrix23
matrix23
Rispondi a  Gus
2 anni fa

dovremmo pendere Lorenzo Lucca dal Pisa….

Roger Roger
Roger Roger
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Gus
2 anni fa

Speriamo Correa si riprenda

matrix23
matrix23
Rispondi a  Roger Roger
2 anni fa

e’ stato fermo precauzionalmente,….probabile che martedi parta…

andrea
andrea
2 anni fa

sia con la Fiore ed oggi il primo tempo surclassati, poi i Viola hanno finito la benzina ed amen. Oggi uguale, eravamo in vantaggio e ci siamo messi a gichicchiare invece di cercare di fare il secondo goal. Poi dopo il pareggio abbiamo perso le misure e le marcature. E l’Atalanta ha fatto la gara. Il secondo dopo i cambi musica un po’ diversa . Chala, non ne azzecca una, Dzeco, pur avendo marcato, ha sbagliato molti passaggi. In difesa Skriniar non era il solito Skriniar, Anche Lautaro ha sbagliato molto, poi se sbagli pure un rigore nel finale, cosa ti voi aspettare?

matrix23
matrix23
Rispondi a  andrea
2 anni fa

Ma cosa dici…??

primi 20 minuti abbiamo dominato,..poi il posizionamento di malinowsky ci ha fatto male, e dopo il pari siamo un po andati in un monte.

2°t buoni 20 minuti loro,….poi dalla mezzora abbiamo dominato noi, pareggiandola e potendola ribaltare……

Ultima modifica 2 anni fa by matrix23
andrea
andrea
Rispondi a  matrix23
2 anni fa

Tanto dominato che ci ha salvato pure un clamoroso palo. Che gli hanno giustamente annullato un goal che avrebbe fatto finire la gara sul 2-3, ma questo non vuol dire che l’azione non ci sia stata

Gus
Gus
Rispondi a  andrea
2 anni fa

Calha si sbatte, corre, sta cercando di imparare a fare la mezzala. Solo che mentalmente sembra non riesca a stare acceso e lucido nelle scelte per quel ruolo con costanza. Con Brozo non fanno ancora reparto (ma se ci ricordiamo quanto ci hanno messo quest’ultimo ed Eriksen…). Dzeko nelle partite così fisicamente non aiuta e se poi lui che dovrebbe fare il regista avanzato sbaglia così tanto… Skrigno oggi negativo (mani nei fianchi ed un rientro lento già a metà del primo tempo, strano…).

estecambiasso
estecambiasso
Novellino Bauscia
2 anni fa

La fase difensiva è molto fragile, si vede.
Attenzione, non la difesa, la fase difensiva.

I gol subiti vogliono dire poco, mi sembra che lo scorso anno, di questi tempi, ne avessimo presi anche di più.
E’ proprio la sensazione di facilità con cui gli altri arrivano sotto porta che preoccupa

Poi chiariamoci, io non ce l’ho con Handanovic. Per dire, contro la Fiorentina ha fatto bene. Ma è diventato troppo statico.

Manco colpa sua, gli anni passano per tutti.
E’ stato poco lungimirante non trovare un’alternativa quest’estate

matrix23
matrix23
Rispondi a  estecambiasso
2 anni fa

Ma quale statico, ma prendili tu quei tiri calciati tranquillamente dal limite,…ma cosa vi guardate…

Non sapendo analizzare, o non volendo,…si va a random e si da la colpa a Handa.

Mi sembra di capire cje Conte x 2 anni e Inzaghi quest’anno,…fanno analisi un po diverse da quelle di qualcun altro….§
semplice

estecambiasso
estecambiasso
Novellino Bauscia
Rispondi a  matrix23
2 anni fa

Ma che cazzo significa “prendili tu”,
ma hai una vaga idea di cosa sia un bauscia?

Non dico un’idea precisa, che già lo so che non ce l’hai,
ma almeno qualcosa de relato, na voce sottobanco

di
che
cacchio
sia
un bauscia

ce l’hai?

matrix23
matrix23
Rispondi a  estecambiasso
2 anni fa

significa che stare sul divano e pontificare,…..son bravi tutti.

Ho risposto bene ??

Gus
Gus
Rispondi a  estecambiasso
2 anni fa

Si, la squadra è meno compatta, più slegata, arrivano dentro troppo facilmente. Il fraseggio in mezzo e le uscite basse su pressione scontano errori tecnici di appoggio e i tempi spesso non sono quelli giusti (non può essere solo il cambio Calha per Eriksen, per quanto…). Anche la palla non la teniamo sù come l’anno scorso quando servirebbe per risalire e alleggerire la pressione (evabeh, qui la differenza tra Lukaku e Dzeko è impietosa).
Su Handa che vuoi dire, è sotto gli occhi di tutti. Ti salva magari il culo tenendoti a galla come domenica scorsa ma ha oramai limiti evidenti. Un anno di qualche alto e troppi bassi è lungo da trascorrere.

matrix23
matrix23
Rispondi a  Gus
2 anni fa

certamente………..non può essere solo il cambio Calha per Eriksen 

-colpa di Handa,….e si fa prima. 😁

Roger Roger
Roger Roger
Leggenda Bauscia
Rispondi a  estecambiasso
2 anni fa

Quotone, è proprio fase difensiva da rivedere. E si che in vantaggio dopo 5 minuti hai tutta inetzia dalla tua.
Era quello che temevo di più da inzaghi e purtroppo si sta avverando.
Deve trovare soluzione.
Handa ormai è Handa. Scorso anno tiravano 2 volte in porta a partita…ora dopo 15 minuti.
Speriamo tecnico ridia solidità

matrix23
matrix23
Rispondi a  Roger Roger
2 anni fa

nella prima parte non mi sembra che scorso anno tiravano 2 volte in porta a partita…
Poi rivedendo e cambiando alcuni atteggiamenti si trovo’ la quadra.

Oggi eravamo in vantaggio e stavamo facendo la partita. Poi la posizione di Malinoswsky ci ha praticamente messo in crisi. Inzaghi non ha saputo leggere i possibili pericoli e relative contromisure.

Meglio nel 2°t dove la potevamo rovesciare,….e non era poco con l’atalanta vista oggi.

Roger Roger
Roger Roger
Leggenda Bauscia
Rispondi a  matrix23
2 anni fa

Nella prima parte causa covid giocavano kolarov young dambro….E ci credo che prendavamo gol

matrix23
matrix23
Rispondi a  Roger Roger
2 anni fa

Kola gioco’ solo col Milan…poi qualche rotazione..

Semplicemente non giocavamo da squadra e non avevamo gli equilibri giusti nelle due fasi….. con un Eriksen che non era ne carne ne pesce…..

Roger Roger
Roger Roger
Leggenda Bauscia
Rispondi a  matrix23
2 anni fa

Solo con milan? Parma, torino, borussia, fiorentina…Quando abbiamo smesso di fare turnover abbiamo smesso di prendere gol. Ma organizzazione difensiva coi fiocchi…

Ultima modifica 2 anni fa by Roger Roger
matrix23
matrix23
Rispondi a  Roger Roger
2 anni fa

sono 4 partite,..ti ricordo gli infortuni e problemi covid vari,…..ma casomai e’ un alibi per parrucchino/Conte

poi ha trovato la quadra. Speriamo la trovi pure
In Zaghino

Roger Roger
Roger Roger
Leggenda Bauscia
Rispondi a  matrix23
2 anni fa

E io cosa ho detto? Trovati i titolari organizzazione difensiva è emersa.
Problema è che inzaghino li ha i titolari…non oso pensare con riserve.
È proprio il suo modo di giocare laziale…

matrix23
matrix23
Rispondi a  Roger Roger
2 anni fa

E’ emersa anche perche’ poteva permettersi di giocare a trazione posteriore, difendere alti, corti, maggiori coperture,..e palla a Lukas…

Inzaghino Lukas non ce l’ha,..dubito che possa replicare. Pero’ ha piu’ imprevedibilita’….dobbiamo accettare di prendere piu’ gol,….magari ferne 1 in piu’…

Ultima modifica 2 anni fa by matrix23
Roger Roger
Roger Roger
Leggenda Bauscia
Rispondi a  matrix23
2 anni fa

Se arriva al top giocando a chi ne fa di più, in italia, tanto di cappello

matrix23
matrix23
Rispondi a  Roger Roger
2 anni fa

chissa’,….mi sembra che gol , li prendono un po tutti…pochi sono gli 0-0

come vedi, ci sono rimonte, ribaltamenti,….e’ in calcio del momento , molto propositivo e poco speculare….

  • Al calcio si vince in tanti modi….
Roger Roger
Roger Roger
Leggenda Bauscia
Rispondi a  matrix23
2 anni fa

In italia non proprio: vince sempre chi prende meno gol

matrix23
matrix23
Rispondi a  Roger Roger
2 anni fa

si certo, in un campionato lungo in genere e’ cosi’…

Ma talvolta ha vinto anche chi magari e’ la 3/4° difesa, ma segna tanti gol.

L’equilibrio si puo’ travare in tanti modo,..anche nel prenderli, ma anche farli……oppure vedi lo scorso anno vincere spesso anche 1-0
(corto muso, cit.acciuga)

Roger Roger
Roger Roger
Leggenda Bauscia
Rispondi a  matrix23
2 anni fa

Nel secondo tempo loro la potevano anche chiudere subito.
Con fiorentina è andata bene. Oggi meno.
Ma concedere cosi tanto spesso è un pessimo segnale.
E stiamo giocando con i titolari…siamo ancora in lazio mode

matrix23
matrix23
Rispondi a  Roger Roger
2 anni fa

certo, potevano chiudere nei 20 minuti del 1°t in cui siamo andati in un monte, dopo il pari e dopo lo spostamente tattico di Malinov,…preso pure un palo clamoroso.

pero’ bisogna anche riconoscere che siamo riusciti ad uscire anche bene dalla buca dove eravamo, e addirittura si poteva chiuderla sul 3-2

come detto ci sono pro e contro….questo inzaghino..

Roger Roger
Roger Roger
Leggenda Bauscia
Rispondi a  matrix23
2 anni fa

Per quanto mi riguarda spero abbandoni il prima possibile il lazio style e si torni al concreto.
Che con lo stile di coppa faremo anche gli ottavi di CL (per poi venire piallati da un top team come lazio) ma in campionato non fai molta strada…

matrix23
matrix23
Rispondi a  Roger Roger
2 anni fa

certo,…e’ una tipologia di gioco piu’ da partita di coppa, che di campionato. magari ti vanno bene 2-3 partite e passi pure 2 turni….
x il campionato serve continuita’, e non sprecare le occasioni di fare punti, che poi son punti persi….specialmente in questo campionato che sara’ equilibratissimo,…e imho a 78/80 punti ti prendi lo scudo

Giulio19
Giulio19
2 anni fa

DiMarco un altro po’ e si cagava addosso.

matrix23
matrix23
Rispondi a  Giulio19
2 anni fa

cazzate…

Gus
Gus
2 anni fa

Bentornati psicodrammi.
Partita dalla quale dovevamo uscire con tre punti meritati e che invece stavamo per perdere per una mezz’ora di primo tempo inguardabile per errori tecnici, individuali e collettivi (fase difensiva), per un errore dal dischetto (Dima ha fatto la differenza, ma Inzaghi voleva farne l’eroe della serata, vabeh…), per l’inaffidabilità conclamata di un portiere e per la ricomparsa dei fantasmi da cagarella che hanno ripreso a volteggiare tra gli spalti (immagino che Calha e Handa saggeranno presto il mugugno malmostoso di San Siro) e dopo il rigore hanno depositato in area la dea.
Teniamoci sto punto e testa alla CL. Se De Zerbi ha visto un pò di Inter, immagino saprà che venirci a prendere alti e disturbare Brozo quest’anno ci complica dannatamente le cose.

Ultima modifica 2 anni fa by GuS
Marco C.
Marco C.
Esperto Bauscia
Rispondi a  Gus
2 anni fa

per quanto riguarda Dimarco, invece di farne un eroe probabilmente lo avrà distrutto psicologicamente. questi sono errori che segnano, e per me la responsabilità è proprio dell’allenatore.
p.s. da come si muoveva, come ha aggiustato il pallone 4/5 volte, ho avuto il presentimento di quello che poi sarebbe successo. troppa responsabilità.

matrix23
matrix23
Rispondi a  Marco C.
2 anni fa

tutta roba col senno del poi,…..
ha sbagliato un rigore,..l’hanno fatto un po tutti.

resta il fatto che e’ entrato lui ed ha ripreso la partita….

Gus
Gus
Rispondi a  Marco C.
2 anni fa

Si l’ho pensato anch’io (e detto ai miei ragazzi “se glielo fa battere è perché in allenamento mette dentro il 100%, ma questo pesa troppo…”). Comunque Dima ha cambiato la gara, la gente lo ama, si riprenderà in fretta.

matrix23
matrix23
Rispondi a  Gus
2 anni fa

esattamente, gia’ essersi presentato sul dischetto , segno di grande personalita’…..

Roger Roger
Roger Roger
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Gus
2 anni fa

Dima è fortissimo. Se lo ha tirato lui è perché a cagarsi sotto erano i veterani

matrix23
matrix23
Rispondi a  Roger Roger
2 anni fa

ha deciso inzaghi,…ma pure perisic e’ andato a chiedergli se se la sentiva.

matrix23
matrix23
Rispondi a  Gus
2 anni fa

Ma non diciamo le solite vaccate

matrix23
matrix23
2 anni fa

inzaghino: ” spiaze per Dima “

bellins (Il Rincoglionito Patentato)
bellins (Il Rincoglionito Patentato)
Leggenda Bauscia
2 anni fa

Ma quanto è brava Diletta?

matrix23
matrix23

vero, migliorata molto professionalmente…

Gus
Gus

Impeccabile.

matrix23
matrix23
2 anni fa

Inzaghino quasi ribalta la partita con la stessa arma di gasperino….

lui con malinosky nel 1°t,..noi Dimarco nel 2°t…

un pari che si puo’ accettare.

Simone
Simone
2 anni fa

Rigore sbagliato ma poteva andare molto peggio. Abbiamo preso 7 goal in 6 partite. Non ci siamo proprio. Chalanoglu non deve giocare siamo uno in meno. Ha sbagliato tutti i passaggi, tutti. Come dissi a suo tempo ci sarebbe voluta molta più calma nello scegliere il successore di Eriksen. Troppa fretta nel prendere un giocatore solo perché a zero. Il centrocampo si regge su Barella e Brozo. Sensi e Vidal sono due ex. Speriamo cresca in fretta Vecino….

matrix23
matrix23
Rispondi a  Simone
2 anni fa

che fretta c’era,..maledetta primavera…(cit.)

matrix23
matrix23
2 anni fa

Comunque complimenti a Abisso che ha visto la palla fuori…

ci ha restituito 1 punto dei 2 che ci rubo’ a Firenze.

Simone
Simone
Rispondi a  matrix23
2 anni fa

Non era Abisso al Var ma Aureliano.

Marco C.
Marco C.
Esperto Bauscia
2 anni fa

un punto guadagnato. giocata male con errori di passaggio al limite dell’incredibile per dei giocatori professionisti.

matrix23
matrix23
Rispondi a  Marco C.
2 anni fa

2 punti persi, secondo tempo meglio noi,…e potevamo rovesciarla.

Atalanta 2 gol su 2 rimpalli fortunosi…e casuali

matrix23
matrix23
2 anni fa

C’e’ quel Tontolivo, che sta a guardare le puppe alla Diletta….

andrea
andrea
2 anni fa

Possibile non ci sia un allenatore che non sia un testone? Il caprone ha fatto battere il rigore decisivo ad un esordiente, perché, naturalmente aveva fatto uscire Lautaro a10 minuti dalla fine, il rigore lodoveva battere lui, poi poteva anche sbagliarlo. Ha fatto entrare la mezza sega di Sanchez, oramai lo sanno pure i fili d’erba di San Siro che è un giocatore finito, infatti non ha toccato palla. Aveva azzeccato i cambi ed infatti si è vista un Inter migliore. Ma il tocco finale da asino ci voleva

Roger Roger
Roger Roger
Leggenda Bauscia
Rispondi a  andrea
2 anni fa

Su Sanchez ahime sfondi porta aperta. Top pagato squadra è un ex.
Spiaze.
Dima è forte pochi caxxi. Una traversa è anche sfiga

Cipe64
Cipe64
2 anni fa

Spettacolo puro San Siro dicono i commentatori…
Il festival degli errori uno spettacolo…
Incredibile.

matrix23
matrix23
Rispondi a  Cipe64
2 anni fa

ma quali errori,..vanno valutati meglio, c’e’ pure tanta qualita negli attori in campo. facile giudicare dal divano di casa.

matrix23
matrix23
2 anni fa

ma quel Dima……

ma fallo calciare a Dzeko e’ un rigorista…..

Roger Roger
Roger Roger
Leggenda Bauscia
Rispondi a  matrix23
2 anni fa

Se non lo ha tirato è perché si cacava addosso…oppure aveva bombola ossigeno vuota

matrix23
matrix23
Rispondi a  Roger Roger
2 anni fa

ha deciso l’allenatore….

bellins (Il Rincoglionito Patentato)
bellins (Il Rincoglionito Patentato)
Leggenda Bauscia
2 anni fa

Che è successo?

Non c’ho capito un cazzo…

matrix23
matrix23

2-2

bellins (Il Rincoglionito Patentato)
bellins (Il Rincoglionito Patentato)
Leggenda Bauscia
Rispondi a  matrix23
2 anni fa

Ma va…

matrix23
matrix23

hai detto non c’hai capito un cazzo…..us usual

bellins (Il Rincoglionito Patentato)
bellins (Il Rincoglionito Patentato)
Leggenda Bauscia
Rispondi a  matrix23
2 anni fa

Occhio…stai rischiando il DERE…

matrix23
matrix23
2 anni fa

4 punti fra Viola e Atalanta,…ci possiamo stare…

anche se c’e’ la sensazione di aver perso 2 punti….

andrea
andrea
Rispondi a  matrix23
2 anni fa

Abbiamo persi due punti, ma il brutto è che si è giocato male, fino ai cambi azzeccati. Poi ad Inzaghi gli si è tappata la solita vena ed ha fatto uscire Lautaro per Sanchez, il perchè lo sa solo lui

matrix23
matrix23
Rispondi a  andrea
2 anni fa

Non era facile riprendere questa gara,..ci siamo riusciti e per poco non l’abbiamo ribaltata. Un tampo cadauno…

Cipe64
Cipe64
2 anni fa

Nelle uscite siamo inguardabili come in difesa

matrix23
matrix23
Rispondi a  Cipe64
2 anni fa

vabbe siamo nel finale….

matrix23
matrix23
2 anni fa

Gasperino sukamelo…

estecambiasso
estecambiasso
Novellino Bauscia
2 anni fa

Ma vaff

matrix23
matrix23
Rispondi a  estecambiasso
2 anni fa

colpa di handa…..

estecambiasso
estecambiasso
Novellino Bauscia
Rispondi a  matrix23
2 anni fa

Nooooo
colpa mia

matrix23
matrix23
Rispondi a  estecambiasso
2 anni fa

ma che te frega,…colpa di handa . punto !!

Cipe64
Cipe64
2 anni fa

Oggi il mio idolo Skriniar se n’è fatta una senza tabacco.
Non c’è altra spiegazione.

matrix23
matrix23
Rispondi a  Cipe64
2 anni fa

ma no…, colpa di Handa e vai tranquillo…

matrix23
matrix23
2 anni fa

in Sanchez…

out lautaro….

Inzaghino vai a cahare nei pomodori………

Ultima modifica 2 anni fa by matrix23
Cipe64
Cipe64
2 anni fa

E’ incredibile il calcio Dzeko non ne azzecca una e poi la mette😂

Dr J
Dr J
Leggenda Bauscia
2 anni fa

La Talanta è scoppiata come una busta di latte… Peccato che finora Dumfries sia in modalità Dalbert

matrix23
matrix23
Rispondi a  Dr J
2 anni fa

Sono i 3 cambi operati che stanno riequilibrando la partita……

Dr J
Dr J
Leggenda Bauscia
2 anni fa

DZEEEKOOOOOOO

matrix23
matrix23
Rispondi a  Dr J
2 anni fa

ottimo Musso….

PODCAST

Twitter

Instagram

Instagram has returned empty data. Please authorize your Instagram account in the plugin settings .

Archivio